È arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita, guarda questo altro video in cui ti spiego da dove partire per cambiare veramente 👉🏼 ruclips.net/video/-hDKoUcPb8c/видео.html
Fantastico, queste cose andrebbero insegnate nella scuola Dell obbligo, crescerebbero persone con meno problemi, più sicure e più felici, a scuola bisognerebbe occuparsi di più del corretto sviluppo psicologico dei ragazzi, cosa che oggi non si fa per nulla
È proprio quello che si tenta di fare invece ..ma, se dietro ci sono famiglie problematiche, è molto difficile che la scuola riesca a farli sbocciare.. parola di insegnante 😅
@@katycurti sinceramente quando ero a scuola io (sono nato Nell 81) tutti gli insegnanti se ne fregavano ed anzi alcuni facevano i fighi prendendo in giro davanti alla classe gli alunni più deboli, o facevano i provoloni con le ragazze al liceo, ci dovrebbe essere una selezione migliore del corpo insegnante, maggiori controlli e ovviamente un migliore stipendio, la scuola oggi in Italia, salvo alcune rare eccezioni (non dovute al sistema ma al coraggio e alla dedizione di alcuni insegnanti), fa schifo.
@@giovannimalaguti1906 mi dispiace per la tua esperienza.. sì è vero alcuni non sono adatti e andrebbero selezionati bene, ma non con concorsi e corsi vari, ma con un sano colloquio con psicologo prima di iniziare.. e durante ..cosa che purtroppo credo costi troppo..
Giovanni Malaguti sai se dimezzassero lo stipendio dei calciatori quanti soldi si potrebbero usare per aumentare gli stipendi di altri lavoratori, tra cui gli medici agricoltori e insegnanti appunto, che portano un guadagno concreto
Lei è un vero medico, uno dei pochi che non ignora l'aspetto psicologico dell'uomo, e che sa quanto questo possa influenzare anche la materia, la carne. È un grande!
Spesso i problemi nascono nell infanzia e adolescenza.. Penso che l'imprinting genitoriale e parentale vicino sia aimè fondamentale.. Ovviamente anche gli amici, ma spesso insicurezza porta insicurezza.. A trovare amicizie errate.. Ho vissuto tutto questo, mettendo l autostima e la sicurezza non so più dove.. Ho cercato di rialzarmi da solo, ma ad essere sincero non sono mai riuscito a liberarmi da questo cappio, calcolando che ovviamente spesso nulla è andato dritto.. Sembra che le situazioni le cercavo con il lanternino.. Anche specialisti che in realtà sono stati capaci di incassare il denaro ma null'altro.. Genitori quindi occhio a non distruggere i figli.. È fondamentale.. Grazie Dott. Ongaro per gl argomenti interessanti che porta a nostra conoscenza..
Concordo assolutamente.I video ''formativi'' in generale, sono ineccepibili su' carta (e qualsiasi cosa, su' carta, lo e') ma poi, quando ti scontri con la realta' quotidiana, molti di questi concetti ''non tornano''.Sono anni che mi sono dato alla formazione, leggendo tantissimi libri e seguendo corsi dal vivo ma, come dici tu, senza riuscire a togliermi il cappio e spesso, nulla e' andato dritto.E' sempre un ottimo business, comunque.Almeno quello si, funziona : vendere sogni e speranze e' ancora un buon affare.
Purtroppo è proprio la mia situazione, sono stato sempre sminuito da piccolo e quindi ora sono insicuro, infelice, insoddisfatto, arrabbiato e non riesco ad uscirne..
Sante parole ! Ho passato una vita a lasciarmi criticare e reagire come un cane bastonato Poi in un ambiente nuovo dove mi hanno apprezzata mi sono rivalutata da me stessa e ora mi sento molto meglio in parecchie situazioni e ho nuovi orizzonti e speranze !
Genitori e parenti: Tu nn c'è la farai mai! Tu nn sei capace. Fai il primo anno e poi ti ritiri. Fai il secondo anno e poi ti ritiri. Tu nn hai bisogno della macchina, è troppo costosa,nn te puoi permettere Tu nn sei in grado di crescere un figlio da sola. Nn avrei scommesso neanche un centesimo su di te! La sottoscritta si è Diplomata facendo tutti i 5 anni di scuola serale,lavorando di giorno La sottoscritta si è acquistata la seconda auto ,usata 😏 La sottoscritta ha trovato un lavoro come dipendente pubblico a tempo ind. La sottoscritta ha cresciuto un figlio tutta da sola e lavorando,mantenendosi a spese proprie,da quando lo ha partorito fino ad oggi che ha compiuto 20 anni e sta frequentando l'università. La sottoscritta ha sempre vissuto da sola,con suo figlio e da nessuno ha mai ricevuto aiuti morali,prestiti,consigli,niente! Adesso sto cercando di acquistare una casa, xchè in affitto nn ci voglio più stare. Beh,che dire: baciatemi il culo😒😂 Nn ho molto,ma ero partita che nn avevo niente e tutti quelli che avrebbero dovuto aiutarmi,hanno solo buttato merda! Dopo il Diploma,ho fatto anche un altra scuola,a pagamento,che è quella che mi è servita x inserirmi definitivamente,nel mondo del lavoro. Nn diventerò mai ricca e alla veneranda età di 49 anni,penso neanche mi rifarò un altra vita,ma fino ad oggi sono arrivata dove sono arrivata in perfetta solitudine e solo con la mia forza di volontà. Quindi ripeto: a tutti voi che nn avreste scommesso neanche un centesimo sul mio destino,baciatemi il culo! E la strada è ancora in salita! Mio figlio ha avuto una infanzia difficile ,noto che sta lavorando molto su se stesso,sotto ogni punto di vista. Mi auguro che la sua vita sia più felice di quella che è stata la mia. 😌
Veramente COMPLIMENTI.....COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI ,augurando a Lei e Suo figlio tante belle cose. Ho una domanda per curiosità perché in questa storia si capisce una grinta e DISCIPLINA MENTALE molto forte. Per caso uno dei Suoi genitori o nonni o.... aveva questo senso di forza?? Corraggiosa anche qui di aver condiviso la Sua esperienza 👍👍👍👍👍👍👍
ste 118 …. per sua fortuna gli unici che l'hanno sottovalutata sono stati i parenti, Gli altri insegnanti, datori di lavoro, per fortuna hanno saputa valutarla correttamente, dandole quello che le spettava. Oggi ha un lavoro fisso (che di questi tempi non è poco) suo figlio se ha preso dalla madre sicuramente è uno in gamba e se la caverà, e Lei a 49 è ancora giovane per dire che non si rifarà una vita. In bocca al lupo.
