CORREZIONE: Marina Berlusconi, quella che io nel video chiamo ex moglie, in realtà è la figlia. Inoltre perdonatemi l'autofocus che si attiva un po' a caso, ma sto ancora prendendo dimestichezza con la fotocamera.
Quella che chiami moglie, non era la moglie ma la sua compagna. Penso fosse triste per aver perso chi la proteggeva…la Meloni mi è sembrata ipocrita, Putin sincero. Grazie.
@@elisalucreziapalmabertucci a me la meloni è arrivata nel suo ruolo... Decisamente un dispiacere istituzionale.. sicuramente non ha potuto neanche scrivere il discorso lei in persona... Putin ovviamente è stato più convincente perché è un'intervista credo non troppo preparata
Quello della Meloni erano emozioni politiche. Di Berlusconi sul piano umano non gli importava gran ché! Le emozioni di Putin erano quelle di un uomo che ha perso un caro amico!!!!
sono sempre più felice di aver scoperto il tuo canale, i tuoi video sono veramente bellissimi. le tue analisi sono oggettive, imparziali e meticolose, tutti indici di grande professionalità. ciò che si cela dietro alle microespressioni è intrigante, mostra quanto sia controverso l'essere umano, e i tuoi video inducono a imparare a osservare meglio e a elaborare uno spirito critico sarebbe interessante un'analisi delle microespressioni di Burke Ramsey, fratello di JonBenét, la bimba che è stata uccisa in circostanze talmente misteriose che l'omicidio è rimasto irrisolto alcuni elementi hanno sempre portato i sospetti verso il fratello, e dopo tanti anni l'hanno intervistato. alcune persone che hanno visto l'intervista pensano che lui stia sorridendo perché non è dispiaciuto per la morte della sorella, altri dicono che fosse un sorriso di tensione perché era nervoso...sarei curiosa di vedere una tua analisi in merito! ;)
Vedo che molti parlano della figlia, Marina. Io penso che c'è una differenza enorme fra chi viene travolto all'improvviso da un lutto, e chi cosciamente non si fa trovare impreparato all'evento. È un discorso complicato, ma secondo me metabolizzare l'inevitabilità di ciò che prima o poi deve avvenire smorza di molto la reazione. Sono discorsi cinici che necessitano un certo distacco..
Vero. A volte il lutto è anche una vera e propria sorta di "liberazione". Parlo di quando si ha a che fare quotidianamente e per anni con una persona estremamente malata. A prescindere dall'enorne amore che si aveva per quella persona, ci si sente inevitabilmente sollevvati.
Maria B. sembra molto distaccata, quasi annoiata, immagino soprattutto dal rito. Piersilvio invece è preso soprattutto dal momento, dalla telecamera, dal suo apparire.
Putin come primo impatto sembra totalmente inespressivo, ma dopo aver notato tutti i piccoli particolari che hai mostrato, credo fosse veramente dispiaciuto anche perché Berlusconi era l'unico che cercava una mediazione diplomatica per risolvere il conflitto, per cui, con la di lui morte, ha visto sfumare questa occasione.
putin era dispiaciuto perché Berlusconi era la sua chiave per prendersi l’Europa e fare quattrini a spese nostre come ha fatto per vent’anni. Si sarebbe dispiaciuto pure per la morte di Messina Denaro.
cosa? e esattamente dove la stava cercando la mediazione dplomatica? non c'ha nemmeno provato, e ci poteva provare, ma non l'ha fatto. anzi, ha dichiarato, ai microfoni, esattamente l'opposto, cioè giustificando totalmente l'invasione di putin e di fatto invogliarlo ad andare avanti nel conflitto. come ti è venuta sta cosa della mediazione diplomatica? sparate cazzate senza senso? il problema è che votate. puttanaeva
Lavoro come sempre molto interessante. Volevo darti un’idea: riprendere scene di film che ritieni particolarmente idonee e analizzarle qui su RUclips. Sarebbe una nuova rubrica utile anche per valutare le capacità e empatia degli attori!
Mi ricordo di aver visto in interstellar, la parte di Michael Cane, lo scienziato che avrebbe dovuto risolvere l’equazione dire a Cooper rispondendo alla domanda quanto ci volesse a completare la formula: ci sto arrivando. E mentre lo diceva avevo visto una scrollata di spalla asimmetrica. Quando lo vidi fui contentissimo di Michale Cane uno dei miei attori preferiti e che si mostrava davvero un mostro. In quella scena, la sua parte stava mentendo e lui si era talmente immedesimato da addirittura fare quelle tipiche cose che potrebbe fare uno che mente. Vedetevelo e mi dite
Putin sembrava alquanto sincero, il disprezzo che ogni tanto trasmette potrebbe essere dovuto ad un senso di colpa nel non avergli più risposto al telefono da quando è iniziata la guerra? Come se stesse provando rimorso nel non averci parlato un’ultima volta? Alla fin dei conti erano molto amici, andavano in yacht insieme ecc
Purtroppo Putin fa parte di quelle persone che probabilmente nella sua responsabilità verso il suo paese a seconda di come si svolgono gli eventi si costringe a dover sacrificare anche le amicizie ma io sono convinta che nonostante tutto i due protagonisti eran così maturi e consapevoli che comunque a dispetto dei scenari politici L amicizia esisteva e se c'era la Merchel Berlusconi ancora anziché Draghi e laUrsala von den Layen forse la guerra si poteva evitare '
Ciao. Felice di essere un tuo nuovo iscritto. Complimenti per la professionalità, e per il taglio/impostazione che hai dato al canale👍🏻. Buona serata🤗💙
Guardando Putin mi è sorta una domanda/curiosità: quanto una cultura diversa influisce sul modo di esprimersi sia per quanto riguarda il volto che il movimento del corpo, il tono della voce? Cioè ci sono dei modi di espressione differenti che noi possiamo percepire in un modo in realtà vogliono dire altro?
Hai perfettamente ragione, l'ho pensato anche io nel momento in cui ho visto la foto di Putin con il circoletto rosso sul viso. Ho conosciuto degli slavi tanto tempo fa ed è esattamente come sosteniamo io e te: non vale per ceppi diversi dal nostro. Comunque la forbice delle sensazioni è talmente vasta che rende l'analisi poco attendibile, anche per ammissione dello stesso.
@@Giacomo778 non so se dico un' eresia ma credo che quando si tratta l argomento di PNL essendo il primo modo nella preistoria di interfacciarsi è nel nostro corredo sanguigno e non dovrebbe cambiare a seconda dell'etnia..
Ciao! Le microespressioni facciali sono universali, a prescindere da razza, cultura, fisionomia o qualsiasi altro parametro, come scientificamente provato dal loro scopritore Paul Ekman😊 discorso diverso per i gesti, che sono appresi, non innati, e quindi differenti tra culture
Sì per alcuni gesti e ovviamente espressioni verbali. Ma le emozioni primarie (tra cui tristezza) sono uguali in tutto il mondo dalla nascita, anche nell'isola tribale che non ha mai avuto contatti con noi.
Credo che sul discorso della Meloni la sua rabbia era rivolta più sulla perdita di un uomo di valore con il quale ha lavorato e programmato con la stessa volontà la rinascita di uno stato, l’Italia, che negli ultimi decenni è stata messa sotto scacco dagli stessi governanti. La rabbia della meloni è vera perché non potrà avere piú tra le sue fila una persona di altissima qualità oltre che di un amico che in un periodo come quello che stiamo vivendo sarebbe necessario più del pane. Forza Giorgia prendi spunto da questo Grande Combattente !
Molto interessante il tuo video!!! Soprattutto mi complimento per aver voluto essere il più obiettivo possibile. Le spiegazioni da te fornite riguardo al significato delle micro-espressioni facciali delle persone analizzate mi hanno spinto anche ad empatizzare e a capire le vere cause delle sensazioni che stavano provando. In questo senso (senza fare nomi) mi hai fatto capire chi era realmente solidale, chi stava provando reale affetto, chi stava provando reale tristezza. E chi no!
Non sono in grado di percepire così bene le micro espressioni facciali ma sono in grado di interpretare la fisiologia e la meccanica respiratoria. Nell'ultimo video Berlusconi appariva (nonostante il sorriso tiratissimo) molto affaticato, respiro corto, utilizzo della muscolatura respiratoria accessoria (segno di grossa compromissione respiratoria). E forse anche molto dolorante come ben dici tu. Grazie per la delicatezza di non averlo pubblicato. Sull'analisi di Putin e della Fascina concordo su una tristezza e un dolore partecipi e sinceri. Grazie e alla prossima!
