Guarda è stato anche querelato da un musicista che ha lavorato per lui, proprio per non averlo pagato sufficientemente. Poi senti, se ha tutta una sfilza di cause legali, sono tutti cattivi con lui? Oppure ci sarà una ragione? E inoltre, ma tu... Lo conosci di persona?
@@vocidalsottobosco8483 si Stephen bier che trovandosi buttato via dalla casa discografica ha ben pensato di racimolare qualche soldo e qualche intervista. Tra l altro ha da poco fatto parte a un docufilm di Marilyn Manson dove ovviamente è stato pagato. E ovviamente questa volta ne parlava bene
Ripeto dato che io sono il fan numero uno in Italia è bene che se non stai dalla parte della giustizia di non parlare. Tra l altro Kanye west ha difeso Manson citando appunto questa tendenza del ME TOO dove molti artisti si sono trovati addosso delle belve
Davvero un buon lavoro questo album , si sente maggiormente l'ispirazione e apprezzo come suoni molto più sincero e coeso rispetto ai dischi precedenti , l'ultima traccia poi per me è meravigliosa.
@@philskold11 inquietante la disinformazione in questo video!! Ha addirittura dato del nazista a Marilyn Manson 🤦🏼 colui che marcia contro la destra cristiana sin dagli esordi 🤦🏼🤦🏼🤦🏼🤦🏼🤦🏼
@@philskold11 il bello e' che si mette tutte le sue risposte in evidenza WIWA LA DEMOCRAZIA !!! si vede che è più Salviniano lui di mio nonno che era fascista, altro xhe M.M. 🤣🤣🤣🤣🤣
@vocidalsottobosco8483 può darsi. Io non parlo mai di ciò che si legge. È tutto manopolabile. È una scelta etica. Se io dovessi recensire musica non parlerei mai della vita privata di un artista. È solo un consiglio. Tu parlavi di Brian, non di Manson.
Artisticamente mi è sempre garbato molto, invece molto meno il suo essere per forza quel personaggio, visto che aldilà di tali maschere è sempre rimasto un'artista che ha sempre variato con i suoi album, anche se negli ultimi era quasi inascoltabile. Credo che i suoi vecchi fan storceranno il naso, ma personalmente, almeno per il mio orecchio atmospherical, questo disco è tanta roba. Teatrale e artistico. Ogni brano è diverso, con generi diversificati, dal glam all'industrial, hard rock fino all'unplugged classico, lento e molto atmosferico, segno di maturità. Eccelso per chi come me ascolta Doom, oppure death metal melancholical atmosferico alla Satyricon, tanto per dirne uno, insomma il suo sound mi sta accompagnando molto in questi giorni. Però è vero quello che affermi, certa musica è ferma ormai da più di un decennio, impossibile negarlo. Comunque il video di Sick as the sickness within mi ha fatto ricordare molto The Hearth filthy lesson di Bowie, con tanti rimandi al metodo cut up.
Onestamente io sono dell'idea che le "maschere" siano una cosa che ormai potrebbe anche essere lasciata a casa. Da fan del Black metal devo dire che ultimamente sta diventando difficile trovare una band che non si maschera.
@vocidalsottobosco8483 Più che d'accordo. A 35 anni sono troppo vecchio per queste bambinate, non reggo persone come Danny Carrey, che agiscono da Teenagers alla loro età, amo come rulla ovviamente, ma separo la sua arte dal come si presenta, della sua persona, non giudico mai, così come lo faccio con tutti, non giudico nessuno, conoscono loro i fatti propri. Giustifico solo i Mayhem, ma quelli del loro tempo, perché erano ragazzi strafatti, così come Varg, che ci credeva veramente alle pallonate che pensava sulla razza Nordica etc etc Ma effettivamente vedere oggi band che incidono buona musica come i 1349, oppure gli Immortal, fa ridere, se non piangere il vederli ancora truccati da Kiss con gli scacchi,gente oltre i 40. Ecco perché avevo citato i Satyricon, perché hanno sempre mutato il loro sound è per questo, si sono sempre beccati le vagonate di bile, da chi voleva le borchie e le maschere,oppure il solito sound dei primordi. Quante band sono diventare Disney bands a causa di ciò? Penso ai Dimmu,i Septicflesh oppure i Behemoth. Per non citare sulla scena folk o death Gli Arch enemy o gli Elevueite, sto citando band di diversi generi che musicalmente sono buone, anzi più che buone, ma poi devono fare Marketing è tante volte, lo fanno veramente per i Teenagers, oppure per i fan nostalgici, che a 60 anni costringono ancora gente come Ozzy, ad indossare quel make up. Anche Manson, purtroppo non esce dal coro. Antichrist superstar, ma ancora, nel 2024? In una società dove i temi morali e pseudo religiosi sono relegati al mondo della Paleoastronautica xd, è terribile solo pensarlo, anzi, lo trovo triste. Ma almeno con questo lavoro, ha avuto un'ottima produzione, migliori musicisti ad accompagnarlo, più introspezione e nonostante abbia pur sempre rovistato nei suoi sottogeneri glam e Industrial alla Nin 90's, comunque ha fatto uscire un disco valido, anche perché Warner sotto sotto è veramente un'artista, dietro la maschera e dietro il giro di basso,non dissimile di The beautiful people in Sacrilegious.
