Ciao! Ciao! Chi sei tu? Io sono un politico! E chi ti ha invitato! Nessuno, ho visto la porta aperta! Si? Certo! Poi ho visto che c'era il capo gruppo del mio partito e mi sono seduto affianco a lui! Quindi non eri stato invitato? No, no.. FIDATEVI. Ciao! Ciao! Che ci fai qui? Volevo dei soldi? Ma per te? No, scherzi! Per il mio partito! Capisco, come mai il tuo partito vuole dei soldi? No, loro non lo sanno! Non lo sa nessuno! Quindi tu vuoi dei soldi per il partito, ma loro non lo sanno? Esattamente. FIDATEVI.
@@lorenzogiampietri6812 non ti spendi per qualcosa senza essere certo di un ritorno. E se i soldi vanno al partito allora deve necessariamente esserci chi ti darà un compenso per la tua azione.
@@vincenzocapriotti7539 "All'inizio volevo fargli dei diamanti, poi mi sono ricordato che sono andati fuori moda dall'ultimo scandalo, quindi mi son detto, gli do dei soldi cosi compra quello che vuole"
@@sucoronet3718 ci sono ottimi programmi che fanno in modo di conservare le foto. Così anche se succedesse, le hai bloccate. Oppure scaricale il una memoria esterna
12:57 io ho 22 anni, e sono sempre stata attenta alla mia privacy, sin da quando avevo 14 anni e usai per la prima volta un computer. Mio padre, invece, posta foto, localizzazione, dati non stop. Roba che se avessi uno stalker, gli basterebbero 2 secondi sul profilo di mio padre per tracciarmi. Tutte le sue foto ritraggono me, i miei amici (ovviamente senza nostro consenso), i miei fratelli e i loro amici, tutti minorenni. Tutela? Pff, cosa significa? Io penso che questi adulti si lamentino troppo della tecnologia, ma poi sono i primi ad abusarne senza ritegno. Ormai non so nemmeno perché sono così anonima su Internet, se poi ho tutta la vita e la mia privacy sbandierata su Facebook. Grazie papà, di cuore.
SecondO me tra qualche anno ci sarà una serie di casi di figli che denunciano i genitori per averli taggati sin dall’era pannolino. Lessi un articolo del the Guardian scritto da una 15enne a proposito. Ho una bimba di 9 mesi e sono stata ‘criticata’ da alcuni per non condividere sue foto sui social media. Pensa te... Già litigheremo le le sue cazzate adolescenziali. Non voglio darle altre scuse 😂
@@antonellasassu4860 Io ho minacciato i miei genitori che prima o poi li avrei denunciati. Non è possibile che mio padre divulghi foto di minorenni così, senza consenso dei loro genitori. Foto di noi sin da quando avevamo 6 anni. Ormai non partecipo più a pranzi e cene di famiglia, perché odio vederli tutti coi loro cazzo di smartphone mentre fanno foto insulse al loro cibo e selfies a go-go.
Non si può sentire che l'assenza di prove di colpevezza é una tecnicalità, quando parte un causa milionaria la prima cosa che un avvocato che si rispetti fa é preservare le prove ed é legittimo che la difesa abbia chiesto di esaminare il cellulare.
Esattamente. Solito errore che gli ho sentito fare altre volte. Giudicare a priori. Ci sta che ognuno abbia la sua opinione. Ma se tu fai sparire le prove, le prove non esistono. E non è un tecnicismo, altrimenti vale anche al contrario.
annibale cianci esatto. Di spacey francamente mi frega zero. Se è colpevole lo è come tanti altri. Se è innocente rimane la persona che mi era indifferente fino a 5 minuti fa. L’errore, che oggi si fa quasi sempre quando si trattano “certi” argomenti, è che si è colpevoli fino a prova contraria. Un po’ come fare lo stesso ragionamento dicendo che tutti i “non italiani” sono terroristi. Ma in quel caso si applica la ragione opposta. A casa mia questo è non essere coerenti.
@@michelebosi8941 sento puzza di altro scandalo in arrivo, per questo secondo me qualcuno, che si sente onnipotente, sta accelerando le fasi per una caduta di governo con delle dichiarazioni isteriche e deliranti degne di un tossico in astinenza ,ecco ora la mia domanda è (sarò ottuso e mal informato, ma non ho capito niente) con quale legge elettorale si tornerebbe al voto?
@@giugnoFinitoilcomunismo ma più che altro, al momento non ci sono partiti decenti in Italia. Cioè, il M5S ha rinunciato a tutti i principi che aveva portato in campagna elettorale, La lega fa scandalo, il PD non ha una figura di riferimento ed una coesione degna, tutti gli altri 12 mila partiti non hanno i numeri per una maggioranza. Cioè il fatto è che anche se si votasse, i vincitori vincerebbero per la politica del "meno peggio" e non per ideali condivisi. Alla fine la legge elettorale non è un problema se prima non hai chi poter eleggere (con un senso critico, sia chiaro)
non sono così sicuro che le cose siano andate come tu sostieni con così tanta certezza. c'é stata un'udienza preliminare nella quale la parte civile ha tentennato non poco ed ha potuto saggiare concretamente la tenuta delle proprie accuse. Dopo quell'udienza la parte civile deve aver compreso che il rischio di perdere era contenuto, ma reale e si é fatta due conti in tasca: meglio un uovo oggi o una gallina domani. La mia ipotesi ha tante probabilità di essere vera quanto la tua.
Federico Penco Non solo. Accettare un risarcimento pecuniario a fronte di un presunto reato così grave, non depone assolutamente nulla a favore dell’accusa. Praticamente il ragazzo ha dato un prezzo al suo... corpo. Una persona che cerca giustizia e che è rimasta traumatizzata da un danno subito non agisce in questo modo. La dignità non ha prezzo.
@@aldomonti813 questo però non é propriamente il modo di ragionare di un avvocato: il tuo avvocato, che sia o meno convinto della fondatezza delle tue pretese, prevede che al termine del giudizio vi sia un risarcimento e, se prima o durante il giudizio succede qualcosa che rende meno probabile il raggiungimento di quel risultato, egli adotterà la scelta pragmatica di consigliarti di accettare una soluzione di compromesso, che consentirà di ricevere un risarcimento pur inferiore, ma quantomeno certo. E non vi é nulla di male nel ragionare in questa maniera.
Anche io sono convinto che dopo l'udienza preliminare la persona offesa abbia ricevuto un risarcimento. Non sono altrettanto sicuro che questo risarcimento sia stato più elevato di quello che avrebbe potuto stabilire il giudice con la sua sentenza e direi che non ci sono elementi per fare deduzioni al riguardo. Non sono neppure convinto che il fatto di aver pagato sia in qualche modo un indice di colpevolezza da parte dell'imputato. Chi ha un'idea della giustizia umana incentrata sulla sua infallibilità assoluta, potrà anche pensarlo, ma chi la conosce sa che un buon avvocato può anche scegliere la soluzione più sicura a fronte del rischio di non spuntarla, pur difendendo una persona che si ritiene innocente.
Federico Penco Io credo che l’ultima cosa a cui una vera vittima penserebbe sarebbero i soldi. Credo che una vittima vorrebbe il colpevole dietro le sbarre. E il fatto che i soldi abbiano fatto svanire il problema in una bolla di sapone mi rende più propenso a credere all’opzione processo-bancomat. Ovviamente non ne ho la certezza matematica, ma sento puzza di imbroglio come se avessi il naso pieno di m****.
Ultimamente non posso permettermi di guardare i tuoi video solo ascoltandone l'audio, perché il tuo trolling sta diventando così frequente che sono costretto a sincerarmi che tu stia trollando guardandoti in volto! Buona trovata, così tieni sempre alto il livello d'attenzione di chi guarda!!!
@Emanuele676 stai sottovalutando il numero di gente che crede che sia innocente, è decisamente superiore a quello della gente che sa che c'è qualcosa sotto
@Emanuele676 io credo all'innocenza fino alla condanna: visto che Spacey non può essere riprocessato non può essere nemmeno condannato, pertanto relativamente al caso in questione è INNOCENTE, anche senza essere stato assolto
@@romanlariete1268 forse stai sbagliando perché stai applicando un principio tipico del diritto romano ad un altro che si ispira ad esso soltanto in minima parte
Il problema di questa questione di Instagram è che prima si capiva che avevi comprato i follower, per esempio se uno ha 200000 follower ma 4 like di cui 2 di profili falsi, 1 della mamma e l’altro se lo è messo solo, si capiva che c’è qual quadra che non cosa , invece adesso non sai se è veramente una persona con un pubblico o se lo è comprato
Coooomunque....lo sfondo nero all'inizio no. Non ci sta Shy, sorry. Io auspico un ritorno ai tempi d'oro, con la sigla figa all'inizio. Un uomo puó sognare.
