Hifi - kit woofer da 12 o 15 centimetri da 150 euro e siete intelligenti? Non la penso come voi!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 окт 2024
  • Ho notato che, i super eroi dell' hifi, guardano solo che le cose non costino nulla, mentre altri pensano che l' hifi costi migliaia o decine di migliaia di euro altrimenti non valgono.
    Terreno insidioso questo, sopratutto per il fatto che, negli ultimi 10 anni sono aumentati venditori da quattro soldi, influencer, sono apparsi vari maghi, guru, superman della stereofonia e non ultimo i piu pericolosi, gli "imbonitori" spesso e volentieri travestiti da personaggi "contenti di possedere", ma che in realtà pubblicizzano indirettamente un qualsiasi prodotto basta solo mettersi in tasca le percentuali che offrono i vari importatori, di fatto questi personaggi altro non sono che influencer che fanno il doppio gioco, cioè rimbeccillirvi grazie alla loro popolarità e mettersi in tasca soldi grazie alle vendite, ma a voi il messaggio viene fatto passare come "amichevole e gratuito", cosi non pagano tasse e tanto meno le aziende che si avvalgono di questi letamai travestiti da "vostri amici".
    Tempi di crudeltà e di soppraffazione questi, internet è diventato il barile in cui molti personaggi fallimentari e senza lavoro si ingegnano ad inventarselo un lavoro e, come soluzione trovano solo quella di mettere video e post a pagamento, ovvio voi direttamente non pagate, ma dietro le quinte siete sempre voi alla fine pagare in cambio di queste pubblicità velate, sottintese e camuffate dai personaggi che "sono soddisfatti" dei loro acquisti, in modo da convincere pure voi ad acquistare le stesse cose.
    Quindi, a fronte di uno che si mette su you tube ad elogiare un certo prodotto, alla fine centinaia e migliaia di voi lo acquistano, facendo guadagnare l' azienda che, a sua volta paga il vostro influencer, rimbecillitore di masse, oltre che imbonitore.
    Fin qui ci siamo capiti? se non ci siamo capiti evidentemente abbiamo a che fare con persone ignoranti e rincoglionite, prive di cervello per capire queste semplici cose.
    Quando alcuni maestri, guru e profeti dell' audio vi propongono direttamente o indirettamente kit di altoparlanti, non lo fanno perche sono entusisti e vogliono condividere la loro esperienza con voi, ma lo fanno per cercare di vendervi indirettamente quei kit prendendo la percentuale sulle vendite.
    Da parte mia non essendo imbonitore, ciarlatano, influencer o venditore di frottole, non prendo nulla dai vari marchi, non prendo percentuali, ma sono doppiamente contento, perche vendo quello che realizzavo, ancora oggi ho giacenze e quindi mi posso permettere di cedere materiale ai prezzi che pagavo all' epoca, senza andare in concorrenza con le situazioni di oggi.
    Bene, dopo Vivaldi arriva Verdi anche quest' ultimo in meno di una manciata di kit, poi vediamo se riusciamo a fare qualcosa con Jimi Hendrix con un kit tutto rosso e piastrine anteriori con chitarra elettrica in rilievo, ovviamente sempre in legno ed alluminio, mai in quella schifossima colata di plasticume oscendo fatto dai plotter.
    Vediamo cosa riusciremo a fare come kit nel prossimo futuro.

Комментарии • 16

  • @sergiopilia
    @sergiopilia 4 месяца назад +4

    La ringrazio ancora signor Carlo per i magnifici kit da 60 euro meglio spesi. Immagino questo che livello! Complimenti ancora😊

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  4 месяца назад +1

      si, questi sono un pochino piu impegnativi sia come realizzazione, come potenza e come qualità rispetto a quelli da 60 euro. ciao

  • @mirkoisoni5231
    @mirkoisoni5231 4 месяца назад +1

    Buongiorno sig CARLO BELLISSIMO KIT👍👍👍 per il resto è tutto un magna magna a sette GANASCE buona giornata 👋🏻👍

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  4 месяца назад +1

      periodo brutto per l' hifi, ma la gente si sta svegliando su questo settore, ciao

