SIP, l'ambizioso progetto di Cydonia e Sabaku w/ Fossa & Mottura | RoundTwo Chatting

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 июл 2024
  • TIMESTAMPS by AntaresHeart07
    0:00:00 Sigla!
    0:01:07 Inizio live
    0:02:26 I nuovi bottoni di Twitch
    0:08:02 La gara di bodybuilding
    0:11:29 L'oroscopo del giorno
    0:13:10 Il Motorola pieghevole
    0:14:22 Il progetto Pixel
    0:18:00 Il progetto SIP, la birra di Cydonia e Sabaku
    0:48:00 La demo di Kunitsu-gami
    0:51:49 Opinioni su Getsu Fūma Den, Undying Moon
    0:56:20 Lollipop chainsaw repop e il game design fatto da Suda
    1:04:45 L'epoca delle console debug
    1:18:16 Il sound design e l'articolo di Austin Wintory su Pixel
    1:20:05 Consigliare Lorelei a un appassionato di Twin Peaks
    1:23:00 Consigliare o meno The case of Golden Idol
    1:24:00 Un Doom senza Mick Gordon
    1:27:50 Le indagini su Golden Idol
    1:30:26 Slay è un titolo brutto
    1:32:17 Drawn to death, un gioco da dimenticare
    1:39:02 È durato più Foamstars o skull & bones?
    1:42:30 L'articolo su Jenova Chen su FinalRound
    1:46:12 Il trailer di Sword of the sea
    1:48:32 Il consigliato The pathless
    1:51:45 La saga preferita su Mario
    1:55:00 La recensione sul DLC di Elden Ring
    1:57:00 Chiusura live
    Live trasmessa originariamente il: 03/07/2024
    RoundTwo è un canale in cui si parla di videogiochi, board game e cultura nerd con un tocco più diretto e personale! Just Chatting ogni mattina, Q&A dedicati al gaming, gameplay e tante sorprese (a cominciare da una gatta fuori controllo): lo sentite il gong? È l'ora del secondo round.
    Seguiteci in diretta da LUNEDÌ a VENERDÌ su / roundtwotwitch
    📀Gong! il podcast ufficiale di RoundTwo: spoti.fi/3ytcRTc
    📰Final Round! il nostro sito: finalround.it
    👚Acquista il merchandise di RoundTwo! www.secret-loot.com/round-two/
    I NOSTRI SOCIAL
    👔 Fossa / foxxett
    🔮 Mottura / _mdk7_
    🎞 MONTAGGIO: AntaresHeart07
    / antaresheart07
    Crediti:
    Music: / venzoffthewall
    Emote: / fabiodicorleto
    PC Streaming: nzxt.co/3ME5kEQ
    Logo Animation: / skleroozfx
    Sigla: plasma.film/t
    Sprites: / emdyofficial
    Cabinato: www.pennygames.it/
    #RoundTwo
  • ИгрыИгры

Комментарии • 78

  • @relaxingmusicgi
    @relaxingmusicgi 7 дней назад +1

    La sigla è stupenda. Ogni volta che la vedo mi piace sempre di piu

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад

      @@relaxingmusicgi Grazie, tutto merito dei nostri amici di Plasma Republic!

  • @95mikebarker
    @95mikebarker 7 дней назад +4

    Ho letteralmente "criticato" la birra in live, sostenendo che PER ME, mancava un po' dell'anima che la prima Sip aveva ma Marco e Fossa mi hanno risposto con tutta la tranquillità del mondo. Che siano i modi a fare la differenza? Chissà...

  • @GianniCostanzi
    @GianniCostanzi 7 дней назад +1

    15:50 prenotato pixel tempo fa, mi sembra veramente interessante… da qui a quando esce mi dimenticherò di lui così da avere una sorpresa quando arriverà a casa 😄🤟🏻

  • @ziojon
    @ziojon 7 дней назад +1

    Leggendo il titolo per un attimo ho pensato volessero fondare una compagnia telefonica 😆. La genesi dei loghi l'ho trovata interessante.

