Stiamo rimandando la nostra prima volta a Londra da diverso tempo, causa continui attentati, prediligendo luoghi più tranquilli. Per ora. Grazie di questa utilissima guida, che ci tornerà utile sicuramente più avanti 👍
Ho scoperto da poco questo canale ed è letteralmente una manna dal cielo! Hai per caso fatto un video dedicato a soggiorni più lunghi (circa un mese)? Ho dato un'occhiata ma non trovo niente
Molto interessante! Sono 5 anni che non vado a Londra e iniziò a sentirne la mancanza, è la capitale europea dov’è sono stato più volte. Forse riesco a portare la morosa verso marzo, di sicuro seguirò i tuoi consigli. L,ultima volta avevo dormito in zona limehouse, era ottimamente servita dalla metro di superficie.
Ciao , complimenti per i tuoi video , volevo gentilmente sapere se conoscevi la zona vicino ad Highbury se era consigliata per una vacanza di pochi giorni. grazie mille per la risposta.
Ciao Cristiano, come sempre i tuoi video li trovo importantissimi prima di partire a Londra...vorrei pertanto chiederti se conosci la VICTORIA DOCK ROAD , pensi che sia una zona tranquilla? ho prenotato all'ibis Hotel.....in un altro video di riferimento per viaggi mi ha lasciato qualche dubbio...tu che mi dici? grazie mille
È un quartiere modaiolo e ricco di mercatini. A me piace molto. E a seconda di dove stai potresti non essere lontana dalla Central Line (rossa) della metro. Che è molto comoda.
Salve, vorrei chiederti se possibile una info. Purtoppo per un incidente di molti anni fa ho una caviglia bloccata e la schiena pure non mi consentono di fare molti km a piedi. Ti chiedo dunque. Puoi consigliarmi un hotel ed una zona il più possibile vicina attrazioni principali. Io sono stato a Londra nel 2001 e stavo a south Kensington ma non mi piaceva tanto come zona, molto tranquilla e senza negozi. Vorrei prendere un pacchetto volo + hotel ma non so che zona mettere. Grazie.
Mi spiace ma non ho hotel da consigliare purtroppo. Io a Londra ci vivevo. La zona è quella di centrale a questo punto, ma ti costerà un botto anche perché ci sono soltanto più o meno alberghi di 4 o 5 stelle. E poi centrale dipende da cosa vuoi vedere. Già tante attrazioni sono molto distanti tra loro.
Ciao Seguo i tuoi video da un po' e li trovo davvero utili, quindi grazie :) Volevo chiederti se potevi darmi informazioni sulla zona "Brent", ho prenotato in un ostello accanto alla Jubilee line.
Grazie! Brent è la zona di Wembley (dove c'è lo storico stadio rimesso a nuovo per le olimpiadi). La zona è tranquilla e defilata. Conta che comunque ogni quartiere ha i suoi pub e i suoi negozi. Sei a 25/30 minuti di metro dalla zona centrale, non ho mai alloggiato da quelle parti però. La cosa positiva è che sei su una linea importante della metro. Contro è un po' la distanza, devi sempre contare che per andare e tornare impiegherai 1 oretta o poco più a seconda di dove sei.
@@CristianoViaggioVero ho visto che in 35 minuti sei in centro, di metro, si è per vacanza, vado a Londra per 5 giorni, complimenti per i video, sei molto bravo
Non conosco la zona, so che è in zona 4 piuttosto defilata. Per soggiorni brevi io non consiglio mai di alloggiare così distante in quanto si perdono ore tra andare e tornare. La cosa che ti conviene fare è quella di studiare il percorso più veloce per arrivare dove vuoi arrivare, altrimenti se ogni giorni ti affidi al caso perderai una marea di tempo.
Io ci sono stato 9 anni fa e alloggiai all'hotel "Her Majestic" che si trova davanti alla fermata di Sheperd's Bush. Hotel piccolino, tipico e pulitissimo. C'ho mandato anche parenti di settimo grado e tutti si sono trovati meravigliosamente! :D :D :D
Zona in cui ho alloggiato e mi sono trovato bene pure io. Unica cosa è un po' spostata a ovest e a Londra l'ovest è meno servito (anche se a Sheperd's Bush passa proprio la Central Line)
Ciao Grazie per gli ottimi consigli, Ho trovato un appartamento a buon prezzo nella zona seven sisters.. a 600 metri dalla metro .. che mi sai dire della zona?