Molto interessante. Mi ha colpito soprattutto l’argomento su quanto sia importante non isolarsi ma “aprirsi al gioco della vita” per ricevere conferme esterne. A volte è difficile farlo ma in fondo è l’unica strada per uscire dal loop dell’autodenigrazione.
Questo video dice qualcosa che molti danno per scontato ma che non lo è mai : "chi per decadi è stato convinto di essere un incapace rischia di esserne talmente sicuro da non tentare mai il contrario". La storia della mia vita fino ai 40.
io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho quasi 40 anni e sono cresciuta con un padre che non ha fatto altro che denigrarmi e ricordarmi ogni santo giorno quanto poco io valessi. Sono cresciuta odiandomi e nell'insicurezza più totale che mi porto dietro ancora oggi. Come hai fatto ad uscire da questo incubo? Hai qualche consiglio?
@@elledielle4917 Esci dal giudizio verso tuo padre e verso te stessa. Osservati e basta. Tutto ciò che accade inconsciamente lo ha voluto la tua anima,quindi tu, per evolvere . E per evolvere purtroppo serve il dolore. Poi piano piano si scioglie e ti accorgi che tutto é bello così . Tutto ha un senso. Ognuno la propria vita piena di prove. La puoi vedere come una infinita penitenza oppure come una bellissima scuola . Sta a te.
È proprio vero "chi si isola cerca la propria brama egoistica" dice la Bibbia , purtroppo è vero esperienze di vita negative tendono a farci isolare , ma dopo il consiglio del Dott.Ongaro voglio combattere questa tendenza negativa grazie di cuore.
io ho 50 anni, e devo dire he sono perfettamente d'accordo su quanto affermato in questo video in quanto tutto quello che lei dice, io l'ho già messo silenzioso n pratica , iniziando un percorso personale che mi ha portato ad avere di sicuro molta più stima e sicurezza di me . Ho cambiato alcuni fattori, ed è cambiato anke il risultato!! certo, alcuni ricordi di mie sconfitte sono presenti, ma ora li vivo in modo più distaccato , con più consapevolezza di chi sono diventata. Grazie per i suoi video che a volte ci aiutano anke per avere semplicemente delle conferme!!
Francesca Vasta ciao; non è tutta in salita, è in salita solo la parte iniziale, poi le conferme positive ti daranno fiducia in te stessa, e la fiducia renderà le nuove sfide più piccole ai tuoi occhi 🙂
Francesca Vasta anche quella è un’abitudine che abbiamo preso negli anni, e come tale si può cambiare. Io posso dirti che ho fatto tantissimi progressi nel tempo e oggi sono una persona molto diversa rispetto a qualche anno fa, molto più sicura di me, ma ancora ho tanta strada da fare, che voglio fare. 🙂 Il consiglio più grande che posso darti è di non procedere da sola, lasciando un po’ tutto al caso, ma di affidarti a un percorso scientifico e strutturato, cosa che io all’inizio non ho fatto e che ti risparmia un sacco di tempo, di cadute e “aggiustamenti” da fare lungo il percorso. E magari quando noti le cose negative cerca poi di sforzarti di trovarne anche di positive, e scrivi entrambe su un foglio di carta dividendole in 2 colonne. Col tempo avrai una visione chiara di come le cose positive che noti supereranno quelle negative. In bocca al lupo!! 😊
😂😂😂😂😂😂 Grande!!!! 👏👏👏👏👏👏 Grande dottore!!! Sì, infatti, le conferme, anche ad esempio nella vita privata...comunque...io ci ho provato e so che è stato un successo !!! Lo so già!!! Sì, sì, adesso mi espongo e cambio giro! Le etichette che ci danno gli altri, sì!!! Sto ascoltando il video in diretta, mentre scrivo il commento. Stamattina intorno alle nove e mezza ho visto un altro Suo video, poi questo lo riascolto...perché ovviamente il multitasking...funziona per prendere due o tre appunti ...ma poi per scendere bene nell'argomento e nei particolari, è sempre utile riascoltare. Dopo vado a controllare la mail, voglio vedere una cosa sul corso che mi è stato proposto ieri che tra l'altro, era domenica!!! Lavorate anche la domenica, pensa!!! Non è cosa da tutti !!!
Certo che la sto ascoltando, la ascolto sempre..Il tono della sua voce e i suoi insegnamenti mi danno sempre un imput per migliorare. La ringrazio di cuore.
Faccio tesoro dei suoi insegnamenti dott.Ongaro, sono felice di ascoltarla, le sue parole non possono che spronarmi, ho scelto di espormi alla sfida della mia vita, ho fatto "coming out" con le persone della mia famiglia, mi sto sottoponendo a sedute di psicoterapia ( al MIT di Bologna), voglio diventare me freddo.Grazie dott.Ongaro, buona giornata!
