Nessun restyling potrà mai equiparare la bellezza di queste scenografie, l'atmosfera, le luci e la narrativa di questa dark ride. Ricordo ancora il profumo di incenso che permeava tutto il percorso! La Valle dei Re rimarrà per sempre un'icona insostituibile di Gardaland; che peccato averla persa.
@@VoxTheUkrainianComradesi forse c’é di peggio di jumanji, ma la scenografia della Valle dei Re era su un altro livello, anche solo perche jumanji lungo il percorso é pieno di punti bui, vuoti
"Perdonali Mazzoli, perché non sanno quello che hanno fatto" semicit. La valle dei re era un opera da salvaguardare per l'importanza che ha avuto nel far capire che anche in Italia si potevano fare attrazioni che prima solo nei parchi universal e disney si vedevano. Sicuramente ormai era vecchia e andava ammodernata e forse anche stravolta, ma tutto doveva essere fatto a patto di avere un budget adeguato e con una progettazione magistrale. Oltretutto pur non avendo un budget altissimo, sono riusciti a creare effetti economici ma sicuramente d'impatto, come per esempio lo stargate finale, l'odore di incenso e senza contare tutti i geroglifici fatti a mano sulle pareti. Sentire Mazzoli raccontare con che passione e minuziosità ha ricreato un monumento egizio, scenografia e progettato un attrazione, personalmente mi ha fatto emozionare (addirittura hanno fatto arrivare la sabbia dal egitto per capire di che colore dipingere il tempio!) e sapere che tutto questo é stato sostituito ora da Jumanji che é un attrazione da 3 minuti fatta grossolanamente e con sezioni quasi da Luna Park, fa vacillare le mie già poche speranza sul futuro di Gardaland.
Ho scoperto che quest'attrazione non esiste più e ne sono molto addolorata!! Condivido un ricordo di quando avevo sei anni: dopo la prima corsa, obbligai la mia famiglia a fare il giro un'altra volta (me n'ero innamorata!). Ci fu un guasto e il trenino si bloccò. Tutti erano spaventati ma io ero felicissima. Ho trascorso almeno un quarto d'ora in compagnia del sarcofago che si apriva e si chiudeva. A distanza di 20 anni, io e i miei genitori usiamo "non aprite quel sarcofagooooo!" come una nostra battuta e ne ridiamo sempre volentieri.
Successe anche a me! Se non erro addirittura un paio di volte, tant'è che nella scemenza dell'essere una bambina pensai "Ommioddio, la maledizione del faraone èvvveeeraaaah!".
wow ora capisco perchè manchi così tanto agli appassionati... sono piccola quindi la vissi sempre come Ramses. Questo però era un vero capolavoro, grazie per aver condiviso il video.
Era bellissima e inquietante. Ricordo la prima volta che ci andai appena era stata aperta, con ancora l'odore di "nuovo". Ne rimasi molto colpito ed affascinato. C'erano dei tratti veramente inquietanti come faraoni che comparivano nel buio, mummie terrificanti, volti alle pareti e dialoghi che ti facevano sentire dentro all'avventura. Feci il giro 3 volte!! Negli anni era invecchiata ed avevano cercato di abbellirla con laser, stargate e altre cosucce ma si vedeva che la stavano rovinando... fino a cambiarla completamente con Ramses e il suo ridicolo gioco. Beh figlio dei tempi in cui siamo. Si perde l'immaginazione per delle cagate! Davvero i nostri figli vogliono questo e non meravigliarsi ancora con l'antico egitto? Io lo avrei risistemato con animatronic nuovi, ma mantenendo la stessa atmosfera.
