Ragazzi, So che per molti può sembrare strano il parlare di qualcosa in modo positivo senza essere uno spottone, ma dovete togliervi dalla testa questa cosa. Questo non è un Placement. Non mi hanno chiesto di parlarne. Tantomeno pagato. Nessuno mi ha obbligato. Non è una recensione del prodotto. Sono una persona come voi. State tranquilli che non tutti devono per forza essere ricoperti d'oro per farsi piacere qualcosa.
"Perché noi non vorremo vivere la vita di qualcun altro, noi vogliamo vivere la NOSTRA vita ma in modo meno noioso." Cit. Karim Musa, 21/06/2016. Un Applauso a quest'uomo. Un genio. Ps. permettimi di rubarti la frase, la userò nel momento più opportuno.
Sottoscrivo tutto il discorso dello scetticismo di chi non ha mai provato... effettivamente fino a quando non ci sei dentro è difficile (ovviamente) rendersi conto di cosa si tratta. Comunque... per il porno sto finendo di preparare qualcosina gnahahah
Ogni tanto avrei la curiosità di guardare la cronologia di Fraws... Però ho paura che sia una cosa lovercraftiana che andrà a fottere (eheheheh) con la mia sanità mentale...
Hai colto tutti i punti dei VR e il video è davvero bello e divertente! La realtà è che per capire il visore, lo devi provare... e qui la differenza la faranno le console. Proprio Giovedì ne parleremo.
io guardo questi video, e rimango affascinato, perche yotobi é capace di spiegare un concetto come i product placement in una maniera così semplice e divertente che vorresti il video non finisse mai, e sono rimasto colpito anche dalla naturalezza con cui spiega un concetto, e il suo menefreghismo per ciò che potrebbero dire su di lui... io ci penserei due volte prima di dire "quei poveracci che non se lo possono permettere" ma lui lo fa, senza problemi, per me yotobi potrebbe spiegare la teoira del tutto in 20 minuti e facendo anche ridere, ed é per questo che lo adoro.
Vabbè il product placemente è tipo la cosa più facile da capire tra le operazioni pubblicitarie. Non è che abbia spiegato i principi fisici dell'universo eh....
Lavoro come meccanico presso un officina, domani provo a sostituire il motore con una banana..... se il capo mi chiede spiegazioni dirò che ormai la macchina era alla frutta XD XD XD
Sisi si vede quanto è servito È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti. Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei. Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
Ricordo quando mi veniva l'ansia da panico ogni volta che dovevo saltare un crepaccio in Tomb Raider 1; se dovessi immaginarmi a combattere contro uno scheletro brutto in una realtà simulata infarto direttamente e ciao
Mesi fa ho provato un prototipo di gioco per realtá virtuale che era pazzesco: sostanzialmente si impersonava un mago che poteva utilizzare vari incantesimi, tra cui sparare palle di fuoco o muovere oggetti con il pensiero, in na gigantesca stanza che fungeva da camera da allenamento. Cerano vari oggetti su cui testare i poteri ed era veramente strano potersi muovere in maniera tanto realisti a stando fermi, è effettivamente impossibile da spiegare a chi non lo ha provato. Comunque per me anche le videocassette rimangono ancora roba vicina al voodoo, tanto per dire.
ciao victor, non ti seguo perché fai video troppo lunghi perché possa guardarli, quindi non so se ne hai mai parlato, ma, da esperto di cinema, secondo te ci sarà un utilizzo della VR anche ne cinema? Secondo me sarebbe una figata spaziale, ma non riesco a immaginare un modo in cui potrebbe funzionare. che ne pensi?
io ho solo potuto immaginare dalla spiegazione di yotobi e credo si possa accostare a quando uno fa dei sogni in prima persona e ci sei dentro al 100%.deve essere una cosa stupenda
Ogni tanto realizza dei "Flashvic" per i film più importanti, che sono riassunti tagliati in pochissimi minuti di video, volendo potresti dare un'occhiata a quelli se ti interessa il suo parere.
......Hai spaccato la mia scatola delle emozioni. Tutte quelle bellissime parole mi hanno davvero commosso, sono contento che comprendi appieno ciò che noi amiamo nei videogiochi. Una fuga dalla realtà......Parole Sante.
La frase finale è da applauso Karim! Devo dire che in parte ti do ragione: Vogliamo vivere la NOSTRA vita ma rompendo le regole che il buon senso, la civiltà e la società ci impongono!
Semplicemente stupendo, ti seguo dalle recensioni dei film strani e ho sempre ritenuto i tuoi video i più belli di RUclips Italia... Mi piace il modo in cui tu spieghi i tuoi pensieri, cosa che io non riesco a fare, infatti ogni volta che cerco di spiegare un mio pensiero va a finire così: "E come quando... beh hai capito no?" Ma tu riesci a fare paragoni impensabili che dici "Ma come mai non ci ho pensato prima?" e spieghi tutto nella maniera più comprensibile possibile... La frase verso la fine mi è piaciuta "Non si vuole vivere la vita di un altro, ma si vuole vivere la propria vita, ma in modo diverso"
Il potenziale di questa tecnologia non ha confini, su questo non ci piove... la mia paura però è che un giorno tutto questo studiare modi sempre più realistici per introdurci nel mondo virtuale faccia perdere un po' la cognizione della realtà e frigga più cervelli di quanti ne stia facendo ora in certi casi. Che la cosa scappi un po' di mano a chi magari è un po' più debole psicologicamente... un po' come nel film "Il Tagliaerbe" per intenderci. Mi auguro di sbagliarmi.
Molti si pongono questa domanda; oggi rispondo a te perchè mi sei capitato XD Io sto lavorando in questo campo e un esperto con cui lavoro risponde sempre così: Se la realtà virtuale diventa troppo interessante (e già lo è) cosa ci impedisce di migliorare la vita reale? nel senso che se preferisci una simulazione alla realtà è perchè, essenzialmente, la realtà ti fa schifo; a quel punto la soluzione è migliorare la realtà :) molte persone ne diventeranno comunque dipendenti come per qualsiasi altra cosa esistente sulla terra, dal fumo a facebook. Tutto sta nell'educare le nuove generazioni :)
Ed in questo momento io, comune mortale, sto per scrivere una e-mail all'assistenza di steam con scritto esattamente ciò che karim ha chiesto. Tutto ciò per il puro gusto di ricevere un secco "vaffanculo". Grazie steam Grazie
Sisi si vede quanto è servito È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti. Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei. Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
15 minuti di appassionanti riflessioni, oltre che forse, a mio avviso, la puntata migliore del Late Show... Karim io ti auguro vivamente di riuscire a portare queste idee, questi format in uno spazio televisivo, nonostante immagini che non sia facile... Best of luck to you and keep doing all of this! Alessandro
Ok, questa è la tua migliore puntata, perchè finalmente parli di un argomento attuale, punto, ti serviva solo questo ! spero continui così e che sopratutto ti diverta nel farlo, bel colpo Karim :)
Caro Yotobi, sono una tua fan da tanto tempo e adoro come ragioni e spieghi a noi povera gente del popolo italiano,concetti molto complessi che grazie alla tua maturità ed umorismo.Adoro ogni tuo singolo video, e apprezzo il tuo lavoro. Spero che mi saluterai, un giorno (forse). TI AUGURO BUONE FESTE!!!
Sisi si vede quanto è servito È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti. Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei. Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
Semplicemente il numero 1! É bello vedere qualcuno della community RUclips Italia che prova cose nuove piuttosto che il solito video sui videogiochi per prendere views!
Concordo con il ragionamento finale! Ovviamente sarebbe fighissimo tipo dark souls 3 in multiplayer online e tutti col visore, magari con la stessa grafica di ora... immagina i paesaggi che ora ti fermi a guardare, visti col visore. Secondo me è la rinascita del vecchio "second life" ormai morto.