I primi 2,32” sono la conferma di ciò che ho sempre pensato: le cose negative fortificano solo per Tiziano ferro nella canzone Poi sono sempre le cose belle a dare sicurezza
Grazie mille di cuore dottore.....con questo video mi sono illuminata.....tutto esiste dentro di noi ...fare una vera rivoluzione umana nella nostra vita significa cambiarla modificarla creare valore ..perché l' impossibile diventa possibile su tutto ...e niente mi fa paura di cambiare ciò che prima mi rendeva insicura e infelice......siamo nati x essere felici perché siamo tutti persone di valore.... perfettamente dotate ....... grazie mille di cuore ❤️
Da tempo avevo scoperto la terapia del "provaci ancora", contro un ambiente giovanile repressivo e negante della personalità; oggi nelle sfide ho ancora dei dubbi e delle esitazioni, ma quasi mai mi tiro indietro. Tuttavia recentemente ho compreso che mi circondo di persone affettuose, che però remano contro la mia progressiva emancipazione dalle paure: perciò, con atteggiamento radicale, ho allontanato queste persone, e ho deciso di cercare ambienti idonei a valorizzarmi. Scelta discutibile e problematica, vista l'età non giovane (73 anni!): ma sono pronto e determinato a sfidare e superare i rischi possibili. Credo che questi tuoi consigli siano particolarmente validi per la condizione femminile. Grazie.
Un discorso di una chiarezza e correttezza tali da essere disarmante per la sua semplicità. Complimenti Dottore, sia per i contenuti che per l’esposizione.
Grazie dottore, come sempre lei dà degli ottimi suggerimenti per superare i propri limiti e così vivere meglio. Complimenti per il suo lavoro e soprattutto per la sua umanità.
Dr. Filippo Ongaro, mi piacerebbe un video su come far sì che i famosi buoni propositi di settembre diventino realtà e non siano presto disattesi, come invece spesso succede! Grazie in ogni caso per i consigli sempre preziosi ;)
Cioe della serie..lascia che non lo sai fare..e tenerti nel dubbio del chissa, e nella certezza del ti avevo detto che non sapevi..ma sono discorsi molto lunghi..grazie doc
Volevo ringraziarti per il tuo bellissimo ed utile video, in cinque minuti sei riuscito a centrare il nocciolo del problema! Un spiraglio di luce di aperto! Grazie ps visiterò il sito di meditazione, non può darmi che bene!! Grazie
Dottore, più che altro sono io che ad una certa ho detto " fanculo questo mondo, mi isolo e basta. ". Sono stanca, stanca di questo mondo impazzito, paradossale che non offre più niente. Eppure nonostante ciò riconosco, dentro di me, che esiste altro e che la vera sfida non è da farsi contro il mondo, ma contro me stessa. Più che altro ho perso la volontà e quindi la forza di combattere.
Ho passato 5 anni ad isolarmi e tirarmi indietro, proprio perché venivo etichettato come quello più incapace. Adesso voglio smettere di pensare negativo ed iniziare a cambiare atteggiamento, ci proverò da solo e se proprio non ci riesco, mi affiderò ad un professionista
Sono d'accordo.. Ma psicologicamente non è facile, quando hai vissuto una brutta infanzia.. ti avvicini sempre alle persone sbagliate, perché è come se tu hai imparato quello e di riflesso quello cerchi, come se quello è quello che ti meriti.. Insomma non proprio semplice, ma penso fattibile.. Spero 😅😅😅
Le Sue parole sono verita' assolute e a pensarci bene sarebbe facile capirlo, basterebbe impegnarsi un po per capire in un attimo che è esattamente cosi'!! E invece per una serie di motivi spesso futili, lasciamo correre e tutto resta come sempre! La vita è gia complicata ma senza uno sforzo atto a deviare una rotta negativa diventa davvero indegna
Buongiorno dottore: purtroppo per mia sfortuna non la seguo da moltissimo ma ora si! Mi accorgo che i suoi consigli (dettati dalla straordinaria preparazione che ha,davvero un livello altissimo) sono preziosi consigli spiegati in modo molto pratico e diretto! Grande dottore davvero
Sono pienamente d'accordo mettersi sempre in gioco andare avanti e soprattutto auto stima Grazie x i consigli utili e costruttivi Buona giornata dott Ongaro 👍
Mi sono appena iscritta al canale! Questo video e queste parole, era proprio quello di cui avevo bisogno in questa giornata! Non c è niente di più vero! La seguirò con interesse d'ora in poi! 💪
Personalmente penso che finché l'autostima dipende dalle conferme altrui si resta sempre vincolati dal mondo esterno. Mi piace pensare invece, che ci si debba affrancare dal giudizio altrui e cercare, cercare, cercare sempre la propria strada quindi mettersi in gioco, fare esperienze ma per soddisfare l'insopprimibile esigenza intima di conoscersi, crescere, evolvere. Ridimensionare l'importanza, che non equivale a non rispettare, delle persone con cui ci si relaziona per non crearsi prigioni da cui poi, risulta difficile liberarsi.
Grandissima verità e parole sacrosante però purtroppo nonostante sia consapevole di che cosa mi ha reso insicuro fin dall'adolescenza e oggi sia un altra persona ahimè non riesco a sbloccarmi da questa maledetta insicurezza (soprattutto con le donne....)e bassissima autostima
Ho provato ad osare varie volte, mi sono messo d’impegno per aprirmi e cercare di superare le mie insicurezze radicate nella profondo, ma purtroppo ogni volta che ho provato ad “uscire” anche cambiando ambiente, sono arrivate solo ulteriori conferme negative, aggiungendo ferite su ferite, e alla fine mi sono arreso, ho deciso di starmene completamente solo…una vita io non posso averla ma meglio così che continuare a essere ferito o bullizzato da tutti, compresi i ragazzini di 13 anni
...prova a chiederti:che cosa potrebbe succedere se accadesse?? dopo fatta la domanda,noterai una certa risposta,così prosegui e ti poni l'altra domanda:ora che lo so, che cosa posso fare per raggiungere questo?🤔🤔fai questo con carta e penna e calamaio, noterai quanto di buono hai dentro e che NON HAI MAI SCOPERTO E VALORIZZATO🤝 namastè 🙏💜 buona pratica 🌪️🌪️
Non proprio. L'uso di decade inteso come intervallo di 10 anni non è comune. Per l'uso che ne fa lei nel video è più corretto decennio. Se invece vuole riferirsi agli ultimi 10 anni del secolo scorso può usare indifferentemente l'espressione: l'ultima decade/decennio del '900. Inoltre decade, senza ulteriore specificazione, può essere confuso con 10 giorni.
