come fare rete LAN Ethernet rj45 categoria 7 cable crimping plug cat 7. Guida tutorial

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 окт 2024
  • Rete lan categoria 7
    Come cablare i cavi di categoria 7 ?
    Ecco un video con tutto quello che occorre sapere per realizzare i collegamenti dei cavi lan cat. 7, con relativi spinotti, in modo veloce e col massimo della qualità.
    CANALE TELEGRAM CON OFFERTE ELETTRICITA'
    🔝😎🔝😎🔝😎 t.me/fabiomake... 🔝😎🔝😎
    💵💵💵 Se trovi i miei contenuti interessanti, puoi sostenere il mio canale con una donazione su paypal all'indirizzo fabiomakerscorner@gmail.com 💵💵💵
    In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei se vuoi sostenere il mio canale, ti basterà effettuare acquisti dal link della mia pagina Amazon, dove troverai tutta l'attrezzatura che ho utilizzato fino a questo momento nei miei video.
    Di seguito il link se volete maggiori informazioni.
    MAIL DEL CANALE se volete farmi domande o avete richieste per video
    fabiomakerscorner@gmail.com
    Buona visione a tutti!
    Se trovi i miei contenuti interessanti aiutami a sostenere il mio canale,
    se vuoi sostenermi
    acquista quello che vuoi su Amazon tramite questi link,
    Il prezzo per te rimane lo stesso, a me viene riconosciuta una piccola percentuale che potrò investire nell'acquisto di nuovi materiali per offrirti ulteriori contenuti ogni settimana.
    cavo categoria 7 testato
    cavo lan cat 7 testato !
    amzn.to/3xcXjQX
    pinza crimpatrice economica, ma fa il suo dovere in ambito non professionale
    amzn.to/3r0brfm
    pinza professionale per elettronica
    amzn.to/3FCgB55
    Un saluto !
    colonna sonora del video
    Malt Shop Bop di Kevin MacLeod è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0. creativecommon...
    Fonte: incompetech.com...
    Artista: incompetech.com/
    Beach Bum - Happy Rock di Kevin MacLeod è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0. creativecommon...
    Fonte: incompetech.com...
    Artista: incompetech.com/

Комментарии • 92

  • @matteo9997
    @matteo9997 Год назад

    Assurdo ma anche valido dato che avevo provato un altro schema di montaggio ma solo con quello del video funziona grande Fabio🫶🏻

  • @-mxrco-
    @-mxrco- 2 года назад +1

    bel video, volevo chiedere una cosa, per crimpare il cavo bisogna necessariamente acquistare una crimpatrice? oppure posso usare una semplice pinza, grazie in anticipo.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад +1

      Ciao, benché ci siano video su internet che mostrano vari sistemi alternativi per schiacciare i terminali, l'unico modo sicuro è quello della pinza crimpatrice. Considera che la mia non costa più di €10 e va benissimo quindi non c'è bisogno di spendere un capitale. Un saluto

    • @-mxrco-
      @-mxrco- 2 года назад

      @@elettricitafacile grazie il punto che ho 13 anni, quindi anche 10€ non sono di tasca mia e preferivo risparmiare, comunque grazie della risposta e buona serata.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      @@-mxrco- potresti provare, se cerchi in rete trovi un paio di Video che fanno al caso tuo al massimo butti un paio di connettori se la connessione non fosse buona

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Cerca Daniele Tartaglia

    • @-mxrco-
      @-mxrco- 2 года назад +1

      @@elettricitafacile grazie mille

  • @fabiosecci4634
    @fabiosecci4634 Год назад

    Complimenti per la guida, ho installato sui corrugati 4 linee di CAT7 tutte crimpate in questa maniera. Ma so che la schermatura deve essere ben cablata allo chassy dell'RJ45 per poter scaricare le interferenza. Mi domando... se devo crimpare il cavo con i Frutti della Bticino di cui non hanno la schermatura cosa succede? alcuni dicono che se non scarica le interferenza tramite l'armatura sia peggio di un cavo CAT6. E si comporta come una antenna. Trovate riscontro? come si fa con i frutti della Bticino?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  Год назад +1

      Ciao buongiorno, non ho esperienza diretta con i frutti BTicino. L'unica cosa è fare la prova più semplice, test di trasmissione e vedi che tipo di banda e soprattutto il ping, così ti accorgi se il lavoro necessita di ulteriori accorgimenti.