Quando la figlia di Berlusconi ha guardato la fidanzata di suo adre non so il perché ma ho avuto la sensazione che la guardasse con freddezza glaciale, quasi a dirle " non dovresti essere qui", oppure " che ti frigni?". Mi ha ricordato molto anche l' occhiataccia storica che Sophia Loren fece ad un' attrice bionda che le rubò la scena durante una festa in suo onore.
Mi Piace molto sentire chi può permettersi di fare analisi facciali conoscendo la materia xché è un po come fare un pochino psicologia e conoscere i sentimenti interni che nn vengono dichiarati.!!Bravo👍👍
Te lo scrissi qualche video fa, che se tu avessi portato dei video sui politici avresti fatto un sacco di views. Questo video ne ha fatte oltre 115k e le persone sono molte incuriosite sui questi temi, il linguaggio non verbale analizzato sui personaggi politici interessa a molti italiani perchè non si fidano delle loro parole. Cercano in te un riscontro di coerenza tra quello che dicono e quelle che pensano. Bravo continua cosi vedrai che crescerai presto.
Il suo lavoro è molto affascinante ed esplicativo. Ho trovato interessantissimo il caso di Susan Smith, la mamma che ha ucciso le sue figlie. Sto seguendo con apprensione la tragedia di Kata, la bimba scomparsa di Firenze. C'è qualcosa che proprio non mi torna nelle interviste fatte alla mamma, sopratutto le ultime. Potrebbe se possibile darci una sua opinione?
Ancora prima di cominciare a guardare il video io ti dico che ognuno risponde ad un lutto a modo suo. Sono reazioni emotive. Marta è stata tanto carina perché è stata molto vicina al compagno. Un funerale può mostrare una diplice reazione. Tristezza ma anche sollievo per la fine di una sofferenza. Io da buddhista sorrido sempre a un funerale e l ho fatto anche a quello di kia madre perché ero felice perché avesse lasciato il corpo sofferente e noi buddhisti proviamo gioia per un anima che si libera dalla materia. È tutto molto vago e molto personale. Maddai.
Per colpa di Lie to me ed in esame di comunicazione non verbale all’ università mi hanno appassionato a quello che tu fai davvero bene. Ho usato spesso quanto so per capire bene le persone per intuire se mentono. Complimenti per il canale.
Bellissimo canale! Forse te l'avranno già suggerito, ma penso sarebbe estremamente interessante analizzare il video risposta di Putin al tentato colpo di stato di Prigozhin, dato che ha una storia interessante dietro (i due erano amici e collaboratori) ed è uno dei pochi video in cui abbia mai visto Putin esprimere qualche emozione.
Putin è un kgb oltre ad essere uno slavo, popolo con abitudine a non esprimere nessuna emozione facciale al contrario dei latini (se sorridi mentre saluti in Russia ti prendono per scemo; se in Italia saluti senza accennare un sorrisino sei stronzx) è un uomo. Un uomo slavo già è un tipo di uomo di ferro tutto d’ un pezzo che non dimostra nulla, pronto a tutto… poi lui ha addirittura fatto l’ addestramento dei servizi segreti russi del kgb che è sofisticatissimo… ha lavorato pure come spia… ora è ai livelli di presidente della Russia. Ha anche una certa età. Ha il pieno controllo su tutto, impossibile analizzare qualcosa. Non c’ è nulla di naturale nè emotivo da analizzare. Secondo voi un italiano che studia psicologia o espressioni del corpo può trovare qualcosa da analizzare? Secondo me sicuramente no.
Mah, io ho avuto lutti di persone care. Mi é capitato tuttavia al loro funerale di provare momenti di felicità vedendo l'affetto che veniva tributato al defunto o ricordando magari un bel momento ( perfino divertente) passato insieme. Sul rapporto fra Berlusconi e la Meloni, in effetti, la tua lettura combacia sia col carattere dei due sia con la natura del rapporto. C'era certamente una frequentazione e collaborazione pluridecennale fra i due e probabilmente una certa stima di almeno alcune capacità reciproche, ma che fossero due persone di mentalità diversissime e con un background (anche generazionale) molto lontano, in effetti si sa e lo han sempre detto pure loro. Comunque, bravissimo 👍🏻
Buonasera Detective Skills apprezzo i contenuti che fai perché sono molto interessanti e vorrei consigliarti un'argomento per magari un prossimo video: l'analisi delle microespressioni di Michael Jackson durante le interviste dove lo accusavano di molestie sui bambini ecc... Mi sentivo di consigliartelo perché secondo me ne potrebbe uscirne fuori un bel video!
Sono molto interessanti i tuoi video visto che a me piace molto la comunicazione non verbale e sono molto attenta anch'io nell' analizzare i volti..molto bravo
Lo penso anche io, anche se credo che una % di tristezza effettiva ci fosse. É possibile che le espressioni di disprezzo fossero magari piú preoccupazione o fastidio?
Il disprezzo può essere anche verso se stessi... cioè una sorta di rimpianto o senso di colpa per non essersi comportati in un certo modo quando la persona era viva.
Complimenti per questo canale, molto interessante e nuovo! Mi è piaciuta molto l'analisi fatta al funerale di Berlusconi, seppure io non condivida in pieno tutta quella "emozione triste" che tu hai evidenziato nelle espressioni della fidanzata Marta. Io ho visto una vera recita di tristezza, troppo lunga e continuativa per essere sincera, nessuno, seppur addoloratissimo, avrebbe potuto mantenere un atteggiamento e un' espressione così addolorata per così lungo tempo senza mai rasserenarsi neanche per qualche secondo. Le espressioni evidenziano i pensieri e i sentimenti che stai provando in quell'attimo, non credo che lei, nonostante il bene e l'affetto, possa aver provato tutto quel dolore in maniera continuativa che neanche i suoi figli hanno dimostrato...e loro ne avevano ben donde!
Meloni aveva le espressioni di circostanza, cioè del tipo: "devo spendere due parole su una persona che conoscevo, le dico (leggo, e si vede) e la chiudo li. Faccio due faccine tristi". Putin, vere espressioni di rammarico, il dispiacere si vede. Tipiche espressioni di quando conosci e stimi una persona e viene a sapere della sua morte, hai quel dispiacere umano che ti fa dire: " mi dispiace" in maniera sincera. La terza figlia o moglie non ho capito, anche perché non seguo i gossip non li conosco. , Era tristezza legata al fatto che non vedrà più quella persona, tipiche espressioni di dolore quando sei ad un funerale di un parente del quale ti mancherà la presenza fisica...a me almeno é parso questo! E naturalmente potrei sbagliarmi! ☺️
@@Tore1960 sinceramente detto da uno che si chiama "orgoglio Juve", lascia il tempo che trova 😅 p.s. non seguo e amo il calcio. Ma troppi scandali della Juve non passano inosservati...
Ottima analisi, come sempre bravissimo. Avanzo qualche mia congettura, ma sulla Meloni mi ha colpito il repentino battito degli occhi, che ho spesso notato in chi legge un testo scritto cercando di trasmetterne le emozioni e il fatto che la tristezza compaia chiaramente dopo parecchio tempo, oltretutto assieme al disprezzo e per tempi piuttosto lunghi per essere naturali, mi suggerisce che potrebbe essere auto-provocata più dal sentire le sue parole che da un sentimento provato. Putin lo vedo con una certa sorpresa (ma poi non più di tanto) estremamente sincero nel suo dispiacere. Probabilmente nell'assurdità di certe posizioni sociali, Berlusconi per lui è stato uno dei rarissimi amici. Sulle mogli preferisco non esprimermi.
C'è la figlia Marina e la badante furbetta, altro che moglie...lui poteva essere il nonno! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 E comunque la Fascina sembra che stia piangendo per finta, a me non sembra un'espressione di dolore sincera! 😏😏😏
Ciao, scusa la domanda e spero non ti offenda, voglio solo capire a cosa serve conoscere le microespressioni . Se non possiamo sapere il motivo per cui una persona fa tristezza/rabbia/felicità in un determinato momento come può aiutarmi l'analisi della microespressioni ? Come visto nei tre video, nonostante siano molti corti abbiamo diverse emozioni che cambiano in continuazione. Come dici tu stesso, posso fare un emozione rivolto a me stesso pertanto potrebbe essere fuori contesto o non conforme al discorso che faccio . Se io riesco a capire che una persona fa rabbia ma non so il motivo per cui la fa o cosa pensa, posso fidarmi dell'emozione che vedo (se è sincero o meno) ? Ci tengo a ribadire che non vuole essere un insulto al tuo lavoro e alle tue competenze ma una curiosità personale . Grazie !