Stamattina volevo fare anche io un pò l'haters visto che mi sono fidato e ho cercato di fare del mio massimo per uscire dal fondo cercando di migliorare con il risultato che sto anche peggio di prima, ma il video mi è piaciuto anche se alla fine nulla di nuovo con le solite montagne da scalare quando sei senza ossigeno. Spero che superi la sua insicurezza per la lavagnetta e ci riprovi. Confermo barbetta veramente pessima ma capisco che piacerà alle tante donne iscritte (e alle arzille casalinghe di mezza età :) )
Ahahahahha la lavagnetta l'ho eliminata per cambiare..mi spiace che quello che ti rimanga dei video siano considerazioni futili, vedremo se in futuro gli argomenti ti coinvolgeranno maggiormente
@@DrFilippoOngaroCredo che futili siamo più noi quando cerchiamo sempre qualcosa di nuovo che ci sblocchi o che ci risollevi. La lavagnetta preda di bullismo se non gli serve più me la prendo io e me la metto in giardino.
La mia fragilità e l insicurezza e il non star bene agli altri x il mio modo di agire alle cose il comportamento caratteriale sn giustiziere e mi ribello a chi mi fa sentire sbagliata nel modo di reagire al offesa su ciò che ho o che mi viene fatta sn sempre stata sminuita dai miei genitori e fratelli e sorelle .anche mia suocera mi offende le cose che mi appartengono tipo la casa che o ..io mi chiudo e l allontano da me
È tutto vero!! Bisogna osare con intelligenza e cambiare atteggiamento mentale con noi e con gli altri::: spero che io abbia capito il suo contenuto di questo video:; grazie🏵🏵
io purtroppo sono stato cresciuto da genitori che hanno sbagliato parecchio su certi aspetti, ma ciò nonostante, sono l'unico che ha deciso di intraprendere un percorso di miglioramento. Mi venivano a raccontare "no a noi non serve", poi mi chiedo perchè incontro ancora parecchie, immense difficoltà su certi punti....... domanda retorica lol.....
Interessante.... .io personalmente non capisco perché non riesco a decidere anche le cose più semplici come per esempio partire o meno a partire per un viaggio. Cambio idea all'istante....prima voglio....un secondo dopo non voglio...poi dico ma si...c'è da impazzire
È arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita, guarda questo altro video in cui ti spiego da dove partire per cambiare veramente 👉🏼 ruclips.net/video/-hDKoUcPb8c/видео.html
⁰⁰0⁰000000000p
Fantastico, queste cose andrebbero insegnate nella scuola Dell obbligo, crescerebbero persone con meno problemi, più sicure e più felici, a scuola bisognerebbe occuparsi di più del corretto sviluppo psicologico dei ragazzi, cosa che oggi non si fa per nulla
È proprio quello che si tenta di fare invece ..ma, se dietro ci sono famiglie problematiche, è molto difficile che la scuola riesca a farli sbocciare.. parola di insegnante 😅
@@katycurti sinceramente quando ero a scuola io (sono nato Nell 81) tutti gli insegnanti se ne fregavano ed anzi alcuni facevano i fighi prendendo in giro davanti alla classe gli alunni più deboli, o facevano i provoloni con le ragazze al liceo, ci dovrebbe essere una selezione migliore del corpo insegnante, maggiori controlli e ovviamente un migliore stipendio, la scuola oggi in Italia, salvo alcune rare eccezioni (non dovute al sistema ma al coraggio e alla dedizione di alcuni insegnanti), fa schifo.
@@giovannimalaguti1906 mi dispiace per la tua esperienza.. sì è vero alcuni non sono adatti e andrebbero selezionati bene, ma non con concorsi e corsi vari, ma con un sano colloquio con psicologo prima di iniziare.. e durante ..cosa che purtroppo credo costi troppo..
Giovanni Malaguti sai se dimezzassero lo stipendio dei calciatori quanti soldi si potrebbero usare per aumentare gli stipendi di altri lavoratori, tra cui gli medici agricoltori e insegnanti appunto, che portano un guadagno concreto
a dire il vero il problema sono i genitori...l'insicurezza in se ha radici molto profonde....purtroppo....io ne so qualcosa....
Lei è un vero medico, uno dei pochi che non ignora l'aspetto psicologico dell'uomo, e che sa quanto questo possa influenzare anche la materia, la carne. È un grande!
Spesso i problemi nascono nell infanzia e adolescenza..
Penso che l'imprinting genitoriale e parentale vicino sia aimè fondamentale..
Ovviamente anche gli amici, ma spesso insicurezza porta insicurezza.. A trovare amicizie errate..
Ho vissuto tutto questo, mettendo l autostima e la sicurezza non so più dove..
Ho cercato di rialzarmi da solo, ma ad essere sincero non sono mai riuscito a liberarmi da questo cappio, calcolando che ovviamente spesso nulla è andato dritto.. Sembra che le situazioni le cercavo con il lanternino..
Anche specialisti che in realtà sono stati capaci di incassare il denaro ma null'altro..
Genitori quindi occhio a non distruggere i figli.. È fondamentale..
Grazie Dott. Ongaro per gl argomenti interessanti che porta a nostra conoscenza..
Concordo assolutamente.I video ''formativi'' in generale, sono ineccepibili su' carta (e qualsiasi cosa, su' carta, lo e') ma poi, quando ti scontri con la realta' quotidiana, molti di questi concetti ''non tornano''.Sono anni che mi sono dato alla formazione, leggendo tantissimi libri e seguendo corsi dal vivo ma, come dici tu, senza riuscire a togliermi il cappio e spesso, nulla e' andato dritto.E' sempre un ottimo business, comunque.Almeno quello si, funziona : vendere sogni e speranze e' ancora un buon affare.