  • @ghostfire3533
    @ghostfire3533 7 дней назад

    "Lollipop Chainsaw" non è un capolavoro ma, con tutti i suoi limiti, mi ha divertito molto.

  • @matteov.2135
    @matteov.2135 7 дней назад

    Torno a casa con cartellino giallo… però pronto a farmi perdonare😂😂

  • @at-mat3789
    @at-mat3789 7 дней назад +1

    Mottura è nato per fare loghi, talento puro

  • @Mr_Red_Eight
    @Mr_Red_Eight 5 дней назад +1

    Marco con i commenti di YT si diverte un sacco ma Fossa... Povero Fossa. Io ho abbandonato Twitter anni fa proprio perché mi peggiorava l'umore per motivi simili. Tu Fossa non provarci neanche eh, ci servi ❤

  • @Akiratheonewhoknocks
    @Akiratheonewhoknocks 6 дней назад

    Il progetto di sip lo trovo molto simpatico e genuino, una cosa che mi fa storcere il naso onestamente è il logo finale, lo trovo nettamente poco caratteristico e molto rivisto,
    Quel logo non mi fa pensare per nulla alla birra, avrei preferito qualcosa di più incisivo e caratteristico come le prime bozze

  • @rickyfast
    @rickyfast 7 дней назад +10

    Ciiii siamo bentornati a tutti quanti a questo nuovo appuntamento nei commenti del canale RUclips di rroooouund ✌🏻

  • @ToniKenzo
    @ToniKenzo 7 дней назад +9

    Il livello di disagio nei commenti è una cosa incredibile…siete bravi a rispondere a certa gente. Persone che parlano senza sapere niente solo perché sono stati dotati di dita.

    • @AxsorXI
      @AxsorXI 7 дней назад

      La critica costruttiva ci starebbe anche e se qualcuno volesse criticare questo progetto della birra in maniera educata e civile, mi chiedo perché non farlo. Il problema è quando si cade nel flame. Ci sono determinati ambienti di Internet in cui purtroppo c'è della gente con cui è difficile comunicare, sia da parte del pubblico che dei content creator. Certa gente dovrebbe proprio darsi una calmata, perché fare casino nei commenti invece di discutere in maniera civile è un comportamento da individui saccenti e immaturi. Ci sono ambienti su Internet in cui è possibile discutere con gli altri in modo educato e civile, e quelli dovrebbero essere presi come esempi di community decenti.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад +4

      Chi vuole criticare costruttivamente il progetto della birra, dovrebbe spiegare come la sua esistenza ha cambiato la qualità di quello che Michele e Francesco fanno tutti i giorni, come ha impoverito il mercato o la chiacchiera videoludica. Perché altrimenti non è criticare, è fare l'arbitro per decidere quello che le persone possono o non possono fare.

    • @AxsorXI
      @AxsorXI 7 дней назад +1

      @@RoundTwoTwitch Ovviamente da quei punti di vista non ci sono stati dei cambiamenti, ma gli status quo dei due personaggi in questione sono rimasti invariati e limitati ad ambienti in cui non è sempre facile socializzare con altre persone, specialmente nei loro canali Twitch. Ovviamente loro hanno realizzato questo progetto anche per guadagnare, ma ammetto che non ho apprezzato il fatto che si siano presi più loro il merito di tutto questo progetto rispetto alle persone che agiscono dietro le quinte e che in un panorama capitalistico vengono sì pagate, ma il loro merito non viene così riconosciuto da parte del pubblico. E parlando di "fare l'arbitro", purtroppo a volte anche uno dei due content creator in questione ha agito come arbitro che non vuole sentir ragione nei confronti del proprio pubblico. Il fatto è che a volte i content creator famosi mettono i propri interessi economici al di sopra di altri ideali basati sulla solidarietà e il buon senso. Persino la stessa massa di persone che compone il vasto pubblico di Internet agisce in maniera arbitraria, altrimenti quei content creator poco conosciuti, ma non per questo meno talentuosi, verrebbero supportati molto di più. Il discorso è molto complesso e riguarda il modo di agire della società composta da tante persone che agiscono a volte in modi simili, altre volte in modi diversi. Comunque rimango dell'idea che la critica costruttiva sia necessaria e che non debba essere presa come qualcosa da evitare. Secondo me è fondamentale in una società civile.

