DOPO CADONO I PONTI !!!! (guardate sul fiume Po)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • Guardate cosa ce' sotto i ponti del fiume del Po' !!!!
    Il ponte in questione è quello che collega Arena Po con Spessa e San Zenone Po
    www.facebook.c...
    / followers

Комментарии • 232

  • @gionathan3760
    @gionathan3760 6 лет назад +100

    È pensare che questo è un video di cinque anni fa'.
    Grande Lambre sei sempre all' avanguardia.

  • @viero981
    @viero981 6 лет назад +33

    Oggi è il 16/08/2018...devo aspettarmi la caduta anche di questo?

    • @annamariafazio2847
      @annamariafazio2847 6 лет назад +1

      Edoardo Viero ,
      IN EFFETTI, MI SONO INDIGNATA ANCH'IO, ED HO SCRITTO QUI SOPRA, CHE CODESTO VIDEO, DEV'ESSERE SUBITO, RIPORTATO NEI TELEGIORNALI. MA PRIMA, DEVONO INSERIRLO NEI TELEGIORNALI LOCALI, ALTRIMENTI QUELLI NAZIONALI, LO IMBOSCANO O FANNO SERVIZIO STRUMENTALE O PEGGIO ANCORA, ADDOSSANDO A CHI CHE SIA, I GUAI, IMMINENTI. . .E NO A QUELLI PREPOSTI CHE DOVREBBERO SORVEGLIARE, DILIGENTEMENTE (COME LO SONO, LE VARIE SOCIETÀ AUTOSTRADALI E QUANT'ALTRO ) ........ "Speriamo che qualcuno, prenda in mano questo video, e faccia il suo dovere di bravo cittadino italiano, e denunci, questo fatto. E se nessuno lo vorrà ascoltare, deve subito recarsi in procura e denunciare il fatto, e se anche qui, non verrà ascoltato, deve subito andare dai CARABINIERI E PORTARSI CON SE' , DEI TESTIMONI OCULARI, E ANCHE UN GIORNALISTA E FOTOGRAFO DI UN LOCALE TELEGIORNALE )
      Vedi poi, come in velocità supersonica, le cose usciranno. E forse in questa occasione, non verranno sacrificate altre vite, innocenti. Magari a causa di un CROLLO IMPROVVISO ...

  • @francescomaurodeledda3642
    @francescomaurodeledda3642 3 года назад +3

    Quel ragazzo per la sua competenza dovrebbe fare subito l'alto commissario del Po ......😂😂😂😂😂

  • @andreafiorigeek
    @andreafiorigeek 11 лет назад +20

    Diffondete il video. Prima che succedano tragedie bisogna intervenire dove ci sono i pericoli!

    • @edo_0839
      @edo_0839 3 года назад

      Eeeee

    • @leobri6133
      @leobri6133 Год назад

      9 anni dopo, non solo ancora non si fanno interventi... Ma addirittura non si fanno dopo il crollo di un ponte che ha causato decine di morti! Evviva l'Italia!

  • @lapobaroncelli5471
    @lapobaroncelli5471 6 лет назад +2

    Cinque anni fa ne parla vi è ora è crollato il ponte di Genova

  • @robertorinaldi812
    @robertorinaldi812 11 лет назад +16

    Ragazzi il ponte per me è a rischio, i piloni a mio parere sono stati calcolati per sopportare il carico concentrato che viene dall peso del ponte stesso con il sovraccarico delle automobile e dal carico orrizontale derivante appunto dalla corrente del fiume, ovvimente tenendo conto di situazioni limite per un determinato periodo temporale.Il fatto è molto semplice, quella legna va tirata via, perchè il carico orrizontale che si crea è assolutamente superiore al limite garantito

    • @alessandropirovano4767
      @alessandropirovano4767 7 лет назад +1

      Cazzata perché gli alberi si depositano dietro la corrente di morta del ponte, cosa che non li cambia nulla al ponte , riguardo gl'aberi piantati sulla sponda non so cosa dire ma se il fiume straripa è perché hanno urbanizzato troppo vicino, non ha senso mettere argini pericolosi in un ambiente naturalr magari lontao da abitazioni

  • @2010irek
    @2010irek 11 лет назад +7

    Lambrenedetto (striscia)la notizia!

  • @Ni1591
    @Ni1591 11 лет назад +1

    Ciao, posso chiederti una cosa da povera ignorante in materia? Quindi prendimi come tale e rispondi come se avessi un anno... A parta la Pitecata di abbattere gli alberi (da profana penserei che magari lo hanno fatto perché le piante nuove resistono meglio delle vecchie, ma smentiscimi pure), perché ripiantare dovrebbe essere male? E cosa intendi per spendere meglio i soldi? Grazie mille se vorrai rispondere. Ciao ciao.