Purtroppo è proprio la mia situazione, sono stato sempre sminuito da piccolo e quindi ora sono insicuro, infelice, insoddisfatto, arrabbiato e non riesco ad uscirne..
Sante parole ! Ho passato una vita a lasciarmi criticare e reagire come un cane bastonato Poi in un ambiente nuovo dove mi hanno apprezzata mi sono rivalutata da me stessa e ora mi sento molto meglio in parecchie situazioni e ho nuovi orizzonti e speranze !
Genitori e parenti:
Tu nn c'è la farai mai!
Tu nn sei capace.
Fai il primo anno e poi ti ritiri.
Fai il secondo anno e poi ti ritiri.
Tu nn hai bisogno della macchina, è troppo costosa,nn te puoi permettere
Tu nn sei in grado di crescere un figlio da sola.
Nn avrei scommesso neanche un centesimo su di te!
La sottoscritta si è Diplomata facendo tutti i 5 anni di scuola serale,lavorando di giorno
La sottoscritta si è acquistata la seconda auto ,usata 😏
La sottoscritta ha trovato un lavoro come dipendente pubblico a tempo ind.
La sottoscritta ha cresciuto un figlio tutta da sola e lavorando,mantenendosi a spese proprie,da quando lo ha partorito fino ad oggi che ha compiuto 20 anni e sta frequentando l'università.
La sottoscritta ha sempre vissuto da sola,con suo figlio e da nessuno ha mai ricevuto aiuti morali,prestiti,consigli,niente!
Adesso sto cercando di acquistare una casa, xchè in affitto nn ci voglio più stare.
Beh,che dire: baciatemi il culo😒😂
Nn ho molto,ma ero partita che nn avevo niente e tutti quelli che avrebbero dovuto aiutarmi,hanno solo buttato merda!
Dopo il Diploma,ho fatto anche un altra scuola,a pagamento,che è quella che mi è servita x inserirmi definitivamente,nel mondo del lavoro. Nn diventerò mai ricca e alla veneranda età di 49 anni,penso neanche mi rifarò un altra vita,ma fino ad oggi sono arrivata dove sono arrivata in perfetta solitudine e solo con la mia forza di volontà.
Quindi ripeto: a tutti voi che nn avreste scommesso neanche un centesimo sul mio destino,baciatemi il culo!
E la strada è ancora in salita!
Mio figlio ha avuto una infanzia difficile ,noto che sta lavorando molto su se stesso,sotto ogni punto di vista. Mi auguro che la sua vita sia più felice di quella che è stata la mia. 😌
Mi auguro che il tuo commento venga letto dalle persone che ti hanno ferito !!! Complimenti per il tuo coraggio,! Auguroni per te e tuo figlio! 😊
Tanta stima per te :)
Veramente COMPLIMENTI.....COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI ,augurando a Lei e Suo figlio tante belle cose.
Ho una domanda per curiosità perché in questa storia si capisce una grinta e DISCIPLINA MENTALE molto forte.
Per caso uno dei Suoi genitori o nonni o.... aveva questo senso di forza??
Corraggiosa anche qui di aver condiviso la Sua esperienza 👍👍👍👍👍👍👍
Grande👏🏻
ste 118 …. per sua fortuna gli unici che l'hanno sottovalutata sono stati i parenti, Gli altri insegnanti, datori di lavoro, per fortuna hanno saputa valutarla correttamente, dandole quello che le spettava. Oggi ha un lavoro fisso (che di questi tempi non è poco) suo figlio se ha preso dalla madre sicuramente è uno in gamba e se la caverà, e Lei a 49 è ancora giovane per dire che non si rifarà una vita. In bocca al lupo.
Il migliore video visto fino a questo momento . Grazie Dott. Ongaro ❤ È una perla rara.
Bellissima questa deviazione psicologica di questo video che non tratta il puro argomento “fisico”. Grandioso Dottore
Molto interessante. Mi ha colpito soprattutto l’argomento su quanto sia importante non isolarsi ma “aprirsi al gioco della vita” per ricevere conferme esterne. A volte è difficile farlo ma in fondo è l’unica strada per uscire dal loop dell’autodenigrazione.
Verissimo... Bisogna fare cose diverse per stimolarsi e migliorare.
Questo video dice qualcosa che molti danno per scontato ma che non lo è mai : "chi per decadi è stato convinto di essere un incapace rischia di esserne talmente sicuro da non tentare mai il contrario". La storia della mia vita fino ai 40.
io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho quasi 40 anni e sono cresciuta con un padre che non ha fatto altro che denigrarmi e ricordarmi ogni santo giorno quanto poco io valessi. Sono cresciuta odiandomi e nell'insicurezza più totale che mi porto dietro ancora oggi. Come hai fatto ad uscire da questo incubo? Hai qualche consiglio?
@@elledielle4917 Esci dal giudizio verso tuo padre e verso te stessa.
Osservati e basta.
Tutto ciò che accade inconsciamente lo ha voluto la tua anima,quindi tu, per evolvere .
E per evolvere purtroppo serve il dolore. Poi piano piano si scioglie e ti accorgi che tutto é bello così . Tutto ha un senso. Ognuno la propria vita piena di prove.
La puoi vedere come una infinita penitenza oppure come una bellissima scuola . Sta a te.
Lei non sa quanto sono di preziosi i suoi insegnamenti per me.🙏🙏🙏
È proprio vero "chi si isola cerca la propria brama egoistica" dice la Bibbia , purtroppo è vero esperienze di vita negative tendono a farci isolare , ma dopo il consiglio del Dott.Ongaro voglio combattere questa tendenza negativa grazie di cuore.