  • @gennaro6381
    @gennaro6381 10 месяцев назад

    Grazie mille, avevo provato altri montaggi ma non andava bene. Ieri sera grazie a te ho creato un filo funzionante. Ma c'è un qualche test per vedere se io cavo è perfetto? Ho paura che nel passaggio fino al piano di sopra qualcosa si sia spezzato e mi porti un rallentare della linea. Possibile?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  10 месяцев назад +1

      Ciao buongiorno, diciamo che il collegamento o va o non va, quindi non c'è possibilità che sia rallentato per questioni di rottura di un filo. L'unica cosa che può rallentare o diminuire il segnale sono le interferenze dei cavi elettrici di rete.

    • @gennaro6381
      @gennaro6381 10 месяцев назад

      @@elettricitafacile ah ok perfetto. Allora ci sono riuscito perfettamente...🤩

    • @gennaro6381
      @gennaro6381 10 месяцев назад

      ​@@elettricitafacileovviamente, GRAZIE A TE.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  10 месяцев назад

      @@gennaro6381 un saluto

  • @gabriele3886
    @gabriele3886 6 месяцев назад

    Grazie 👏👏👏👏👏

  • @TheNarutokun85
    @TheNarutokun85 16 дней назад

    il cavo lan che hai messo il link in descrizione nelle recensioni dicono sia si veloce ed affidabile, però è un acc alluminio rame.... Non puro rame. Confermi?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  16 дней назад

      Sì un rame puro costerebbe più del doppio purtroppo

  • @syb3r975
    @syb3r975 2 года назад

    È stato molto utile e chiaro!
    Il mio progetto è di portare un cavo Cat7 FTP di 50m (Credo sia uguale a quello che hai lei) da una abitazione a un negozio.
    Così da portare la connessione della fibra ottica da 1gb anche al negozio.
    Ora avrei una domanda, non se se il suo canale è ancora attivo ma, ci provo.
    Il piccolo "attrezzo" in quale inserisce i cavi così da mettere in ordina prima di metterlo nello spinotto, lo si compra a parte o è sempre dotato con lo spinotto quando lo si va a comprare?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад +1

      Ciao quando compri una busta di connettori categoria 7 sono parte del kit. Non preoccuparti il mio canale è attivissimo. Saluti

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад +1

      amzn.to/3nq7zBK

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад +1

      Questo è il link dei connettori che ho usato Io sono ottimi

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад +1

      Grazie per il complimento

    • @riccardomaugeri4011
      @riccardomaugeri4011 2 года назад

      Per 1 GB ti basta un cavo CAT 5E

  • @francescolangiu6091
    @francescolangiu6091 Год назад

    Buonasera, posso utilizzare un cat 6A non schermato (UTP), perchè più flessibile mi pare,passando sotto battiscopa in legno e, punto più critico, all'interno del controtelaio matallico. Anni fa passai il doppino telefonico con relativa guaina per nuova presa telefonica. Grazie

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  Год назад

      Ciao buonasera Direi di sì, non dovresti avere particolari interferenze. Comunque fai un test eventualmente prima del passaggio con il cavo sciolto e guarda poi se c'è differenza.

  • @stendino0078
    @stendino0078 10 месяцев назад

    buona sera scusami la domanda, ho un cavo cat 7 ma non ho capito la schermatura dove va a finire dopo che la arrotolo su se stessa! inoltre volevo chiedere se ha qualche problema se lo facessi passa dentro il corrugato con la corrente delle prese, darebbe qualche interferenza pur che schermato? grazie buona serata!