+federico mariani Io non capisco come sia stato possibile sostituire un simile capolavoro con una cazzata a laser. Gardaland si distingue per l'atmosfera di molte sue attrazioni, storiche, che si differenziano per la loro unicità nella scenografia. Non potevano restaurarla?
c'è anche da dire che Claudio Mazzoli al tempo era l'artista del reparto scenografie. Sotto la sua guida sono state fatte attrazioni come i corsari, jungle rapids, fuga da atlantide, la valle dei re. Era il maestro della tematizzazione e credeva molto in quello che faceva. Ora invece non c'è più la stessa creatività da quando se ne è andato. Tra l'altro la sua dipartita è coincisa con l'arrivo della Merlin
Spettacolare. Incredibile come abbiano solo potuto pensare di tramutarla in quell'aborto che è ramses. Perchè dev'essere così triste rivedere un video? Perchè le vecchie cose belle vengono sostituite? In ogni caso mi considero fortunato ad averla fatta un sacco di volte
Io ancora stento a crederci, perché decisioni cosi sbagliate ne ho viste di rado... Sicuramente la Valle dei Re era vecchiotta ed indietro con i tempi, ma così come i corsari e tunga ti immergeva in una storia e in un contesto magico. Ora Ramses ,che pur rimanendo letteralmente dentro un monumento egizio, rende la gente talmente presa a sparare ai laser che il contesto non serve a nulla... Si sarebbe potuto ambientare in una cantina ed il risultato era uguale... Solo un potenziale sprecato e del'amata Valle dei re rimangono solo video di youtube e tanta nostalgia
L'amore per quelli schifi chiamati progresso e tecnologia, questo è il motivo, che porta a distruggere le cose vecchie per far posto a quelle nuove, non crearne nuove senza per forza eliminarne altre.
@@avatarqwerty9922 Sarà stata pure "vecchia" ma... oh!... mecoio'! È davvero una vergogna che Gardaland l'abbia rimpiazzata con Ramses. Questa non gliel'ho proprio perdonata al parco! Non sono mai salito su Ramses e credo che mai lo farò. Preferisco rimanere col bel ricordo della Valle dei Re!
ho 48 anni adesso ,e ricordo ci portarono a fine vacanza dalle Dolomiti i ns genitori e altre due famiglie di amici nel 1987..La Valle dei Re,ancora sento l'odore particolare che c era dentro,come essere dentro a qualcosa di veramente millenario,un emozione unica che è rimasta fino ad oggi nella mia mente,e risvegliata con questo video dove sono arrivato quasi per caso.Mi dispiace sapere che ormai è stato sostituito da un altra attrazione..ma il ricordo sara' sempre bello!
insieme ai Corsari, questa era in assoluto una delle attrazioni più belle. Quando ero piccola chiedevo sempre ai miei genitori di salirci. Vedere quello che era e quello che è adesso... è una cosa straziante... rivoglio la valle dei re.... quella vera.
Una trama chiara, 2000 animatronics, l'atmosfera di tensione, le varie musiche di sottofondo.. Non ha retto il confronto Ramses nè tantomeno la nuovissima Jumanji. Lacrimuccia nel rendermi conto che è un ricordo così lontano da iniziare a dimenticare alcune battute dei personaggi che ai tempi sapevo TUTTE a memoria :(
Spettacolare, non esistono altri aggettivi per descriverla, non immagino quanto lavoro c'è stato sotto per poter creare nei dettagli questi ambienti (parlo anche per tunga il safari africano) e hanno distrutto tutto dopo tanto lavoro! io sono stata a Mirabilandia e c'è una giostra molto simile a Ramses, (non mi ricordo esattamente come si chiama ma si trattava di una New York sotterranea) non mi stupiva che non era aperta a tutte le ore e quando era aperta non c'era nessuno!! sono orribili o guardi e ti godi il giro o spari!! è bello godersi il giro e entrare nell'atmosfera non dover essere impegnato a sparare a dei puntini laser!!
Se sei interessata a saperne di più sulla creazione di questa fantastica attrazione, googlando "la valle dei re gardaland", puoi trovare parecchio materiale e dettagli. In primis, i creatori sono i fratelli Mazzoli e questa era la prima attrazione di questo genere in Europa, seguita da molte altre.
