Appena tornato dalla mia prima volta a Londra (un weekend lungo e senza pioggia!!): ti ringrazio per le tue dritte qui sul canale! Di certo bisogna fare in modo di tornarci perché c'è così tanto da fare e vedere: è iconica e bellissima!!
Provate il Rylston se siete a Fulham. Un pub che è quasi un bistrot e serve delle ottime pizze (hanno un forno a legna) e degli ottimi piatti del giorno (non è tanto economico ma fanno pizza e drink dopo le 6 per 10 sterline (dal lunedì al venerdì)). Altro consiglio: molti ristoranti e pub hanno prezzi scontati all’ora di pranzo, almeno dal lunedì al venerdì, si chiama lunch menu.
Abbiamo avuto modo di constatare la varietá culinaria di Londra, condividiamo assolutamente tutto quello di cui hai parlato, le tue rubriche sono molto utili e interessanti per chi viaggia. grazie!
Sono stata una volta sola a Londra tanti anni fa, quasi che neanche mi ricordo più niente. Mi hai fatto venire voglia di tornare ad esplorare :) tornerò sicuramente seguendo i tuoi consigli :)
Io sono nato e cresciuto in Inghilterra e dal 79 vivo in Italia .Comunque da una decina di anni a questa parte devo dire che a Londra si mangia benissimo! Il mio Fish n Chips preferito si trova a Leceister Square dal Fish and Chipper.Thanks for your tips mate!
Sono ormai 20 anni che non vado a Londra e sicuramente sarà cambiata tantissimo....spero di poterci tornar presto :) sicuramente seguirò le tue preziose dritte ;) ciaooooooo
Grazie per le indicazioni, molto utili e chiare. Andrò con a Londra a giugno 2019, che zone mi consigli per passare una serata? Viaggio con la famiglia (bimba di 10 anni) e mi piacerebbe visitare posti pieni di vita e caratteristici non troppo lontani da dove alloggeremo (Craven Hill Road, zona di Paddington vicino Hyde Park). Grazie mille.
Domanda difficilissima... dipende dai gusti. Comunque "pieni di vita" allora quello che viene considerato centro, ovvero Oxford street e tutte le vie limitrofe. Sono sempre piene. Però sono piuttosto turistiche... come puoi immaginare in una megalopoli come Londra non esiste un quartiere pieno di vita e caratteristico allo stesso tempo, è una prerogativa dei piccoli centri. A me piace molto Little Venice, ma non è pieno di gente, è super caratteristico.
@@CristianoViaggioVero occhio solo a 2 cose: vicino alle vetrate ci sono gli spifferi e la hot chocolate in realtà è latte e nesquik... le uova e le pastry invece sono top
Ciao Cristiano, ho scoperto da pochi giorni il tuo canale e trovo che le tue dritte e spiegazioni siano molto utili. A marzo del prossimo anno andrò per un breve tour di 3 giorni a Londra, zona Kensington. Cosa mi consigli per 3 giorni? Grazie e buona giornata.👍👍👍🙈
Posso chiedere se qualcuno cortesemente mi aiuta a stilare un programma? Arrivo all'aeroporto di Sansted alle 7.40 am e hotel a Kensington. Riparto mercoledì sempre da Stansted alle 8 Pm circa. Grazie
Il fish and chips e mashed and pie per gli amanti della cucina tipica sono da assaggiare....cmq io consiglio pubs senza ombra di dubbio ci sono ottimi piatti burgers pie and altre cose buone a prezzi abbordabili. Se addirittura si vuole risparmiare c è la catena waterspoon che sono dei pubs a prezzi bassi. Tra mcdonald e questi pub consiglio il pub! Cmq troverete food shop ogni 5 metri! Sconsiglio ristoranti italiani e catene tipo carluccio tipo zizzi. Magari una pizza se proprio nn riuscite ad evitare c è "franco manca" eviterei pizza express e prezzo!!