Un Album che guarda gli anni 90. Canzoni calvario come "The refletting God" Non esisteranno piu' soprattutto in Live . Ma con questo album ha fatto un buon Lavoro.🤙🏻
Non so, ma trovo che aprire, quella che dovrebbe essere la recensione di un disco con delle affermazioni sulla persona Brian Warner con accuse del tipo collezionista di cimeli nazisti (???) o di parti umane(???), non è un buon modo di fare contenuto. O sui dipendenti ( quali dipendenti?) sotto pagati. Lui non ha mai nascosto di essere collezionista, o di esserlo stato di protesi umane, legate principalmente all'odontoiatria. Dovresti forse attenerti all'artista Marilyn Manson; i messaggi che ha mandato nel corso degli anni ed in più riprese, sono totalmente opposti all'idea di nazi-fascismo, e lo puoi trovare in centinaia di interviste che ha rilasciato in 30 anni di carriera. Poi la carriera artistica di Manson è soggettiva. Ha avuto sicuramente un crollo artistico dopo Golden Age of Grotesque e fino a We are Chaos, che è sicuramente un buonissimo disco. Questo nuovo è molto ispirato, sicuramente si porta dietro tutto quello che gli è successo in questi ultimi anni, fra le accuse di violenza, l'immagine sporcata da una serie di individui in modi piuttosto opinabili. Si è ripulito dalle droghe e dall'alcol, è dimagrito vistosamente, i live che ha tenuto ultimamente sono tornati di buonissimo livello, anche la voce lo sostiene di più. Non è più l'anticristo superstar ovviamente, ha 56 anni non più 26, il modo in cui cantava è stato ridimensionato all'età di oggi, ma trovo che Manson sia tornato perchè ha qualcosa da dire in maniera molto onesta. È un buon disco, suona bene ed ha dei picchi nella prima traccia "one assassination under god" e nell'ultima "sacrifice of the mass" che non si sentivano da almeno 20 anni. Poi per quanto mi riguarda a me Marilyn Manson nel 1996 ha salvato la vita (ovviamente sotto l'aspetto emotivo, personale). Quindi non posso che essere contento di vederlo tornare così...proprio a livello umano.
In realtà Eat me Drink me, The High end of low e Born Villain possono essere considerati album in flessione, ma poi The Pale Emperor e We Are Chaos sono stati grandi album! Mi spiace che continuiate a negarlo per un vostro puro parere soggettivo.
@@laziomerda1017 per me We Are Chaos è un gran disco! l'ho scritto anche nel mio primo commento. The Pale Emperor per me ha delle buone intuizioni date soprattutto da alcuni richiami blues mai esplorati in precedenza. Però nella sua totalità per me rimane un disco mediocre. Certo i dischi inascoltabili restano The High end of low e Born Villain. Eat me Drink me voleva cavalcare un po' l'ondata indie-rock, ma s'è rivelato un discaccio.
Un buon disco sicuramente, però mi è piaciuto molto di più The pale emperor. Questo a parte qualche pezzo mi è parso un cambiamento ma allo stesso tempo anche un disco di passaggio. Probabilmente la parte 2 sarà più a fuoco. Per quanto riguarda il comportamento, sugli abusi aspetterei una sentenza, mentre per il resto sì, dà adito a molti dubbi e controversie. Discernere poi non è facile perchè a lui piace giocare sulla provocazione e sul fatto di impersonare questo "villain". Per me rimane un buon artista che almeno ha cose da dire.