Un esempio è un video che ha fatto su una madre che si scoprì aver ucciso i figli. Lei fingeva tirstezza ma le sue microespressioni non erano per nulla di tristezza. In generale immagino serva a capire se qualcuno stia mentendo
Bella domanda, mi servono per relazionarmi con chi ho davanti. Se ad esempio parlo con qualcuno che fa più volte di seguito delle espressioni di rabbia, so qual è il suo stato emotivo e posso quindi decidere come relazionarmi con lui. Un semplice: mi sembri un po' arrabbiato, come mai? Crea un'intesa istantanea.
Ciauuuu è da poco che ti seguo.... complimenti per i video. Per qu. Video la Meloni ha il "tic" di leccarsi le labbra.. secondo il mio parere xsonale è una forma di "concentrazione ".,
Consigli per il focus della fotocamera: Se hai la funzione che riconosce gli occhi o il viso potrebbe aiutarti in modo che le mani non vengano focalizzate. Altrimenti metti qualcosa sulla sedia dove fai il video che sia all'altezza del tuo viso. Focalizzi tu manualmente e durante il video lo lasci fisso lì. Tanto il tuo ondeggiamento è abbastanza contenuto e dovresti sempre rimanere a fuoco. Bel video comunque
Molto interessante e spiegato molto bene! Non so se lei, Sonny, abbia mai fatto un video sul delitto di Perugia con protagonisti Amanda knox, Sollecito e Guede. Mi piacerebbe molto che lei eventualmente, trattasse l'argomento..complimenti ancora!
Quella della Meloni potrebbe essere rabbia nella lotta: Berlusconi ha difeso le suo convinzioni [contro voi che siete stati i suoi avversari e siete i miei]. Il discorso della Meloni è sia un elogio funebre che un messaggio politico, lei sta (secondo me) parlando ai suoi elettori e i suoi avversari e quindi potrebbero esserci emozioni di lotta. Putin invece non ha doppi fini su Berlusconi e quindi esprime solo la tristezza per la morte di una persona conosciuta
Grazie per i tuoi video e apprezzo tanto anche le tue precisazioni, volevo chiederti: nella vita di tutti i giorni comprendere le microespressioni facciali ti dà problemi? Ancora grazie per i video!
Sei bravissimo complimenti... Io sarei tanto curiosa di una tua idea sull intervista che la leosini ha fatto su Sabrina Misseri.. non lo so ho è veramente una fredda assassina.. ma in quell' intervista le espressioni facciali non mi convincono...il video è molto lungo ma magari una piccola parte... So che parliamo di una persona condannata all'ergastolo pertanto non so se puoi farlo ma ho sempre avuto un dubbio lacerante dentro ..
Molto interessante,questo tipo di analisi,di espressioni,non sapevo tutte queste cose ,però’ ho ascoltato molto attentamente,anche se devo dire che ho fatto solo la quinta elementare, e di anni ne ho 70 !
Queste riflessioni , secondo me , si possono applicare a persone normali e le trovo anche molto interessanti . Su un personaggio come la Meloni , abituata alla manipolazione , all' essere una e centomila , a negare l' evidenza , se le è di utilità , a " fare teatro " , non credo ci siano tecniche per capire quello che prova . Quando è morto Berlusconi , tirata fuori una faccia da circostanza , l' unico suo dilemma sarà stato " Che fare per prendermi i voti di forza Italia ? " Sono vecchia e purtroppo ancora idealista , ma nella maggior parte dei politici di oggi vedo solo una smania di potere implacabile , di fronte alla quale soccombe il bene comune . Spero nei giovani e mi consolo vedendo le innumerevoli iniziative di volontariato . Ma possibile che l' Italia migliore sia fuori tutta dalla politica ? Buona vita!
Lei sarà anche vecchia ! Ma nel commento non ne ha azzeccata una ! Quando una persona muore e che conosci è normale essere dispiaciuti , credo che la Meloni sia una persona trasparente , qui non si parla di politica , ma di una persona deceduta . Qual è la normalità in una persona ?
@@valeriapignatti7031 Evidentemente non conosci la storia dei rapporti intercorrenti tra Berlusconi e Meloni. Semplicemente si detestavano, e ci sono numerosi fatti che lo confermano.
La rabbia e il disprezzo potrebbero essere rivolti a chi ha sempre criticato "il politico Berlusconi"... Nel senso che sembra quasi lei dica: "voi che lo avete disprezzato lui è stato anche questo..." Potrebbe essere un'emozione coerente con ciò che dice di Berlusconi come politico
Salve, ho appena scoperto il tuo canale e devo complimentarmi con te. È davvero molto interessante! Tuttavia , rimanendo in tema del tuo video, dal momento in cui vidi il monologo della Meloni su Berlusconi, l’idea che mi ha dato è tutto quello che ha detto, non credeva nemmeno ad una virgola! 😏
Quella accanto alla fidanza ( non era la moglie) e la faccia stravolta della figlia di Berlusconi Marina...( Quindi non è l ex moglie) A me è arrivato che alla figlia non si nota un minimo di tristezza .. e avendo visto tutto il funerale è sempre stata impassibile..a volta faceva dei gesti verso l alto connla testa e nel riscedere degli sbuffi.. come se non vedeva l ora che finisse.. per quanto riguarda la fidanzata che tu hai analizzato sempre in virtù di tutto il funerale ho visto che quegli atteggiamenti da te egregiamente descritti li ha fatti sapessimo... Mi è arrivata la sensazione che piangesse un padre non un compagno..
E' vero, ma guarda la sua respirazione: in alcune situazioni (ho visto tutto il funerale in televisione), è molto profondo, come se si stesse "obbligando" a non mostrare nulla se non quasi. Infatti è stata ripresta tantissime volte e credo che si sentisse le telecamere addosso, anche perchè, alla fine, è la figlia maggiore, è in mezzo al fratello e compagna di B. e credo -ma sto interpretando- stesse cercando di essere più forte.
@@elisamarelli1871 la tua interpretazione è plausibile cerca di dare forza ai fratelli e sorelle minori... può essere..poi sai tutta quella folla le telecamere addosso tutto può bloccare il dolore...forse il padre prima di andare gli ha detto a tutti di essere forti... Essendo un tipo anche scherzoso non mi meraviglio se li avesse incoraggiati anche a ridere al suo funerale... Ma forse era chiedere tanto
@@detective.skills beh in questo caso mi riferisco a due emozioni la prima è che quando si piange un padre si piange molto di emozioni che arrivano dal passato.. mentre secondo me per un compagno l emozione è più riferibile ad un futuro interrotto.. in secondo luogo istintivamente sapendo che passava un'enormità di anni tra di loro..la sensazione che mi e' arrivata e' quella... Il dolore espresso da questa donna mi è sembrato andare più sulla parte dell'Io bambino che dell' io adulto.. cosa che diversamente hanno fatto i figli che sembravano nella sofferenza più centrati sull' io adulto... Spero di essermi spiegata bene fammi sapere😉
volevo chiederti,stando anche io studiando il linguaggio del corpo,se nel primo video i gesti evidenziati ti sembrano reali.Ho guardato molti video della Meloni parlare e ha sempre circa le stesse movenze e microespressioni in pubblico,ed essendo già di per sé di solito più difficile analizzare il linguaggio del corpo dei politici,per questo mi sembrano poco affidabili
L'analisi delle microespressioni del viso, può essere complicata dagli interventi estetici, che in misura variabile e proporzionali agli interventi limitano/modificano la mimica facciale.
Ciao! Sono felice di aver incrociato il tuo profilo! Questo tipo di indagine e' molto interessante, almeno per me! Sarebbe molto stimolante paragonare le emozioni di Putin raffrontate a quelle del comandante della Wagner, che improvvisamente si e' arreso di fronte alla prospettiva di un Golpe molto probabile! Perche' lo ha fatto? Grazie per condividere con Noi le tue Indagini Emotive! ❤️
@@detective.skills beh video non so...ma in TV mi e' apparso un Essere spietato, ma tra gente senza alcun scrupolo e' difficile stilare una classifica....
@@patrizialosi3178 é tattica militare. Erano d'accordo. Era un modo per spostare la Wagner in Bielorussia senza destare sospetti e da lì forse si prepareranno per Kiev, o per preparare l'esercito bielorusso. Quello che dicono i giornali è una interpretazione che danno di un teatrino inscenato e preparato dai russi, stessa cosa fatta invece dagli inglesi in Ucraina a Bucha. Un teatrino per incolpare i russi. Ci sono video dove mostrano i "morti" di Bucha che si muovevano...
