Alluvione Macugnaga, oggi riunione operativa in Municipio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 июл 2024
  • Macugnaga a fatica tenta di tornare ad una lenta normalità. Il centro di Staffa è diventato un grande cantiere. In paese si accede se si risiede, se si è titolari di una seconda casa o se si ha la prenotazione in albergo. All'imbocco del paese una pattuglia delle Forze dell'ordine vigila sugli accessi. Prima di arrivare a Staffa un semaforo regola la viabilità per consentire ai tecnici di Acqua Novara Vco di sistemare una conduttura fognaria.
    La piazza del Municipio da luogo di ritrovo è diventato il parcheggio dei mezzi al lavoro. Questa mattina si è svolta una riunione operativa presieduta dal sindaco Alessandro Bonacci.
    Nelle case come nei negozi e ristoranti si lavora per ripulire gli spazi e le merci dal fango. Sui tetti di alcune case spuntano stivali e scarponi da sci, scarponcini da montagna ad asciugare.
    Ai piedi del Rosa ora si guarda con attenzione al cielo. Le previsioni di Arpa parlano di temporali forti per il fine settimana. L'allerta è gialla. A Macugnaga si preparano sacchi di sabbia da posizionare nei punti del paese più a rischio.

Комментарии • 3