Me la ricordo come se fosse ieri ... il vecchio con l'asinello che dice "Ci è andata bene siamo fuori!" ... mi scende una lacrima soprattutto pensando a quanto c'è oggi
@@johnnychestyno vabbè, non c'è minimamente paragone, la valle dei re era un avventura straordinaria, basata oltretutto su un fatto realmente accaduto, Ramses era solo una gran tamarrata
La Valle dei Re, per quanto bella e meravigliosa fosse stata, era un'attrazione non più a norma. Era sempre deserta. Più volte mi è capitato di essere solo con la mia famiglia, nella Valle dei Re. Il che mi ha fatto godere meglio l'attrazione.
Ci andai quando avevo 6 anni...quando sentì la voce "FERMI, QUELLA RAGAZZA È VIVA" ne rimasi impaurita e ammetto che tutt'ora mi fa uno strano effetto😶
Quando ci sono andata io ero piccina e mi stavo cagando in mano! Per di piu tutto il gioco si è bloccato quando dice: "no! non aprite quel sarcofago" e siamo stati fermi tipo 5/10 minuti ahaha xD e' stato un trauma!
Ahahah! È successo anche a me! Probabilmente la fermavano di proposito quando dovevano far salire qualche visitatore disabile. Se ricordi, non erano vetture separate, ma era un unico blocco (simile a un nastro trasportatore) che scorreva per tutta la struttura.
Caxxo mi vien rabbia, anche a leggere i commenti dei neofiti di Gardaland, quelli esperti di parchi divertimento che dicono che ora fa solo attrazioni di serie D, bassa lega insomma, se comparato coi grandi parchi come Disneyland. Questa era un'attrazione da Disneyland e la Merlin ci ha cagato sopra 😢😢😢
Mi fece innamorare dell'antico Egitto quest'attrazione, atmosfera unica... Mio fratello era terrorizzato! Peccato per la fine che ha fatto diventando Ramses, una vera cagata...
ehh che bel caolavor era ! adesso e una porcheria ! le statue robotiche non si muovono ! pfff che orribile ! la valle dei re era una attrazone capolavoro ! ben fatto e quasi sembra un libro aperto sul Egitto coloniales cuando gli europei rubavano tesori del Egitto, ma anche avevano mescolato Indiana Jones con il film La Mummia ma anche star gate il fielm ,quelli che si teletrasportavano in porte ! che bello era !
Creava un atmosfera pazzesca...nel suo piccolo secondo me adirittura superiore ai pirati...di sicuro un concept e una storyline più chiari e convincenti...qualcuno sa perché l abbiano smantellata?
@@rapking4282 diciamo che aveva una "trama" un filo logico e molta più atmosfera...I corsari e tutto un mostrare quanto l'hanno fatta grossa ma in modo totalmente disconnesso.
Peccato che la cambiano chissà come sarà quella nuova... a me questa piaceva tantissimo XD è da quando ero + bassa della mano di prezzemolo che ci andavo qua XD
I Corsari e la Valle dei Re erano le attrazioni più belle adesso sinceramente se da Rimini devo andare a Gardaland non ne vale più la pena per come l'hanno ridotta... meglio Mirabilandia a questo punto ma prima preferivo Gardaland 100.000 volte
Ragazzi io non ci dormo la notte da anni, vorrei sapere al secondo 0:08 quel manichino nero con quella specie di spada laser chi o cosa fosse e cosa rappresentasse nell ambito del antico Egitto!