Ma quale golpe probabile, tattica militare. I Wagner si son spostati in Bielorussia, a breve distanza da Kiev. In Bielorussia era/é in costruzione una base militare ed addestramento per i Wagner e li si son spostati.
Buongiorno Sonny.. Ritieni che gli aspetti socio culturali possano o dovrebbero essere sottolineati in un'analisi del linguaggio del corpo e sino a quale livello (da quello che ricordo di alcuni studi letti le micro espressioni fa ciali principali appartengono a tutte le etnie del pianeta). Spero tu possa dirmi la tua. Ti ringrazio. Orfeo Lanza
Secondo me Meloni stava ripetendo a memoria un discorso scritto che ha preparato magari con l'aiuto dei suoi comunicatori, in quel senso alle volta mi sembra che andasse a ricercare delle espressioni ... Insomma mi sembra una recitazione.
Confesso subito la mia quasi totale incapacità di cogliere le espressioni nascoste. Infatti mi fregano spesso 😂. Comunque a me la Marta mi sembra sinceramente triste. Per quanto riguarda Putin mi fido. Non sarei mai stata capace di coglierne le emozioni tranne in un momento specifico in cui parla del popolo italiano, mi è sembrato di vedere un sorriso di felicità. Probabilmente aveva dei ricordi in quel momento. La lettura delle espressioni della Meloni mi ha portata nettamente fuori strada perché ci ho visto rabbia, odio e soddisfazione. Ho bisogno di seguire il tuo corso mi sa😂
Guarda, che la Meloni abbia potuto provare sentimenti non propriamente di affetto nei confronti di Berlusconi ci metterei la mano sul fuoco. Basti pensare a ciò che è accaduto durante la formazione del governo e alle prese di posizione di Berlusconi sulla guerra in Ucraina. Con tutto il rispetto per chi fa questo di analisi sul linguaggio non verbale sono un po' scettico. Ci sono persone con un viso d'angelo che mai ti aspetteresti ti possano pugnalare alle spalle e invece accade, eccome.
vabbè se capito che la meloni è finta, me ne sono accorto gia in generale con gli altri discorsi che fa sempre in ambito di politica, quando fa una frase pensa troppo si vede che è finta, una persona sincera quando dice la verità è piu diretta ed anche piu veloce a parlare...comunque volevo vedere questo video perche mi interessava sapere se ci avevo azzeccato, e sembra prorprio di si...comunque un bel video spiegato molto bene
Io penso che non si possa capire una emozione da posture o espressioni così specificatamente,questa tecnica di leggere il corpo è come interpretare la scrittura con la grafologia,si può azzeccare come non si può azzeccare penso io
Potresti fare un video a tema "i limiti e le potenzialità delle microespressioni" cioè un video che spieghi meglio la tua usuale premessa iniziale ma che cerchi anche di trasmettere i vantaggi di analizzare le microespressioni. Hai fatto tanti esempi a spizzichi e bocconi in vari video ma sarebbe bello avere un contenuto apposito 😍
Ho notato in Fascina ció che dici ma, in un momento che ha incontrato l'occhio rosso della telecamera puntato addosso, sempre e lo sapeva, hadistolto lo sguardo e ripreso a piangere
Le mani strette ricordano la postura dei reali inglesi che tengono le mani molto ferme per evitare di fare gaffe involontarie. Le controlla volontariamente per me.
Con tutto il rispetto, la Meloni in questo caso, fa le stesse espressioni in tutti i discorsi che fa. Credo che in tutti ci siano delle mimiche del corpo che fanno parte del nostro essere, quindi involontarie che ci danno solo più o meno forza a quello che stiamo dicendo.
CORREZIONE: Marina Berlusconi, quella che io nel video chiamo ex moglie, in realtà è la figlia.
Inoltre perdonatemi l'autofocus che si attiva un po' a caso, ma sto ancora prendendo dimestichezza con la fotocamera.
Quella che chiami moglie, non era la moglie ma la sua compagna. Penso fosse triste per aver perso chi la proteggeva…la Meloni mi è sembrata ipocrita, Putin sincero. Grazie.
@@elisalucreziapalmabertucci a me la meloni è arrivata nel suo ruolo... Decisamente un dispiacere istituzionale.. sicuramente non ha potuto neanche scrivere il discorso lei in persona... Putin ovviamente è stato più convincente perché è un'intervista credo non troppo preparata
@@elisalucreziapalmabertucci Daccordissimo con te...
La figlia… manco le basi!😂
Hai indicato la figlia come ex moglie impara a conoscere le persone
Putín era molto commosso lo si sentiva dal tono della voce ed era sicuramente sincero
Quello della Meloni erano emozioni politiche. Di Berlusconi sul piano umano non gli importava gran ché! Le emozioni di Putin erano quelle di un uomo che ha perso un caro amico!!!!
Va a finire che l'unico sincero era Putin. 😅
😂😂😂
Sono sicura
Probabile ahahahah
lo è Slava Russia😅😮❤❤
Beh Putin non aveva bisogno di fingere , quindi si credo fosse davvero dispiaciuto
Secondo me solo Putin è stato il più sincero nel mondo politico per la scomparsa di Berlusconi
Tra mafiosi c’è sempre un sincero rapporto famigliare.
@@silvanaquercini6514 i figli senza dubbio, ci mancherebbe, ma nel mondo politico il più sincero è stato Putin
sono sempre più felice di aver scoperto il tuo canale, i tuoi video sono veramente bellissimi. le tue analisi sono oggettive, imparziali e meticolose, tutti indici di grande professionalità. ciò che si cela dietro alle microespressioni è intrigante, mostra quanto sia controverso l'essere umano, e i tuoi video inducono a imparare a osservare meglio e a elaborare uno spirito critico
sarebbe interessante un'analisi delle microespressioni di Burke Ramsey, fratello di JonBenét, la bimba che è stata uccisa in circostanze talmente misteriose che l'omicidio è rimasto irrisolto
alcuni elementi hanno sempre portato i sospetti verso il fratello, e dopo tanti anni l'hanno intervistato. alcune persone che hanno visto l'intervista pensano che lui stia sorridendo perché non è dispiaciuto per la morte della sorella, altri dicono che fosse un sorriso di tensione perché era nervoso...sarei curiosa di vedere una tua analisi in merito! ;)
Vedo che molti parlano della figlia, Marina.
Io penso che c'è una differenza enorme fra chi viene travolto all'improvviso da un lutto, e chi cosciamente non si fa trovare impreparato all'evento. È un discorso complicato, ma secondo me metabolizzare l'inevitabilità di ciò che prima o poi deve avvenire smorza di molto la reazione. Sono discorsi cinici che necessitano un certo distacco..
Vero. A volte il lutto è anche una vera e propria sorta di "liberazione". Parlo di quando si ha a che fare quotidianamente e per anni con una persona estremamente malata. A prescindere dall'enorne amore che si aveva per quella persona, ci si sente inevitabilmente sollevvati.
La famosa frase ognuno gestisce il lutto a modo suo esiste per un motivo. Ne sono qualcosa anche io in prima persona.
@@SLASHzoneYEAH Eh sì
@@detective.skillssi ti capisco tanto
Maria B. sembra molto distaccata, quasi annoiata, immagino soprattutto dal rito. Piersilvio invece è preso soprattutto dal momento, dalla telecamera, dal suo apparire.
Ciao ti faccio i complimenti per la pacatezza, semplicità e serenità che trasmetti quando spieghi.... Sei proprio grande
Grazie
Putin come primo impatto sembra totalmente inespressivo, ma dopo aver notato tutti i piccoli particolari che hai mostrato, credo fosse veramente dispiaciuto anche perché Berlusconi era l'unico che cercava una mediazione diplomatica per risolvere il conflitto, per cui, con la di lui morte, ha visto sfumare questa occasione.
putin era dispiaciuto perché Berlusconi era la sua chiave per prendersi l’Europa e fare quattrini a spese nostre come ha fatto per vent’anni. Si sarebbe dispiaciuto pure per la morte di Messina Denaro.
cosa? e esattamente dove la stava cercando la mediazione dplomatica? non c'ha nemmeno provato, e ci poteva provare, ma non l'ha fatto. anzi, ha dichiarato, ai microfoni, esattamente l'opposto, cioè giustificando totalmente l'invasione di putin e di fatto invogliarlo ad andare avanti nel conflitto.
come ti è venuta sta cosa della mediazione diplomatica? sparate cazzate senza senso? il problema è che votate.
puttanaeva
Ma che copioni andate inventandovi. Burlesconi era un complice per la propaganda di Sputin. Ecco perchè è dispiaciuto.