  • @IgnazioSchillace
    @IgnazioSchillace 4 месяца назад +1

    Spettacolo ❤

  • @BauhausItalia
    @BauhausItalia 4 месяца назад +1

    Belle modifiche 🔝

  • @nemonautilus70
    @nemonautilus70 4 месяца назад +1

    Buonasera Carlo, come si fà ha prenotare un kit? grazie

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  4 месяца назад

      su subito alla voce "accendini IMCO" Sirmione o Desenzano, qui non metto estremi, c'è gia parecchio odio e veleno in seno a pseudo concorrenti, anche se io non ho nessun concorrente, visto che faccio cose che non esistono in commercio ma prettamente mie personali, quindi meglio evitare su you tube, ciao

  • @marcobravi2639
    @marcobravi2639 4 месяца назад +1

    Ti fanno passare da scemo se compri vintage.
    Gli ho fatto due esempi;
    1)Case anni '70/80 in zone sismiche (ci dormi tranquillo) sulle altre no.
    2) Parcheggio al mare,in quel prezzo ci sono compresi 100 maiali da mantenere, Zelenski e tutti i santi.
    Quella la differenza.
    Stessa qualità del vintage si fa,ma a quale prezzo?
    Ma scherziamo?

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  4 месяца назад +2

      dal 2022 i prezzi sono raddoppiati per mantenere l' immondizia europea e per mantenere i banchieri di religioni antagoniste al cristianesimo, amici dei politici europei, il 90% dei soldi che paghiamo per mantenere Zelensky ed altri non arrivano certo in Ucraina.

  • @Marco.p-76
    @Marco.p-76 4 месяца назад +2

    le bobine cinesi ,molte volte sono di rame riciclato misto altri metalli,forse anche con alluminio,se si mette sulla bilancia due bobine identiche ,una pesa di piu e una meno ,quella che pesa di piu e quella cinese ,perche ha piu avvolgimenti dal momento che non e rame puro ! ,e lo dico io che sono ignorante !.

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  4 месяца назад +1

      purtroppo il rame a doppio rivestimento europeo, solitamente italiano o tedesco costa all' ingrosso 22 euro al chilo, poi c'è la scelta minore che ne costa 15 di euro al chilo, quindi oggi pressoche nessuno che fa bobine audio si mette in casa almeno 4 misure di diametro in bobine da 20 chili, altrimenti spenderebbe migliaia di euro per poi utilizzarle solo in qualche occasione.
      Quindi torna piu facile acquistare bobine da 15 chili cinesi meno di 10 euro al chilo, cioè 130 - 140 euro per l' intera bobina, mentre noi acquistavamo bobine tedesce da 20 chili a circa 18 euro al chilo per filo 0,85 oppure 1,12 mm, ma spendevamo mediamente 350 euro per ogni bobina.
      Logico che tra spendere meno di 150 euro e spenderne 350 euro c'è differenza, come pure la qualità del rame.
      Io ho la fortuna di avere in casa ancora rame nostrano e tedesco.

  • @gabrielegabrielli1217
    @gabrielegabrielli1217 4 месяца назад +1

    Fai un kit dedicato a Sferaebbasta con i woofer color marrone?😂😂😂😂

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  4 месяца назад +1

      per il colore non ci sono problemi, il problema è che un eventuale kit singolo personalizzato preferisco farlo e dedicarlo per qualcuno a cui vale la pena impiegare il tempo.
      Non mi risulta in Italia ci sia un' altro che fa altoparlanti personalizzati o modificati a seconda delle richieste, ad essere onesto, se avessi ancora l' attività non potrei permettermi di usare una giornata intera per realizzare un solo kit personalizzato con i prezzi che girano oggi di manodopera artigiana.
      Comunque un bel kit marrone con una bella etichetta dietro con uno seduto sul water sarebbe forse anche vendibile, vista la tripologia di gente che gira.

    • @gabrielegabrielli1217
      @gabrielegabrielli1217 4 месяца назад

      @@hifi-pro 😂😂😂😂

    • @gabrielegabrielli1217
      @gabrielegabrielli1217 4 месяца назад

      @@Marco.p-76 evidentemente non hai capito la battuta e non hai ascoltato bene il video in oggetto. Chi ha fatto il video la mia battuta l'ha capita benissimo..e si capisce anche dall'ultima parte della risposta che gentilmente ha dato. L'unico fuori tema sei tu