    • @teo_ww
      @teo_ww 7 дней назад +3

      @@AxsorXI ti invito a ridimensionare l'idea che hai del content creator, che traspare da come ne scrivi. i content creator sono imprenditori. sentirsi traditi dall'idea che siano purissime figure platoniche al primo accenno di iniziativa che abbia a che fare coi soldi è più un limite tuo che una colpa loro. la premessa dovrebbe essere che questi sono lavori come tutti gli altri, ma il fatto che sia una categoria relativamente nuova, unita al fatto che per natura è una attività che lavora molto sull'immagine pubblica, induce a parecchi equivoci, soprattutto tra i giovanissimi. te lo dico come consiglio visto che insisti molto sull'intenzione di vivere civilmente e con serenità le community su internet.

    • @AxsorXI
      @AxsorXI 7 дней назад

      @@teo_ww La verità è che ci sono tanti content creator diversi tra loro. Ci sono quelli che lo fanno solo per passione e quelli che lo fanno anche per lavoro. E poi ci sono sia i content creator umili che quelli che ti tengono talmente tanto all'immagine del proprio personaggio da perdere di vista certi ideali di solidarietà e sincerità, perché hanno un seguito così vasto e/o ossessionato che vogliono cercare di non alterare il proprio status quo in meglio, proprio perché non voglio perdere il pubblico. Purtroppo anche tra il pubblico ci sono indivdui discutibili e/o problematici, e questi si vedono particolarmente nelle community grosse. E a volte questa parte del pubblico è quella sulla quale si può guadagnare più facilmente.

  • @exstacymxrder
    @exstacymxrder 7 дней назад +1

    secondo me tutto sommato il logo che hanno scelto si posa bene con il concept design delle lattine, soprattutto anche con quel disegno di Arita ci sposa bene, molto minimal. Personalmente per un prodotto alcolico come la birra, fossi stato in loro, sarei stato più aggressivo scegliendo uno tra gli altri design che Marco aveva disegnato. Però alla fine è stato un gran lavoro generale. Non ci si può lamentare.

  • @teo_ww
    @teo_ww 7 дней назад

    Marco mi raccomando, va bene Pikmin, che è pure bianca e sei già al limite, ma non farti venire la passione del giardinaggio altrimenti tradisci la vocazione del canale e viene giù tutto

  • @faber3813
    @faber3813 7 дней назад +1

    Io spesso sono in disaccordo con voi, ma rega chill nei commenti. Parlano di un prodotto "confezionato" da amici e colleghi, è normale che ne parlano bene.
    Quasi quasi se costa poco me la compro pure io lol

  • @steezearmy1670
    @steezearmy1670 6 дней назад

    Artisticamente può anche essere interessante ma il progetto SIP è una mezza idea mancata ! Nulla di originale ne tantomeno la voglia di rischiare facendo qualcosa di nuovo (come con pixel) !! È andata sold out perché l’utenza è’ così non sicuro perché è qualcosa di rivoluzionario

  • @user-uu4tn7dk5h
    @user-uu4tn7dk5h 4 дня назад

    bella iniziativa
    il nerd è il boccalone per eccellenza, je puoi vende di tutto, a qualsiasi prezzo

  • @OtrusEncide
    @OtrusEncide 6 дней назад

    C’è un motivo per cui ho deciso di lasciare a prossima vita il mestiere del grafico, vale a dire il dovere di rispettare il volere del cliente e il suo pessimo gusto. Le scelte di Sab-Cydo me l’hanno ricordato.

