Maestro buon giorno, sono nuovo del canale, mi è stato consiglio da Marco Chiari. Volevo chiederle, quindi la modifica al pennino è stata fatta "in casa" ho capito bene? Voglio dire dopo l'acquisto comunque. Eventualmente Leonardo fornisce pennini di ricambio a differenza di Pilot ad esempio che non li fornisce? Grazie e complimenti per la bella spiegazione.
@@gabrieleJib si tratta di una modifica che normalmente non realizza; in questo caso però, trattandosi di Circolo Calligrafico, abbiamo richiesto a Leonarfo Officina Italiana una personalizzazione calligrafica. Credo comunque possa essere richiesta con un sovrapprezzo sul prezzo di default del classico pennino Stub. I pennini di ricambio si trovano certamente, per fortuna Leonardo non applica chiusure come invece i giapponesi di Pilot.
Ciao, io sono nuovo nel mondo della calligrafia e per ora non posso fare corsi. Personalmente sarebbe utile un video sugli angoli di scrittura, quello da 45° si fa facilmente con la croce ma quello da 30°, per esempio, lo trovo molto difficile da trovare... Comunque, il tuo canale è veramente una chicca :)
Salve, è sempre un piacere ascoltarla e vedere i suoi video
@@bismutob2551 grazie davvero!
Salve Maestro, devo dire che il pennino modificato in siffatta maniera è davvero performante. Complimenti
@@francescomontanaro4580 grazie Francesco, si un bel pennino davvero!
Maestro buon giorno, sono nuovo del canale, mi è stato consiglio da Marco Chiari.
Volevo chiederle, quindi la modifica al pennino è stata fatta "in casa" ho capito bene? Voglio dire dopo l'acquisto comunque.
Eventualmente Leonardo fornisce pennini di ricambio a differenza di Pilot ad esempio che non li fornisce?
Grazie e complimenti per la bella spiegazione.
@@gabrieleJib si tratta di una modifica che normalmente non realizza; in questo caso però, trattandosi di Circolo Calligrafico, abbiamo richiesto a Leonarfo Officina Italiana una personalizzazione calligrafica. Credo comunque possa essere richiesta con un sovrapprezzo sul prezzo di default del classico pennino Stub.
I pennini di ricambio si trovano certamente, per fortuna Leonardo non applica chiusure come invece i giapponesi di Pilot.
@ErnestoCasciato grande mille per la pronta ed esaustiva risposta ❤️
Ciao, io sono nuovo nel mondo della calligrafia e per ora non posso fare corsi.
Personalmente sarebbe utile un video sugli angoli di scrittura, quello da 45° si fa facilmente con la croce ma quello da 30°, per esempio, lo trovo molto difficile da trovare...
Comunque, il tuo canale è veramente una chicca :)