Al movimento metoo attribuisco solo un successo, ma grande: spingere più persone a denunciare. Questo ha portato un altro effetto positivo: scoperchiare il vaso dell'omertà sulle violenze a danno di uomini. Per il resto, anche in base all'attualità, non mi pare di vedere grandi miglioramenti in ambito giudiziario.
Il menefreghismo verso i Termini e Condizioni delle app deriva direttamente dal vizio dell'"Avanti-Avanti-Avanti-Fatto" che avevamo quando negli anni '90 eseguivamo il Setup Wizard per installare nuovi programmi. All'epoca dicevamo "'sticazzi, tanto è la solita licenza commerciale", oggi invece le conseguenze sono molto più complesse. E non siamo aiutati dal fatto che i Termini e Condizioni siano mattoni virtuali da 200 pagine.
Ciao shy io ero presente allo spettacolo di Louis CK e sono d’accordissimo con quello che hai detto tu. Sdrammatizzare all’inizio ha creato subito un forte legame col pubblico visto che ha condiviso una sua esperienza (per di più molto negativa). Per di più a fine spettacolo ha fatto un pezzo molto interessante sul fatto che proprio perché è su un palco con un pubblico che può dire “stronzate” e scherzare sostanzialmente su tutto. Nullo va preso sul serio in questo contesto o non ha senso fare uno spettacolo comico. P.S. Mi spiace shy che non sei potuto venire ma personalmente l’ho trovato leggermente sotto tono. Cioè lo spettacolo è bello e fa ridere e sicuramente vale il biglietto ma per chi andavo a sentire speravo (forse colpa della mia aspettativa) in qualche bomba che mi detona il cervello dall’interno come molti degli speciali su netflix o anche molti pezzi su RUclips. Purtroppo non è andato così ma comunque lo spettacolo è molto bello. Ti cito anche i comici che hanno aperto che sono veramente bravi
Ciao, scusami l'intromissione. Potresti gentilmente scrivere i nomi dei comici che hanno aperto? Anche io ero presente ma non me ne ricordo mezzo, grazie
E non è forse meraviglioso un GrandePaese™ dove la Polizia debba mettersi a smentire le esternazioni via-via più deliranti e dementi di quello che dovrebbe essere il loro capo? E' tutto bellissimo. [SARCASM]
Su Faceapp: Per me il problema è proprio nel cedere allegramente i propri dati a chicchessia, non potendo controllare il tipo di profilazione che viene fatta, e NON esserne realmente consapevole. Indipendentemente dalla provenienza di hardware e software utilizzato. Dopo i primissimi anni sui social, ormai cerco di non dare mie immagini, finché possibile, ad es. (tipo che qui su RUclips la mia immagine è l'ammasso di galassie Abell 2744 visto in onde radio).
Interessante come l'attenzione si sposti sulla presunta vittima, colpevole di accettare un lauto pagamento, e non sul presunto colpevole, che però sta sborsando i soldini
Una domanda: se Salvini davvero non era al corrente perché non denuncia Savoini e si presenta al processo come parte lesa? Stesso problema dei 49 milioni. Sei io sono il "capo" di una qualsiasi organizzazione e scopro che una persona è stata registrata mentre cerca di commettere un crimine internazionale per favorire la mia associazione la mia prima reazione non è dire "solo fandonie"… Sarei il primo a volerci vederci chiaro.
IO C’ERO allo spettacolo di martedì sera di Louis CK e posso dire che le prime parole in assoluto erano qualcosa del tipo “have you ever asked a girl to jerk off in front of them?” E il teatro è venuto giù. Io personalmente ho sentito la pelle d’oca quando l’ha detto, perché in un paio di secondi ha polverizzato tutti i pensieri che mi ero fatto sul se come e quando ne avrebbe parlato. Certo, ho una sorta di amore incondizionato per lui, ma se non ne avesse parlato ne sarei rimasto con un amaro in bocca, della serie bravo ma dietro questa facciata che uomo sei? E invece non solo ha sdrammatizzato ma ha spiegato come anche se una donna dice sì, questo non vuol dire che le va bene e che noi uomini non lo abbiamo molto capito. Poi è partito e ha spaccato di brutto ovviamente. Per me è un esempio di come si può e si deve intraprendere una strada di redenzione, dove la cosa migliore è essere onesti con il tuo pubblico e non cercare di farla franca come invece Spacey cerca di fare - comincio a pensare che alcuni dei suoi personaggi fossero effettivamente lui in persona
@@sirfrancis2220 questa conclusione dove l'hai letta triggerino? After all it's just opinions: qua e su twitter. Per legge non è colpevole punto. Che si facciano degli accordi pre-processo è cosa quotidiana negli USA proprio perché le giurie sono imprevedibili. Guardati Suits se ti sconvolge tanto cosa ha fatto Spacey
@@mrecg99 ho visto le prime 4 stagioni di Suits, bellissime tra l'altro. Il punto è che a noi interessa effettivamente che il processo si sia concluso senza una sentenza? Non proprio, a noi interessa sapere che probabilmente Spacey è una persona di merda.
"la magnitudo hollywoodiana di certe dinamiche"... Wow. Ecco uno dei tanti, piccoli ma significativi esempi di come distinguere chi ha l'intelligenza intuitiva e il gusto di usare il lessico in modo personale e obliquo, e... gli altri. Good job, vecchio Masala ;) (che, visto da vecchio con FaceApp, sei anche più fascinosamente tenebroso [o tenebrosamente fascinoso?])
Sono un fruitore ad alti livelli di Instagram, è il mio social preferito e sono fomentato a bestia per questa modifica, cambierà i giochi e diminuirà le ansie e le malattie mentali
Hai visto il servizio dove gli scafisti libici confessano di essere in contatto con le ONG? I gruppi chiusi su Facebook, i video, i prezzi, le tangenti alla guardia costiera libica, alle ONG ecc? Mi piacerebbe sentire un tuo commento. Parlano anche della Sea Watch...
Se ti riferisci a quello di Quarta Repubblica, io lo visto, ma c’è da dire che non sono proprio gli scafisti in persona a confessare, ma sono chiamate sotto falsa identità fatte con loro per incastrarli
Da quel che ho capito sono gli scafisti che seguendo ora per ora le posizioni delle navi delle ONG ne approfittano per percorrere vie vicine a queste imbarcazioni in modo da rendere tutto più sicuro e perciò più appetibile per chi parte. In tutto ciò però le ONG fanno semplicemente il loro lavoro, sono gli scafisti a sfruttarle per il loro tornaconto. Poi comunque il servizio è abbastanza povero di informazioni.
Per quanto mi riguarda, credo che rendere di dominio pubblico il nome di gente accusata (ma anche condannata), per qualche reato, non faccia alcun bene a nessuno, ed anzi possa rendere più frequenti denunce a scopo di lucro, meno frequenti ammissioni di colpevolezza, renda impossibile una buona reintroduzione in società una volta scontata la pena (che così ci si deve portare dietro a vita, e visto che sarai sempre colpevole non c è poi troppa ragione di non reiterare il reato), etc etc.. C è poi una reale utilità nel divulgare certe informazioni al pubblico? Non sarebbe più sensato tenerle private a meno che gli interessati non desiderino il contrario?
@@aldomonti813 Per me non è ovvio nulla, sono solo supposizioni che a mio parere non abbiamo ne'il diritto ne la necessità di fare perchè non sono affari nostri e a noi non ne viene nulla, mentre agli interessati può rovinare la vita, colpevoli, innocenti o vittime che siano. Capisco che venga naturale parlarne ed esprimere la propria opinione da pubblico, per questo credo sia più utile tenere segrete le identità di chi è coinvolto in qualche reato e magari limitarsi a trattare le tematiche che possono emergere dagli avvenimenti quando risultano interessanti e socialmente rilevanti di per se, e non per la gente coinvolta.