  • @AxsorXI
    @AxsorXI 7 дней назад +7

    Sinceramente mi fa abbastanza sorridere leggere che un progetto su una birra da parte di due content creator sia considerabile come "ambizioso". Mi spiego meglio. In Italia la cultura nerd è molto indietro rispetto ad altri Paesi e vedere che un progetto così commerciale come questo venga considerato come qualcosa di grandioso mi sembra eccessivo. Ho visto che c'è stato un coinvolgimento da parte di un'artista per il design delle lattine, però voglio chiedervi una cosa: secondo voi è questo di cui l'Italia ha bisogna nel panorama nerd e che potrebbe essere considerato ambizioso? Una marca di birra che fa delle lattine per il suddetto prodotto con un'art particolare? Tutto qui? Avete mai pensato alla possibilità che magari i content creator (non mi riferisco solo ai due in questione) in Italia potrebbero ambire a qualcosa di molto più grande e che possa far crescere la cultura nerd ancora di più sia dal punto di vista della solidarietà che da quello della serietà? Un'altra cosa: vi chiedo di discutere la questione in maniera educata e civile, senza cadere nel flame e nella tossicità che a volte alcuni utenti portano su Internet. Ve lo chiedo per favore, visto che alcuni utenti hanno discusso già l'argomento in maniera non proprio piacevole dal punto di vista delle discussione civile.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад +12

      Ma chi l'ha detto che l'unico scopo dei content creator sia quello di valorizzare o amplificare la cultura nerd? Dove sta scritto? E soprattutto, è auspicabile? Restare arroccati sempre e comunque dietro ad un'unica passione monomaniaca, che noia! Sapete cosa significa fare impresa in Italia? La soddisfazione di imparare cosa vuol dire fare un prodotto diverso dall'ambito in cui si è lavorato per anni: vi è mai venuta in mente la possibilità che anche questo possa arricchire un professionista? Se attraverso i propri guadagni e la propria rete di contatti un imprenditore (perché i content creator sono questo) porta sul mercato un prodotto di qualità, che problema c'è? I Phoenix, un gruppo musicale clamoroso, produce dell'ottimo Sakè perché i membri del gruppo si sono appassionati di Sakè, hanno contattato un produttore e lanciato un loro brand. Dobbiamo sputargli ai concerti perché "non fanno crescere il mercato della musica". Ma guarda che avete davvero delle pretese lunari. A me sembra semplicemente che ai giocatori, ai nerd, manchi un po' la percezione di come si sta al mondo. Sembra che chi gli parla non possa essere interessato ad altro che ai giochi, ai fumetti, all'animazione e stop, non possa avere altre passioni e non debba - GUAI! - perseguire opportunità e idee commerciali, neppure se sono fatte con testa e qualità.

    • @teo_ww
      @teo_ww 7 дней назад +5

      il tuo commento soffre della premessa. Personalmente non subisco l'arretramento della cultura nerd in Italia rispetto all'estero, e ti invito a riflettere sulla etichetta stessa del nerd, che così a naso dai l'impressione di viverti in un modo tutto tuo. e poi perdonami, ma venire a commentare sotto una iniziativa di creativi (tutti gli atti creativi richiedono una certa dose di coraggio), che questo prodotto ti fa sorridere per l'ambizione che dice di avere, è parecchio scortese, per non dire altro. ammesso che esista ancora questa cultura nerd, non credo ci sia uno statuto vigente di obiettivi da perseguire per portarla non si sa bene dove. c'è gente, con passioni, che fa cose. fine. meno pare mentali.

