Dall'Home Studio al Disco di Platino - Russ ci sta mentendo?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 янв 2025

Комментарии • 151

  • @REAPERIANI
    @REAPERIANI  3 года назад +15

    SI LO SO HO SBAGLIATO TRA 29,97 e 30p sono un cretino. Maledetto NTSC
    Solo per i primi 50, codice promozionale "cento"
    per avere in sconto i video di questo inverno del patreon!
    Piu' di 40 video per 3 euro... ndo cazz vai?
    Link con già sconto applicato, solo per i primi che arrivano!
    reaperiani.gumroad.com/l/2020_21/CENTO?_ga=2.62707625.429503330.1625575099-1757828590.1548769938
    Insomma, Il Rapper Russ, che dice di essersi prodotto registrato mixato e masterizzato tutto in casa, ci sta mentendo? O è veramente riuscito a prendere il platino con 2 casse di merda e un microfono pure brutto?
    Super interessanti le sue tecniche di promozione musicale, di tempi e di modalità, assolutamente un video sull'home studio da non perdere.
    Francesco

    • @tristu
      @tristu 3 года назад +2

      Per chi se lo stesse chiedendo sono 62.58 frames su quasi 35 minuti: un po' sti cazzi 💜 e non lo dico per sminuire la tua ricerca tecnica ma per dire che i contenuti che porti (come questo) valgono tanto e non saranno finezze tecniche a sminuirli. Forza Fra!

  • @IFeeeeelGood
    @IFeeeeelGood 3 года назад +43

    Questo di avere successo pubblicando contenuti continuamente dovrebbero chiamarlo: " EFFETTO BINI"

  • @Vincenzo_F
    @Vincenzo_F 3 года назад +17

    Guardo te per la capacità che hai di divulgare concetti anche molto complessi con una leggerezza ed una sapiente ironia non affatto comuni. Arrivo sempre in fondo ai tuoi video dicendo _già finito? E che cazz!..._ Secondo me Russ è il perfetto esempio di chi con stacanovismo ha capito cosa vuole la gente, pochi sofismi e distrazioni sulla tecnica perché alla fin fine quanti giudicheranno un brano sul piano squisitamente tecnico.... E qui mi viene da dire: quanti si nascondono dietro una spasmodica ricerca della perfezione tecnica, dell'ultimo plugin o di quell'hardware inarrivabile, credendo tutto questo causa di successo o fallimento..... Bravo davvero Frà.

  • @davidemontemartini
    @davidemontemartini 3 года назад +20

    Ho sempre pensato che la qualità del suono sia molto una sega mentale ( e io primo tra tutti) che interessa solo agli addetti al lavoro. Poi credo dipenda molto dal genere musicale. Il 90 per cento dei fruitori ascolta da cellulare e casse BT. È come la carbonara , il 90 per cento delle volte la mangi con la pancetta , poi arrivano quelli che ti dicono che ci vuole il guanciale, ma ormai tu l'hai mangiata e ti è anche piaciuta.
    PS
    A parte Edoardo!

    • @powernerdpro2064
      @powernerdpro2064 3 года назад +3

      Ma quanto ti è uscita bene?! Questa te la screenshotto e te la rubo 😏

    • @ThomasLiberoRock
      @ThomasLiberoRock 3 года назад +6

      Amen! Spesso anche la precisione nell’esecuzione è una sega mentale. Sono stato talmente scottato da alcuni (tra l’altro pochissimi) giudizi da parte di “addetti ai lavori” che tutt’ora ho sempre le pare e non sono mai soddisfatto, poi vedo che alle persone piace lo stesso e mi do del
      Coglione da solo 😂 dobbiamo fidarci più del nostro intuito e di ciò che la musica comunica nell’immediato. voto 100 al tuo commento!

  • @Hxs28
    @Hxs28 3 года назад +4

    Ciao, io ti guardo perche’ mi ispirano e motivano a far meglio la tua professionalita’, la tua passione e dedizione per questo bellissimo lavoro/missione. Non mi interessano il successo, il denaro ed il dovermi adeguare al gusto del pubblico. Ma la costanza, la serieta’ e la attenzione ai dettagli che tu ed il protagonista di questo episiodo adoperate mi affascinano e mi spingono a seguire i miei progetti di nicchia con serieta’ e costanza. Un saluto affettuoso da Londra.