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  10 месяцев назад

      Ciao normativamente, i cavi di segnale non possono passare insieme ai cavi di Potenza. Se lo fai chiaramente metti fuori norma il tuo impianto elettrico. Comunque se il cavo è ben schermato in teoria non dovrebbe avere particolari e interferenze, però il problema è proprio quello. Per quanto riguarda la calzamaglia, va arrotolata e stretta sotto al morsetto dello spinotto

  • @massimo8275
    @massimo8275 2 года назад

    bel canale, video ben comprensibili. Se non ho capito male, hai fatto l'impianto ethernet da poco; Puoi dare qualche consiglio su come disporre le linee di rete ed eventualemnte i corrugati con relative scatole. Ho una cantina bella ampia che vorrei attrezzare con ethernet.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Ciao Massimo grazie dell'apprezzamento, ho sfruttato il precedente impianto a canaline certificato dell' ufficio per cablarlo in categoria 7. Per il tuo cablaggio ti consiglio canaline minimo a 3 scomparti quelle tipo" battiscopa" ce ne sono di varie marche sono certificate per l utilizzo misto nel senso che puoi cablare anche la linea elettrica su piste differenti. Inoltre sono anche a prova di polvere soprattutto per ambienti soggetti a polvere fai da te ecc.
      Cavi di categoria di buona qualità va bene anche un 6a tanto per sfruttare una 7 ci vorranno almeno altri 10 anni.
      Fai schema su foglio poi con bomboletta sul muro quando hai previsto proprio tutto inizi a fare i fori per l installazione. Considera sempre prese jolly per eventuali cambi di disposizione ecc. Buon lavoro

    • @massimo8275
      @massimo8275 2 года назад

      @@elettricitafacile grazie dei consigli. sono stato un pò generico nella domanda, mi chiedo dove posizionare i frutti dei connettori (vicino alle porte, oppure una zona specifica , aad es. accanto alle prese elettriche)

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Ciao di regola se rispetti le distanze tra i cavi di potenza e quelli di segnale e soprattutto non li fai passare insieme nelle canaline o nei corrugati....... non dovresti avere problemi per quanto riguarda le interferenze. Cmq è sempre buona norma separare le scatole di segnale da quelle di potenza, distanziandole di almeno una quindicina di centimetri perché nella parte terminale dei connettori c'è sempre una parte scoperta, dato che i connettori vanno giuntati manualmente e quindi lì si può avere un fenomeno di interferenza comunque si tratta di sicuramente qualcosa di trascurabile. Per quanto concerne i cavi se utilizzi un buon cavo di categoria 6 o 7 adeguatamente schermato, il problema lo elimini quasi completamente

    • @massimo8275
      @massimo8275 2 года назад

      @@elettricitafacile si uso il cat 7, con scatole e frutti separat i dalla corrente. Devo un pò studiare dove metterle, perchè ad ora non c'è un destinazione fissa degli spazi (una sorta di cantina-laboratoria). NOn vorrei metterle in una zona e poi mi servono in altra.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Ciao bel problema allora devi cercare di ottimizzare con 4 punti diciamo universali e poi ti lasci la predisposizione per collegamenti a mezza strada in caso di cambio idea

  • @DarienFawkes69
    @DarienFawkes69 8 месяцев назад

    Ciao! Per favore puoi aiutarmi? Ho porato un cavo lan Cat 8 S/FTP dal salotto alla cameretta. Per forza di cose ho dovuto usare le canaline già occupate dai cavi elettrici, quindi facendo entrare il cavo da una 503 in sala dove già alloggia una presa 16A(quindi in cui arrivano 3 cavi da 2,5 mm2: fase, neutro e terra), e fatto uscire da un altra 503, sempre in cui alloggia una presa 16A, in cameretta.
    Per evitare interferenze ho acquistato un cavo schermato. Ora acquisterò anche tutti gli accessori schermati, come prese e patch, ma scopro da alcuni forum che la schermatura del cavo va connessa alla messa a terra. Aiuto! É davvero cosí??
    Posso fare un ponticello con un cavo di rame (quello giallo verde) dalla schermatura del cavo lan al cavo di terra collegato alla presa 16A nella 503 in cui é alloggiato?
    Quindi lo collegherei con la messa a terra dell'impianto elettrico del mio appartamento. Va bene come procedura?
    Se nel caso va bene, devo collegarlo alla terra da enrrambi gli estremi?