Lenny Kilmister dei Motorhead era un grande collezionista di cimeli nazisti, gli piacevano le "fottute" uniformi delle SS, ma questo non faceva di lui un nazista, anzi è sempre stato dalla parte opposta, e questo suo particolare hobby non ha scalfito di un millimetro la sua grandezza nel mondo del rock
Ma secondo me hai scambiato persone...cose naziste?abusi?mah!come dire che il tuo canale è abbastanza superficiale...se si parla si approfondisce l'argomento .
Il commento musicale ok. I commenti sulla persona, specie quelli basati su leggende metropolitane tipo "il collezionista di ossa" anche no. Del resto i nerd dovrebbero continuare ascoltare le musichette epic metal e farsi le pugnette davanti al signore degli anelli: quelli sono contesti a loro più consoni.
Basta essere intelligenti e non fermarsi alle apparenze. Riguardo al tastierista che lo ha accusato di pagarlo vorrei puntualizzare sul fatto che Manson è un artista camaleontico e quindi ha bisogno e necessità di cambiare sempre i suoi musicisti. Essendo che il vecchio tastierista lo ha accusato è dovuto solo al fatto che la gente soprattutto in america approfitta delle cause legali per fare denaro. Per esempio puoi tranquillamente denunciare il vicino per l'erba del vicino troppo alta e sono cause legali normalissime in America. Per questo motivo quando va in America trovi tantissimi cartelli di annunci di avvocati. Fare cause legali in America è come andare a fare la spesa. Gente che ha accusato Marylin Manson e altri artisti lo fa solamente per speculazione. Marilyn Manson è solamente un artefatto dell'Industria per fare denaro. Nella vita reale il mostro, satanico, anticristo, non esiste. Esiste brian Warner sposato, che fa una vita dipingendo,.feste con amici in casa. Una persona normale
Alcuni miei conoscenti non hanno apprezzato il disco bollandolo come pura manovra di marketing . Io qualcosa di buono l'ho sentita e nel complesso è un buon disco senza dubbio
Smisi di ascoltarlo dopo Holy Wood.. Via Twiggy Ramirez? Via Madonna Wayne Gacy? Fine della band.. Anni fa ascoltai The Pale Emperor e pensai: ma che è sta merda? Che fosse già semi bollito con Holy Wood, che nonostante tutto è un bel disco, era chiaro dal fatto che cercava di riprendere i fasti di Antichrist Superstar, poi persi interesse visto che viveva di riciclo. Avrebbe dovuto fare come Rob Zombie e dedicarsi al cinema a tempo pieno, magari come attore più che come regista.
Pogo (madonna wayne gacy) è sempre stato la vera mente artistica della band. Ed effettivamente la sua uscita ha sancito anche la fine della band Marilyn Manson. Questo disco però è davvero un buon disco.
Io seguo manson da sempre ho tutti i suoi dischi e questo ultimo album mi è piaciuto veramente
Marilyn Manson non ha abusato proprio di nessuno..
Neanche dei suoi dipendenti? Non dare per scontato che io stia parlando della questione Wood
Neanche dei suoi dipendenti e non parlare se non sai le cose come stanno. è una persona molto elegante e rispettosa
Guarda è stato anche querelato da un musicista che ha lavorato per lui, proprio per non averlo pagato sufficientemente. Poi senti, se ha tutta una sfilza di cause legali, sono tutti cattivi con lui? Oppure ci sarà una ragione? E inoltre, ma tu... Lo conosci di persona?
@@vocidalsottobosco8483 si Stephen bier che trovandosi buttato via dalla casa discografica ha ben pensato di racimolare qualche soldo e qualche intervista. Tra l altro ha da poco fatto parte a un docufilm di Marilyn Manson dove ovviamente è stato pagato. E ovviamente questa volta ne parlava bene
Ripeto dato che io sono il fan numero uno in Italia è bene che se non stai dalla parte della giustizia di non parlare. Tra l altro Kanye west ha difeso Manson citando appunto questa tendenza del ME TOO dove molti artisti si sono trovati addosso delle belve
Comunque la sentenza non è stata ancora data. Magari va a finire come Johnny Depp che è innocente. Non accusiamolo finchè non parlano le sentenze
Davvero un buon lavoro questo album , si sente maggiormente l'ispirazione e apprezzo come suoni molto più sincero e coeso rispetto ai dischi precedenti , l'ultima traccia poi per me è meravigliosa.
condivido il commento
Nessun giudice ha dato alcuna sentenza... Informati prima di sparare eresie.
