"Anche a letto devo pensare alla sostenibilità?" Chiara Maggio di Green Vibes & Treedom

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июн 2024
  • Lara Zambonelli, Content Manager di Treedom intervista Chiara Maggio, CEO e Founder di Green Vibes. Una start up italiana che si impegna creare s3x toys rispettando l'ambiente.
    Buona visione!
  • НаукаНаука

Комментарии • 13

  • @nocebo2224
    @nocebo2224 8 месяцев назад +1

    Bellissima discussione, molto preziosa. Era da tanto che non sentivo parlare di questi temi in modo così preciso, inquadrando perfettamente i problemi che affligono la nostra società.
    Si vede che c'è molta esperienza e passione dietro il vostro lavoro. È stato un piacere. Spero inizierete a caricare i vostri contenuti anche qua su RUclips e non solo sui socials.
    Grazie

  • @lauramanzoni615
    @lauramanzoni615 9 месяцев назад +4

    Nulla da dire sull'azienda e sui prodotti che vende. Ottimo che siano ecosostenibili. Ma che Treedom nella sua newsletter faccia pubblicità più o meno occulta a un'azienda che vende sextoys lo trovo quanto meno bizzarro. Io che lavoro a scuola, ad esempio, non mi aspetto di trovare una pubblicità di questo tipo. Certo d'ora in poi farò attenzione prima di andare sul sito di Trredom con i miei alunni, per esempio. Onestamente non ho apprezzato questa mossa. Saluti.

    • @marcobagnaresi3836
      @marcobagnaresi3836 9 месяцев назад

      Probabilmente certe "invenzioni" sono state create per porre rimedio a situazioni che forse si potevano risolvere in altri modi ...

    • @Treedom_trees
      @Treedom_trees  9 месяцев назад

      Buongiorno Laura, grazie per il commento. Ogni punto di vista è per noi prezioso, soprattutto se il parere espresso è educato e rispettoso, come nel tuo caso. La scelta di dare spazio ad un'intervista come questa è per noi l'occasione di parlare di ogni aspetto della vita delle persone. Perché sì, per essere e vivere una vita sostenibile è importante essere attenti a tutte le sfere della vita, da quella energetica a quella sessuale. E' parte della vita e come parte della vita abbiamo voluto trattarla, sempre nel rispetto della persona, del cliente e dello spettatore.
      Continua a seguirci, in futuro porteremo su questo canale sempre più contenuti/interviste spaziando tra temi e situazioni, tra personaggi di RUclips e associazioni. Grazie!

  • @claudioaldozoppovigna9348
    @claudioaldozoppovigna9348 9 месяцев назад

    Credo che il modo migliore per non avere "l'ecoansia" sia sicuramente quello di non comprare sextoys. Produrre un qualsiasi oggetto porta ad avere un impatto sull'ambiente (a prescindere dal prodotto) e quindi non sostenibile dal punto di vista ambientale. Potete scegliere tutti i materiali più sostenibili per mettere in produzione i vostri sextoys, ma qualunque processo creerà per forza di cose inquinamento. A questo punto se dovete usare un dildo, coltivate zucchine o cetrioli nel vostro orto, saranno più sostenibili di qualunque sextoy (e anche a km 0). Smettetela di produrre cose nuove e di spacciarle come sostenibili! Riciclate!