Per chi va a Londra provate a guardare lewisham, collegata benissimo con la dlr 20 minuti si arriva a bank che è il centro di londra ed è collegata ottimamente anche con i bus anche se c vuole un 40 minuti per il centro....se volete stare fuori proprio allora consiglio Eltham, sidcup, collegate ottimamente by train e bus ma non c è la metro. Sono delle cittadine vere e proprie in cui si rrova di tutto dai ristoranti agli shops ai pubs e sono zone tranquille. Parliamo di zona 4, molto valido airbnb per chi vuole risparmiare qualcosa e non andare in hotel
Ciao! Ho bisogno di un tuo consiglio: sono in procinto di prenotare un alloggio a Londra: mi consigli "Point A Liverpoolstreet" oppure "The Westbridge hotel" a Stratford? Grazie se mi risponderai :) ps atterro a Stansted
Ciao, considera che da Stansted sono comodi entrambi! Premetto che non ho alloggiato in nessuno dei 2 ma... Point A Liverpoolstreet: pro - sei in zona molto bella, a 2 passi dalla east london vivissima e piena di locali e shopping contro - hotel medio come qualità, ci sono anche recensioni così così ogni tanto The Westbridge hotel: pro - hotel fighissimo e nuovo contro - come dico nel video sei leggermente distante, diciamo 20 minuti da Liverpool street e 30/35 minuti dal centro tipo Oxford street Entrambi sono comunque sulla central line (la rossa) e hanno anche altre fermate di altre linee. Insomma, entrambi hanno pro e contro, se il budget è lo stesso dipende se preferisci alloggiora in un super hotel e impiegare un po' di più negli spostamenti o stare in uno di qualità media ed essere in zona viva e con spostamenti veloci.
ViaggioVero grazie mille per la risposta! Dopo il tuo video sto valutando "Point A kings cross" , da quanto ho capito è più comodo per muoversi. Dovendo stare solo 3 giorni penso che sia meglio mirare alla praticità di spostamenti !senza contare che ho il volo di ritorno alle 6 del mattino e ciò implica andare in giro per metro già dalle 4 del.mattino. Al momento sono un po' confusa su cosa scegliere ma ti ringrazio tanto per i tuoi chiarimenti!!! :)
Beh... anche quello a Liverpool Street è comodissimo!!! Per Stansted lo è anche di più rispetto a King's Cross. Da Liverpool Strett partono bus e il treno Stansted Express.
Ciao Cristiano, secondo me un'ottima soluzione per alloggiare a Londra sono i travelodges; stanze semplici ma ottimo rapporto qualità prezzo. Che ne pensi?
Non sono mai stato a Londra per il fatto che è troppo turistica e globalizzata però la voglia e la curiosità di andarci e tanta ora ti chiedo vale la pena andarci?? Me la Consigli?
Chiedi alla persona sbagliata, ci ho vissuto 1 anno, è nel mio cuore e la considero una delle città più vive e belle al mondo. Poi dipende cosa fai quando sei là, ci sono attività turistiche e altre meno. Ma la decisione deve arrivare dalle cose che ti attirano.
Ciao! Volevo chiederti un consiglio: sto per organizzare un viaggio a Londra per la prima volta, volevo chiederti se è meglio cercare un alloggio in zona King's cross oppure è meglio in zona Victoria? Sono indecisa perchè io andrò agli studios di Harry Potter che si trovano a Watford e dovrò prendere il treno alla stazione di Euston, quindi nella zona King's Cross farei prima; ma come aereoporto arriverò da Gatwich che con il treno arriva alla stazione di Victoria e per questo sarebbe molto comoda quella zona. Tu cosa mi consigli? Sai altrimenti in che modo potrei andare dall'aereoporto di Gatwich alla stazione di King's cross? Scusa le domande ma sarà il mio primo viaggio all'estero e sono in ansia 😂
Ciao, sono entrambe zone molto servite e quindi comode. Victoria è più signorile come zona, ma anche leggermente più defilata (ma poco poco e sempre rispetto a King's Cross). King's Cross è più confusionaria, ci sono millemila linee che si incrociano e 2 stazione ferroviarie (una è prorpio Euston), però sei davvero vicino a tutto. Insomma, dipende da te, entrambe le zone sono ottime come scelta per l'alloggio. Per andare da Gatwick a King's Cross devi comunque passare per Victoria e da lì raggiungerlo con la metro. Allunghi il trasferimento di 30 minuti circa ma se poi sei più comoda per quello che vuoi fare ci sta. Altrimenti se scegli Victoria, raggiungerai Euston con la metro. Dipende veramente da te, non c'è una soluzione che è a netto favore dell'altra.
