Gardaland Corsari 2018 a confronto con la vecchia versione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • L'attrazione di Gardaland "I Corsari - la vendetta del fantasma" novità 2018, a confronto con la vecchia versione presente fino al 2017.
    Attenzione: SPOILER! Se non vuoi rovinarti la sorpresa non guardare questo video.
    Audio stereo, a sinistra quello dei "Corsari 2017" e a destra quello dei "Corsari 2018".
    Fonti:
    Introduzione tratta da Gardaland Park Fan Page:
    • Video integrale I Cors...
    / gardalandparkfanpage
    Video originale versione 2017 tratto da: • I Corsari Gardaland O...
    Video onride versione 2018 tratto da Gardaland Plus: • POV I Corsari e La Ven...
    / gardalandplus
    ------
    WEB: www.undercover...
    FACEBOOK: / undercovermickey
    ------------------------------------
    Seguici sui social e iscriviti al canale! ;)

Комментарии • 43

  • @mirkotunesi92
    @mirkotunesi92 6 лет назад +37

    Fantastica in entrambi i video...anche se il pappagallo che diceva la mitica frase "è meglio che torniate indietro" credo che ai più piccoli mancherà. Io avrei ristrutturato in questo modo anche laValle dei Re al posto che trasformarla in Ramses. Potrebbe esserci questa rinascita attraverso questa tipologia di restauro per far rinascere La Valle dei Re 2.0??

    • @gretacadeienjoytolife6981
      @gretacadeienjoytolife6981 6 лет назад +4

      Mirko Tunesi sinceramente non penso perché Ramses è l’unico “spara tutto laser” del parco.. seppur scenograficamente “scarsa”, l’attrazione è “unica” nel suo genere..
      se vuoi trovare giostre coinvolgenti e con un minimo di “paesaggio/contesto” ti consiglio Movieland lì vicino.. negli ultimi anni ha raggiunto se non superato Gardaland a mio avviso (cerca sul tubo Magma o Kitt.. anche se dal vivo ti assicuro che sono molto meglio!) quest’anno poi hanno aggiunto un’attrazione simile al Jurassic Park degli studios USA, si chiama Pangea e ricorda molto le dark rides di Gardaland (tipo Tunga)

    • @TheTehnigga
      @TheTehnigga 2 года назад

      @@gretacadeienjoytolife6981 Si ma non c'era bisogno di trasformare la valle dei re in uno sparatutto... 😂potevano costruire un nuovo percorso, anche più corto... 😂 A Europa Park ce ne è uno che è incrusciato in una zona piccolissima, che è fantastico.
      Io spero ricostruiscano la Valle dei Re, prima o poi, magari coniugando una dark ride, con un momento interattivo in cui bisogna sparare... sarebbe interessante.

  • @marcovolpato9406
    @marcovolpato9406 5 лет назад +18

    Ci sono stati sia migliorie che peggioramenti, a mio parere.
    La cosa peggiore in assoluto è sicuramente stato il ritocco delle musiche, perchè prima del restauro ricordavano molto i film d'avventura degli anni 80/90, aveva un qualcosa di nostalgico. Ora l'attrazione ha meno musiche a causa degli ologrammi dei pirati che parlano e quelle poche rimaste, a parte quella finale, sono un po' meno coerenti con il contesto piratesco. Il fatto che manchi la musica durante la battaglia tra pirati e fortezza rende l'intera stanza un po' moscia da guardare, mentre prima era entusiasmante.
    L'idea di aggiungere effetti visivi attraverso gli ologrammi è stata una bella pensata, ma devo dire che gli ologrammi "umani" sono un po' bruttini. Personalmente poi non ho apprezzato il doppiaggio di Pietro Ubaldi. Lo stimo moltissimo per molti altri suoi ruoli, ma avrei preferito non sentirlo anche qui.
    Il Leviatano, il mostro con la faccia umana, è stato paralizzato. Prima la testa veniva fatta roteare sul collo, ora invece ha la faccia bloccata sempre verso il basso, finendo per risultare solo un animatronic rotto. Stessa sorte è toccata ai mezzi busti all'inizio, che prima parlavano ed erano interessanti, ora sono inutili e al loro posto c'è Pietro Ubaldi in ologramma.
    Hanno tolto il pirata raccontastorie nel pub, piccolo dettaglio, così come hanno cambiato la doppiatrice che chiamava Sergio. Però ora Sergio risponde dal bar, e questo dettaglio l'ho apprezzato.
    Non sono scontento che abbiano rimosso il pappagallo, ma lo preferivo agli ologrammi dei pirati.
    Tutto sommato devo dire che la preferivo prima. Speravo in un restauro diverso orientato sull'aspetto emotivo, invece hanno solo ridistribuito e tagliato via elementi. Un vero peccato.

