Giulia Pastorella e Shy su +Europa: delusione, confusione, "pulmini di Tabacci"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2024

Комментарии • 63

  • @finmat95
    @finmat95 5 лет назад +3

    Già, è molto interessante questa spaccatura del dibattito politico. Non mi riferisco ai talk show, alle interviste o ad altri mezzi di comunicazione unilaterali, mi riferisco al dialogo tra le persone. C'è un sacco di gente che di politica proprio non ne parla MAI, anche con amici è un argomento molto marginalizzato e tirato fuori ogni tanto per farci delle battute. C'è, poi, chi di politica ne parla in maniera approssimativa, becera e ignorante (es. tutte le volte che parte il telegiornale subito a commentare le notizie). Di gente realmente interessata alla politica, nazionale e/o estera, li conto sulle dita delle mani, anche tra i miei coetanei. Moltissimi dedicano al massimo mezz'ora di tempo alla lettura delle notizie/approfondimenti, una finestra temporale minima che necessita una condensa sostanziale delle informazioni. Cos'hanno detto Di Maio, Salvini, Renzi e ZIngaretti riguardo evento X? fine dell'informazione. Quelli che commentano le "cazzate" del mondo politico gli sfonderei la testa con la mazza da baseball.

  • @abbassogiannisperti
    @abbassogiannisperti 5 лет назад +2

    Una riflessione sul tema dei saggi: ma se in Italia non scriveva la sua opinione, cosa diamine ci scriveva?" nel saggio tradizionalmente si procede per tesi / antitesi / sintesi, e nelle conclusioni ovviamente c'è l'ovvio contributo della visione dell'autore.

  • @laprimularossa4626
    @laprimularossa4626 2 года назад

    La produzione economica e la struttura che necessariamente ne consegue formano, in qualunque epoca storica, la base della storia politica e intellettuale dell'epoca stessa...
    Conforme a ciò, dopo il dissolversi della primitiva proprietà comune del secolo, tutta la storia è stata una storia di lotta di classi, di lotte tra classi sfruttate e classi sfruttatrici, tra classi dominate e classi dominanti, in diversi gradi dello sviluppo sociale... Questa lotta ha ora raggiunto un grado in cui la classe sfruttata e oppressa (il proletariato) non può più liberarsi dalla classe che la sfrutta e la opprime (la borghesia) senza liberare anche ad un tempo e per sempre, tutta la società dallo sfruttamento, dall'oppressione e dalle lotte fra le classi...
    Engels, Prefazione all'edizione tedesca del 1883 del Manifesto del Partito Comunista

  • @made9675
    @made9675 4 года назад

    Della Vedova ha proposta la legalizzazione della cannabis con grande pragmatismo, è un grande

  • @murasakishikibu6704
    @murasakishikibu6704 5 лет назад +1

    Piaciuta assai molto come analisi.- Tra l'ìaltro anch'io sostenevo Fusacchia, e mi è dispiaciuto molto vederlo andare via.

  • @MrRorchack
    @MrRorchack 5 лет назад +4

    VIP People mi fa venire in mente l'immortale Nanni Moretti in Palombella Rossa:"Ma come parlaaaa le parole sono importanti!"

  • @made9675
    @made9675 4 года назад

    Della Vedova appartiene comunque alla linea radicale, quindi non capisco cos'abbia di cosi' negativo

  • @antonioaltrove6083
    @antonioaltrove6083 3 года назад

    Una spolverata? Meglio una sepoltura...

  • @MarcoCanovaTrue
    @MarcoCanovaTrue 5 лет назад +7

    Partito lontano MilleMiglia dalla gente normale, la stragrande maggioranza della popolazione

  • @serpicus77
    @serpicus77 5 лет назад +2

    -Europa