  • @paulferro
    @paulferro 3 года назад +4

    Stavo guardando un video di Reaperiani ma sono stato interrotto dalla notifica di questo nuovo video di Reaperiani

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  3 года назад +9

      e ora sei stato interrotto da un commento di reaperiani sotto ad un video di reaperiani mentre guardi un video di reaperiani

  • @marcodecesare2509
    @marcodecesare2509 3 года назад +4

    Guardo te perché riesci a farmi capire molto facilmente tante cose, ALCUNE delle quali sono tecniche.

  • @eliabressan6037
    @eliabressan6037 3 года назад +32

    So che non è così ma ti immagino con una tutina verde green screen per ritagliarti la faccia, e mi fa abbastanza ridere

  • @angyiltifo
    @angyiltifo 4 месяца назад

    Mi piaci perché trasmetti emozioni- informazioni con la passione 🎉

  • @Fred_Klingon
    @Fred_Klingon Год назад

    Effettivamente seguo il canale per entrambe le cose, non ho sempre tempo per la musica, però mi piace sempre sentire parlarne

  • @SergioInfarinato
    @SergioInfarinato 3 года назад

    Bella bella bella analisi che hai fatto! Non è la prima volta che sento di lavorare ad un pezzo alla settimana, è veramente un lavoraccio ma penso che sia la strada corretta da percorrere, aggiungerei di lavorare in modo tale che le tracce abbiano un sound, un qualcosa che ti identifichino, quando qualcuno ascolta dica "azz questo è lui/lei". Ricordo un'intervista a David Guetta che specificava che ogni album che fa uscire screma le 20 tracce più belle tra 200 circa.

  • @saveriolipari7143
    @saveriolipari7143 3 года назад

    Un bel contenuto, davvero stimolante, moltissimi gli spunti di riflessione. La domanda finale é ben posta, ma per chi ti segue da tempo direi quasi retorica , infatti é risaputo che non bastano bei suoni, contenuti interessati, tecnici o meno che siano, ma occorre anche metterci del tuo, l' ironia( é il tuo caso) é un valore aggiunto che contribuisce a fissare, nell audience , il messaggio che tu vuoi trasmettere. É l' idea che , da sola ,fa girare la "giostra".

  • @AleDelBen
    @AleDelBen 3 года назад

    Mi hai lasciato a bocca aperta, video bellissimo e spiazzante sotto molti punti di vista. Complimenti.

  • @supermario007100
    @supermario007100 3 года назад +1

    Video davvero ben fatto, stupendo. Ottimo spunto di riflessione la domanda finale, decisamente non scontata.

  • @iannarmik
    @iannarmik 3 года назад

    Guardo i tuoi video perché ti voglio bene. Ma non posso escludere la passione e l’amore per la musica e tutto quello che la circonda, tra gear, tecniche di mix, ricerca del suono ecc.

  • @sergiomerighi6311
    @sergiomerighi6311 3 года назад

    Io guardo te per la passione che ci metti in questo lavoro. Non so neanche usare reaper.

  • @ClarinettoBasso
    @ClarinettoBasso 3 года назад

    La tua passione traspare eccome. È ciò che ti rende autentico.

  • @ronnyrosenow
    @ronnyrosenow 3 года назад

    Video molto figo e interessante, grande fra

  • @lorenzodefilippo
    @lorenzodefilippo 3 года назад +2

    Molto interessante, come sempre, ma ho una mia opinione in merito, facendo un parallelo con la fotografia, visto che è il mio lavoro. Negli ultimi quindici anni (circa), grazie a Instagram sono nati molti fotoamatori che amano definirsi fotografi (non è una grave colpa), alcuni di loro riescono ad essere incredibilmente produttivi tanto da riuscire a fotografare ragazze ogni giorno o comunque più volte a settimana, ovviamente hanno sempre un seguito che commenta con le solite frasi: "sei il TOP!", "sei il migliore!" ed altri superlativi usati a sproposito. Di solito sono professionisti in altre cose, hanno un buon lavoro che gli permette anche di comprare attrezzatura di buon livello pagando anche le modelline che si prestano ai loro scatti. Ad un occhio esperto appena sopra la media, le foto appaiono per quello che sono, tutte uguali, noiose, con grandi errori tecnici, ecc. infatti, nessuno li paga per il loro lavoro, neanche dopo anni di produzioni gratuite buttate su Instagram, può capitare l'occasione... ma uno su mille ce la fa davvero e spesso c'è dietro qualche conoscenza o mecenate. Detto ciò, il fatto che la ricetta di Russ abbia funzionato per lui, non vuol dire che possa funzionare anche per altri, perchè fondamentalmente io non trovo molta sostanza in tutto quello che ha prodotto, si è ripetuto per anni sempre nello stesso modo, senza innovazione, senza cambiamenti e poi ok, c'è stata l'occasione, ma impegnandosi e cercando di realizzare qualcosa di "memorabile" forse l'occasione arriva prima di quattro anni di musica regalata.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  3 года назад +1

