Dolce Passione, entrata nel vivo la commercializzazione e le richieste sono in continuo aumento

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • La carta di identità di Dolce Passione, parla di un cocomero selezionato e coltivato in Italia che presenta una bella buccia nera, una la polpa di colore rosso passione e un tenore zuccherino mai inferiore a 11 gradi brix. Con l'arrivo delle alte temperature è entrata nel vivo la commercializzazione dell'anguria Dolce Passione e le richieste sono in continuo aumento sia in Italia, sia all'estero. Soddisfatti dall'andamento della campagna i 5 soci del consorzio: Lamboseeds, Alma Seges, Ortofrutta Castello, Lorenzini Naturamica e il Gruppo Cico-Mazzoni Srl. dopo un ’inizio di maggio con le prime produzioni raccolte dalle serre siciliane, cui hanno fatto seguito quelle del Centro Italia e del Nord in serra. Il mercato sta mantenendo le aspettative grazie anche ad una programmazione produttiva che tocca ben 10 regioni italiane. La quantità fino ad oggi raccolta è in linea con gli obiettivi che il Consorzio “Dolce Passione” si era prefissato, e cioè 18-20 mila tonnellate di prodotto, il 25% circa del totale.
    La produzione e il relativo apprezzamento sul mercato hanno portato il prodotto da una produzione iniziale di 60 ettari, nel 2022, a 180 ettari nel 2023 fino agli attuali 320 ettari, fra Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. Un deciso cambio di passo che ha portato la produzione delle iniziali 3 mila tonnellate alle stimate 18-20 mila tonnellate di quest’anno da immettere nel mercato nazionale ed estero.
    Chi immagina il cocomero Dolce Passione come il tipico prodotto “frutta” di fine pasto si sbaglia di grosso come ha dimostrato lo chef Gianluigi Ruini Ristorantino Fenicottero presso Spiaggia Romea Village e Residence - resort e villaggio turistico di proprietà della famiglia Mazzoni - dove è stato presentato light lunch a base di Dolce Passione: Spiedino di Anguria e Tonno Tataki; Mousse di Caprino all’Anguria con Gamberi di Mazzara; Anguria Sashimi con basmati. Come antipasto: Triangoli di Anguria con Crudo di Verdure, Gamberi e Montasio; Salmone Marinato con Salsa all’Anguria; Spuma all’Anguria. Primo piatto: Risotto Anguria e Champagne in Bella Vista. Secondo piatto: Branzino al vapore con vinaigrette all’Anguria. Contorno: Salvia Fritta con Pastella di Anguria. Dolce: Sorbetto Rosso con Anguria, Vodka e Menta; Torta Dolce Passione.

Комментарии •