TECH CORNER_03 | Tutto sui DISCHI!!!🔧

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024

Комментарии • 11

  • @AlanBassano1
    @AlanBassano1 8 месяцев назад

    Bravi, complimenti davvero sia per questo video che per i precedenti sulle pastiglie.

  • @Corraconti
    @Corraconti 8 месяцев назад

    Galfer Shark per ora il miglior disco freno provato negli ultimi 5 anni!!! Abbinato ai Magura MT7 è tanta tanta roba

    • @davidedalma
      @davidedalma  8 месяцев назад +1

      Penso si possa fermare tranquillamente un motorino con quella potenza!!

  • @giovannizorzo7035
    @giovannizorzo7035 8 месяцев назад

    Salve bel video io monto Billet sulla mia EBike . Vanno benissimo

    • @davidedalma
      @davidedalma  8 месяцев назад

      Grazie del feedback Giovanni!! Buono a sapersi per i Billet!! Sai mai che riesca a provarli al prossimo cambio :)

  • @ernestodilembo7377
    @ernestodilembo7377 8 месяцев назад

    video interessante su un argomento parecchio dibattuto ma mi aspettavo maggiore attenzione allo spessore dei dischi rispetto al diametro Si discute tanto (soprattutto tra chi fa discipline gravity) sul diametro dei dischi ma, a mio avviso si pone ancora poca attenzione allo spessore degli stessi. Credetemi a parità di disco (forma e diametro), ti cambia la vita passare da un 1,8 ad un 2 Migliora tutto: rendimento, potenza della frenata, stabilità del disco che smette di imbarcarsi, fino ad un minore e più omogeneo consumo delle pastiglie. A ecco le pastiglie...altro suggerimento...meritano un altro video Ciao

    • @FerAlpeBike
      @FerAlpeBike 8 месяцев назад

      Grazie del commento Ernesto, argomenti su cui approfondire ce ne sono a migliaia sia sui dischi che sulle pastiglie, nei nostri video abbiamo voluto dare delle informazioni tecniche senza dilungarci con tempistiche per non diventare troppo pesanti, in futuro non escludo ci siano altri video di approfondimento sugli argomenti.
      Per quanto riguarda i dischi con spessori da 1,8 a 2mm c'è sicuramente differenza, su discipline gravity il 2mm è più apprezzato ed è anche giustificato da diametri importanti, al contrario in xc/corsa/gravel i dischi da 1,8mm per questione di peso e altri fattori vengono maggiormente utilizzati. Possiamo trovare il disco che va bene a noi e alla nostra bici scegliendo tra una vasta gamma di possibilità e come dici tu hai trovato un ottimo felling con uno spessore più grosso.

    • @davidedalma
      @davidedalma  8 месяцев назад

      Ciao Ernesto!! Volevo chiederti, per una mia curiosità, tu hai fatto la prova con un disco dello stesso brand, modello e diametro ma con spessori differenti?
      Ti faccio questa domanda per capire meglio il tuo punto di vista =)

    • @ernestodilembo7377
      @ernestodilembo7377 8 месяцев назад

      ciao@@davidedalma guarda, parliamo innanzitutto di primo impianto e cioè del mondo sram/avid I freni più diffusi ma anche quelli più scarsi in assoluto Partiamo dai vecchi G2 poi HS1 poi Centerline e finalmente HS2 Ecco svariati riders anche con l'uscita degli HS1 o Centerline continuavano ad usare i G2 che funzionavano meglio (diciamocelo :) ma la svolta si è avuta con lo spessore da 2mm e quindi con gli HS2 Sembra abbiano scoperto l'acqua calda Cmq la mia svolta personale l'ho avuta con i wave di Galfer Ho piazzato un bel 223 all'ant con delle belle pastigliette rosse Trickstuff organiche e ciaoneee Mi piacerebbe provare gli shark o addirittura dei 2,2 ma fioi ho un magazzino di dischi a casa e ho già speso una fortuna :))))

    • @davidedalma
      @davidedalma  8 месяцев назад

      Tra qualche video con @FerAlpeBike abbiamo proprio in programma di trattare (in generale) il mondo avid/sram!! =)
      Ti confermo che anch'io avevo montato (con il precedente impianto) i 223 di Galfer ed erano una bomba!! Ora con l'XT il 203 è tornato ad essere sufficiente come dimensione ;)