Sto disegnando da un paio di giorni su TiltBrush con Oculus Quest 2. Finalmente la realtà virtuale è molto più accessibile a tutti e posso disegnare sullo stesso file CON UN AMICO che abbia il visore. Sono Felice.
Ciao ☺ anch'io sono interessato al Quest 2, quindi tu lo consiglieresti? Magari sai dirmi se conviene la versione da 64 o da 256 GB di memoria? (Su amazon ci sono entrambe) Grazie
@@LauraChiara589 ALLLLLLLLUUUUUR Io ho la versione da 64 giga e mi trovo benissimo, anche perché non ci sono ancora tanti giochi pesanti AAA in circolazione. Con TiltBrush, Beat Saber e un altro paio di giochino non occupo neanche metà dello spazio e mi trovo a meraviglia. Anche per testare robe fatte da me in modalità sviluppatore non ho mai ancora avuto problemi di memoria. Dovresti optare per la 256 gb nel caso tu voglia scaricare tanti giochi oppure se fai TANTE MA TANTE opere complesse in TiltBrush o altre app creative Le foto e video registrati dal visore puoi salvarli in privato su facebook quindi non ha senso tenerli sul visore ad occupare memoria :3
@@gaxe9687 intanto grazie mille per la risposta e scusa se ti rispondo con un pò di ritardo. Allora, anch'io ero abbastanza indirizzato nello scegliere la versione da 64 GB però quello che dici sui giochi mi mette in dubbio. Premessa: prendo il quest 2 solo per giocare, non sono uno sviluppatore, gioco e basta. Però mi piacerebbe provarne tanti e quindi tu che mi consigli di fare? Prendo comunque la versione da 64 GB anche se tengo più o meno fissi in memoria tipo un 10-12 giochi? Ultima cosa: una volta scaricato un gioco è possibile giocarci anche offline o bisogna essere sempre connessi quando si gioca? PS non vedo l'ora di provare Beat Saber ☺ calcola che adoro tutti i giochi di ballo e simili!
@@LauraChiara589 Beh, in questo caso per prima cosa ti converrebbe cercare il peso dei giochi online. Devi poi giudicare tu se è il caso di tenere scaricati giochi che hai completato o che usi poco. I giochi li puoi anche utilizzare offline ma dipende dai giochi ovviamente. Di giochi di ballo sappi che è pieno, fai una ricerchina sul sito dell'oculus :3
@@gaxe9687 Ok, mi informeró bene sui giochi. Comunque vista anche la differenza di prezzo sono deciso per la versione da 64gb, al massimo terrò meno giochi in memoria una volta finiti. Ti ringrazio davvero per i consigli 👍
Caro Karim, guardo questo video a distanza di 2 anni dalla pubblicazione e mi rammarico di non averlo guardato prima. Ho avuto esperienza con la realtà virtuale, lavorando in una software house di videogiochi che ne ha appunto prodotto uno recentemente, e confermo tutto quello che dici. In particolar modo la conclusione: gli svaghi usuali, ossia gli intramontabili libri, il cinema (fil, serie TV, ecc) e videogiochi offrono uno svago, una fuga dalla realtà, verissimo, in modo quasi analogo alla produzione di arte stessa (dipingere, suonare, scrivere, scolpire, ecc) .. ma tutti ciò hanno in comune una cosa: si applica e si libera la fantasia in una realtà spesso, se non sempre, diversa da quella reale. Come hai saggiamente intuito tu, la realtà virtuale offre invece la possibilità di "fare quel che vuoi e fare tutti i casini che si desidera fregandosene altamente delle conseguenze, rompendo ogni regola, perchè tanto è solo una simulazione". Sì, una sandbox in cui sfogare tutte le proprie fantasie di *questa* realtà in un'altra realtà del tutto simile ma priva di danni reali. Ammetto che ciò è illuminante, hai colto perfettamente una questione davvero importante e non posso che congratularmi con te. (sperando che giochi alla GTA non diventino così realistici che il malato di turno inizierà a confondere le cose e causare incidenti *veri* .. ma forse sarà un rischio raro .. spero)
non sei l'unico. Ai tempi sembrava qualcosa di assurdo, é adesso, a distanza di anni, il mercato dei videogiochi continua a rimanere senza una vera scelta quamdo si parla del visore. L'iunico videogioco un po' carino che ho trovato sembra essere Half Life Halyx, ma per il resto 8 giochi sembrano dei classici indie da due soldi.
Sisi si vede quanto è servito È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti. Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei. Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
Mi sto facendo una maratona dei tuoi video perchè dopo "le trasmissioni riprenderanno a settembre" e "volare con i piedi per terra", mi sono letteralmente cadute le palle. beh, ma il product placement del vive? m0n3ygr4bb3r!!!11!1!11!111!
Immagina un futuro in cui nei bordelli ti possano offrire un servizio VR e la puttana si mettesse una tuta per il motion capture, così che tu possa scegliere di modificare in qualsiasi personaggio tu voglia e scopartelo fisicamente. Quello per me sarà il porno definitivo.
idolk1002 Gente che diffonde odio gratuito per sentirsi meglio con se' stesso lo trovo molto più triste di un povero maniaco. Almeno il secondo ha un minimo di coerenza.
C'è una domanda che mi frulla per la testa si dal primo episodio del Late Show. Quanti video tutorial per farsi il nodo alla cravatta hai visto prima di riuscirci?
ottimo video e gran bel ragionamento!! io spero solo che la VR non arrivi a far davvero dimenticare alle persone che quello è virtuale, e questo è il mondo reale. io ho provato il visore ed è davvero una cosa assurda e con enormi potenzialità come dici tu. ma il punto è quello....dividere bene i due mondi....e se questa tecnologia si diffondesse come una qualsiasi console, temo che ci potrebbero essere non pochi problemi
Nah, quello è il confine con la malattia mentale, dubito seriamente che una persona qualsiasi lo consideri più di un add-on per un computer o una console
Oggi, giorno della seconda prova (Greco, guarda caso), ci riconfermiamo che la maturità miete ogni anno un'abbondante moltitudine di vittime nel liceo classico. Quante menti potenzialmente brillanti mandate in pappa da un esame di stato. Rest In Pepperoni.
+Anonymo Unknown Scherzi? È una cosa malata, dovrebbero vietare per legge una simile tortura. Tanto che io stesso, confuso come... non so che cosa, ho scritto quel commento in risposta al commento sbagliato!!! Chiedo scusa per l'interruzione, non ho idea di come sia successo 😂
"Salve assistenza valve! potrei avere anch'io un HTC vive?" "VAC ban permanente attivato sul tuo profilo, contatta l'assistenza Steam per ulteriori informazioni" *bluescreen"...
Non tanto i libri.. Perché anche quelli sono un frutto di un pensiero particolarmente creativo. La mente, la sua capacità di immaginarsi scenari, i più disparati possibili. Quindi, posso concludere dicendo che anche i libri hanno una capacità di proiezione all'infuori della comune realtà. Più nel passato forse, ma anche oggi
Se non ci si entra dentro non si può capire cosa sia realmente. Vagina a parte parliamo di VR. Hai detto tutto ciò che c'era da dire ed effettivamente l'unica cosa che si possa fare è farlo provare, perché è davvero l'unica maniera per capire che si può essere teletrasportati in un altro mondo. P.S. Te che parli di Job Simulator è il miracolo che stavo aspettando. Adesso RUclips inondami di visualizzazioni, fammi restituire il vive pagato 1000 fette e fammene ordinare uno gratis.
Ultimamente ho riscoperto il tuo canale e sono rimasto sorpreso (ma mica tanto, ai tempi delle recensioni mi facevi morire dal ridere) di quanto intrattenga e di quanto tu, karim, sia una persona eccezionale. Date a questo uomo un pubblico più grande perché ad oggi é il miglior youtuber italiano e fra i miei preferiti in assoluto.