      però nel moderno mondo dei social, la singola occasione memorabile viene annegata dal contenuto mediocre altrui, ed è dura emergere.

  • @maurobaldanzi6879
    @maurobaldanzi6879 3 года назад

    Ciao Francesco, oramai e' un po' che guardo i tuoi video(e ti seguo su patreon) ma non ho mai commentato, sinceramente guardo i tuoi video solo perche' mi piace quello che dici e come sei appassionato alla tua passione poi io i video piu tecnici non riesco a vederli ma perche sinceramente ne capisco poco, cioe' di limiter ecc. di base si ma dopo vuoto siderale. Per me sei "solo" estremamente appassionante e interessante.

  • @alessandrotamai2326
    @alessandrotamai2326 3 года назад

    Super video, speriamo ce ne siano altri di questo tipo!

  • @Fraend
    @Fraend 3 года назад

    Questo video è una cannonata e di Russ avevo sentito parlare.
    Ripeto,video super cannonata GRANDE FRA!

  • @fabriziofrizzi5371
    @fabriziofrizzi5371 2 года назад

    Leggendo un commento mi sono trovato perfettamente d' accordo sul fatto .."che i suoi mix siano stati calibrati e pensati per rendere al meglio se ascoltati dal telefono, supporto usato praticamente da tutti per sentire musica"...
    con gran enfasi allo snare aggiungo io.
    Poi, premesso che chi ha successo ha sempre ragione, può fare ciò che fa perchè il genere musicale che produce lo permette. Monotono, arrangiamenti assenti, no tappeti, etc...praticamente, come già dice Francesco, è un bravo produttore di testi.

  • @axmasca
    @axmasca 9 месяцев назад

    ciao. io ho 56 anni, ho sempre suonato e anche lavorato in alcuni studi importanti, ma ciò al quale ho sempre creduto è che l'arte vincerà sempre sulla tecnica, la gente non ha la preparazione o se ne ne fotte alla grande di quante tracce ha il tuo brano e quanti fonici ci hanno lavorato, l'importante alla fine è che crei emozione.

  • @seimejote87
    @seimejote87 3 года назад

    non faccio mix o mastering, non voglio fare il sound engineer, strimpello la chitarra ma non mi registro spesso.
    E allora perché ti guardo?
    Semplicemente perché grazie alla tua passione mi ispiri sempre a fare di meglio e cosa più importante, perché ogni argomento che porti, i consigli e le “morali” che dai, riesco sempre a trasferirli ed applicarli in ogni altro ambito della mia vita, non necessariamente la musica. quindi grazie!

  • @supermario007100
    @supermario007100 3 года назад

    Proprio il video che aspettavo da veramente molto tempo.

  • @claudiogramegna2319
    @claudiogramegna2319 3 года назад

    13:36 voglio il poster per la mia camera-studio. Grazie come sempre Francesco, gran video!

  • @TheGhostRecordsChannel
    @TheGhostRecordsChannel 3 года назад

    Alla domanda ti rispondo chiaramente tutte e due , io non cerco "il suono bello" o "il suono perfetto" ma mi hai fatto capire molte cose sul mix , mi hai fatto cambiare un pò idea su altre quindi come al solito grazie Fra! Bella bella questa analisi

