Mangiare sano non ti sazia: ecco perché!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 май 2024
  • Ciao, sono Anne Galles, psicologa e psicoterapeuta, ufficialmente certificata in Intuitive Eating dal 2016 e fondatrice dell'Academy dell'Alimentazione Intuitiva®.
    La mia missione? Aiutare te, donna sul pezzo ma esausta di essere prigioniera nel labirinto delle diete, con gli strumenti per rompere definitivamente le catene dello yo-yo del peso e fare della fame emotiva il tuo superpotere. Ti propongo un viaggio senza fronzoli esistenziali, tutto sostanza e lontano anni luce dalle teorie astratte che riempiono solo le pagine dei libri.
    Se sei stanca di seguire diete che ti promettono la luna ma ti lasciano solo frustrazione e senso di fallimento, sei nel posto giusto. Nella mia breve Masterclass gratuita "Molla la Dieta" scoperchiamo insieme i quattro segreti inconfessabili che ti tengono incatenata in un ciclo infinito di guadagno e perdita di peso, nonostante ti sembri di fare l'impossibile per evitarlo.
    Basta con il seguire alla lettera i "consigli" di chi vende diete come fossero panacee universali, per poi trovarti più confusa e insoddisfatta di prima. È il momento di ribellarsi e adottare un approccio che ti permetta di (finalmente) fare (davvero) pace con il cibo e il tuo corpo, senza compromessi.
    Fai il grande salto con la Masterclass "Molla la Dieta" e inizia oggi stesso il tuo percorso verso l'autentica libertà alimentare. Ti meriti una vita ricca e senza limiti, e io sono qui, pronta a camminare al tuo fianco in ogni fase di questa rivoluzione.
    👉🏻 Clicca sul link per accedere subito alla Masterclass gratuita "Molla la dieta" : www.alimentazioneintuitiva.co...

Комментарии • 6

  • @DeadPoetsSocietyX
    @DeadPoetsSocietyX 23 дня назад +1

    Il discorso più sensato e intelligente sull'alimentazione che abbia mai sentito. È esattamente così!

  • @gisellacolo4812
    @gisellacolo4812 17 дней назад

    Hai ragione su tutto!❤

  • @sofiaa.5443
    @sofiaa.5443 5 дней назад

    Il discorso sembra sensato ed equilibrato ma come la mettiamo con la questione salute?... ho cambiato alimentazione e ora sto meglio ma ogni tanto mi ritrovo a voler mangiare quelle cose che mi creano infiammazione (quindi dolore), piuttosto che consigliare di cedere alle voglie del nostro cervello, io parlerei di prendersi una soddisfazione ogni tanto o di abbellire, colorare e variare le pietanze così da renderli appetibili. So anche che ingannare il palato è più difficile che ingannare la vista ma dare retta ai nostri desideri o alla nostra "voglia di qualcosa di buono" sta portando la nostra società verso l'obesità...

    • @alimentazioneintuitiva
      @alimentazioneintuitiva  5 дней назад

      Capisco benissimo a tua preoccupazione per la salute Sofia, ma non è così semplice. Anzi è tutto mooolto più complesso. L'alimentazione intuitiva si concentra sulla salute e il benessere a lungo termine, non sul peso. Non si tratta di cedere indiscriminatamente alle voglie, ma di ascoltare e rispettare i segnali del corpo. Se alcuni cibi ti creano infiammazione, è importante trovare un equilibrio che ti permetta di godere del cibo senza dolore. Variegare e rendere appetitose le pietanze è ottimo, ma demonizzare certi alimenti può portare a una relazione problematica con il cibo. Inoltre, è impossibile ingannare il cervello per quanto riguarda il piacere gustativo. La questione dell'obesità è davvero complessa e dipende da molti fattori, non solo dalla "voglia di qualcosa di buono". Infine sarai forse sorpresa ma la ricerca dimostra che chi ha un approccio intuitivo all'alimentazione ha migliori parametri di salute rispetto a chi segue un'alimentazione inquadrata da regole 😉