    • @cindysoldout8205
      @cindysoldout8205 3 года назад +3

      In realtà Sergio si sono sbagliati a farlo rispondere dalla locanda visto che era lubriacone a terra svenuto

  • @Geo01708
    @Geo01708 4 года назад +7

    Credo che continuerò a preferire la vecchia versione, che ho visto in prima persona.

  • @andreapascali3023
    @andreapascali3023 4 года назад +6

    Mamma mia che delusione, era mille volte più bella la vecchia versione; per fortuna che quando sono stato al parco ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi le vecchie versioni della Valle dei Re e dei Corsari, altrimenti mi sarei perso per sempre il fascino di quelle due fantastiche e storiche attrazioni rovinate da dei restyling che a mio parere non hanno alcun senso di esistere

  • @Crystal_Z_2007
    @Crystal_Z_2007 2 месяца назад

    Prima erano bellissimi

  • @vangoth93
    @vangoth93 6 лет назад +13

    Sono stata a Gardaland giusto due settimane fa e ovviamente non potevo non fare questa giostra. Però sinceramente non capisco il senso di questa proiezione che tanto ciò che dice il pirata non si sente e non si capisce cosa dice perché viene attutito dal rimbombo,e perciò quanto mi riguarda lo preferivo prima. Stessa cosa anche per Ramses, preferivo la Valle dei Re.

    • @Sally-no6jy
      @Sally-no6jy 5 лет назад +2

      Ma guarda anche io sinceramente avrò capito solo una frase verso la fine..per il resto questa proiezione del fantasma sentivo solo che faceva soliti versi da pirati cioè "ahharg" o comunque 'sti versi da pirati .

  • @djfedezz3823
    @djfedezz3823 2 года назад +2

    Le migliorie non son male...peccato che la qualita video del pirata non sia molto buona e l audio troppo basso non si capisce niente....pero il polipo e i pappagalli non dovevate toglierli...erano delle icone della giostra!...in piu ho notato che manca la nebbia che dava atmosfera...le luci del bosco partono in ritardo e non e bello...la bestia dell acqua ha dei problemi perche non si alza piu come un tempo e gli occhi sono scoloriti...le luci che si accendono nella salita finale arrivano in ritardo e si vede l uscita invece una volta eran perfette ed era tutto buio era piu fico....basterebbe ripristinare cio e magari nuovi effetti luce o nebbia che ritornerebbe come un tempo con piu atmosfera....e' un capolavoro non lasciatela andare perche' e' vecchia...

  • @cindysoldout8205
    @cindysoldout8205 3 года назад +3

    Nella vecchia versione avrei usato quella in cui il drago si muoveva di più e aveva gli occhi

  • @Pierpappa
    @Pierpappa 2 года назад +2

    Attrazione bella anche adesso, io mi ricordavo che nella vecchia versione si doveva sparare con una pistola laser, ma forse non ricordo bene io ...