ViaggioVero Grazie mille per la risposta! Magari deciderò anche in base all'alloggio che riesco a trovare! Adesso che sto organizzando per la prima volta un viaggio all'estero il tuo canale mi sta aiutando tanto! Grazie ancora!
Ciao. Complimenti per i video. Andrò a Londra ad Ottobre con la mia ragazza. Ho trovato degli alberghi carini con prezzo comodo. Sono nella zona Hammersmith. Potrebbero andare?
Ciao, certo è una zona leggermente defilata ma ben servita dalla tube con diverse fermate. E anche tante linee bus la raggiungono. Chiaramente dovrai contare 25/30 minuti di spostamenti per arrivare in quello che viene considerato "centro" ma la zona a me piace.
Beh... ottima zona!!! non vi ho mai alloggiato per questioni di budget ma la zona è ottima e ben servita per girare la città. Sei un po' distante dall'aeroporto di Stansted, se atterri lì (intendo nelle procedure di arrivo e rientro) ma non credo sia un problema.
Se arrivi a Stansted le possibilità sono: o i vari bus che raggiungono zone diverse della città oppure lo Stansted Express fino a Liverpool Street poi raggiungi Westminster in metropolitana.
Non è troppo servito dai trasporti come metro e DLR, quindi si impiega un po' per raggiungere i vari luoghi, ma è un quartiere che mi piace parecchio. Io abitavo a nord rispetto a Newham, ma sempre da quella parte. Chiaramente le zone meglio servite sono quelle che hanno una linea o più della metro.
Condivido quasi tutto tranne il consiglio Della parte est : non credo che la gentrificazione abbia risolto I problemi di Stratford che , dal mio punto di vista ( tralasciando la questione Della multietnicita ' ) rimane una zona bruttina se sei un Turista . Aggiungo Alla tua lista , Hammersmith ( evitando alcune zone ) e Clapham ;)
Sì, bella non è bella (nel 2010 quando vivevo lì era ancora peggio), se il soggiorno è più di un semplice viaggio da turista (ad esempio anche 2 settimane) può diventare una soluzione per l'alloggio, visti i trasporti. Poi ti do pienamente ragione e grazie per i nuovi suggerimenti! :)
Ciao, purtroppo è una delle zone di Londra che ho frequentato e conosco meno, essendo servita così così o ci vai apposta o non è nei percorsi consueti. Ricordo però un bel mercato rionale, un giorno della settimana, quello lo ricordo perché vi andai quando abitavo a Londra. Purtroppo non ti so consigliare altro mi spiace.
Grazie mille per la risposta! Se posso approfitto con le ultime due domande, dove consigli di fare il cambio euro-sterlina? E poi ti volevo anche chiedere se per raggiungere Liverpool Street Station di notte potrebbero esserci problemi coi mezzi, al ritorno abbiamo il volo molto presto e dovremo essere a Stansted per le 5 di mattina!
Io solitamente prelevo dal bancomat, non cambio sterline in italia o là... Se hai una, carta con costi umani, pagherai sempre meno che cambiare. Arrivare a Liverpool street la notte non è un problema, ci sono diverse linee notturne dei bus che vi arrivano e adesso alcuni giorni della settimana è aperta la central line della tube e ferma proprio lì. Controlla gli orari del treno comunque perche non credo viaggi la notte o almeno non lo faceva. Quindi l'unica soluzione per stansted da Liverpool street la notte sono i bus
+Daniele Arcella è una risposta difficile da dare. La notte ad esempio quartieri tranquilli e ricchi di vita dirante il giorno come Camden Town o Soho possono diventare pericolosi. Ma anche Chelsea o Kensington, zone ricche, la notte non sono il massimo. Non ci sono quartieri assolutamente pericolosi o da evitare. La notte invece come in tutte le città può cambiare un po' ovunque
Stiamo rimandando la nostra prima volta a Londra da diverso tempo, causa continui attentati, prediligendo luoghi più tranquilli. Per ora. Grazie di questa utilissima guida, che ci tornerà utile sicuramente più avanti 👍
Questo video me lo salvo perché per trovare un alloggio a Londra è sempre un terno al lotto! Almeno ho un riferimento da cui partire, grazie 😉
Grazie per condividere queste utili informazioni. E complimenti per il tuo stile: molto attento ai dettagli
Grazie!
