bel video,mi sono avvicinato al mondo del vinile da un anno e ti dico la verità è una cosa stupenda. La mia generazione quando comprava un cd era abituata a saltare le tracce e andare sul brano che andava di moda, quando col vinile ascolti tutto il disco e può darsi che si ascolta un brano che ti prende di più rispetto a quello alla moda ;)
Grande! Amo tutti i dischi da te citati (tolta Nina Simone di cui conosco solo i classici), su tutti Bon Iver e Sigur Ros che sono tra i miei artisti preferiti di sempre. L'omonimo di Bon Iver è delizioso, la sua voce mischiata a quelle atmosfere rendono emozioni straordinarie. I Sigur Ros... quando li scoprii nella colonna sonora di Vanilla Sky (tra l'altro, che soundtrack!) è stato un tuono! Loro sono stati davvero innovativi.
Bravo Ale! Mi è piaciuto il video e riguardo Nina Simone la penso esattamente come te...la sua voce ma soprattutto il suo modo di interpretare le canzoni mi fanno venire la pelled'oca. Bravo...ma non smettere di parlare di chitarra e del suo mondo.
Ale con questo video abbiamo sancito la nostra amicizia e lo dico con consapevolezza perché appunto, l'amicizia, non si spezza se qualcuno fa una cagata..i tuoi contenuti mi piacciono e mi piace come interagisci con il pubblico perciò continua così e pollice in alto per altri video di selezione musicale..sperimenta e pubblica senza paura di sbagliare, hai followers fedeli👍👍
Bon iver lo ascolto praticamente da quando è uscito.Avrei consumato il disco se non lo avessi ascoltato in digitale,forse sarebbe ora di comprare il disco XD Comunque in particolare mi è sempre piaciuto il mood che crea quando lo si ascolta,mi ha aiutato parecchio quando viaggiavo in treno o quando mi toccava fare lunghe camminate. E' un disco che ti prende per mano e ti porta dove non sei mai stato prima,tutte le volte che lo ascolti. Perth poi è un capolavoro,la mia preferita di bon iver e una delle mie preferite in generale. Vi consiglio anche ll disco "For Emma,Forever ago" in Particolare il brano "the wolves". Grazie per il video!!!!Ciao
Video molto interessante, in tutta sincerità conosco come artisti solo Nina Simone e i Sigur Ros ma non conoscevo questi titoli, sono curioso di ascoltare anche gli altri. Altri video così sarebbero ben accetti! Grande Ale! ;)
Finalmente viene apprezzata a livello chitarristico la capacità di costruire delle atmosfere evocative, e non meramente la velocità e l'abilità tecnica. I Sigur Ros sono dei geni ma se avessi saputo che avresti parlato di post rock avrei scommesso più sui Mogwai, non so perchè. Video come sempre interessantissimo
Figo il topic dei dischi da ascoltare, di Bon Iver ho sentito solo l'abum "For Emma" e mi era piaciuto moltissimo, ascolterò sicuramente anche questo! Continua così :D
Ciao Alessandro, bella l'idea di proporre dei dischi da ascoltare. Io di solito non ascolto nulla di quello che hai proposto, ma trovo ottimo avere dei suggerimenti così diversi, chissà che non scopra qualcos'altro che mi piace. ciao!
