Autofagia - Digiuno Intermittente e Chetosi - cosa li accomuna?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • In questo video parlerò di come funziona il processo di autofagia cellulare e di come la combinazione tra digiuno intermittente e dieta chetogenica, possano accelerare e aumentare gli effetti dell'autofagia cellulare.
    Troverai riferimenti sugli studi fatti dal premio nobel 2016 per la medicina e la fisiologia, Yoshinori Ohsumi.
    SEGUICI :
    ISCRIVITI AL CANALE : goo.gl/UhcLS5
    VISITA IL SITO : www.train2be.it/
    FACEBOOK : / train2be
    INSTAGRAM : / train2beu
    USA IL LINK QUI DI SEGUITO PER INSTALLARE "TUBE BUDDY" GRATUITAMENTE!! TI AIUTERÀ' A GESTIRE, SEGUIRE E SVILUPPARE IL TUO CANALE RUclips : www.Tubebuddy....
    A.S.D TRAIN2BE è un'associazione no profit che si occupa di divulgare informazioni sul Fitness, il benessere, la nutrizione, e l'allenamento.
    L'associazione, si occupa anche di dare corsi collettivi a piccoli e grandi gruppi in strutture indoor e outdoor, organizza diversi eventi sportivi, seminari e workshop inerenti alle aree d'interesse che vuole sviluppare ed infine offre un'ampia gamma di corsi di formazione con rilascio di diplomi riconosciuti dal proprio ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
    Dichiarazione di Esclusione di Responsabilità :
    Nei nostri video, affrontiamo diversi argomenti legati al fitness il benessere la nutrizione e l'allenamento; tutte le informazioni divulgate, sono legate al nostro percorso formativo e dalle nostre esperienze dirette. Tutte le informazioni sono divulgate con massima serietà ed hanno il solo intento di sensibilizzare gli spettatori e dare diverse fonti d'informazione e quando possibile, menzionando altri utenti che danno informazioni più specializzate nei settori di competenza.
    Secondo il regolamento vigente relativo al "programma di affiliazione" di Amazon, In qualità di Affiliati Amazon, riceveremo una compensazione per tutti gli acquisti che Amazon riterrà idonei, legati alla segnalazione tramite link che posteremo cosi come per altri partner affiliate di nostro gradimento.
    #yoshinoriohsumi #autophagy #intermittentfasting #ketodiet

Комментарии • 14

  • @francescacogliati3660
    @francescacogliati3660 4 года назад +1

    Ti ringrazio moltissimo, le tue spiegazioni sono state molto dettagliate, chiare ed illuminanti. Grazie ancora !!

  • @vitamaurizio924
    @vitamaurizio924 4 года назад

    grazie mille, per le tu spiegazioni chiare è dettagliate. Un grande complimento.

  • @samanthaangelottidallagnol162
    @samanthaangelottidallagnol162 5 месяцев назад

    Video molto interessante, trovo in rete e in vari gruppi molta confidenza su digiuno, chetosi, autofagia, spesso sovrapposte
    Alcuni ritengono che assumendo grassi, olio mct non si interrompe il digiuno e quindi il processo di autofagia, ma sinceramente credo che il digiuno si intenda l'astensione dal cibo e quindi i grassi rientrano in questa categoria
    Se potesse fare un po' di chiarezza gliene sarei grata

  • @ginosodano5486
    @ginosodano5486 5 лет назад

    Grazie,da oggi cominero' ;)

  • @enolafam.
    @enolafam. 4 года назад

    Video molto interessante, grazie. Mi chiedevo se il digiuno intermittente 16/8 (con apporto di carboidrati, non in eccesso) con attività sportiva ci permette di esaurire le scorte di glicogeno e quindi entrare in fase chetogenica

    • @TRAIN2BE
      @TRAIN2BE  3 года назад +3

      Praticare esercizio fisico a digiuno aldila di diversi fattori fisiologici che possono variare da persona a persona, può aiutare l'esaurimento delle scorte di glicogeno e può aiutare a diminuire il tempo necessario ad innescare il processo di chetosi.

  • @ivanofusco7094
    @ivanofusco7094 3 года назад

    Salve io la mattina a stomaco vuoto devo assumere un integratore che mi ha prescritto il mio gastroenterologo, il problema è che all'interno del l'integratore è presente del sucralosio. La domanda è questo dolcificante artificiale interrompe il mio digiuno. Grazie cordiali saluti

  • @saratrovato2610
    @saratrovato2610 2 года назад

    Buongiorno🙂 ho iniziato a praticare il digiuno a intermittenza da circa 2 mesi, mangio fino alle 14,30(pranzo) per poi fare colazione..ma ho sempre letto e ascoltato che ci vanno 16/18 per il discorso autofagia...qui dice 24/72??!!😱😱☹️☹️ Aiuto, che colpo al cuore😅..quindi io non lo sto inducendo immagino..

  • @MrDenisJoshua
    @MrDenisJoshua 5 лет назад +1

    Io mangio circa alle 20:00 e poi al mattino bevo il Bullet Prof Coffe
    E il pranzo lo mangio alle 16:00 circa.
    Per me parte il processo di autofagia ?
    Grazie ... bellissimi video

    • @TRAIN2BE
      @TRAIN2BE  5 лет назад

      Ciao Denis, grazie del commento positivo!!! come menzionato nel video ci sono diversi fattori che possono influenzare il tempo di di inizio del processo di autofagia...comunque, se, stai seguendo la dieta chetogenica ed il digiuno 20/4, da un po di tempo e quindi dovresti essere adattato all'uso dei grassi e gli stessi producono efficacemente chetoni, il processo di autofagia cellulare, sempre premesso che i tuoi livelli di insulina e zucchero nel sangue siano bassissimi, può innescarsi già dalle 10/12 di digiuno continuativo, sempre tenendo conto che ognuno di noi è diverso e quindi prendi questi "tempi" come approssimativi. Se invece stai facendo solo digiuno 20/4 e ti alimenti "normalmente" come detto, il processo potrebbe volerci più tempo...sempre meglio non fissarsi troppo sulle tempistiche e ricordare che tutto dipende da quante riserve di "nutrienti" hai immagazzinato e quanto tempo ci vuole per esaurirle, cosi da "forzare" le cellule ad innescare il processo di autofagia.

    • @MrDenisJoshua
      @MrDenisJoshua 5 лет назад +1

      @@TRAIN2BE Gazie tante per l'esaustiva risposta.
      Sto facendo chetogenica… ma non sempre… ogni tanto sgarro :-)

    • @adalbertocavaliere8606
      @adalbertocavaliere8606 10 месяцев назад +1

      Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno 16 ore di digiuno non bastano per l autofagia

  • @danielaorsero1970
    @danielaorsero1970 Год назад

    BUORGIORNO a tutti, faccio carnivora OMAD quindi sono in chetosi SEMPRE! bene..