Ci sono stato solo una volta e vorrei tornarci! Grazie per gli ottimi consigli!
Ho scoperto da poco questo canale ed è letteralmente una manna dal cielo! Hai per caso fatto un video dedicato a soggiorni più lunghi (circa un mese)? Ho dato un'occhiata ma non trovo niente
Per soggiorni più lunghi puoi vedere su Airbnb, adesso puntano molto a, soggiorni medio lunghi. Altrimenti devi appoggiarti ad agenzie locali
@@CristianoViaggioVero grazie mille, gentilissimo!
Sai che questo video è arrivato nel momento giusto...si stava proprio programmando una puntatina a Londra 😉😉
Benissimo! :)
Molto interessante! Sono 5 anni che non vado a Londra e iniziò a sentirne la mancanza, è la capitale europea dov’è sono stato più volte. Forse riesco a portare la morosa verso marzo, di sicuro seguirò i tuoi consigli. L,ultima volta avevo dormito in zona limehouse, era ottimamente servita dalla metro di superficie.
Grazie per questi consigli utilissimi!!!
Avevo proprio voglia di tornare a breve a Londra. Grazie dei consigli
+Erika Galiotto di nulla!
Video veramente utile per il nostro prossimo viaggio a Londra :)
Grazie!!!
Ciao , complimenti per i tuoi video , volevo gentilmente sapere se conoscevi la zona vicino ad Highbury se era consigliata per una vacanza di pochi giorni. grazie mille per la risposta.
Ti posso solo dire a livello di posizione è buona perché per il resto non la conosco.
Ciao Cristiano, come sempre i tuoi video li trovo importantissimi prima di partire a Londra...vorrei pertanto chiederti se conosci la VICTORIA DOCK ROAD , pensi che sia una zona tranquilla? ho prenotato all'ibis Hotel.....in un altro video di riferimento per viaggi mi ha lasciato qualche dubbio...tu che mi dici? grazie mille
Mi spiace non conosco la zona, Londra è immensa come puoi immaginare. Alcune zone le conosco, ma altre che non conosco bene non posso espormi.
io sono costretta ad andare xche? c' e mio figlio ma sinceramente non ci vivrei neanche grazie cmque x i consigli devo andarci sett px grazie
Ciao, mi sapresti consigliare qualche alloggio economico a Bethnal Green , grazie mille
Purtroppo io le ultime volte ho sempre scelto stanze su Airbnb. Prova a spulciare quello se ti possono andare bene soluzioni del genere
A novembre ci ritornerò per lavoro! Grandi consigli :) Io lavorerò vicino a Chelsea :)
Ciao, grazie per i consigli, ho trovato un hotel a Shoreditch mi sembra di capire che si trova nella parte est, me la consigli? Grazie mille
È un quartiere modaiolo e ricco di mercatini. A me piace molto. E a seconda di dove stai potresti non essere lontana dalla Central Line (rossa) della metro. Che è molto comoda.
Una destinazione che ancora mi manca, ma almeno ora so dove alloggiare!
Video molto utile per organizzare il viaggio
Salve, vorrei chiederti se possibile una info. Purtoppo per un incidente di molti anni fa ho una caviglia bloccata e la schiena pure non mi consentono di fare molti km a piedi. Ti chiedo dunque. Puoi consigliarmi un hotel ed una zona il più possibile vicina attrazioni principali. Io sono stato a Londra nel 2001 e stavo a south Kensington ma non mi piaceva tanto come zona, molto tranquilla e senza negozi. Vorrei prendere un pacchetto volo + hotel ma non so che zona mettere. Grazie.
Mi spiace ma non ho hotel da consigliare purtroppo. Io a Londra ci vivevo. La zona è quella di centrale a questo punto, ma ti costerà un botto anche perché ci sono soltanto più o meno alberghi di 4 o 5 stelle. E poi centrale dipende da cosa vuoi vedere. Già tante attrazioni sono molto distanti tra loro.
Ciao
Seguo i tuoi video da un po' e li trovo davvero utili, quindi grazie :)
Volevo chiederti se potevi darmi informazioni sulla zona "Brent", ho prenotato in un ostello accanto alla Jubilee line.
