How to use the TDS (Water Quality)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • For us is very important your support! with your support you are helping to grows the channel and giving the possibilities to create more quality content!
    Thank you very much!
    In this video I will show you how to use the functioning of the TDS to understand what is the best water for our carnivorous plants friends.

Комментарии • 19

  • @madausofficial
    @madausofficial 2 года назад +1

    Ciao, quale misuratore mi consigli? Ne esistono tanti e non so bene quale scegliere...uno in particolare?...Grazie e complimenti per i video

    • @carnivorousplants
      @carnivorousplants  2 года назад +1

      Grazie ❤️❤️❤️ ecco a te ti lascio il link di quello come il mio! Mi ci sono e mi sto trovando benissimo ! YAMI Tester di qualità dell'Acqua, accurato Metro tds Metro EC e Penna di Prova di Temperatura con LCD retroilluminato per Acqua Potabile, idroponica, Piscine, acquari www.amazon.it/dp/B07CHG78BC/ref=cm_sw_r_cp_api_i_AE3YH89N0NKE6R8FHKSK

    • @madausofficial
      @madausofficial 2 года назад

      @@carnivorousplants Grazie....ordinato!!

  • @jennifercepparulo4564
    @jennifercepparulo4564 2 года назад +1

    Ciao ho appena visto il vostro video, essendo possessore di un tester che non ho mai usato, stavo per provarlo ma mi sono accorta che sul mio sul display esce scritto pphm e sul vostro ppm sai per caso la differenza fra i due?

    • @carnivorousplants
      @carnivorousplants  2 года назад

      Ciao ! Si è un’unità di misura diversa l’acronimo pphm indica “parti per 100 milioni” (Parts per hunder million) quindi se per esempio il tuo TDS rivela un pphm di 6000 equivale a 60ppm ovvero la concentrazione massima di sali disciolti tollerata dalle piante carnivore. Valori inferiori a 6000 sono ottimi 😉

  • @gabrielegg5322
    @gabrielegg5322 4 года назад +1

    Bel video, usi acqua distillata? Io si per ora, e le volevo chiedere se c'è un altro metodo per avere l'acqua delle piante carnivore siccome un bidoncino di acqua distillata costa tanto. Non se mi spiego bene

    • @carnivorousplants
      @carnivorousplants  4 года назад

      Gabriele Galfano si come dimostra il video si può usare o acqua piovana ( il mio consiglio è di usare l’acqua piovana se si vive in luoghi in cui non c’è molto inquinamento atmosferico ), acqua demineralizzata ( quella per il ferro da stiro ) basta che non sia profumata, di solito è riportato sulla confezione, con 80-90 centesimi si acquistano 5 litri ed è reperibile al supermercato, o altra alternativa però più costosa ma conviene se si hanno molto piante l’acqua derivante da un impianto ad osmosi ( quello per gli acquari ) con una spesa di 50€ circa si vanno svariati litri di acqua e la prepari quando hai necessitá, con il tempo andranno sostituiti i filtri. Altri modi se hai un condizionatore l’acqua di scarto che produce è buona ( se hai qualche dubbio puoi misurarla con il TDS ), NON UTILIZZARE l’acqua dell’asciugatrice nonostante sia distillata, al suo interno contiene saponi!

    • @gabrielegg5322
      @gabrielegg5322 4 года назад +1

      @@carnivorousplants ok ho capito, per l'acqua piovana non penso perchè anche se piove non riesco a raccorgliene tanta, non ho asciugatrici quindi ok, l'impianto ad osmosi, per ora non penso perchè ho solo 12 piante al momento se non di più, quindi per ora continuo con la distillata anche se a € 1,50 a salire, può capitare che si trova a minor prezzo, ma di solito è quello.
      Grazie ancora e viva le piante carnivore :)

    • @carnivorousplants
      @carnivorousplants  4 года назад

      Gabriele Galfano buona coltivazione carnivora !!

    • @gabrielegg5322
      @gabrielegg5322 4 года назад

      @@carnivorousplants grazie anche a te

    • @gabrielegg5322
      @gabrielegg5322 4 года назад +1

      @@carnivorousplants scusi ancora, da dove le compra le piante?

  • @andreamonticelli3076
    @andreamonticelli3076 4 года назад +1

    Ma che pile ci vanno in quel misuratore? Non riesco a capirlo grazie

    • @carnivorousplants
      @carnivorousplants  4 года назад

      Andrea Monticelli ciao ! di solito ci vanno le batterie quelle chiamate a “ bottone “ quelle tonde e schiacciate per capirsi !

    • @andreamonticelli3076
      @andreamonticelli3076 4 года назад +1

      Carnivorous Curiosity & Co. Grazie mille

    • @emilio711000
      @emilio711000 3 года назад

      Su Amazon ci sono diversi tipi va bene qualunque ?