@@TheSexSayan non credo proprio. Sony farà come fa amazon o infinity. Avrà le sue esclusive e chi vuole si compra il now per quelle. Prendi un RDR2, io che ho solo il pc rosico che, per ora, non posso giocarci. In futuro sarà uguale. Vorrò giocare a RDR3, mi dovrò fare un abbonamento a PS Now per giocarci. Il discorso console fisica invece lo vedo più difficile, ma anche lì c'è mezzo mondo e mezza Italia dove la connessione non è in grado di usare stadia o now...
@@uccc2282 ma con che soldi? Su che infrastrutture? Sony non ha la potenza economica per competere in un mercato del genere. Dovrebbe in tempi brevissimi creare una rete di server in tutto il mondo e con una potenza mostruosa. Chi può competere è solo chi ha già queste infrastrutture come MS con Azzure e basta. Sony continuerà a fare videogiochi ma li dovrà vendere su altri servizi che consentano di avere la qualità dei concorrenti (quindi sui concorrenti che siano MS o Google) e stessa cosa Nintendo. Come fai a competere con chi ti da gli stessi giochi a qualità superiore e senza nemmeno il bisogno di comprare una console? Non puoi. Oppure pensi che Sony possa campare con un servizio infinitamente inferiore alla concorrenza e in cui puoi giocare solo alle esclusive (perché anche ci fosse un servizio con tutti i multipiatta non giochi da loro a 720p quando Google ti permette di farlo in 4k hdr e 60fps).
Personalmente ho riscontrato (al momento) 2 criticità(che sono praticamente le stesse vostre): Il prezzo (considerato anche il ps plus in totale sarebbero qualcosa come 150€ l'anno, che sono mezza console). Spero faranno delle offerte specifiche per avere entrambi i servizi ad un prezzo inferiore. Il parco titoli troppo vecchio, che, considerando che siamo al lancio e che sicuramente sarà ampliato (anche netflix agli inizi era un po' meh, nonostante ci fossero un botto di film e serie tv), o almeno spero, magari integrando anche le esclusive, penso sarà risolto come problema. Per quanto riguarda ps5 non so cosa aspettarmi, probabilmente dipende anche da come si evolverà ps now come servizio.
Tutto il vostro discorso non fa una piega. Condivido al 100%. Ma avete trascurato una cosa: l'accessibilità degli utenti in base al tipo di connessione! In Italia quanti hanno solo la 3/4 mega? (Io). Grazie ragazzi! Sempre sul pezzo!
Ragazzi, il futuro sta arrivando. Tra 10 anni secondo me conosceremo un nuovo modo di videogiocare completamente diverso da quello che conosciamo oggi.
Vabbe il discorso riguardo al day One è diverso , nel senso che un gioco ha una vita presumibilmente più breve di un servizio come play station now, quindi ha più senso aspettare (esempio una settimana) perché funzioni. ;) Mentre riguardo al costo del servizio ovviamente deve costare di più di un "game pass", anche solo pensando al costo dei sistemi che devono farlo funzionare, ma poi c'è anche da dire che non guadagnano più dall'acquisto della console.
Giuro. Non é per spam. Ma ho registrato qualche giorno fa un video simile, che esce oggi, stessi vostri pensieri. Non capivo come molti su RUclips siano andati contro PS NOW su fattori come le code o il parco titoli.
Comunque io vi amo perche' fate parte della ristretta cerchia di content creator (oltre che dire le cose col cuore in mano, nel senso che se una cosa fa cagare al cazzo, FA CAGARE AL CAZZO, e quando c'e' da dire qualcosa di positivo lo fate) che fa video in un formato che va quasi a riempire i 21:9 sul Widescreen
Ragazzi cari, siete sempre stati chiari nell'esprimere le vostre opinioni. Come anche per i dati oggettivi. E comunque c'è stata gente che vi dava contro. Mò, con questo video, se qualcuno ha da dire qualcosa ha la mamma papà. Siete stati gli unici ad aspettare per parlarne, e ne avete parlato approfonditamente. I cazzo di problemi che molti urlavano ai 4 venti erano solo percezioni di chi lo ha provato al lancio. Ma avete chiarificato una cosa che nessuno ha detto: 500 giochi non sono pochi. O meglio: DIPENDE. Per l'amor di dio, se uno gioca a tutti i giochi usciti sulla faccia della terra, qualunque piattaforma di streaming sarà povera di giochi. Ma, da persona che non ha mai avuto una console sony, ps now è un servizio della madonna. Non perfetto, ma ora posso giocarmi le esclusive che mi interessava recuperare senza acquistare altre console. Grazie per questo video.
Guarda io non sono uno che fa caso a queste cose, però ora il video è a 50 FPS, mentre prima se non sbaglio era a 60, quindi anche se io non noto la differenza, la fluidità dovrebbe essere diminuita
@@Andrea-nf6dgBravo, mi hai fatto notare che adesso il video è a 50 fps. Prima, al contrario di come dici tu, non era a 60 ma a 30 perché di lato a 1080p non era specificato nulla quindi di default era a 25/30 fps. Adesso è a 50 quindi ecco perché noto differenza...
Premetto che il video molto bello e ho apprezzato che abbiate aspettato una settimana prima di discuterne per avere un quadro completo non influenzato dalla calca di gente che aveva fatto l'abbonamento gratuito. Detto questo ho 2 precisazioni da fare. Primo tutti continuano a ripetere che l'abbonamento è di 15 euro il mese, ma non so come nessuno ricorda che se lo fai di un anno sono 100 euro, quindi 8,34 euro il mese (come o inferiore, in base alle offerte a un Xboxgamepass). Anche se ammetto non avevo mai pensato alla problematica di averlo attivo insieme al ps plus (160 euro al anno), in quel caso senza ps plus bisognerebbe rinunciare a giocare online a tutti i giochi non presenti nel ps now. Questo perché faccio parte di quella cerchia di giocatori che il ps plus non l'hanno mai attivato se non per la prova gratuita XD, ma in effetti è un problema per chi ci è abbonato. Secondo la libreria coi giochi vecchi... Be' sinceramente non mi aspetterei mai dei titoli recenti o persino day one come in altri servizi simili commercialmente parlando. Dobbiamo tenere presente che i distributori come Sony, Microsoft e Nintendo prendono dalla vendita di un gioco 25-30% mentre il restante 70-50% (in base alle spese per la produzione e distribuzione, ovvero se copia digitale o fisica) va alla casa di sviluppatori del gioco. Quindi inserire in questo servizio giochi che possono ancora fruttare nel tempo è come tagliare i guadagni degli sviluppatori. Per questo i giochi che finiscono là sono quelli che hanno come minimo 2 anni e che quindi non fruttano più di tanto sul mercato ora.
Video molto interessante come al solito, su cui si può intavolare una discussione bella lunga. All'epoca ho provato geforce now sul tablet shield K1 e non ero rimasto impressionato. Purtroppo non posseggo una playstation 4 , ma vedrò se potrò provarlo su pc. Comunque 500 giochi sono un parco titoli notevole, contando che su steam ho 360 giochi e non ne ho giocati neanche un quarto e ho speso non poco per comprarli. 15 euro è un po' eccessivo, ma se considerate che anche volendo giocare a giochi playstation 2 vecchiotti, bisogna comunque comprare usati giochi ed eventuale playstation 2 oltre ad avere a che fare con una console vecchia con una risoluzione imbarazzante se confrontata ai dispositivi dell'epoca. Anche considerando un emulatore per PC o altra piattaforma, bisogna affrontare il costo del gioco, sebbene contenuto, e la sua eventuale disponibilità; Per farla breve: lo devi da trovà. Stessa cosa vale per la playstation 3. Con playstation now potrei provare alcune esclusive sony che mi sono perso negli anni, the last of us per esempio, senza spendere una caterva di console e gioco. Tocca vedere se funziona anche con altri controller oltre che il dualshock, perché quello potrebbe disincentivare gli utenti PC. P.S.: Nicola, con quella barba vuoi fare concorrenza a Barbaroffa? Si scherza chiaramente.