Lavoro come sempre molto interessante. Volevo darti un’idea: riprendere scene di film che ritieni particolarmente idonee e analizzarle qui su RUclips. Sarebbe una nuova rubrica utile anche per valutare le capacità e empatia degli attori!
Stavo per commentare la stessa cosa! Sarebbe fantastico!
@@matteocsepeli409 immagina se poi analizzasse anche scene di film in cui l’attore deve mentire ! Speriamo legga questi commenti
Berlusconi ? l'attore poi bravo del Mondo !!
Ne ho in programma uno con dei film, a che se un po' diverso da questo. Però ok generale è una bella idea che ho vorrei realizzare.
Mi ricordo di aver visto in interstellar, la parte di Michael Cane, lo scienziato che avrebbe dovuto risolvere l’equazione dire a Cooper rispondendo alla domanda quanto ci volesse a completare la formula: ci sto arrivando. E mentre lo diceva avevo visto una scrollata di spalla asimmetrica. Quando lo vidi fui contentissimo di Michale Cane uno dei miei attori preferiti e che si mostrava davvero un mostro. In quella scena, la sua parte stava mentendo e lui si era talmente immedesimato da addirittura fare quelle tipiche cose che potrebbe fare uno che mente. Vedetevelo e mi dite
Aspettavo questo video 😌 🙏
Putin sembrava alquanto sincero, il disprezzo che ogni tanto trasmette potrebbe essere dovuto ad un senso di colpa nel non avergli più risposto al telefono da quando è iniziata la guerra? Come se stesse provando rimorso nel non averci parlato un’ultima volta? Alla fin dei conti erano molto amici, andavano in yacht insieme ecc
Come dicevo, potrebbe essere anche verso se stesso.
Purtroppo Putin fa parte di quelle persone che probabilmente nella sua responsabilità verso il suo paese a seconda di come si svolgono gli eventi si costringe a dover sacrificare anche le amicizie ma io sono convinta che nonostante tutto i due protagonisti eran così maturi e consapevoli che comunque a dispetto dei scenari politici L amicizia esisteva e se c'era la Merchel Berlusconi ancora anziché Draghi e laUrsala von den Layen forse la guerra si poteva evitare '
Ciao. Felice di essere un tuo nuovo iscritto. Complimenti per la professionalità, e per il taglio/impostazione che hai dato al canale👍🏻. Buona serata🤗💙
Grazie
Putin era un sincero amico di Berlusconi ci credo nella sua tristezza
Eh sì
Sarebbe interessante un'analisi dei discorsi di Putin riguardo la mini rivolta della Wagner
@@dgiulio2677 bravo 👍🏻
Guardando Putin mi è sorta una domanda/curiosità: quanto una cultura diversa influisce sul modo di esprimersi sia per quanto riguarda il volto che il movimento del corpo, il tono della voce? Cioè ci sono dei modi di espressione differenti che noi possiamo percepire in un modo in realtà vogliono dire altro?
Hai perfettamente ragione, l'ho pensato anche io nel momento in cui ho visto la foto di Putin con il circoletto rosso sul viso.
Ho conosciuto degli slavi tanto tempo fa ed è esattamente come sosteniamo io e te: non vale per ceppi diversi dal nostro. Comunque la forbice delle sensazioni è talmente vasta che rende l'analisi poco attendibile, anche per ammissione dello stesso.
@@Giacomo778 non so se dico un' eresia ma credo che quando si tratta l argomento di PNL essendo il primo modo nella preistoria di interfacciarsi è nel nostro corredo sanguigno e non dovrebbe cambiare a seconda dell'etnia..
Ciao! Le microespressioni facciali sono universali, a prescindere da razza, cultura, fisionomia o qualsiasi altro parametro, come scientificamente provato dal loro scopritore Paul Ekman😊 discorso diverso per i gesti, che sono appresi, non innati, e quindi differenti tra culture
Sì per alcuni gesti e ovviamente espressioni verbali. Ma le emozioni primarie (tra cui tristezza) sono uguali in tutto il mondo dalla nascita, anche nell'isola tribale che non ha mai avuto contatti con noi.
@@sabrinapellegrino1066 Esatto
Credo che sul discorso della Meloni la sua rabbia era rivolta più sulla perdita di un uomo di valore con il quale ha lavorato e programmato con la stessa volontà la rinascita di uno stato, l’Italia, che negli ultimi decenni è stata messa sotto scacco dagli stessi governanti. La rabbia della meloni è vera perché non potrà avere piú tra le sue fila una persona di altissima qualità oltre che di un amico che in un periodo come quello che stiamo vivendo sarebbe necessario più del pane. Forza Giorgia prendi spunto da questo Grande Combattente !
Un uomo di altissima qualità?
....poveretto. . chissà che film ha visto...
Molto interessante il tuo video!!! Soprattutto mi complimento per aver voluto essere il più obiettivo possibile.
Le spiegazioni da te fornite riguardo al significato delle micro-espressioni facciali delle persone analizzate mi hanno spinto anche ad empatizzare e a capire le vere cause delle sensazioni che stavano provando.
In questo senso (senza fare nomi) mi hai fatto capire chi era realmente solidale, chi stava provando reale affetto, chi stava provando reale tristezza. E chi no!
Grazie, ne sono contento
Non sono in grado di percepire così bene le micro espressioni facciali ma sono in grado di interpretare la fisiologia e la meccanica respiratoria. Nell'ultimo video Berlusconi appariva (nonostante il sorriso tiratissimo) molto affaticato, respiro corto, utilizzo della muscolatura respiratoria accessoria (segno di grossa compromissione respiratoria). E forse anche molto dolorante come ben dici tu. Grazie per la delicatezza di non averlo pubblicato.
Sull'analisi di Putin e della Fascina concordo su una tristezza e un dolore partecipi e sinceri.
Grazie e alla prossima!
Aldilà del contesto, trovo molto interessante il video, non conoscevo il canale, penso che non sia l'ultimo video che vedrò.
Grazie e bravo!!
Grazie
Quando la figlia di Berlusconi ha guardato la fidanzata di suo adre non so il perché ma ho avuto la sensazione che la guardasse con freddezza glaciale, quasi a dirle " non dovresti essere qui", oppure " che ti frigni?". Mi ha ricordato molto anche l' occhiataccia storica che Sophia Loren fece ad un' attrice bionda che le rubò la scena durante una festa in suo onore.
Ci sta fare questa osservazione, ma è importante ricordare che dipende molto da cosa tu associ a quello sguardo, e quindi non per forza la verità.
La figlia di Berlusconi è fidanzata con quella donna !
Bravo attenzione sempre a giudica
Grazie
Mi Piace molto sentire chi può permettersi di fare analisi facciali conoscendo la materia xché è un po come fare un pochino psicologia e conoscere i sentimenti interni che nn vengono dichiarati.!!Bravo👍👍
Sveglia
@@NOjesus100 si domattina presto, x evitare il caldo. Troppo caldo🤔🥴
Grazie
Te lo scrissi qualche video fa, che se tu avessi portato dei video sui politici avresti fatto un sacco di views. Questo video ne ha fatte oltre 115k e le persone sono molte incuriosite sui questi temi, il linguaggio non verbale analizzato sui personaggi politici interessa a molti italiani perchè non si fidano delle loro parole. Cercano in te un riscontro di coerenza tra quello che dicono e quelle che pensano. Bravo continua cosi vedrai che crescerai presto.
Sulle parole di molti politici e espressioni ci sarebbe molto da dire sulla loro sincerità o obbligo di dichiarazioni x salvare la faccia.
Il suo lavoro è molto affascinante ed esplicativo. Ho trovato interessantissimo il caso di Susan Smith, la mamma che ha ucciso le sue figlie. Sto seguendo con apprensione la tragedia di Kata, la bimba scomparsa di Firenze. C'è qualcosa che proprio non mi torna nelle interviste fatte alla mamma, sopratutto le ultime. Potrebbe se possibile darci una sua opinione?
Ci darò un'occhiata, ce ne sono tanti video crime che dovrei fare.