Niente sono pezzi per rimpiazzare le parti ora mai rotte.. Si chiamano parti di recupero costa meno una spada laser che chiamare l'artigiano e far ricostruire tutto erano pezzi fatti a mano
Questa attrazione ha la stessa atmosfera dei corsari ma qui c è l antico Egitto mentre nei corsari ci sono i pirati cmq era meglio la valle dei re mentre ramses il risveglio e una calata e poi con i punti che fai sparando le luci non ottieni nulla😒
Questa attrazione ha la stessa atmosfera dei corsari ma qui c è l antico Egitto mentre nei corsari ci sono i pirati cmq era meglio la valle dei re mentre ramses il risveglio e una calata e poi con i punti che fai sparando le luci non ottieni nulla😒
Nessun restyling potrà mai equiparare la bellezza di queste scenografie, l'atmosfera, le luci e la narrativa di questa dark ride. Ricordo ancora il profumo di incenso che permeava tutto il percorso! La Valle dei Re rimarrà per sempre un'icona insostituibile di Gardaland; che peccato averla persa.
L ho scoperto adesso che è stata tolta ci andavo ogni anno da piccola che peccato
Bellissima attrazione era
Jumanji>>>>
@@VoxTheUkrainianComradesi forse c’é di peggio di jumanji, ma la scenografia della Valle dei Re era su un altro livello, anche solo perche jumanji lungo il percorso é pieno di punti bui, vuoti
Infatti poi la scenografia di Jumanji dentro ... @@carlo.canteri
"Perdonali Mazzoli, perché non sanno quello che hanno fatto" semicit.
La valle dei re era un opera da salvaguardare per l'importanza che ha avuto nel far capire che anche in Italia si potevano fare attrazioni che prima solo nei parchi universal e disney si vedevano.
Sicuramente ormai era vecchia e andava ammodernata e forse anche stravolta, ma tutto doveva essere fatto a patto di avere un budget adeguato e con una progettazione magistrale.
Oltretutto pur non avendo un budget altissimo, sono riusciti a creare effetti economici ma sicuramente d'impatto, come per esempio lo stargate finale, l'odore di incenso e senza contare tutti i geroglifici fatti a mano sulle pareti.
Sentire Mazzoli raccontare con che passione e minuziosità ha ricreato un monumento egizio, scenografia e progettato un attrazione, personalmente mi ha fatto emozionare (addirittura hanno fatto arrivare la sabbia dal egitto per capire di che colore dipingere il tempio!) e sapere che tutto questo é stato sostituito ora da Jumanji che é un attrazione da 3 minuti fatta grossolanamente e con sezioni quasi da Luna Park, fa vacillare le mie già poche speranza sul futuro di Gardaland.
Ho scoperto che quest'attrazione non esiste più e ne sono molto addolorata!! Condivido un ricordo di quando avevo sei anni: dopo la prima corsa, obbligai la mia famiglia a fare il giro un'altra volta (me n'ero innamorata!). Ci fu un guasto e il trenino si bloccò. Tutti erano spaventati ma io ero felicissima. Ho trascorso almeno un quarto d'ora in compagnia del sarcofago che si apriva e si chiudeva. A distanza di 20 anni, io e i miei genitori usiamo "non aprite quel sarcofagooooo!" come una nostra battuta e ne ridiamo sempre volentieri.
Grazie di aver condiviso la tua storia di infanzia 😉
Successe anche a me! Se non erro addirittura un paio di volte, tant'è che nella scemenza dell'essere una bambina pensai "Ommioddio, la maledizione del faraone èvvveeeraaaah!".
Anch'io con i mieiii ❤🎉
wow ora capisco perchè manchi così tanto agli appassionati... sono piccola quindi la vissi sempre come Ramses. Questo però era un vero capolavoro, grazie per aver condiviso il video.
Ho 25 anni e ancora mi cago addosso a rivedere queste scene... Magnifica la valle dei re, altro che quell'oscenità di Ramses, che peccato...