  • @clementelosco6007
    @clementelosco6007 4 года назад +9

    Devo dire la verità i corsari erano più belli prima, senza gli effetti speciali. Rivoglio i corsari e la valle dei re come una volta 😭😭ora fa schifo

  • @antoniomeo2713
    @antoniomeo2713 6 лет назад +11

    Va bene ma il mio pappagallo?? (citazione sconosciuta ai più)

    • @ismaele3981
      @ismaele3981 2 года назад +1

      io volevo fare il boscaiolo!

  • @TheTehnigga
    @TheTehnigga 2 года назад +2

    Ma porca miseria, se volete usare effetti olografici, almeno fateli pertinenti alla scena! Non filmati a caso che risultano evidenti e staccati dal resto della scenografia, porca miseria 😂

  • @duckenobi3721
    @duckenobi3721 5 лет назад +13

    Attrazione pressoché rovinata.. Erano meglio gli effetti di luce e gli effetti pratici precedenti.. Gli ologrammi distolgono dall'atmosfera.. Inoltre molti effetti pratici ancora presenti sono pressoché disattivati o non illuminati... Inoltre non c'è piu il pappagallo! No non ci siamo.. Rimettetela come prima.

    • @nicolasperazzi5123
      @nicolasperazzi5123 3 года назад +1

      Ben detto. La gestione attuale di Gardaland ha rovinato tutto il parco

  • @mabbe2083
    @mabbe2083 6 лет назад +7

    Non cambia molto sono solo stati aggiunti degli ologrammi che forse però hanno inserito un tocco di magia in più all'attrazione rendendola anche più coinvolgente

  • @nicolasperazzi5123
    @nicolasperazzi5123 3 года назад +6

    Il """""""""""""restyling"""""""""""""" non ha alcun senso...nessuna trama, musica usata a casaccio, proiezioni senza contesto, cos'è questo blu puffo? Sembra un cartone animato...gli animatronici che si muovono a malapena, dai...invece di fare hotel su hotel e adesso anche il parco acquatico e il villaggio turistico potevano alzare il budget per questo restyling. Spero che Merlin venda il parco il prima possibile!

  • @elialand2013
    @elialand2013 Год назад +1

    In pratica era meglio prima

  • @chaytonaylen4562
    @chaytonaylen4562 6 лет назад +6

    Senza senso... Opterei x i pirati dei Caraibi a sto punto

  • @rapking4282
    @rapking4282 4 года назад +2

    Meglio la nuova

  • @andreacetrangolo.
    @andreacetrangolo. 6 лет назад +6

    cambia poco

    • @parchidivertimentoland1968
      @parchidivertimentoland1968  6 лет назад +3

      non molto, audio ed effetti video, ma dovrebbe essere solo la prima fase di un restauro più importante...

    • @andreacetrangolo.
      @andreacetrangolo. 6 лет назад +4

      quindi la vera novità e l'anno prossimo?

    • @parchidivertimentoland1968
      @parchidivertimentoland1968  6 лет назад +3

      no probabilmente nel corso di più anni

    • @andreacetrangolo.
      @andreacetrangolo. 6 лет назад +4

      grazie alla fine secondo me è la giostra più bella di gardaland

    • @MrMezzoDrago
      @MrMezzoDrago 6 лет назад +7

      Il problema che la Merlin sta facendo molti casini negli ultimi 3 anni sia a livello di manutenzione che di gestione del personale.

  • @FERILUCE.
    @FERILUCE. 6 лет назад

    anche con gli ologrammi cambia poco ....io butterei giù tutto e farei una cosa nuova...lo spazio è tanto li sotto...

    • @Faby1789_
      @Faby1789_ 6 лет назад +20

      magjc12 remember i corsari non si toccano. Sono uno dei simboli storici del parco! Io ero molto preoccupato per il restauro! Temevo che l’attrazione fosse stravolta!

    • @mr.busticador2691
      @mr.busticador2691 Год назад +1

      ​@@Faby1789_di sicuro non l'hanno migliorata...