Grazie mille per i tuoi consigli volevo però nominare un grandissimo disco degli Husker Du - zen arcade che secondo me e altri è davvero un capolavoro della musica punk americana anni 80 un disco da avere assolutamente purtroppo le copie originali costano davvero tanto :)
Ci sarebbero da elencare un botto di roba ma mi limito a citare giusto 5 dischi a caso se qualcuno fosse interessato: - Caparezza Verità Supposte (premetto che per me Capa è DIO quindi ho l'obbligo MORALE di citarlo sempre e cmq) - Mastodon Crack The Skye - Tool 10,000 Days - Celldweller End of an Empire - Lamb Of God Sacrament I Bon Iver sono forti e quel disco è l'unico disco da te citato che già conoscevo, conosco anche The Tallest Man on Earth ma l'ho ascoltato pochissimo e questo è il momento buono per riascoltarmelo...i Sigur Ros sembrano promettere bene, gli Arcade Fire li skippo perché non mi piacciono mentre sono proprio incuriosito dal primo disco da te citato...un live perlopiù jazz? Come te anche io non sono un grande amante del jazz però sentendo 2 secondi qualche canzone qui sul tubo....mamma mia, che cazzo di suono...sono rimasto senza parole...tipo: (O O) O
Io non ho i tuoi gusti, però mi fa piacere che non sei stereotipato, il solito chitarrista che ascolta solo musica dove ci sono assoli e virtuosismi inutili che piaccciono solo ai chitarristi, vari shredder o metal. Si vede che sei un tipo intelligente. Bravo.
Video molto interessante, mi aspettavo i classici dischi che tutti conoscono, invece hai presentato artisti, dal mio punto di vista, molto di nicchia. Complimenti ancora!!
Ottimo video come sempre, si ogni tanto parlare di musica e dischi cosi ci sta sembra di trovarsi al pub con un amico per come ti esprimi , anzi ultimamente mi è venuto il pallino per i vinili e sto cercando in giro qualche buon giradischi che non costi 7621412€ ,accetto consigli!!(da chiunque :) )
Video interessantissimo. Nina Simone e Sigur Ros li ho anche in vinile come te, Bon Iver ho preferito spendere un po' di più ed acquistare il digital download ad alta definizione. Se posso aggiungere un piccolissimo parere "da vecchio decrepito", vorrei consigliare (come fa con maggior autorevolezza della mia Metheny) un disco che ha fatto epoca in sala di registrazione. Ricorda che si parla del momento in cui si cominciava a studiare come fare musica in digitale e che i migliori convertitori AD/DA viaggiavano ancora su appena 12/24 bit di profondità per 44.100 campioni al secondo. Il risultato è formidabile in questo disco. Parlo di "SO" di Peter Gabriel. Da ascoltare sia in CD (dell'epoca, se possibile) che in vinile per avere idea di cosa stesse succedendo alla musica in quel periodo.
Ottima scelta di dischi, mi ha stupito sopratutto la scelta degli Arcade Fire e di Bon Iver ! Vorrei farti un paio di domande: 1) Cosa ne pensi della musica indipendente italiana attuale? 2) Pensi che un genere come il rock abbia ancora senso ai giorni nostri, ma soprattutto qui in Italia? Sto in effetti scrivendo spesso fra i commenti del tuo canale ma devo dirti che è veramente uno dei pochi canali che seguo con piacere ! A presto :) !
Ciao Ale, una piccola precisazione: Bon Iver è il nome del progetto ("buon inverno" in francese), lui si chiama Justin Vernon e canta anche nei Volcano Choir, band molto particolare con sonorità studiate al millimetro
Io ho la casa piena di cd originali, se non ho i CD originali io non sono contento! Gli artisti che hai citati li ho sentiti di fama e non di musica (darò un'occhiata), io sono un tipo che deve conoscere a fondo gli artisti e band, non mi piace conoscere gli artisti limitandomi ad un 1 album/2 e qualche brano sparso che ho sentito sul tubo o da qualche parte. Ultimamente sto ascoltando molto rock progressive anni 70, metal (Bathory), jazz e classica.
i piace la musica che racconta e tocca gli stati d'animo so benissimo cosa volevi spiegare nel clip , io sai son 30 anni che ascolto distorsori e ritmiche sostenute , ma mi e' piaciuto sto' video che hai fatto perche' la musica oltre far caricare deve anche far sognare no ?
