Processo Cucchi, il carabiniere Tedesco: "Chiedo scusa, ma ero solo contro un muro"
HTML-код
- Опубликовано: 17 ноя 2024
- Così Francesco Tedesco, il vicebrigadiere dei carabinieri imputato nel processo sulla morte di Stefano Cucchi, ha aperto la sua deposizione in aula. "Anzitutto voglio chiedere scusa alla famiglia Cucchi e agli agenti della polizia penitenziaria imputati nel primo processo per questi 9 anni di silenzio. Per me questi anni sono stati un muro insormontabile", ha raccontato Tedesco. . .Video di Francesco Giovannetti
Abbonati a Repubblica: s.repubblica.i... . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.
il caso Cucchi è venuto fuori grazie al coraggio di sua sorella, chissà quanti altri Cucchi ci sono e dei quali non sappiamo nulla.
Vai sul sito Abbusi in divisa e vedrai quanti ragazzi sono morti per mano dello stato da persone che portano la divisa è una vergogna
Cosi diventa famosa e ricca come Pacciani!!!! Stronzate italiane!!!
Uva aldrivani tanto X citare i più famosi 😞
Esatto kengo.te l assicuro sulla mia vita. Non tutti finiti col morto x fortuna,ma la violenza in caserma o fuori,in postibisolati c è dappertutto.ex tossicodipendente.
Onore a sto carabiniere, perché avrà avuto tutti contro,la polizia gli avra dato dell infame..guardate' come stiamo...e avrà risvhiatonpure la morte.quelli erano delinquenti in divisa armati e pericolosi.e ce ne sono troppi...
Io credo a questo Carabiniere.... Non è facile esser solo contro tutti ....
grande stima, un uomo con la spina dorsale
@@zifnow stai stimando la persona sbagliata,un'uomo che ha avuto il coraggio di pestare un ragazzino con dell'ashish,che l'ha fatto morire perche ha preferito salvarsi la carriera a salvare una vita!!I fatti parlano.
Stefano lo era anni prima da solo contro 5 che avevano più potere di lui
@@norman48234 non credo tu abbia seguito il procedimento penale. Stai dando voce alle tue elucubrazioni.
@@norman48234 a dire la verità tedesco non l'ha toccato cucchi.
Ma quello là che si mangia le unghie, che schifo!
Ma davvero, che schifo
davvero che schifo
Cazzo che schifo di gente
Ma andate a fanculo come siete delicati
@@raffaeledimatteo3223 quindi?
0:40 si è mangiato le unghie.
La Verità non muore mai. Bravo
Le pressioni sono state tante! Un uomo, anche forte, le sente sulla pelle. Rispetto per la sua forza e spero non venga destituito.
Rispetto per questo uomo che in nome della verità ha rinunciato a una carriera e al posto di lavoro,oltre ad avere la propria faccia stampata su tutti i quotidiani( e non quella di chi ha compiuto il pestaggio ai danni di Cucchi). Ci ha messo 9 anni? Va bene, meglio tardi che mai. Sarebbe stato comodo girarsi dall’altra parte e tenersi il posto di lavoro, in fondo non era stato lui l’autore del pestaggio.
Lui ci ha rimesso la carriera. Mentre Stefano ci ha lasciato la vita. Chi è andato a perdere di più?
@@lisarosestolato62 Se vogliamo essere cattivi possiamo dire che Cucchi poteva anche non essere più un problema suo, dato che oramai era morto e non si poteva farlo tornare indietro e avrebbero tutti goduto del muro di omertà che li avrebbe sottratti dalle loro stesse responsabilità. Facciamo tutti i moralisti con la faccia degli altri e il posto di lavoro degli altri, poi bisognerebbe vedervi difronte a questo tipo di situazioni.
@@MsFalleri io non faccio la moralista con la faccia di nessuno ma per quanto mi riguarda, hanno sbagliato e di gran lunga, anche se non era più un suo problema poteva intervenire prima quando era ancora vivo ognuno la pensi come vuole. Dico solo che come Cucchi c'è ne sono tanti e non verranno mai condannati i colpevoli oppure le scale come diceva lui.