  • @francescogrimaldi9131
    @francescogrimaldi9131 7 месяцев назад

    Ciao! Ma il cat7 ha colori diversi dal cat 8?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  7 месяцев назад

      Credo che dal punto di vista del colore non ci siano differenze

  • @cromablu
    @cromablu 2 года назад

    La crimpatrice descritta va bene anche per crimpare con i cavi passanti?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Ciao Beppe ti mando due link
      amzn.to/3rt9uHL

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      amzn.to/3xtP0T4

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Queste due sono specifiche per i cavi passanti chiaramente La seconda è di qualità migliore . Buon crimpaggio !

    • @cromablu
      @cromablu 2 года назад

      Grazie! Gentilissimo.

  • @filipporossifavilli68
    @filipporossifavilli68 2 года назад

    🔝

  • @gabrieledarrigo1822
    @gabrieledarrigo1822 2 года назад +1

    Ciao, puoi linkare anche i connettori? Grazie mille! :)

  • @obbiond88
    @obbiond88 Год назад

    Ti chiedo ho un problema ho pluggato senza crimpatrice e la connessione è di soli 92mb su una fibra FTTH cosa può essere?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  Год назад +1

      Buonasera Benito è la stessa cosa che è successa a me, poi ho scoperto che solo un canale su 4 del mio modem Fibra Tim eroga un 1gigabit di velocità tutti gli altri sono impostati Massimo a 100 mega. Prova intanto a cambiare la porta. Saluti

    • @obbiond88
      @obbiond88 Год назад

      @@elettricitafacile si non so se era quello ho ricablato i fili essendo senza crimpatrice li ho fatti a mano e ora sembra andare bene la connessione.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  Год назад

      @@obbiond88 bene mi fa piacere

  • @ironshare8309
    @ironshare8309 2 года назад

    Bisogna usare la stessa procedura per un cavo Categoria 6A ??

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад +1

      ciao a livello di cablatura il 6 è simile al 5e, non serve il plug interno per disporre i cavi su due file da 4. Puoi tranquillamente seguire il video che ti metto qui ruclips.net/video/KBlGB3tGFJ8/видео.html
      alcuni 6a invece hanno sezioni simili alla categoria 7 per cui vanno montati come il 7.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      amzn.to/36AnZ4F questi sono connettori 6 "passanti" facilitano molto il cablaggio perché dato che i cavi escono dalla parte frontale non ce pericolo di crimpare con qualche cavo non inserito. buon crimpaggio!

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      amzn.to/3im9FQf questi per il 6a o 7

  • @mattix666
    @mattix666 10 месяцев назад

    ciao, potresti mandarmi il link dei plug che hai usato?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  10 месяцев назад +1

      amzn.to/481nqM8. Prova questi sono passanti, non sbagli mai a inserire i fili. Un saluto.

  • @jean_luke_tv1724
    @jean_luke_tv1724 2 года назад

    Ho fatto il collegamento ma ho la connessione limitata a 100 mb cavo cat 7 linea 1gb fastweb.
    Cosa potrebbe essere non ho usato la plastica che agevola ma i cavi sono messi bene

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Ciao stesso problema che ho avuto io col modem Tim, guarda le impostazioni del modem, uno solo dei quattro spinotti trasferisce un giga gli altri massimo 100mbit

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Dopo ti mando uno screen

    • @jean_luke_tv1724
      @jean_luke_tv1724 2 года назад

      Ho rincrimpato va a 1gb

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      @@jean_luke_tv1724 grande !

    • @nickfast5511
      @nickfast5511 Год назад

      ​@@jean_luke_tv1724Ciao scusa, hai ricrimpato e hai risolto? Avevi crimpato semplicemente male? Come hai fatto?