Puntata stupenda, meno comica ma più riflessiva. Realtà virtuale? Utilissima, straordinaria, creativa, ma anche pericolosamente alienante. Quello che voglio dire è che già al giorno d'oggi il rapporto con la tecnologia per molte persone è sempre meno un divertimento o un'utilità e sempre più uno stile di vita, finché usi tale realtà per sfogarti non può far altro che bene ma nel momento in cui diventa un'abitudine o un rifugio, un'illusione che non si vuole riconoscere per tale, allora comincia a diventare nociva, e ti fa dimenticare il sapore della vita. Potrei fare triliardi di esempi, ragionamenti e discussioni, ma devo tornare a studiare nella mia vita vera :/ se commentate qua sotto sarò lieto di continuare un confronto in un secondo momento ;) 11:34 sono morto :D
Ma alla fine è davvero importante se ciò che viviamo è reale? Se io indosso il visore mentre sono in un tunnel del vento (ventola sotto che ti fa volare) e ho la totale illusione di star volando sulle alpi, perchè questa esperienza dovrebbe perdere valore solo perchè in realtà sono in una stanzetta con un enorme ventilatore sul pavimento? Al nostro cervello non frega nulla di quale sia la realtà, l'unica cosa che gli interessa sono gli stimoli sensoriali che riceve, una volta che siamo in grado di fornire quegli stimoli con più comodità, che male c'è? Oggi ci fa paura un futuro in cui saremo collegati a dei caschi neurali tenuti in vita dalle macchine e ognuno vivrà nel mondo virtuale che ha sempre sognato, perchè noi vediamo solo delle persone in coma indotto, però in realtà se mai capitasse alle prossime generazioni loro vedrebbero il loro paradiso personale, che poi sia vero o finto poco importa finchè le sensazioni di piacere che sentono le percepiranno davvero :)
+lucapalu94 Non è del tutto vero, prova ad andare su delle montagne russe vere, e dopo a metterti con il caschetto, su una sedia che si muove e con un ventilatore in faccia, e dimmi se è la stessa cosa. Ci sarà un motivo se le persone pagano 100000€ per scalare una montagna. Credo che certe cose, ti diano una scarica di adrenalina, che un visore non ti potrà mai dare. Credo sia più come dice Yoto, ovvero il senso di libertà nel fare le cose, ovvero andare in giro a menare le persone, spaccare oggetti, ecc...
DaviX159 Beh, ovvio che se la sedia non simula anche le forze G non sarà mai come le montagne russe vere, se però riesci a ricreare anche quelle ecco che l'esperienza diventa indistinguibile da quella reale (ovviamente si parla di un futuro con grafica fotorealistica) Anche un'esperienza virtuale ti da l'adrenalina, se soffri di vertigini e con il visore ti metti sul bordo di un grattacielo ti tremeranno le gambe e suderanno le mani proprio come nella realtà. Quando questa tecnologia sarà perfezionata e tutti potranno provarla tutto diventerà più chiaro.
Andai tempo fa ad assistere ad uno spettacolo 4D. Ti dico solo che gli effetti speciali fecero venire i brividi a tutti in sala. Calcola che magari si può anche fare molto meglio che usare un ventilatore
lucapalu94 Certo, e sarebbe anche una figata, comunque credo che acquisterò quello per la PS4, anche se costa 4 piotte. Speriamo solo di non vedere la gente ancora più rinchiusa dentro casa.
pensa che adesso la stampante 3D serve ad esempio a fare protesi,aggiungici la mano di un chirurgo esperto in una realta virtuale dove simulare la protesi prima di crearla...PROFIT
+Luciano Martella non sono i chirurghi a progettare le protesi. E comunque non serve a niente il visore, non cambia molto se vedo la protesi da uno schermo o la vedo in 3D, sullo schermo ruoto il modello 3D e col VR ruoto io attorno al modello, ma il risultato è identico. Ci sono ben altre situazioni in cui la realtà virtuale può essere utile.
anche un televisore negli anni 60 costava un patrimonio e invece ora puoi trovarne a 120 euro se uno strumento offre tante cose la gente sara' disposta a spendere anche un po di piu anche giusto per curiosita'
Bel video e bel ragionamento finale: mi fa piacere che qualcuno trasmetta in quel pozzo senza fondo che è internet qual è la vera utilità della realtà virtuale associata al mercato videoludico e, più in senso generale, del videogioco: lo svago, lo sfogo, il rompere le regole in un mondo dove le conseguenze non si ripercuotono realmente su di te, non si ripercuotono nella vita vera. :)
Puoi muoverti, dipende dallo spazio della tua camera. Per muoverti più in là nel gioco ti teletrasporti o uttilizi il pad del joystick, dipendentemente dal gioco. Poi, puoi anche decidere di giocare seduto, se non ti và ti alzarti.
the virtual reality, e più in particolare la tua opinione su esso, mi fa venire prepotentemente in mente tre cose che ho visto/letto nella mia vita. in ordine cronologico: 1) un libro di cui non ricordo il titolo che ho letto quando avevo 11 anni che parlava di "piccoli cubi bianchi" in grado di trasmettere, se toccati, sensazioni semplici o complesse, emozioni (ricordi no). era un libro per bambini ma inquietante, sullo stile di piccoli brividi ma realistico, nel senso che mi ha trasmesso quel senso di inquietudine che solo le cose che possono realizzarsi davvero riescon a fare. L'aspetto spaventoso di questa storia è che coloro che si prestavano (cavie umane volontarie ma ignare) a fornire il sentimento da trasferire nel cubetto, venivano derubate di quel particolare sentimento, e non erano in grado di provarlo mai più (es: paura, commozione, pietà, gioia) 2)il film "Strange days" con il mio caro Ralph Phiennes. non ricordo molto del film, tranne la trama e una particolare scena, in cui un tizio cercava di vendere illegalmente questo casco a un uomo facoltoso, narrandogli la sensazione che gli avrebbe trasmesso: quella di essere una ragazza giovanissima, vergine, che si sta facendo la doccia e si insapona. 3) un racconto di genere fantastico scritto da Primo Levi, intitolato "Trattamento di quiescenza" che sto leggendo in questo momento per il corso di letteratura all'università. devi leggerlo. Non posso descriverlo, è...preoccupante. E' predittivo, ed è molto più avanti di quello che ancora la tecnologia che conosciamo noi non sia riuscita a fare (quindi probabilmente quella che non conosciamo sì)...ma sono sicura che succederà quello che c'è scritto, e ciò mi inquieta, non posso negarlo. soprattutto perchè quell'aggeggio costa SOLO mille euro, per ora, il che vuol dire che in pochi anni costerà molto meno e soprattutto c'è gente che spende tranquillamente tale cifra per un semplice telefono. se non trovi questo racconto contattami, che te lo mando per email...sono 20 paginette. ancora non so come finisce, ho avuto l'impulso di scriverti questo mio pensiero...come ti dissi in precedenza, sei praticamente l'unica persona che conosco (si fa per dire) con cui potrei di parlare di argomenti del genere.
Incredibile, credevo di essere la sola ad associare la realtà virtuale a quel racconto di Primo Levi. Anche a me quando si parla di RV vengono sempre in mente insieme quel racconto e il film Strange Days, e un po' (molto) mi inquieta. Non credo la userò mai 😅
2016 "sono sicuro che da qui a 2 anni la realtá virtuale prenderá possesso delle nostra vite" 2018"le macchine hanno ancora bisogno di benzina per funzionare "
cazzo, un bel video, durata giusta, format in crescita ascendente e contenuti dei cazzo di contenuti, no cosa c è nel mio calzino. apprezzo la parte dove fai il filosofo, ma quello è soggettivo
Ragazzi,
So che per molti può sembrare strano il parlare di qualcosa in modo positivo senza essere uno spottone, ma dovete togliervi dalla testa questa cosa.
Questo non è un Placement.
Non mi hanno chiesto di parlarne.