@@lisarosestolato62 Tedesco è intervenuto prima, quando Cucchi era ancora vivo, si era messo in mezzo per difenderlo dai colleghi. ( sue parole al processo) Ha sbagliato solo a non denunciare tutto subito, ma aveva anche dei superiori interessati ad insabbiare la vicenda. Gli è stato chiaramente detto che se avesse voluto continuare a fare il carabiniere avrebbe dovuto lasciar perdere. Grazie alla tenacia di Ilaria Cucchi e alla sua confessione che forse ci sarà più attenzione in merito e in futuro ci saranno forse meno vittime come Stefano.
Tu sei degno della divisa che porti onore a te grande uomo
STEFANO VIVE ❤
ANTIROMANISTA Daje Lazio non proprio, è morto tanto tempo fa
@@sparkxvii9722 Lo so che è morto, però vive nei nostri cuori
@@sparkxvii9722 rincoglionito anche oltre i gruppi di telegram
2:12:"in quei giorni avevo visto altri....." che voleva dire,pestaggi?
Sicuro, e troppi ne vedranno i carabinieri in servizio tutt'ora
Di sicuro.e' prassi in caserma...oggi non so,prima,sicuro!!!
@@maurosesto9600 oggi peggio di ieri
Date pure fiato alla bocca , ma nulla mai toglierà che Tedesco si è fatto avanti a testimoniare alla fine e si è opposto fisicamente alle gesta dei suoi colleghi.
Il peso di questa situazione che perdura da anni sulla sua vita senza che lui abbia mai causato il verificarsi di questo fatto ne lo abbia lontanamente voluto , lo si legge dal suo volto.
Per me questo è un uomo con dei valori di ferro , che resta un uomo , per cui debole e emotivo , in una circostanza in cui si è trovato da solo circondato di merda , per me è un esempio , perché quando si viene a sapere di un uomo come lui , ce ne sono altri mille di cui non si sa nulla perché agiscono per propria convenienza, in omertà , solo che non lo venite a sapere. Inutile parlare senza saper rappresentare verosimilmente ciò che la persona ha vissuto.
Acab un cazzo , in tutti i settori e strati sociali ci sono le mele marce e a meno che non inventino un criterio psicologico elettronico su cui valutare l'affido di determinati incarichi sensibili , mai sarà possibile evitare la cellula tumorale in mezzo alla vastità di cellule sane .
Gli stessi personaggi che augurano il male verso un istituzione dello stato o un partito , dal loro stesso modo di esprimersi altro non comunicano di essere inadeguati essi stessi a svolgere funzioni di responsabilità in modo decoroso , ordinato e educato con empatia verso il prossimo .
L'ordine sociale esiste , basti vedere il modello sociale del Giappone , dove lo stato tutela l'individuo e non corre odio tra chi ha il dovere di vigilare il perdurare del rispetto delle regole e quindi mantenere l'ordine e il singolo cittadino perché i valori morali sono intimamente condivisi dalla collettività e le norme sono previste per perseguire un fine di utilità a tutta la collettività , che sia giustizia , salute , proprietà privata , tutela giurisdizionale etc..
Sono un cittadino scoraggiato dal mio stato ma che non smette di credere in un modello efficace di giustizia , dura e senza sconti per chi se lo merita e sempre proporzionale alla gravità del fatto.
Totalmente d'accordo
Il Giappone? LOL ma come stai messo? Hai idea di quante piaghe sociali abbia il Giappone? Secondo te le forze dell'ordine lì sono tutti santi? Commento ridicolo
che rabbia... non si puo morire cosi
Signore salvaci.🙏
9 anni di silenzio!
si va beh tutti bravi a parla quando non ci si trova in quella situazione.
Come detto lui segnalo l'avvenimento e gli fu cancellato, e stato uno dei pochi in caserma a preoccuparsi della salute del cucchi, se poi e stato un po' zitto lo capisco anche era minacciato e tutto, vorrei vedere voi, l'unico carabiniere che ha parlato fin da subito e stato retrocesso ecc ecc e di lui ne ricordiamo?