Ci sono stato 8 anni fa a Londra e debbo dire che a livello di cucina, esperienza pessima. E' vero che non esisteva tripadvisor e che per inesperienza abbiamo mangiato nei posti più commerciali....però quando tornerò non faro più l'errore! Seguirò senza dubbio i tuoi consigli!! ;)
Ho sempre pensato anch'io la stessa cosa, poi vivendoci ho dovuto ricedere la cosa e ho scoperto di poter fare il giro del mondo e con alta qualità a prezzo buono.
Considera, che in quasi tutti i paesi eccetto l'Italia è ormai consuetudine lasciare una mancia. Gli Stati Uniti sono a parte, con le loro regole ferree. A Londra puoi lasciare qualche spicciolo nei pub, non c'è una quota calcolare, puoi arrotondare. In luoghi come fast food o simili non serve lasciarla, nei ristoranti invece magari qualcosa di più, ma dipende sempre se il servizio è stato buono.
Bellissimi i tuoi video, ti stiamo seguendo da qualche giorno mentre prepariamo il nostro viaggio a Londra per la settimana di Pasqua! Dove ci consiglieresti di mangiare un buon Bangers and Mash? Grazie!!
Non sono un amante di Banger and mash quindi non ne ho provati molti, comunque uno in cui mi ero trovato bene e molto molto gettonato è www.mothermash.co.uk/menu/
Eccoci di ritorno da Londra, abbiamo provato i posti che ci hai consigliato! Volevamo ringraziarti non solo perché abbiamo mangiato benissimo ma soprattutto perché lo spirito dei luoghi che proponi è proprio quello che piace a noi! Vorremmo ricambiare con un posto che a noi è piaciuto molto a Greenwich: The Junk Shop. Definirlo un incantevole negozio dell'usato è riduttivo, e l'atmosfera creata dal proprietario merita di essere vissuta! Ciao e alla prossima, Beatrice e Matias
Non saprei, ma puoi spulciare articoli come questo: londondrinksguide.com/en/blog/where-to-drink-93/pubs-97/oldest-pubs-in-london-31.htm E ti consiglio di cercare su Google con la chiave "historical london pub"
Ciao, ti volevo chiedere: oltre alla catena Leon ed ai supermarket Whole Foods, hai per caso qualche altro posto economico da consigliarmi per intolleranti ai latticini?
No mi spiace ma tantissimi pub hanno la carta del menù con elencati gli allergeni, anzi ormai sono più i locali che ce l'hanno rispetto a quelli a cui manca. Ti basta comunque chiedere al cameriere quando entri se hanno piatti per intolleranti ai latticini. Sono molto molto più preparati a queste domande rispetto al notro paese.
Altri consigli su dove mangiare è la catena di ristoranti portoghesi che si chiama Nando's in due si spende massimo 22/25£ per pranzi e cene economiche. Se poi una sera vuoi mangiare un pò meglio consiglio la catena Friday's dove mangia filetti o carne o hamburger.
Nando's a me personalmente non piace, sono sincero. Cibo troppo industriale. Friday's sono un pochino più attenti alla qualità del prodotto. Sempre opinioni personali chiaramente :)
Sono 3 giorni che mi sono trasferita a Londra e patisco la fame...forse non ricordi, ma in Italia con 10 euro ti mangi a pranzo un panino e a cena una pizza...impensabile anche secondo il tuo ragionamento! Please qualcuno mi dica dove con questa cifra massima giornaliera posso sopravvivere finché non trovo lavoro!!!
Scusa, ma ad esempio se vai in un Tesco dopo le 20 di sera c'è un sacco di cibo fresco a metà prezzo, io acquistavo anche salmone ad esempio per poche sterline. Idem se ti prendi qualcosa da mangiare take away. Sinceramente se non cerchi ristoranti puoi mangiare anche con meno di 10 euro a pasto. Il video in realtà era per chi è in vacanza quindi si può permettere di spendere anche 10/15 euro sedendosi. Ma ripeto: ho vissuto a Londra e sul cibo si riesce a non spendere tantissimo. Poi chiaramente dipende cosa cerchi...
@@CristianoViaggioVero Non credo sia fresco il cibo da Tesco, sono una cuoca e ti garantisco che è scadente...il mio commento cerca consigli, ho capito il tuo punto di vista ma ne cerco altri. Grazie comunque, ma abbiamo gusti differenti.
