Parliamo dei filtri dell'aria dei nostri fuoristrada e delle diverse tipologie

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 10

  • @Karter4x4
    @Karter4x4 6 месяцев назад

    Ciao Christian… ottimo video. Tutte informazioni correttissime… se posso aggiungere una cosa… x chi fa fuoristrada un po’ più hard… lo snorkel che sia a fungo o classico, è considerato un elemento di rottura in più…. X questo viene lasciato il filtro originale che va più che bene…

    • @christianfornasero4933
      @christianfornasero4933  6 месяцев назад

      ecco...questo non lo sapevo....vedi...i miei video mi servono per crescere ! grazie a voi che commentate e che ne capite sicuramente più di me! grazie dell'info!💪🏻

  • @firecrackerjku
    @firecrackerjku 6 месяцев назад +1

    io ho su da un po il lavabile e mi sto trovano bene! L'ho lavato con il suo kit di pulizia un paio di volte e per ora zero problemi 🤞

    • @christianfornasero4933
      @christianfornasero4933  6 месяцев назад +1

      si sono ottimi ...però anche loro hanno vita breve....come ho detto nel video io lo uso per "tamponare" prima di rimettere un suo originale....e poi fai una piccola prova....togli quello lavabile e rimetti un originale e vedrai che avrai più coppia a bassi regimi a discapito di quelli alti....nel fuoristrada servono di più i bassi che gli alti !

  • @firecrackerjku
    @firecrackerjku 6 месяцев назад +2

    3:45 in realta,per quanto ne so io, lo snorkel serve per prendere aria piu pulita in percorsi particolarmente polverosi.

    • @christianfornasero4933
      @christianfornasero4933  6 месяцев назад +1

      si e no...nel senso che se uno ha solo il bocchettone senza il ciclonico pesca comunque aria sporca ....anzi con il bocchettone è ancora più esposta l?aspirazione perché fa effetto "aspirapolvere"...se guardi video di gente serie, perciò non me!, che viaggia per il deserto hanno tutti il filtro ciclonico proprio per dividere "l'aria pulita" con "l'aria sporca"

  • @davideguarda1541
    @davideguarda1541 6 месяцев назад

    Ciao Christian, mi hai tolto un dubbio, tengo il filtro originale. Solo una volta mi è arrivata l'acqua sopra al cofano, ma prima di arrivare al filtro il mio v8 ha una bella vasca per evitare quei problemi e quella volta mi ha salvato, ciao a tutti

    • @christianfornasero4933
      @christianfornasero4933  6 месяцев назад +1

      secondo me la spesa per un filtro "diverso" dev'essere giustificata...anche perché non costano poco! e su mezzi fuoristrada serve più la praticità che l'estetica!

  • @michaelflorio7903
    @michaelflorio7903 6 месяцев назад +1

    A chi mette lo snorkel perchè ama i guadi consigliamo di vendere la jeep e comprare una barca! Oltre alla scatola del filtro ci sono altri mille posti dove l'acqua (specie se mista a fango) può entrare a far danni anche molto gravi! Il ciclonico per la polvere è ottimo, specialmemte se abbinato ai filtri a bagno d'olio che equipaggiavano fuoristrada negli anni in cui i progettisti non avevano ancora raggiunto l'intelligenza che al giorno d'oggi li distingue.

    • @christianfornasero4933
      @christianfornasero4933  6 месяцев назад

      si esatto specialmente sul jk mettere solo il filtro senza isolare e controllare bene tutto si rischia comunque di fare danni! certe modifiche bisogna farle con testa se si vuole veramente avere il mezzo efficiente se no è solo una spesa per avere qualcosa di estetico che fa tanto "figo"!