Parlando di nord europa, atmosfere fredde oscure lugubri geniali e mai sentite dalla maggior parte dei musicisti locali, vorrei citare i Theatre of tragedy, non so se conosci ne il gruppo ne il genere. Ci hai consigliato dei dischi, permetti anche a me di consigliarti il mio disco preferito in assoluto. Velvet darkness they fear, appunto dei Theatre of tragedy, non è un genere adatto a tutti, ma tu facci sapere. Grazie dei consigli ascolterò i dischi, ciao.
Ma gli Elbow, a proposito di musica non prettamente chitarristica? Che ne pensi? Io AMO "An audience with the Pope" e "The loneliness of a tower crane driver" Ciao 😊
Ciao Ale! N c'entra molto con questo argomento, ma... Ho appena acquistato un mooer micro preamp. Lo uso sia come distorsore che come simulatore di amp nel mixer. Il problema è che si scalda un po' dopo 10 minuti di accensione. Nulla di bollente, però mi sta facendo un po' preoccupare. Dici che è normale come reazione? L'unica cosa a cui ho pensato è stata che l'ampli nella speaker out trasforma il segnale in corrente, però che io sappia la conversione la esegue il finale, ed io non ce l'ho. Alimento con una 1Spot a catena (ce l'ho provata sia in catena che senza). Fammi sapere. Grazie mille per i consigli!
A questo punto non posso che consigliarti i weepies o gli oh Wonder, sicuramente più "inglesi" ma se ti piacciono le atmosfere rilassate dovrebbero fare al caso tuo
Finalmente so cosa andarmi ad ascoltare oltre i nove dischi che ho ricevuto a Natale. Io adoro "Somewhere in time" e "Seventh Son of a seventh son".Ale la recensione di "Images and words" a breve ti pregoooooooooooooo
Visto che parliamo di dischi per me due essenziali (almeno per quanto mi riguarda) sono: Rodrigo y Gabriela di Rodrigo y Gabriela (messicani, quindi il vibe è quello ma le chitarre mi piacciono troppo) Odysseus di Luc Arbogast (altro che chitarre classiche, questo usa strumenti medievali - più classico di così - è particolare, a me piace un botto magari in un'escursione in mezzo al nulla, o comunque al silenzio in solitaria)
Notevole il fatto che hai mostrato tutti vinili. Secondo te è "un plus" ascoltare musica in vinile oppure va a gusto? Io vinili non ne ho, e negli ultimi anni non ho neanche cd... Tutto digitale (mainly Spotify), ma nella mia infanzia (ovviamente) sono venuto su ascoltando i vinili di mio fratello / padre.
Ale, i Bon Iver li preferisco agli altri....a me piacciono Vollenweider e Pat Metheny, li trovo vicini come atmosfera. Potresti aprire un canale solo per parlare di musica....tipo Ottava Nota di Richard Benson. Ciao
Bellissimi dischi! Non ne conoscevo nessuno. Secondo me potresti fare una top five dei tuoi album preferiti per ogni genere (rock, metal, punk ecc.). Potrebbe essere un'idea carina ;)
The GasTube Comunque davvero complimenti per il canale, molto curato e sempre interessante ! Ora vedró di farmi una cultura su gli artisti di cui hai parlato :) Buonasera!
circa 8 mesi fà ho scoperto i Dool, band olandese rock/dark, li ho fissi!! per me disco del 2017! dool-nl.bandcamp.com/album/here-now-there-then mi sento le tue proposte! ciao!! :D
ah e siccome ti vedo carico con il folk melodico moderno e affini ti regalo questa perla antica: ruclips.net/video/FFAdU9TC3uI/видео.html&ab_channel=atravesdelrio
Grazie mille per i consigli! Ascolterò molto volentieri
Volentieri!
bel video,mi sono avvicinato al mondo del vinile da un anno e ti dico la verità è una cosa stupenda. La mia generazione quando comprava un cd era abituata a saltare le tracce e andare sul brano che andava di moda, quando col vinile ascolti tutto il disco e può darsi che si ascolta un brano che ti prende di più rispetto a quello alla moda ;)
Complimenti Ale, hai consigliato soltanto dischi belli.