  • @riksrecordz4224
    @riksrecordz4224 6 лет назад +3

    Questo ponte lo percorro quasi tutti i giorni, è chiusa una corsia per lavori ora mai da anni. Il ponte TREMA quando ci si passa in cima. Roba allucinante.

  • @SMUASSU
    @SMUASSU 11 лет назад +2

    un video di denuncia! hai fatto bene lambrenedetto, fai vedere in che stato stanno le cose in Italia

  • @edoardomarazza5442
    @edoardomarazza5442 6 лет назад +43

    Ma è Valentino Rossi e cita pure il collega Lorenzo😂(ironico)

  • @charlesingalls1340
    @charlesingalls1340 7 лет назад +73

    Le piantumazioni che hanno fatto sono costituite da salici, mi sembra di capire. Il salice, come i carpini, l'alloro, ecc., è una pianta che sviluppa un ottimo apparato radicale utile al consolidamento delle sponde dei fiumi e dei laghi senza utilizzare calcestruzzi od opere murarie a secco, molto più costose e non in linea con interventi di ingegneria naturalistica. Secondo me, quell'intervento non è una "pitecata", è un esempio di ottimo intervento di consolidamento della sponda/argine. Lo dico perchè l'ho proposto anche per consolidare con poca spesa anche la sponda di un fiume che confina con le mie proprietà, è anni che mi rispondono che non ci sono soldi per fare neppure quello, allora ho piantato appena dentro la mia proprietà appunto salici ed allori, sperando che crescano in fretta. Altra pianta che fa ottime radici è il bambu, ma se il fiume nelle piene trasporta rifiuti, poi si incastrano tra gli steli e non va bene. Cmq il bambu è veramente tosta come pianta, infesta le sponde in modo pesante e con le sue radici tiene insieme tutto. Il migliore è il carpino ma è costoso! Spero di essere stato utile a qualcuno che vuole consolidare sponde e scoscesi.

    • @giuliobrunelli5861
      @giuliobrunelli5861 6 лет назад +2

      @@lucarambaldi2731 tutto vero, l'unica cosa che aggiungo da geologo è che non è detto che una forte piena porti via il materiale accatastato, al contrario potrebbe rappresentare un pericolo se si creasse un "effetto diga" favorendo l'uscita della piena dagli argini. In conclusione sarebbero da togliere e si potrebbero utizzare magari come legna buona da ardere. Un Esempio di utilizzo sostenibile dei "rifiuti" naturali del fiume. piantumazione di alberi sugli argini artificiali molto importante, non sono soldi buttati!!!

    • @giuliobrunelli5861
      @giuliobrunelli5861 6 лет назад +4

      @@lucarambaldi2731 all'interno del materiale accatastato spesso vi sono lunghi tronchi che si appoggiano trasversalmente ai pali di fondazione dei ponti favorendo ulteriormente l'accumulo di altra legna. Il problema lo si riduce quasi a zero semplicemente progettando ponti diversamente, aumentando la distanza tra le pile dei ponti ed evitando così che il materiale possa appogiarvisi.i ponti dovrebbero essere costruiti con grande pragmatismo. Le punte galleggianti secondo me sono un grande punto interrogativo, per la mia esperienza non sarebbero sufficienti. Si, La corrente è molto forte ma se le cataste sono bene "incastrate" tra le pile del ponte quando arriva l'onda di piena l'acqua non riesce a strapparle subito via ed il pelo libero del fiume si alza velocemente subito a monte del ponte. chiaramente tutto è rapportato alla grandezza dell'onda di piena rispetto alla resistenza che quel materiale offre ma ti assicuro che quei fenomeni sono molto comuni. Si, servono dei permessi ma in passato chiunque poteva andare a "ripulire" il fiume dalla legna, pratica di estremo Buon senso che è stata tolta.

    • @giuliobrunelli5861
      @giuliobrunelli5861 6 лет назад +1

      @@lucarambaldi2731 è vero che il letto del fiume va ripulito dal materiale solido e questo vale per tutti i fiumi obbligati a scorrere all'interno di canali protetti da argini

  • @marco32987
    @marco32987 11 лет назад +1

    Lambre.... che mi hai fatto venire in mente...., appena ne ho la possibilita ti mando io un brl video di un ponte con i piedi erosi dall'acqua....

