EDUCAZIONE ED INNOVAZIONE SOCIALE - LA STORIA DI GIANMARCO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • 🟠STORIE DEI BORGHI
    Raccontaci: che progetto è?
    Un canale che raccoglie iniziative di promozione e comunicazione territoriale, format alternativi di storytelling nei borghi, iniziative, idee e modelli virtuosi da condividere che possono essere applicati nei piccoli paesi.
    La visione è quella di generare occasioni di incontro e connessione fra giovani creativi e riabitare con la creatività luoghi a forte rischio abbandono.
    "STORIE DI MONTECCHIO" è uno SPIN OFF DEL PROGETTO "STORIE DEI BORGHI"
    🟠Montecchio è il primo borgo ad aver accolto l'iniziativa ed aver finanziato designer e videomaker nel fare ricerca sociale e interviste, per raccontare il paese e i suoi valori attraverso la storia delle persone che lo vivono e ci abitano.
    🟠Il progetto nasce dalla collaborazione fra Viola Capotosti, Social Impact communication Designer e l’Amministrazione comunale di Montecchio con il grande supporto del Sindaco Federico Gori e dell’Assessora alla cultura Ludovica Neri.
    IN QUESTO VIDEO RACCONTIAMO LA STORIA DI GIANMARCO D'ASTOLTO
    🟠 Con Gianmarco abbiamo fatto una piacevolissima chiacchierata che ha toccato diversi concetti a noi cari; abbiamo discusso di: libertà, consapevolezza personale, dell’importanza della comprensione dei propri diritti e doveri come cittadini di una nazione democratica; di consapevolezza sociale, di risorse e disagi legati al territorio, di mancanze, di attivismo.
    🟠 Ad ogni persona che incontriamo ci piace associare una frase chiave che rappresenti il fulcro della storia che sceglie di narrare. A quella di Gianmarco identifichiamo un valore enorme e fondamentale ed è quella con la quale lo abbiamo introdotto.
    🟠 L’unico modo che abbiamo per discutere attraverso una modalità di apertura e a favore di uno sviluppo sociale è lo studio.
    🟠 Lo studio apre la mente e il cuore.
    Grazie allo studio si apprende, ci si applica e si approfondisce uno o più campi di conoscenza ed esperienza. Lo studio favorisce la ricerca, il progresso e l’innovazione in qualsiasi ambito e consente, attraverso il potenziamento delle proprie capacità e talenti di realizzare o proporre una soluzione per quello che ancora non si conosce.
    🟠 Lo studio permette di disegnare una mappa mentale e fisica in grado di farci sentire meno soli nell’oceano della vita burrascosa che sosteniamo.
    E sopratutto, lo studio consente di sorvegliare e controllare il proprio modo di porsi e agire nel mondo per evitare che le nostre azioni possano generare danni ad altri.
    Lo studio ci salva, lo studio ci responsabilizza, lo studio ci libera.
    Grazie Gianmarco
    🟠 Iscriviti al canale e favorisci la condivisione
    Seguici su Facebook: / storie-di-mo. .
    Seguici su Instagram: / storiedimon. .
    🟠 Viola Capotosti: ideatrice del format, account di progetto e riprese video
    🟠 Linda Montanucci: riprese video
    🟠 Riccardo Tappo: post produzione e creazione traccia audio
    Se vivi in un borgo e ti piacerebbe saperne di più sul format e magari proporlo al comune nel quale vivi o che ami particolarmente, scrivi alla mail di Viola Capotosti, ideatrice del format e account di progetto: violacapotostidesigner@gmail.com
    Iscriviti al canale e condividi con i tuoi amici il nostro format!

Комментарии •