Hai davvero un bel gusto!
Complimentissimi anche per il canale :)
Che scelta incredibile, 4 di questi album li ho già amati, mi hai convinto a provare gli arcade fire!
Dovresti farlo più spesso! Davvero bello. Gli artisti conosco poco ed è un ottimo motivo per approfondire
Grande! Amo tutti i dischi da te citati (tolta Nina Simone di cui conosco solo i classici), su tutti Bon Iver e Sigur Ros che sono tra i miei artisti preferiti di sempre. L'omonimo di Bon Iver è delizioso, la sua voce mischiata a quelle atmosfere rendono emozioni straordinarie. I Sigur Ros... quando li scoprii nella colonna sonora di Vanilla Sky (tra l'altro, che soundtrack!) è stato un tuono! Loro sono stati davvero innovativi.
Bravo Ale! Mi è piaciuto il video e riguardo Nina Simone la penso esattamente come te...la sua voce ma soprattutto il suo modo di interpretare le canzoni mi fanno venire la pelled'oca.
Bravo...ma non smettere di parlare di chitarra e del suo mondo.
Ale con questo video abbiamo sancito la nostra amicizia e lo dico con consapevolezza perché appunto, l'amicizia, non si spezza se qualcuno fa una cagata..i tuoi contenuti mi piacciono e mi piace come interagisci con il pubblico perciò continua così e pollice in alto per altri video di selezione musicale..sperimenta e pubblica senza paura di sbagliare, hai followers fedeli👍👍
Bon iver lo ascolto praticamente da quando è uscito.Avrei consumato il disco se non lo avessi ascoltato in digitale,forse sarebbe ora di comprare il disco XD Comunque in particolare mi è sempre piaciuto il mood che crea quando lo si ascolta,mi ha aiutato parecchio quando viaggiavo in treno o quando mi toccava fare lunghe camminate. E' un disco che ti prende per mano e ti porta dove non sei mai stato prima,tutte le volte che lo ascolti. Perth poi è un capolavoro,la mia preferita di bon iver e una delle mie preferite in generale. Vi consiglio anche ll disco "For Emma,Forever ago" in Particolare il brano "the wolves".
Grazie per il video!!!!Ciao
Bella idea, li ascolterò tutti perchè li hai descritti in modo interessante! Grazie
Video molto interessante, in tutta sincerità conosco come artisti solo Nina Simone e i Sigur Ros ma non conoscevo questi titoli, sono curioso di ascoltare anche gli altri. Altri video così sarebbero ben accetti! Grande Ale! ;)
Ok grazie!
Finalmente viene apprezzata a livello chitarristico la capacità di costruire delle atmosfere evocative, e non meramente la velocità e l'abilità tecnica. I Sigur Ros sono dei geni ma se avessi saputo che avresti parlato di post rock avrei scommesso più sui Mogwai, non so perchè.
Video come sempre interessantissimo
Complimenti,gusti finissimi.questo canale mi piace sempre di più!
Bon Iver è veramente spettacolare e registrato in modo favoloso, ascolterò gli altri💪
The GasTube Si, lo farò sono un amante dei dischi così💪💪
Figo il topic dei dischi da ascoltare, di Bon Iver ho sentito solo l'abum "For Emma" e mi era piaciuto moltissimo, ascolterò sicuramente anche questo! Continua così :D
Un chitarrista che consiglia un disco dei Sigur Ros.. chapeau.
Takk è uno dei dischi più belli della musica contemporanea.
Ciao Alessandro, bella l'idea di proporre dei dischi da ascoltare. Io di solito non ascolto nulla di quello che hai proposto, ma trovo ottimo avere dei suggerimenti così diversi, chissà che non scopra qualcos'altro che mi piace. ciao!
Ottima selezione!!! Allineato al 100% e mi ascolterò Tallest man on earth che non conosco
Grazie per avermi fatto conoscere Bon iver e Sigur Ros di cui avevo solo qualche ascolto distratto.