Si funzionano altri pad xinput, l'unico svantaggio è sui giochi ps4 non avendo il touchpad e sensore di movimento non puoi fisicamente andare avanti nel gioco e fare determinate cose, quindi sei costretto a comprare il pad ps4 se non lo possiedi. Provato e testato io stesso
Io adesso sto usufruendo la settimana gratis di Playstation now da domenica mattina e a me personalmente non dispiace affatto xD i giochi saranno tutti vecchi, ma molti io non ho avuto la possibilità di giocarli (tipo qualsiasi esclusiva Playstation). Ci sto passando dietro davvero tante ore e i giochi che sto giocando saranno tipo 5, e ce ne sono altri che non ho proprio toccato. Si penso che io pagherò il servizio di Playstation now
Eh infatti penso proprio che il servizio sia ottimo per chi non ha giocato molto alla ps4 e si è saltato parecchi giochi, io me li sono recuperati tutti quelli che hanno messo li sopra e per ora mi è inutile, aspetto che amplino con giochi che non ho fatto, più nuovi magari
Il problema della retrocompatibilità è che molti hanno titoli di consolle precedenti e vorrebbero giocarli sulle nuove consolle, ma no con abbonamenti o ricomprando i giochi sullo store, ma inserendo i dischi già posseduti
Io ho approfittato dei 7 giorni di prova per platinare Sly 1, purtroppo il 2 non sono riuscito a finirlo in tempo. Il 3 da piccolo l'ho eviscerato ripetutamente, amore totale.
avete visto Google Stadia? Altro che PS Now, google ha creato un nuovo sistema per il gioco in streaming. Si potrà giocare a 4K 60 FPS da uno smartphone grazie alla potenza dei loro data center. L'apertura dei giochi avviene anche tramite RUclips in 6 secondi. Inoltre hanno annunciato che stanno lavorando alla risoluzione 8K a 30 FPS. Big G é incredibile quando tira fuori queste Bombe.
be alla fine rimane un servizio interessante per i casual gamers che non hanno grandi pratese, anche se l'abbonamento è abbastanza importante, o per chi ha la Playstation e si scarica i giochi così da evitare lo streaming, alla fine con €170 euro l'anno e puoi giocare a centinaia di giochi, mentre comprandoli con quella cifra non ci escono più di 20 giochi (parliamo di giochi non nuovissimi come quelli offerti da PS Now)
Se giochi in streaming può dare questi problemi ma una volta attivato il now, i giochi si possono anche scaricare per giocare alla risoluzione massima e con un imput lag ancora più basso.
Ragazzi hanno presentato google stadia quella si che sará una rivoluzione! Sarebbe bello se poteste farci un walkthrough dei vostri ci vediamo al prossimo video ❤
Io ho già provato PS Now l'anno scorso con un account americano e giocando non ho mai riscontrato tutti questi problemi di cui parla la gente in questi giorni. E ripeto parlo dell'anno scorso.Io non ho neanche nessun tipo di fibra o cose del genere ma solo un normale ADSL. Ci vorrebbe secondo me una bella comparativa tra un account americano( o comunque estero) e un account italiano e vedere se c'è qualche differenza
Per redez e synergo...ma stando così le cose per quanto riguarda ps now vi faccio una domanda: non sarebbe stato meglio,visti i problemi di cui avete parlato,che sony adottasse un sistema più simile se non uguale a quello di game pass naturalmente con un parco giochi sony che non ha paragoni con quello Microsoft e con un costo ridotto?scaricando i giochi verrebbero meno tutti i problemi relativi all'input lag e comunque mantieni l'ampia gamma di scelta, almeno credo
Microsoft ha quel tipo di strategia e di prezzo perchè è alla frutta e perchè le sue esclusive non vendono, per tanto è praticamente costretta ad operare una scelta come quella. Il Game pass è praticamente l'unica cosa su cui può puntare Xbox. Sony con Ps4 invece ha tantissime esclusive che vendono tanto, e non avrebbe alcun motivo di regalarle con i cereali in stile Crackdown 3 e Gears 4 per quanto mi riguarda. Io stesso preferirei averle fisiche.
Premetto che sono rimasto alla PS3 e ci sto anche giocando poco ( finisco sempre con il fare le ore piccole ); sebbene fosse una palese trovata mangiasoldi, mi divertiva gironzolare in PlayStation Home ( per me era un brutto periodo, molto molto brutto... ) e quando venne chiuso, beh, ci rimasi un po' male, sembrava e lo era una escissione di funzionalità. Quest'esperienza mi ha indotto ad una serie di riflessioni che si sintetizzano in "il gioco online è un male"! Un male perché, siamo franchi, le software house mantengono i server aperti e ne sostengono i costi perché si attendono un ritorno economico, non per far giocare l'ultimo stronzo che non ha ottenuto l'achievement ed il badge di un obiettivo "x" ad un gioco vecchio di tre anni. Ho passato diverse ore sulle versioni free-to-play di Soul Calibur e Tekken, entrambe online, pur avendo le versioni complete di ogni funzioni ( ed ancora funzionanti... spero di riuscire a finire Metal Gear... ) semplicemente per giocare per il gusto di giocare senza troppo impegno. Mi sono sempre rifiutato anche solo di provare PlayStation Plus perché pagare per giocare in modo spensierato, ritengo, sia incompatibile con quel tipo di servizio: credo si finirebbe con il dirsi "pago mensilmente, se non gioco sono soldi buttati" e quindi a giocare in modo bulimico, nevrotico, perché c'è una "scadenza". Una modalità di gioco in "streaming" sarebbe ancor più perversa poiché alla scadenza si aggiunge la mancanza di una "località" del giocare, senza supporto fisico e senza console. Immaginare gli effetti di un ban o di un qualsiasi accidente che può capitare ad un account non è difficile... Se proprio devo prefigurarmi un sistema di gioco online che elimini ogni inconveniente derivante dal "Grazie ed arrivederci!" con cui molti servizi sono stati interrotti dall'oggi al domani, credo si debba tornare indietro ai tempi della musica condivisa in peer-to-peer, ossia dare la possibilità ai giocatori di caricare il gioco online, decentralizzato, e di accedervi con delle console che contribuiscano alla potenza di calcolo del cluster, senza vincoli che ne precarizzino la giocabilità, inoltre i costi dei server verrebbero di fatto annullati. Hanno chiuso pure il server di Yggdrasil...
Io ho la PsTV con la quale giocavo in streaming quando andavo da mia madre con una qualità più che decente, dato che ci separavano 650Km e 20 mega in upload dalla Ps4. Collegati ovviamente in Ethernet, in WiFi era inutilizzabile. Ovviamente la qualità video non è il massimo, ma per usarla ogni tanto andava più che bene. Il now sulla PsTV sarebbe stato il massimo.
Io non ho il plus perché non mi interessa giocare on line e inizialmente ero pronto per pagare il now ma dopo una lunga riflessione ho disdetto il mio abbonamento: ho fatto ciò per via di due motivi che ora elenco 1: il parco titoli che apparte rdr ci sono giochi o che non mi interessano o che ho già giocato 2: (e quello più importante) il prezzo; 15 euro al mese per me che sono disoccupato sono davvero troppi. Peccato perché sulla carta era davvero una cosa interessante
Di 500 giochi se ne giocassi 10 forse sarebbe già tanto,il dover pagare dei giochi per sempre non mi sembra sensato! Compro il gioco che mi piace anche a 70€ ma una volta sola...
Immaginate se facessero un altro tipo di abbonamento per il Now. Per esempio PsNow con il PsPlus incluso a che ne so 59,99€? Secondo me ci starebbe, perché pagare così tanti abbonamenti su una singola console mi sembra tantino. Così se compri quell'abbonamento puoi giocare anche i giochi online che sono inclusi là.
Nel futuro non dimentichiamoci di Google stadia, ci faró un pensierino se sarà il caso, detto ció, avete ragione a dire che ormai qua fanno a gara a chi ce l'ha piú lungo co sti teraflops piuttotosto che fare videogiochi, e la presentazione di Google stadia non è stata da meno.
Visto che a casa mia giocare in streaming non è una bella idea 😅 ho fatto un abbonamento per un mese e scaricato Prey. Per adesso rinnovo l'abbonamento solo quando troverò giochi con cui voglio giocare, ma scaricandoli. Ovviamente sempre se vale la pena spendere 15 euro per tale gioco.