Certo che trasferirsi a Londra, non avere un lavoro e dover sopravvivere con massimo 10 euro al giorno... è un bel salto nel buio! 😳 Ti sei poi sistemata?
Se ti compri pane e salame al supermercato e un trancio di pizza...ma dove si spende 10€ al giorno per mangiare in italia?? Ma neanche se fai la spesa all'esselunga e poi cucini a casa...
Wild Therapy sì hai ragione. È comunque ci sono posti a Londra dove se vuoi mangiare italiano è pure meglio di tanti posti in Italia. Chiaramente con costi superiori a causa dell'importazione dei prodotti
Guarda, io credo sia più o meno la stessa cosa che visitare Roma, Firenze, Parigi, Madrid. Non mi addentro nelle specifiche perché ognuno la sicurezza la vede a modo suo ed è giusto così, ma sicuramente io continuerò a viaggiare e Londra, la mia amata, non mancherà mai nella lista :)
Titolo " dove mangiare economico" Video :" non è un posto economico " Diciamo che non c'è bisogno di una guida per mangiare con 10-15 sterline che non rientrano nel budget di chi cerca roba economica
Mi permetto di obiettare...sono anni che andiamo a Londra una volta l'anno e sinceramente questa "sporcizia inglese"proprio non l' ho vista. Di solito siamo in zona Kensington o South Bank, ma ovviamente giriamo moltissimo per la città . Tolto qualche quartiere periferico ( quale periferia è perfetta ?) ho trovato pulito, anche nei bagni degli esercizi pubblici. Poi ovvio che a Camden può ( potrebbe..) essere meno pulito che nei bagni di Harrod's, ma ti assicuro che altrove, anche in Italia , ho visto ben di peggio...ma molto peggio. Se poi pensiamo al nord del paese, Scozia intendo, ho trovato ovunque pulizia impeccabile...Have a nice journey and don't worry !!
Appena tornato dalla mia prima volta a Londra (un weekend lungo e senza pioggia!!): ti ringrazio per le tue dritte qui sul canale! Di certo bisogna fare in modo di tornarci perché c'è così tanto da fare e vedere: è iconica e bellissima!!
Che bello! Mi fa sempre piacere quando una persona parla bene della mia "seconda casa"!!!
Grazie per i tuoi video.....Puoi scrivere i nomi dei ristoranti????Non sono brava con l'inglese
Grazie Cristiano! Video interessantissimo e con un sacco di indirizzi e spunti da annotarsi.
Grazie!!! :D
Provate il Rylston se siete a Fulham. Un pub che è quasi un bistrot e serve delle ottime pizze (hanno un forno a legna) e degli ottimi piatti del giorno (non è tanto economico ma fanno pizza e drink dopo le 6 per 10 sterline (dal lunedì al venerdì)). Altro consiglio: molti ristoranti e pub hanno prezzi scontati all’ora di pranzo, almeno dal lunedì al venerdì, si chiama lunch menu.
Grazie per i tuoi consigli.
Abbiamo avuto modo di constatare la varietá culinaria di Londra, condividiamo assolutamente tutto quello di cui hai parlato, le tue rubriche sono molto utili e interessanti per chi viaggia. grazie!
Foot Ontheway Travel-Vlog grazie!
Sono stata una volta sola a Londra tanti anni fa, quasi che neanche mi ricordo più niente. Mi hai fatto venire voglia di tornare ad esplorare :) tornerò sicuramente seguendo i tuoi consigli :)
Erika Galiotto quando ci torni fammi sapere, ne ho molto altri :)
Io sono nato e cresciuto in Inghilterra e dal 79 vivo in Italia .Comunque da una decina di anni a questa parte devo dire che a Londra si mangia benissimo! Il mio Fish n Chips preferito si trova a Leceister Square dal Fish and Chipper.Thanks for your tips mate!
Sono ormai 20 anni che non vado a Londra e sicuramente sarà cambiata tantissimo....spero di poterci tornar presto :) sicuramente seguirò le tue preziose dritte ;) ciaooooooo
No beh... è ora di tornare! ;)
Grazie per le indicazioni, molto utili e chiare.