Felicissimo di averteli fatti conoscere!!
Ciao ale ! Fai un video dove ci spieghi come registri nel tuo home studio ? Grande continua così 👌🏼👌🏼
Grazie ottimo spunto!
Spazi aperti, atmosfere nordiche, mmm...ma allora ti piacciono anche gli Hammock!
Lo rivedo dopo tanti anni. Video bellissimo❤️
Grazie Simo ❤️
Grazie mille per i tuoi consigli volevo però nominare un grandissimo disco degli Husker Du - zen arcade che secondo me e altri è davvero un capolavoro della musica punk americana anni 80 un disco da avere assolutamente purtroppo le copie originali costano davvero tanto :)
Ci sarebbero da elencare un botto di roba ma mi limito a citare giusto 5 dischi a caso se qualcuno fosse interessato:
- Caparezza Verità Supposte (premetto che per me Capa è DIO quindi ho l'obbligo MORALE di citarlo sempre e cmq)
- Mastodon Crack The Skye
- Tool 10,000 Days
- Celldweller End of an Empire
- Lamb Of God Sacrament
I Bon Iver sono forti e quel disco è l'unico disco da te citato che già conoscevo, conosco anche The Tallest Man on Earth ma l'ho ascoltato pochissimo e questo è il momento buono per riascoltarmelo...i Sigur Ros sembrano promettere bene, gli Arcade Fire li skippo perché non mi piacciono mentre sono proprio incuriosito dal primo disco da te citato...un live perlopiù jazz? Come te anche io non sono un grande amante del jazz però sentendo 2 secondi qualche canzone qui sul tubo....mamma mia, che cazzo di suono...sono rimasto senza parole...tipo:
(O O)
O
Video fantastico. Una rubrica che almeno una volta al mese va fatta sempre
Io non ho i tuoi gusti, però mi fa piacere che non sei stereotipato, il solito chitarrista che ascolta solo musica dove ci sono assoli e virtuosismi inutili che piaccciono solo ai chitarristi, vari shredder o metal. Si vede che sei un tipo intelligente. Bravo.
Video molto interessante, mi aspettavo i classici dischi che tutti conoscono, invece hai presentato artisti, dal mio punto di vista, molto di nicchia. Complimenti ancora!!
Grazie dei tuoi video.., mi consigli buon giradischi medio costo ?
Ottimo video come sempre, si ogni tanto parlare di musica e dischi cosi ci sta sembra di trovarsi al pub con un amico per come ti esprimi , anzi ultimamente mi è venuto il pallino per i vinili e sto cercando in giro qualche buon giradischi che non costi 7621412€ ,accetto consigli!!(da chiunque :) )
Sai che non ho mai ascoltato questi 5 album!! Corro ad ascoltarli ☺
Video interessantissimo.
Nina Simone e Sigur Ros li ho anche in vinile come te, Bon Iver ho preferito spendere un po' di più ed acquistare il digital download ad alta definizione.
Se posso aggiungere un piccolissimo parere "da vecchio decrepito", vorrei consigliare (come fa con maggior autorevolezza della mia Metheny) un disco che ha fatto epoca in sala di registrazione.
Ricorda che si parla del momento in cui si cominciava a studiare come fare musica in digitale e che i migliori convertitori AD/DA viaggiavano ancora su appena 12/24 bit di profondità per 44.100 campioni al secondo.
Il risultato è formidabile in questo disco.
Parlo di "SO" di Peter Gabriel.
Da ascoltare sia in CD (dell'epoca, se possibile) che in vinile per avere idea di cosa stesse succedendo alla musica in quel periodo.
Ottima scelta di dischi, mi ha stupito sopratutto la scelta degli Arcade Fire e di Bon Iver ! Vorrei farti un paio di domande:
1) Cosa ne pensi della musica indipendente italiana attuale?