  • @francescolangiu6091
    @francescolangiu6091 Год назад

    manca il punto di domanda a posso utilizzare...?

  • @gianm4299
    @gianm4299 2 года назад

    La colorazione è uno standard che non deve essere cambiato, 1,2 bianco arancio 3,6 bianco verde ,4,5 Blu bianco , 7,8 bianco marrone e naturalmente uguale dal lato opposto. logicamente se collegati pin to pin senza colori funziona uguale ,ma gli standard come T-568B d solito si rispettano e solo un certificatore può dare riscontro dello stato del cablaggio. Il T-568A in genere per convenzioni non si usa più. Le ultime novità sui cavi sono di cat 8.2 ,40Gbps ,enti normativi ANSI/TIA e ISO/IEC hanno approvato i cavi e la connettività di Categoria 8, con la capacità di supportare applicazioni Ethernet IEEE 25GBASE-T e 40GBASE-T.
    L'introduzione della Cat 8 ha messo in discussione l'utilità dei sistemi di cablaggio di Cat 7 e 7A, poiché, i vantaggi della Cat 6A e ora della Cat 8 hanno indotto i professionisti del settore a chiedersi dove; collocare opportunamente Cat 7 e 7A.
    ,come già saprai Buon proseguimento e buon lavoro.

  • @domegua
    @domegua 10 месяцев назад

    sulla pagina del cavo consigliato c'è questa frase:"Materiale conduttore interno: rame puro (Cu) Ø 0.55mm >> Diametro esterno: Ø 7mm // ATTENZIONE: cavo LAN CAT.7 per connessioni LSA (non per crimpare)"

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  10 месяцев назад

      Ciao, molto strano probabilmente hanno cambiato l'articolo nel corso del tempo. Provvedo comunque a controllare

  • @riccardomaugeri4011
    @riccardomaugeri4011 2 года назад +2

    Apprezzo l'impegno per il video, ma purtroppo é pieno di errori. Non vedo il senso di utilizzare dei cavi CAT7, soprattutto in un'abitazione. Si vede che non hai mai infilato dei cavi nei corrugati.
    Al momento è più che sufficiente un CAT 5E che lavora fino a 1 GB, al max un CAT6 se si ha la necessità di raggiungere i 10GB. Quando si cabla il connettore o il patch pannel è molto importante mantenere la twistatura delle coppie, come fai vedere nel video è sbagliato.
    Lo schermo del cavo è fondamentale collegarlo per un CAT7. Poi se non hai notato differenze ci credo anche, perché dubito tu stia usando apparecchiature in grado di sfruttare tutta la banda di quel cavo.
    Connessioni a larga banga,, si utilizzano per il collegamento tra gli switch di rete, ma in questo caso è nolto meglio utilizzare un cavo in fibbra ottica per svariati motivi, tra i più importanti: può passare nele stesse canaline insieme ai cavi di corrente, non ha schermi perché è immune alle interferenze, copre anche lughe distanze (km) e non ultimo disaccopia elettricamente gli apparati.
    Sono critiche, certo, ma spero siano costruttive.
    Buone cose

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Ciao Riccardo grazie per le precisazioni, ho passato molti cavi nei corrugati,non certo quanto ne avrai passati tu, ma so che è una bella rogna. Ho specificato nel video che è una categoria non necessaria al momento ma dato che il prezzo ormai si è abbassato di molto...
      Non ho attrezzature capaci di misurare la velocità in modo professionale, mi sono basato sull'esperienza avuta sulle prestazioni di due cavi un 5e e questo 7 che mi hanno suggerito che a parità di distanza ecc il secondo ha prestazioni superiori .
      Le installazioni professionali sono chiaramente ad un altro livello. Un saluto

    • @riccardomaugeri4011
      @riccardomaugeri4011 2 года назад

      @@elettricitafacile probabilmente hai untilizzato un cat5e ma CCA, ovvero dove i cavi interni sono in alluminio "placcati" rame, costano poco ma sono pessimi

