Hyundai i20 WRC | come sono fatte le world rally car?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024

Комментарии • 45

  • @marcoandreoli9855
    @marcoandreoli9855 6 лет назад +24

    Macchine tecnologicamente avanzatissime e dalle prestazioni impressionanti e tutto sommato "facili" da raggiungere ma, come le F1 moderne, assolutamente prive di personalità e carattere; sono tutte uguali, fatte con lo stampino senza nessun segno distintivo fra loro. Del resto quando si sentono arrivare nessuno sarebbe in grado di distinguere le differenti vetture. Credo che soprattutto non portino nulla dal punto di vista commerciale...Negli anni 80/90 chi si comprava una integrale, una Celica, una Escort o una Impreza aveva la sensazione di avere la stessa macchina che correva il mondiale....bei tempi!!

    • @claudiomarcellomorelli2647
      @claudiomarcellomorelli2647 6 лет назад

      Marco Andreoli ti ricordi colinMCrae

    • @DIEGUNDO
      @DIEGUNDO 6 лет назад

      Verissimo tutte uguali,mi piacerebbe vedere i piloti di oggi alle prese con una S4 e rapportare i tempi

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 6 лет назад +4

      Marco Andreoli il wrc moderno io lo trovo molto interessante,il montecarlo vado ogni anno a vederlo ed è sempre uno spettacolo.
      c'è stata un evoluzione tecnologica come in ogni competizione,non ci vedo nulla di così strano.
      dal punto di vista commerciale correre nel wrc porta comunque immagine e sportività al marchio

    • @giovannigt-1146
      @giovannigt-1146 6 лет назад

      Macchine a livello tecnico e stilistico più libere...perché no..anche a motore ibrido.Gare più lunghe...assistenze 'volanti' ed cosa importante via tutta l'elettronica per la guida...assistenllora si ci sarebbe spettacolo...magari con più costruttori famosi...quelli che hanno scritto la storia dell'Rally.un sogno?.Ahimè penso di si

    • @eneapasquali2941
      @eneapasquali2941 6 лет назад +1

      io ti ho risposto sopra, come stile le wrc2017 sono tutte completamente differenti, e in realtà riesci pure a distinguere il motore, soprattutto Yaris che ha un suono completamente diverso dalle altre.
      Elettronica non so cosa credi che abbiano, di aiuti alla guida hanno solo l'anti lag e il launch control per la partenza. Assistenze libere sempre per la famosa sicurezza sono state escluse tipo 30anni fa, inoltra porta molta + visibilità avere il parco assistenza vicino a qualche città, con tutte le macchine nello stesso posto e la possibilità di vederle tutte, che non delle mini assistenze singole chissà dove nel trasferimento tra le ps.
      Costruttori famosi? se non conosci toyota, ford, citroen e hyundai non so cosa dirti, di sicuro sono ben + famosi di subaru e mitsubishi.
      Poi non so che storia dei rally conosci, ma ford, toyota e citroen la storia del rally l'hanno scritta, e anche a caratteri belli grandi, se vuoi fiat e lancia vai a parlare con marchionne, ma ho paura che abbia in mente solo la F1

  • @okumafish8577
    @okumafish8577 6 лет назад +4

    Grande Albert! Quanto vorrei essere lì...

  • @ChevroletastragtcOPC
    @ChevroletastragtcOPC 6 лет назад

    Sono quasi certo che i freni siano a sei pistoni e non quattro sul asfalto, oltre a questo trovo il video molto interessante e accurato. Sarebbe stato apprezzato un po più di info sul cambio e il sistema backup che in se e molto interessante perché utilizzandolo si perdeva la capacita di fare i tornanti con il freno a mano (non sono certo nelle vetture 2016, ma sono sicuro sulle 2017 con il diff centrale)

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  6 лет назад +2

      Mar Dema Ciao e grazie in primis, purtroppo avevamo i minuti contati e mi sarebbe piaciuto dire molte più cose. per quanto riguarda i freni ti confermo che sono a 4 pistoncini ;)

  • @silver2987
    @silver2987 3 года назад

    Scusate ma avendo il cambio sul volante il terzo pedale a cosa serve? Per caso è la frizione per un eventuale emergenza se non funziana il cambio la volante?