È proprio vero. Più ci si mette in gioco meglio è per noi stessi. Amen
io ho 50 anni, e devo dire he sono perfettamente d'accordo su quanto affermato in questo video in quanto tutto quello che lei dice, io l'ho già messo silenzioso n pratica , iniziando un percorso personale che mi ha portato ad avere di sicuro molta più stima e sicurezza di me . Ho cambiato alcuni fattori, ed è cambiato anke il risultato!! certo, alcuni ricordi di mie sconfitte sono presenti, ma ora li vivo in modo più distaccato , con più consapevolezza di chi sono diventata. Grazie per i suoi video che a volte ci aiutano anke per avere semplicemente delle conferme!!
Grazie per questo video.. Io sono cresciuta insicura... Su tutto. Terrò presente questo video. Grazie ancora
buongiorno!🙋
verissimo anche se è una strada tutta in salita...
grazie 🙏
Francesca Vasta ciao; non è tutta in salita, è in salita solo la parte iniziale, poi le conferme positive ti daranno fiducia in te stessa, e la fiducia renderà le nuove sfide più piccole ai tuoi occhi 🙂
@@MyssMoon speriamo...
speriamo anche di vedere le conferme, il mio cervello sembra notare solo le cose negative...
🤞🤞🤞
🙋
Francesca Vasta anche quella è un’abitudine che abbiamo preso negli anni, e come tale si può cambiare. Io posso dirti che ho fatto tantissimi progressi nel tempo e oggi sono una persona molto diversa rispetto a qualche anno fa, molto più sicura di me, ma ancora ho tanta strada da fare, che voglio fare. 🙂 Il consiglio più grande che posso darti è di non procedere da sola, lasciando un po’ tutto al caso, ma di affidarti a un percorso scientifico e strutturato, cosa che io all’inizio non ho fatto e che ti risparmia un sacco di tempo, di cadute e “aggiustamenti” da fare lungo il percorso. E magari quando noti le cose negative cerca poi di sforzarti di trovarne anche di positive, e scrivi entrambe su un foglio di carta dividendole in 2 colonne. Col tempo avrai una visione chiara di come le cose positive che noti supereranno quelle negative. In bocca al lupo!! 😊
😂😂😂😂😂😂 Grande!!!! 👏👏👏👏👏👏 Grande dottore!!! Sì, infatti, le conferme, anche ad esempio nella vita privata...comunque...io ci ho provato e so che è stato un successo !!! Lo so già!!! Sì, sì, adesso mi espongo e cambio giro!
Le etichette che ci danno gli altri, sì!!! Sto ascoltando il video in diretta, mentre scrivo il commento. Stamattina intorno alle nove e mezza ho visto un altro Suo video, poi questo lo riascolto...perché ovviamente il multitasking...funziona per prendere due o tre appunti ...ma poi per scendere bene nell'argomento e nei particolari, è sempre utile riascoltare. Dopo vado a controllare la mail, voglio vedere una cosa sul corso che mi è stato proposto ieri che tra l'altro, era domenica!!! Lavorate anche la domenica, pensa!!! Non è cosa da tutti !!!
Certo che la sto ascoltando, la ascolto sempre..Il tono della sua voce e i suoi insegnamenti mi danno sempre un imput per migliorare. La ringrazio di cuore.
Tanti argomenti interessanti
Che possono influenzare il proprio quotidiano in meglio
Senza intervenire nell'aiuto
Faccio tesoro dei suoi insegnamenti dott.Ongaro, sono felice di ascoltarla, le sue parole non possono che spronarmi, ho scelto di espormi alla sfida della mia vita, ho fatto "coming out" con le persone della mia famiglia, mi sto sottoponendo a sedute di psicoterapia ( al MIT di Bologna), voglio diventare me freddo.Grazie dott.Ongaro, buona giornata!
Bravo!
Dottore lei è la miglior persona che io abbia mai conosciuto, senza di lei non riuscirei a dare qualità alla mia esistenza. Grazie, davvero
Che dire, grazie dottor Ongaro. Semplicemente grazie.
Ottimo doc oggi ti sei guadagnato un super👍pollice su!!!
I primi 2,32” sono la conferma di ciò che ho sempre pensato: le cose negative fortificano solo per Tiziano ferro nella canzone
Poi sono sempre le cose belle a dare sicurezza
Verissimo,ho subito sempre x paura, concordo pienamente grazie mille i suoi video sono tanto di energia 👏👏
ottimi consigli, GRAZIE FILIPPO!! io ho degli amici che pensano che io sia quello di 2 o 3 anni fa spero che cambino o io cambierò loro!!!
Avrei proprio bisogno di un amico come lei per ritrovare la mia autostima e fiducia in me stesso... Grazie di questi video
Grazie Simone, se scarichi l'App Metodo Ongaro, trovi all'interno già 3 miei videocorsi gratuiti tra cui uno sull'Autostima... comincia da lì :-)
grazie dott. Ongaro, sto guardando molti suoi video e devo dire che lei è un vero proffessionista preparato.Ancora mille grazie.
correggo professionista
Video da guardare e riguardare.
Ne avevo proprio bisogno!!grazie..😄
Grazie mille di cuore dottore.....con questo video mi sono illuminata.....tutto esiste dentro di noi ...fare una vera rivoluzione umana nella nostra vita significa cambiarla modificarla creare valore ..perché l' impossibile diventa possibile su tutto ...e niente mi fa paura di cambiare ciò che prima mi rendeva insicura e infelice......siamo nati x essere felici perché siamo tutti persone di valore.... perfettamente dotate ....... grazie mille di cuore ❤️
Da tempo avevo scoperto la terapia del "provaci ancora", contro un ambiente giovanile repressivo e negante della personalità; oggi nelle sfide ho ancora dei dubbi e delle esitazioni, ma quasi mai mi tiro indietro. Tuttavia recentemente ho compreso che mi circondo di persone affettuose, che però remano contro la mia progressiva emancipazione dalle paure: perciò, con atteggiamento radicale, ho allontanato queste persone, e ho deciso di cercare ambienti idonei a valorizzarmi. Scelta discutibile e problematica, vista l'età non giovane (73 anni!): ma sono pronto e determinato a sfidare e superare i rischi possibili. Credo che questi tuoi consigli siano particolarmente validi per la condizione femminile. Grazie.