Era bellissima e inquietante. Ricordo la prima volta che ci andai appena era stata aperta, con ancora l'odore di "nuovo". Ne rimasi molto colpito ed affascinato. C'erano dei tratti veramente inquietanti come faraoni che comparivano nel buio, mummie terrificanti, volti alle pareti e dialoghi che ti facevano sentire dentro all'avventura. Feci il giro 3 volte!! Negli anni era invecchiata ed avevano cercato di abbellirla con laser, stargate e altre cosucce ma si vedeva che la stavano rovinando... fino a cambiarla completamente con Ramses e il suo ridicolo gioco. Beh figlio dei tempi in cui siamo. Si perde l'immaginazione per delle cagate! Davvero i nostri figli vogliono questo e non meravigliarsi ancora con l'antico egitto? Io lo avrei risistemato con animatronic nuovi, ma mantenendo la stessa atmosfera.
federico mariani Assolutamente non potevi usare parole migliori..
+federico mariani Io non capisco come sia stato possibile sostituire un simile capolavoro con una cazzata a laser. Gardaland si distingue per l'atmosfera di molte sue attrazioni, storiche, che si differenziano per la loro unicità nella scenografia. Non potevano restaurarla?
c'è anche da dire che Claudio Mazzoli al tempo era l'artista del reparto scenografie. Sotto la sua guida sono state fatte attrazioni come i corsari, jungle rapids, fuga da atlantide, la valle dei re. Era il maestro della tematizzazione e credeva molto in quello che faceva. Ora invece non c'è più la stessa creatività da quando se ne è andato. Tra l'altro la sua dipartita è coincisa con l'arrivo della Merlin
Spettacolare. Incredibile come abbiano solo potuto pensare di tramutarla in quell'aborto che è ramses.
Perchè dev'essere così triste rivedere un video? Perchè le vecchie cose belle vengono sostituite?
In ogni caso mi considero fortunato ad averla fatta un sacco di volte
davvero. Riguardando questo filmato mi sale una nostalgia pazzesca.
Io ancora stento a crederci, perché decisioni cosi sbagliate ne ho viste di rado... Sicuramente la Valle dei Re era vecchiotta ed indietro con i tempi, ma così come i corsari e tunga ti immergeva in una storia e in un contesto magico. Ora Ramses ,che pur rimanendo letteralmente dentro un monumento egizio, rende la gente talmente presa a sparare ai laser che il contesto non serve a nulla... Si sarebbe potuto ambientare in una cantina ed il risultato era uguale... Solo un potenziale sprecato e del'amata Valle dei re rimangono solo video di youtube e tanta nostalgia
L'amore per quelli schifi chiamati progresso e tecnologia, questo è il motivo, che porta a distruggere le cose vecchie per far posto a quelle nuove, non crearne nuove senza per forza eliminarne altre.
@@avatarqwerty9922 Sarà stata pure "vecchia" ma... oh!... mecoio'!
È davvero una vergogna che Gardaland l'abbia rimpiazzata con Ramses. Questa non gliel'ho proprio perdonata al parco! Non sono mai salito su Ramses e credo che mai lo farò. Preferisco rimanere col bel ricordo della Valle dei Re!
@@agapelykos9624 come puoi giudicare una giostra senza nemmeno salirci? Qual'è il senso logico?
ho 48 anni adesso ,e ricordo ci portarono a fine vacanza dalle Dolomiti i ns genitori e altre due famiglie di amici nel 1987..La Valle dei Re,ancora sento l'odore particolare che c era dentro,come essere dentro a qualcosa di veramente millenario,un emozione unica che è rimasta fino ad oggi nella mia mente,e risvegliata con questo video dove sono arrivato quasi per caso.Mi dispiace sapere che ormai è stato sostituito da un altra attrazione..ma il ricordo sara' sempre bello!
insieme ai Corsari, questa era in assoluto una delle attrazioni più belle. Quando ero piccola chiedevo sempre ai miei genitori di salirci. Vedere quello che era e quello che è adesso... è una cosa straziante... rivoglio la valle dei re.... quella vera.
Hai ragione!