Andrò con a Londra a giugno 2019, che zone mi consigli per passare una serata?
Viaggio con la famiglia (bimba di 10 anni) e mi piacerebbe visitare posti pieni di vita e caratteristici non troppo lontani da dove alloggeremo (Craven Hill Road, zona di Paddington vicino Hyde Park).
Grazie mille.
Domanda difficilissima... dipende dai gusti. Comunque "pieni di vita" allora quello che viene considerato centro, ovvero Oxford street e tutte le vie limitrofe. Sono sempre piene. Però sono piuttosto turistiche... come puoi immaginare in una megalopoli come Londra non esiste un quartiere pieno di vita e caratteristico allo stesso tempo, è una prerogativa dei piccoli centri. A me piace molto Little Venice, ma non è pieno di gente, è super caratteristico.
Ivy market grill a covrnt garden.... la colazione non è economica ma puoi tranquillamente saltare poi il pranzo
Ottimo consiglio
@@CristianoViaggioVero occhio solo a 2 cose: vicino alle vetrate ci sono gli spifferi e la hot chocolate in realtà è latte e nesquik... le uova e le pastry invece sono top
Ciao Cristiano, ho scoperto da pochi giorni il tuo canale e trovo che le tue dritte e spiegazioni siano molto utili. A marzo del prossimo anno andrò per un breve tour di 3 giorni a Londra, zona Kensington. Cosa mi consigli per 3 giorni? Grazie e buona giornata.👍👍👍🙈
Pay as you go. L'abbonamento settimanale ha senso se si utilizza per almeno 5/6 giorni.
@@CristianoViaggioVero grazie. Terrò in considerazione.
Posso chiedere se qualcuno cortesemente mi aiuta a stilare un programma?
Arrivo all'aeroporto di Sansted alle 7.40 am e hotel a Kensington. Riparto mercoledì sempre da Stansted alle 8 Pm circa. Grazie
Super interessante! Quando finalmente riusciremo ad andare a Londra utilizzeremo tutti i tuoi consigli😉
Grazie!!!
Io adoro le grandi città proprio per questo! E londra fa parte della top 10
:D con me sfondi una porta aperta, ci ho vissuto e il mio amore per lei è folle.
Potresti fare un video sulle discoteche di Londra
Mi spiace ma non è il mio genere 😊
Il fish and chips e mashed and pie per gli amanti della cucina tipica sono da assaggiare....cmq io consiglio pubs senza ombra di dubbio ci sono ottimi piatti burgers pie and altre cose buone a prezzi abbordabili. Se addirittura si vuole risparmiare c è la catena waterspoon che sono dei pubs a prezzi bassi. Tra mcdonald e questi pub consiglio il pub! Cmq troverete food shop ogni 5 metri! Sconsiglio ristoranti italiani e catene tipo carluccio tipo zizzi. Magari una pizza se proprio nn riuscite ad evitare c è "franco manca" eviterei pizza express e prezzo!!
Il problema è che anche i pub vanno scelti con cura... altrimenti si mangia solo roba surgelata. Però è vero che ci sono soluzioni di ottimo livello.
Ci sono stato 8 anni fa a Londra e debbo dire che a livello di cucina, esperienza pessima. E' vero che non esisteva tripadvisor e che per inesperienza abbiamo mangiato nei posti più commerciali....però quando tornerò non faro più l'errore! Seguirò senza dubbio i tuoi consigli!! ;)
Ho sempre pensato anch'io la stessa cosa, poi vivendoci ho dovuto ricedere la cosa e ho scoperto di poter fare il giro del mondo e con alta qualità a prezzo buono.
C'è da dire però che a Camden Town mangiai un ottimo fish and chips!!
La prossima volta che vai segnati Master Superfish a Waterloo. Quello è IL fish and chips ;)
Ciao, come funziona la storia della mancia obbligatoria? È già calcolata, tipo states, o devo fare io altrimenti si ingrafano?