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      @@riccardomaugeri4011 è probabile

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      Quale sigla indica i cavi di buona qualità ? Almeno così chi legge questi commenti, potrà acquistare merce di qualità. Grazie

    • @riccardomaugeri4011
      @riccardomaugeri4011 2 года назад

      @@elettricitafacile come ho scritto basta che evitate i cavi con la dicitura CCA, meglio un buon cat5e che un cavo spacciato come cat6 in CCA. Se fate una breve ricerca su google trovate svariate pagine che spiegano la differenza. Buona Giornata

  • @andreadb7005
    @andreadb7005 2 года назад +1

    La guaina del cavo deve entrare di più e la linguetta metallica finale serve per saldarci lo schermo del cavo

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад +1

      grazie Andrea per la precisazione, volevo però tralasciare operazioni complesse come la saldatura in quanto non alla portata di tutti. Per esattezza è come dici tu, bisognerebbe saldare la calza sull'involucro esterno o almeno stringere il morsetto intorno alla stessa, solo che avendo fatto vari test, l'ho trovato poco influente e non ho voluto mostrarlo.

    • @riccardomaugeri4011
      @riccardomaugeri4011 2 года назад

      Dubito che hai testato il cavo con uno strumento adatto(non bastano 1000 euro per comprarlo) , perché cablato in quel modo non avrebbe mai passato il test per la certificazione.

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  2 года назад

      @@riccardomaugeri4011 si, sono d'accordo

    • @andreaambrosio7752
      @andreaambrosio7752 Год назад

      L’illuminate ? Solo per la guaina lasciata alla buona ?

    • @andreaambrosio7752
      @andreaambrosio7752 Год назад

      Mi illuminate *

  • @andreaambrosio7752
    @andreaambrosio7752 Год назад

    Ciao, non funziona , consigli ?

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  Год назад

      Ciao purtroppo l'installazione con fili sfalsati su due livelli è un casino, io l'ho fatta diverse volte prima di riuscire a stabilire la connessione per questo ho fatto una guida così dettagliata, cerca di seguirla ancora più a fondo, se non ci riesci, ti posso consigliare questi che hanno praticamente il connettore forato e puoi vedere i fili che escono e non puoi sbagliare amzn.to/45lKRif

    • @andreaambrosio7752
      @andreaambrosio7752 Год назад

      @@elettricitafacile ciao fabio… avendo lo schema e tutto l’occorrente sbagliavo una piccolissima cosa… una cortesia, non so se quelli che usi sono cat 5 o 6… ma almeno quelli buoni e schermati , da cat 7 in poi? … sono diversi, come ben sai… cambia il nome del video perché sai bene che cambiando cat cavo, e schermatura, cambia tipologia di testa e relativo schema (sai bene come…) così può essere troppo generale come nome.. ripeto forse mi sbaglio io e i cat 7 sono solo schermati di piu , e altri media fascia, cat 7, o 6… cavi sono come il tuo… a me so proprio diversi .. (tutto risolto e grazie mille per avermi risposto) il tuo video mi è servito molto, con altri studi autonomi… poiché non spiega tutto giustamente per chi lavora… come quel signore che si è risentito di questo video spiegativo, magari vede in fumi il suo tempo perso a studiare anche lui oppure ci lavora e pensa gli rubiamo il lavoro… fatto sta che tutto si può fare di qualità, basta sapere , un technico è un essere umano, fa solo quello di lavoro.. non ha super poteri ma ha solo studiato ed applicato piu e piu volte… per il rilevatore che dice non tu bastano 1000€… beh… già… …….. però speculare con la tecnologia con chi non la mastica e fare super guadagni non è il massimo.. 😉 grazie per lo sfogo spero apra la mente a molti…

    • @elettricitafacile
      @elettricitafacile  Год назад

      Ciao io ho comprato questo cavo come categoria 7 e così i connettori,non posso fare test superiori a 1 GB di velocità in quanto la mia linea non me lo consente, è chiaro che si può sempre comprare apparecchiature con caratteristiche superiori. Un saluto