@jaydenmartin-qs7tj eee il progresso... 😆
@jaydenmartin-qs7tj Hanno chiuso anche quelli purtroppo
Una trama chiara, 2000 animatronics, l'atmosfera di tensione, le varie musiche di sottofondo.. Non ha retto il confronto Ramses nè tantomeno la nuovissima Jumanji. Lacrimuccia nel rendermi conto che è un ricordo così lontano da iniziare a dimenticare alcune battute dei personaggi che ai tempi sapevo TUTTE a memoria :(
Personalmente a me Jumanji è piaciuta molto, ma doveva restare questa, ramses mi annoiava
In realtà Jumanji regge il confronto alla perfezione
@@VoxTheUkrainianComrade direi proprio di no, non c'è paragone.
Ma come hanno potuto togliere e sostituire La valle dei re? Era fantastica, un'opera d'arte.
PURA ROVINATA ERA COSI BELLA LA VALLE DEI RE L'ATTRAZIONE !!! MI FECE INNAMORARE DELL ANTICO EGITTO !
Hai visto ora? Con Jumanji
l'audio, wow...adoro.....che bei ricordi :)
Era bella! Come al solito le cose belle sono quelle vecchie...
Spettacolare, non esistono altri aggettivi per descriverla, non immagino quanto lavoro c'è stato sotto per poter creare nei dettagli questi ambienti (parlo anche per tunga il safari africano) e hanno distrutto tutto dopo tanto lavoro! io sono stata a Mirabilandia e c'è una giostra molto simile a Ramses, (non mi ricordo esattamente come si chiama ma si trattava di una New York sotterranea) non mi stupiva che non era aperta a tutte le ore e quando era aperta non c'era nessuno!! sono orribili o guardi e ti godi il giro o spari!! è bello godersi il giro e entrare nell'atmosfera non dover essere impegnato a sparare a dei puntini laser!!
Se sei interessata a saperne di più sulla creazione di questa fantastica attrazione, googlando "la valle dei re gardaland", puoi trovare parecchio materiale e dettagli. In primis, i creatori sono i fratelli Mazzoli e questa era la prima attrazione di questo genere in Europa, seguita da molte altre.
Ci sono stata quando avevo 5 anni e ho pianto per metà tragitto, oggi se potessi rifarla sarebbe una delle mie preferite probabilmente
Era la mia attrazione preferita. Che nostalgia!
Me la ricordo come se fosse ieri ... il vecchio con l'asinello che dice "Ci è andata bene siamo fuori!" ... mi scende una lacrima soprattutto pensando a quanto c'è oggi
L’ entrata nello stargate rimane un capolavoro iconico
Un minuto di silenzio per chi non l’ha mai fatta come me🙋♂️
È un peccato ma riteniamoci fortunati di aver fatto Il Risveglio Di Ramses, che adesso non c'è più
@@johnnychestyno vabbè, non c'è minimamente paragone, la valle dei re era un avventura straordinaria, basata oltretutto su un fatto realmente accaduto, Ramses era solo una gran tamarrata
La Valle dei Re, per quanto bella e meravigliosa fosse stata, era un'attrazione non più a norma.
Era sempre deserta. Più volte mi è capitato di essere solo con la mia famiglia, nella Valle dei Re. Il che mi ha fatto godere meglio l'attrazione.
Ci andai quando avevo 6 anni...quando sentì la voce "FERMI, QUELLA RAGAZZA È VIVA" ne rimasi impaurita e ammetto che tutt'ora mi fa uno strano effetto😶
Era meraviglioso!!! Non so perché abbiano voluto renderlo come un videogioco. Entrare in un documentario era tutta un' altra cosa ❤❤❤
Quando ci sono andata io ero piccina e mi stavo cagando in mano! Per di piu tutto il gioco si è bloccato quando dice: "no! non aprite quel sarcofago" e siamo stati fermi tipo 5/10 minuti ahaha xD e' stato un trauma!