Non credo che la spaccatura tra fazioni sia così insolita. Riducendo davvero all’osso le basi del pensiero delle correnti estremiste (e queste di destra in particolare), i punti chiave sono “noi contro loro”, “difesa da ‘loro’”, “tutto ciò che non è ‘noi’ è cattivo” e simili (sto ovviamente semplificando all’estremo). Da notare come storicamente i movimenti di questa natura abbiano sempre definito un “noi” molto ampio, come essere nativi di una certa nazione (ed avere una determinata “identità culturale”) o addirittura di non appartenere ad un cerchio ristretto di individui. Tuttavia una volta insediati hanno ristretto sempre più il cerchio escludendo sempre più individui. È dunque alla base del modo di vedere il mondo di questi individui creare opposizioni e qualora abbiano diverse priorità (“difesa dall’invasore” contro “sostegno delle forze affini”).
Devo dire che sono incredibilmente diviso su Spacey, è chiaro (credo) che sia colpevole ma in virtù della sua capacità artistica non riesco a pensare male (come non penso male dell'infinita schiera di artisti, filosofi e pensatori dalla dubbia condotta). Forse meriterebbe il carcere per una questione di uguaglianza (per quanto io ritenga che il carcere sia inutile e solamente un retaggio della giustizia come vendetta pubblica) ma spero che possa cambiare e in futuro possa tornare a fare l'attore
Se ha commesso qualcosa , se l'è cavata perchè è ricco e famoso. Ma questo è anche il motivo per cui si è trovato in quella situazione. Fosse stato uno qualunque, non solo non sarebbe stato assolto, ma neanche sarebbe successo il fatto. Il ragazzino non avrebbe bevuto e cantato tutta la sera con un sessantenne qualsiasi, ed al momento dell'approccio lo avrebbe semplicemente mandato a quel paese o steso per terra. La fama è stata causa e soluzione del problema.
@@ppr4004 sicuramente, probabilmente il ragazzo era stato al gioco inizialmente sperando in un più felice risultato (qualche drink gratis o qualcosa) e questo avrà incoraggiato Spacey (pieno di se e sicuro dell'immunità visto che, a quanto pare, era solito tenere comportamenti se non malvagi sicuramente imbarazzanti)
Ciao shy. Ho sempre pensato che uno dei tuoi punti di forza, il principale per quello che mi riguarda, fosse la capacità di "raccontare" gli eventi in modo davvero disinteressato. Obiettivo. Non posso però fare a meno di notare che ultimamente, almeno secondo il mio modesto punto di vista, tu stia perdendo questa "dote", soprattutto quando si tratta di persone che indubbiamente non ti stanno molto simpatiche, Salvini ad esempio (sul caso Savoini io personalmente sento puzza di fuffa da qui a 100 km, non ti ho mai sentito avanzare questa ipotesi, magari sbagliata). Oppure quando si tratta di tematiche che ti stanno a cuore. Mi sembra che la tua descrizione degli eventi, a volte, ometta alcuni particolari in favore di quello che è il tuo pensiero (mi è sembrato di capire che Savoini abbia giustificato il fatto di essersi avvalso della facoltà di non rispondere perché non aveva avuto il tempo di valutare bene il da farsi col suo avvocato visti i tempi stretti. È un'ipotesi, magari sbagliata, ma non l'hai nemmeno menzionata). Non scriverò ulteriormente nel dettaglio cosa non mi ha convinto, non ne ho voglia. Continuerò a seguirti, ma con una diversa prospettiva. Ciao e in bocca al lupo per tutto
Beh! Quando la propria fazione è al governo è facile essere equi e magnanimi. Poi le situazioni cambiano e ci vuole spessore e onestà intellettuale per non ridursi alla propaganda. Stilosa, lo ammetto, ma propaganda.
A me fa particolarmente pena invece il fatto che “il gioco del dubbio” non valga al contrario. Io ti denuncio, ti accuso di qualcosa, le prove eventuali non le fornisco e le faccio sparire. Però tutti si schierano dalla mia parte e chi, invece, dubita di me, è cattivo o è il “tipico italiano”. Però se mi vengono offerti soldi per starmi zitto, accetto e ciao ciao alla dignità e alla terribile esperienza subita durante la violenza. Facile, vero? Ah, e per essere pignoli, no. Io non accetterei i soldi e non dire: eh, che dovevo fare? Soprattutto se si tratta di una cosa gravissima come una violenza sessuale. Né mi pare sia mai successo che qualcuno che abbia subito violenze o in casi di omicidio, la gente abbia lasciato assolvere l’accusato, prendendosi i soldi e andando via felici. Non è una cosa che “tutti faremmo” è una cosa che farebbe chi sfrutta qualcosa o qualcuno per arricchirsi.
Negli Stati Uniti, il ragionevole dubbio equivale ad essere innocente. Se fosse emerso un ragionevole dubbio è innocente agli occhi della legge. Il resto conta poco (a parte i milioni di euro che perderà per il calo di immagine)
"I termini di servizio quelli che nessuno legge" - beh, non è che tu abbia molta scelta, o accetti o non usi quell'app. Il problema é che non cè mai un "alternativa" nel senso scegli cosa accettare o cosa no, in questo caso se vuoi lasciare le tue foto sul loro server per avere un miglior servizio
la meccanica dei mi piace di cui hai parlato è come la meccanica dei sondaggi politici che influenzano le scelte di una grande percentuale di persone indecise
Sul discorso dei like, se io sono un'azienda e cerco un influencer con cui collaborare, il fatto di non vedere i like potrebbe farmi fare una scelta sbagliata. Già sappiamo che molte persone comprano i followers ma in genere confrontando il numero con quello dei likes si riesce a capire il trucco.
Ci tengo a ribadire quanto tutto il mondo è stato ed è vergognosamente ipocrita nei confronti dell'arte di un uomo solo perché c'è un sospetto verso l'uomo stesso. E ovviamente puntualizzo che a me se Spacey è innocente o colpevole non me ne può fregar di meno. Un film che tratta qualcosa di simile è "Il sospetto".
Spaceman Sir. Assolutamente. Questa è la cosa che più mi fa schifo oggi. Che non esista più la presunzione di innocenza, per determinati reati. Che chi accusa, soprattutto determinate accuse, ha ragione a prescindere. Che tu diventi colpevole fino a prova contraria. E che la maggior parte delle prove che fornisci (ammesso che tu sia abbastanza fortunato da riuscire a fornirne), siano ignorate perché non valide. Mentre all’accusatore basta la parola per avere automaticamente ragione.
Ciao Shy, volevo dirti che ti seguo da almeno tre anni e ti ammiro molto, ho sempre apprezzato tantissimo il lavoro che fai. Ma riguardo a Luis CK non sono affatto d'accordo. Ho letto le trascrizioni di alcune battute che ha fatto che dimostrano che purtroppo lui non ha capito nulla della serietà della situazione. Insomma, se dici "ricordatevi di chiedere alle ragazze due volte se potete masturbarsi davanti a loro e nel dubbio non fatelo", stai facendo passare le vittime delle tue molestie per delle deficienti che non sanno bene quello che dicono. Il punto non è la masturbazione, ma il rapporto di potere che si instaurava tra lui e le colleghe. Per me, se fai battute così dimostri di non aver capito nulla dell'origine stessa delle molestie, cioè uno squilibrio di potere che viene sfruttato da chi ne ha di più. Mi dispiace tanto perché lui avrebbe avuto la possibilità di evolvere la sua comicità e fare crescere anche nel suo pubblico la consapevolezza riguardo a questi temi. Spero che tu possa leggere il mio commento e pensarci, grazie di tutto ti voglio bene ❤️
Non si può affermare che la causa civile sia stata ritirata perchè vi sia stato un accordo tra le parti, come sostenuto al L.A. Times dall'ex-procuratore Korman. Non si può neppure dire che la causa civile sia finita concluso subito. La decisione potrebbe essere avvenuta 1) perché la causa civile stava per andare in prescrizione e i tempi erano troppo lunghi; 2) perché era preferibile concentrarsi solo sul penale proprio per questo; 3) come riportato dalla stampa già ai primi di luglio, perché i legali di Spacey avevano chiesto di dimostrare all'accusa di essere in possesso di tutto il materiale provante.