Considera, che in quasi tutti i paesi eccetto l'Italia è ormai consuetudine lasciare una mancia. Gli Stati Uniti sono a parte, con le loro regole ferree. A Londra puoi lasciare qualche spicciolo nei pub, non c'è una quota calcolare, puoi arrotondare. In luoghi come fast food o simili non serve lasciarla, nei ristoranti invece magari qualcosa di più, ma dipende sempre se il servizio è stato buono.
grazie
bravissimo!
Gentilissima!
Bellissimi i tuoi video, ti stiamo seguendo da qualche giorno mentre prepariamo il nostro viaggio a Londra per la settimana di Pasqua! Dove ci consiglieresti di mangiare un buon Bangers and Mash? Grazie!!
Non sono un amante di Banger and mash quindi non ne ho provati molti, comunque uno in cui mi ero trovato bene e molto molto gettonato è www.mothermash.co.uk/menu/
Eccoci di ritorno da Londra, abbiamo provato i posti che ci hai consigliato! Volevamo ringraziarti non solo perché abbiamo mangiato benissimo ma soprattutto perché lo spirito dei luoghi che proponi è proprio quello che piace a noi! Vorremmo ricambiare con un posto che a noi è piaciuto molto a Greenwich: The Junk Shop. Definirlo un incantevole negozio dell'usato è riduttivo, e l'atmosfera creata dal proprietario merita di essere vissuta! Ciao e alla prossima, Beatrice e Matias
@@theenglishchannel2989 grazie, il tuo commento è uno dei motivi che mi spinge a continuare 😘
Grazie per i consigli, li terrò in considerazione per quando ci tornerò visto che quando andai mangiai solo da Burger king aahah 😁
Maaaaaaale! ahahah
salve come pub storici zona King Cross?
Non saprei, ma puoi spulciare articoli come questo: londondrinksguide.com/en/blog/where-to-drink-93/pubs-97/oldest-pubs-in-london-31.htm
E ti consiglio di cercare su Google con la chiave "historical london pub"
Per le colazioni consigli qualcosa di interessante a buon prezzo?
Dipende molto dal tipo di colazione. Se intendi fatta seduti in qualche locale e all'italiana costerà sempre di più che da noi
Ciao, ti volevo chiedere: oltre alla catena Leon ed ai supermarket Whole Foods, hai per caso qualche altro posto economico da consigliarmi per intolleranti ai latticini?
No mi spiace ma tantissimi pub hanno la carta del menù con elencati gli allergeni, anzi ormai sono più i locali che ce l'hanno rispetto a quelli a cui manca. Ti basta comunque chiedere al cameriere quando entri se hanno piatti per intolleranti ai latticini. Sono molto molto più preparati a queste domande rispetto al notro paese.
Ciao una domanda conosci locali gluten free? Grazie
No mi spiace, ma alcuni locali citati nel video, come Leon hanno sempre alternative gluten free.
Altri consigli su dove mangiare è la catena di ristoranti portoghesi che si chiama Nando's in due si spende massimo 22/25£ per pranzi e cene economiche. Se poi una sera vuoi mangiare un pò meglio consiglio la catena Friday's dove mangia filetti o carne o hamburger.
Nando's a me personalmente non piace, sono sincero. Cibo troppo industriale. Friday's sono un pochino più attenti alla qualità del prodotto. Sempre opinioni personali chiaramente :)
Cavoli, non potevo trovare questo video una settimana fa?
wait wait, i like to hearing!!! Hearing you later !!!!
Ottimi consigli molti li uso già 😉
Scaglia Photography 😊✌️
Ciao Cristiano io parto i
21 da Treviso sai se posso usare il mio 4g Vodafone? A Londra
Certo, il regno unito rientra nelle nazioni in cui puoi usare la tua tariffa.
Sono 3 giorni che mi sono trasferita a Londra e patisco la fame...forse non ricordi, ma in Italia con 10 euro ti mangi a pranzo un panino e a cena una pizza...impensabile anche secondo il tuo ragionamento!
Please qualcuno mi dica dove con questa cifra massima giornaliera posso sopravvivere finché non trovo lavoro!!!