Ahahah! È successo anche a me! Probabilmente la fermavano di proposito quando dovevano far salire qualche visitatore disabile. Se ricordi, non erano vetture separate, ma era un unico blocco (simile a un nastro trasportatore) che scorreva per tutta la struttura.
La mortale combinazione di questo e i film della Mummia basto' a lacerarmi l'infanzia.
solo questa e l'attrazione dei corsari valevano il prezzo del biglietto
Bei ricordi signori miei
Mamma mia..... sembrava realmente di stare all'interno del film La Mummia.....da piccolo mi affascinava
Bellissima e quanti ricordi...peccato che la hanno rimpiazzata... Ricordo che da piccolo mi faceva letteralmente cacare addosso Ahahah
Caxxo mi vien rabbia, anche a leggere i commenti dei neofiti di Gardaland, quelli esperti di parchi divertimento che dicono che ora fa solo attrazioni di serie D, bassa lega insomma, se comparato coi grandi parchi come Disneyland. Questa era un'attrazione da Disneyland e la Merlin ci ha cagato sopra 😢😢😢
AAAAAAAHHH Solo ora mi rendo conto di quanto mi manca!!!!
Mi fece innamorare dell'antico Egitto quest'attrazione, atmosfera unica... Mio fratello era terrorizzato! Peccato per la fine che ha fatto diventando Ramses, una vera cagata...
Pure a me fece questo effetto, e mi regalò la passione per l'archeologia
VERGOGNA a togliere un monumento cm la valle dei re!
ma cera sotto la colonna sonora di star wars nella parte dove c'era la ragazza?
Si
bellissimo!! io non vado a gardaland ormai da 10 anni, bello questo video
a me piaceva tantissimo la ragazza stesa sulla lava.. aggiunta in seguito.. ormai la valle dei re è identica a reset! ;_;
Ci sono stato, è stato bellissimo
Indimenticabile con la musica di starwars!!
Da 3:33 in poi avete fatto caso che la musica è duel of fates di star Wars? Potevano mettere pure Anakin e Obi-Wan
la rivoglio!
"maledetti voi siate"... Ora direbbe "positivi voi sarete"
che ricordiiiiiii
Clicca mi piace se anche te come me dopo aver fatto Jumanji ti manca questa attrazione 😢
Che per carità a me è anche piaciuta jumanji ma questa era imbattibile
@@gaia7240 d'accordissimo
Bei ricordi :)
Al minuto 3:33 i veri intenditori riconosceranno Duel of the Fates di Star Wars La Minaccia Fantasma che parte in sottofondo
ma perché avete cambiato la valle dei re a ramses
3:30 Mi sbaglio o c'è la canzone di Star Wars nel sottofondo? Della scena di Obi Wan che combatte contro Anakin?
è quella di La minaccia fantasma, quando Obi Wan e Qui Gon combattono control darth Maul
No!!!111!!!1 NoN ApRiTe QuEl SaRcOfAgO!!!11!11! !
ehh che bel caolavor era ! adesso e una porcheria ! le statue robotiche non si muovono ! pfff che orribile !
la valle dei re era una attrazone capolavoro ! ben fatto e quasi sembra un libro aperto sul Egitto coloniales cuando gli europei rubavano tesori del Egitto, ma anche avevano mescolato Indiana Jones con il film La Mummia ma anche star gate il fielm ,quelli che si teletrasportavano in porte ! che bello era !
Jumanji the adventure, la prima attrazione a tem... ah no scusate, sbagliato video
Creava un atmosfera pazzesca...nel suo piccolo secondo me adirittura superiore ai pirati...di sicuro un concept e una storyline più chiari e convincenti...qualcuno sa perché l abbiano smantellata?
