MILANO ANNI '60

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июн 2020
  • L’esposizione ripercorre quella stagione di grande splendore, vissuta dal capoluogo lombardo, caratterizzata da un irrefrenabile fermento creativo e culturale, da una forza progettuale senza precedenti e dalla voglia di lasciarsi alle spalle in maniera definitiva gli orrori della guerra.
    Tutto prende l’ avvio con la costruzione dei primi grattacieli e si arresterà bruscamente il 12 dicembre 1969 con l’attentato alla Banca Nazionale dell'Agricoltura.
    In mostra a Palazzo Morando, fotografie, manifesti, riviste, arredi, oggetti di design e molto altro ancora, che ci hanno fatto rivivere l’atmosfera di quell’epoca.
    La storia per immagini di un decennio irripetibile che ha consacrato il capoluogo lombardo come una delle capitali mondiali della creatività..
    Una grande stagione della musica che si inaugura con il concerto di Billie Holiday dnl 1958 e prosegue con tutti i grandi del Jazz da Duke Ellington fino a Chet Baker. Anche la musica leggera conosce un periodo d’oro con il concerto dei Beatles al Vigorelli del 24 giugno 1965 e dei Rolling Stones al Palalido del 1967, che suggellano il ruolo di Milano come città moderna..

Комментарии •