    • @AxsorXI
      @AxsorXI 7 дней назад

      @@RoundTwoTwitch Mi chiedo cosa ci sia di male nel perseguire quello scopo in maniera più seria da parte di un content creator. Alla fine anche questo obiettivo, ovvero quello di promuovere la cultura nerd, fa parte della convivenza sociale che Internet permette di effettuare tra un grande pubblico che interagisce con un singolo content creator. Perseguire questo obiettivo non è assolutamente una passione monomaniaca, specialmente se permette di ambire a qualcosa di molto più grande e che ancora non tutti sono riusciti a raggiungere. Se la mettiamo dal punto di vista imprenditoriale-capitalistico in cui il singolo imprenditore se ne frega della dignità del proprio pubblico a vantaggio dei suoi interessi economici, allora il discorso in questione ha poco valore, ma se si riuscisse a far equilibrare sia il lato umano che quello imprenditoriale di una persona, magari ne verrebbe fuori qualcosa di nuovo e bello, qualcosa di cui forse avrebbe più bisogno il panorama dei content creator famosi che interagiscono con un proprio pubblico che li sfama e li permette di fare delle proprie passiono un lavoro. E con ciò non sto assolutamente dicendo che questi content creator non possano avere altre passioni diverse dai giochi, dai fumetti e dall'animazione. Semplicemente non apprezzo l'approccio eccessivamente capitalistico per certi progetti da parte di questi "imprenditori".

    • @AxsorXI
      @AxsorXI 7 дней назад

      @@teo_ww Solo perché tu non veda questo arretramento della cultura nerd nel panorama italiano, non vuol dire che non ci sia. Ma poi mi spieghi cosa c'è di male da parte di un content creator nel perseguire determinati ideali di solidarietà di convivenza civile attraverso la cultura nerd?

    • @teo_ww
      @teo_ww 7 дней назад +6

      @@AxsorXI non c'è niente di male nella discussione che stiamo avendo io e te. stona abbastanza invece presentarsi con l'anonimato che ci garantisce la piattaforma esordendo con un "questa iniziativa mi fa sorridere perché dovreste ambire ad altro", dando per scontato che esista un contenuto ideale, scritto da qualche parte, probabilmente lo statuto della internazionale nerd uniti, che avete scritto tu e non so chi altro, che qui non sta venendo rispettato.

  • @levatz
    @levatz 7 дней назад +8

    Io vi voglio un gran bene ma 'sta cosa delle "birre degli youtuber" non so, stona tremendamente con quello che siete (e che state diventando), è una di quelle operazioni parassite scimmiottanti l'estero che puzzano provincia lontano un chilometro. Non è una critica, (e la parte sulla creazione del logo è anche interessante), è proprio il contesto che boh, mi sembra estraneo a voi.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад +8

      @@levatz Primo, Michele e Francesco sono oltre che due colleghi due amici, quindi ci fa piacere condividere una cosa che per loro è importante ed essere partecipi di una bella iniziativa.
      Secondo, io (Marco) comunque ho partecipato al progetto, e quindi ci stava raccontare la cosa esattamente come posso parlare di un concerto o di un film che ho visto.
      Terzo, se secondo te creare da zero un prodotto, coinvolgendo nell’operazione (in maniera assolutamente non scontata) nomi di caratura mondiale, significa imbastire una “operazione parassita scimmiottante l’estero che puzza di provincia lontano un chilometro” io alzo le mani. Chissà cosa avrai combinato tu di tanto significativo nella tua esistenza, per poter smerdare in modo così sprezzante un progetto che è costato fatica e impegno.
      Tra l’altro per la stessa inossidabile logica allora noi non avremmo dovuto lanciare neanche il nostro merch, che invece per fortuna di RoundTwo è stato apprezzato, pur essendo chiaramente roba miserabile ai tuoi occhi.
      Anche meno (spocchia), dai retta.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад +7

      Se non riesci a capire il lavoro che c'è dietro un prodotto come la SIP, e in maniera pretestuosa la etichetti come "la birra degli youtuber", non solo dimostri di essere in malafede, ma anche di avere poca percezione di cosa vuol dire fare produzione. Per il resto, cosa dobbiamo essere lo decidiamo noi, non certo tu. Tranquillo che legarci a questa iniziativa e supportarla a livello artistico e produttivo ci rende fieri, e il tuo commento non altera di una virgola questo nostro orgoglio