Tantomeno pagato.
Nessuno mi ha obbligato.
Non è una recensione del prodotto.
Sono una persona come voi.
State tranquilli che non tutti devono per forza essere ricoperti d'oro per farsi piacere qualcosa.
solo gente che non ti conosce avrebbe dubitato. grande bel video
Adoro i tuoi discorsi karim :3
Assolutamente d'accordo. Sempre meglio
Hai pienamente ragione
se mai avrò un visore , un giorno , comincerò a fare il bucato e a stirare .......
...E quindi i videogiochi incitano sempre all'esercizio di un po' di sana ed amata ultraviolenza. [semicit.]
Ahahahahah
sto già vedendo gli autori di uno mattina chiamare favij per il secondo round
Sab...dopo questa ti sposerei
@Sab Ci mancherebbe.
verissino mike
"Perché noi non vorremo vivere la vita di qualcun altro, noi vogliamo vivere la NOSTRA vita ma in modo meno noioso." Cit. Karim Musa, 21/06/2016.
Un Applauso a quest'uomo. Un genio.
Ps. permettimi di rubarti la frase, la userò nel momento più opportuno.
La scriveranno sulla sua lapide
@julien mihawk statistiche?
Ma di che parli? HAHAHAHAHAHA
Ma di che parla questo poveraccio hahahhahahahaa
Non capisce niente ahahahahahah
@julien mihawk eh nono ti sbagli, sei tu che non capisci niente, ma tranquillo dai
"...ma la sto facendo in bagno" What a twist
Per me è magia che delle immagini e della musica possono essere INCISE su un nastro e/o un disco.
E ho 20 anni, mica 70.
Anche io non mi spiego ancora come sia possibile.
verissimo
poi quando vai a studiare come avviene ciò ti rendi conto che è una Maledizione xD
Yū Otosaka Robe sciamaniche
pure io mi faccio ste domande e ho 15 anni
Sottoscrivo tutto il discorso dello scetticismo di chi non ha mai provato... effettivamente fino a quando non ci sei dentro è difficile (ovviamente) rendersi conto di cosa si tratta. Comunque... per il porno sto finendo di preparare qualcosina gnahahah
Nekucciola cosa ne pensa??
+1 A Nekucciola non piace questo elemento
Fraws sei un nerd pervertito con gusti molto malsani e la passione per le armi.
Ma hai anche dei difetti.
+Barabba v1 AHAHAHAAHAHA
Ogni tanto avrei la curiosità di guardare la cronologia di Fraws... Però ho paura che sia una cosa lovercraftiana che andrà a fottere (eheheheh) con la mia sanità mentale...
questo è il primo Late Show in cui vedo Karim Musa, e non una sua forzatura.
L'ho pensato anch'io!
Si, infatti
mio stesso pensiero
?
Io personalmente non darei un giudizio così "estremo", ma anche a me ha dato un po' l'impressione di essere un po' più naturale
"La gente vuole fare quello che non può fare nella vita vera di tutti i giorni!" LAVORARE ad esempio xD
O divertirti, lavorando.
Hai colto tutti i punti dei VR e il video è davvero bello e divertente! La realtà è che per capire il visore, lo devi provare... e qui la differenza la faranno le console. Proprio Giovedì ne parleremo.
Ciao sinergio e redezzo!
preparo i fazzoletti per giovedi.....
Spammoni del menga, vi adoro
Salve
ci sarò
io guardo questi video, e rimango affascinato, perche yotobi é capace di spiegare un concetto come i product placement in una maniera così semplice e divertente che vorresti il video non finisse mai, e sono rimasto colpito anche dalla naturalezza con cui spiega un concetto, e il suo menefreghismo per ciò che potrebbero dire su di lui... io ci penserei due volte prima di dire "quei poveracci che non se lo possono permettere" ma lui lo fa, senza problemi, per me yotobi potrebbe spiegare la teoira del tutto in 20 minuti e facendo anche ridere, ed é per questo che lo adoro.
Concordo :)
Esatto
+Diablo9722 No.
+Diablo9722 con lo spam buttato così in un video dove non c'entra una mazza....anche no
Vabbè il product placemente è tipo la cosa più facile da capire tra le operazioni pubblicitarie. Non è che abbia spiegato i principi fisici dell'universo eh....
Lavoro come meccanico presso un officina, domani provo a sostituire il motore con una banana..... se il capo mi chiede spiegazioni dirò che ormai la macchina era alla frutta XD XD XD
No ti prego non si può sentire xD
chiedo scusa, non ho resistito XD XD
Hai vinto.
che tristezza di persona, lasciami vivere
ho copiato?Chi?La tua non è una criitica, era un commento stupido, più del mio, al quale hai risposto.
"Noi mentalmente abbiamo bisogno di mettere una banana nel motore" ~Karim Musa
Potresti scrivere un libro ❤️❤️❤️
Sisi si vede quanto è servito
È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti.
Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei.
Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
SIII UN LIBRO CON TUTTE LE SUE STR ONZATE
SIIII GENIALE
11:40 eh infatti... mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento del porno. Ora posso mettere mi piace felicemente.
fa molto sesso droga e pastorizia
Mike che fai sveglio a quest'ora?? xD
+xWasaaabi Daily Survival Games birbantello ACAB
Mike lol 😂
+1Ø9 UnTempoAvevoUnNomeMigliore scusa ma che fastidio ti da se commenta qui? Non lo seguo sia chiaro, ma se vuole commentare che problema c'è
Yotobi è e rimane il miglior youtuber italiano di sempre. Non è una mia opinione, è una cosa oggettiva.
concordo pienamente
+Akureyri. mi aggrego
concordo
E dove li metti Boban Pesov e vKlabe?
Same here
Ricordo quando mi veniva l'ansia da panico ogni volta che dovevo saltare un crepaccio in Tomb Raider 1; se dovessi immaginarmi a combattere contro uno scheletro brutto in una realtà simulata infarto direttamente e ciao
un infarto simulato
Immagina se invece bisogna giocare a Resident Evil XD
ahahaha grandissima lilletta
e St. Francis Folley dove lo mettiamo? Panicone proprio
E quei pazzi hanno fatto Resident Evil 7 in VR...la gente ci muore veramente...
"tutti avremmo bisogno di mettere una banana in un motore"
cit.
Mesi fa ho provato un prototipo di gioco per realtá virtuale che era pazzesco: sostanzialmente si impersonava un mago che poteva utilizzare vari incantesimi, tra cui sparare palle di fuoco o muovere oggetti con il pensiero, in na gigantesca stanza che fungeva da camera da allenamento. Cerano vari oggetti su cui testare i poteri ed era veramente strano potersi muovere in maniera tanto realisti a stando fermi, è effettivamente impossibile da spiegare a chi non lo ha provato. Comunque per me anche le videocassette rimangono ancora roba vicina al voodoo, tanto per dire.
io al mare in uno stand avevo provato l'oculus rift per fare una specie di battaglia alla halo ed era molto figo
ciao victor, non ti seguo perché fai video troppo lunghi perché possa guardarli, quindi non so se ne hai mai parlato, ma, da esperto di cinema, secondo te ci sarà un utilizzo della VR anche ne cinema? Secondo me sarebbe una figata spaziale, ma non riesco a immaginare un modo in cui potrebbe funzionare. che ne pensi?
thevrcinema.com/
io ho solo potuto immaginare dalla spiegazione di yotobi e credo si possa accostare a quando uno fa dei sogni in prima persona e ci sei dentro al 100%.deve essere una cosa stupenda
Ogni tanto realizza dei "Flashvic" per i film più importanti, che sono riassunti tagliati in pochissimi minuti di video, volendo potresti dare un'occhiata a quelli se ti interessa il suo parere.
Una puntata del Late Show prima della maturità? Posso morire felice.
spero che tu non lo passi, perchè sono uno stronzo. 😉
in bocca al lupo
Auguri fra
Buona fortuna!