Questa cosa della colpevolezza valutata dalla piazza o dalla verosimiglianza della denuncia riporta un po’ alle giurie popolari, che una volta mandavano le streghe al rogo, qualcuno denunciava di aver visto una donna praticare stregoneria ed il popolo la mandava al rogo, lo stato di diritto è un’altra cosa
Ei Shy,parleresti anche dei dati positivi attuali del governo come il massimo storico dell'occupazione dal 1977,la disoccupazione scesa al 9% abbandonando le 2 cifre ed il debito pubblico diminuito di 8,7 miliardi?vorrei sapere che ne pensi.grazie
SHY non c'è nessuna clausola nel patteggiamento (plea bargaining) : è lo stesso ordinamento giuridico americano che prevede un accordo privato tra le parti che può (raramente) sfumare e portare quindi a dibattimento e processo.
Questione Instagram: gestendo una pagina, noto che i like generano un campo magnetico, come mi pare tu abbia fatto notare: più se ne prendono, più continuano ad arrivare. E questo sollecita l'algoritmo: più questo sistema di like attira like funziona, più arrivano nuovi utenti esterni. Non è che senza i like mi friggono la componente psicologica del "campo magnetico"? Temo...
A mio parere il movimento Me too ha voluto trovare fin dall'inizio dei nemici. Un po' come il M5S che è sceso in politica un po' col pretesto di dire che tutti sono corrotti solo loro sono onesti. Ormai il movimento me too sostiene a spada tratta tutte le persone che lanciano accuse su personaggi famosi, ma non è il comportamento giusto. Poi un ultima cosa, chiunque avesse avuto tanti soldi avrebbe pagato, anche perché chi vuole rischiare di affrontare un processo. Sappiamo anche che queste cose durano anni, se Kevin spacey avesse aspettato un definitivo processo sarebbe definitivamente morto come attore, adesso invece può accuparsi di recuperare un immagine
Quindi siamo sicuri al 200% che Spacey ha pagato l'accusatore, perché lo ipotizza uno youtuber dalla Sardegna? Nessuno ha pensato che in caso di sconfitta al processo, l'accusatore avrebbe rischiato di dover rispondere di diffamazione e falsa testimonianza? Stiamo messi bene se i processi gli facciamo nel web... Shy a sto giro ha fatto il faziosetto, vabbè capita.
Anche a me piacerebbe un approfondimento su Epstein (che speriamo si becchi i 45 anni, se ne merita anche di piú) visto che in italiano ne ho sentito parlare poco
Forse se non sei ricco è anche più difficile che qualcuno ti denunci, a meno che non ci sia qualcosa di veramente grave sotto, sapendo che non se ne ricava una lira.
16:50 io ho fatto che chiedere a Ravarino del Manifesto, su Twitter, da dove saltava fuori il fatto che combattessero assiema alla famigerata Azov o a milizie di quel fronte li'...
Non è una questione del "ha preso i soldi quindi sono tutte balle" Può essere benissimo tutto vero, MA aver lasciato perdere in cambio di tanti soldi, vuol dire che alla vittima in fondo della sua dignità non frega nulla, l'ha venduta per soldi.
Si ma voglio dire, metti che gli avvocati hanno messo sul tavolo 10 milioni di dollari? Cioè tu rifiuteresti una vita di fancazzismo in cambio di una lotta di principio che non sei neanche tanto sicuro di vincere?
Io il problema del consenso dei dati me lo sono posto, ma come fai? Se prima di installare non dai il consenso, non ti fanno manco usare l'applicazione. Ormai girare su internet ti fa accettare cookies su ogni pagina o registrarti con una mail, ogni applicazione che ti chiede il consenso con accesso a foto o rubrica. Siamo obbligati oppure non usiamo Internet, cosa che ci farebbe stare fuori dal mondo al giorno d'oggi
Per molte app, l'accesso a foto e rubrica non è funzionale nè necessario. Quelle che lo chiedono ugualmente, non le installo. E molte app, in realtà, funzionano ugualmente se neghi l'accesso ai tuoi dati; però siamo abituati a dire di si e giocano su quello. Io ne ho molte sul telefono che chiedono accessi ed autorizzazioni ogni volta, ed io nego, e vanno comunque.
Io che ho Huawei: *guardo Breaking Italy*
Io: *sweat nervously*
La qualità di questa puntata per tematiche affrontate e spunto critico, è tre spanne superiore alla media dei video migliori su youtube. Grazie.
Comunque io ti devo ringraziare perché sono da solo in un bar sudicissimo in Albania e mi stai facendo tanta compagnia. ❤️
Qualunque cosa succeda con la gente locale NON LO TIRARE FUORI
Attento ai piano bar!
proponiti come Alfiere
Ciao!
Ciao!
Chi sei tu?
Io sono un politico!
E chi ti ha invitato!
Nessuno, ho visto la porta aperta!
Si?
Certo!
Poi ho visto che c'era il capo gruppo del mio partito e mi sono seduto affianco a lui!
Quindi non eri stato invitato?
No, no.. FIDATEVI.
Ciao!
Ciao!
Che ci fai qui?
Volevo dei soldi?
Ma per te?
No, scherzi! Per il mio partito!
Capisco, come mai il tuo partito vuole dei soldi?
No, loro non lo sanno! Non lo sa nessuno!
Quindi tu vuoi dei soldi per il partito, ma loro non lo sanno?
Esattamente. FIDATEVI.
beh oddio la seconda è plausibile
@@lorenzogiampietri6812 non direi
@@lorenzogiampietri6812 non ti spendi per qualcosa senza essere certo di un ritorno. E se i soldi vanno al partito allora deve necessariamente esserci chi ti darà un compenso per la tua azione.
@@Kalakcha I soldi erano un regalo e voleva fare una sorpresa. C'era la carta regalo.
@@vincenzocapriotti7539
"All'inizio volevo fargli dei diamanti, poi mi sono ricordato che sono andati fuori moda dall'ultimo scandalo, quindi mi son detto, gli do dei soldi cosi compra quello che vuole"
Ho così poche foto che, se morissi stanotte non avrebbero foto per la mia tomba
Io ho sempre la paranoia che se qualcuno guardasse la mia rubrica inizia ad ammazzarsi di seghe sulle foto hot della mia ragazza e delle mie ex.
rip
@@sucoronet3718 ci sono ottimi programmi che fanno in modo di conservare le foto. Così anche se succedesse, le hai bloccate. Oppure scaricale il una memoria esterna
Idem, e se anche mi rubassero l'archivio foto nel cloud, avrebbero solo mezzo Tb di pucciose e legali loli 2D
12:57 io ho 22 anni, e sono sempre stata attenta alla mia privacy, sin da quando avevo 14 anni e usai per la prima volta un computer.
Mio padre, invece, posta foto, localizzazione, dati non stop. Roba che se avessi uno stalker, gli basterebbero 2 secondi sul profilo di mio padre per tracciarmi.
Tutte le sue foto ritraggono me, i miei amici (ovviamente senza nostro consenso), i miei fratelli e i loro amici, tutti minorenni. Tutela? Pff, cosa significa?
Io penso che questi adulti si lamentino troppo della tecnologia, ma poi sono i primi ad abusarne senza ritegno.
Ormai non so nemmeno perché sono così anonima su Internet, se poi ho tutta la vita e la mia privacy sbandierata su Facebook.
Grazie papà, di cuore.
Oh ma allora non sono l'unico...
SecondO me tra qualche anno ci sarà una serie di casi di figli che denunciano i genitori per averli taggati sin dall’era pannolino. Lessi un articolo del the Guardian scritto da una 15enne a proposito. Ho una bimba di 9 mesi e sono stata ‘criticata’ da alcuni per non condividere sue foto sui social media. Pensa te...
Già litigheremo le le sue cazzate adolescenziali. Non voglio darle altre scuse 😂
@@antonellasassu4860 Io ho minacciato i miei genitori che prima o poi li avrei denunciati.
Non è possibile che mio padre divulghi foto di minorenni così, senza consenso dei loro genitori.
Foto di noi sin da quando avevamo 6 anni.
Ormai non partecipo più a pranzi e cene di famiglia, perché odio vederli tutti coi loro cazzo di smartphone mentre fanno foto insulse al loro cibo e selfies a go-go.
