anch'io facevo il tuo stesso errore con la sicura, una volta premuta ed avviato il taglio molla la sicura, serve sololo per la partenza senno ti distrugge la mano :)
Non sono riuscito ad acquistarle. Alle 8:30 erano già esaurite assieme alle cesoie potarami. Sospetto ci sia stata la complicità di qualche commesso della Lidl che ha favorito qualche "amico".
@@valeriocivile Bisogna tenerlo sempre in pressione Questo tasto mi ha dato sempre qualche fastidio in certe posizioni scomode oppure come in questo caso ho tagliato 62 tronchetti di fila e in alcuni tagli mi arresto per la fatica nello schiacciamento del tasto
Ma va meglio con la 2 ah.. O con la 4 ah?.. Sup cartone dice si consiglia la 2 ah.. Con ls quattro ah si può dunque rompere? Grazie per la vostra risposta
Salve a tutti ho acquistato ben DUE Elettroseghe PARKSIDE PGHSA-20 Li B1 (contemporaneamente), e devo essere onesto mi sono trovato bene soprattutto per la potenza della batteria 20V che ovviamente uso poi anche su altri attrezzi, della linea Parkside. Il Prodotto risulta essere abbastanza buono per uso ovviamente Hobbistico e su Piccole Potature oltre ad avere un ottimo prezzo anche se, ho riscontrato dei difetti notevoli che danno da ripensare sull'acquisto del prodotto stesso che ora vi elenco: A) Il Primo difetto che ritengo Enorme e' il fatto che NON si trova LA CATENA DI RICAMBIO sia da ditte di concorrenza sia dalla Parkside stessa (tramite i suoi punti vendita, e di ricambi anche online).La catena e' infatti una catena con PASSO 1/3 " di Pollice (che in Millimetri corrisponde a 8,53 mm ) Larghezza 1.1 mm e Numero denti 32 . Dopo innumerevoli ricerche e telefonate al Centro Manutenzione e Ricambi Parkside sono arrivato alla conclusione che questa sopra descritta e' una misura impossibile da trovare. SI riesce a trovare la misura .325" di Pollice( che in Millimetri risulta essere 8,35 mm ) anche se non so se sia compatibile col pignone in dotazione, pur considerando che lo scarto risulta cmq essere minimo. (Se qualcuno ha informazioni piu' precise al riguardo e puo' essere di aiuto e' pregato di postare.....). B)Il pignone (della catena) altresi' non e' reperibile o sostituibile con pignoni piu' grandi o diversi . Sarebbe infatti stata possibile come Soluzione alternativa di Ripiego infatti sostituire il pignone e la spada e cosi' facendo si sarebbe potuto adattare qualche altra tipologia di catena. Ma il pignone risulta essere di misura sul perno ( misura del buco interno) nel punto stretto 6 mm nel punto largo 7 mm misura che e' totalmente incompatibile con i pignoni in vendita su Internet anche da siti come TEMU .... !!! (questo a causa del perno della Elettrosega che risulta esser appunto molto piu' stretto rispetto a quelli tradizionali.) C)Manca un piccolo serbatoio per l'autolubrificazione della motosega. D)Un uso prolungato fa scaldare subito sia la Spada (che manca di cuscinetto ) e che lavora solo sul binario di trascinamento della catena e sia la parte di fondo dell'attrezzo (chassi in plastica posteriore) dove all'interno c'e' il cuscinetto che mantiene il motorino. E) Il Dado per la regolazione della tensione della catena tende a girare a vuoto nell'alloggiamento in plastica dopo qualche ora di utilizzo. ( Questa cosa risulta cmq essere risolvibile usando dell'ATTAK col quale fissare meglio il dado nell'alloggiamento).
io ho notato almeno nella mia , dopo qualche taglio la lama tende ad allentarsi , si deve rilasciare un po il pomello rosso laterale e poi riavvitarlo di nuovo , succede anche a voi?
Si la catena si allunga con l'uso nei primi tagli poi diminuisce , devi sempre controllare la tensione con la rotellina, allenti e avviti la catena va in tensione in automatico perchè abbiamo una molla che spinge la barra.
Ho deciso per la batteria di taglia inferiore Poi se si utilizza la 4 ampere tanto meglio aumentiamo del doppio l’autonomia di taglio Già visto con precedente minimotosega
Grazie Demetrio, video utile su un tipo di strumento che è di moda e può essere interessante. Buon lavoro e alla prossima!
grazie
bel test, per potare dovrebbero andare bene, è da vedere però se durano nel tempo, di solito parkside è più rivolto ad un pubblico hobbista, ciao 👍
Bella recensione, complimenti
anch'io facevo il tuo stesso errore con la sicura, una volta premuta ed avviato il taglio molla la sicura, serve sololo per la partenza senno ti distrugge la mano :)
Hai ragione grazie
Il tasto di protezione lo schiacci solo alla partenza poi lo lasci e funziona
Ciao 👋 👋 👋
Fai la collezione delle mini Motoseghe
Cioa alcune le devo accantonare tenere le migliori, con + autonomia di taglio e potenza
Prezzo e quando ESCE in vendita
Non sono riuscito ad acquistarle. Alle 8:30 erano già esaurite assieme alle cesoie potarami.
