[ITA] INVICTUS TT 420 - Prova Barca a Motore - The Boat Show

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 дек 2024

Комментарии • 16

  • @nicoloszenberg2512
    @nicoloszenberg2512 Год назад +12

    Alcune idee interessanti, tuttavia la barca pesa un eccesso : 12.5 ton a secco a cui vanno aggiunte le opzioni w circa 1.5 ton di carburante e acqua. Con il seakeeper (obbligatorio visto quanto rolla da ferma) si va attorno alle 15 ton, che per un 12 metri è un record (negativo). La conseguenza è che non è un fulmine di guerra.
    Bulleri bocciato in matematica : se a 25 la barca consuma 4,4 litri miglio, con 1280 litri di carburante, contando il 10% di riserva, l'autonomia è di circa 260 miglia. In condizioni di mare non ottimale e con carena non appena fatta direi non oltre 230 miglia nautiche (niente di eccezionale, al limite ma molto meglio di altre imbarcazioni)
    Il prendisole di prua che si ribalta per creare una seduta sembra una buona idea, ma bisogna considerare che poi...si perde il prendisole.
    Il cantiere lavora bene, però le finiture sono belle ma fragili (ovvero si consumano in breve tempo) e così pure i parabordi piatti (ho visto il risultato su un Invictus di un amico dopo una stagione).
    L'ancora messa a pelo acqua è una sciocchezza terribile, le murate risultano troppo alte (obbligatorio per avere un walk-around e 195 cm in cabina) per la lunghezza della barca, con un risultato non particolarmente aggraziato (il 460 regge molto meglio le murate alte essendo più lungo).
    La prua inversa (come anche quella dritta) non mi è mai piaciuta : design fine a se stesso (ma se piace alla maggioranza, serve per vendere).
    Invictus, Pardo, Fjiord, Solaris sono tutte barche più o meno simili (qualitativamente Invictus è nettamente la migliore delle quattro, seguita da Solaris) che personalmente non comprerei mai.
    Alle quattro preferisco il Cranchi Luxury Tender, sempre di Christian Grande, e sempre con le murate eccessivamente alte (ma il designer è incolpevole : è necessario per avere le altezze che i clienti si aspettano sotto coperta).

    • @VivaIsraele
      @VivaIsraele Год назад

      Si vede che sei un grande appassionato
      La Cranchi è un sogno da 800mila euro
      Sono tutte barche stupende che non potrò mai avere

    • @nicoloszenberg2512
      @nicoloszenberg2512 Год назад +1

      @@VivaIsraele Cranchi lavoro bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il LUXURY TENDER finito (con opzioni) costa circa 1.100.000. A volte i sogni si avverano, mai smettere di sognare

    • @VivaIsraele
      @VivaIsraele Год назад

      @@nicoloszenberg2512 ☺️

    • @alessandrosalerno1720
      @alessandrosalerno1720 10 месяцев назад

      Hai mancato di menzionare la piu bella e piu costosa di tutte in assoluto Vanquish QV45. Di un altro livello.

    • @nicoloszenberg2512
      @nicoloszenberg2512 10 месяцев назад

      @@alessandrosalerno1720 provala....naviga malissimo

  • @lgriestra
    @lgriestra Год назад +2

    Great test of a beautiful boat.

  • @NicolaMorelliYachtBroker
    @NicolaMorelliYachtBroker 10 месяцев назад

    Perfetta sotto ogni aspetto!!!

  • @simonepiadettitempesti5584
    @simonepiadettitempesti5584 Год назад +3

    Io fatico a comprendere la moda delle walkaround, sembra che non si possa realizzare altro. Poca (eufemismo) vivibilità sottocoperta, coperta esposta alle intemperie, cucina esterna, ma a che pro? Tanto vale comprare un gommone.

    • @nicoloszenberg2512
      @nicoloszenberg2512 Год назад +1

      Il walk-around rende facile l'utilizzo della prua e molto semplice l'ormeggio, che non richiede equilibrismi per portare la trappa a prua.
      Si perde un poco di spazio sotto coperta, ma se non si usa la barca come una roulotte non ha molta importanza. La coperta è esposta solo se è un open. Si può fare anche un walk-around protetto. E comunque una barca walk-around sotto coperta ha il doppio dello spazio rispetto ad un gommone.

  • @robertobarbato2376
    @robertobarbato2376 8 месяцев назад

    Prezzo elevatissimo a partire dal 280

  • @alessandrosalerno1720
    @alessandrosalerno1720 10 месяцев назад

    Confronto la Vanquish questa e un giócattolino

  • @paoloorione
    @paoloorione 7 месяцев назад

    sono un velista puro e mai comprerei una barca a motore. però gli invictus li trovo belli

  • @giovannizingone5835
    @giovannizingone5835 Год назад

    consumi esagerati