Doctor, la rovina delle persone sono proprio i genitori, grazie per le conferme che lei mi ha dato.Thank you ❤
Un discorso di una chiarezza e correttezza tali da essere disarmante per la sua semplicità. Complimenti Dottore, sia per i contenuti che per l’esposizione.
Grazie! Avevo proprio bisogno di sentire queste parole...🙏
Filippo tu sei un valido aiuto sempre! :) Grazie!
Grazie mille Filippo! Oggi mi hai aperto un orizzonte bellissimo verso la vita🌱
Mitico Filippo! Come mi è piaciuto il tuo consiglio! Grazie! 👏👏👏
Grazie dottore, come sempre lei dà degli ottimi suggerimenti per superare i propri limiti e così vivere meglio. Complimenti per il suo lavoro e soprattutto per la sua umanità.
Dr. Filippo Ongaro, mi piacerebbe un video su come far sì che i famosi buoni propositi di settembre diventino realtà e non siano presto disattesi, come invece spesso succede!
Grazie in ogni caso per i consigli sempre preziosi ;)
Cioe della serie..lascia che non lo sai fare..e tenerti nel dubbio del chissa, e nella certezza del ti avevo detto che non sapevi..ma sono discorsi molto lunghi..grazie doc
Ti ascolterei per ore e ore...
Siamo noi stessi gli artefici della nostra vita..
E siamo noi che diamo il permesso agli altri di sminuirci
Grazie hai centrato il punto!
Volevo ringraziarti per il tuo bellissimo ed utile video, in cinque minuti sei riuscito a centrare il nocciolo del problema! Un spiraglio di luce di aperto! Grazie ps visiterò il sito di meditazione, non può darmi che bene!! Grazie
Dottore, più che altro sono io che ad una certa ho detto " fanculo questo mondo, mi isolo e basta. ". Sono stanca, stanca di questo mondo impazzito, paradossale che non offre più niente. Eppure nonostante ciò riconosco, dentro di me, che esiste altro e che la vera sfida non è da farsi contro il mondo, ma contro me stessa. Più che altro ho perso la volontà e quindi la forza di combattere.
Questo discorso mi è piaciuto moltissimo.Ma tante volte nostro cambiamento porta anche rischi di non essere capiti bene sopratutto con suo partner.
Grazie Filippo! Questo video lo rivedrò spesso!
Bellissime osservazioni e spunti di riflessione importanti!
💪🔝👌
Sei il numero one, grandee!
Ho passato 5 anni ad isolarmi e tirarmi indietro, proprio perché venivo etichettato come quello più incapace.
Adesso voglio smettere di pensare negativo ed iniziare a cambiare atteggiamento, ci proverò da solo e se proprio non ci riesco, mi affiderò ad un professionista
ciao filippo.complimenti per i video.sei sempre molto chiaro e semplice nrll esprimere i concetti.
Sono d'accordo.. Ma psicologicamente non è facile, quando hai vissuto una brutta infanzia.. ti avvicini sempre alle persone sbagliate, perché è come se tu hai imparato quello e di riflesso quello cerchi, come se quello è quello che ti meriti.. Insomma non proprio semplice, ma penso fattibile.. Spero 😅😅😅
Esatto non è semplice... ma è fattibile 💪 ci vuole impegno e voglia di lavorare su se stessi
Uno dei video più belli ❤
Uno dei suoi video migliori! Grazie per i preziosi consigli che ci trasmette
Le Sue parole sono verita' assolute e a pensarci bene sarebbe facile capirlo, basterebbe impegnarsi un po per capire in un attimo che è esattamente cosi'!! E invece per una serie di motivi spesso futili, lasciamo correre e tutto resta come sempre! La vita è gia complicata ma senza uno sforzo atto a deviare una rotta negativa diventa davvero indegna
Grazie. Bellissimo video. Molto utile
Grazie dottore, sempre molto interessante
Buongiorno dottore: purtroppo per mia sfortuna non la seguo da moltissimo ma ora si! Mi accorgo che i suoi consigli (dettati dalla straordinaria preparazione che ha,davvero un livello altissimo) sono preziosi consigli spiegati in modo molto pratico e diretto! Grande dottore davvero
Sei in tempo per recuperare!
@@DrFilippoOngaro grazie mille
Video molto interessante.
Sono anche molto incoraggianti e stimolanti i suoi video, almeno per quanto mi riguarda
Grazie!
Un ottimo suggerimento per superare le insicurezze.
Grazie Dottore per questo video mi è stato utilissimo!
Miglior video mai visto 🙏🏼❤️
Sono pienamente d'accordo mettersi sempre in gioco andare avanti e soprattutto auto stima Grazie x i consigli utili e costruttivi Buona giornata dott Ongaro 👍
Buongiorno Dottore. Al Top
Complimenti Filippo sono veramente costruttivi i tuoi video
Grazie per questa bella lezione di crescita personale. Quanta saggezza sento nelle Sue parole ❤
Grazie dell'interessante video, la vita è sempre una salita per ottenere bisogna lottare senza arrendersi studiando con buon senso il saggio percorso
Sei un grande.
Mi sono appena iscritta al canale!
Questo video e queste parole, era proprio quello di cui avevo bisogno in questa giornata! Non c è niente di più vero!
