1 - RIParare un PHILIPS GA-212 MARK II - un'occhiata al giradischi prima di partire

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Provo ad avviare un mio piccolo progetto personale: riparare questo vecchio giradischi Philips GA-212 MARK II degli anni '70, nel farlo vorrei tenere assieme a voi un piccolo "diario" con tutte le difficoltà, le necessità ed infine (si spera) le soddisfazioni.
    Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!

Комментарии • 4

  • @renzomatacchi7037
    @renzomatacchi7037 Год назад +1

    ciao anch'io ne possiedo uno uguale, messo non troppo male. Avrei da chiederti : si riesce a trovare un pulsante a bilancia del sollevamento del braccio da sostituire?

    • @neuralspiral2123
      @neuralspiral2123  Год назад

      Di tanto in tanto qualcosa viene fuori su eBay, ti consiglio di creare una ricerca personalizzata e salvarla in modo che ti mandi notifiche, così da non perdere il momento in cui magari ne verrà messo in inserzione qualcuno. Dovrebbe accadere abbastanza di frequente, visto che quei tasti a bilancia sono tipici di diversi altri modelli oltre al 212, sia precedenti che successivi, il 209 ad esmepio ha soltanto quei tasti lì, quindi non dovrebbero essere troppo rari, al limite valuta magari anche di acquistare un giradischi dello stesso modello o simile per parti di ricambio, a volte conviene molto più che acquistare la singola parte. Per dire potresti anche trovare il tasto a 20€, ma allo stesso prezzo anche il giradischi venduto per parti di ricambio, a quel punto conviene più acquistare il secondo.

  • @alfredomotta9430
    @alfredomotta9430 4 года назад +1

    Ciao il tuo video è molto interessante
    Io ho Questo giradischi perfettamente funzionante l’unico problema è il tasto on off
    Sapresti consigliarmi dove poterlo acquistare Per sostituirlo non riesco a trovarlo ciao

    • @neuralspiral2123
      @neuralspiral2123  4 года назад

      Ciao! Io l'ho sostituito con un interruttore compatibile in metallo, ne trovi su eBay ed anche su Amazon, la cosa importante è che sia bistabile (a volte trovi scritto "NON momentaneo"), cioé che rimanga schiacciato quando lo premi e viceversa quando lo fai di nuovo, in modo da funzionare bene come interruttore on/off fisso. Ora sottomano non ho alcun link specifico, ma con le info che ti ho dato dovresti riuscire a trovare qualcosa, basta che lo prendi del diametro giusto per il foro sul gira.