  • @brunellomigliori3724
    @brunellomigliori3724 2 года назад

    Be.... sono d'accordi con Lei nell'affermare che cio' che conta sempre e poi sempre è la composizione musicale essenzialmente sfoggiante una melodia bella e accattivante,un testo interessante ,sottolineati da arrangiamenti fisiologici vedi comprensibili e limitarsi negli effetti digitali ed esagerazioni di compressione e equalizzazione,in quanto a mio avviso ogni alterazione artificiale dei suoni induce fatica di ascolto e distoglie l'ascoltatore e poi altra cosa fondamentale è che il brano sia semplice con poche tracce ma veramente ben fatte ( seguo taluini produttori che sfoderano con orgoglio anche oltre 200 tracce a canzone........mi sono sempre domandato che diamine ci mettono!!??) Ricordiamoci che con i magnetofoni analogici a 24 tracce si faceva musica ......ed anche molto bene!!! E faccio presente che le maggiori case discografiche al mondo realizzano i loro maggiori guadagni proprio sulle ristampe e riproposizioni di dischi storici!!!!! Morale della favola: il mondo mercantile ele sempre piu' numerose bocche da sfamare esige un continuo bombardamento pubblicitario di programmi, effetti digitali cibernetici, miracolosi effetti di miglioramento del mix (sic!) e chi piu' ne ha piu' ha piu' ne metta!!!!! Meditate gente meditate!!!! L'artista americano è arrivato col sudore.......e non coll'ultimo effetto digitale alla moda!!!!!!

  • @danilofiore6256
    @danilofiore6256 3 года назад

    Eh Fra mi sa che i tuoi video li guardo per la passione che trasmetti. Mi sono sgamato mannaggia

  • @ThomasLiberoRock
    @ThomasLiberoRock 3 года назад

    Ascolto e faccio tutt’altro genere, però ho sempre guardato con stima e fascino questa storia. Lui non mi sta neanche antipatico, ci vedo solo del sano orgoglio… onestamente non sapevo della storia del papà e dell’agenzia, però effettivamente farebbe tornare molti conti. Ad ogni modo è comunque una storia che da energia e sprona… fatalità però… mai che succeda in Italia 😄 qua non puoi neanche promuoverti da solo che perdi subito credibilità e rimani “emergente” a vita

  • @crisjoe8200
    @crisjoe8200 3 года назад

    Che bomba sto video 💣

  • @FrankieTedesco
    @FrankieTedesco 3 года назад

    La tua analisi è come sempre ottima ed interessante, io però a queste storie credo sempre poco, perchè caso strano queste persone che escono dal "nulla" si scopre che alla fine hanno sempre genitori/conoscenze importanti, basta inoltre farsi un giro sulla rete e si vedono e sentono una marea di artisti che stampano brani frequentemente, e sono anche decisamente meglio, che però nonostante la tenacia e la bravura non combinano una sega o quasi. Tutto può succedere per carità, però ci sono talmente tanti artisti che fanno tante canzoni che è come andare ad un concerto dei kiss come spettatore e sperare che quello che tu urli in mezzo a migliaia di urla venga ascoltato dal cantante.

  • @giovannifiorini5108
    @giovannifiorini5108 3 года назад +1

    Per rispondere alla domanda finale, sono arrivato per le informazioni ma sono rimasto perché mi sono affezionato a te come creator. I contenuti eccezionali sono condizione necessaria ma non sufficiente per fidelizzare un pubblico temo

  • @IlFaro26
    @IlFaro26 3 года назад +1

    Mi sono affezionato a te per entrambe le cose...e anche perché a volte sei acido e antipatico come Russ, che non conoscevo e grazie a te ora ho scoperto 😅. Video bellissimo, montato anche in maniera simpatica! Sei di grande aiuto e ispirazione per noi. Mi fai sempre sentire una 💩. Ho dieci volte la sua strumentazione e non concludo niente. Conosco un sacco di teoria, suono bene anche il piano, ma poi faccio due o tre canzoni l'anno di cui sono contento, ma neanche più di tanto. Per farne 24 mi servirebbero 10 anni 😱. Ho passato ore, giorni, su un singolo suono o su una cosa talmente piccola che alla fine non la vedevo più neanche io...e sicuramente sarà passata indifferente a tutti. Passo ore e ore a sistemare i fili sotto la scrivania anche se non li vede nessuno. Paranoie, tutte fisse stupide e deleterie per la creatività...mentre gli altri fanno la storia. Continua a donarci questi video così pieni di significato, sicuramente ci spronano e ci danno tanta forza! Ci metti a nudo anche se è dura da ammettere. Un abbraccio reaperiANO 😘

  • @FrancescoDeGrazia
    @FrancescoDeGrazia 3 года назад

    Bellissima analisi! Grande come sempre, minchia!