Non si può sentire che l'assenza di prove di colpevezza é una tecnicalità, quando parte un causa milionaria la prima cosa che un avvocato che si rispetti fa é preservare le prove ed é legittimo che la difesa abbia chiesto di esaminare il cellulare.
Era partito bene, poi si è innalzato a giudice.
Esattamente. Solito errore che gli ho sentito fare altre volte. Giudicare a priori. Ci sta che ognuno abbia la sua opinione. Ma se tu fai sparire le prove, le prove non esistono. E non è un tecnicismo, altrimenti vale anche al contrario.
annibale cianci esatto. Di spacey francamente mi frega zero. Se è colpevole lo è come tanti altri. Se è innocente rimane la persona che mi era indifferente fino a 5 minuti fa. L’errore, che oggi si fa quasi sempre quando si trattano “certi” argomenti, è che si è colpevoli fino a prova contraria. Un po’ come fare lo stesso ragionamento dicendo che tutti i “non italiani” sono terroristi. Ma in quel caso si applica la ragione opposta.
A casa mia questo è non essere coerenti.
Kevin Spacey: *gets assolto*
Netflix: DIRECTED BY ROBERT B. WEIDE
Magari
commenti che puoi sentire
People: la tutela della privacy è importante
Social: *well yes but actually no*
C'è qualcosa di strano, mi era parso di vedere un Alpaca
La vera domanda è : riuscirà il governo a non cadere entro settembre?
No dai, voglio farmi le vacanze, non voglio dover tornare alle urne che poi mi preoccupo e mi viene acidità di stomaco
@@michelebosi8941 sento puzza di altro scandalo in arrivo, per questo secondo me qualcuno, che si sente onnipotente, sta accelerando le fasi per una caduta di governo con delle dichiarazioni isteriche e deliranti degne di un tossico in astinenza ,ecco ora la mia domanda è (sarò ottuso e mal informato, ma non ho capito niente) con quale legge elettorale si tornerebbe al voto?
@@giugnoFinitoilcomunismo ma più che altro, al momento non ci sono partiti decenti in Italia. Cioè, il M5S ha rinunciato a tutti i principi che aveva portato in campagna elettorale, La lega fa scandalo, il PD non ha una figura di riferimento ed una coesione degna, tutti gli altri 12 mila partiti non hanno i numeri per una maggioranza. Cioè il fatto è che anche se si votasse, i vincitori vincerebbero per la politica del "meno peggio" e non per ideali condivisi. Alla fine la legge elettorale non è un problema se prima non hai chi poter eleggere (con un senso critico, sia chiaro)
@@michelebosi8941 Quando mi ricordo queste cose mi viene da piagne
@@michelebosi8941 ma tra i 12 mila minuscoli partitini ce ne sarà uno che ti piace. invece di accontentarti del meno peggio potresti votare quello.
Tu: La Russia!
Io, al momento a San Pietroburgo: * suda freddo *
Shy, non so cosa ti stia succedendo, ma due volte a settimana è troppo poco: soffro.
questo commento è stato messo qua solo per alzare l'engagement di questo fantastico show
【Galileo】 GALileo zimbelli
non sono così sicuro che le cose siano andate come tu sostieni con così tanta certezza. c'é stata un'udienza preliminare nella quale la parte civile ha tentennato non poco ed ha potuto saggiare concretamente la tenuta delle proprie accuse. Dopo quell'udienza la parte civile deve aver compreso che il rischio di perdere era contenuto, ma reale e si é fatta due conti in tasca: meglio un uovo oggi o una gallina domani. La mia ipotesi ha tante probabilità di essere vera quanto la tua.
Federico Penco
Non solo. Accettare un risarcimento pecuniario a fronte di un presunto reato così grave, non depone assolutamente nulla a favore dell’accusa. Praticamente il ragazzo ha dato un prezzo al suo... corpo.
Una persona che cerca giustizia e che è rimasta traumatizzata da un danno subito non agisce in questo modo.
La dignità non ha prezzo.
@@aldomonti813 questo però non é propriamente il modo di ragionare di un avvocato: il tuo avvocato, che sia o meno convinto della fondatezza delle tue pretese, prevede che al termine del giudizio vi sia un risarcimento e, se prima o durante il giudizio succede qualcosa che rende meno probabile il raggiungimento di quel risultato, egli adotterà la scelta pragmatica di consigliarti di accettare una soluzione di compromesso, che consentirà di ricevere un risarcimento pur inferiore, ma quantomeno certo. E non vi é nulla di male nel ragionare in questa maniera.
Anche io sono convinto che dopo l'udienza preliminare la persona offesa abbia ricevuto un risarcimento. Non sono altrettanto sicuro che questo risarcimento sia stato più elevato di quello che avrebbe potuto stabilire il giudice con la sua sentenza e direi che non ci sono elementi per fare deduzioni al riguardo. Non sono neppure convinto che il fatto di aver pagato sia in qualche modo un indice di colpevolezza da parte dell'imputato. Chi ha un'idea della giustizia umana incentrata sulla sua infallibilità assoluta, potrà anche pensarlo, ma chi la conosce sa che un buon avvocato può anche scegliere la soluzione più sicura a fronte del rischio di non spuntarla, pur difendendo una persona che si ritiene innocente.
Federico Penco
Io credo che l’ultima cosa a cui una vera vittima penserebbe sarebbero i soldi.
Credo che una vittima vorrebbe il colpevole dietro le sbarre. E il fatto che i soldi abbiano fatto svanire il problema in una bolla di sapone mi rende più propenso a credere all’opzione processo-bancomat.
Ovviamente non ne ho la certezza matematica, ma sento puzza di imbroglio come se avessi il naso pieno di m****.
Questo è l'inizio di un'era dove ci saranno gli screenshoot dei like/cuoricini dai profili privati per far vedere quanto seguito si ha 😂
È vero non ci avevo pensato! Sicuro che accadrà
Noi ridiamo e scherziamo ma le skin di fortnite?
perzona falza!
Ma basta
Ha tentato di infangare la faccenda parlando di altro, ma noi non dimentichiamo
Prendere like su foto in cui si ostenta finta felicità è diventato esso stesso la felicità.
divino.
Condivido, tutta la mia stima e ti avviso che me la rivendo subito 😁
Proprio così 😕
Ultimamente non posso permettermi di guardare i tuoi video solo ascoltandone l'audio, perché il tuo trolling sta diventando così frequente che sono costretto a sincerarmi che tu stia trollando guardandoti in volto!
Buona trovata, così tieni sempre alto il livello d'attenzione di chi guarda!!!
Complimenti sempre molto chiaro e preparato. Dovresti condurre una settimana di Prima pagina su Rai Radio 3.
Per quanto riguarda Kevin Spacey, non saprei cosa pensare del suo futuro: è uscito "pulito", ma la sua reputazione è macchiata.
@Emanuele676 stai sottovalutando il numero di gente che crede che sia innocente, è decisamente superiore a quello della gente che sa che c'è qualcosa sotto
puo' sempre tornare su K-Pax
non è pulito per un cazzo
@Emanuele676 io credo all'innocenza fino alla condanna: visto che Spacey non può essere riprocessato non può essere nemmeno condannato, pertanto relativamente al caso in questione è INNOCENTE, anche senza essere stato assolto
@@romanlariete1268 forse stai sbagliando perché stai applicando un principio tipico del diritto romano ad un altro che si ispira ad esso soltanto in minima parte
Il problema di questa questione di Instagram è che prima si capiva che avevi comprato i follower, per esempio se uno ha 200000 follower ma 4 like di cui 2 di profili falsi, 1 della mamma e l’altro se lo è messo solo, si capiva che c’è qual quadra che non cosa , invece adesso non sai se è veramente una persona con un pubblico o se lo è comprato
Coooomunque....lo sfondo nero all'inizio no. Non ci sta Shy, sorry. Io auspico un ritorno ai tempi d'oro, con la sigla figa all'inizio. Un uomo puó sognare.
Al movimento metoo attribuisco solo un successo, ma grande: spingere più persone a denunciare. Questo ha portato un altro effetto positivo: scoperchiare il vaso dell'omertà sulle violenze a danno di uomini.
Per il resto, anche in base all'attualità, non mi pare di vedere grandi miglioramenti in ambito giudiziario.