Scusa, ma ad esempio se vai in un Tesco dopo le 20 di sera c'è un sacco di cibo fresco a metà prezzo, io acquistavo anche salmone ad esempio per poche sterline. Idem se ti prendi qualcosa da mangiare take away. Sinceramente se non cerchi ristoranti puoi mangiare anche con meno di 10 euro a pasto. Il video in realtà era per chi è in vacanza quindi si può permettere di spendere anche 10/15 euro sedendosi. Ma ripeto: ho vissuto a Londra e sul cibo si riesce a non spendere tantissimo. Poi chiaramente dipende cosa cerchi...
@@CristianoViaggioVero Non credo sia fresco il cibo da Tesco, sono una cuoca e ti garantisco che è scadente...il mio commento cerca consigli, ho capito il tuo punto di vista ma ne cerco altri. Grazie comunque, ma abbiamo gusti differenti.
Certo che trasferirsi a Londra, non avere un lavoro e dover sopravvivere con massimo 10 euro al giorno... è un bel salto nel buio! 😳
Ti sei poi sistemata?
Se ti compri pane e salame al supermercato e un trancio di pizza...ma dove si spende 10€ al giorno per mangiare in italia?? Ma neanche se fai la spesa all'esselunga e poi cucini a casa...
urgente: cosa si può fare di venerdì sera Londra dopo le 21? (non necessariamente mangiare)
O spettacoli/eventi in programma o pub. 2 cose al volo.
caro amico , locali LGBT ? SAUNA LBGT ? CLUB PRIVE ? sai x caso dirmi i migliori locali notturni lgbt ? grazie mille
Mi spiace ma non posso aiutarti purtroppo, non essendo interessato non ho indirizzi da consigliarti
@@CristianoViaggioVero grazie sei sempre dolcissimo, grazie
Bella Londra e come dicevi si mangia bene...purtroppo noi italiani andiamo all'estero e vogliamo sempre mangiare gli spaghetti come a casa 😉
Wild Therapy sì hai ragione. È comunque ci sono posti a Londra dove se vuoi mangiare italiano è pure meglio di tanti posti in Italia. Chiaramente con costi superiori a causa dell'importazione dei prodotti
@@CristianoViaggioVero quando ste cose le dico io mi mangiano viva. giuro che ho sentito cose assurde e piene di pregidizi. non capiranno mai !!
Io probabilmente i primi di settembre, andrò
Bravo! :D
Si mangia a Londra 😋
Ma è ancora sicura Londra?
Guarda, io credo sia più o meno la stessa cosa che visitare Roma, Firenze, Parigi, Madrid. Non mi addentro nelle specifiche perché ognuno la sicurezza la vede a modo suo ed è giusto così, ma sicuramente io continuerò a viaggiare e Londra, la mia amata, non mancherà mai nella lista :)
ViaggioVero ok, grazie
:)
Titolo " dove mangiare economico"
Video :" non è un posto economico "
Diciamo che non c'è bisogno di una guida per mangiare con 10-15 sterline che non rientrano nel budget di chi cerca roba economica
Mi spiace
Io forse ci vado a settembre in vacanza....ho paura della sporcizia inglese
Sì, non sono troppo puliti in generale. Ma per il periodo di una vacanza non credo avrai problemi :)
ViaggioVero sono con l'account del.mio ragazzo. Da donna ci tengo ovviamente...speriamo che almeno il.cibo sia buono e i posti decentemente pulitii
Mi permetto di obiettare...sono anni che andiamo a Londra una volta l'anno e sinceramente questa "sporcizia inglese"proprio non l' ho vista. Di solito siamo in zona Kensington o South Bank, ma ovviamente giriamo moltissimo per la città . Tolto qualche quartiere periferico ( quale periferia è perfetta ?) ho trovato pulito, anche nei bagni degli esercizi pubblici. Poi ovvio che a Camden può ( potrebbe..) essere meno pulito che nei bagni di Harrod's, ma ti assicuro che altrove, anche in Italia , ho visto ben di peggio...ma molto peggio. Se poi pensiamo al nord del paese, Scozia intendo, ho trovato ovunque pulizia impeccabile...Have a nice journey and don't worry !!