TECH CORNER_04 | SHIMANO fa per te? Lo spiegone

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024

Комментарии • 9

  • @LVCMTB
    @LVCMTB 8 месяцев назад +1

    Bel video, interessante

  • @ivanococevari4886
    @ivanococevari4886 8 месяцев назад

    Ciao e buongiorno, Grazie per la passione e l'impegno che si mostra in questi filmati di spiegazione. Al minuto 13:35 parlando della distanza leva dalla manopola si vede è presente una vite piccolina in acciaio inox che non è quella superiore dello spurgo nera in plastica. Come gestisci quelle micro regolazioni che puoi fare con quella vite punto Grazie e saluti da Vipiteno Bolzano

    • @davidedalma
      @davidedalma  8 месяцев назад

      Ciao Ivano!! L'apposita ghiera in quell'inquadratura non si vede ma si vede la regolazione del free stroke. Intendi quella?

    • @ivanococevari4886
      @ivanococevari4886 8 месяцев назад

      Sì Davide, sotto la scritta XT c'è quella piccola vite che si vede ed è proprio free stroke come lo regolate, ovvero con quale sensibilità al tocco o alla corsa Grazie

    • @FerAlpeBike
      @FerAlpeBike 8 месяцев назад +1

      ​@@ivanococevari4886
      Ciao Ivano, la regolazione del free stroke è piuttosto soggettiva e più svitata è la vite più corsa la leva deve fare prima di iniziare a frenare, se si vuole una risposta più immediata si lascia la vite chiusa del tutto, al contrario se si vuole una leva 'più lunga', solitamente gli utenti gradiscono una frenata più immediata per non avere la sensazione di andare troppo a vuoto, soprattutto per chi ha una mano piccola e deve tenere la leva abbastanza vicina alla manopola. Consiglio di provare la sensazione di frenata anche solo da fermi, svitando uno o più giri della vite, attenzione che molto spesso è difficoltoso svitarla la prima volta, prima regola bene la posizione della leva in profondità e lateralmente e per ultimo il free stroke così da poter trovare il feeling giusto.

    • @ivanococevari4886
      @ivanococevari4886 8 месяцев назад

      @@FerAlpeBike bene, grazie, quindi la domanda a seguire punto se mettiamo i dischi da 1,8 a 2 mm, e sappiamo che le pastiglie nuove Poi toccano, è preferibile spurgare l'olio da sopra col bicchierino oppure basta il free stroke?

    • @FerAlpeBike
      @FerAlpeBike 8 месяцев назад

      @@ivanococevari4886 il free stroke va solo ad agire sulla leva più precisamente sul punto di ingaggio delle pastiglie con il disco, quindi con il free stroke vado a scegliere quanto lungo o corta le leva deve arrivare prima che i pistoncini inizino a muoversi ma non vado ad agire direttamente sulla pinza quindi nel tuo caso bisognerà procedere con uno spurgo.