@@detective.skillssu 🖤
Ha rabbia verso chi lo ha bistrattato
Che tenerezza il motivo per cui non hai messo il video di Berlusconi ed è bello che tu abbia avuto quella sensibilità
Grazie
Ancora prima di cominciare a guardare il video io ti dico che ognuno risponde ad un lutto a modo suo. Sono reazioni emotive. Marta è stata tanto carina perché è stata molto vicina al compagno. Un funerale può mostrare una diplice reazione. Tristezza ma anche sollievo per la fine di una sofferenza. Io da buddhista sorrido sempre a un funerale e l ho fatto anche a quello di kia madre perché ero felice perché avesse lasciato il corpo sofferente e noi buddhisti proviamo gioia per un anima che si libera dalla materia. È tutto molto vago e molto personale. Maddai.
Capitata per caso a questo video. Interessante. Ti seguirò. Buon lavoro
Grazie
Sarebbe interessante una lettura approfondita (magari in coppia) dei papi Francesco e Benedetto. Aggiungerei Mattarella.
Per colpa di Lie to me ed in esame di comunicazione non verbale all’ università mi hanno appassionato a quello che tu fai davvero bene. Ho usato spesso quanto so per capire bene le persone per intuire se mentono. Complimenti per il canale.
Grazie
Bellissimo canale! Forse te l'avranno già suggerito, ma penso sarebbe estremamente interessante analizzare il video risposta di Putin al tentato colpo di stato di Prigozhin, dato che ha una storia interessante dietro (i due erano amici e collaboratori) ed è uno dei pochi video in cui abbia mai visto Putin esprimere qualche emozione.
Spera che sia sempre così perché il giorno che si incazza , non lui ma chi comanda in Russia , ci annientano come moscerini fastidiosi
Voglio prima vedere come si evolve la situazione, visto come cambia in fretta
Putin è un kgb
oltre ad essere uno slavo, popolo con abitudine a non esprimere nessuna emozione facciale al contrario dei latini (se sorridi mentre saluti in Russia ti prendono per scemo; se in Italia saluti senza accennare un sorrisino sei stronzx) è un uomo.
Un uomo slavo già è un tipo di uomo di ferro tutto d’ un pezzo che non dimostra nulla, pronto a tutto… poi lui ha addirittura fatto l’ addestramento dei servizi segreti russi del kgb che è sofisticatissimo… ha lavorato pure come spia… ora è ai livelli di presidente della Russia. Ha anche una certa età.
Ha il pieno controllo su tutto, impossibile analizzare qualcosa. Non c’ è nulla di naturale nè emotivo da analizzare.
Secondo voi un italiano che studia psicologia o espressioni del corpo può trovare qualcosa da analizzare? Secondo me sicuramente no.
M ha messo angoscia sto video però sei sempre molto preciso e bravo.Complimemti.
Grazie
Mah, io ho avuto lutti di persone care. Mi é capitato tuttavia al loro funerale di provare momenti di felicità vedendo l'affetto che veniva tributato al defunto o ricordando magari un bel momento ( perfino divertente) passato insieme.
Sul rapporto fra Berlusconi e la Meloni, in effetti, la tua lettura combacia sia col carattere dei due sia con la natura del rapporto. C'era certamente una frequentazione e collaborazione pluridecennale fra i due e probabilmente una certa stima di almeno alcune capacità reciproche, ma che fossero due persone di mentalità diversissime e con un background (anche generazionale) molto lontano, in effetti si sa e lo han sempre detto pure loro.
Comunque, bravissimo 👍🏻
Buonasera Detective Skills
apprezzo i contenuti che fai perché sono molto interessanti e vorrei consigliarti un'argomento per magari un prossimo video: l'analisi delle microespressioni di Michael Jackson durante le interviste dove lo accusavano di molestie sui bambini ecc...
Mi sentivo di consigliartelo perché secondo me ne potrebbe uscirne fuori un bel video!
Tosto, ma interessante
Sono molto interessanti i tuoi video visto che a me piace molto la comunicazione non verbale e sono molto attenta anch'io nell' analizzare i volti..molto bravo
@@lellafornara6496 grazie
Diciamo che la parte della Meloni è veramente piena di spunti, considerando il loro passato "burrascoso", non mi sorprendono certe micro espressioni 😂
Sì ci sta
Lo penso anche io, anche se credo che una % di tristezza effettiva ci fosse. É possibile che le espressioni di disprezzo fossero magari piú preoccupazione o fastidio?
Il disprezzo può essere anche verso se stessi... cioè una sorta di rimpianto o senso di colpa per non essersi comportati in un certo modo quando la persona era viva.
Bravo. Mi piacerebbe un'analisi di Zelensky.
Te lo dico io...falso
Sono felice di aver scoperto questo canale
Grazie
Grazie! Interessantissimo!
Quella vicino alla moglie è Marina la figlia ..
Quale moglie ne ha avute due Dall'Oglio e la ballerina di teatro
@@tizianafusco185 quella del video..l ultima..
Diciamo che Meloni ha dovuto combattere molte volte con le idee di Berlusconi che non erano così vicine alle sue . Anche su Zelensky
Bel video, grazie!!! Spiegazione molto precisa e “raccomandazioni” assolutamente necessarie 😊
Grazie
Ti affitto x me. Io non ho mai capito il mio prossimo. Ho sempre sbagliato. Mi prenoto 🤗 bravissimo
Complimenti per questo canale, molto interessante e nuovo!
Mi è piaciuta molto l'analisi fatta al funerale di Berlusconi, seppure io non condivida in pieno tutta quella "emozione triste" che tu hai evidenziato nelle espressioni della fidanzata Marta.
Io ho visto una vera recita di tristezza, troppo lunga e continuativa per essere sincera, nessuno, seppur addoloratissimo, avrebbe potuto mantenere un atteggiamento e un' espressione così addolorata per così lungo tempo senza mai rasserenarsi neanche per qualche secondo.
Le espressioni evidenziano i pensieri e i sentimenti che stai provando in quell'attimo, non credo che lei, nonostante il bene e l'affetto, possa aver provato tutto quel dolore in maniera continuativa che neanche i suoi figli hanno dimostrato...e loro ne avevano ben donde!
Considera che la tristezza è una di quelle emozioni che può rimanere impressa più a lungo
Al dì la del dispiacere, non è una morte "tragica".
Era anziano ed ogni momento potrva essere l'ultimo, malattia a parte.
Sì è vero, quando te lo aspetti può essere diverso.
Si ma senza Malattia, andava avanti altri 10 anni senza grossi problemi.
Meloni aveva le espressioni di circostanza, cioè del tipo: "devo spendere due parole su una persona che conoscevo, le dico (leggo, e si vede) e la chiudo li. Faccio due faccine tristi". Putin, vere espressioni di rammarico, il dispiacere si vede. Tipiche espressioni di quando conosci e stimi una persona e viene a sapere della sua morte, hai quel dispiacere umano che ti fa dire: " mi dispiace" in maniera sincera. La terza figlia o moglie non ho capito, anche perché non seguo i gossip non li conosco. , Era tristezza legata al fatto che non vedrà più quella persona, tipiche espressioni di dolore quando sei ad un funerale di un parente del quale ti mancherà la presenza fisica...a me almeno é parso questo! E naturalmente potrei sbagliarmi! ☺️
In tutta evidenza, dei giudizi che partono da pre-giudizi.
@@Tore1960 sinceramente detto da uno che si chiama "orgoglio Juve", lascia il tempo che trova 😅 p.s. non seguo e amo il calcio. Ma troppi scandali della Juve non passano inosservati...
Complimenti, fai quasi paura. Hai un iscritto in più. Ho sempre desiderato capire la sincerità di chi ti parla...
Lavoro interessante il tuo, complimenti.
Grazie
Ottima analisi, come sempre bravissimo. Avanzo qualche mia congettura, ma sulla Meloni mi ha colpito il repentino battito degli occhi, che ho spesso notato in chi legge un testo scritto cercando di trasmetterne le emozioni e il fatto che la tristezza compaia chiaramente dopo parecchio tempo, oltretutto assieme al disprezzo e per tempi piuttosto lunghi per essere naturali, mi suggerisce che potrebbe essere auto-provocata più dal sentire le sue parole che da un sentimento provato. Putin lo vedo con una certa sorpresa (ma poi non più di tanto) estremamente sincero nel suo dispiacere. Probabilmente nell'assurdità di certe posizioni sociali, Berlusconi per lui è stato uno dei rarissimi amici. Sulle mogli preferisco non esprimermi.