  • @canziolucianonelli
    @canziolucianonelli 3 года назад

    Se non si sentisse la tua passione non credo che riusciresti a diffondere "informazione" così bene.
    Questo video è un esempio, non voglio nemmeno immaginare tutti i video e articoli che ti sei dovuto sorbire per poter diffondere tutte queste informazioni.

  • @giovannifiorini5108
    @giovannifiorini5108 3 года назад

    Reaperiani + editing ignorante
    Adoro infinitamente

  • @MANINIGROUPOFFICIAL
    @MANINIGROUPOFFICIAL 3 года назад

    Guardo te per la passione che metti nel dare informazioni... anche se utilizzo logic, con te imparo tante cose... Grazie di esistere!
    Un caro saluto,
    Leopoldo Manini

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  3 года назад +1

      grazie a te!
      prima o poi potro' permettermi uno dei tuoi box ultralusso per fare lo studio in giardino, sono bellissimi!

    • @MANINIGROUPOFFICIAL
      @MANINIGROUPOFFICIAL 3 года назад

      @@REAPERIANI grazie!

    • @MANINIGROUPOFFICIAL
      @MANINIGROUPOFFICIAL 3 года назад

      @@REAPERIANI se ti va possiamo progettarne uno insieme specifico per l'home studio, che ne dici?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  3 года назад

      non penso di avere le conoscenze di acustica per un progetto del genere!

    • @MANINIGROUPOFFICIAL
      @MANINIGROUPOFFICIAL 3 года назад

      @@REAPERIANImi piacerebbe comunque coinvolgerti se ti va...se hai qualche contatto potresti segnalarmelo perchè potrebbe essere d'interesse per molti... ti lascio la mia mail leopoldo.manini@maninigroup.it

  • @nevada861
    @nevada861 3 года назад

    Di Seregno conosco l'Ospedale.. ci sono Nato... 😜 Un saluto ..complimenti per il canale .. ✌👏👏👏👏

  • @federicoloi4440
    @federicoloi4440 3 года назад

    Per me c’è solo da imparare da queste storie, riguardo il capire che per testi importanti la base deve solo accompagnare, nel senso letterale del termine, ci aveva fatto un discorso anche Varini

  • @michelecaldera9828
    @michelecaldera9828 3 года назад

    Grazie mille per questo video, super interessante e figo davvero

  • @giacomoaloigi6922
    @giacomoaloigi6922 3 года назад

    Grazie Fra’ sempre originale e interessante

  • @alessandrofontana71
    @alessandrofontana71 3 года назад

    13.37 … é anche per questo che ti seguo… Scherzi a parte trovo questo video interessantissimo, hai toccato argomenti che meriterebbero dei video dedicati.
    Personalmente dubito che in Italia possa essere replicata una storia come quella di Russ, ma il concetto della perseveranza e del protagonismo della musica più che del suono e della tecnica penso sia validissimo comunque.

  • @techdaniel9426
    @techdaniel9426 3 года назад

    In questo montaggio video mi hai ucciso. Non oso immaginare quante ore hai buttato su Vegas

  • @IamULISSE
    @IamULISSE 3 года назад

    🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
    Numero 1, contenuti top

  • @alexdarosio
    @alexdarosio 3 года назад

    Russ è un esempio di perseveranza e caparbietà da seguire, mai arrendersi e continuare anche senza vedere risultati all’inizio, ma per me resta un artista tutto sommato mediocre, non giudico l’importanza dei testi (magari alcuni anche più impegnati) ma la ripetitività dei pezzi..le canzoni colpiscono quando sanno trasmettere messaggi ma anche stupire tramite orecchiabilità dei ritornelli e ricercatezza nei groove (intesa come sperimentazione e non perfezionismo eccessivo ) che lui non ha.
    I suoi pezzi sono oggettivamente piatti purtroppo, ma la sua storia motivazionale è davvero importante per chi si trova agli inizi e vuole provare seriamente a farsi notare in questo settore poi chissà, a volte sono soltanto belle storie..

  • @federicochiarucci1869
    @federicochiarucci1869 3 года назад

    Top video !