@@philskold11 inquietante la disinformazione in questo video!! Ha addirittura dato del nazista a Marilyn Manson 🤦🏼 colui che marcia contro la destra cristiana sin dagli esordi 🤦🏼🤦🏼🤦🏼🤦🏼🤦🏼
Dimmi, ti sei domandato se io stessi parlando della Wood, o dei dipendenti sotto pagati, o della Syme..?
@@philskold11 il bello e' che si mette tutte le sue risposte in evidenza WIWA LA DEMOCRAZIA !!! si vede che è più Salviniano lui di mio nonno che era fascista, altro xhe M.M. 🤣🤣🤣🤣🤣
No, non ho detto che è nazista. Inquietante è la noncuranza all'ascolto. Ma collezionare reperti nazisti è una cosa di cui non ne vedo un buon motivo
@@vocidalsottobosco8483 Mi pare che facesse lo stesso pure Lemmy dei Motorhead e forse Kerry King, non vorrei sbagliarmi
Ma anche the pale emperor è un ottimo album. E cmq sulla vita personale non parlerei molto, nessuno può sapere la verità su ciò che ha fatto.
È noto che molta gente che ha lavorato per lui è stata pagata in modo inadeguato
@vocidalsottobosco8483 può darsi. Io non parlo mai di ciò che si legge. È tutto manopolabile. È una scelta etica. Se io dovessi recensire musica non parlerei mai della vita privata di un artista. È solo un consiglio. Tu parlavi di Brian, non di Manson.
Artisticamente mi è sempre garbato molto, invece molto meno il suo essere per forza quel personaggio, visto che aldilà di tali maschere è sempre rimasto un'artista che ha sempre variato con i suoi album, anche se negli ultimi era quasi inascoltabile. Credo che i suoi vecchi fan storceranno il naso, ma personalmente, almeno per il mio orecchio atmospherical, questo disco è tanta roba. Teatrale e artistico. Ogni brano è diverso, con generi diversificati, dal glam all'industrial, hard rock fino all'unplugged classico, lento e molto atmosferico, segno di maturità. Eccelso per chi come me ascolta Doom, oppure death metal melancholical atmosferico alla Satyricon, tanto per dirne uno, insomma il suo sound mi sta accompagnando molto in questi giorni. Però è vero quello che affermi, certa musica è ferma ormai da più di un decennio, impossibile negarlo. Comunque il video di Sick as the sickness within mi ha fatto ricordare molto The Hearth filthy lesson di Bowie, con tanti rimandi al metodo cut up.
Onestamente io sono dell'idea che le "maschere" siano una cosa che ormai potrebbe anche essere lasciata a casa. Da fan del Black metal devo dire che ultimamente sta diventando difficile trovare una band che non si maschera.
@vocidalsottobosco8483 Più che d'accordo. A 35 anni sono troppo vecchio per queste bambinate, non reggo persone come Danny Carrey, che agiscono da Teenagers alla loro età, amo come rulla ovviamente, ma separo la sua arte dal come si presenta, della sua persona, non giudico mai, così come lo faccio con tutti, non giudico nessuno, conoscono loro i fatti propri. Giustifico solo i Mayhem, ma quelli del loro tempo, perché erano ragazzi strafatti, così come Varg, che ci credeva veramente alle pallonate che pensava sulla razza Nordica etc etc Ma effettivamente vedere oggi band che incidono buona musica come i 1349, oppure gli Immortal, fa ridere, se non piangere il vederli ancora truccati da Kiss con gli scacchi,gente oltre i 40. Ecco perché avevo citato i Satyricon, perché hanno sempre mutato il loro sound è per questo, si sono sempre beccati le vagonate di bile, da chi voleva le borchie e le maschere,oppure il solito sound dei primordi. Quante band sono diventare Disney bands a causa di ciò? Penso ai Dimmu,i Septicflesh oppure i Behemoth. Per non citare sulla scena folk o death Gli Arch enemy o gli Elevueite, sto citando band di diversi generi che musicalmente sono buone, anzi più che buone, ma poi devono fare Marketing è tante volte, lo fanno veramente per i Teenagers, oppure per i fan nostalgici, che a 60 anni costringono ancora gente come Ozzy, ad indossare quel make up. Anche Manson, purtroppo non esce dal coro. Antichrist superstar, ma ancora, nel 2024? In una società dove i temi morali e pseudo religiosi sono relegati al mondo della Paleoastronautica xd, è terribile solo pensarlo, anzi, lo trovo triste. Ma almeno con questo lavoro, ha avuto un'ottima produzione, migliori musicisti ad accompagnarlo, più introspezione e nonostante abbia pur sempre rovistato nei suoi sottogeneri glam e Industrial alla Nin 90's, comunque ha fatto uscire un disco valido, anche perché Warner sotto sotto è veramente un'artista, dietro la maschera e dietro il giro di basso,non dissimile di The beautiful people in Sacrilegious.