Questo tipo di servizi mi spaventa, già i free to play non lasciano niente appena esce la versione più alla moda del gioco la gente si sposta dimenticando ore e soldi buttati in quello precedente, ma mettere a 0 ( 15€ mese sono 0 per un parco titoli base di 500 titoli giocabili anche su PC.... E molte erano esclusive) così tanti giochi è così strano... Vengo da un epoca in cui i videogiochi erano un esperienza che si rivangava anche dopo 10 anni dall'uscita perché ti avevano lasciato qualcosa... È la naturale evoluzione del mercato ma è come il passaggio dal dipinto su tela ai meme su facebook...il videogioco sarà ancora più fruibile, bello e dimenticabile.
Ho provato il servizio e lo sto provando tuttora con la prova gratuita non avendo una console e avendo un pc abbastanza datato. Sto giocando The last of us e devo dire che per quanto riguarda l'input lag è abbastanza passabile. Nonostante la mia marcissima Tim 7mb lo stream del gioco va anche abbastanza bene ma reputo il costo troppo elevato. Sono d'accordo con voi su questo punto perchè, avendo avuto in passato ps2 e ps3 ho già giocato e finito gran parte dei titoli presenti per quelle piattaforme. Comunque tutto sommato lo reputo un buon servizio
Dopo 2 giorni di prova mi sono convinto ed ho fatto l'annuale, perchè?Nonostante la metà dei titoli li avevo fisici e sul plus, ci sono miriadi di giochi che non avrei mai comprato ma che avrei voluto provare, tipo Everybody's Golf o De Blob 2, e sono soddisfatto...aggiungiamo poi che i giochi ps4 si possono scaricare (addio input lag per Mortal Kombat XL) e che ogni mese aggiungeranno almeno 6 titoli per le tre console, arriverò ad avere un backlog infinito, altro che 1000 ore! Peccato solo non sia integrato con il ps plus e spero cambino la politica di inserire gli stessi giochi sia su plus che su now
Stai molto bene redez con la barba... prenderesti in cosiderazione il lasciar crescere la barba?.. ovviamente fino al punto che non diventi troppo impegnativa : )
la cosa da tenere in considerazione è che in molte zone ancora non arriva la fibra quindi io per dire che ho una 7mb che va a 3 me lo do in fronte di taglio taglio il playstation now. tutto sommato però è innovazione quindi pensando che la gente ama i giochi da cellulare proprio per la loro immediatezza potrebbe prendere piede tra chi vuole il gioco plug and play senza dover correre appresso a mille aggiornamenti
Ho appena concluso la settimana di prova, mi sono giocato qualche vecchio classico e mi sono trovato bene. Catalogo abbastanza buono, massimo di tempo in coda 1/2 minuti (5 minuti solo in un occasione), qualche sfarfallamento ogni tanto nella connessione, input lag non ne ho notato piu' di tanto ma in alcuni casi ho notato un po' di desynch sull'audio. Ovvio non ci giocherei a MK online (essendo uno di quelli che fa il conto dei frame) ma i vecchi MGS o DMC me li rigioco volentieri. Detto questo, il costo e' un po' eccessivo per il servizio secondo me, non e' un abbonamento che prenderei annuale come il PSplus, magari farei uno o due mesi mirati se non ho niente da giocare.
A prescindere da input lag, i nostri router e l'ottimizzazione dei giochi, il problema più grande per me è e rimane il catalogo perché chissene dei 500 giochi, e io esatto da sempre e playstation plus, tripla A già comprati, o delivery o retail. E comunque devi aggredire un mercato, dove chi non ha console ha davanti sony+playstation now, o xbox one (ed ho pure quella) con pass (so che pass non ha streaming) dove col parco titoli prende le botte. Solo sto mese ho recuperato F1 2018, giocherò vampyr da domani, ho recuperato alien isolation ecc ecc.
Ho giocato e finito bloodborne in coop su pc con ps now, purtroppo il framerate è qualcosa di vomitevole e un imput lag non da poco con un controller xbox one cavo, tralasciando il fatto che non si sono neanche presi la briga di poter cambiare i settaggi per i comandi in quanto molti giochi richiedono quel maledetto touch e il sensore di movimento, geforce now attualmente è almeno 2 anni se non di più avanti a sony, poi chissà prima o poi se si svegliano per migliorare il servizio.
Video molto molto figo, a tal proposito vorrei chiedervi (giusto per rimanere un attimo in tema) : che ne pensate della nuova console di Google annunciata oggi? Potrebbe basarsi su un qualcosa di simile a play station now o sarà tutta un'altra storia? Grazie e buon lavoro ;)
L'annuale al PS Now sono 100 euro, considerando che un gioco nuovo in media costa sui 70 euro; può convenire a qualcuno (connessione permettendo) a cui magari non interessa "stare sul pezzo" dei nuovi giochi ma preferisca il retrogaming o comunque sia disposto ad aspettare quel paio di anni prima che un dato gioco, dall'uscita, lo carichino sulla piattaforma.
Ragazzi, una domanda da un profano; se in streaming il gioco non lo facciamo girare fisicamente noi con il nostro hardware, chi lo fa per tutti quelli collegati?
Nella mia settimana gratuita usando playstation now da pc ho quasi finito bloodborne (mi mancano 3 boss) senza particolari problemi di sorta, tra l'altro non avendo mai visto gameplay del gioco prima (si sono andato a vedere quanti boss mi mancavano per vedere se riuscivo a chiudere in 7 giorni). Sinceramente non ho trovato problemi di input lag da parte del servizio, ogni tanto blocco totale, ma credo a causa del mio router di merda. I problemi sono quelli di un gioco sviluppato col culo e che quindi hanno anche gli stessi utenti sony. Il maggiore problema restano i 720p 30fps che da giocatore pc trovo ovviamente ridicolii, ma piuttosto che comprare una console per l'unica esclusiva che mi interessa ho trovato il servizio veramente ottimo e ben oltre le mie aspettative.
Per me il più grande problema è il fatto di poter pagare solo con carta o PayPal... Qualcuno mi sa dire se faranno pagare anche con le gif card come con il plus?
che peccato per bloodborne...pure su ps4 pro dopo un oretta di gioco hai il mal di testa...quanto darei per averlo a 60...o anche 50 o 45 come MH. Almeno I DS e Sekiro possiamo gustarceli su pc a 60 roccei
Va beh sicuramente non è ottimizzato benissimo, ma mal di testa adirittura xD Io che ci ho giocato più di 400 ore cosa dovrei avere? Comunque sì, capisco che i 30fps possano essere fastidiosi se si è abituati diversamente, spero davvero che con Sekiro abbiano cambiato rotta, visto che è praticamente il loro unico problema.
@@geko8 beh per quanto mi riguarda From software insieme a Miyazaki è sempre riuscita a fare delle cose incredibili, creando giochi pazzeschi da praticamente tutti i punti di vista, poi chiaramente certe cose le hanno fatte meglio in Dark souls 3 altre nel primo, altre in Bloodborne, altre in Demon's, però principalmente è sempre stata l'ottimizzazione il loro problema più grande problema, insieme alla stabilità dei server probabilmente.
@@manuelkuma9661 server di merda, ottimizzazione di merda, bilanciamento di merda, anticheat di merda, supporto al utenza di merda, politiche marcketing di merda, sekiro da piratare assolutamente
L'ho detto infinite volte da ogni dove, ma la mia opinione è rimasta invariata: non sono proprio un gran fan dello streaming dei videogiochi. Da una parte è la questione di problematiche legata alle connessioni ad internet (che potrebbe anche risolversi, per carità: se diventano di uso comune al pari dell'energia elettrica, e di conseguenza perfezionate fino a raggiungere la stabilità e velocità ideali, allora forse ci saremo), dall'altra è una questione legata al POSSESSO. Mi spiego, tecnicamente anche quando si compra un gioco in versione fisica, non ne ne possiedi i diritti, ti è solo concesso in licenza a patto che lo usi nel modo previsto (= giocarci, duh). Tuttavia, NESSUNO può venire a togliertelo: è tuo, fisicamente, ed in casa tua. Non possono decidere arbitrariamente di entrarti in casa e prendertelo. Col digitale, o peggio, con lo streaming? Niente di tutto questo: possono un giorno scegliere di far sparire un gioco dalla circolazione e molto probabilmente non lo rivedrai mai più, se non forse con la pirateria. C'è chi dice che basta tenere i file di gioco sull'hard drive, ma certe volte mi è capitato di gente su Amazon, per esempio, che si è ritrovata dei libri spariti dai loro account. Io addirittura avevo un video scaricato sul PC tramite un servizio online e tempo dopo questo era sparito perché era stato rimosso dal sito. Ergo, questi servizi possono avere accesso anche ai file salvati sull'hard drive, ed è ancora più egregio nel caso di una console, in quanto ogni suo componente è della società che la produce. Lo streaming aggiunge, inoltre, un altro difetto: da una parte sì, un gioco può costare caro, però innanzitutto era uno che desideravi ardentemente ed è tuo per sempre, ci puoi giocare quando vuoi senza altre spese, anche a distanza di anni. Con lo streaming non è più così: quel gioco che tanto volevi dovrai pagarlo all'infinito, e bastano quattro o cinque mesi per superarne il costo. Sì, avete ragione, ci sono anche altri giochi inclusi nel prezzo, ma se io volessi giocare ad un solo gioco, o comunque molti meno di quel possono valere e non fossero disponibili altrove? Poiiiiii... eeeeh... boh, magari sono io che sto diventando vecchio e brontolone.