  • @enricopantalena8662
    @enricopantalena8662 3 года назад

    Grazie Francesco bellissimo video pieno di consigli 💯

  • @newarrecords7826
    @newarrecords7826 3 года назад

    Noooo bellissimo finalmente qualcuno ne parla

  • @rossquaresmini5834
    @rossquaresmini5834 3 года назад

    Analisi in ineccepibile sei grande (;=))👍💪🙌

  • @paoloagnetti3461
    @paoloagnetti3461 3 года назад

    Molto utile..come sempre.

  • @manolobusinelli
    @manolobusinelli 3 года назад

    Si me lo sono domandato è ho capito che la tua passione è stata il seme della mia!

  • @quinto-quarto
    @quinto-quarto 3 года назад

    Si... l'analisi sulla semplicità della musica rispetto a tecniche di mix e master è corretta e assolutamente condivisibile...ma il dubbio che rimane è sempre lo stesso... è più musicista o personaggio? È famoso perché effettivamente è un genio musicale o perché ha tanta gente che lo segue? Questo dubbio è chiaramente estendibile a tutta questa nuova era della musica! Spero che le nuove generazioni abbiano, un domani, gli stessi bei ricordi e i brividi sulla pelle come è successo alla nostra generazione...io per fortuna ho vissuto gli anni novanta in pieno.. rage against the machine, pantera, metallica, Alice in chains, Red hot, soundgarden, sepultura,slayer, meshuggah, cypress hill... Potrei scrivere per un giorno intero!
    Spero proprio che dietro tutto questo fumo ci sia davvero qualcosa...😥

  • @REDSTUDIORECORDS
    @REDSTUDIORECORDS 3 года назад

    La cosa strana è che non mette le KRK A triangolo equilatero sono piatte sul muro, mette le casse Yamaha vicino Una con l’altra ma dietro il pannello del Mac probabilmente nasconde i plugin perché suddividere lo schermo tra logic e il plugin dato che è uno schermo molto piccolo

  • @edoardobrenna1389
    @edoardobrenna1389 Месяц назад

    Video interessantissimo

  • @SilvanoBrogna
    @SilvanoBrogna 3 года назад

    Decisamente la seconda! Esprimi passione contagiosa, ma bada che doni spunti non da poco, che però io non metto in pratica in quanto raglio 😅

  • @LaMusicaCheVorrei
    @LaMusicaCheVorrei 3 года назад

    È un genio, può dar fastidio, ma è così!! Grazie per il video, super interessante!! 🙋🏻‍♂️

  • @NihilismTube
    @NihilismTube 3 года назад

    Praticamente l'iter di qualsiasi artista povero ma cazzuto hip hop anni 90 ma con l'elemento internet che all'epoca non c'era, tutti i dischi piú belli e geniali di musica urban sono stati fatti in casa

  • @_Leo_Mood_
    @_Leo_Mood_ Год назад

    solo ora vengo a conoscenza di questo video, maledetto youtube

  • @Dankarol90
    @Dankarol90 3 года назад +1

    Oddio omnisphere premi e vai in master insomma, io molto spesso mi trovo delle risonanze assurde e se non fosse per soothe2 ciaone a quanto dovrei spenderci di tempo

  • @marcosciorio
    @marcosciorio 3 года назад

    Ancora non capisco per quale motivo questo video non abbia un milione di views

  • @c.g.5143
    @c.g.5143 3 года назад

    Un cuore per Fra ♥️

  • @ohyeschrisss
    @ohyeschrisss 3 года назад

    bellissimo video

  • @potowatax
    @potowatax 3 года назад

    Bel video. E la domanda finale, anche se marzullesca, è la chiave di tutto.

  • @MarioRicciEsc
    @MarioRicciEsc 3 года назад

    quadro tuo video mi è piaciuto molto 👉🏼

  • @giachi07
    @giachi07 3 года назад

    Grandissima lezione reaperiana

  • @was_music
    @was_music 3 года назад

    bellissima la pioggia di banconote 😂😂

  • @sonoalexh
    @sonoalexh 3 года назад

    adesso vogliamo il video sui microfoni da povery ma con l’equalizzazione predefinita

  • @BatraLover
    @BatraLover 3 года назад

    Si, me lo sono domandato. La mia risposta è un buon 30% per cosa dici, il resto è per COME le dici e per la passione che trasmetti.
    Permettimi un parallelismo:
    Penso che un buon testo di canzone non debba spiegarti cosa sto provando io artista, ma deve mettere te ascoltatore nella condizione di provare quello che ho provato io scrivendo la canzone/vivendo l'esperienza di cui sto parlando.
    Ed è un po quello che fai tu nel tuo canale. Non mi riempi di informazioni e basta, ma mi fai appassionare al viaggio.
    Di canali che parlano di registrazione/produzuone/mix ce ne sono centinaia, ma tu sei l'unico che seguo, un motivo ci sarà.