  • @crosichannel
    @crosichannel 11 лет назад +1

    Poco distante da me (all'incirca 3Km), stanno estraendo la terra da molti anni dopo il divieto di estrarla dal Po. Devi vedere che buco enorme hanno creato! Sicuramente causerà qualche disastro ambientale

  • @crosichannel
    @crosichannel 11 лет назад +1

    Il problema è che a ogni ondata continua ad aumentare sempre più. Ripeto il ponte della Becca di Pavia e quello di Piacenza (crollato) sono stati seriamente danneggiati per il continuo ammucchiarsi dei detriti contro i piloni. I tir hanno comunque la colpa maggiore. Il succo del discorso è che non è possibile che si debba sempre aspettare la disgrazia per poi dire: "eh, se l'avessimo fatto prima!". E' tutta questione di un modus operandi sballato.

  • @francescomigliorini12
    @francescomigliorini12 11 лет назад +1

    E questi sono solo 2 milioni di euro..solo 2..pensante in Italia quanti MILIARDI vengono BUTTATI ALLE ORTICHE per delle stronzate!

  • @stefanoscovenna
    @stefanoscovenna 7 лет назад +8

    Video molto intreressante..Po si scrive così non con l'apostrofo comunque.

    • @andrjiable
      @andrjiable 6 лет назад

      Luca Rambaldi Precisazione per precisazione, quello messo nella grafica del video è proprio un apostrofo, in quanto fisicamente separato dalla lettera.
      L'accento, per essere tale, deve fare parte della lettera, standogli *sopra* , così: *ò*

  • @mariaflavi141
    @mariaflavi141 6 лет назад +23

    CHE SCHİFO!!!! PERCHÉ NON TOLGONO TUTTİ QUEİ TRONCHİ ATTORNO Aİ PİLONİ?????,

    • @leondesmarco
      @leondesmarco 6 лет назад +4

      Maria Flavi, basterebbe mandare tutti i disoccupati a fare questi lavori di utilità pubblica ed i nostri alvei fluviali sarebbero sempre puliti ed in ordine. Ma è meglio stare ad oziare tutto il giorno con lo smartphone, no ? Un giovane qui su youtube, mi ha risposto che lui, non va a fare il panettiere per 1.300 euro al mese, perchè è laureato ! Poi ci meravigliamo che il mondo va a rotoli ?

    • @nicola8899
      @nicola8899 6 лет назад +2

      Basta un escavatore e un camion

  • @crosichannel
    @crosichannel 11 лет назад +1

    Lo posso affermare perché i piloni sono continuamente sotto stress a causa della spinta di quella massa di legna che a ogni ondata continua ad aumentare sempre più. Non c'è bisogno di fare grandi studi ingegneristici per prevedere un collasso della struttura visto che sia a Piacenza che a Pavia i ponti sono rimasti seriamente danneggiati (quello di PC è crollato) proprio per l'accumulo di legname ed il passaggio dei tir. Rimango sorpreso del tono del tuo commento. Bah

  • @francescomigliorini12
    @francescomigliorini12 11 лет назад +1

    Non ha detto che i ponti cedono, han detto che possono esserci danni strutturali, bastano ancora piccoli indebolimenti...un conto è l'acqua che scorre un conto sono quintali di legna che esercitano pressione costante su 2 piloni

  • @Wappar87
    @Wappar87 11 лет назад +3

    E con le armature in bella vista e spesso con inizi di corrosione, poi se ci mettiamo anche il sale in inverno la situazione non migliora.
    PS ho sbagliato a schiacciare il pulsante pubblica, è la continuazione del messaggi precedente.

  • @crosichannel
    @crosichannel 11 лет назад +3

    Ahahah qui tiri fuori il Jolly! Quelli dell'AIPO sono dei fenomeni, dei bei fenomeni! Se Lorenzo caricherà poi, il secondo video che girerò, parlerò anche di loro e degli sprechi che hanno fatto.

  • @crosichannel
    @crosichannel 11 лет назад +1

    Su questo mi torvi d'accordo tant'è che nel video lo dico: nel corso del tempo può portare a problemi strutturali.

  • @davide7848
    @davide7848 11 лет назад +1

    Tra l'altro tutte cose facilmente smentibili, se solo uno avesse la voglia di approfondire. Ma noi italiani siamo stati abituati per troppo tempo alla delega in bianco.

  • @Sars78
    @Sars78 11 лет назад +1

    Ma come si sono ragrumati li tutti quei tronchi? Sono quelli portati a valle di volta in volta? Assurdo comunque ...

  • @crosichannel
    @crosichannel 11 лет назад

    Eccomi, sono l'autore del video. Il ponte in questione è quello che collega Arena Po con Spessa e San Zenone Po. Ringrazio Lorenzo per avermi concesso questo spazio. Spero possa servire a smuovere qualcosa prima che succeda un disastro come a Piacenza!