@@ozartride3836 si infatti sta cosa mi fa incazzare che la gente si lamenta dei 9 anni di silenzio. Ma si lamentassero della corruzione delle nostre istituzioni dove un buon poliziotto viene minacciato da quegli stronzi corrotti e maniaci. Cazzo doveva fare? Farsi licenziare senza che nessuno lo ascoltasse?
Hai ragione per 9 anni tutto apposto ...la coscienza era andata in vacanza ....una lunga vacanza
Bravo tu si che sei davvero un carabiniere dedito allo stato BRAVO
Sei un grande.....la famiglia e tutti gli italiani hanno capito fidati.
M'ha. Che personaggio
bravo Tedesco hai fatto benissimo pure se dopo tanti anni c è da capirti sei da ammirare
Raffaella Scuotto ma che cazzo dici . Vergognati
NO ALLA GIUSTIZIA ITALIANA ... TUTTI CORROTTI
Non sono in accordo con lei. Ci sono decine o centinaia di casi nei quali la giustizia italiana si é dimostrata GIUSTA!
Grande onore a questo Carabiniere...
Onore al Sig. Tedesco.
Ha impiegato 9 anni...e gli stipendi che Ha preso?
se tu dovessi sfidare una corporazione del genere capiresti quanto sei piccolo e bravo solo a giudicare senza rischi
E gli stipendi dei picchiatori?? Se non avesse parlato lui assolvevano tutti non so se lo avete capito .
Io non lo condanno ,condanno gli assassini di Stefano non lui
@@niccolodentesani8441 infatti ma sai com'è gli italiani medi sonl tutti leoni con il culone sul divano
E non date più la colpa alla polizia penitenziaria
Giusto.
E nè a medici e infermieri del Pertini. È stato assurdo quello che hanno dovuto subire, frutto di ignoranza visto che sappiamo tutti che ad un paziente capace di intendere e volere non puoi costringerlo a cure che non vuole.
Va beh, 2 soldi con una lira.
Onore a lei vicebrigadiere, nonostante tt, è andato avanti, e finalmente la verità è uscita fuori
Grazie per il suo coraggio !
La gente che pensa che le forze dell' ordine siano impeccabili
Questo è un vero poliziotto...❤️
La ministra Trenta
Dovrebbe introdurre un procedimento che una volta inserita la relazione di servizio sia irrevocabile il ritiro e proceda d ufficio
Solo così e garanzia per tutelare la giustizia e sicurezza del proponente
CHI DENUNCIA COLLEGHI O SUPERIORI CHE HANNO COMMESSO REATI VA PREMIATO NON MOBIZZATO.
Avrà subito delle minacce e intimidazioni ?
Una stima enorme x tedesco💪💪💪
In poche parole questo si può dimenticare di fare il carabinieri
Hai
Fatto
Bene
A
Parlare
Però
Aspettare
Nove
Anni
Poteva
Parlare
Anche
Prima
Ma nn potevi scrivere come i cristiani anziché sta cagata ?
ONORE TEDESCO
Lei aveva una divisa, quanti devono pagare e pagheranno per il silenzio come il SUO,
Saranno passati nove anni ma nessuno di noi può sapere e capire kos ha provato questa persona “minacciato”dai suoi stessi superiori e colleghi..la paura di parlare ke potesse ricontorcersi kontro lui e la sua famiglia!cè ki ha il coraggio e ki meno..ma se nn ci troviamo nella situazione non possiamo giudicare..nn lo giustifico ma comunque se nn fosse stato x lui qsta storia nn sarebbe mai finita.
Impara l'italiano prima di fare commenti su RUclips
Ma come cazzo parli ?
@@ruuth2691 ma taci, è arrivato il premio Pulitzer 😂😂😂
X me le forze dei carabinieri in questi 20anni si sentono dei potenti contro le persone le ho passate sulla mia pelle
Fai un po di fatica ad esprimerti. Sinceramente nel tuo commento, non si è capito nulla. Riprova, usa la punteggiatura e vediamo se riusciamo a capire ciò che pensi. Ciao caro.