Cristina Ciamarone
La quasi totalità delle accuse emerse dal movimento si sono rivelate false.
È stato tutto fuorché un evento di impatto benefico.
Il menefreghismo verso i Termini e Condizioni delle app deriva direttamente dal vizio dell'"Avanti-Avanti-Avanti-Fatto" che avevamo quando negli anni '90 eseguivamo il Setup Wizard per installare nuovi programmi. All'epoca dicevamo "'sticazzi, tanto è la solita licenza commerciale", oggi invece le conseguenze sono molto più complesse. E non siamo aiutati dal fatto che i Termini e Condizioni siano mattoni virtuali da 200 pagine.
FaceApp che ruba e regala le foto al dio dei mille volti hahaha 😂😂
E anche oggi, il nostro riferimento a GoT è arrivato puntuale
E poi la cosa che mi preoccupa e che cosa ci faccia faceapp con quelle foto 😐
I primi commenti su un video sono sempre strani
E inutili, in quanto fatti a prescindere dal contenuto del video.
Tipo questo
Ciao shy io ero presente allo spettacolo di Louis CK e sono d’accordissimo con quello che hai detto tu. Sdrammatizzare all’inizio ha creato subito un forte legame col pubblico visto che ha condiviso una sua esperienza (per di più molto negativa). Per di più a fine spettacolo ha fatto un pezzo molto interessante sul fatto che proprio perché è su un palco con un pubblico che può dire “stronzate” e scherzare sostanzialmente su tutto. Nullo va preso sul serio in questo contesto o non ha senso fare uno spettacolo comico.
P.S.
Mi spiace shy che non sei potuto venire ma personalmente l’ho trovato leggermente sotto tono. Cioè lo spettacolo è bello e fa ridere e sicuramente vale il biglietto ma per chi andavo a sentire speravo (forse colpa della mia aspettativa) in qualche bomba che mi detona il cervello dall’interno come molti degli speciali su netflix o anche molti pezzi su RUclips. Purtroppo non è andato così ma comunque lo spettacolo è molto bello. Ti cito anche i comici che hanno aperto che sono veramente bravi
Ciao, scusami l'intromissione. Potresti gentilmente scrivere i nomi dei comici che hanno aperto? Anche io ero presente ma non me ne ricordo mezzo, grazie
Ciao guarda mi spiace deluderti ma non mi ricordo neanche io i nomi comunque probabilmente sulle informazioni dello spettacolo su internet ci saranno
D'accordissimo col discorso sulla condivisione dei dati e sulla privacy
E non è forse meraviglioso un GrandePaese™ dove la Polizia debba mettersi a smentire le esternazioni via-via più deliranti e dementi di quello che dovrebbe essere il loro capo? E' tutto bellissimo. [SARCASM]
Su Faceapp: Per me il problema è proprio nel cedere allegramente i propri dati a chicchessia, non potendo controllare il tipo di profilazione che viene fatta, e NON esserne realmente consapevole. Indipendentemente dalla provenienza di hardware e software utilizzato.
Dopo i primissimi anni sui social, ormai cerco di non dare mie immagini, finché possibile, ad es. (tipo che qui su RUclips la mia immagine è l'ammasso di galassie Abell 2744 visto in onde radio).
Ancora un po' ed era il video del venerdì.
Grazie per lo sbatti Shy
Interessante come l'attenzione si sposti sulla presunta vittima, colpevole di accettare un lauto pagamento, e non sul presunto colpevole, che però sta sborsando i soldini
Una domanda: se Salvini davvero non era al corrente perché non denuncia Savoini e si presenta al processo come parte lesa? Stesso problema dei 49 milioni. Sei io sono il "capo" di una qualsiasi organizzazione e scopro che una persona è stata registrata mentre cerca di commettere un crimine internazionale per favorire la mia associazione la mia prima reazione non è dire "solo fandonie"… Sarei il primo a volerci vederci chiaro.
Hai ragione sui numeri sui social: le dimensioni non contano, conta come lo si usa!! :D
IO C’ERO allo spettacolo di martedì sera di Louis CK e posso dire che le prime parole in assoluto erano qualcosa del tipo “have you ever asked a girl to jerk off in front of them?” E il teatro è venuto giù. Io personalmente ho sentito la pelle d’oca quando l’ha detto, perché in un paio di secondi ha polverizzato tutti i pensieri che mi ero fatto sul se come e quando ne avrebbe parlato. Certo, ho una sorta di amore incondizionato per lui, ma se non ne avesse parlato ne sarei rimasto con un amaro in bocca, della serie bravo ma dietro questa facciata che uomo sei? E invece non solo ha sdrammatizzato ma ha spiegato come anche se una donna dice sì, questo non vuol dire che le va bene e che noi uomini non lo abbiamo molto capito. Poi è partito e ha spaccato di brutto ovviamente. Per me è un esempio di come si può e si deve intraprendere una strada di redenzione, dove la cosa migliore è essere onesti con il tuo pubblico e non cercare di farla franca come invece Spacey cerca di fare - comincio a pensare che alcuni dei suoi personaggi fossero effettivamente lui in persona
Su twitter Kevin Spacey è praticamente innocente 100%, su breaking italy è praticamente il diavolo.
Che vuol dire che uno "è innocente su Twitter"?
Perché giustamente Twitter ormai è diventato una sede legale
@@sirfrancis2220 giusto, me tapina.
@@sirfrancis2220 questa conclusione dove l'hai letta triggerino? After all it's just opinions: qua e su twitter. Per legge non è colpevole punto. Che si facciano degli accordi pre-processo è cosa quotidiana negli USA proprio perché le giurie sono imprevedibili. Guardati Suits se ti sconvolge tanto cosa ha fatto Spacey
@@mrecg99 ho visto le prime 4 stagioni di Suits, bellissime tra l'altro.
Il punto è che a noi interessa effettivamente che il processo si sia concluso senza una sentenza? Non proprio, a noi interessa sapere che probabilmente Spacey è una persona di merda.
Daiii shy anche a te fa piacere o almeno in passato, come a tutti, avere i like o iscritti prende bene come segno di approvazione sociale
15:10 se ben ricordo il tuo canale era tra quelli che vantava già una buona qualità e i numeri erano modesti
"la magnitudo hollywoodiana di certe dinamiche"...
Wow. Ecco uno dei tanti, piccoli ma significativi esempi di come distinguere chi ha l'intelligenza intuitiva e il gusto di usare il lessico in modo personale e obliquo, e... gli altri. Good job, vecchio Masala ;) (che, visto da vecchio con FaceApp, sei anche più fascinosamente tenebroso [o tenebrosamente fascinoso?])
Sono un fruitore ad alti livelli di Instagram, è il mio social preferito e sono fomentato a bestia per questa modifica, cambierà i giochi e diminuirà le ansie e le malattie mentali
"do I want applause?" aveva un tempo comico incredibile
Hai visto il servizio dove gli scafisti libici confessano di essere in contatto con le ONG? I gruppi chiusi su Facebook, i video, i prezzi, le tangenti alla guardia costiera libica, alle ONG ecc? Mi piacerebbe sentire un tuo commento. Parlano anche della Sea Watch...
Io non ho visto niente
Intendi dire che i complotti son tutti veri?
O gli scafisti sparano cazzate apposta per allontanare le ONG
@@mirkofloris9979 ruclips.net/video/UFDxxtOdNp4/видео.html
Se ti riferisci a quello di Quarta Repubblica, io lo visto, ma c’è da dire che non sono proprio gli scafisti in persona a confessare, ma sono chiamate sotto falsa identità fatte con loro per incastrarli
Da quel che ho capito sono gli scafisti che seguendo ora per ora le posizioni delle navi delle ONG ne approfittano per percorrere vie vicine a queste imbarcazioni in modo da rendere tutto più sicuro e perciò più appetibile per chi parte. In tutto ciò però le ONG fanno semplicemente il loro lavoro, sono gli scafisti a sfruttarle per il loro tornaconto. Poi comunque il servizio è abbastanza povero di informazioni.