Buona fortuna
penso sia la cosa meglio uscita su youtube...questo è intrattenimento non uno che che fa challenge e ste cazzate qui.
finalmente uno che sta dalla mia parte...
+Claudio Black quanta temerezza :)
+Claudio Black hai una minima idea del lavoro dietro sti video e dietro quelli?
+warma! che vuoi da me io odio quelli che fanno le challenge e spendono i patrimoni per aprire quLche baule
almeno qualcuno che la pensa come me...
......Hai spaccato la mia scatola delle emozioni. Tutte quelle bellissime parole mi hanno davvero commosso, sono contento che comprendi appieno ciò che noi amiamo nei videogiochi. Una fuga dalla realtà......Parole Sante.
La frase finale è da applauso Karim! Devo dire che in parte ti do ragione: Vogliamo vivere la NOSTRA vita ma rompendo le regole che il buon senso, la civiltà e la società ci impongono!
ma quando non hai 900 euro da spendere in visori.....fanculo il buon senso xD
La miglior puntata del Late Show, il discorso finale è stato veramente molto bello, concordo in pieno!
Semplicemente stupendo, ti seguo dalle recensioni dei film strani e ho sempre ritenuto i tuoi video i più belli di RUclips Italia... Mi piace il modo in cui tu spieghi i tuoi pensieri, cosa che io non riesco a fare, infatti ogni volta che cerco di spiegare un mio pensiero va a finire così: "E come quando... beh hai capito no?" Ma tu riesci a fare paragoni impensabili che dici "Ma come mai non ci ho pensato prima?" e spieghi tutto nella maniera più comprensibile possibile... La frase verso la fine mi è piaciuta "Non si vuole vivere la vita di un altro, ma si vuole vivere la propria vita, ma in modo diverso"
Bello il ragionamento alla fine, fa riflettere
questo video è bello
Il potenziale di questa tecnologia non ha confini, su questo non ci piove... la mia paura però è che un giorno tutto questo studiare modi sempre più realistici per introdurci nel mondo virtuale faccia perdere un po' la cognizione della realtà e frigga più cervelli di quanti ne stia facendo ora in certi casi. Che la cosa scappi un po' di mano a chi magari è un po' più debole psicologicamente... un po' come nel film "Il Tagliaerbe" per intenderci.
Mi auguro di sbagliarmi.
+KamKaminin Ricordo ancora quel tuo video di tetris che consigliò Yotobi...resterà per sempre un capolavoro di RUclips
eee addirittura! grazie mille davvero.
Molti si pongono questa domanda; oggi rispondo a te perchè mi sei capitato XD Io sto lavorando in questo campo e un esperto con cui lavoro risponde sempre così: Se la realtà virtuale diventa troppo interessante (e già lo è) cosa ci impedisce di migliorare la vita reale? nel senso che se preferisci una simulazione alla realtà è perchè, essenzialmente, la realtà ti fa schifo; a quel punto la soluzione è migliorare la realtà :)
molte persone ne diventeranno comunque dipendenti come per qualsiasi altra cosa esistente sulla terra, dal fumo a facebook. Tutto sta nell'educare le nuove generazioni :)
+Alex ps. yotobi queste fugge dalla realta la gente gia le fa con i giochini in 2d tanto di moda,surgeon sinulator es.
+MiharuNeko93 Per poter cambiare la realtà bisogna avere la coscenza dei propri mezzi e la forza di usarli. Che è tutt'altro che semplice...
Anche l'iphone costa 1000 euro, aspetta che vada di moda e lo avranno tutti =)
Una cosa del genere è impossibile che vada di moda😂
Quanto hai ragione
Im Pred Chissà =)
Wolf89xx Io pure ci spero, ma boh
se questa cosa prende piede, lo comprano pure con 1000 euro
Il più bel video di sempre lo vedo e rivedo ogni volta che voglio tirarmi su il morale...grazie karim
Creerò un partito politico, anzi, un Movimento per la Banana nel motore.
A breve aggiornamenti.
lol
attento che se vinci come il movimento cinque stelle poi ti tocca governare
Vorrei entrare a fare parte in questo Movimento, come faccio? :D
+The Supreme Mat Fai un video su RUclips mentre mangi una pizza con il salame
Detective Conan Hahaha accetto
13:57 tirare la tanica dietro alla macchina in partenza mi ha steso :'D
Cazzo mi sono piegato dalle risate ahahah
bellissimo,sono morto anche io xD
ma perchè, quando ha preso gli occhiali di quel tizio e se li è messo lui poco prima? ahahahah
IlTubodiVeren2 ah sì hahahaha xD
Ma AAHAHHAHAH
Ed in questo momento io, comune mortale, sto per scrivere una e-mail all'assistenza di steam con scritto esattamente ciò che karim ha chiesto. Tutto ciò per il puro gusto di ricevere un secco "vaffanculo".
Grazie steam
Grazie
Com'è andata?
Bellissimo video, sei grande Yotobi, il tuo Late show secondo me è un successo
"Perchè spendere per giocare a biliardo a casa tua anzichè andare in un bar a giocare a biliardo?"
Ne riparliamo nel 2020 Karim
Sisi si vede quanto è servito
È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti.
Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei.
Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
Sto qua è il più patetico ca zzaro che abbia mai potuto conoscere
ma era una battuta
@@andreanistico95 battuta che rappresenta la realtà
@@SwagO.o ma fatti curare
15 minuti di appassionanti riflessioni, oltre che forse, a mio avviso, la puntata migliore del Late Show... Karim io ti auguro vivamente di riuscire a portare queste idee, questi format in uno spazio televisivo, nonostante immagini che non sia facile... Best of luck to you and keep doing all of this!
Alessandro
Late Show perché lo si guarda alle 3 di notte.
Anche se la mattina dopo si ha un esame.
auguri
TRENTAAAAAAAAAAAAAAAA.
Grazie ;)
Grazie mille :)
+Federico Paccani complimenti, di cosa?
Giornalismo Multimediale.
Che culo però, la sveglia è partita con un'ora di ritardo e rischiato di perderlo, per fortuna si era iscritta tanta gente.
Ok, questa è la tua migliore puntata, perchè finalmente parli di un argomento attuale, punto, ti serviva solo questo ! spero continui così e che sopratutto ti diverta nel farlo, bel colpo Karim :)
Haha proprio mezz'ora fa ho riguardato l'ultimo late show, chiedendomi quando arrivasse quello nuovo!
Caro Yotobi, sono una tua fan da tanto tempo e adoro come ragioni e spieghi a noi povera gente del popolo italiano,concetti molto complessi che grazie alla tua maturità ed umorismo.Adoro ogni tuo singolo video, e apprezzo il tuo lavoro.
Spero che mi saluterai, un giorno (forse). TI AUGURO BUONE FESTE!!!
molto ma molto interessanti gli argomenti degli ultimi 2 episodio :)
Gentilissimo!
+yotobi :3 ciau yoto..mi gusto il video now
la sera prima della maturità, grazie yotobi
hahahah mi sto già cagando sotto.
la sera prima dell'esame di analisi
idem, ma alla sesta/settima volta me ne sbatto assai(analisi)
Danke
Buona fortuna e spacca tutto bro
Credo veramente che questo sia il tuo Late Show migliore fino ad ora. Questo progetto sta prendendo un'ottima piega Karim. Continua così!
Karim: Sono abbastanza convinto che la realtà virtuale prenderà possesso delle nostre vite da qui a due anni di tempo
Io: Meh
questo commento è invecchiato male
Still waiting
@@Raspygrain vero :(
Sisi si vede quanto è servito
È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti.
Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei.
Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
@@SwagO.o ma te sei sotto ogni commento? Ahahahah ma fatti una vita
Il mio sogno è giocare a Dragonball con la realtà virtuale. Provate a pensare solo all'onda energetica
Dragon Ball Kinect non ti basta?
l'intro del video è senza dubbio una delle cose più belle che ho visto su RUclips
Semplicemente il numero 1! É bello vedere qualcuno della community RUclips Italia che prova cose nuove piuttosto che il solito video sui videogiochi per prendere views!
Si, si, si...finalmente, attendevo il nuovo episodio del "The Late Show" più dell'arrivo del nuovo Crash Bandicut !!!
CAZZO SI!!!
+marco decrea no è "si,cazzoh" cit. O.d.s.
"bandicut"😭
Killua Zaoldyeck Clap, Clap, Clap, mi sono iscritto da poco a O.D.S. e questa citazione non mi sarebbero mai venuta in mente
+MauBald Music dettagli.....
Yotobi è un fottuto genio, nessuno come lui su youtube italia! :D
ma perchè lui i pochi video che fa li fa bene e intrattiene come nessun altro su youtube italia.
shy
un Pooper?
Meme Morris si :D
+Tropical Poop allora nuovo iscritto
Ho messo una banana nel motore.
Che gran video Karim, sono sempre più profondi, ironici, riflessivi, seri, ma al contempo divertenti. Bravissimo continua così!
Concordo con il ragionamento finale!
Ovviamente sarebbe fighissimo tipo dark souls 3 in multiplayer online e tutti col visore, magari con la stessa grafica di ora... immagina i paesaggi che ora ti fermi a guardare, visti col visore.
Secondo me è la rinascita del vecchio "second life" ormai morto.
Sei terribilmente acuto.
Ti adoro.
Sto disegnando da un paio di giorni su TiltBrush con Oculus Quest 2.
Finalmente la realtà virtuale è molto più accessibile a tutti e posso disegnare sullo stesso file CON UN AMICO che abbia il visore.
Sono Felice.
Ciao ☺ anch'io sono interessato al Quest 2, quindi tu lo consiglieresti? Magari sai dirmi se conviene la versione da 64 o da 256 GB di memoria? (Su amazon ci sono entrambe)
Grazie
@@LauraChiara589 ALLLLLLLLUUUUUR
Io ho la versione da 64 giga e mi trovo benissimo, anche perché non ci sono ancora tanti giochi pesanti AAA in circolazione.
Con TiltBrush, Beat Saber e un altro paio di giochino non occupo neanche metà dello spazio e mi trovo a meraviglia.
Anche per testare robe fatte da me in modalità sviluppatore non ho mai ancora avuto problemi di memoria.
Dovresti optare per la 256 gb nel caso tu voglia scaricare tanti giochi oppure se fai TANTE MA TANTE opere complesse in TiltBrush o altre app creative
Le foto e video registrati dal visore puoi salvarli in privato su facebook quindi non ha senso tenerli sul visore ad occupare memoria :3
@@gaxe9687 intanto grazie mille per la risposta e scusa se ti rispondo con un pò di ritardo. Allora, anch'io ero abbastanza indirizzato nello scegliere la versione da 64 GB però quello che dici sui giochi mi mette in dubbio. Premessa: prendo il quest 2 solo per giocare, non sono uno sviluppatore, gioco e basta. Però mi piacerebbe provarne tanti e quindi tu che mi consigli di fare? Prendo comunque la versione da 64 GB anche se tengo più o meno fissi in memoria tipo un 10-12 giochi?
Ultima cosa: una volta scaricato un gioco è possibile giocarci anche offline o bisogna essere sempre connessi quando si gioca?
PS non vedo l'ora di provare Beat Saber ☺ calcola che adoro tutti i giochi di ballo e simili!
@@LauraChiara589 Beh, in questo caso per prima cosa ti converrebbe cercare il peso dei giochi online.
Devi poi giudicare tu se è il caso di tenere scaricati giochi che hai completato o che usi poco.
I giochi li puoi anche utilizzare offline ma dipende dai giochi ovviamente.
Di giochi di ballo sappi che è pieno, fai una ricerchina sul sito dell'oculus :3
@@gaxe9687 Ok, mi informeró bene sui giochi. Comunque vista anche la differenza di prezzo sono deciso per la versione da 64gb, al massimo terrò meno giochi in memoria una volta finiti. Ti ringrazio davvero per i consigli 👍
bravissimo yotobi! Sei un grande come sempre. Adoro il tuo format e il tuo modo di proporre video.
~ Ablandandera ~ QUESTO VIDEO È BELLOOOO
sei troppo sveglio per sto mondo!
late show: lo sto guardando all'una
Ma bravo
Io all'1 e 15 minuti...
+You #Gandalf 1:35
1:38
+Arty Party 1.40 u wot m8
Caro Karim,
guardo questo video a distanza di 2 anni dalla pubblicazione e mi rammarico di non averlo guardato prima.
Ho avuto esperienza con la realtà virtuale, lavorando in una software house di videogiochi che ne ha appunto prodotto uno recentemente, e confermo tutto quello che dici.
In particolar modo la conclusione:
gli svaghi usuali, ossia gli intramontabili libri, il cinema (fil, serie TV, ecc) e videogiochi offrono uno svago, una fuga dalla realtà, verissimo, in modo quasi analogo alla produzione di arte stessa (dipingere, suonare, scrivere, scolpire, ecc) ..
ma tutti ciò hanno in comune una cosa: si applica e si libera la fantasia in una realtà spesso, se non sempre, diversa da quella reale.
Come hai saggiamente intuito tu, la realtà virtuale offre invece la possibilità di "fare quel che vuoi e fare tutti i casini che si desidera fregandosene altamente delle conseguenze, rompendo ogni regola, perchè tanto è solo una simulazione". Sì, una sandbox in cui sfogare tutte le proprie fantasie di *questa* realtà in un'altra realtà del tutto simile ma priva di danni reali.
Ammetto che ciò è illuminante, hai colto perfettamente una questione davvero importante e non posso che congratularmi con te.
(sperando che giochi alla GTA non diventino così realistici che il malato di turno inizierà a confondere le cose e causare incidenti *veri* .. ma forse sarà un rischio raro .. spero)
Karim sono passati 5 anni sto ancora aspettando il VR prenda possesso delle nostre vite
non sei l'unico. Ai tempi sembrava qualcosa di assurdo, é adesso, a distanza di anni, il mercato dei videogiochi continua a rimanere senza una vera scelta quamdo si parla del visore. L'iunico videogioco un po' carino che ho trovato sembra essere Half Life Halyx, ma per il resto 8 giochi sembrano dei classici indie da due soldi.
Sisi si vede quanto è servito
È chiaro che parlare a sproposito senza sapere niente di un argomento ma facendo finta sia il contrario, funzioni effettivamente a dire cose intelligenti.
Bravo genio bravo. Sei proprio un prodigio, che genio che sei.
Assurdo, sei geniale. Sei un patetico tuttologo. Devi stare in silenzio.
Mi sto facendo una maratona dei tuoi video perchè dopo "le trasmissioni riprenderanno a settembre" e "volare con i piedi per terra", mi sono letteralmente cadute le palle.
beh, ma il product placement del vive?
m0n3ygr4bb3r!!!11!1!11!111!
Mattia a me è diventato grande anche col video di 1 minuto delle trasmissioni riprenderanno a settembre
C'é il porno nella realtà virtuale caro Yotobi :DD
Custom Maid 3D 2
Il regalo per natale di tutti praticamente
Immagina un futuro in cui nei bordelli ti possano offrire un servizio VR e la puttana si mettesse una tuta per il motion capture, così che tu possa scegliere di modificare in qualsiasi personaggio tu voglia e scopartelo fisicamente. Quello per me sarà il porno definitivo.
+Mario Rossi oppure il sogno di un povero fallito...dipende dai punti di vista
idolk1002 Gente che diffonde odio gratuito per sentirsi meglio con se' stesso lo trovo molto più triste di un povero maniaco. Almeno il secondo ha un minimo di coerenza.