    • @levatz
      @levatz 7 дней назад +2

      @@RoundTwoTwitch Guarda Marco, capisco il mood "scaccia cagacazzi" delle risposte standard, lo accetto perchè sono consapevole che qui dentro è una giungla e evito di commentare le deragliate di alcuni punti della risposta. Trovo che Pixel sia una iniziativa formidabile perché inerente al vostro mondo (come altre vostre iniziative). Ecco le birre artistiche non mi sembra che c'entrino nulla, mi sembra più vicino alla bibita energetica di Fedez che appunto a Pixel, poi amen, so perfettamente che sotto l'ombrello di "sono amici" si fanno tante cose, tutto qui. Con continua stima.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад +8

      @@levatz Dimostri di non capire ancora il punto, perché il paragone non era necessariamente con Pixel (con cui si condivide l’anima artistica) ma con ad esempio le nostre magliette, le tazze o i mousepad.
      E di quelle giustamente abbiamo parlato e continueremo a parlare, perché sono un extra importante a sostegno del progetto.
      Se Dario fa un set di carte con Disney e Sabaku & Cydo se ne escono con una trovata così, è naturale che se ne parli, perché oltre all’amicizia (dove inizia e finisce tutto) c’è la consapevolezza del culo che ti fai, da libero professionista in Italia, ad allestire robe così. Sforzi di cui tu non hai palesemente neppure una vaga idea, visti i termini che usi.

    • @MrThekinglollo
      @MrThekinglollo 7 дней назад +2

      @@levatz
      SIP è da 2 anni che è al mondo e ha FATTO DEI NUMERONI ed è anche buona.
      Cosa dovevano fare CYDONIA E SABAKU? Fare il brand dei vestiti ? o altro
      Si son fatti sta roba che ci sta

  • @alexbomber4607
    @alexbomber4607 7 дней назад +7

    30 minuti buttati a "parlare" della birra di cydonia e sabaku, ok

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад +15

      @@alexbomber4607 levati di torno, ti è già stato detto che non sei gradito tu e i tuoi feedback tossici. Vai altrove, stop.

    • @zdavii.mp4
      @zdavii.mp4 7 дней назад +1

      Ma se devi continuare a fare così cosa segui a fare questo canale?

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  7 дней назад +5

      @@zdavii.mp4 un coglione vero, 88 commenti solo di questo tenore se non peggio.

    • @zdavii.mp4
      @zdavii.mp4 7 дней назад +1

      @@RoundTwoTwitch mamma mia prima o poi non se ne può più veramente

    • @danyb9740
      @danyb9740 7 дней назад

      Ma è meglio ignorarli sennò poi vi ammalate tanto gli haters sono dappertutto

  • @Prezioso666
    @Prezioso666 7 дней назад +2

    Più che la birra ci avrei visto meglio una partnership con mc donalz!!!!😄
    Mc sabaku e Mc cydonia🤣
    Ps: 🤦‍♂️la birra di 2 youtuber è il massimo!!!! Questa mi mancava!!!👍🤣

    • @Akiratheonewhoknocks
      @Akiratheonewhoknocks 5 дней назад +1

      Non ti costringe nessuno a comprarla, tranquillo

    • @Prezioso666
      @Prezioso666 5 дней назад

      @@Akiratheonewhoknocks Quando faranno i panini Mc sabaku e Mc cydonia li assaggerò subito!!!😉 2 soli peró.
      La birra è meglio di no....gonfia troppo!!!
      PS: Chi sà e vuol bere alcolici pregiati non beve certo la birra!!! 😉
      Quella và bene per i bimbi👍

    • @Akiratheonewhoknocks
      @Akiratheonewhoknocks 5 дней назад +1

      @@Prezioso666 certo che sei strano

    • @Prezioso666
      @Prezioso666 5 дней назад

      @@Akiratheonewhoknocks Sì, effettivamente non posso darti torto.

    • @Mr_Red_Eight
      @Mr_Red_Eight 5 дней назад

      Sembri mia madre vicino ai 60.