LA VENDETTA DI PACO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 янв 2025

Комментарии • 39

  • @AntonioDiGiacomo
    @AntonioDiGiacomo 2 месяца назад +7

    È sorprendente come tu riesca sempre ad elaborare in maniera precisa quello che penso anche io. Essere tifosi non significa essere ciechi o stupidi. Queste analisi lucide sono possibili solo quando prima di essere tifosi si è sportivi. Grazie.

  • @PaoloRinaldi-lk9sc
    @PaoloRinaldi-lk9sc 2 месяца назад +2

    Sento ,ascolto i tuoi video spesso Fu Sarrista,complimenti perche' sei equilibrato e preparato

  • @fabiomerone1600
    @fabiomerone1600 2 месяца назад

    L'argomento di questo video è costruito molto bene. Un abbraccio il fu...

  • @raffaelerusso3042
    @raffaelerusso3042 2 месяца назад +2

    Buongiorno.
    Le difficoltà offensive del Napoli sono evidenti, anche se sono state un po' nascoste dal fatto che fino alla partita con l'Atalanta avevamo subito pochissimi goal e di aver fatto tanti punti.
    Quando Conte parla di cantiere aperto e di progetto che sta nascendo, dimostra chiaramente di essere consapevole dei problemi. Probabilmente anche lui pensa di dare una svolta più decisa a gennaio, prendendo giocatori di fascia più congeniali al suo gioco, senza dimenticare di aggiungere un centrale di difesa alla rosa. Nonostante tutto, penso che questa squadra possa raggiungere l'obiettivo prefissato, ossia il ritorno in Champions. Tuttavia sarebbe un peccato non riuscire a giocare fino ala fine per lo scudetto, come accadde al primo anno di Spalletti. Li fu abile il Milan a cogliere l'occasione data dal calo degli avversari, Napoli compreso.

  • @vortanoise.2625
    @vortanoise.2625 2 месяца назад +2

    Al netto dei dati non è che il cambio di modulo abbia peggiorato il Napoli.
    Dopo la Juve abbiamo segnato 2 reti al Monza e 3 al Como.
    Dopo il Como si è infortunato Lobotka e abbiamo fatto tra Lecce, Empoli, Milan, Atalanta solo 4 goal in 4 partite, subendone 3.
    È l'assenza di Lobotka, che viene ignorata, ma che ha avuto un peso non indifferente sulla rifinitura e sulla costruzione.
    Gilmour, sebbene sia un buon sostituto, non è paragonabile a Lobotka in tutta una serie di aspetti.

    • @ilfusarrista1943
      @ilfusarrista1943  2 месяца назад

      Neghi l'evidenza,.quei numeri non sono inventati, mi spiace

    • @vortanoise.2625
      @vortanoise.2625 2 месяца назад +1

      @ilfusarrista1943 ho visto da Transfermarkt che il rendimento offensivo è calato di pari passo con l'assenza di Lobotka.
      Vediamo ora che torna se miglioriamo.

    • @eustachiomartinez7298
      @eustachiomartinez7298 2 месяца назад

      ​​@@vortanoise.2625lobotka ha saltato tre partite. Media gol con lobotka dopo la juve comunque scesa a 1.67 da 2.25. Proprio di pari passo non direi. Poi che senza lobotka abbiamo la media gol addirittura di 1 a partita è un altro conto

    • @vortanoise.2625
      @vortanoise.2625 2 месяца назад

      @@eustachiomartinez7298 il cambio modulo ha inciso in parte sul calo del rendimento offensivo, ma l'assenza di Lobotka ha rotto il giocattolo.