  • @federicopari
    @federicopari 3 года назад +1

    Sulla risposta all'ultima domanda non ho dubbi: io a momenti non so neanche la differenza tra mix e master, quindi figurati se ti guardo per le informazioni che dai :D
    Prima o poi pero' spero di riuscire a sfruttare anche tutto il resto del canale :)

  • @gyllo72
    @gyllo72 3 года назад

    Adesso sono partito con l'università di mettermi con le daw non c'è la faccio, trovo questo uno dei video italiani sul tubo davvero più anomali e interessanti.

  • @ludovicodiberardino8453
    @ludovicodiberardino8453 3 года назад

    gran bel video Fra! pensi che la pubblicazione ed il riscontro con il pubblico costanti, siano la versione aggiornata del suonare live e vedere la reazione del pubblico? ma come fai con le risonanze del bm 800 quando lo tieni in mano?? sono magicamente scomparse?

  • @raise9977
    @raise9977 3 года назад

    Grazie mille 🙏

  • @Sgt94Peppers
    @Sgt94Peppers 3 года назад

    Non lo conoscevo e sono andato a sentirmi qualche suo brano. Forse mi sbaglio io ma ho come l'impressione che i suoi mix siano stati calibrati e pensati per rendere al meglio se ascoltati dal telefono, supporto usato praticamente da tutti per sentire musica.
    Dico questo perché ho sentito alcune tracce sia da un paio di speaker che dal cellulare e sono rimasti stupito: nel primo caso sentivo un po' di difettucci, come uno snare dal volume esagerato e una voce senza orpelli ( specie in termini di spazialità) mentre, riascoltando gli stessi brani dal telefono, mi suonavano assolutamente bilanciati e ciò non credo che sia un caso.

    • @fabriziofrizzi5371
      @fabriziofrizzi5371 2 года назад

      Verissimo...stessa impressione. E gran enfasi al rullante....

  • @jacopogirovasi3404
    @jacopogirovasi3404 3 года назад +1

    Per quanto riguarda produzione, mix e mastering credo che sia abbastanza credibile, probabilmente nasconde i plugin per non far vedere che sono crackati, anche se non ha molto senso perché gente come Avicii o Martin Garrix li mostravano tranquillamente, e tralaltro proprio Martin Garrix in un masterclass mostrava come in "Scared To Be Lonely" con Dua Lipa, e anche in altre canzoni, il mastering era letteralmente solo un Ozone della iZotope, nient'altro (e dice proprio che quella è la versione che troviamo su Spotify, in radio ecc.). Di Russ non mi convince molto la storia del padre, perché il fatto che lui sia molto scontroso quando gli fanno certe domande è sintomo come dicevi che in qualche modo sia stato spinto. Per Billie Eilish non condividevo questi dubbi, ma per lui sì. Rimane comunque una storia che ci ispira, quello credo che sia l'importante.

  • @jaco7990
    @jaco7990 3 года назад

    Veramente suggestivo

  • @petercroce8051
    @petercroce8051 2 года назад

    C'è un tuo video sul come creare un home studio?

  • @DanieleNasuti
    @DanieleNasuti 3 года назад

    Scusa Francesco ho una domande sui collegamenti midi. Per evitare latenze c'è qualcosa che si puo fare oppure ogni tipo di collegamento midi è uguale all'altro? Per esempio per avere poca latenza è meglio collegare una masterkeyboard al pc e da lì suonando la master controllo il synth, oppure conviene collegare direttamente la masterkeyboard al synth tramite cavo midi?