In uno dei suoi acquerelli che appaiono in as sick, io ci vedo proprio Bowie
Un Album che guarda gli anni 90. Canzoni calvario come "The refletting God"
Non esisteranno piu' soprattutto in Live .
Ma con questo album ha fatto un buon Lavoro.🤙🏻
La canzone migliore dell’album è The death is not a costume! È clamorosa!
Dì la verità che lo odi questo album e che ci hai trollato di nuovo❕😂
Auguri anticipati❕
Non so, ma trovo che aprire, quella che dovrebbe essere la recensione di un disco con delle affermazioni sulla persona Brian Warner con accuse del tipo collezionista di cimeli nazisti (???) o di parti umane(???), non è un buon modo di fare contenuto. O sui dipendenti ( quali dipendenti?) sotto pagati. Lui non ha mai nascosto di essere collezionista, o di esserlo stato di protesi umane, legate principalmente all'odontoiatria. Dovresti forse attenerti all'artista Marilyn Manson; i messaggi che ha mandato nel corso degli anni ed in più riprese, sono totalmente opposti all'idea di nazi-fascismo, e lo puoi trovare in centinaia di interviste che ha rilasciato in 30 anni di carriera. Poi la carriera artistica di Manson è soggettiva. Ha avuto sicuramente un crollo artistico dopo Golden Age of Grotesque e fino a We are Chaos, che è sicuramente un buonissimo disco. Questo nuovo è molto ispirato, sicuramente si porta dietro tutto quello che gli è successo in questi ultimi anni, fra le accuse di violenza, l'immagine sporcata da una serie di individui in modi piuttosto opinabili. Si è ripulito dalle droghe e dall'alcol, è dimagrito vistosamente, i live che ha tenuto ultimamente sono tornati di buonissimo livello, anche la voce lo sostiene di più. Non è più l'anticristo superstar ovviamente, ha 56 anni non più 26, il modo in cui cantava è stato ridimensionato all'età di oggi, ma trovo che Manson sia tornato perchè ha qualcosa da dire in maniera molto onesta. È un buon disco, suona bene ed ha dei picchi nella prima traccia "one assassination under god" e nell'ultima "sacrifice of the mass" che non si sentivano da almeno 20 anni. Poi per quanto mi riguarda a me Marilyn Manson nel 1996 ha salvato la vita (ovviamente sotto l'aspetto emotivo, personale). Quindi non posso che essere contento di vederlo tornare così...proprio a livello umano.
Io son d'accordo con te. Ma non ho detto che è un nazista. Però non trovo un motivo normale per collezionare feticci
In realtà Eat me Drink me, The High end of low e Born Villain possono essere considerati album in flessione, ma poi The Pale Emperor e We Are Chaos sono stati grandi album! Mi spiace che continuiate a negarlo per un vostro puro parere soggettivo.
@@laziomerda1017 per me We Are Chaos è un gran disco! l'ho scritto anche nel mio primo commento. The Pale Emperor per me ha delle buone intuizioni date soprattutto da alcuni richiami blues mai esplorati in precedenza. Però nella sua totalità per me rimane un disco mediocre. Certo i dischi inascoltabili restano The High end of low e Born Villain. Eat me Drink me voleva cavalcare un po' l'ondata indie-rock, ma s'è rivelato un discaccio.