Io credo che su ps5 non ci sarà la retrocompatibilità, ma semplicemente ci sarà un pacchetto unico Ps now+plus, in modo da continuare con la produzione di remake/remastered. Ma ovviamente i titoli usufruibili tramite PS now saranno bloccati a quelli ps4 e magari quando saranno vendute così tante unità ps5 inizieranno a uscire titoli di questi ultima sul servizio streaming di Sony.
Uno degli aspetti più belli è quello che grazie a questo servizio utenti pc e sony possono interagire e giocare una storia in coop. Questo a mio avviso è un grandissimo passo avanti per i gamer, visto che fino a prima potevamo giocare insieme a poche cose e sicuramente non a degli story game. Quindi diciamo un primo passo di "unione" fra utenti pc e ps
Ma i titoli più recenti quando arriveranno, si sa qualcosa? Per fare il Now si deve avere per forza anche il Plus, ho capito bene? Doppia fregatura quindi...
A volte vi considero veggenti con le considerazioni che fate, ho visto prima la presentazione google di stravia .... sembra in maniera molto semplice quello che ipotizzava sinergo nel video, aspetto il vostro video a riguardo...sono semplicemente stupito dalla mente sognatrice di sinergo
Se funzionasse e se ci fossero titoli recenti sarebbe il top sul serio. Per il momento va bene per chi non ha giocato la maggior parte dei giochi in passato. L'idea però è bella speriamo si evolva, man mano che le linee casalinghe miglioreranno.
Ragazzi, a quanto pare su PSnow non esiste modo di utilizzare i controller Move (quanto meno sui titoli PS3).... Lo sapevate? Ho personalmente fatto diversi tentativi, provando anche a installare la Camera di PS3 invece che quella PS4... ma niente.... Ora: secondo voi che senso ha pubblicare nel catalogo titoli PS3 sviluppati per l'utilizzo dei controller Move? Ad esempio i vari The House or Dead o Resident Evil Chronicles? ...parliamone! Ciao mitici
Secondo me se riuscissero a far elaborare parte del gioco in locale a ps5 riducendo così input lag e cali di frame mentre altre parti (come elaborazione di zone non ancora visibili, calcoli dei ragdoll, luci, ecc...) nel cloud, potrebbero fare il servizio prefetto ed ecco che conviene comprare una ps5 potente ma non eccessivamente ma allo stesso tempo converrebbe farsi l'abbonamento a now
Come sarebbe per me un futuro perfetto? Un servizio "gameflix" con il parco titoli che comprende tutte le case, Sony ,microsoft, Nintendo ecc. Questo per il mondo console. Per quello PC tutto come adesso ma con sempre più potenza. P.s. Thumb come fù per PsVr?
2020/2021 dubito, ma invece credo che eventualmente playstation 6 potrebbe non essere (almeno non solo) una console da avere a casa; ma in qualche modo (un servizio come now oppure anche giochi acquistabili singolarmente come siamo abituati ora) il gaming in streaming sarà molto presente
Ciao ragazzi, se posso permettermi non avete parlato della possibilità di scaricare i giochi sulla console, eliminando (quasi) il problema dell'imput lag dato dai vari passaggi sui server. Comunque rimane un'ottima disamina della questione. Complimenti
@@SynergoAltrocinema Confermo che non si possa scaricare il giochi ps3 su ps4, in quanto non è in grado di emularli. Per quello che riguarda invece ps4 scaricando i giochi si ha un netto miglioramento infatti su pro si possono sbloccare le feature grafiche ove presenti, infatti via streaming se non sbaglio sono castrati a 720p anche in presenza di una banda sufficiente a consentire il 1080p, non sapevo invece della necessità di confermare i permessi. Grazie della info.
Vuoi il nostro fumetto? Guarda qua: amzn.to/2FdJBUv
Ne ho presi tre il primo giorno.
@@lokiodinson6773, ma tutti uguali o diversi?
L'ho preso proprio ieri non vedo l'ora che arrivi 😍👌
preso, vediamo com'è quando arriva.
ragazzi prendetelo che è una bomba 😉
Minchia che qualità video...vedo perfettamente il colore NERO OPACO della barba di Redez!
Non è però abbastanza per poter vedere anche la cravatta, perché sono sicuro che ci sia una cravatta ahaha
"BESTIAH MALEDETTA"
"Prendi Anthem" *silenzio*... sono MORTO 😂
😂😂😂
"Prendi Stallone Limbombe"...😂😂😂 Grandeeee
Ma questa qualità ? Ceh non ci si può distrarre in secondo che diventare sempre meglio . Sempre grandi
Sì però scrivi "cioè", ti prego, "ceh" non è una cazzo di parola
“Ceh”. Mah!
Il video è bello ok.... ma Redez si è fatto crescere la barba?
(No comunque apparte gli scherzi, grazie per aver esposto il vostro pensiero)
PsTv + PsNow poteva essere davvero una bomba.
all'estero funzionava così...
Non ci avrebbero guadagnato abbastanza, sarebbe andato troppo a vantaggio del giocatore e avrebbero venduto meno console, e a sony questo non piace.
Cosa ne pensate di Stadia? E dello zucchero di canna?
Adesso vedremo cosa cambierà con l'uscita di Google stadia...
Niente, Sony non ha le possibilità economiche e infrastrutture per stare dietro a Google con stadia e a Microsoft con xcloud
Sony è ufficialmente defunta
@@TheSexSayan non credo proprio. Sony farà come fa amazon o infinity. Avrà le sue esclusive e chi vuole si compra il now per quelle. Prendi un RDR2, io che ho solo il pc rosico che, per ora, non posso giocarci. In futuro sarà uguale. Vorrò giocare a RDR3, mi dovrò fare un abbonamento a PS Now per giocarci. Il discorso console fisica invece lo vedo più difficile, ma anche lì c'è mezzo mondo e mezza Italia dove la connessione non è in grado di usare stadia o now...
@@uccc2282 ma con che soldi? Su che infrastrutture? Sony non ha la potenza economica per competere in un mercato del genere. Dovrebbe in tempi brevissimi creare una rete di server in tutto il mondo e con una potenza mostruosa. Chi può competere è solo chi ha già queste infrastrutture come MS con Azzure e basta. Sony continuerà a fare videogiochi ma li dovrà vendere su altri servizi che consentano di avere la qualità dei concorrenti (quindi sui concorrenti che siano MS o Google) e stessa cosa Nintendo. Come fai a competere con chi ti da gli stessi giochi a qualità superiore e senza nemmeno il bisogno di comprare una console? Non puoi. Oppure pensi che Sony possa campare con un servizio infinitamente inferiore alla concorrenza e in cui puoi giocare solo alle esclusive (perché anche ci fosse un servizio con tutti i multipiatta non giochi da loro a 720p quando Google ti permette di farlo in 4k hdr e 60fps).
@@TheSexSayan Defunta, Lol (?)
Personalmente ho riscontrato (al momento) 2 criticità(che sono praticamente le stesse vostre):
Il prezzo (considerato anche il ps plus in totale sarebbero qualcosa come 150€ l'anno, che sono mezza console). Spero faranno delle offerte specifiche per avere entrambi i servizi ad un prezzo inferiore.
Il parco titoli troppo vecchio, che, considerando che siamo al lancio e che sicuramente sarà ampliato (anche netflix agli inizi era un po' meh, nonostante ci fossero un botto di film e serie tv), o almeno spero, magari integrando anche le esclusive, penso sarà risolto come problema.
Per quanto riguarda ps5 non so cosa aspettarmi, probabilmente dipende anche da come si evolverà ps now come servizio.