Ma la cosa più strana è che fanpage non ha ancora fatto un video con Saviano dove negano tutto
Per quanto mi riguarda, credo che rendere di dominio pubblico il nome di gente accusata (ma anche condannata), per qualche reato, non faccia alcun bene a nessuno, ed anzi possa rendere più frequenti denunce a scopo di lucro, meno frequenti ammissioni di colpevolezza, renda impossibile una buona reintroduzione in società una volta scontata la pena (che così ci si deve portare dietro a vita, e visto che sarai sempre colpevole non c è poi troppa ragione di non reiterare il reato), etc etc.. C è poi una reale utilità nel divulgare certe informazioni al pubblico? Non sarebbe più sensato tenerle private a meno che gli interessati non desiderino il contrario?
Adriana S.
Concordo pienamente. E poi è ovvio che in questo caso si è trattato di estorsione legalizzata.
@@aldomonti813 Per me non è ovvio nulla, sono solo supposizioni che a mio parere non abbiamo ne'il diritto ne la necessità di fare perchè non sono affari nostri e a noi non ne viene nulla, mentre agli interessati può rovinare la vita, colpevoli, innocenti o vittime che siano. Capisco che venga naturale parlarne ed esprimere la propria opinione da pubblico, per questo credo sia più utile tenere segrete le identità di chi è coinvolto in qualche reato e magari limitarsi a trattare le tematiche che possono emergere dagli avvenimenti quando risultano interessanti e socialmente rilevanti di per se, e non per la gente coinvolta.
Non credo che la spaccatura tra fazioni sia così insolita.
Riducendo davvero all’osso le basi del pensiero delle correnti estremiste (e queste di destra in particolare), i punti chiave sono “noi contro loro”, “difesa da ‘loro’”, “tutto ciò che non è ‘noi’ è cattivo” e simili (sto ovviamente semplificando all’estremo). Da notare come storicamente i movimenti di questa natura abbiano sempre definito un “noi” molto ampio, come essere nativi di una certa nazione (ed avere una determinata “identità culturale”) o addirittura di non appartenere ad un cerchio ristretto di individui. Tuttavia una volta insediati hanno ristretto sempre più il cerchio escludendo sempre più individui.
È dunque alla base del modo di vedere il mondo di questi individui creare opposizioni e qualora abbiano diverse priorità (“difesa dall’invasore” contro “sostegno delle forze affini”).
Iglian
Devo dire che sono incredibilmente diviso su Spacey, è chiaro (credo) che sia colpevole ma in virtù della sua capacità artistica non riesco a pensare male (come non penso male dell'infinita schiera di artisti, filosofi e pensatori dalla dubbia condotta). Forse meriterebbe il carcere per una questione di uguaglianza (per quanto io ritenga che il carcere sia inutile e solamente un retaggio della giustizia come vendetta pubblica) ma spero che possa cambiare e in futuro possa tornare a fare l'attore
Se ha commesso qualcosa , se l'è cavata perchè è ricco e famoso. Ma questo è anche il motivo per cui si è trovato in quella situazione. Fosse stato uno qualunque, non solo non sarebbe stato assolto, ma neanche sarebbe successo il fatto. Il ragazzino non avrebbe bevuto e cantato tutta la sera con un sessantenne qualsiasi, ed al momento dell'approccio lo avrebbe semplicemente mandato a quel paese o steso per terra. La fama è stata causa e soluzione del problema.
@@ppr4004 sicuramente, probabilmente il ragazzo era stato al gioco inizialmente sperando in un più felice risultato (qualche drink gratis o qualcosa) e questo avrà incoraggiato Spacey (pieno di se e sicuro dell'immunità visto che, a quanto pare, era solito tenere comportamenti se non malvagi sicuramente imbarazzanti)
Ciao shy. Ho sempre pensato che uno dei tuoi punti di forza, il principale per quello che mi riguarda, fosse la capacità di "raccontare" gli eventi in modo davvero disinteressato. Obiettivo. Non posso però fare a meno di notare che ultimamente, almeno secondo il mio modesto punto di vista, tu stia perdendo questa "dote", soprattutto quando si tratta di persone che indubbiamente non ti stanno molto simpatiche, Salvini ad esempio (sul caso Savoini io personalmente sento puzza di fuffa da qui a 100 km, non ti ho mai sentito avanzare questa ipotesi, magari sbagliata). Oppure quando si tratta di tematiche che ti stanno a cuore. Mi sembra che la tua descrizione degli eventi, a volte, ometta alcuni particolari in favore di quello che è il tuo pensiero (mi è sembrato di capire che Savoini abbia giustificato il fatto di essersi avvalso della facoltà di non rispondere perché non aveva avuto il tempo di valutare bene il da farsi col suo avvocato visti i tempi stretti. È un'ipotesi, magari sbagliata, ma non l'hai nemmeno menzionata). Non scriverò ulteriormente nel dettaglio cosa non mi ha convinto, non ne ho voglia. Continuerò a seguirti, ma con una diversa prospettiva. Ciao e in bocca al lupo per tutto
Beh! Quando la propria fazione è al governo è facile essere equi e magnanimi. Poi le situazioni cambiano e ci vuole spessore e onestà intellettuale per non ridursi alla propaganda. Stilosa, lo ammetto, ma propaganda.
A me fa particolarmente pena invece il fatto che “il gioco del dubbio” non valga al contrario. Io ti denuncio, ti accuso di qualcosa, le prove eventuali non le fornisco e le faccio sparire. Però tutti si schierano dalla mia parte e chi, invece, dubita di me, è cattivo o è il “tipico italiano”. Però se mi vengono offerti soldi per starmi zitto, accetto e ciao ciao alla dignità e alla terribile esperienza subita durante la violenza. Facile, vero?
Ah, e per essere pignoli, no. Io non accetterei i soldi e non dire: eh, che dovevo fare? Soprattutto se si tratta di una cosa gravissima come una violenza sessuale. Né mi pare sia mai successo che qualcuno che abbia subito violenze o in casi di omicidio, la gente abbia lasciato assolvere l’accusato, prendendosi i soldi e andando via felici. Non è una cosa che “tutti faremmo” è una cosa che farebbe chi sfrutta qualcosa o qualcuno per arricchirsi.
"Salvini e la macchina del fango italiana, una notizia a dir poco falsa"
La nuova mirabolante serie NETFLIX con Kevin Spacey
Shy sempre sul pezzo!
I soldi e il potere non cambiano le persone, amplificano la loro persona
Per Instagram secondo me è un grosso errore, i like a me servivano a capire se un profilo fosse "vero".
Negli Stati Uniti, il ragionevole dubbio equivale ad essere innocente. Se fosse emerso un ragionevole dubbio è innocente agli occhi della legge. Il resto conta poco (a parte i milioni di euro che perderà per il calo di immagine)
anche in Italia sei innocente fino a prova contraria
@@ordo3k4os giusto, ed è sacrosanto che sia così in una democrazia
Mi piaci. Analisi perfetta! 👍🏻
@12:57 si però questo argomento è molto simile al “massi fuma che tanto l’aria è inquinata”
Bravo Shy!
Che bello sei quando ridi!
Grande come sempre , volevo chiedere se parlerai di Bibbiano
"I termini di servizio quelli che nessuno legge" - beh, non è che tu abbia molta scelta, o accetti o non usi quell'app. Il problema é che non cè mai un "alternativa" nel senso scegli cosa accettare o cosa no, in questo caso se vuoi lasciare le tue foto sul loro server per avere un miglior servizio
la meccanica dei mi piace di cui hai parlato è come la meccanica dei sondaggi politici che influenzano le scelte di una grande percentuale di persone indecise
Consiglio la visione de "Il Dubbio" (2008) con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman.
Gran film
5:28 è scattato il like automatico ahahhahaahah bellissimo riferimento
Sul discorso dei like, se io sono un'azienda e cerco un influencer con cui collaborare, il fatto di non vedere i like potrebbe farmi fare una scelta sbagliata. Già sappiamo che molte persone comprano i followers ma in genere confrontando il numero con quello dei likes si riesce a capire il trucco.
L'azienda si fa mandare le statistiche specifiche dalla persona. Vuoi i soldi? manda le statistiche "vere".
Ma coprirai la seduta parlamentare in cui Salvini dovrà rispondere del caso?
Ci tengo a ribadire quanto tutto il mondo è stato ed è vergognosamente ipocrita nei confronti dell'arte di un uomo solo perché c'è un sospetto verso l'uomo stesso. E ovviamente puntualizzo che a me se Spacey è innocente o colpevole non me ne può fregar di meno.
