Hidetoshi Nakata e Del Piero in conversazione, Due eroi parlano del Giappone con i loro veri volti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • Nel settembre 1998, Hidetoshi Nakata e Del Piero si sono incontrati al debutto di Nakata in Serie A. Dopo di che, si sono scontrati in campo in numerose occasioni, e fuori, hanno parlato di tutto. Nel luglio 2004, la prima intervista mediatica tra i due grandi nomi ha avuto luogo a Milano. I due uomini di cui si parla ancora come "eroi" hanno parlato tra loro con i loro veri volti.
    0:00 Sulla sua visita in Giappone
    0:39 A proposito di programmi televisivi sul Giappone trasmessi in Italia
    1:31 Mi piace il sumo
    2:26 La storia di un ristorante quando non sapeva parlare italiano
    3:09 Akebono!
    4:21 Lo stadio e il campo di allenamento della Juventus
    6:28 Sul gol di Del Piero contro la Fiorentina
    7:41 Sul gol che Nakata ha segnato contro la Juventus
    8:44 Comunque, Hide è incredibile
    9:05 Su Kazu e Shunsuke Nakamura
    9:50 Sulla trasmissione delle informazioni dalla homepage
    12:12 L'origine del legame tra Del Piero e il Giappone, la geografia del Giappone
    <Il rapporto tra Del Piero e il Giappone>
    Del Piero è noto come nipponista e ha aperto un suo blog in giapponese, come mostrato nell'episodio seguente. L'interesse di Del Piero per il Giappone iniziò quando il suo insegnante di geografia delle elementari gli chiese di scegliere un paese straniero e di presentarlo alla classe, e lui scelse proprio il Giappone.
    Quando Yoichi Takahashi, il creatore di Captain Tsubasa, visitò l'Europa nel 2000, Del Piero gli disse: "Leggevo Captain Tsubasa da bambino", e nel 2011 pubblicò nel suo blog un'illustrazione scritta a mano da Yoichi Takahashi e presentata da Sanma Akashiya.
    È un fan accanito del New Japan Pro-Wrestling e da bambino guardava "World Pro-Wrestling", trasmesso in Italia dalla fine degli anni '70 ai primi anni '80. È un fan di Tatsumi Fujinami, Antonio Inoki, Kengo Kimura e Tiger Mask (la prima generazione), e quando incontrò Tatsumi Fujinami in un'intervista con TV Asahi nel 2005, fu così contento che chiese l'applicazione di una delle sue mosse, la Dragon Sleeper.
    È un fan dell'anime "Lupin III".
    Nel marzo 2011, dopo aver appreso della devastazione causata dal terremoto di Tohoku in Giappone, ha annunciato di aver disegnato una t-shirt per beneficenza con una bandiera giapponese e la parola "Tomo" incisa su di essa, e che avrebbe donato il ricavato allo sforzo di recupero. La città di Sendai è stata la sede del campo della nazionale italiana per la Coppa del Mondo FIFA 2002, ed è stato profondamente addolorato nel vedere la devastazione. Anche Yuto Nagatomo indossa la maglietta. Ha anche donato 23 milioni di yen come proventi del suo lavoro di beneficenza.
    Il 21 luglio 2012, si è offerto volontario per essere un giocatore ospite nella partita speciale della J.League 2012 per sostenere il recupero dal Grande Terremoto del Giappone orientale allo stadio di Kashima in Giappone. Ha giocato come membro del J-League TEAM AS ONE (una squadra selezionata di club e persone provenienti dalle zone colpite) e ha segnato con un tiro dalla media distanza al 25° minuto del secondo tempo.

Комментарии • 4