Nakasendō: Cammino di 550km nel Giappone Centrale 🇯🇵 | Ep.1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 июн 2024
  • Con ‪@WalkingNose‬
    Questo viaggio parte con un po' di difficoltà. Ma facciamo un passo indietro....
    Vi siete mai chiesti cosa si nasconde tra le campagne, i piccoli villaggi e le grandi città che separano Tokyo e Kyoto? Un'area del Giappone di cui si parla poco, troppo poco. Perciò, dopo un mese di viaggi tra la penisola di Kii, Nara, Ise, Osaka e Kyoto, ho deciso di ritornare a Tokyo in un modo un po' diverso: a piedi. Attraverseremo insieme montagne verdi, distese infinite di risaie, fiumi, laghi e strade (moooolte strade), alla scoperta del Giappone rurale, quella parte del Giappone che spesso viene nascosto dalla velocità del treno proiettile più famoso del mondo. Venite con me in questa avventura!!!
    Se volete sostenermi in questa e mille altre avventure lasciate un piccolo like, iscrivetevi al canale e fatemi sapere cosa ne pensate!

Комментарии • 17

  • @peeolo
    @peeolo 17 дней назад +1

    ed eccoci. welcome back

  • @FabioGuitar98
    @FabioGuitar98 17 дней назад +2

    bellissimo e interessantissimo, racconti un aspetto del giappone che raramente si vede e non è facile riuscire a far percepire così chiaramente le proprie emozioni attraverso un video, rendono il racconto più sincero e autentico! aspetto i prossimi episodi 😍

    • @GioiaCastigliego
      @GioiaCastigliego  17 дней назад +2

      Grazie mille per il bellissimo complimento 😍

  • @marisagiunta1180
    @marisagiunta1180 12 дней назад +1

    Ho fatto una scorpacciata dei tuoi video sul Giappone. Brava Gioia, bello tutto...le riprese, le musiche, le tue considerazioni.... Continuerò a seguirti

  • @massimoberardinelli7432
    @massimoberardinelli7432 17 дней назад +1

    Finalmente ...aspettavo un nuovo video....siete unici te e Ale...!!

  • @riccardo8480
    @riccardo8480 13 дней назад +1

    Mai fare un trekking con scarpe nuove... Cosa fondamentale da rispettare sempre, e naso super esperto lo sa benissimo. Ma non avrà rimproverato la morosa 😂😂 Bravi ragazzi 🥰🥰anche perchè tanto asfalto è il trekking peggiore 💪💪👏👏

    • @GioiaCastigliego
      @GioiaCastigliego  13 дней назад

      Purtroppo lo so bene ma le mie “vecchie” al terzo giorno avevano già la suola ormai inesistente e praticamente in due punti riuscivo a sentire ogni granello di asfalto 🥹 É stata una scelta forzata, però almeno zero vesciche o problemi simili!

  • @diaridellabionda
    @diaridellabionda 17 дней назад +1

    Ciao Gioia
    Ho conosciuto Alessandro con i suoi video sul cammino di Santiago e ho intravisto te. E poi ho visto il suo video da Kyoto a Tokyo e mi è comparso anche il tuo. Posso dire che il tuo è piú emozionale e mi è piaciuto tantissimo?
    Bravi e belli.
    Daje, non mollate (anche se da Ig so già come va a finire😅)

    • @GioiaCastigliego
      @GioiaCastigliego  16 дней назад +1

      Grazie mille! Sono contenta ti sia piaciuto anche il mio video🫶🏻 Io e Ale abbiamo due stili sicuramente diversi, ma dal punto di vista tecnico ho ancora tantissimo da imparare 🙈 Grazie mille per seguire (e aver seguito ihih) questa folle avventura! Spero che anche i prossimi video possano farti emozionare ❤️

    • @diaridellabionda
      @diaridellabionda 16 дней назад +1

      @@GioiaCastigliego sicuramente i suoi sono piú tecnici a livello di informazioni e dettagli, ma questo tuo in particolare lascia qualcosa dentro. Aspetto trepidante le prossime puntate!

    • @GioiaCastigliego
      @GioiaCastigliego  3 дня назад

      ma grazie davvero 🥹💕

  • @peeolo
    @peeolo 17 дней назад +4

    ingegner naso, esimio collega, quello che lei intende sono isolatori sismici (che servono a disaccoppiare le frequenze ed i modi di vibrare del complesso terreno/fondazione e la sovrastruttura. non servono a dissipare. i dissipatori sono in genere dei pistoni idraulici viscosi). da italiano dovrebbe essere orgoglioso visto che in Italia, la Fip industriale (Selvazzano di Padova) ne è un produttore sostanzialmente monopolista in Europa e tra i pochi nel mercato globale.
    peeeeeerò ahimè caro il mio naso, quello che vedeva lei era una guaina di interfaccia tra calcestruzzo e legno (materiali con caratteristiche meccaniche e termoifrometriche parecchio differenti). inzomma la devo contraddire ahimè.
    Sorry for the pippotto, ma è uno dei requisiti principali per superare all'esame di stato. mi radiano dell'ordine se non sono pedante su ste cose. (PS se può interessare all'aquila ho fatto dei progetti su isolatori. però non so quanto vi possa interessare 😂 bye. torniamo al video)

    • @GioiaCastigliego
      @GioiaCastigliego  17 дней назад +2

      AHAHAHAHAH ADORO LA RANDOMICITÁ DELLA MIA SEZIONE E COMMENTI. Non solo trekking ma anche cultura, conoscenza, arte😂

    • @peeolo
      @peeolo 17 дней назад

      ​@@GioiaCastigliego mi disegnano così. suvvia si può disquisìre nei commenti spero 😊. se da fastidio l'ot ben disposto a cancellare tutto

    • @GioiaCastigliego
      @GioiaCastigliego  16 дней назад +1

      @@peeoloassolutamente apprezzato!