  • @stefanopini1172
    @stefanopini1172 3 года назад

    grazie

  • @simonebarbella4118
    @simonebarbella4118 3 года назад

    Non essendo molto skillato a livello di mix sui 300€ che microfono consigli oltre il Blue? Aston, Wa47jr, 440 Pure sono ottimi? Considera che ho una voce un po' nasale e non ho idea su quale orientarmi 😂😂😂

  • @vittoriolongo
    @vittoriolongo 3 года назад

    100% per la tua passione

  • @eliotidu8896
    @eliotidu8896 3 года назад

    Che bello peró dare vita alla musica che alla fine é il nostro sogno avendo tutta la giornata libera senza lavorare... Per me da piastrellista dopo 10 ore di lavoro è impensabile😭😭

  • @mrchopin1973
    @mrchopin1973 3 года назад

    Io non capirò mai quelli che mettono i pollici giù. Ma che problemi hanno? Se non vi piace il contenuto, skippate! No, invece dovete "danneggiare" il prossimo, perché...perché non lo so, e sono contento di non comprendervi.

  • @sisma1134
    @sisma1134 3 года назад

    prima di questo video avevo paura di pubblicare troppe canzoni. Ora ho paura di pubblicare troppo poco LoL

  • @dabliu2099
    @dabliu2099 3 года назад

    il Professor TESTOH a 23:57 è l’ultima cosa che mi sarei aspettato.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  3 года назад +1

      mai abbassare la guardia nei mei video ahuahuahu

  • @M3MotorsportPower
    @M3MotorsportPower 3 года назад

    Questo qui praticamente è la versione Americana di Jacke La Nutria ed il suo amico Polifemo

  • @fabriziofrizzi5371
    @fabriziofrizzi5371 2 года назад

    Bravo...

  • @guitaristssuck8979
    @guitaristssuck8979 3 года назад +1

    Fake it 'til you make it?

  • @goodvibesandbadhabits6883
    @goodvibesandbadhabits6883 3 года назад

    Ti ho visto volare nei cieli con le ali sulla testa! XD

  • @nellomanga5676
    @nellomanga5676 3 года назад

    Come dire " meglio poco per molto tempo che molto per poco tempo". Ovvero, la costanza ripaga.

  • @joaocarrera4l
    @joaocarrera4l 3 года назад

    Figata.. ah non dimentichiamoci che il tipo è fortissimo 😅

  • @Michele_aka_Latente
    @Michele_aka_Latente 3 года назад

    ma hai messo il proiettore preso al prime day?

  • @MaevisNoir
    @MaevisNoir 3 года назад

    Fiero Siculo

  • @giovannigioia5217
    @giovannigioia5217 3 года назад

    Entrambe le risposte

  • @00Ouranos
    @00Ouranos 6 месяцев назад

    Reaperiani sei di Pavia?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 месяцев назад

      no ma ci sono stato in visita per il palio! Bellissima città

  • @PFSliver
    @PFSliver 3 года назад

    Io sicuramente ti guardo perché emerge la tua passione incondizionata. Non fai sicuramente del "classismo" su nulla. Mi piace il tuo modo di comunicare, le tue riflessioni, la tua affabilità e la tua onestà intellettuale.
    Te lo dice uno che non mixa manco per hobby...però per quanto mi riguarda, fai dell'intrattenimento e allo stesso tempo, mi sto facendo una cultura su questo mondo a me sconosciuto. Detto questo, il mio pensiero si collega al video delle casse SORRISO.
    In sostanza, quello che fai, regala emozioni? Non ti fa sanguinare le orecchie? Bene, hai vinto. Stop.
    Non importa se una canzone ha beat semplici, suoni non pulitissimi, un mix che non suona benissimo... ma se alla fine funziona, chi se ne frega?
    Forse oggi giorno si perde troppo tempo alla ricerca della perfezione, che non fa altro che appiattire il tutto. Meglio un po' di "sporcizia" e imperfezione che regala magari un emozione, piuttosto che un mix perfetto ma piatto. Quello che ha fatto Russ in sostanza, focalizza l'attenzione sui testi e il cantato ma non cura tanto la parte musicale, che come hai detto tu, alla fine fa da supporto.
    Noi siamo essere imperfetti, e come tali, abbiamo bisogno di questa imperfezione per trovarci a nostro agio.

  • @alsxdb4735
    @alsxdb4735 3 года назад

    In questo modo ha fatto delle canzoni che piacciono alla maggior parte delle persone.
    Come i politici😅

  • @francescoruzz9408
    @francescoruzz9408 3 года назад

    Krk...no?

  • @no_prototypebeats5467
    @no_prototypebeats5467 3 года назад +1

    💪🔥🏅