Ho aperto la notifica del video ad una velocità pari a quella dell'automira di crackdown 3
Ma un fail masters su RD2 con le carrozze e cavalli, lo so che noi c'entra un cazzo però ve lo volevo chiedere
Quel gioco loro lo rovinano...
Diop0rco
Idea fantastica
@@spaventapassericlub6143 e proprio questo il bello
sono d'accordo
Tutto il vostro discorso non fa una piega. Condivido al 100%. Ma avete trascurato una cosa: l'accessibilità degli utenti in base al tipo di connessione! In Italia quanti hanno solo la 3/4 mega? (Io). Grazie ragazzi! Sempre sul pezzo!
Un parco titoli formato da 500 giochi...
500 giochi nei quali non posso cercare quello che voglio...
Grazie PS Now su pc...
ma sicuramente non sono 500 giochi nella versione pc
@@creativerseanimation1750 still. Niente barra di ricerca :c
Buffo-Fesss c’è la barra di ricerca
@@gtainfinityzero su PC non c'è la barra di ricerca
Ragazzi, il futuro sta arrivando. Tra 10 anni secondo me conosceremo un nuovo modo di videogiocare completamente diverso da quello che conosciamo oggi.
Pieno di abbonamenti destra e a manca....
NA MERDA IN POCHE PAROLE
Se e questo il futuro Io mi mi metto a giocare su Super Nintendo vafanculo sta merda dematerializata
Raga ma quanto è sexy redez con la barba?
Poco.
Troppo
Un botto
Adoro questo formato! Sul mio Samsung Note 8 si vede a TUTTO SCHERMO!! GRAZIE
Vabbe il discorso riguardo al day One è diverso , nel senso che un gioco ha una vita presumibilmente più breve di un servizio come play station now, quindi ha più senso aspettare (esempio una settimana) perché funzioni. ;)
Mentre riguardo al costo del servizio ovviamente deve costare di più di un "game pass", anche solo pensando al costo dei sistemi che devono farlo funzionare, ma poi c'è anche da dire che non guadagnano più dall'acquisto della console.
Giuro. Non é per spam.
Ma ho registrato qualche giorno fa un video simile, che esce oggi, stessi vostri pensieri.
Non capivo come molti su RUclips siano andati contro PS NOW su fattori come le code o il parco titoli.
Comunque io vi amo perche' fate parte della ristretta cerchia di content creator (oltre che dire le cose col cuore in mano, nel senso che se una cosa fa cagare al cazzo, FA CAGARE AL CAZZO, e quando c'e' da dire qualcosa di positivo lo fate) che fa video in un formato che va quasi a riempire i 21:9 sul Widescreen
Ragazzi cari, siete sempre stati chiari nell'esprimere le vostre opinioni. Come anche per i dati oggettivi. E comunque c'è stata gente che vi dava contro.
Mò, con questo video, se qualcuno ha da dire qualcosa ha la mamma papà.
Siete stati gli unici ad aspettare per parlarne, e ne avete parlato approfonditamente. I cazzo di problemi che molti urlavano ai 4 venti erano solo percezioni di chi lo ha provato al lancio. Ma avete chiarificato una cosa che nessuno ha detto: 500 giochi non sono pochi. O meglio: DIPENDE.
Per l'amor di dio, se uno gioca a tutti i giochi usciti sulla faccia della terra, qualunque piattaforma di streaming sarà povera di giochi. Ma, da persona che non ha mai avuto una console sony, ps now è un servizio della madonna. Non perfetto, ma ora posso giocarmi le esclusive che mi interessava recuperare senza acquistare altre console.
Grazie per questo video.
Game pass è molto meglio secondo me
Dovevate aspettare Google prima di fare sto video 🤣
Come sempre avete fatto un video di ottima qualità, continuate così!
stavo aspettando solo il vostro video al riguardo
Avete cambiato camera? Oltre ad essere più fluido l'immagine è pure più bilanciata e definita
Guarda io non sono uno che fa caso a queste cose, però ora il video è a 50 FPS, mentre prima se non sbaglio era a 60, quindi anche se io non noto la differenza, la fluidità dovrebbe essere diminuita
@@Andrea-nf6dgBravo, mi hai fatto notare che adesso il video è a 50 fps. Prima, al contrario di come dici tu, non era a 60 ma a 30 perché di lato a 1080p non era specificato nulla quindi di default era a 25/30 fps. Adesso è a 50 quindi ecco perché noto differenza...
@@Null6139 madonna sono proprio cieco, io non avevo notato nulla😂
Premetto che il video molto bello e ho apprezzato che abbiate aspettato una settimana prima di discuterne per avere un quadro completo non influenzato dalla calca di gente che aveva fatto l'abbonamento gratuito. Detto questo ho 2 precisazioni da fare. Primo tutti continuano a ripetere che l'abbonamento è di 15 euro il mese, ma non so come nessuno ricorda che se lo fai di un anno sono 100 euro, quindi 8,34 euro il mese (come o inferiore, in base alle offerte a un Xboxgamepass). Anche se ammetto non avevo mai pensato alla problematica di averlo attivo insieme al ps plus (160 euro al anno), in quel caso senza ps plus bisognerebbe rinunciare a giocare online a tutti i giochi non presenti nel ps now. Questo perché faccio parte di quella cerchia di giocatori che il ps plus non l'hanno mai attivato se non per la prova gratuita XD, ma in effetti è un problema per chi ci è abbonato. Secondo la libreria coi giochi vecchi... Be' sinceramente non mi aspetterei mai dei titoli recenti o persino day one come in altri servizi simili commercialmente parlando. Dobbiamo tenere presente che i distributori come Sony, Microsoft e Nintendo prendono dalla vendita di un gioco 25-30% mentre il restante 70-50% (in base alle spese per la produzione e distribuzione, ovvero se copia digitale o fisica) va alla casa di sviluppatori del gioco. Quindi inserire in questo servizio giochi che possono ancora fruttare nel tempo è come tagliare i guadagni degli sviluppatori. Per questo i giochi che finiscono là sono quelli che hanno come minimo 2 anni e che quindi non fruttano più di tanto sul mercato ora.
Redez, la barba di fa più rotondo in volto :P cmq bel video, sono d'accordo su ogni punto
Video molto interessante come al solito, su cui si può intavolare una discussione bella lunga. All'epoca ho provato geforce now sul tablet shield K1 e non ero rimasto impressionato. Purtroppo non posseggo una playstation 4 , ma vedrò se potrò provarlo su pc. Comunque 500 giochi sono un parco titoli notevole, contando che su steam ho 360 giochi e non ne ho giocati neanche un quarto e ho speso non poco per comprarli. 15 euro è un po' eccessivo, ma se considerate che anche volendo giocare a giochi playstation 2 vecchiotti, bisogna comunque comprare usati giochi ed eventuale playstation 2 oltre ad avere a che fare con una console vecchia con una risoluzione imbarazzante se confrontata ai dispositivi dell'epoca. Anche considerando un emulatore per PC o altra piattaforma, bisogna affrontare il costo del gioco, sebbene contenuto, e la sua eventuale disponibilità; Per farla breve: lo devi da trovà. Stessa cosa vale per la playstation 3. Con playstation now potrei provare alcune esclusive sony che mi sono perso negli anni, the last of us per esempio, senza spendere una caterva di console e gioco. Tocca vedere se funziona anche con altri controller oltre che il dualshock, perché quello potrebbe disincentivare gli utenti PC.
P.S.: Nicola, con quella barba vuoi fare concorrenza a Barbaroffa? Si scherza chiaramente.
Si funzionano altri pad xinput, l'unico svantaggio è sui giochi ps4 non avendo il touchpad e sensore di movimento non puoi fisicamente andare avanti nel gioco e fare determinate cose, quindi sei costretto a comprare il pad ps4 se non lo possiedi. Provato e testato io stesso
Fantastica la qualità della ripresa!
Aspetto con ansia il video sulle configurazioni dei pc
Io adesso sto usufruendo la settimana gratis di Playstation now da domenica mattina e a me personalmente non dispiace affatto xD i giochi saranno tutti vecchi, ma molti io non ho avuto la possibilità di giocarli (tipo qualsiasi esclusiva Playstation).
Ci sto passando dietro davvero tante ore e i giochi che sto giocando saranno tipo 5, e ce ne sono altri che non ho proprio toccato.