Putin e il Cavaliere erano sinceramente amici
Riflessioni interessanti, per quel che ne sappiamo è possibile
C'è la figlia Marina e la badante furbetta, altro che moglie...lui poteva essere il nonno! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 E comunque la Fascina sembra che stia piangendo per finta, a me non sembra un'espressione di dolore sincera! 😏😏😏
Ciao, scusa la domanda e spero non ti offenda, voglio solo capire a cosa serve conoscere le microespressioni . Se non possiamo sapere il motivo per cui una persona fa tristezza/rabbia/felicità in un determinato momento come può aiutarmi l'analisi della microespressioni ? Come visto nei tre video, nonostante siano molti corti abbiamo diverse emozioni che cambiano in continuazione. Come dici tu stesso, posso fare un emozione rivolto a me stesso pertanto potrebbe essere fuori contesto o non conforme al discorso che faccio . Se io riesco a capire che una persona fa rabbia ma non so il motivo per cui la fa o cosa pensa, posso fidarmi dell'emozione che vedo (se è sincero o meno) ?
Ci tengo a ribadire che non vuole essere un insulto al tuo lavoro e alle tue competenze ma una curiosità personale . Grazie !
Un esempio è un video che ha fatto su una madre che si scoprì aver ucciso i figli.
Lei fingeva tirstezza ma le sue microespressioni non erano per nulla di tristezza.
In generale immagino serva a capire se qualcuno stia mentendo
Bella domanda, mi servono per relazionarmi con chi ho davanti. Se ad esempio parlo con qualcuno che fa più volte di seguito delle espressioni di rabbia, so qual è il suo stato emotivo e posso quindi decidere come relazionarmi con lui. Un semplice: mi sembri un po' arrabbiato, come mai? Crea un'intesa istantanea.
Molto molto interessante mi guarderò tutti i tuoi video piano piano..😊 la materia è molto interessante 😊
Grazie
Ciauuuu è da poco che ti seguo.... complimenti per i video. Per qu. Video la Meloni ha il "tic" di leccarsi le labbra.. secondo il mio parere xsonale è una forma di "concentrazione ".,
Potrebbe essere un tic, o potrebbe essere un suo modo per gestire lo stess che i suoi interventi giustamente creano
Consigli per il focus della fotocamera:
Se hai la funzione che riconosce gli occhi o il viso potrebbe aiutarti in modo che le mani non vengano focalizzate.
Altrimenti metti qualcosa sulla sedia dove fai il video che sia all'altezza del tuo viso. Focalizzi tu manualmente e durante il video lo lasci fisso lì. Tanto il tuo ondeggiamento è abbastanza contenuto e dovresti sempre rimanere a fuoco.
Bel video comunque
Sì sì lo so, non me ne sono accorto
Molto interessante e spiegato molto bene! Non so se lei, Sonny, abbia mai fatto un video sul delitto di Perugia con protagonisti Amanda knox, Sollecito e Guede. Mi piacerebbe molto che lei eventualmente, trattasse l'argomento..complimenti ancora!
Grazie, no non l'ho mai trattato, almeno sul canale. Mi è capitato di analizzare dei pezzi in dei corsi.
Quella della Meloni potrebbe essere rabbia nella lotta: Berlusconi ha difeso le suo convinzioni [contro voi che siete stati i suoi avversari e siete i miei]. Il discorso della Meloni è sia un elogio funebre che un messaggio politico, lei sta (secondo me) parlando ai suoi elettori e i suoi avversari e quindi potrebbero esserci emozioni di lotta.
Putin invece non ha doppi fini su Berlusconi e quindi esprime solo la tristezza per la morte di una persona conosciuta
che cag…. pazzesca 😂
C'erano sicuramente delle intenzioni diverse
Grazie per i tuoi video e apprezzo tanto anche le tue precisazioni, volevo chiederti: nella vita di tutti i giorni comprendere le microespressioni facciali ti dà problemi? Ancora grazie per i video!
Bella domanda, in realtà no. Ma mi rendo conto che qualcuno non vorrebbe avere queste capacità, io ci scherzo sopra tra me e me.
Grazie molto interessante
Sei bravissimo complimenti... Io sarei tanto curiosa di una tua idea sull intervista che la leosini ha fatto su Sabrina Misseri.. non lo so ho è veramente una fredda assassina.. ma in quell' intervista le espressioni facciali non mi convincono...il video è molto lungo ma magari una piccola parte... So che parliamo di una persona condannata all'ergastolo pertanto non so se puoi farlo ma ho sempre avuto un dubbio lacerante dentro ..
Prima o poi porterò qualcosa di true crime
Ho appena scoperto il tuo canale, è molto interessante. Bravo!
Molto interessante,questo tipo di analisi,di espressioni,non sapevo tutte queste cose ,però’ ho ascoltato molto attentamente,anche se devo dire che ho fatto solo la quinta elementare, e di anni ne ho 70 !
Complimenti 😊
Grazie
Il video è molto interessante, grazie
Grazie
Queste riflessioni , secondo me , si possono applicare a persone normali e le trovo anche molto interessanti . Su un personaggio come la Meloni , abituata alla manipolazione , all' essere una e centomila , a negare l' evidenza , se le è di utilità , a " fare teatro " , non credo ci siano tecniche per capire quello che prova . Quando è morto Berlusconi , tirata fuori una faccia da circostanza , l' unico suo dilemma sarà stato " Che fare per prendermi i voti di forza Italia ? " Sono vecchia e purtroppo ancora idealista , ma nella maggior parte dei politici di oggi vedo solo una smania di potere implacabile , di fronte alla quale soccombe il bene comune . Spero nei giovani e mi consolo vedendo le innumerevoli iniziative di volontariato . Ma possibile che l' Italia migliore sia fuori tutta dalla politica ? Buona vita!
“Non fate osservazioni politiche” e poi come primo commento mi trovo questa scarica di merda
Lei sarà anche vecchia ! Ma nel commento non ne ha azzeccata una ! Quando una persona muore e che conosci è normale essere dispiaciuti , credo che la Meloni sia una persona trasparente , qui non si parla di politica , ma di una persona deceduta . Qual è la normalità in una persona ?
@@Simon1838-j9v ok boomer
@@valeriapignatti7031 Meloni trasparente ? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
@@valeriapignatti7031 Evidentemente non conosci la storia dei rapporti intercorrenti tra Berlusconi e Meloni. Semplicemente si detestavano, e ci sono numerosi fatti che lo confermano.
Meloni sta pensando alla lista di insulti scritti il primo giorno di governo assieme.
La rabbia e il disprezzo potrebbero essere rivolti a chi ha sempre criticato "il politico Berlusconi"... Nel senso che sembra quasi lei dica: "voi che lo avete disprezzato lui è stato anche questo..."
Potrebbe essere un'emozione coerente con ciò che dice di Berlusconi come politico
Anch’io l’ho interpretato così
Sì è vero
A "vivere e soffrire" pensavo ad un incursione di Barbero 😂😂😂
Grazie per fare sempre le tue analisi con imparzialità!
Grazie
In realtà credo le abbiano detto di tenere le mani così, per non tradire molte emozioni.
Possibile
Ma non ci vuole un esperto per capire la "tristezza" della Fascina, recita perfetta, e andiamo!
*QUELLA È MARINA, LA FIGLIA, NON LA MOGLIE*
la meloni non e triste per berlusconi...e triste solo perche ha paura di perdere la poltroncina
utilissimo!
Grazie
Salve, ho appena scoperto il tuo canale e devo complimentarmi con te. È davvero molto interessante!
Tuttavia , rimanendo in tema del tuo video, dal momento in cui vidi il monologo della Meloni su Berlusconi, l’idea che mi ha dato è tutto quello che ha detto, non credeva nemmeno ad una virgola! 😏
Veramente interessante bravissimo ❤❤
Grazie
Quella accanto alla fidanza ( non era la moglie) e la faccia stravolta della figlia di Berlusconi Marina...( Quindi non è l ex moglie) A me è arrivato che alla figlia non si nota un minimo di tristezza .. e avendo visto tutto il funerale è sempre stata impassibile..a volta faceva dei gesti verso l alto connla testa e nel riscedere degli sbuffi.. come se non vedeva l ora che finisse.. per quanto riguarda la fidanzata che tu hai analizzato sempre in virtù di tutto il funerale ho visto che quegli atteggiamenti da te egregiamente descritti li ha fatti sapessimo... Mi è arrivata la sensazione che piangesse un padre non un compagno..
E' vero, ma guarda la sua respirazione: in alcune situazioni (ho visto tutto il funerale in televisione), è molto profondo, come se si stesse "obbligando" a non mostrare nulla se non quasi. Infatti è stata ripresta tantissime volte e credo che si sentisse le telecamere addosso, anche perchè, alla fine, è la figlia maggiore, è in mezzo al fratello e compagna di B. e credo -ma sto interpretando- stesse cercando di essere più forte.