  • @wall-e7771
    @wall-e7771 2 месяца назад +1

    Buongiorno,
    dopo la partita con l'Atalanta, si sono viste le difficoltà di questo Napoli contro una squadra ben preparata in tutti i sensi.
    A mio avviso l'allenatore è a un bivio: continuare ad adattarsi a un gioco che non è il suo oppure riuscire a convincere i giocatori ad adattarsi a loro volta al gioco che lui vuole.
    In ogni caso c'è sempre una dose di rischio (sia nel permanere nello status quo, sia facendo scelte nuove per i giocatori) circa i possibili risultati.
    Io opterei per la seconda scelta anche se comporterebbe sconfitte pesanti.
    Il Napoli è una squadra in ricostruzione totale (psicologica, tattica, tecnica e di spogliatoio).
    Non si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sui tralci.

  • @AntimoPietroluongo-j3j
    @AntimoPietroluongo-j3j 2 месяца назад

    Scusami vorrei farti una domanda, ma un grande allenatore è colui il quale riesce ad adattarsi alle caratteristiche dei calciatori che ha a propria disposizione?? Lui durante gli allenamenti di Dimaro ma soprattutto a Castel Volturno ha capito che questa squadra non può giocare con il 3-4-2-1 o con il 3-5-2 se pur in fase di non possesso ci difendiamo a 5 ; Il vero problema del napoli sono i terzini non abbiamo terzini di gamba che arrivano sul fondo per crossare in area per il centravanti , ma soprattutto oltre Gilmour non abbiamo centrocampisti che sappiano giocare in verticale,a son centrocampisti di rottura che puliscono tutti i palloni a disposizione degli avversari vedi LOBOTKA su tutti ; Perciò il Gioco di conte si è sempre basato su un Mediano che sappia verticalizzare e sappia inbucare tra le linee i quinti per poi innescare con i traversoni al centro l'attaccante, oppure palla addosso al centravanti spalle alla porta che proteggendola riesce a far inserire le mezzali o gli esterni d'attacco; Conte e semp stat chist purtroppo, ma la cosa che più bisogna dargli credito è il fatto che riuscito a dare una quadra al reparto difensivo , perciò penso che una volta che di farà acquistare due terzini forti di gamba e di spessore, vi toglieremo grosse soddisfazioni......notte👋

  • @jonsi7577
    @jonsi7577 2 месяца назад

    Purtroppo qualsiasi considerazione si infrange sui limiti qualitativi della rosa. Intasare il centro e usare Lukaku come pivot non è concettualmente sbagliato, ma bisogna farlo innanzitutto con velocità di esecuzione e già qui arranchiamo. Poi c'è bisogno di gente che sa muoversi e inserirsi alla perfezione senza palla e i nostri non sono in grado, da Kvara ad Anguissa. Poi c'è bisogno di esterni/terzini solidi in appoggio se c'è bisogno di liberare ed allargare (penso a Dumfries che è spesso libero e pronto a partire come un treno, noi abbiamo Olivera che con tutto il bene al massimo può passarla indietro). Ci sono diversi pezzi anche buoni ma che non combaciano e non sono sicuro che quest'anno si riesca a trovare una soluzione.

  • @massimotaiocchi6777
    @massimotaiocchi6777 2 месяца назад

    Sono d accordo anch io che mettendosi a 4 invece di migliorare siamo peggiorati fatto anche x trovare posto a mc, , ma vedere titolare mazzocchi, dopo le 4 partite fatte, è imbarazzante, mai una scelta giusta fa😭, poi tutto giusto quelli che dici, condivido in toto, un salutone💙

  • @jerikbrian
    @jerikbrian 2 месяца назад +1

    Una domanda 🙋🏽 ma se nell 4 3 3 politano fa il 5 correndo 🏃‍♂️‍➡️ avanti e in dietro facendo poco in difesa e poco in attacco dato che perde in lucidità non è facile soluzione fare il 3 4 3 mantenendo politano facendo il 5 e avvicinando scott e kvara a lukaku quindi: meret in porta di Lorenzo amir buongiorno in difesa politano anguissa lobotka Olivera a centro campo con kvara e scott da trequartista seconde punte ho come le chiamano e lukaku avendo così i cambi nei quinti con mazzocchi e spinazzola almeno fin quando non si trovano dei quinti veri e senza problemi fisici