Si penso che io pagherò il servizio di Playstation now
Eh infatti penso proprio che il servizio sia ottimo per chi non ha giocato molto alla ps4 e si è saltato parecchi giochi, io me li sono recuperati tutti quelli che hanno messo li sopra e per ora mi è inutile, aspetto che amplino con giochi che non ho fatto, più nuovi magari
Sei una vergogna se paghi il ps now nn capisci un cazzo
@@ermogenio8233 é sempre bello sapere che al mondo c'è gente civile che motiva le proprie opinioni
Il problema della retrocompatibilità è che molti hanno titoli di consolle precedenti e vorrebbero giocarli sulle nuove consolle, ma no con abbonamenti o ricomprando i giochi sullo store, ma inserendo i dischi già posseduti
Io sto giocando a sly cooper, mi piace troppo
che feels, a 6 anni ho passato decine di ore sul primo livello della demo ps2
Madó i ricordi
Io ho approfittato dei 7 giorni di prova per platinare Sly 1, purtroppo il 2 non sono riuscito a finirlo in tempo. Il 3 da piccolo l'ho eviscerato ripetutamente, amore totale.
@@MrPhilipMars Eeeeh lo so, prima o poi lo recupererò :)
io ho completato il secondo e sto facendo il quarto
avete visto Google Stadia? Altro che PS Now, google ha creato un nuovo sistema per il gioco in streaming. Si potrà giocare a 4K 60 FPS da uno smartphone grazie alla potenza dei loro data center. L'apertura dei giochi avviene anche tramite RUclips in 6 secondi. Inoltre hanno annunciato che stanno lavorando alla risoluzione 8K a 30 FPS. Big G é incredibile quando tira fuori queste Bombe.
Cazzo mene
TheFaker 9545 onesto ahahaha
8k
Risoluzione
144p
Oh wow
Tutto da vedere, forse nel 2045 vedremmo ste cose
Vincenzo Criscuolo esce quest'anno il servizio ed è inclusa l'Italia
Va bene tutto Maaa, la recensione di Metro Redux
be alla fine rimane un servizio interessante per i casual gamers che non hanno grandi pratese, anche se l'abbonamento è abbastanza importante, o per chi ha la Playstation e si scarica i giochi così da evitare lo streaming, alla fine con €170 euro l'anno e puoi giocare a centinaia di giochi, mentre comprandoli con quella cifra non ci escono più di 20 giochi (parliamo di giochi non nuovissimi come quelli offerti da PS Now)
Siete gli unici grandi con i video che occupano tutto lo schermo su IPhone xs
Anche su S8 plus a pieno schermo è uno spettacolo 😊
6:23 synergo dice geforce now anzichè ps now. Avete ragione su tutto, bel video.
Incredibilmente equilibrati, oggettivi ed informativi. Complimenti 😊
Madonna finalmente un video in 18:9 su RUclips
e pensare che per la mia connessione 4Mbps è anche tanto....
credo proprio che comprerò ps5😂
Cazzo ridi
Popup cazzo leggi
@@eneadangio7767 #degnarisposta
@@eneadangio7767 Gg
Se giochi in streaming può dare questi problemi ma una volta attivato il now, i giochi si possono anche scaricare per giocare alla risoluzione massima e con un imput lag ancora più basso.
@Nico - lo so ma con molti lo si può fare, sembra però che nessuno ne parli.
Ragazzi hanno presentato google stadia quella si che sará una rivoluzione! Sarebbe bello se poteste farci un walkthrough dei vostri ci vediamo al prossimo video ❤
Io ho già provato PS Now l'anno scorso con un account americano e giocando non ho mai riscontrato tutti questi problemi di cui parla la gente in questi giorni. E ripeto parlo dell'anno scorso.Io non ho neanche nessun tipo di fibra o cose del genere ma solo un normale ADSL. Ci vorrebbe secondo me una bella comparativa tra un account americano( o comunque estero) e un account italiano e vedere se c'è qualche differenza
Per redez e synergo...ma stando così le cose per quanto riguarda ps now vi faccio una domanda: non sarebbe stato meglio,visti i problemi di cui avete parlato,che sony adottasse un sistema più simile se non uguale a quello di game pass naturalmente con un parco giochi sony che non ha paragoni con quello Microsoft e con un costo ridotto?scaricando i giochi verrebbero meno tutti i problemi relativi all'input lag e comunque mantieni l'ampia gamma di scelta, almeno credo
Microsoft ha quel tipo di strategia e di prezzo perchè è alla frutta e perchè le sue esclusive non vendono, per tanto è praticamente costretta ad operare una scelta come quella. Il Game pass è praticamente l'unica cosa su cui può puntare Xbox. Sony con Ps4 invece ha tantissime esclusive che vendono tanto, e non avrebbe alcun motivo di regalarle con i cereali in stile Crackdown 3 e Gears 4 per quanto mi riguarda. Io stesso preferirei averle fisiche.
Premetto che sono rimasto alla PS3 e ci sto anche giocando poco ( finisco sempre con il fare le ore piccole ); sebbene fosse una palese trovata mangiasoldi, mi divertiva gironzolare in PlayStation Home ( per me era un brutto periodo, molto molto brutto... ) e quando venne chiuso, beh, ci rimasi un po' male, sembrava e lo era una escissione di funzionalità.
Quest'esperienza mi ha indotto ad una serie di riflessioni che si sintetizzano in "il gioco online è un male"!
Un male perché, siamo franchi, le software house mantengono i server aperti e ne sostengono i costi perché si attendono un ritorno economico, non per far giocare l'ultimo stronzo che non ha ottenuto l'achievement ed il badge di un obiettivo "x" ad un gioco vecchio di tre anni.
Ho passato diverse ore sulle versioni free-to-play di Soul Calibur e Tekken, entrambe online, pur avendo le versioni complete di ogni funzioni ( ed ancora funzionanti... spero di riuscire a finire Metal Gear... ) semplicemente per giocare per il gusto di giocare senza troppo impegno.
Mi sono sempre rifiutato anche solo di provare PlayStation Plus perché pagare per giocare in modo spensierato, ritengo, sia incompatibile con quel tipo di servizio: credo si finirebbe con il dirsi "pago mensilmente, se non gioco sono soldi buttati" e quindi a giocare in modo bulimico, nevrotico, perché c'è una "scadenza".
Una modalità di gioco in "streaming" sarebbe ancor più perversa poiché alla scadenza si aggiunge la mancanza di una "località" del giocare, senza supporto fisico e senza console.
Immaginare gli effetti di un ban o di un qualsiasi accidente che può capitare ad un account non è difficile...
Se proprio devo prefigurarmi un sistema di gioco online che elimini ogni inconveniente derivante dal "Grazie ed arrivederci!" con cui molti servizi sono stati interrotti dall'oggi al domani, credo si debba tornare indietro ai tempi della musica condivisa in peer-to-peer, ossia dare la possibilità ai giocatori di caricare il gioco online, decentralizzato, e di accedervi con delle console che contribuiscano alla potenza di calcolo del cluster, senza vincoli che ne precarizzino la giocabilità, inoltre i costi dei server verrebbero di fatto annullati.
Hanno chiuso pure il server di Yggdrasil...
Io ho la PsTV con la quale giocavo in streaming quando andavo da mia madre con una qualità più che decente, dato che ci separavano 650Km e 20 mega in upload dalla Ps4. Collegati ovviamente in Ethernet, in WiFi era inutilizzabile. Ovviamente la qualità video non è il massimo, ma per usarla ogni tanto andava più che bene. Il now sulla PsTV sarebbe stato il massimo.
Io non ho il plus perché non mi interessa giocare on line e inizialmente ero pronto per pagare il now ma dopo una lunga riflessione ho disdetto il mio abbonamento: ho fatto ciò per via di due motivi che ora elenco
1: il parco titoli che apparte rdr ci sono giochi o che non mi interessano o che ho già giocato
2: (e quello più importante) il prezzo; 15 euro al mese per me che sono disoccupato sono davvero troppi.
Peccato perché sulla carta era davvero una cosa interessante
Di 500 giochi se ne giocassi 10 forse sarebbe già tanto,il dover pagare dei giochi per sempre non mi sembra sensato!
Compro il gioco che mi piace anche a 70€ ma una volta sola...