    • @sabuscasabusca505
      @sabuscasabusca505 3 года назад +3

      La frizione viene usata per le partenze poi viene usata quando si entra in freno a mano nei tornanti stretti per non perdere accelerazione danno un colpo di frizione

  • @giovannigt-1146
    @giovannigt-1146 6 лет назад +3

    Aggiungo,tutto troppo standard!,forme e motori uguali per tutti..alla fine non c'è più la varietà dei modelli Gr. A o dei primi Wrc anni 90.Troppo noioso.E poi
    ...Gr.B is for Man!,Wrc is for Boys!!!.Mai dimenticare queste parole,anche se dette ironicamente!.

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 6 лет назад +3

      Giovanni Gubert noioso il wrc moderno non credo proprio ma te sei mai andato a vederla una gara recente?
      poi qua tutti piloti a dire che le wrc moderne sono "facili".
      semplicemente c'è stata un'evoluzione nei mezzi come succede in ogni competizione ed è stato dato un regolamento su motori e componenti uguale per tutti.

    • @eneapasquali2941
      @eneapasquali2941 6 лет назад +2

      Giovanni Gubert se sono così facili come mai ci sono si e no 3-4 piloti al mondo in grado di giocarsi un mondiale? Che sia + semplice arrivare a certe prestazioni nessun dubbio, da lì in poi ci sono quei 3-4 piloti che fanno un altro mestiere

    • @giovannigt-1146
      @giovannigt-1146 6 лет назад +1

      Enea Pasquali il mondiale è cambiato tanto in questi anni,l'interesse sicuramente in generale è sceso di parecchio...a parte qualche eccezione!,come li sai non è neanche da paragonare ai tempi d'oro...anche superiore alla formula uno.Troppe restrizioni tecniche...eletronica comune...etc..sulla sicurezza si!,si sono d'accordo,si è fatto grandi passi!.Ma queste macchine moderne tutte uguali di sicuro non attrae 'interesse...anche che le prove brevi....la mancanza in notturna...sto parlando del mondiale...è poi sui piloti che portano la borsa di soldi nel team per correre..esempi c'è ne sono...dove sono i costruttori di una volta?,tipo Peugeot....Lancia...Subaru. ..Mitsubisci...È chiaro che il costruttore di un certo livello non investe in questo Sport al massimo livello...se non vede che ha ottime condizioni per vincere il campionato.Chi è Hyundai?,un esotico finché c'èra la VW. ..di sicuro non aveva la minima chance!,Ford perló più non è mai costante...a parte nelle stagioni con Grönholm.O la Fia cambia veramente le regole con introduzione di nuovi tipi di motore...tipo ibrido...o altro lasciando più spazio al costruttore...ed più promozione sul lato mediatico.O questo sport ahimè...morirà lentamente..lasciando più alle gare storiche....che per certi manifestazioni attrae pubblico di ogni Età!,potendo ammirare vetture varia tecnica.

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 6 лет назад +2

      Giovanni Gubert si vede che non sai manco di cosa stai parlando.
      quando vado a vedere le gare di wrc è sempre pieno di gente.
      già solo il montecarlo ha 350 chilometri di prove speciali,alcune di esse anche in notturna.
      già da questo si capisce la tua scarsa conoscenza in materia.
      i costruttori di auto storici dei rally hanno deciso di non partecipare più ma sinceramente chissenefrega,il mondo del wrc va avanti anche senza di loro.
      chi dovrebbe partecipare scusa?
      lancia è prossima al fallimento,mitsubishi e subaru non realizzano manco più i loro modelli iconici,peugeot punta ai campionati nazionali.
      motori ibridi non ne vedo la necessità visto che già gli attuali sono molto veloci e performanti.
      il wrc è uno dei pochi sport che è rimasto per puristi e appassionati a differenza di moto gp e formula 1 che attirano orde di tifosi ignoranti.

    • @giovannigt-1146
      @giovannigt-1146 6 лет назад

      Andrea Fenix manca molto al mondiale odierno...dove sono i costruttori?,quelli che hanno fatto la storia e hanno portato le innovazioni tecnologiche e di assistenza.Gare sprint...le gare notturne...macchine talmente uguali...monomandatario nelle gomme...dove sta la vera competizione?.c'è tanto da criticare.Ho perso la speranza...meglio seguire le gare storiche.Queste regole dettate dalla Fia non attraggono abbastanza nuovi costruttori.E poi dove sono i piloti con carattere di una volta...adesso pilotini che portano borse di soldi tanto per poter correre in questo mondiale