  • @PaoloRinaldi-lk9sc
    @PaoloRinaldi-lk9sc 2 месяца назад +1

    Mac Tominay e'un centrocampista universale jolli che puo'fare tutti i ruoli di un reparto ma in Inghilterra giocava in un determinato modo ma in Italia con allenatori diversi tipo Conte deve adattarsi a qualcosa di diverso e non riesce a rendere per come vorrebbe ,risultato del cambio di impostazione Contiana?se fosse questo il problema va risolto

  • @elioromano7918
    @elioromano7918 2 месяца назад

    Ciao fu, e se il Napoli tornasse alla difesa a 3 ma invece di giocare con 2 trequartisti, giocassimo con un trequartista e 2 punte? (Quindi un 3412 o 352 addirittura se si vuole giocare più bassi, con Kvara e Lukaku punte? E McTominay dietro di loro?)

  • @j-jungle
    @j-jungle 2 месяца назад

    3-5-2 Mazzocchi al posto di politano😊
    P.s. a Milano perdiamo domenica

  • @IvanSpaziano-ko5cv
    @IvanSpaziano-ko5cv 2 месяца назад

    Buongiorno Fu, io la butto lì, è una follia tattica ma visto che Kvara è comunque accantonato, se non abbandonato su quella fascia anche giocando col 433 e Gilmour senza Coppe farà tanta panca...
    se si vuole optare per valorizzare Conte, Scott, Billy e Lukaku col 352, l'unico modo è tale follia tattica, visto che col Milan, per esempio, sia Kvara che Politano per ampi tratti della partita hanno fatto più i quinti che le Ali offensive. L'opzione può essere un Kvara sacrificabile sulla corsia di sinistra, fuori ruolo, ma comunque con licenza di poter far male, i 3 centrocampisti in the middle con Lobo e Zambo, Scott seconda punta dietro al solito Big Rom ben servito spalle alla porta. Certo, perdi un poco difensivamente con Billy davanti alla difesa e sugli esterni, ma offensivamente forse sarebbe un'altra storia. Ma niente, è solo un'idea un poco folle, buttata lì proprio.

    • @IvanSpaziano-ko5cv
      @IvanSpaziano-ko5cv 2 месяца назад

      Ps L'Inter, seppur avendo un centrocampo di grande qualità, fa tale gioco,352 inserendo un esterno destro quasi come quinto, tutta fascia è fuori ruolo, eppure i due braccetti difensivi scendono molto a giocare in attacco, soprattutto Bastoni , alla Di Lorenzo, quindi si ritrova scoperta avvolte, ma Dumfries nel Psv era una seconda punta, ora fa.. Quello che fa, tutt'altro,insomma è adattato al sacrificio, così come Politano . Certo, avvolte difensivamente fa fatica, ma sopperisce con atletismo e tecnica, può capitare che viene imbucato più volte..vedi i gol di Yildiz nell'ultimo derby D'Italia, ma comunque con lui esterno adattato, ad occhio si trovano bene. Certo Kvara non è atletico e rognoso come Dumfries, poiché è un esterno offensivo puro, ma con Lobo a dargli una mano e Billy mediano, ci si può arrangiare, perché di arrangiarsi nel trovare qualità col modulo prediletto da Conte, di questo stiamo trattando. Puoi usare anche l'opzione Mati come braccetto sinistro , interscambiale con Amir, adattabile anche a tre dietro, oltre che dare un senso a Raspadori che può fare la seconda punta dietro Lukaku, partendo dalla panca. Idem per Neres.

  • @sdeiniavani2899
    @sdeiniavani2899 2 месяца назад

    Ed è vero che lukaku non viene servito bene

  • @LeoFabrizioSgro-vp6ln
    @LeoFabrizioSgro-vp6ln 2 месяца назад

    Caro Fu condivido la tua analisi ma purtroppo non siamo noi a fare la squadra speriamo che Conte legga e senta quello che viene detto e ne tenga conto.