Grazie!
Brent è la zona di Wembley (dove c'è lo storico stadio rimesso a nuovo per le olimpiadi). La zona è tranquilla e defilata. Conta che comunque ogni quartiere ha i suoi pub e i suoi negozi.
Sei a 25/30 minuti di metro dalla zona centrale, non ho mai alloggiato da quelle parti però. La cosa positiva è che sei su una linea importante della metro. Contro è un po' la distanza, devi sempre contare che per andare e tornare impiegherai 1 oretta o poco più a seconda di dove sei.
Ciao, Zona Ealing, park royal, buona?
mah… lontanuccia. se è per vacanza. per abitare è diverso e comunque conosco praticamente zero quella zona mi spiace
@@CristianoViaggioVero ho visto che in 35 minuti sei in centro, di metro, si è per vacanza, vado a Londra per 5 giorni, complimenti per i video, sei molto bravo
e della zona di ilford che ne pensi ? a fine ottobre alloggerò proprio li per una settimana, so però che è leggermete più lontana
Non conosco la zona, so che è in zona 4 piuttosto defilata. Per soggiorni brevi io non consiglio mai di alloggiare così distante in quanto si perdono ore tra andare e tornare. La cosa che ti conviene fare è quella di studiare il percorso più veloce per arrivare dove vuoi arrivare, altrimenti se ogni giorni ti affidi al caso perderai una marea di tempo.
Io ci sono stato 9 anni fa e alloggiai all'hotel "Her Majestic" che si trova davanti alla fermata di Sheperd's Bush. Hotel piccolino, tipico e pulitissimo. C'ho mandato anche parenti di settimo grado e tutti si sono trovati meravigliosamente! :D :D :D
Zona in cui ho alloggiato e mi sono trovato bene pure io. Unica cosa è un po' spostata a ovest e a Londra l'ovest è meno servito (anche se a Sheperd's Bush passa proprio la Central Line)
Ciao Grazie per gli ottimi consigli,
Ho trovato un appartamento a buon prezzo nella zona seven sisters.. a 600 metri dalla metro .. che mi sai dire della zona?
La zona la conosco poco sono sincero. Se vicino alla metro però in 20 minuti sei praticamente in centro.
ottimo video,grazie.
A te!
Ci volevo tornare ma aspetterò che finiscano i lavori al Big Ben tornerà utile sicuramente più avanti grazie
Per chi va a Londra provate a guardare lewisham, collegata benissimo con la dlr 20 minuti si arriva a bank che è il centro di londra ed è collegata ottimamente anche con i bus anche se c vuole un 40 minuti per il centro....se volete stare fuori proprio allora consiglio Eltham, sidcup, collegate ottimamente by train e bus ma non c è la metro. Sono delle cittadine vere e proprie in cui si rrova di tutto dai ristoranti agli shops ai pubs e sono zone tranquille. Parliamo di zona 4, molto valido airbnb per chi vuole risparmiare qualcosa e non andare in hotel
Grazie dei suggerimenti! Saranno utili a tutti.
@@CristianoViaggioVero grazie a te per il lavoro e il tempo che dedichi a tutti noi!!
Ciao.. Che ne pensi della zona aldgate east tower hamlets?
Zona molto carina, non servitissima da trasporti (nel senso non ci sono tante linee), ma è comunque zona piuttosto centrale.
Ciao! Ho bisogno di un tuo consiglio: sono in procinto di prenotare un alloggio a Londra: mi consigli "Point A Liverpoolstreet" oppure "The Westbridge hotel" a Stratford? Grazie se mi risponderai :) ps atterro a Stansted
Ciao, considera che da Stansted sono comodi entrambi!
Premetto che non ho alloggiato in nessuno dei 2 ma...
Point A Liverpoolstreet:
pro - sei in zona molto bella, a 2 passi dalla east london vivissima e piena di locali e shopping
contro - hotel medio come qualità, ci sono anche recensioni così così ogni tanto
The Westbridge hotel:
pro - hotel fighissimo e nuovo
contro - come dico nel video sei leggermente distante, diciamo 20 minuti da Liverpool street e 30/35 minuti dal centro tipo Oxford street
Entrambi sono comunque sulla central line (la rossa) e hanno anche altre fermate di altre linee.