Sospetto ci sia stata la complicità di qualche commesso della Lidl che ha favorito qualche "amico".
devi andare alle 7:30 e fare la fila altrimenti non puoi farcela, è un pò assurdo ma su certi articoli devi fare cosi
Ciao, ma il tasto di sicura bisogna tenerlo premuto per tutto il tempo?! Di solito è sufficiente premerlo per l'avvio e poi lo si può rilasciare
@@valeriocivile
Bisogna tenerlo sempre in pressione
Questo tasto mi ha dato sempre qualche fastidio in certe posizioni scomode oppure come in questo caso ho tagliato 62 tronchetti di fila e in alcuni tagli mi arresto per la fatica nello schiacciamento del tasto
Salve. Consigli per mini motosega... parkside oppure seesii? Grazie
Golsea quella del video
Ma va meglio con la 2 ah.. O con la 4 ah?.. Sup cartone dice si consiglia la 2 ah.. Con ls quattro ah si può dunque rompere? Grazie per la vostra risposta
Meglio 4 ah
sarebbe stato utile avessi controllato il rocchetto trascina catena se si è tagliato visto i ripetuti impuntamenti. e se esiste il ricambio
gli impuntamenti sono dovuti al tasto di sicura non proprio ergonomico nel disattivarlo, non al rocchetto
ma una volta che parte la lama il tasto laterale si puo' mollare , la sega continuera' a tagliare
ok hai ragione
Salve a tutti ho acquistato ben DUE Elettroseghe PARKSIDE PGHSA-20 Li B1 (contemporaneamente), e devo essere onesto mi sono trovato bene soprattutto per la potenza della batteria 20V che ovviamente uso poi anche su altri attrezzi, della linea Parkside. Il Prodotto risulta essere abbastanza buono per uso ovviamente Hobbistico e su Piccole Potature oltre ad avere un ottimo prezzo anche se, ho riscontrato dei difetti notevoli che danno da ripensare sull'acquisto del prodotto stesso che ora vi elenco:
A) Il Primo difetto che ritengo Enorme e' il fatto che NON si trova LA CATENA DI RICAMBIO sia da ditte di concorrenza sia dalla Parkside stessa (tramite i suoi punti vendita, e di ricambi anche online).La catena e' infatti una catena con PASSO 1/3 " di Pollice (che in Millimetri corrisponde a 8,53 mm ) Larghezza 1.1 mm e Numero denti 32 .
Dopo innumerevoli ricerche e telefonate al Centro Manutenzione e Ricambi Parkside sono arrivato alla conclusione che questa sopra descritta e' una misura impossibile da trovare.
SI riesce a trovare la misura .325" di Pollice( che in Millimetri risulta essere 8,35 mm ) anche se non so se sia compatibile col pignone in dotazione, pur considerando che lo scarto risulta cmq essere minimo. (Se qualcuno ha informazioni piu' precise al riguardo e puo' essere di aiuto e' pregato di postare.....).
B)Il pignone (della catena) altresi' non e' reperibile o sostituibile con pignoni piu' grandi o diversi . Sarebbe infatti stata possibile come Soluzione alternativa di Ripiego infatti sostituire il pignone e la spada e cosi' facendo si sarebbe potuto adattare qualche altra tipologia di catena.
Ma il pignone risulta essere di misura sul perno ( misura del buco interno) nel punto stretto 6 mm nel punto largo 7 mm misura che e' totalmente incompatibile con i pignoni in vendita su Internet anche da siti come TEMU .... !!! (questo a causa del perno della Elettrosega che risulta esser appunto molto piu' stretto rispetto a quelli tradizionali.)
C)Manca un piccolo serbatoio per l'autolubrificazione della motosega.
D)Un uso prolungato fa scaldare subito sia la Spada (che manca di cuscinetto ) e che lavora solo sul binario di trascinamento della catena e sia la parte di fondo dell'attrezzo (chassi in plastica posteriore) dove all'interno c'e' il cuscinetto che mantiene il motorino.
E) Il Dado per la regolazione della tensione della catena tende a girare a vuoto nell'alloggiamento in plastica dopo qualche ora di utilizzo. ( Questa cosa risulta cmq essere risolvibile usando dell'ATTAK col quale fissare meglio il dado nell'alloggiamento).
io ho notato almeno nella mia , dopo qualche taglio la lama tende ad allentarsi , si deve rilasciare un po il pomello rosso laterale e poi riavvitarlo di nuovo , succede anche a voi?
Si la catena si allunga con l'uso nei primi tagli poi diminuisce , devi sempre controllare la tensione con la rotellina, allenti e avviti la catena va in tensione in automatico perchè abbiamo una molla che spinge la barra.
Quando esce a lidil
Non ho una risposta
Perché fatto il video con la batteria da 20v 2ah non con 4ah???
Cosi rischi di Bruciare l'attrezzo subito.
Ho deciso per la batteria di taglia inferiore Poi se si utilizza la 4 ampere tanto meglio
aumentiamo del doppio l’autonomia di taglio
Già visto con precedente minimotosega
Qualcuno sa dove trovare la catena. Mini sega 20V . Mi trovo benissimo
Devi acquistare nel negozio abilitato della lidl in Germania dive forniscono i ricambi
Vedi nel manuale d’istruzione il sito e codice ricambio
@@demezgreen credo di aver buttato il manuale. Li spediscono?
Forse lo trovi in pdf su internet
@@demezgreen grazie ci proverò 😊
Se domani ho tempo di annoto i codici
Sapete dove trovare catene compatibili?
Ma la catena della motosega grande si sa dove acquistarle?
Si dal sito tedesco
grizzlytools.shop/Negozio-dei-ricambi
@@demezgreen non è disponibile 😤
Ciao toi volpi ciao
Si certo ma con Volpi siamo su altri livelli parliamo di macchine professionali
Purtroppo non si trova la catena di sostituzione 😢
grizzlytools.shop/Negozio-dei-ricambi
Non ci sono per il momento 😡
Costo?
59€ senza batteria e carica batteria
@@demezgreen ehhh qual è il problema, si attacca la 380 e si fa un botto della m...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦
Ad oggi, 4 luglio 2024, costa 40€, chi interessato proprio oggi è nei negozi lidl
Qw
Wwrtyi