La seguirò con interesse d'ora in poi! 💪
Grazie Dottore👏
Personalmente penso che finché l'autostima dipende dalle conferme altrui si resta sempre vincolati dal mondo esterno. Mi piace pensare invece, che ci si debba affrancare dal giudizio altrui e cercare, cercare, cercare sempre la propria strada quindi mettersi in gioco, fare esperienze ma per soddisfare l'insopprimibile esigenza intima di conoscersi, crescere, evolvere. Ridimensionare l'importanza, che non equivale a non rispettare, delle persone con cui ci si relaziona per non crearsi prigioni da cui poi, risulta difficile liberarsi.
Non credo che per conferma su intenda quella altrui ma la conferma di essere riusciti a fare qualcosa bene
Grazie per questo video. È stato davvero utile
💪
Grandissima verità e parole sacrosante però purtroppo nonostante sia consapevole di che cosa mi ha reso insicuro fin dall'adolescenza e oggi sia un altra persona ahimè non riesco a sbloccarmi da questa maledetta insicurezza (soprattutto con le donne....)e bassissima autostima
Dovresti modificare il tuo autodialogo..prova con la pratica del diario. Altrimenti se da solo non riesci, valuta un aiuto terapeutico.
.... Grande Dott. 🙏
Ho provato ad osare varie volte, mi sono messo d’impegno per aprirmi e cercare di superare le mie insicurezze radicate nella profondo, ma purtroppo ogni volta che ho provato ad “uscire” anche cambiando ambiente, sono arrivate solo ulteriori conferme negative, aggiungendo ferite su ferite, e alla fine mi sono arreso, ho deciso di starmene completamente solo…una vita io non posso averla ma meglio così che continuare a essere ferito o bullizzato da tutti, compresi i ragazzini di 13 anni
Prenderò spunti grazieeeeee mille 😃
Grazie a te :)
Sono d'accordo, è una regola aurea...
Questo video è molto valido complimenti.
Grazie per la stupenda lezione!!
Grazie, lo metterò subito in pratica
Ti stimo complimenti per la tua determinazione ti faccio i miei migliori auguri
Grazie @Dario Bolognini
Grazie, ci sto lavorando
Analisi perfetta
Esattamente ciò che è accaduto a me!
Quanta saggezza 🤗
Ci vediamo a Rimini dottoreeee !!!!
Bellissimo. Perfetto. Per me grazie
Grazie dottore per i suou consigli, io non sono mai riuscita a combattere le mie insicurezze
...prova a chiederti:che cosa potrebbe succedere se accadesse?? dopo fatta la domanda,noterai una certa risposta,così prosegui e ti poni l'altra domanda:ora che lo so, che cosa posso fare per raggiungere questo?🤔🤔fai questo con carta e penna e calamaio, noterai quanto di buono hai dentro e che NON HAI MAI SCOPERTO E VALORIZZATO🤝 namastè 🙏💜 buona pratica 🌪️🌪️
Video splendido
Sei una persona saggia
Io ho vinto l'insicurezza a parlare in pubblico e nel sentirmi non bello. Ora devo superare l'insicurezza nel provare a instaurare legami
mi piacerebbe vedere un video su come rispondere alle provocazioni, o a atteggiamenti palesemente prepotenti di una persona
Dirò solo una cosa: Grazie ☺️✨
Decenni, non decadi. Per il contenuto, grazie come al solito
Si possono utilizzare entrambe le espressioni..
Non proprio. L'uso di decade inteso come intervallo di 10 anni non è comune. Per l'uso che ne fa lei nel video è più corretto decennio. Se invece vuole riferirsi agli ultimi 10 anni del secolo scorso può usare indifferentemente l'espressione: l'ultima decade/decennio del '900. Inoltre decade, senza ulteriore specificazione, può essere confuso con 10 giorni.
Stamattina volevo fare anche io un pò l'haters visto che mi sono fidato e ho cercato di fare del mio massimo per uscire dal fondo cercando di migliorare con il risultato che sto anche peggio di prima, ma il video mi è piaciuto anche se alla fine nulla di nuovo con le solite montagne da scalare quando sei senza ossigeno. Spero che superi la sua insicurezza per la lavagnetta e ci riprovi. Confermo barbetta veramente pessima ma capisco che piacerà alle tante donne iscritte (e alle arzille casalinghe di mezza età :) )
Ahahahahha la lavagnetta l'ho eliminata per cambiare..mi spiace che quello che ti rimanga dei video siano considerazioni futili, vedremo se in futuro gli argomenti ti coinvolgeranno maggiormente
@@DrFilippoOngaroCredo che futili siamo più noi quando cerchiamo sempre qualcosa di nuovo che ci sblocchi o che ci risollevi. La lavagnetta preda di bullismo se non gli serve più me la prendo io e me la metto in giardino.
Bravo Ongaro!!
La mia fragilità e l insicurezza e il non star bene agli altri x il mio modo di agire alle cose il comportamento caratteriale sn giustiziere e mi ribello a chi mi fa sentire sbagliata nel modo di reagire al offesa su ciò che ho o che mi viene fatta sn sempre stata sminuita dai miei genitori e fratelli e sorelle .anche mia suocera mi offende le cose che mi appartengono tipo la casa che o ..io mi chiudo e l allontano da me
È tutto vero!! Bisogna osare con intelligenza e cambiare atteggiamento mentale con noi e con gli altri::: spero che io abbia capito il suo contenuto di questo video:; grazie🏵🏵
Penso proprio di si ;)
io purtroppo sono stato cresciuto da genitori che hanno sbagliato parecchio su certi aspetti, ma ciò nonostante, sono l'unico che ha deciso di intraprendere un percorso di miglioramento.
Mi venivano a raccontare "no a noi non serve", poi mi chiedo perchè incontro ancora parecchie, immense difficoltà su certi punti....... domanda retorica lol.....
Questo video mi fa piangere
Interessante....
.io personalmente non capisco perché non riesco a decidere anche le cose più semplici come per esempio partire o meno a partire per un viaggio.
Cambio idea all'istante....prima voglio....un secondo dopo non voglio...poi dico ma si...c'è da impazzire