Secondo me the pale emperor é un gran album
Mi è saputo caratterialmente troppo americano
@vocidalsottobosco8483 capisco, ci può stare !! Bel canale ! Sto recuperando anche i vecchi video !! Complimenti
Lo volevo scrivere io❕👍🏻
Un buon disco sicuramente, però mi è piaciuto molto di più The pale emperor. Questo a parte qualche pezzo mi è parso un cambiamento ma allo stesso tempo anche un disco di passaggio. Probabilmente la parte 2 sarà più a fuoco. Per quanto riguarda il comportamento, sugli abusi aspetterei una sentenza, mentre per il resto sì, dà adito a molti dubbi e controversie. Discernere poi non è facile perchè a lui piace giocare sulla provocazione e sul fatto di impersonare questo "villain".
Per me rimane un buon artista che almeno ha cose da dire.
Lenny Kilmister dei Motorhead era un grande collezionista di cimeli nazisti, gli piacevano le "fottute" uniformi delle SS, ma questo non faceva di lui un nazista, anzi è sempre stato dalla parte opposta, e questo suo particolare hobby non ha scalfito di un millimetro la sua grandezza nel mondo del rock
Anche tu... Ok, indicami il secondo esatto in cui dico apertamente e spicificatamente che Manson è un nazista
Ma secondo me hai scambiato persone...cose naziste?abusi?mah!come dire che il tuo canale è abbastanza superficiale...se si parla si approfondisce l'argomento .
Sui cimeli nazisti è noto. Sulle accuse di abuso, io resto sempre nel dubbio ma tendente al sospettoso
Il commento musicale ok. I commenti sulla persona, specie quelli basati su leggende metropolitane tipo "il collezionista di ossa" anche no. Del resto i nerd dovrebbero continuare ascoltare le musichette epic metal e farsi le pugnette davanti al signore degli anelli: quelli sono contesti a loro più consoni.
Basta essere intelligenti e non fermarsi alle apparenze. Riguardo al tastierista che lo ha accusato di pagarlo vorrei puntualizzare sul fatto che Manson è un artista camaleontico e quindi ha bisogno e necessità di cambiare sempre i suoi musicisti. Essendo che il vecchio tastierista lo ha accusato è dovuto solo al fatto che la gente soprattutto in america approfitta delle cause legali per fare denaro. Per esempio puoi tranquillamente denunciare il vicino per l'erba del vicino troppo alta e sono cause legali normalissime in America. Per questo motivo quando va in America trovi tantissimi cartelli di annunci di avvocati. Fare cause legali in America è come andare a fare la spesa. Gente che ha accusato Marylin Manson e altri artisti lo fa solamente per speculazione. Marilyn Manson è solamente un artefatto dell'Industria per fare denaro. Nella vita reale il mostro, satanico, anticristo, non esiste. Esiste brian Warner sposato, che fa una vita dipingendo,.feste con amici in casa. Una persona normale
Alcuni miei conoscenti non hanno apprezzato il disco bollandolo come pura manovra di marketing .
Io qualcosa di buono l'ho sentita e nel complesso è un buon disco senza dubbio
A me non sa una mossa di marketing, alla fin fine non è mai stato fuori dalle scene
tanto per la gente qualunque cosa fa Manson è una manovra di marketing...
Non mi aspettavo niente di che da questo album ma sono stato smentito, erano almeno vent'anni che non mi piacevano più di due canzoni per disco
M neanche io eh. Me l'ha consigliato un amico molto ferreo per certa musica
Ma che ti ha fatto Burzum poverino?
A me personalmente nulla, però sai...
Smisi di ascoltarlo dopo Holy Wood.. Via Twiggy Ramirez? Via Madonna Wayne Gacy? Fine della band.. Anni fa ascoltai The Pale Emperor e pensai: ma che è sta merda? Che fosse già semi bollito con Holy Wood, che nonostante tutto è un bel disco, era chiaro dal fatto che cercava di riprendere i fasti di Antichrist Superstar, poi persi interesse visto che viveva di riciclo. Avrebbe dovuto fare come Rob Zombie e dedicarsi al cinema a tempo pieno, magari come attore più che come regista.
Come attore non so se lo avrei incoraggiato
@@vocidalsottobosco8483 Bè se non parla e fa l'attore "di ghigna" qualcosa potrebbe valere 😅
Pogo (madonna wayne gacy) è sempre stato la vera mente artistica della band. Ed effettivamente la sua uscita ha sancito anche la fine della band Marilyn Manson. Questo disco però è davvero un buon disco.