La parola di Dio - Dovresti sapere come si è evoluta l’umanità intera fino a oggi (Parte 2)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 окт 2024
  • WhatsApp: chat.whatsapp....
    La vita è breve, qual è la cosa più significativa da perseguire? Il denaro? Lo status? O Dio?
    Un giorno tutti noi arriveremo alla fine della nostra vita. E il breve tempo che abbiamo determinerà se la nostra destinazione finale sarà il paradiso o l’inferno!
    Molte persone sono impegnate ogni giorno con la fama, il denaro, la vita e i figli. Sono così occupate da non avere tempo per pregare, né per leggere la parola di Dio, né per avvicinarsi a Lui...
    Potresti pensare che la vita sia abbastanza lunga e che adorare Dio possa aspettare finché non avrai raggiunto tutti i tuoi desideri, ma è davvero così?
    La parola di Dio:“Grazie alla sovranità e alla predestinazione del Creatore, un’anima solitaria che all’inizio non possedeva nulla acquisisce dei genitori e una famiglia, la possibilità di diventare un membro della razza umana, di sperimentare la vita umana e di vedere il mondo. Quest’anima ha anche l’opportunità di fare l’esperienza della sovranità del Creatore, di conoscere le meraviglie del Suo creato e, oltre a questo, di conoscere la Sua autorità e di sottomettervisi. La maggior parte delle persone, tuttavia, non coglie davvero questa occasione rara e fugace. L’uomo esaurisce l’energia di una vita intera a combattere contro il destino, passa tutto il tempo ad affaccendarsi per cercare di sfamare la propria famiglia e a fare la spola tra ricchezza e status. Le cose cui le persone tengono sono la famiglia, i soldi e la fama, e le considerano gli elementi più preziosi della vita. Tutti si lamentano del proprio destino, eppure relegano ancora in un angolo della mente le questioni più urgenti da esaminare e da capire: perché l’uomo è vivo, come dovrebbe vivere, qual è il valore e il significato dell’esistenza. Per tutta la vita, a prescindere dalla sua durata, le persone non fanno che correre qua e là in cerca di fama e di fortuna, finché la giovinezza non vola via e diventano grigie e rugose. È questo il modo in cui vivono finché non capiscono che la fama e la fortuna non possono arrestare la loro discesa verso la senilità, che il denaro non può riempire il vuoto del cuore, che nessuno è esente dalle leggi della nascita, dell’invecchiamento, della malattia e della morte, che nessuno può sfuggire a ciò che il destino ha in serbo. Soltanto quando sono costrette ad affrontare l’ultimo momento cruciale della vita comprendono che, anche se si è ricchi e si possiedono molti beni, anche se si è privilegiati e di alto rango, non si può comunque sfuggire alla morte e si deve far ritorno alla propria condizione originaria: un’anima solitaria che non possiede nulla.”
    Per migliorare il nostro rapporto con Dio, abbiamo creato un gruppo WhatsApp. Ti invitiamo sinceramente a unirti a un gruppo di studio gratuito in cui il pastore pregherà per te.
    Vi preghiamo di contattarci facendo clic sul collegamento del gruppo WhatsApp nella sezione commenti e benvenuti a unirvi a noi.

Комментарии •