  • @PaoloRinaldi-lk9sc
    @PaoloRinaldi-lk9sc 2 месяца назад +1

    Contro una delle peggiori Juventus il Napoli non ha osato piu' di tanto ,Conte voleva il pari evidentemente

  • @vittoriomassei4148
    @vittoriomassei4148 2 месяца назад

    Se vedi le partite conte non gioca mai a 4, perché politano scende sempre sulla linea a 5.. sempre! A parte quando perde

    • @ilfusarrista1943
      @ilfusarrista1943  2 месяца назад

      @@vittoriomassei4148 il punto è la costruzione e il modo di occupare gli spazi, tutto è cambiato, soprattutto perché hai rinunciato a di Lorenzo braccetto

    • @vittoriomassei4148
      @vittoriomassei4148 2 месяца назад

      @ilfusarrista1943 la costruzione non è un termine appartenente a Conte

  • @sdeiniavani2899
    @sdeiniavani2899 2 месяца назад

    Non capisco perché accanirci con il 4 3 3 conte è da 3 5 2 che a mio parere è molto molto meglio FNS

  • @PaoloRinaldi-lk9sc
    @PaoloRinaldi-lk9sc 2 месяца назад

    Difesa a 4,per difendersi bene ma le verticalizzazioni poi....

  • @PaoloRinaldi-lk9sc
    @PaoloRinaldi-lk9sc 2 месяца назад +1

    Lukaku alla ricerca della vera forma?contro l'Atalanta era a terra fisicamente nonostante due soste e preparazioni specifiche fatte senza andare in Nazionale ,i difensori della Dea hanno avuto buon gioco nell'annullarlo ma se anche non lo avessero fatto e si fossero limitati a marcarlo senza stargli attaccato fisicamente Lukaku si autoannullava da solo

    • @si-ng3xj
      @si-ng3xj 2 месяца назад

      Però contro il Milan (che ha vinto a Madrid) abbiamo vinto grazie a lui.
      Quindi come la spieghi genio?

    • @vincenzoferraro1396
      @vincenzoferraro1396 2 месяца назад +1

      ​@@si-ng3xjChe al Milan mancavano i migliori supergenio

    • @nonrazionale
      @nonrazionale 2 месяца назад

      ​​@@vincenzoferraro1396 nemmeno Osimhen con Hien lo scorso anno accocchiò nulla

    • @vincenzoferraro1396
      @vincenzoferraro1396 2 месяца назад

      @@nonrazionale Lukaku manco contro Izzo non fa un cazzo , paragonare i due è da folli

    • @nonrazionale
      @nonrazionale 2 месяца назад

      @@vincenzoferraro1396 e chi li sta paragonando? Sto parlando dell'applicazione difensiva di Hien, efficace in entrambe le partite. Poi se vi aspettavate che Lukaku avesse le caratteristiche di Osimhen ho una brutta notizia per voi...

  • @vincenzoferraro1396
    @vincenzoferraro1396 2 месяца назад +1

    Credo che sia stato proprio sbagliato l'acquisto di Lukaku . E qui le colpe sono interamente di Conte ho come l'impressione che non abbia seguito gli ultimi 2 o 3 anni del belga , ma è andato a fiducia basandosi sull esperienza fatta all'Inter. Non so come si possa sinceramente acquistare un giocatore fermo da anni e addirittura scartato pure dalla Roma dello scorso anno. Bastava semplicemente un giocatore dinamico li davanti ,di movimento coi piedi certamente migliori dei suoi, un Dia o un David , c è ne sono tanti , sempre stato contrario all acquisto di Lukaku probabilmente lo era anche la società fin dall inizio.

    • @nonrazionale
      @nonrazionale 2 месяца назад

      @@vincenzoferraro1396 alla Roma lo scorso anno ha fatto una ventina di gol...pensa che scarto

    • @vincenzoferraro1396
      @vincenzoferraro1396 2 месяца назад

      @nonrazionale Oh ma se ti piace tanto tienitelo. Ti metti in mezzo a Conte e Lukaku nel letto matrimoniale