Insomma, entrambi hanno pro e contro, se il budget è lo stesso dipende se preferisci alloggiora in un super hotel e impiegare un po' di più negli spostamenti o stare in uno di qualità media ed essere in zona viva e con spostamenti veloci.
ViaggioVero grazie mille per la risposta! Dopo il tuo video sto valutando "Point A kings cross" , da quanto ho capito è più comodo per muoversi. Dovendo stare solo 3 giorni penso che sia meglio mirare alla praticità di spostamenti !senza contare che ho il volo di ritorno alle 6 del mattino e ciò implica andare in giro per metro già dalle 4 del.mattino. Al momento sono un po' confusa su cosa scegliere ma ti ringrazio tanto per i tuoi chiarimenti!!! :)
Beh... anche quello a Liverpool Street è comodissimo!!! Per Stansted lo è anche di più rispetto a King's Cross. Da Liverpool Strett partono bus e il treno Stansted Express.
Ciao Cristiano, secondo me un'ottima soluzione per alloggiare a Londra sono i travelodges; stanze semplici ma ottimo rapporto qualità prezzo. Che ne pensi?
Vero, ma vanno prenotati molto prima, perchè in zone davvero comode non ce ne sono tantissimi.
Non sono mai stato a Londra per il fatto che è troppo turistica e globalizzata però la voglia e la curiosità di andarci e tanta ora ti chiedo vale la pena andarci?? Me la Consigli?
Chiedi alla persona sbagliata, ci ho vissuto 1 anno, è nel mio cuore e la considero una delle città più vive e belle al mondo. Poi dipende cosa fai quando sei là, ci sono attività turistiche e altre meno. Ma la decisione deve arrivare dalle cose che ti attirano.
Grazieeeeee continuerò a seguirti assiduamente
Ciao! Volevo chiederti un consiglio: sto per organizzare un viaggio a Londra per la prima volta, volevo chiederti se è meglio cercare un alloggio in zona King's cross oppure è meglio in zona Victoria?
Sono indecisa perchè io andrò agli studios di Harry Potter che si trovano a Watford e dovrò prendere il treno alla stazione di Euston, quindi nella zona King's Cross farei prima; ma come aereoporto arriverò da Gatwich che con il treno arriva alla stazione di Victoria e per questo sarebbe molto comoda quella zona.
Tu cosa mi consigli? Sai altrimenti in che modo potrei andare dall'aereoporto di Gatwich alla stazione di King's cross?
Scusa le domande ma sarà il mio primo viaggio all'estero e sono in ansia 😂
Ciao, sono entrambe zone molto servite e quindi comode.
Victoria è più signorile come zona, ma anche leggermente più defilata (ma poco poco e sempre rispetto a King's Cross).
King's Cross è più confusionaria, ci sono millemila linee che si incrociano e 2 stazione ferroviarie (una è prorpio Euston), però sei davvero vicino a tutto.
Insomma, dipende da te, entrambe le zone sono ottime come scelta per l'alloggio.
Per andare da Gatwick a King's Cross devi comunque passare per Victoria e da lì raggiungerlo con la metro. Allunghi il trasferimento di 30 minuti circa ma se poi sei più comoda per quello che vuoi fare ci sta. Altrimenti se scegli Victoria, raggiungerai Euston con la metro.
Dipende veramente da te, non c'è una soluzione che è a netto favore dell'altra.
ViaggioVero Grazie mille per la risposta! Magari deciderò anche in base all'alloggio che riesco a trovare! Adesso che sto organizzando per la prima volta un viaggio all'estero il tuo canale mi sta aiutando tanto! Grazie ancora!
Grazie tante a te Sara! :)
Ora suggerimenti per Londra! 😅
Ciao. Complimenti per i video. Andrò a Londra ad Ottobre con la mia ragazza. Ho trovato degli alberghi carini con prezzo comodo. Sono nella zona Hammersmith. Potrebbero andare?
Ciao, certo è una zona leggermente defilata ma ben servita dalla tube con diverse fermate. E anche tante linee bus la raggiungono. Chiaramente dovrai contare 25/30 minuti di spostamenti per arrivare in quello che viene considerato "centro" ma la zona a me piace.
ViaggioVero Grazie. Cercherò nelle zone indicate da te. Cmq...hammersmith è sempre zona 2? 😁😁😁 Complimenti x i video.