Quello dietro che si mangia le unghie fa capire quanto è interessato
La cosa più aberrante, è che dopo tutti sti casini che capitano nell'Arma, nessuno attenziona l'amministrazione. Questa non ha capito che il governo del personale non può essere demandato ai semplici Sottufficiali. Il governo del personale è complesso e gli ufficiali devono assumersene la responsabilità perché sono pagati per questo.
Interverrà la famosa PRESCRIZIONE
Poi poteva anzi doveva andar subito in procura della repubblica
Il reato andava denunciato anche non dicendolo ai superiori
Se l avesse fatto ora tutta questa tarantella non avveniva e non Interveniva la prescrizione
No, una volta che è stato fatto il primo grado nn vanno più in prescrizione i reati
Il signore in secondo piano sarà arrivato al gomito????
😂😂😂😂😂😂😂
Processo inutile alla fine vedrete la condanna come sarà
Infatti
@Razza Bianca speriamo li impicchino sul ramo più alto
Ci vorrebbe la fucilazione
@@andreadicerbo6475 Sono d'accordo...ma bello alto
@@grazianociprianetti3924 io li brucerei vivi...sti parassiti hanno preso troppo potere
...è vero cancellare frasi o modificarli è una prassi la Giustizia in casi del genere dovrebbe essere inflessibile sino all'ultimo non si possono poi " dimenticare" questi abusi tutti dobbiamo rispettare ed obbedire a chi porta una divisa ma chi la porta deve esserne degno!
Non voglio immaginare quando vanno in missione di guerra cosa fanno
Congratulazioni a quel fenomeno che mentre si racconta un pestaggio che ha portato alla morte del povero Stefano il fenomeno si mangia le unghie in tutta tranquillità 🤦
Riforma requisiti reclutamento forze dell ordine SUBITO
A questo non gi devono dare nemmeno un secondo di galera. Sei un uomo con le palle dai che siamo dalla tua parte non ti arrendere
Sì???ma che dici
Onore al carabiniere tedesco.
Comunque questo carabiniere è una grande personaX
Larussa, Salvini, Meloni.......che ci dite????
Le sopracciglia dicono tutto
juni os cosa intendi per ciò .
@@francescobologna9083
Be dai un carabiniere ultra trentenne poi con le sopracciglia fatte si capisce la persona
Lunga da spiegare...
Ti puo bastare come bulletto?
Era per capire se la pensavamo nella stessa maniera si è dovuto parare il culo .
juni os ma che cazzo hai detto?
C'è del marcio anche nelle istituzioni quella è la verità si è sempre saputo
Mettiamoci nei panni di questo carabiniere...
No è assolutamente facile fare quello che ha fatto anche se dopo 9 anni...
È più facile tacere e cercare di dimenticare con tutte le pressioni e tutto quello che c'è dietro...
Alla fine ha trovato il coraggio e il modo...soprattutto
Fatti come questi capitano a centinaia..nelle caserme spece per problemi di spaccio..la differenza è solo che va a finire sempre bene senza il morto.....
Questo caso ha fatto trasparire la verità che c'è dietro..facendola passare per colpa di mele marcie 😄🙏 mmmmmmm..ok se vi piace questa verità ....io credo ad altro
La droga va liberalizzata, così lasciamo che siano i medici a curare i Cucchi malati. Se vorranno essere curati da questa piaga.
Grande!!!
Pazzesco
Per 9 anni sei stato zitto??????????????????
Infatti tutti che lo elogiano ma intanto Stefano non c'è più e poteva salvarlo
Certo meglio tardi che mai.....ma nn sei un uomo di coraggio
RISPETTO A GIUDICI
Colpevole come tutti gli altri !9anni sono tannnnnnnttttttttiiiiiiiiiii dobbiamo capire che la verità davanti alla scelta se far vivere o morire una persona innocente vale il posto di lavoro? !si tace solo x non perdere il lavoro schifo!galera anche x lui! Solo perché ha aspettato troopppo! L'avesse fatto dopo un anno , capirei ,sicuramente trovandosi davanti ad una situazione così ed essendo ub carabiniere ....ma 9 fottuttisdimi anni !no!no!