@@elisamarelli1871 la tua interpretazione è plausibile cerca di dare forza ai fratelli e sorelle minori... può essere..poi sai tutta quella folla le telecamere addosso tutto può bloccare il dolore...forse il padre prima di andare gli ha detto a tutti di essere forti... Essendo un tipo anche scherzoso non mi meraviglio se li avesse incoraggiati anche a ridere al suo funerale... Ma forse era chiedere tanto
Chiedo per curiosità: che differenza c'è tra piangere un padre o un compagno?
@@elisamarelli1871 mi piace il sto interpretando 👍🏻
@@detective.skills beh in questo caso mi riferisco a due emozioni la prima è che quando si piange un padre si piange molto di emozioni che arrivano dal passato.. mentre secondo me per un compagno l emozione è più riferibile ad un futuro interrotto.. in secondo luogo istintivamente sapendo che passava un'enormità di anni tra di loro..la sensazione che mi e' arrivata e' quella... Il dolore espresso da questa donna mi è sembrato andare più sulla parte dell'Io bambino che dell' io adulto.. cosa che diversamente hanno fatto i figli che sembravano nella sofferenza più centrati sull' io adulto... Spero di essermi spiegata bene fammi sapere😉
Video veramente attuale, azzeccato!
Sei bravissimo volevo chiederti una mia curiosità ma uni Pischiatra o il Piscologo studia i linguaggio del corpo e facciale? Complimenti e grazie.
All'università non molto, si fa un po'di teoria
volevo chiederti,stando anche io studiando il linguaggio del corpo,se nel primo video i gesti evidenziati ti sembrano reali.Ho guardato molti video della Meloni parlare e ha sempre circa le stesse movenze e microespressioni in pubblico,ed essendo già di per sé di solito più difficile analizzare il linguaggio del corpo dei politici,per questo mi sembrano poco affidabili
Praticamente di gesti non ne fa, si controlla molto
Molto interessante, argomento sicuramente non semplice
Grazie
wow, ho appena scoperto che mia moglie è nell'1% della popolazione!!!😂😂
Video davvero interessanti, complimenti!
Ho studiato la psicologia di Paul Ekman... Sei molto bravo.
Complimenti..
Grazie
L'analisi delle microespressioni del viso, può essere complicata dagli interventi estetici, che in misura variabile e proporzionali agli interventi limitano/modificano la mimica facciale.
Quello che ho detto, no?
L'argomento è appassionante. Sarebbe interessante un'analisi dei discorsi di Zelenky e dei grandi leader del passato..
Sicuramente qualcosa sui leader prima o poi la farò
Ciao! Sono felice di aver incrociato il tuo profilo! Questo tipo di indagine e' molto interessante, almeno per me!
Sarebbe molto stimolante paragonare le emozioni di Putin raffrontate a quelle del comandante della Wagner, che improvvisamente si e' arreso di fronte alla prospettiva di un Golpe molto probabile! Perche' lo ha fatto? Grazie per condividere con Noi le tue Indagini Emotive! ❤️
Sai che indagini emotive è proprio un bel nome? Dovevo usarmelo per il canale 😅 Per Wagner però non so se ci sono dei video, o sì?
@@detective.skills beh video non so...ma in TV mi e' apparso un Essere spietato, ma tra gente senza alcun scrupolo e' difficile stilare una classifica....
@@patrizialosi3178 é tattica militare. Erano d'accordo. Era un modo per spostare la Wagner in Bielorussia senza destare sospetti e da lì forse si prepareranno per Kiev, o per preparare l'esercito bielorusso. Quello che dicono i giornali è una interpretazione che danno di un teatrino inscenato e preparato dai russi, stessa cosa fatta invece dagli inglesi in Ucraina a Bucha. Un teatrino per incolpare i russi. Ci sono video dove mostrano i "morti" di Bucha che si muovevano...
Ma quale golpe probabile, tattica militare. I Wagner si son spostati in Bielorussia, a breve distanza da Kiev. In Bielorussia era/é in costruzione una base militare ed addestramento per i Wagner e li si son spostati.
Buongiorno Sonny.. Ritieni che gli aspetti socio culturali possano o dovrebbero essere sottolineati in un'analisi del linguaggio del corpo e sino a quale livello (da quello che ricordo di alcuni studi letti le micro espressioni fa ciali principali appartengono a tutte le etnie del pianeta). Spero tu possa dirmi la tua. Ti ringrazio. Orfeo Lanza
La cultura è tipica di alcune espressioni e gesti, ma non di tutti, quindi è importante saperli distinguere.
Grazie 🖐️🍀👌
Secondo me Meloni stava ripetendo a memoria un discorso scritto che ha preparato magari con l'aiuto dei suoi comunicatori, in quel senso alle volta mi sembra che andasse a ricercare delle espressioni ... Insomma mi sembra una recitazione.
sarei stato curioso di vedere la reazione di Matteo Salvini
Analizzare le donne rifatte piene di botox: la sfida finale 😂
Confesso subito la mia quasi totale incapacità di cogliere le espressioni nascoste. Infatti mi fregano spesso 😂. Comunque a me la Marta mi sembra sinceramente triste. Per quanto riguarda Putin mi fido. Non sarei mai stata capace di coglierne le emozioni tranne in un momento specifico in cui parla del popolo italiano, mi è sembrato di vedere un sorriso di felicità. Probabilmente aveva dei ricordi in quel momento. La lettura delle espressioni della Meloni mi ha portata nettamente fuori strada perché ci ho visto rabbia, odio e soddisfazione. Ho bisogno di seguire il tuo corso mi sa😂
Guarda, che la Meloni abbia potuto provare sentimenti non propriamente di affetto nei confronti di Berlusconi ci metterei la mano sul fuoco. Basti pensare a ciò che è accaduto durante la formazione del governo e alle prese di posizione di Berlusconi sulla guerra in Ucraina. Con tutto il rispetto per chi fa questo di analisi sul linguaggio non verbale sono un po' scettico. Ci sono persone con un viso d'angelo che mai ti aspetteresti ti possano pugnalare alle spalle e invece accade, eccome.
@@giuseppeforte7221 Sono d'accordo.
Perfetta spiegazione 😊😊
Grazie
Molto interessante il tuo lavoro. Come si può imparare ad analizzare le espressioni altrui? Che corsi fare?
Ci sono tanti percorsi. Io se vuoi ho un corso, lo trovi in descrizione
Ci sono espressioni facciali che appartengono alla persona sono ripetizioni
Grazie
Ci sono espressioni fisse o tipiche di qualcuno
vabbè se capito che la meloni è finta, me ne sono accorto gia in generale con gli altri discorsi che fa sempre in ambito di politica, quando fa una frase pensa troppo si vede che è finta, una persona sincera quando dice la verità è piu diretta ed anche piu veloce a parlare...comunque volevo vedere questo video perche mi interessava sapere se ci avevo azzeccato, e sembra prorprio di si...comunque un bel video spiegato molto bene
Io penso che non si possa capire una emozione da posture o espressioni così specificatamente,questa tecnica di leggere il corpo è come interpretare la scrittura con la grafologia,si può azzeccare come non si può azzeccare penso io
Su alcune cose ti do ragione, ma le microespressioni hanno un accuratezza molto alta
Potresti fare un video a tema "i limiti e le potenzialità delle microespressioni" cioè un video che spieghi meglio la tua usuale premessa iniziale ma che cerchi anche di trasmettere i vantaggi di analizzare le microespressioni. Hai fatto tanti esempi a spizzichi e bocconi in vari video ma sarebbe bello avere un contenuto apposito 😍
Se guardi uno dei primi video Microespressioni vs linguaggio del corpo, un po' risponde a questa tua domanda, m potrebbe valere la pena ampliare.
Ho notato in Fascina ció che dici ma, in un momento che ha incontrato l'occhio rosso della telecamera puntato addosso, sempre e lo sapeva, hadistolto lo sguardo e ripreso a piangere
Le mani strette ricordano la postura dei reali inglesi che tengono le mani molto ferme per evitare di fare gaffe involontarie. Le controlla volontariamente per me.
Se Vedete gli occhi vi accorgete che sta leggendo
La rabbia e i sentimenti negativi possono anche essere verso la morte in sè, però
Sì certo
Con tutto il rispetto, la Meloni in questo caso, fa le stesse espressioni in tutti i discorsi che fa. Credo che in tutti ci siano delle mimiche del corpo che fanno parte del nostro essere, quindi involontarie che ci danno solo più o meno forza a quello che stiamo dicendo.
Video molto interessante 🧐👍☺️
Grazie