Vabbé, in un santuario veramente etico gli elefanti non dovrebbero interagire con i turisti. In un santuario veramente etico gli elefanti li fanno solo osservare.
Ciao Giulia, grazie per la tua opinione👋🏻 Per come l’hanno ’venduta’ a noi, erano elefanti presi da contesti orribili (maltrattati, schiavizzati ecc), quindi li sembrano in una sorta di paradiso.. Non posso darti torto per certi versi, però ci sarebbe un discorso molto più ampio da fare..scrivimi su Instagram se ti va😉
@@matteoquadretti come hai detto tu, spessissimo la vendono bene. Sia chiaro, chi va in questi posti non ha nessuna colpa perché lo fa in buona fede. Ma i thai sono scaltri e da anni hanno capito che c'era la necessità di trasformare il business degli elefanti in modo che apparisse più etico. Purtroppo spessissimo non è così. Ma il turista in questo caso, lo ripeto, non ha colpe.
Vabbé, in un santuario veramente etico gli elefanti non dovrebbero interagire con i turisti.
In un santuario veramente etico gli elefanti li fanno solo osservare.
Ciao Giulia, grazie per la tua opinione👋🏻 Per come l’hanno ’venduta’ a noi, erano elefanti presi da contesti orribili (maltrattati, schiavizzati ecc), quindi li sembrano in una sorta di paradiso..
Non posso darti torto per certi versi, però ci sarebbe un discorso molto più ampio da fare..scrivimi su Instagram se ti va😉
@@matteoquadretti come hai detto tu, spessissimo la vendono bene. Sia chiaro, chi va in questi posti non ha nessuna colpa perché lo fa in buona fede. Ma i thai sono scaltri e da anni hanno capito che c'era la necessità di trasformare il business degli elefanti in modo che apparisse più etico.
Purtroppo spessissimo non è così.
Ma il turista in questo caso, lo ripeto, non ha colpe.
ciao! andro a phuket tra qualche settimana, posso contattarti su instagram per qualche info su questo posto??
@@Jacophos ciao! Certo assolutamente, scrivimi pure ✌🏻
@@matteoquadretti fatto :)