Non è solo perdere il lavoro ma si rischia molto di più. Non tutti hanno le palle quadrate. Avrà avuto paura. Non giustifico ma.posso comprendere
Bravo
Sbagli moltissimo. Chi sei tu per giudicare le colpe del tuo prossimo. Mi occorre proprio riferirmi a Gesù: "Tu guardi e giudichi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che c'é nel tuo occhio." Ora scrivi la trave che esiste nel tuo occhio davanti al carabiniere Tedesco. Io sono sicura che c'é perchè sono un essere umano come te ed anche io ho delle travi nei miei occhi che me ne vergogno davanti a tutti.
Ogni tanto un carabiniere onesto però cozza contro un muro di omertà e disonesta purtroppo troppo comune
Paraculo
Non ho mai trovato da nessuna parte foto di Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro. Chissà perché
Il carabiniere Tedesco è un bravo ragazzo, era solo contro tutti, contro degli assassini, contro le forze dell'arma, chi non avrebbe avuto paura? Anche di essere accusato lui stesso di ciò che non aveva fatto, ma quando ha potuto nonostante la grande paura, ha fatto il suo dovere!!!!!!
Ma che cazzo dici!!!!
Vigliacco doveva parlare nove anni fa
Nel mentre un giudice dietro si mangia le unghie!!!
Meglio tardi che mai.
A me non la dai a bere... Come guardava in basso quando diceva dell'annotazione agli atti!...
Orso dietro che ha fame..
Doveva andare a conferire col pm
Strategie difensive. Parole studiate a tavolino con i legali e riferite dinanzi ad un processo anni dopo
.
ma a quel giudice popolare con la fascia tricolore , nessuno ha imposto di non continuare a mangiare le unghie in un momento cosi' serio e delicato ???
Vergognati...rappresentanti di legge...VERGOGNA!!!
L'esercito è così. Spifferi qualcosa sei finito.
C'è chi lo difende sto animale è stato zitto 9 anni non proprio qualche ora e se non era per la sorella stava zitto per sempre
C'e' quello con la barba e la fascia tricolore che continua a mangiarsi le unghie e le mani. Perche' non lo cacciano sto rimbambito nevrotico?????
A se fossi finito nella chatte sbagliata chiedo venia io non ho mai voluto fermare la Libertà...
Io Credo nella Libertà di ogni Persona, quando Mi sono trovato davanti ha dei muri...
Mi sono girate le scatole e sapete che è successo? I muri sono crollati come castelli di carte..
Lo,capisco
Ma guarda a chi vanno a finire i soldi dei contribuenti assassini
Sei un poveraccio tu e i tuoi colleghi
Portate da bere a quello dietro che si sta mangiando una mano
Bravo adesso puoi guardare in faccia i tuoi figli sei stato coraggioso.
Pagliaccio....nn sapeva come fare la denuncia
Un infame de carabinieri che poi non lo è solo un testa .... dopo 10 anni chiede scusa ma vai .... potevi denunciavi e fare quello che volevi.
Ma quel maiale dietro che si mangia le unghie
quello dietro è stato tutto il tempo a ripulirsi le unghia con i denti
CAPISCO TEDESCO ANCHE LO SCRIVENTE ANCHE SE IN UN'ALTRO AMBIENTE SI E' TROVATO DAVANTI MURI DI GOMMA.
Il Giudice ha fame... Si mangia le unghia 🤮🤮🤮🤮
Facile dare calci ad uno quasi anoressico!
Ma poi non si spiega, ma perché cosî violentemente?
PeppeRusheR01 frustrati
ma quel porco che si mangia le unghie no stop a fondo campo? che schifo, ma come si fa....
er giudice che se magna le unghie in direta.....ma tu dimme te
Io sono dalla parte del carabiniere!!!
