QUANDO SPARI I TUOI COLPI DI MARKETING... USI UNA MITRAGLIATRICE O UN FUCILE DI PRECISIONE?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • www.hospitality...
    Se dovessi comprare un’arma sceglieresti una mitragliatrice o un fucile di precisione?
    E tu con le sponsorizzate spari nel mucchio sperando che fra tante richieste qualcosa riesci a convertire oppure preferisci meno richieste ma in target?
    Spesso grazie alle sponsorizzate arrivano veramente mille richieste di preventivo, sopratutto dai social, e ti ritrovi ad impegnare la tua forza lavoro ore ore senza convertire nulla in prenotazioni. Per precisare sto parlando di sponsorizzate con l'obiettivo di conversione finale, diverso è se l'obiettivo è la lead generation.
    comunque le considerazioni da fare sono due :
    1) per la legge dei grandi numeri su grossi contingenti di richieste qualcosa dovrò pur chiudere. Ma hai pensato a chi si occupa delle risposte alle varie richieste? trascorreranno la loro giornata a rispondere, saranno deluse e demotivate perchè hanno speso il loro tempo e non hanno concluso molto. In più in periodi di bassa stagione il tempo dedicato alle risposte ai preventivi non toglie nulla ad altro, ma in periodi di alta stagione con molte persone in casa, e diciamocelo con mille mansioni che vanno ben oltre la risposta alle mail, togli del tempo importante ai tuoi ospiti, all'accoglienza e alla relazione.
    2) decidi di ricevere meno richieste ma più targettizzate: qui lo scenario cambia perchè se le richieste sono in target avrai maggiore successo in percentuale . E qui però entrano in gioco atri fattori come l'analisi del prodotto che stai offrendo, l'analisi del prezzo in base alla richiesta ( ma di questo sono più bravi i miei colleghi del revenue) , e l analisi della comunicazione sui vari canali.
    A questo punto chiedo a voi preferite ricevere meno richieste in target puntando sulla fidelizzazione del cliente, soprattutto se è in casa oppure arricchire il vostro database e creare lead?

Комментарии •