Immaginate se facessero un altro tipo di abbonamento per il Now. Per esempio PsNow con il PsPlus incluso a che ne so 59,99€? Secondo me ci starebbe, perché pagare così tanti abbonamenti su una singola console mi sembra tantino. Così se compri quell'abbonamento puoi giocare anche i giochi online che sono inclusi là.
Nel futuro non dimentichiamoci di Google stadia, ci faró un pensierino se sarà il caso, detto ció, avete ragione a dire che ormai qua fanno a gara a chi ce l'ha piú lungo co sti teraflops piuttotosto che fare videogiochi, e la presentazione di Google stadia non è stata da meno.
Visto che a casa mia giocare in streaming non è una bella idea 😅 ho fatto un abbonamento per un mese e scaricato Prey. Per adesso rinnovo l'abbonamento solo quando troverò giochi con cui voglio giocare, ma scaricandoli. Ovviamente sempre se vale la pena spendere 15 euro per tale gioco.
Questo tipo di servizi mi spaventa, già i free to play non lasciano niente appena esce la versione più alla moda del gioco la gente si sposta dimenticando ore e soldi buttati in quello precedente, ma mettere a 0 ( 15€ mese sono 0 per un parco titoli base di 500 titoli giocabili anche su PC.... E molte erano esclusive) così tanti giochi è così strano... Vengo da un epoca in cui i videogiochi erano un esperienza che si rivangava anche dopo 10 anni dall'uscita perché ti avevano lasciato qualcosa... È la naturale evoluzione del mercato ma è come il passaggio dal dipinto su tela ai meme su facebook...il videogioco sarà ancora più fruibile, bello e dimenticabile.
"Scusa mi ero dimenticato" s'è meritato il like.
Vedere questo video dopo aver visto la presentazione di GOOGLE STADIA fa venire i brividi..
Ho provato il servizio e lo sto provando tuttora con la prova gratuita non avendo una console e avendo un pc abbastanza datato. Sto giocando The last of us e devo dire che per quanto riguarda l'input lag è abbastanza passabile. Nonostante la mia marcissima Tim 7mb lo stream del gioco va anche abbastanza bene ma reputo il costo troppo elevato. Sono d'accordo con voi su questo punto perchè, avendo avuto in passato ps2 e ps3 ho già giocato e finito gran parte dei titoli presenti per quelle piattaforme. Comunque tutto sommato lo reputo un buon servizio
Dopo 2 giorni di prova mi sono convinto ed ho fatto l'annuale, perchè?Nonostante la metà dei titoli li avevo fisici e sul plus, ci sono miriadi di giochi che non avrei mai comprato ma che avrei voluto provare, tipo Everybody's Golf o De Blob 2, e sono soddisfatto...aggiungiamo poi che i giochi ps4 si possono scaricare (addio input lag per Mortal Kombat XL) e che ogni mese aggiungeranno almeno 6 titoli per le tre console, arriverò ad avere un backlog infinito, altro che 1000 ore! Peccato solo non sia integrato con il ps plus e spero cambino la politica di inserire gli stessi giochi sia su plus che su now
Se io compro l’abbonamento mensile e se scarico alcuni giochi, al termine dell’ abbonamento saranno ancora disponibili i giochi o no ?
No
Stai molto bene redez con la barba... prenderesti in cosiderazione il lasciar crescere la barba?.. ovviamente fino al punto che non diventi troppo impegnativa : )
Ciao ragazzi! Chiedo scusa, ma potendo scaricare i giochi ps4 con playstation now la reazione ai comandi migliora?
la cosa da tenere in considerazione è che in molte zone ancora non arriva la fibra quindi io per dire che ho una 7mb che va a 3 me lo do in fronte di taglio taglio il playstation now. tutto sommato però è innovazione quindi pensando che la gente ama i giochi da cellulare proprio per la loro immediatezza potrebbe prendere piede tra chi vuole il gioco plug and play senza dover correre appresso a mille aggiornamenti
È un po’ off topic, ma la fitta al cuore che mi è venuta sentendo la vecchia musica... wow
AHHHHH la barba di Redez! ci dobbiamo aspettare un'altra rivoluzione del canale? magari un Synergo rasato?
Ho appena concluso la settimana di prova, mi sono giocato qualche vecchio classico e mi sono trovato bene. Catalogo abbastanza buono, massimo di tempo in coda 1/2 minuti (5 minuti solo in un occasione), qualche sfarfallamento ogni tanto nella connessione, input lag non ne ho notato piu' di tanto ma in alcuni casi ho notato un po' di desynch sull'audio. Ovvio non ci giocherei a MK online (essendo uno di quelli che fa il conto dei frame) ma i vecchi MGS o DMC me li rigioco volentieri. Detto questo, il costo e' un po' eccessivo per il servizio secondo me, non e' un abbonamento che prenderei annuale come il PSplus, magari farei uno o due mesi mirati se non ho niente da giocare.
A prescindere da input lag, i nostri router e l'ottimizzazione dei giochi, il problema più grande per me è e rimane il catalogo perché chissene dei 500 giochi, e io esatto da sempre e playstation plus, tripla A già comprati, o delivery o retail. E comunque devi aggredire un mercato, dove chi non ha console ha davanti sony+playstation now, o xbox one (ed ho pure quella) con pass (so che pass non ha streaming) dove col parco titoli prende le botte. Solo sto mese ho recuperato F1 2018, giocherò vampyr da domani, ho recuperato alien isolation ecc ecc.
Mi aspetto un video su Stadia, sono curiosissimo di conoscere la vostra opinione a riguardo!
Qualità video TOP
Ho giocato e finito bloodborne in coop su pc con ps now, purtroppo il framerate è qualcosa di vomitevole e un imput lag non da poco con un controller xbox one cavo, tralasciando il fatto che non si sono neanche presi la briga di poter cambiare i settaggi per i comandi in quanto molti giochi richiedono quel maledetto touch e il sensore di movimento, geforce now attualmente è almeno 2 anni se non di più avanti a sony, poi chissà prima o poi se si svegliano per migliorare il servizio.
ora invece potrai giocare a tutti i giochi che vuoi con google stadia, anche sul cellulare
Video molto molto figo, a tal proposito vorrei chiedervi (giusto per rimanere un attimo in tema) : che ne pensate della nuova console di Google annunciata oggi? Potrebbe basarsi su un qualcosa di simile a play station now o sarà tutta un'altra storia? Grazie e buon lavoro ;)
L'annuale al PS Now sono 100 euro, considerando che un gioco nuovo in media costa sui 70 euro; può convenire a qualcuno (connessione permettendo) a cui magari non interessa "stare sul pezzo" dei nuovi giochi ma preferisca il retrogaming o comunque sia disposto ad aspettare quel paio di anni prima che un dato gioco, dall'uscita, lo carichino sulla piattaforma.
Ragazzi, una domanda da un profano; se in streaming il gioco non lo facciamo girare fisicamente noi con il nostro hardware, chi lo fa per tutti quelli collegati?
Ciao ragazzi bello il video però perché non avete parlato del fatto che girano a 720 p stremmati?
15 al mese ? comunque figata sta roba secondo voi su il mio pc portatile con Ryzen 5 e scheda video dedicata reggono i giochi ?
Nella mia settimana gratuita usando playstation now da pc ho quasi finito bloodborne (mi mancano 3 boss) senza particolari problemi di sorta, tra l'altro non avendo mai visto gameplay del gioco prima (si sono andato a vedere quanti boss mi mancavano per vedere se riuscivo a chiudere in 7 giorni). Sinceramente non ho trovato problemi di input lag da parte del servizio, ogni tanto blocco totale, ma credo a causa del mio router di merda. I problemi sono quelli di un gioco sviluppato col culo e che quindi hanno anche gli stessi utenti sony.
Il maggiore problema restano i 720p 30fps che da giocatore pc trovo ovviamente ridicolii, ma piuttosto che comprare una console per l'unica esclusiva che mi interessa ho trovato il servizio veramente ottimo e ben oltre le mie aspettative.
Redez con la barba più folta sembra più vecchio, pliz Nicola 😂❤
Per me il più grande problema è il fatto di poter pagare solo con carta o PayPal...
Qualcuno mi sa dire se faranno pagare anche con le gif card come con il plus?
L'idea di poter giocare, in futuro, a un gioco "pompato" SOLO se sono connesso a internet non mi esalta, però vabbè, amen...
Non ho capito una cosa, ci si può abbonare anche senza avere una ps4 giocando solo su pc?
