Le diverse forme dei disturbi neurologici funzionali

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 дек 2024

Комментарии • 3

  • @slimcognito98
    @slimcognito98 10 месяцев назад

    potreste spiegare meglio in un commento "L'emisindrome a coltello"? I disturbi di debolezza e sensibilità ad un solo lato del corpo non sono noti come emiparesi e emiplegia?A quanto ne so anche essi si dividono a metà e non è mai coinvolto l'altro lato. Che differenza c'è con l'emisindrome funzionale?

  • @speriamobene9585
    @speriamobene9585 Год назад

    video molto interessante, ma lei non ha parlato delle varie cure, io soffro da anni di disturbi riconosciuti come distonie generalizzate ma ad oggi nessun rimedio ha risolto il mio problema anzi peggioro sempre di più, 2 anni fa ho fatto anche l'impianto DBS ma dopo poco ho dovuto spegnerlo ed il neurologo mi ha detto che purtroppo su di me non ha funzionato, ho ringraziato e me ne sono andata delusa anche perchè il medico non mi ha suggerito altro!

    • @aidinef2022
      @aidinef2022  11 месяцев назад

      Carissima, ci dispiace davvero molto per la sua situazione. Questi webinar sono fatti per dare informazioni puntuali e generali su diversi aspetti dei disturbi neurologici funzionali, non sono sicuramente esaustivi. Sfortunatamente tali disturbi sono molto complessi e variegati, come lei ben sa, e necessitano di una presa in carico talvolta interdisciplinare. Il trattamento non è univoco ma va impostato dopo l'inquadramento del neurologo. Riscontriamo nella nostra quotidianità quanto le distonie siano un sintomo complesso e difficile da gestire. Il consiglio sarebbe quello di provare a chiedere un parere di uno tra i neurologi esperti di disturbo neurologico funzionale. Se ha altre domande, può contattarci trovando i recapiti presso il nostro sito, aidinef.it