2) Pensi che un genere come il rock abbia ancora senso ai giorni nostri, ma soprattutto qui in Italia?
Sto in effetti scrivendo spesso fra i commenti del tuo canale ma devo dirti che è veramente uno dei pochi canali che seguo con piacere ! A presto :) !
PS. Che ne pensi dei Them Crooked Vultures e del loro omonimo album?
Ciao Ale, una piccola precisazione: Bon Iver è il nome del progetto ("buon inverno" in francese), lui si chiama Justin Vernon e canta anche nei Volcano Choir, band molto particolare con sonorità studiate al millimetro
fantastico, un video prezioso!
Io ho la casa piena di cd originali, se non ho i CD originali io non sono contento!
Gli artisti che hai citati li ho sentiti di fama e non di musica (darò un'occhiata), io sono un tipo che deve conoscere a fondo gli artisti e band, non mi piace conoscere gli artisti limitandomi ad un 1 album/2 e qualche brano sparso che ho sentito sul tubo o da qualche parte.
Ultimamente sto ascoltando molto rock progressive anni 70, metal (Bathory), jazz e classica.
Bel video, per me puoi farne altri di tanto in tanto ;)
Bravo! Belle recensioni soprattutto per Bon Iver!
Bel video ale! Sarebbe fico se parlassi di musica ancora. Comunque se ti piacciono i sigur ros vatti ad ascoltare i múm!
Ooooh yeah!
i piace la musica che racconta e tocca gli stati d'animo so benissimo cosa volevi spiegare nel clip , io sai son 30 anni che ascolto distorsori e ritmiche sostenute , ma mi e' piaciuto sto' video che hai fatto perche' la musica oltre far caricare deve anche far sognare no ?
Parlando di nord europa, atmosfere fredde oscure lugubri geniali e mai sentite dalla maggior parte dei musicisti locali, vorrei citare i Theatre of tragedy, non so se conosci ne il gruppo ne il genere.
Ci hai consigliato dei dischi, permetti anche a me di consigliarti il mio disco preferito in assoluto.
Velvet darkness they fear, appunto dei Theatre of tragedy, non è un genere adatto a tutti, ma tu facci sapere.
Grazie dei consigli ascolterò i dischi, ciao.
Ma gli Elbow, a proposito di musica non prettamente chitarristica? Che ne pensi? Io AMO "An audience with the Pope" e "The loneliness of a tower crane driver" Ciao 😊
Hey, essendo che sono un collezionista di giradischi, posso sapere il nome del tuo?
Ciao Ale! N c'entra molto con questo argomento, ma... Ho appena acquistato un mooer micro preamp. Lo uso sia come distorsore che come simulatore di amp nel mixer.
Il problema è che si scalda un po' dopo 10 minuti di accensione. Nulla di bollente, però mi sta facendo un po' preoccupare. Dici che è normale come reazione?
L'unica cosa a cui ho pensato è stata che l'ampli nella speaker out trasforma il segnale in corrente, però che io sappia la conversione la esegue il finale, ed io non ce l'ho.
Alimento con una 1Spot a catena (ce l'ho provata sia in catena che senza).
Fammi sapere.
Grazie mille per i consigli!
The GasTube l'ho preso da internet che il mio negozio di fiducia non li ha, però proverò a cercare qui intorno. Grazie lo stesso
Anekdoten - Until All the Ghosts Are Gone (se non li conosci già)
A questo punto non posso che consigliarti i weepies o gli oh Wonder, sicuramente più "inglesi" ma se ti piacciono le atmosfere rilassate dovrebbero fare al caso tuo
La canzone Everything Now degli Arcade Now è una citazione di Vienna degli Ultravox
... degli Arcade fire...
Arcade fire, sorry.