+Mario Rossi dipende sempre dai punti di vista
veramente un bellissimo video che dovrebbe far riflettere su tante cose, sul futuro che ci sta sfuggendo ma pensiamo sia " nelle nostre mani"
LA NOTIFICA FIERAH
Ah no scusate sbagliato canale ciao
dovremmo ridere?..
+Cannuolo ah io non lo so
UNA PERSONA INTELLIGENTE
ah no ho sbagliato persona e di molto
davide menga hahaha
+davide menga (onepiece2003) genio :D
C'è una domanda che mi frulla per la testa si dal primo episodio del Late Show. Quanti video tutorial per farsi il nodo alla cravatta hai visto prima di riuscirci?
tanti.
+Sybelle Channel hahahahahaha
ahahahahahahahaha
Sputtanare Karim pt1
ahah
Howtobasic ci è arrivato anni prima e senza l'utilizzo di un visore...
In ogni tuo video che vedo mi trovo sempre più a pensarla come te, veramente grande stima.
ottimo video e gran bel ragionamento!! io spero solo che la VR non arrivi a far davvero dimenticare alle persone che quello è virtuale, e questo è il mondo reale. io ho provato il visore ed è davvero una cosa assurda e con enormi potenzialità come dici tu. ma il punto è quello....dividere bene i due mondi....e se questa tecnologia si diffondesse come una qualsiasi console, temo che ci potrebbero essere non pochi problemi
Nah, quello è il confine con la malattia mentale, dubito seriamente che una persona qualsiasi lo consideri più di un add-on per un computer o una console
È impossibile he accada. È uno schermo messo a pochi centimetri dai tuoi occhi, se ci stai per ore uno potrebbe farsi male.
Oggi, giorno della seconda prova (Greco, guarda caso), ci riconfermiamo che la maturità miete ogni anno un'abbondante moltitudine di vittime nel liceo classico. Quante menti potenzialmente brillanti mandate in pappa da un esame di stato.
Rest In Pepperoni.
sonicscrewdriverdw E' davvero così difficile? D:
+Anonymo Unknown Scherzi? È una cosa malata, dovrebbero vietare per legge una simile tortura. Tanto che io stesso, confuso come... non so che cosa, ho scritto quel commento in risposta al commento sbagliato!!!
Chiedo scusa per l'interruzione, non ho idea di come sia successo 😂
"Salve assistenza valve! potrei avere anch'io un HTC vive?"
"VAC ban permanente attivato sul tuo profilo, contatta l'assistenza Steam per ulteriori informazioni"
*bluescreen"...
You got an VACation.
Wow......solo.......wow.
Karim, ti do del tu, con questo video ti sei davvero superato........complimentoni.
Davvero.
Secondo voi i Libri sono la Realtà Virtuale più antica?
Domanda interessantissima! A pensarci bene è proprio cosí
+Sacrament6 io non direi antic
Per me sono quella presente
Non tanto i libri.. Perché anche quelli sono un frutto di un pensiero particolarmente creativo. La mente, la sua capacità di immaginarsi scenari, i più disparati possibili. Quindi, posso concludere dicendo che anche i libri hanno una capacità di proiezione all'infuori della comune realtà. Più nel passato forse, ma anche oggi
Beh prima ancora ci sarebbero le sege mentali
QUESTO VIDEO É BELLO!!!!!
Se non ci si entra dentro non si può capire cosa sia realmente.
Vagina a parte parliamo di VR.
Hai detto tutto ciò che c'era da dire ed effettivamente l'unica cosa che si possa fare è farlo provare, perché è davvero l'unica maniera per capire che si può essere teletrasportati in un altro mondo.
P.S.
Te che parli di Job Simulator è il miracolo che stavo aspettando. Adesso RUclips inondami di visualizzazioni, fammi restituire il vive pagato 1000 fette e fammene ordinare uno gratis.
"vagina a parte" xD
Norry che spamma sotto i video di Yotobi XD
norry spammone
Ahah grande norry
quel "Vagina a parte" mi fa morire😂😂😂
Ultimamente ho riscoperto il tuo canale e sono rimasto sorpreso (ma mica tanto, ai tempi delle recensioni mi facevi morire dal ridere) di quanto intrattenga e di quanto tu, karim, sia una persona eccezionale. Date a questo uomo un pubblico più grande perché ad oggi é il miglior youtuber italiano e fra i miei preferiti in assoluto.
questo video è bello.
"La banana nel motore". Ad *Axel Foley* piace questo elemento.
Golden Era Mix?
Molto bello il significato che hai trasmesso, di ciò che si può fare nella realtà virtuale e che invece nella vita reale non si fa.....come uno sfogo.
In realtà questo è uno spot di Meta molto prima che venisse annunciato
questo video è good
Puntata stupenda, meno comica ma più riflessiva. Realtà virtuale? Utilissima, straordinaria, creativa, ma anche pericolosamente alienante. Quello che voglio dire è che già al giorno d'oggi il rapporto con la tecnologia per molte persone è sempre meno un divertimento o un'utilità e sempre più uno stile di vita, finché usi tale realtà per sfogarti non può far altro che bene ma nel momento in cui diventa un'abitudine o un rifugio, un'illusione che non si vuole riconoscere per tale, allora comincia a diventare nociva, e ti fa dimenticare il sapore della vita. Potrei fare triliardi di esempi, ragionamenti e discussioni, ma devo tornare a studiare nella mia vita vera :/ se commentate qua sotto sarò lieto di continuare un confronto in un secondo momento ;)
11:34 sono morto :D
Ma alla fine è davvero importante se ciò che viviamo è reale?
Se io indosso il visore mentre sono in un tunnel del vento (ventola sotto che ti fa volare) e ho la totale illusione di star volando sulle alpi, perchè questa esperienza dovrebbe perdere valore solo perchè in realtà sono in una stanzetta con un enorme ventilatore sul pavimento? Al nostro cervello non frega nulla di quale sia la realtà, l'unica cosa che gli interessa sono gli stimoli sensoriali che riceve, una volta che siamo in grado di fornire quegli stimoli con più comodità, che male c'è?
Oggi ci fa paura un futuro in cui saremo collegati a dei caschi neurali tenuti in vita dalle macchine e ognuno vivrà nel mondo virtuale che ha sempre sognato, perchè noi vediamo solo delle persone in coma indotto, però in realtà se mai capitasse alle prossime generazioni loro vedrebbero il loro paradiso personale, che poi sia vero o finto poco importa finchè le sensazioni di piacere che sentono le percepiranno davvero :)
+lucapalu94 Non è del tutto vero, prova ad andare su delle montagne russe vere, e dopo a metterti con il caschetto, su una sedia che si muove e con un ventilatore in faccia, e dimmi se è la stessa cosa. Ci sarà un motivo se le persone pagano 100000€ per scalare una montagna. Credo che certe cose, ti diano una scarica di adrenalina, che un visore non ti potrà mai dare. Credo sia più come dice Yoto, ovvero il senso di libertà nel fare le cose, ovvero andare in giro a menare le persone, spaccare oggetti, ecc...
DaviX159 Beh, ovvio che se la sedia non simula anche le forze G non sarà mai come le montagne russe vere, se però riesci a ricreare anche quelle ecco che l'esperienza diventa indistinguibile da quella reale (ovviamente si parla di un futuro con grafica fotorealistica)
Anche un'esperienza virtuale ti da l'adrenalina, se soffri di vertigini e con il visore ti metti sul bordo di un grattacielo ti tremeranno le gambe e suderanno le mani proprio come nella realtà.
Quando questa tecnologia sarà perfezionata e tutti potranno provarla tutto diventerà più chiaro.