    • @GreenVibesCare
      @GreenVibesCare 9 месяцев назад +1

      Ciao Claudio, grazie per aver condiviso con noi il tuo punto di vista, che naturalmente comprendiamo.
      Iniziamo dal fondo per rispondere alle tue considerazioni: utilizzare zucchine o cetrioli (così come qualunque altro vegetale o frutto) come dildo è assolutamente pericoloso per la salute. Dietro alla produzione di un prodotto per la stimolazione genitale ci sono anni di ricerche su forme e design, oltre che sui materiali, perché questo risponda a tutte le necessità del corpo e della salute fisica. Quindi attenzione a questo tipo di provocazioni, perché possono avere dei risvolti molto pericolosi.
      Per quanto riguarda invece la grande domanda "perché produrre e comprare sex toys producendo oggetti che impatteranno per forza sull'ambiente", la risposta è naturalmente più complessa ed è di natura psicologica: nessuno è "costretto" a comprare sex toys (al netto del fatto che il nostro e-commerce non vende solo quelli, ma anche preservativi, coppette mestruali, strumenti per il benessere della persona, lubrificanti, etc. su cui penso ci sia meno da dibattere), ma per molte persone che, ancora nel 2023, non conoscono il proprio corpo e desiderio, questi possono essere strumenti davvero preziosi per entrare a contatto con i propri bisogni e vivere una vita più serena e soddisfacente. Per altre persone che soffrono di disfunzioni e problemi sessuali (come disturbi dell'erəzione, vulvodinia o condizioni di semi-paralisi che colpiscono le funzioni motorie) e non possono godere della propria sessualità, i sex toys possono essere proprio quella via per riappropriarsi del proprio piacere.
      Quindi no, nessuno è costretto a comprarli se questo gli fa salire l'eco-ansia, ma non produrli per questa ragione non sarebbe etico e giusto nei confronti di tutte quelle persone per cui invece possono fare la differenza.

  • @3manu80
    @3manu80 9 месяцев назад +3

    Aggiungo che siete voi che mettete l'ecoansia ....assurdo! E' comunque credo che i sex toys siano veramente inutili se una coppia funziona non ha bisogno di aiuti "esterni".

    • @mauroamoruso9790
      @mauroamoruso9790 9 месяцев назад +2

      Sono un'estensione della sessualità. Non qualcosa che la minaccia. Magari prova a chiedere al tuo partner quali sono le sue fantasie, indipendentemente da l pregiudizio che hai verso determinate pratiche. L'esperienza sessuale potrebbe trarne giovamento.

    • @3manu80
      @3manu80 9 месяцев назад

      @@mauroamoruso9790 grazie ma io con mio marito parlo serenamente e queste cose proprio a noi per il momento non servono...

    • @GreenVibesCare
      @GreenVibesCare 9 месяцев назад

      @@3manu80 Ciao Manu, capiamo il tuo punto di vista e siamo felici di sapere che nella tua relazione, tu e il tuo partner non sentite il bisogno di introdurre sex toys, lubrificanti, o qualunque altro strumento, perché sereni con quello che avete.
      Questo però non vale per tutti/e. Ci sono molte persone che, ancora nel 2023, non conoscono il proprio corpo e desiderio, e per questo vivono relazioni molto insoddisfacenti: i sex toys, soprattutto se utilizzati con la guida di uno/una psicosessuologo/a (offriamo anche percorsi di consulenza psicosessuologica apposta), possono essere strumenti davvero preziosi per entrare a contatto con i propri bisogni e vivere una vita più serena e soddisfacente.
      Per altre persone che soffrono di disfunzioni e problemi sessuali (come disturbi dell'erəzione, vulvodinia o condizioni di semi-paralisi che colpiscono le funzioni motorie) e che quindi non possono godere della propria sessualità, i sex toys possono essere proprio quella via per riappropriarsi del proprio piacere e di quello di coppia.
      Ci sarebbero tanti altri esempi. Ovviamente nessuno è costretto a comprarli se questo gli fa salire l'eco-ansia o se pensa che non sia necessario alla propria coppia e serenità, ma questo non significa che siano "inutili" per tutti/e. Ed etichettarli come tali o addirittura smettere di produrli e venderli non sarebbe etico e giusto nei confronti di tutte quelle persone per cui invece possono fare la differenza.
      Se vuoi dare un'occhiata al nostro sito (greenvibes.store/), potrai vedere che non vendiamo solo sex toys, ma molto altro: preservativi, coppette mestruali, strumenti per il benessere della persona, lubrificanti, saponi, sali da bagno, pitture edibili per il corpo, libri di divulgazione etc.
      Oltre naturalmente ai percorsi di consulenza psicosessuologica con esperti del settore!

    • @nocebo2224
      @nocebo2224 8 месяцев назад

      Come è stato detto nel video con sextoys intendono un pò qualsiasi prodotto relativo al sesso, anche preservativi/lubrificanti. Posso capire che alla maggior parte delle coppie possa non interessare un dildo o un vibratore, ma preservativi e/o lubrificanti è più raro che non vengano usati