Finalmente so cosa andarmi ad ascoltare oltre i nove dischi che ho ricevuto a Natale. Io adoro "Somewhere in time" e "Seventh Son of a seventh son".Ale la recensione di "Images and words" a breve ti pregoooooooooooooo
Ale un disco di:
•Toto
•Dark side of the moon
•Dream Theater
•Rush
•PFM
•Iron Maiden (2)
•Dire Straits
P.s:mi sono sbagliato,erano 8
Visto che parliamo di dischi per me due essenziali (almeno per quanto mi riguarda) sono:
Rodrigo y Gabriela di Rodrigo y Gabriela (messicani, quindi il vibe è quello ma le chitarre mi piacciono troppo)
Odysseus di Luc Arbogast (altro che chitarre classiche, questo usa strumenti medievali - più classico di così - è particolare, a me piace un botto magari in un'escursione in mezzo al nulla, o comunque al silenzio in solitaria)
The GasTube fammi sapere, io mi sto ascoltando i tuoi consigli (Nina Simone a parte che non si può non conoscere). Sono spaziali grazie
L unica consolazione di stamattina... Vedere un video di Ale con un dito rotto mentre stai all
Ospedale...
Grazie mille
Sei un grande,Bon Iver Bon Iver è eccezionale
The GasTube gia spazzolato tutto,grazie comunque
Se mi viene in mente qualcosa da consigliarti te lo dico prossimamente!
Notevole il fatto che hai mostrato tutti vinili.
Secondo te è "un plus" ascoltare musica in vinile oppure va a gusto?
Io vinili non ne ho, e negli ultimi anni non ho neanche cd... Tutto digitale (mainly Spotify), ma nella mia infanzia (ovviamente) sono venuto su ascoltando i vinili di mio fratello / padre.
Per questo nuovo non amo i vari Spotify ed Apple Music...mi prendono tutti per il c..., perchè ascolto meno artisti, ma ne compro il disco...😊
Per questo "motivo"
Bel video.. Speravo consigliassi anche Nick Drake ma vabè ;) Ciao Ale
Ale, i Bon Iver li preferisco agli altri....a me piacciono Vollenweider e Pat Metheny, li trovo vicini come atmosfera. Potresti aprire un canale solo per parlare di musica....tipo Ottava Nota di Richard Benson. Ciao
Bellissimi dischi! Non ne conoscevo nessuno. Secondo me potresti fare una top five dei tuoi album preferiti per ogni genere (rock, metal, punk ecc.). Potrebbe essere un'idea carina ;)
Immagino, ma aspetterò e nel mentre mi godrò i tuoi prossimi video ;)
Mi spiazzi mi aspettavo le chitarre del Rock 😂
Sinceramente tra quelli elencati conosco solo Nina Simone... vabbè grazie mille mi fiondo ad ascoltarli tutti :D
Bon Iver. Un classico degno dei più grandi di ogni tempo.
Cel'ho tutti! The wild hunt ti cambia la vita.
Cosa ne pensi degli explosions in the sky?
Peccato che i loro vinili costino sempre troppo ahahah
ottimi dischi!
Ascoltati First Aid Kit- the lion’s roar , per me sono pazzesche !
The GasTube
Comunque davvero complimenti per il canale, molto curato e sempre interessante !
Ora vedró di farmi una cultura su gli artisti di cui hai parlato :)
Buonasera!
beh Sigur Ros non è roba da virtuosi, però chitarristicamente è molto interessante:
ruclips.net/video/xbgnG2mAWWw/видео.html&ab_channel=PremierGuitar
Buongustaio 😉
Devo dire che questi dischi rispettano il tuo modo di suonare, o forse il contrario ahahah
circa 8 mesi fà ho scoperto i Dool, band olandese rock/dark, li ho fissi!! per me disco del 2017!
dool-nl.bandcamp.com/album/here-now-there-then
mi sento le tue proposte!
ciao!! :D
ah e siccome ti vedo carico con il folk melodico moderno e affini ti regalo questa perla antica:
ruclips.net/video/FFAdU9TC3uI/видео.html&ab_channel=atravesdelrio