Superiore ai corsari no(Soprattutto dopo il restyling). Peró meglio di ramses
@@rapking4282 diciamo che aveva una "trama" un filo logico e molta più atmosfera...I corsari e tutto un mostrare quanto l'hanno fatta grossa ma in modo totalmente disconnesso.
ueueueueu come hanno fatto a distruggere questo capolavoro al suo posto abbiamo ramses il pappone
Peccato che la cambiano chissà come sarà quella nuova...
a me questa piaceva tantissimo XD è da quando ero + bassa della mano di prezzemolo che ci andavo qua XD
No non aprite quel sarcofago
Fermi quella ragazza è viva
Ma sbaglio o è la musica di star wars?
Stargate e Star wars
Anche qui è stato modificato. La ragazza nel 1988 era in ginocchio e si muoveva, qui è sdraiata e non si muove
Non ricordavo che usasse la musica di star wars
e prima di questa c'era anche la colonna sonora di harry potter!
La colonna sonora di star wars
I Corsari e la Valle dei Re erano le attrazioni più belle adesso sinceramente se da Rimini devo andare a Gardaland non ne vale più la pena per come l'hanno ridotta... meglio Mirabilandia a questo punto ma prima preferivo Gardaland 100.000 volte
3.30 hanno usato la canzone di star wars :)
Alex Perucchi sei serio? se è così non me lo ricordavo, lo avevo proprio rimosso dai ricordi!
Alex Perucchi oddio dopo secoli l'ho notato, non me lo ricordavo mica 😅
l'ho notato anche io!!!
Se è per questo la mummia ha la voce di Palpatine
Che ricordi, ero ragazzo, avevo paura
4:45 quelle "persone" spariscono? sono degli ologrammi compiuterizzati?
Ma si sente anche la musica di star wars
e poi hanno fatto ramses
ma sta fino a fine stagione poi ciao ciao ramses
Parlano di un roller coaster indoor all interno della struttura egizia
Ragazzi io non ci dormo la notte da anni, vorrei sapere al secondo 0:08 quel manichino nero con quella specie di spada laser chi o cosa fosse e cosa rappresentasse nell ambito del antico Egitto!
Niente sono pezzi per rimpiazzare le parti ora mai rotte.. Si chiamano parti di recupero costa meno una spada laser che chiamare l'artigiano e far ricostruire tutto erano pezzi fatti a mano
@@elisabettapaterniani4172 effettivamente c'è anche la colonna sonora di Star Wars che non c'entra nulla, quindi potrebbe essere!
L'ambientazione e la musica si riferisce al film Stargate ambientato nel pre egitto
Io che non vado a gardaland da 10 anni e solo ora scopro che hanno usato le musiche di star wars
Mi piaceva la ssla delle mummie .😅 ma anche il portale e la musica . Magari ritornasse 😮😢
ATTENZIONE LA MALEDIZIONE!
Mi mancherá questa attrazione chissá come sara Jumanji. Vedremo😊
01:19
Ma poi la musica di star wars? ,😂😂
Che nostalgia! Rivoglio la Valle dei Re!!! Altro che Jumanji.....è orribile!
+masterkiogree assolutamente no
Era piú bello prima di ramses. Comunque il tizio all'inizio della coda in mano ha una spada laser?0.0
E veeo era molto meglio prima
TheD29d il gioco era cosu adesso fa cagare era meglio prima
Questa attrazione ha la stessa atmosfera dei corsari ma qui c è l antico Egitto mentre nei corsari ci sono i pirati cmq era meglio la valle dei re mentre ramses il risveglio e una calata e poi con i punti che fai sparando le luci non ottieni nulla😒
faceva spaventare i bambini ramses li fa' divertire
Odiatemi quanto volete ma preferisco ramses, almeno fai un'attrazione diversa dai corsari
ce ne fossero di attrazioni come i Corsari e la Valle dei Re (soprattutto nella loro epoca d'oro)
Questa attrazione ha la stessa atmosfera dei corsari ma qui c è l antico Egitto mentre nei corsari ci sono i pirati cmq era meglio la valle dei re mentre ramses il risveglio e una calata e poi con i punti che fai sparando le luci non ottieni nulla😒