Un film che tratta qualcosa di simile è "Il sospetto".
Come sempre. Non importa cosa tu sia o abbia fatto. Se fai una cosa negativa, hai finito di esistere.
@@aleguitarist E a volte anche se non l'hai fatta :)
Spaceman Sir. Assolutamente. Questa è la cosa che più mi fa schifo oggi. Che non esista più la presunzione di innocenza, per determinati reati. Che chi accusa, soprattutto determinate accuse, ha ragione a prescindere. Che tu diventi colpevole fino a prova contraria. E che la maggior parte delle prove che fornisci (ammesso che tu sia abbastanza fortunato da riuscire a fornirne), siano ignorate perché non valide. Mentre all’accusatore basta la parola per avere automaticamente ragione.
Oggi come oggi, la privacy online non esiste. Sopratutto se si usano App di Google.
Ciao Shy, volevo dirti che ti seguo da almeno tre anni e ti ammiro molto, ho sempre apprezzato tantissimo il lavoro che fai. Ma riguardo a Luis CK non sono affatto d'accordo. Ho letto le trascrizioni di alcune battute che ha fatto che dimostrano che purtroppo lui non ha capito nulla della serietà della situazione. Insomma, se dici "ricordatevi di chiedere alle ragazze due volte se potete masturbarsi davanti a loro e nel dubbio non fatelo", stai facendo passare le vittime delle tue molestie per delle deficienti che non sanno bene quello che dicono. Il punto non è la masturbazione, ma il rapporto di potere che si instaurava tra lui e le colleghe. Per me, se fai battute così dimostri di non aver capito nulla dell'origine stessa delle molestie, cioè uno squilibrio di potere che viene sfruttato da chi ne ha di più. Mi dispiace tanto perché lui avrebbe avuto la possibilità di evolvere la sua comicità e fare crescere anche nel suo pubblico la consapevolezza riguardo a questi temi. Spero che tu possa leggere il mio commento e pensarci, grazie di tutto ti voglio bene ❤️
Non si può affermare che la causa civile sia stata ritirata perchè vi sia stato un accordo tra le parti, come sostenuto al L.A. Times dall'ex-procuratore Korman. Non si può neppure dire che la causa civile sia finita concluso subito. La decisione potrebbe essere avvenuta 1) perché la causa civile stava per andare in prescrizione e i tempi erano troppo lunghi; 2) perché era preferibile concentrarsi solo sul penale proprio per questo; 3) come riportato dalla stampa già ai primi di luglio, perché i legali di Spacey avevano chiesto di dimostrare all'accusa di essere in possesso di tutto il materiale provante.
"Dopo di che, non ne sentirete più parlare"
Complimenti, molto, molto in gamba.
Salvini, Savolini...ma Saolini invece non li trolla questi ?
Saluti dal sud del brasile
Questa cosa della colpevolezza valutata dalla piazza o dalla verosimiglianza della denuncia riporta un po’ alle giurie popolari, che una volta mandavano le streghe al rogo, qualcuno denunciava di aver visto una donna praticare stregoneria ed il popolo la mandava al rogo, lo stato di diritto è un’altra cosa
Ei Shy,parleresti anche dei dati positivi attuali del governo come il massimo storico dell'occupazione dal 1977,la disoccupazione scesa al 9% abbandonando le 2 cifre ed il debito pubblico diminuito di 8,7 miliardi?vorrei sapere che ne pensi.grazie
Ne ha già parlato
@@Kalakcha ah perfetto,in che video?e a che min?grazie
Mi ricorda un certo SILVIOOOOO
KyoAni 😭😭
SHY non c'è nessuna clausola nel patteggiamento (plea bargaining) : è lo stesso ordinamento giuridico americano che prevede un accordo privato tra le parti che può (raramente) sfumare e portare quindi a dibattimento e processo.
Sei un fenomeno Shy
Si diceva che il potere fosse nelle mani di coloro abbiano facoltà di veicolare l'informazione. No il potere è solo nel vile denaro.
Questione Instagram: gestendo una pagina, noto che i like generano un campo magnetico, come mi pare tu abbia fatto notare: più se ne prendono, più continuano ad arrivare. E questo sollecita l'algoritmo: più questo sistema di like attira like funziona, più arrivano nuovi utenti esterni.
Non è che senza i like mi friggono la componente psicologica del "campo magnetico"? Temo...
wow quasi 20 minuti che bello
Il missile al massimo era per Razzi
Mi ricorda un certo Silvio
TVB avevo paura di non risentirti in "diretta" per un bel po" 😱
La biblioteca biomedica dell’Unifi! Indimenticabile. ☺️
A mio parere il movimento Me too ha voluto trovare fin dall'inizio dei nemici. Un po' come il M5S che è sceso in politica un po' col pretesto di dire che tutti sono corrotti solo loro sono onesti. Ormai il movimento me too sostiene a spada tratta tutte le persone che lanciano accuse su personaggi famosi, ma non è il comportamento giusto. Poi un ultima cosa, chiunque avesse avuto tanti soldi avrebbe pagato, anche perché chi vuole rischiare di affrontare un processo. Sappiamo anche che queste cose durano anni, se Kevin spacey avesse aspettato un definitivo processo sarebbe definitivamente morto come attore, adesso invece può accuparsi di recuperare un immagine
Sbaglio, o è la settimana delle collusioni ? Viva gli alpaca; loro non saranno mai faziosi
Mi aspettavo anche solo un piccolo commento sulla nuova proposta di Elon Musk dell'interfaccia che collega il cervello al Computer
Se vuoi ci faccio io un video a breve ✌
Quindi siamo sicuri al 200% che Spacey ha pagato l'accusatore, perché lo ipotizza uno youtuber dalla Sardegna? Nessuno ha pensato che in caso di sconfitta al processo, l'accusatore avrebbe rischiato di dover rispondere di diffamazione e falsa testimonianza? Stiamo messi bene se i processi gli facciamo nel web...
Shy a sto giro ha fatto il faziosetto, vabbè capita.
Prima che parlasse della situa di Face App mi è uscita la pubblicità di Facebook.
Illuminati confirmed
Mi sono innamorato della regina di oggi ❤
Anche a me piacerebbe un approfondimento su Epstein (che speriamo si becchi i 45 anni, se ne merita anche di piú) visto che in italiano ne ho sentito parlare poco
Gran bel video
Forse se non sei ricco è anche più difficile che qualcuno ti denunci, a meno che non ci sia qualcosa di veramente grave sotto, sapendo che non se ne ricava una lira.
16:50 io ho fatto che chiedere a Ravarino del Manifesto, su Twitter, da dove saltava fuori il fatto che combattessero assiema alla famigerata Azov o a milizie di quel fronte li'...
Non è una questione del "ha preso i soldi quindi sono tutte balle"
Può essere benissimo tutto vero, MA aver lasciato perdere in cambio di tanti soldi, vuol dire che alla vittima in fondo della sua dignità non frega nulla, l'ha venduta per soldi.
Si ma voglio dire, metti che gli avvocati hanno messo sul tavolo 10 milioni di dollari? Cioè tu rifiuteresti una vita di fancazzismo in cambio di una lotta di principio che non sei neanche tanto sicuro di vincere?
Cero che accettare i soldi al posto che avere giusdizia fa capire molto...
Di Kyoto Animation cosa ne pensi?
Io il problema del consenso dei dati me lo sono posto, ma come fai? Se prima di installare non dai il consenso, non ti fanno manco usare l'applicazione. Ormai girare su internet ti fa accettare cookies su ogni pagina o registrarti con una mail, ogni applicazione che ti chiede il consenso con accesso a foto o rubrica. Siamo obbligati oppure non usiamo Internet, cosa che ci farebbe stare fuori dal mondo al giorno d'oggi
Per molte app, l'accesso a foto e rubrica non è funzionale nè necessario. Quelle che lo chiedono ugualmente, non le installo. E molte app, in realtà, funzionano ugualmente se neghi l'accesso ai tuoi dati; però siamo abituati a dire di si e giocano su quello. Io ne ho molte sul telefono che chiedono accessi ed autorizzazioni ogni volta, ed io nego, e vanno comunque.
Perché pagare se sei innocente?
La galera è brutta, per tutti. Colpevole o innocente, meglio smazzarsi il problema il prima possibile.