Sì, è ancora zona 2 :)
Sarò a Londra settimana prossima che mi dici di Westminster?
Beh... ottima zona!!! non vi ho mai alloggiato per questioni di budget ma la zona è ottima e ben servita per girare la città. Sei un po' distante dall'aeroporto di Stansted, se atterri lì (intendo nelle procedure di arrivo e rientro) ma non credo sia un problema.
ViaggioVero Sì dovrò prendere un bus o il treno credo!
Se arrivi a Stansted le possibilità sono: o i vari bus che raggiungono zone diverse della città oppure lo Stansted Express fino a Liverpool Street poi raggiungi Westminster in metropolitana.
ViaggioVero Grazie!
newham come lo giudichi??
Non è troppo servito dai trasporti come metro e DLR, quindi si impiega un po' per raggiungere i vari luoghi, ma è un quartiere che mi piace parecchio. Io abitavo a nord rispetto a Newham, ma sempre da quella parte. Chiaramente le zone meglio servite sono quelle che hanno una linea o più della metro.
Westminster??
Bella zona, ma per me troppo cara in generale 😃
Condivido quasi tutto tranne il consiglio Della parte est : non credo che la gentrificazione abbia risolto I problemi di Stratford che , dal mio punto di vista ( tralasciando la questione Della multietnicita ' ) rimane una zona bruttina se sei un Turista . Aggiungo Alla tua lista , Hammersmith ( evitando alcune zone ) e Clapham ;)
Sì, bella non è bella (nel 2010 quando vivevo lì era ancora peggio), se il soggiorno è più di un semplice viaggio da turista (ad esempio anche 2 settimane) può diventare una soluzione per l'alloggio, visti i trasporti. Poi ti do pienamente ragione e grazie per i nuovi suggerimenti! :)
Consigli e opinioni sulla zona di Walworth? Grazie mille ti ascolto con molto piacere!
Ciao, purtroppo è una delle zone di Londra che ho frequentato e conosco meno, essendo servita così così o ci vai apposta o non è nei percorsi consueti. Ricordo però un bel mercato rionale, un giorno della settimana, quello lo ricordo perché vi andai quando abitavo a Londra. Purtroppo non ti so consigliare altro mi spiace.
Grazie mille per la risposta! Se posso approfitto con le ultime due domande, dove consigli di fare il cambio euro-sterlina? E poi ti volevo anche chiedere se per raggiungere Liverpool Street Station di notte potrebbero esserci problemi coi mezzi, al ritorno abbiamo il volo molto presto e dovremo essere a Stansted per le 5 di mattina!
Io solitamente prelevo dal bancomat, non cambio sterline in italia o là... Se hai una, carta con costi umani, pagherai sempre meno che cambiare.
Arrivare a Liverpool street la notte non è un problema, ci sono diverse linee notturne dei bus che vi arrivano e adesso alcuni giorni della settimana è aperta la central line della tube e ferma proprio lì. Controlla gli orari del treno comunque perche non credo viaggi la notte o almeno non lo faceva. Quindi l'unica soluzione per stansted da Liverpool street la notte sono i bus
Buonasera chi di informazioni per piacere io sono fatto un bite per me è menticato il mio figlio adesso come faccio aggiungere lo e grazie
Ciao mi puoi dare informazioni generali sul quartiere di Whitechapel ? Grazie mille.
A livello di posizione è buono. L'unica cosa non è così servito come quelli citati.
La stazione dove arrivano i treni Eurostar da Parigi e Bruxelles e' Saint Pancras, non Euston.
Sì, sono una a fianco all'altra.
Kensington????
Beh... bellissima zona. Un po' cara ma belissima.
@@CristianoViaggioVero grazie mille ....sto guardando tutti i tuoi video, sei davvero un ottima guida.
Troppo gentile! Grazie infinite 😃
e le zone più pericolose?
+Daniele Arcella è una risposta difficile da dare. La notte ad esempio quartieri tranquilli e ricchi di vita dirante il giorno come Camden Town o Soho possono diventare pericolosi. Ma anche Chelsea o Kensington, zone ricche, la notte non sono il massimo. Non ci sono quartieri assolutamente pericolosi o da evitare. La notte invece come in tutte le città può cambiare un po' ovunque
Dici dici ma non dici nulla.diciamo che in questi video ci guadagni.non fare il saputello.
Avevo proprio voglia di tornare a breve a Londra. Grazie dei consigli