Finalmente un commento su Ps Now oggettivo Santa Barbara
Con che connessione l'avete provato??
che peccato per bloodborne...pure su ps4 pro dopo un oretta di gioco hai il mal di testa...quanto darei per averlo a 60...o anche 50 o 45 come MH. Almeno I DS e Sekiro possiamo gustarceli su pc a 60 roccei
Mi sa che su skydrow hanno fatto un porting, dovremmo provare
Va beh sicuramente non è ottimizzato benissimo, ma mal di testa adirittura xD Io che ci ho giocato più di 400 ore cosa dovrei avere? Comunque sì, capisco che i 30fps possano essere fastidiosi se si è abituati diversamente, spero davvero che con Sekiro abbiano cambiato rotta, visto che è praticamente il loro unico problema.
@@manuelkuma9661 unico problema no! Uno dei problemi, il piu blando e inutile si.
@@geko8 beh per quanto mi riguarda From software insieme a Miyazaki è sempre riuscita a fare delle cose incredibili, creando giochi pazzeschi da praticamente tutti i punti di vista, poi chiaramente certe cose le hanno fatte meglio in Dark souls 3 altre nel primo, altre in Bloodborne, altre in Demon's, però principalmente è sempre stata l'ottimizzazione il loro problema più grande problema, insieme alla stabilità dei server probabilmente.
@@manuelkuma9661 server di merda, ottimizzazione di merda, bilanciamento di merda, anticheat di merda, supporto al utenza di merda, politiche marcketing di merda, sekiro da piratare assolutamente
Frecciatina a player inside?
Dove?
@@jacopocorradi7128 inizio video
L'ho detto infinite volte da ogni dove, ma la mia opinione è rimasta invariata: non sono proprio un gran fan dello streaming dei videogiochi.
Da una parte è la questione di problematiche legata alle connessioni ad internet (che potrebbe anche risolversi, per carità: se diventano di uso comune al pari dell'energia elettrica, e di conseguenza perfezionate fino a raggiungere la stabilità e velocità ideali, allora forse ci saremo), dall'altra è una questione legata al POSSESSO.
Mi spiego, tecnicamente anche quando si compra un gioco in versione fisica, non ne ne possiedi i diritti, ti è solo concesso in licenza a patto che lo usi nel modo previsto (= giocarci, duh).
Tuttavia, NESSUNO può venire a togliertelo: è tuo, fisicamente, ed in casa tua. Non possono decidere arbitrariamente di entrarti in casa e prendertelo.
Col digitale, o peggio, con lo streaming? Niente di tutto questo: possono un giorno scegliere di far sparire un gioco dalla circolazione e molto probabilmente non lo rivedrai mai più, se non forse con la pirateria.
C'è chi dice che basta tenere i file di gioco sull'hard drive, ma certe volte mi è capitato di gente su Amazon, per esempio, che si è ritrovata dei libri spariti dai loro account. Io addirittura avevo un video scaricato sul PC tramite un servizio online e tempo dopo questo era sparito perché era stato rimosso dal sito. Ergo, questi servizi possono avere accesso anche ai file salvati sull'hard drive, ed è ancora più egregio nel caso di una console, in quanto ogni suo componente è della società che la produce.
Lo streaming aggiunge, inoltre, un altro difetto: da una parte sì, un gioco può costare caro, però innanzitutto era uno che desideravi ardentemente ed è tuo per sempre, ci puoi giocare quando vuoi senza altre spese, anche a distanza di anni.
Con lo streaming non è più così: quel gioco che tanto volevi dovrai pagarlo all'infinito, e bastano quattro o cinque mesi per superarne il costo.
Sì, avete ragione, ci sono anche altri giochi inclusi nel prezzo, ma se io volessi giocare ad un solo gioco, o comunque molti meno di quel possono valere e non fossero disponibili altrove?
Poiiiiii... eeeeh... boh, magari sono io che sto diventando vecchio e brontolone.
La nuova console stadia di Google
Ma buongiorno!
Io credo che su ps5 non ci sarà la retrocompatibilità, ma semplicemente ci sarà un pacchetto unico Ps now+plus, in modo da continuare con la produzione di remake/remastered. Ma ovviamente i titoli usufruibili tramite PS now saranno bloccati a quelli ps4 e magari quando saranno vendute così tante unità ps5 inizieranno a uscire titoli di questi ultima sul servizio streaming di Sony.
Ora si aspetta il vostro video sulla stadia😂 (che forse manco arriverà in Italia lol)
Arriva sicuro
Arriva e voglio vedere dopo la leccata di culo scandalosa a PS Now se minimo non si mettono almeno in ginocchio
Uno degli aspetti più belli è quello che grazie a questo servizio utenti pc e sony possono interagire e giocare una storia in coop. Questo a mio avviso è un grandissimo passo avanti per i gamer, visto che fino a prima potevamo giocare insieme a poche cose e sicuramente non a degli story game. Quindi diciamo un primo passo di "unione" fra utenti pc e ps
Ma i titoli più recenti quando arriveranno, si sa qualcosa? Per fare il Now si deve avere per forza anche il Plus, ho capito bene? Doppia fregatura quindi...
Fulness Mind No, puoi avere solo PSNow e giocare per i fatti tuoi, ma se vuoi giocare online con un videogioco preso da PSNow ti serve ANCHE il PSPlus
A volte vi considero veggenti con le considerazioni che fate, ho visto prima la presentazione google di stravia .... sembra in maniera molto semplice quello che ipotizzava sinergo nel video, aspetto il vostro video a riguardo...sono semplicemente stupito dalla mente sognatrice di sinergo
Se funzionasse e se ci fossero titoli recenti sarebbe il top sul serio.
Per il momento va bene per chi non ha giocato la maggior parte dei giochi in passato.
L'idea però è bella speriamo si evolva, man mano che le linee casalinghe miglioreranno.
Ragazzi, a quanto pare su PSnow non esiste modo di utilizzare i controller Move (quanto meno sui titoli PS3).... Lo sapevate? Ho personalmente fatto diversi tentativi, provando anche a installare la Camera di PS3 invece che quella PS4... ma niente....
Ora: secondo voi che senso ha pubblicare nel catalogo titoli PS3 sviluppati per l'utilizzo dei controller Move? Ad esempio i vari The House or Dead o Resident Evil Chronicles? ...parliamone!
Ciao mitici
Speriamo che si sveglino mettendo un po' di giochi nuovi. Con questo aggiornamento il gioco vale la candela; ma per ora 15 euro mi sembrano troppi
basta ora compro il fumetto
Secondo me se riuscissero a far elaborare parte del gioco in locale a ps5 riducendo così input lag e cali di frame mentre altre parti (come elaborazione di zone non ancora visibili, calcoli dei ragdoll, luci, ecc...) nel cloud, potrebbero fare il servizio prefetto ed ecco che conviene comprare una ps5 potente ma non eccessivamente ma allo stesso tempo converrebbe farsi l'abbonamento a now
Che mi dite della versione pc di playstation now??? Io con la fibra non riesco a giocarci….
Come sarebbe per me un futuro perfetto? Un servizio "gameflix" con il parco titoli che comprende tutte le case, Sony ,microsoft, Nintendo ecc. Questo per il mondo console. Per quello PC tutto come adesso ma con sempre più potenza.
P.s.
Thumb come fù per PsVr?
2020/2021 dubito, ma invece credo che eventualmente playstation 6 potrebbe non essere (almeno non solo) una console da avere a casa; ma in qualche modo (un servizio come now oppure anche giochi acquistabili singolarmente come siamo abituati ora) il gaming in streaming sarà molto presente
Ciao ragazzi, se posso permettermi non avete parlato della possibilità di scaricare i giochi sulla console, eliminando (quasi) il problema dell'imput lag dato dai vari passaggi sui server. Comunque rimane un'ottima disamina della questione. Complimenti
Purtroppo ps3 non se puede. Ecdevi connetterti ogni 7 giorni per confermare i permessi.
@@SynergoAltrocinema Confermo che non si possa scaricare il giochi ps3 su ps4, in quanto non è in grado di emularli. Per quello che riguarda invece ps4 scaricando i giochi si ha un netto miglioramento infatti su pro si possono sbloccare le feature grafiche ove presenti, infatti via streaming se non sbaglio sono castrati a 720p anche in presenza di una banda sufficiente a consentire il 1080p, non sapevo invece della necessità di confermare i permessi. Grazie della info.