Andai tempo fa ad assistere ad uno spettacolo 4D. Ti dico solo che gli effetti speciali fecero venire i brividi a tutti in sala. Calcola che magari si può anche fare molto meglio che usare un ventilatore
lucapalu94 Certo, e sarebbe anche una figata, comunque credo che acquisterò quello per la PS4, anche se costa 4 piotte. Speriamo solo di non vedere la gente ancora più rinchiusa dentro casa.
Sono rimasto completamente a bocca aperta... è uno dei migliori video di Yotobi che abbia mai visto. Mi ha fatto emozionare!
Io non sono scettica sto rosicando ahahahah
siamo in due
+.DMC[Dante]DMC. siamo in tre
Facciamo tre ç.ç
+B3RT Quattrooooo
Cinqueee!!!! ç_ç già io lo volevo dal primo momento in cui l'ho visto, poi con tutte le cose che ha fatto vedere Yotobi.... piango.....
mi sei piaciuto...grazie per avermi ricordato di chiudere a chiave la porta mentre guardo i porno
vediamo un po:
un programma di disegno in VR + stampante 3D...
Whoah! pensa a tutto ciò che si potrebbe creare e progettare
Whoah! pensa a tutto ciò che si potrebbe creare e progettare
Non ne vedo l'utilità sinceramente.
pensa che adesso la stampante 3D serve ad esempio a fare protesi,aggiungici la mano di un chirurgo esperto in una realta virtuale dove simulare la protesi prima di crearla...PROFIT
+Luciano Martella non sono i chirurghi a progettare le protesi. E comunque non serve a niente il visore, non cambia molto se vedo la protesi da uno schermo o la vedo in 3D, sullo schermo ruoto il modello 3D e col VR ruoto io attorno al modello, ma il risultato è identico. Ci sono ben altre situazioni in cui la realtà virtuale può essere utile.
Ok, direi che è ora di un aggiornamento! Vogliamo la parte 2! :)
Sei un grande davvero, grazie per il tuo lavoro ;)
Chi ha detto che non ho mai provato il visore?no infatti non l'ho provato
VENDIUTO!11!!!1!1111111!!!!
Quando costerà 50 euro avremo noi 50 anni.
se sei appena nato/a è probabile
Ciao Giuliaaaaaaaaa :D
anche un televisore negli anni 60 costava un patrimonio
e invece ora puoi trovarne a 120 euro
se uno strumento offre tante cose la gente sara' disposta a spendere anche un po di piu
anche giusto per curiosita'
+Luca Luca Si, il primo pensiero che mi viene quando leggo il numero 97 nel nome. Deve avere massimo otto anni pfff
non capisco l'ironia...
Solo a me Job Simulator ricorda un tantino Big Rigs?
"Quattro lavori?? Solo quattro??" (semicit.)
Bel video e bel ragionamento finale: mi fa piacere che qualcuno trasmetta in quel pozzo senza fondo che è internet qual è la vera utilità della realtà virtuale associata al mercato videoludico e, più in senso generale, del videogioco: lo svago, lo sfogo, il rompere le regole in un mondo dove le conseguenze non si ripercuotono realmente su di te, non si ripercuotono nella vita vera. :)
Ogni volta che sento parlare di RV penso a SAO e al NerveGear, porca miseria ahaha
Eh si.
e fu così che 10 000 persone rimasero bloccate in un videogioco...forse per il 2022 i prezzi saranno scesi,dai!
Chiunque ha guardato SAO pensa a quello xD
Sto andando a vedere se il nick kirito è già stato usato..
+Death Gun OMG DEATH GUN!!!
Ma una domanda seria: quindi c'è bisogno di molto spazio per potervi giocare? Cioè devi camminare, muoverti ecc?
grande (Y)
Circa, puoi muoverti ma solitamente si usa un sistema di teletrasporto interno al gioco.
Puoi muoverti, dipende dallo spazio della tua camera. Per muoverti più in là nel gioco ti teletrasporti o uttilizi il pad del joystick, dipendentemente dal gioco.
Poi, puoi anche decidere di giocare seduto, se non ti và ti alzarti.
E poi arriva Ready Player One che risponde a tutto
@@Frak565 t'immagini? Un tappeto che va nella direzione della corsa/camminata..
Avevo fisicamente bisogno di questo video...grazie
Sei un grande Yotobi. :)
Io vorrei vedere i porno nella realtà virtuale solo per vedere come si deprime il regista
8:30 Le sentite? Sono le battute su Salvini che stanno arrivando ad intasare la sezione commenti.
per assurdo questa è l'unica che ho letto
e mi è piaciuta molto XD
QUI ARRIVANO LE RUSPE!
Collega tutto al discorso che ognuno vuole vivere la vita rompendo le regole e già mi immagino Salvini col visore.
joematrix01 uscirà call of salveenee versione vr xD
l'ho pensato ma poi non ho scritto niente ahahah
the virtual reality, e più in particolare la tua opinione su esso, mi fa venire prepotentemente in mente tre cose che ho visto/letto nella mia vita. in ordine cronologico:
1) un libro di cui non ricordo il titolo che ho letto quando avevo 11 anni che parlava di "piccoli cubi bianchi" in grado di trasmettere, se toccati, sensazioni semplici o complesse, emozioni (ricordi no). era un libro per bambini ma inquietante, sullo stile di piccoli brividi ma realistico, nel senso che mi ha trasmesso quel senso di inquietudine che solo le cose che possono realizzarsi davvero riescon a fare. L'aspetto spaventoso di questa storia è che coloro che si prestavano (cavie umane volontarie ma ignare) a fornire il sentimento da trasferire nel cubetto, venivano derubate di quel particolare sentimento, e non erano in grado di provarlo mai più (es: paura, commozione, pietà, gioia)
2)il film "Strange days" con il mio caro Ralph Phiennes. non ricordo molto del film, tranne la trama e una particolare scena, in cui un tizio cercava di vendere illegalmente questo casco a un uomo facoltoso, narrandogli la sensazione che gli avrebbe trasmesso: quella di essere una ragazza giovanissima, vergine, che si sta facendo la doccia e si insapona.
3) un racconto di genere fantastico scritto da Primo Levi, intitolato "Trattamento di quiescenza" che sto leggendo in questo momento per il corso di letteratura all'università. devi leggerlo. Non posso descriverlo, è...preoccupante. E' predittivo, ed è molto più avanti di quello che ancora la tecnologia che conosciamo noi non sia riuscita a fare (quindi probabilmente quella che non conosciamo sì)...ma sono sicura che succederà quello che c'è scritto, e ciò mi inquieta, non posso negarlo. soprattutto perchè quell'aggeggio costa SOLO mille euro, per ora, il che vuol dire che in pochi anni costerà molto meno e soprattutto c'è gente che spende tranquillamente tale cifra per un semplice telefono. se non trovi questo racconto contattami, che te lo mando per email...sono 20 paginette. ancora non so come finisce, ho avuto l'impulso di scriverti questo mio pensiero...come ti dissi in precedenza, sei praticamente l'unica persona che conosco (si fa per dire) con cui potrei di parlare di argomenti del genere.
pallade narasia so come ci si sente..
Incredibile, credevo di essere la sola ad associare la realtà virtuale a quel racconto di Primo Levi. Anche a me quando si parla di RV vengono sempre in mente insieme quel racconto e il film Strange Days, e un po' (molto) mi inquieta. Non credo la userò mai 😅
metti anche te una banana nel motore
#bananamotors
+freddy kruger o del fuoco nel tuo cappello
Questo video era bello
Yotobi sei la mia ispirazione, ti seguo da tantissimo tempo e questo è un video semplicemente fantastico, soprattutto il discorso finale
2016 "sono sicuro che da qui a 2 anni la realtá virtuale prenderá possesso delle nostra vite"
2018"le macchine hanno ancora bisogno di benzina per funzionare "
cazzo, un bel video, durata giusta, format in crescita ascendente e contenuti dei cazzo di contenuti, no cosa c è nel mio calzino. apprezzo la parte dove fai il filosofo, ma quello è soggettivo