Revisione e Controllo Estintore Idrico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 янв 2020
  • Ciao a tutti da Estintori Cantalupo dopo le varie segnalazioni di Striscia la Notizia e dell'inviato Moreno Morello delle false manutenzioni in giro per l'Italia oggi vi mostreremo come si esegue la revisione ad un estintore Idrico ( sostituzione estinguente ) a norma di legge ( Norma Uni 9994-1 ) e come non può essere eseguita con 5-15 euro ( probabilmente fanno finta di farla 🤔🤫 )
    Buona Visione da Estintori Cantalupo
    Ci potete seguire sui nostri canali social
    / estintoricantalupocarpi
    estintori_canta...
    Oppure su
    www.estintoricantalupo.it/

Комментарии • 11

  • @jdaniele
    @jdaniele Месяц назад

    Buonasera, molto interessante, grazie per la condivisione.
    Una domanda: perché mettere la data di revisione anche sul pescante?
    Inoltre, non c'è rischio che l'etichetta sul pescante si stacchi grazie alla azione del liquido e finisca per ostruire in qualche modo il pescante stesso?
    Che differenza c'è tra un estintore idrico ed uno a schiuma?
    Grazie. Saluti.

  • @rossellaassenza5418
    @rossellaassenza5418 Год назад

    Ciao danilo

  • @francesco1712
    @francesco1712 3 года назад

    Buonasera, avrei una domanda, il contenuto degli estintori idrici dove viene smaltito? Grazie.

    • @estintoricantalupo
      @estintoricantalupo  3 года назад

      Salve, viene raccolto tramite bidoni e smaltito tramite aziende specializzate che rilasceranno un documento attestante lo smaltimento dello stesso . Con questo documento andremo a scaricare il rifiuto dal nostro registro dei rifiuti che avevamo caricato in precedenza.

  • @giuseppegalli2827
    @giuseppegalli2827 2 года назад

    Buon Giorno,io vorrei acquistare qualche estintore idrico da usare per banali esrcitazioni "a vuoto" ossia in assenza di fuoco o con fuochi puramente dimostrativi.
    Dato l'utilizzo "soft" vorrei anche ricaricarli autonomamente,visto che ho una certa esperienza sia con prodotti chimici schiumogeni che con pressurizzazioni di autoclavi.
    Vorrei saper qual'è la pressione a cui deve arrivare il compressore e quale l'agente schiumogeno preciso da aggiungere (chiedo perchè ho già,per altro motivo vari agenti schiumogeni per soluzioni acquose).
    Grazie.
    Cordiali Saluti

    • @estintoricantalupo
      @estintoricantalupo  2 года назад

      Buongiorno, vi possiamo vendere gli estintori e ricaricarli come dice la norma. Per la ricarica autonomamente vi possiamo solo dire che bisogna utilizzare prodotti omologati conforme al prototipo omologato. Consiglierei di evitare qualunque ricarica con prodotti non conforme che possono mettere a repentaglio la vita dell'utilizzatore. Stiamo parlando di bombole sotto pressione ( 15 atmosfere ) quindi pericolose, per cui possono ricaricarle solo persone qualificate.

    • @giuseppegalli2827
      @giuseppegalli2827 2 года назад

      @@estintoricantalupo Infatti avevo chiesto quale fosse l'agente schiumogeno.Genilmente,se fossero pericolose non sarebbero appese al muro.

  • @gabrielcalbini5190
    @gabrielcalbini5190 3 года назад

    Salve avrei una domanda , ma perché vengono fatti gli estintori separati per spegnere incendi di classe A e B quando esistono estintori che spengono A B C in un estintore solo?

    • @estintoricantalupo
      @estintoricantalupo  3 года назад +2

      Salve, esistono estintori diversi in modo tale che un tecnico o un consulente possano valutare in base alla necessità l'estintore più appropriato. Esempi : dove c'è un quadro elettrico si usa un'estintore a Co2 per non rovinare il quadro, in un distributore di benzina si usa un estintore a polvere perché si usa la forza di soffocamento e di copertura di un'estintore a polvere, in un pullman si usa un'estintore idrico apposto di un'estintore a polvere per non mettere a rischio la vita delle persone presenti nell pullman che in caso di un incendio in un ambiente chiuso soffocherebbero nel respirare la polvere. ecc ecc. Me tale motivo gli estintori estintono di vari tipi per salvaguardare la vita delle persone e degli oggetti con i mezzi più appropriati.

    • @gabrielcalbini5190
      @gabrielcalbini5190 3 года назад

      @@estintoricantalupo a okey grazie per la risposta, e invece qual è il costo medio di un qualsiasi estintore ?

    • @estintoricantalupo
      @estintoricantalupo  3 года назад

      @@gabrielcalbini5190 Gli estintori possono partire da circa 25 euro per un estintore da un kg a polvere fino 300-400 per un estintore carrellato.