Stai dalla parte di un criminale
Dieci cento mille Nassirya
Più che nuove stragi di Nassirya, che. grazie alla propaganda di stato, servono piuttosto a far simpatizzare i cittadini con i cani da guardia del potere costituito, lo stesso che poi li opprime in mille modi piccoli e grandi, sarebbe più opportuno un totale rinnovamento del sistema di pubblica sicurezza, non affidandolo a forze specializzate ma restituendolo ai cittadini. Una milizia pubblica, sotto lo stretto controllo della magistratura, con uno statuto in cui sono precisati con cura certosina le cose che si debbono o non si debbono fare, si possono o non si possono fare, l'organizzazione del reclutamento, esami psichiatrici approfonditi (almeno 3, a distanza di 8 o 9 mesi l'uno dall'altro), testimonianze di buona fama da parte di vicini e persone riconosciute per la loro pacatezza e saggezza, ecc.
Addestramento all'uso delle armi non-violente (con abbondante ricorso alle Arti Marziali, a cui tutti gli aspiranti "Militi Pubblici" sarebbero sottoposti per almeno 5 anni) e anche a quelle bianche o da fuoco, queste due ultime da usarsi solo in casi di certissima, estrema, incombente minaccia. Ogni 6 mesi, una assemblea popolare esaminerebbe l'operato, uno per uno, di questi Pubblici Militi Civici, e soppesati i pro e i contro - mettendo il giudizio al vaglio dei convocati a scrutinio segreto - si allontaneranno (per sempre!) coloro che non si sono strettamente attenuti ai dettami dello Statuto, e si riorganizzerà la loro attività confome alle esigenze del Bene Comune. Un esempio - quantunque completamente disarmato - può venire dai benemeriti City Angels presenti a Milano (dove sono stati fondati in Italia) e in altri centri urbani. Questi operatori sociali, anzi, dovrebbero essere posti alla direzione dell'addestramento di questa Civica Milizia, che dovrà assumere essa stessa compiti fondamentali di "social operators", accanto a quelli di prevenire e, se del caso, impedire la commissione di crimini a detrimento del benessere personale e della Comune Civile Convivenza. Questa "Milizia" non avrà carattere nè militare, nè di Polizia come è inteso oggi: sarà una associazione pubblica di cittadini riconosciuta con decreto del Giudice e sottoposta in tutto alla vigilanza e al superiore controllo di un Giudice "ad hoc" nominato dal Presidentee del Tribunale competente per zona.
Cause Alberghi Roma Libertà mondo Craiova Dj Italia Romania Albania Furnerali Cause Libertà mondo Rip in Pace 🌹❤️❤️❤️🌹🌹❤️🌷💜🌷🌷💜🖤🖤🖤💜💜🖤🖤🌹🌹⭐️🌹🌹💙💜🧡🧡🧡🌹🌹🌹🌹🌹🌹
C'è ne fossero piu forze dell, ordine così..le raccomandazioni portano poche persone cosi..il resto munnezz
Oi luardu
Ha venduto l'anima al demonio! Vergogna!
I carabinieri sono la nostra sicurezza. Loro bisogna difendere non j drogati
Lei è un ignorante e questo mi dispiace profondamente.
Ahahah infatti si è visto
Non esiste la pena di morte per nessun drogato in Italia ti è chiaro italiano medio?
Tu non sei Degno di fare il nome della famiglia cucchi ....chiedi Scusa vigliaccamente come fai....ma non metterti in bocca nomi....Che non sei Degno...
Infame
Mi l mi
ma chi era, un eroe? non mi sembra proprio sia il caso di tutti questi isterismi. ogni giorno muore tanta brava gente e nessuno dice una parola! adesso basta, dopo tutte sti anni e ste scene siamo stanchi. pace all'anima sua.
Se fosse stato tuo fratello probabilmente ste parole che ti sono uscite dal culo non le avresti dette neanche per scherzo
Stefania 75 concordo in pieno . Ergastolo
sono il primo evvai
Cause Alberghi Roma Libertà mondo Craiova Dj Italia Romania Albania Furnerali Cause Libertà mondo Rip in Pace 🌹❤️❤️❤️🌹🌹❤️🌷💜🌷🌷💜🖤🖤🖤💜💜🖤🖤🌹🌹⭐️🌹🌹💙💜🧡🧡🧡🌹🌹🌹🌹🌹🌹