  • @TwentytwoMusic
    @TwentytwoMusic 11 лет назад +1

    Dite che il ponte per qualche legno non cade. Non sono ingegnere e quindi posso solo fidarmi di qualche presunto tale.
    Ma da puro ignorante italiano che fa vacanze all'estero, vi invito a vedere nelle foto il ponte Carlo di Praga , li vicino ai piloni , ci sono delle barricate proprio per evitare quello che sta succedendo in questo video.

  • @Wappar87
    @Wappar87 11 лет назад +2

    La struttura del ponte non è a rischio, però si potrebbe danneggiare lo stato esterno del calcestruzzo (copri ferro) visto che non mi sembra ricoperto da patine protettive e portare ad una maggiore manutenzione dei pilastri. Sicuramente una pulizia del letto del fiume non sarebbe una brutta idea.
    In zona Milano se passate sotto le tangenziali o autostrade noterete spesso il soffitto scrostato e con i

  • @Ni1591
    @Ni1591 11 лет назад +2

    Grazie mille della risposta. Si una delle poche cose che conosco è che il letto andrebbe tenuto pulito, e si potrebbero fare anche molti soldi con gli scarti, visto che le sabbie del Po vengono cercate anche all'estero per la loro finezza. Si hai perfettamente ragione sono soldi spesi inutilmente due volte.

  • @massimomormino2560
    @massimomormino2560 2 года назад

    Da Pavia passa il TICINO.......
    Ad occhio e croce quel pontile sarà costato un centesimo della costruzione del ponte..........
    Hai tentato lo scoop....................

  • @marcomexina
    @marcomexina 11 лет назад +3

    Quanto sei rosso lambre? :D

  • @beescoateeno
    @beescoateeno 11 лет назад +1

    bhè ovvio. ma se i ponti crollano, non è per forza colpa del legno.. certo.. può velocizzare il processo.. ma di quanto?
    ricorda che l'acqua che scorre sotto, non è solo acqua! ci sono pezzi di legno, microdetriti che erodono i piloni.
    quello che voglio dire, è che con 1000 tonnellate d'acqua al secondo "condite" con detriti vari, non sarà certo la spinta di qualche tonnellata di legna il problema..
    ripeto: è una porcata avere quella roba sotto un ponte, ma non porta al crollo prematuro..

  • @beescoateeno
    @beescoateeno 11 лет назад

    2 milioni di euro spesi in questo modo sono una bestemmia.. quasi peggio delle rotonde nel nulla..
    ma la storia del legname/ponte non l'ho capita.. quei piloni resistono a MIGLIAIA E MIGLIAIA DI TONNELLATE d'acqua OGNI SECONDO.. 5 tonnellate (o quante saranno?) di legna fanno una grandissima sega a quei piloni..
    per assurdo, è come se io mi mettessi a spingere con forza contro un muro del duomo di milano, e incolpassero me in caso la struttura cedesse .-.

  • @yokham7755
    @yokham7755 4 года назад +1

    E vergognosa..

  • @diarreamerda
    @diarreamerda 11 лет назад +2

    ahahahahaha ! non mi riferivo a quello che hai scritto !

  • @felicerigari7805
    @felicerigari7805 2 года назад +1

    Pavia Venezia

  • @crosichannel
    @crosichannel 11 лет назад

    Non capisco il tuo accanimento a dimostrare che tutto quel montone è normale che possa stare lì. O mi spieghi per bene il motivo o temo che tu sia solo un troll che voglia montare un caso tanto per fare del chiasso inutile.

  • @diarreamerda
    @diarreamerda 11 лет назад +1

    La soluzione siamo Noi non Grillo, egli è solo un garante di le regole e dei principi fondanti del movimento.. l'idea è di fare entrare nelle istituzioni persone del popolo come me e come te. E di pensare ai problemi che noi cittadini affrontiamo quotidianamente, quindi consiglio a tutti di mettere via il proprio senso di inferiorità e iniziare a credere in se stessi, perché è fondamentale per cambiare qualcosa... altrimenti continua a votare la partitocrazia che ha svuotato le istituzioni !!

  • @Mrmoney110
    @Mrmoney110 11 лет назад +1

    Ho detto quasi perchè Grillo non sta in parlamento da tanto tempo quanto garga e nano.
    Tra 2-3 anni quando starà ancora a sbraitare per il nulla e nel nulla riscriverò il commento togliendo il quasi

  • @Mrmoney110
    @Mrmoney110 11 лет назад

    Ora come ora non c'è una soluzione nell'attuale classe politica.
    Ma veramente credete a Grillo? :D
    Minchia è diventato quasi peggio di Gargamella e dello psiconano

  • @rg7474
    @rg7474 11 лет назад +1

    1° il giro di soldi che genera la costruzione in emergenza di un ponte è ben diverso da quello che può fare una generica pulizia di alveo
    2° per spostare quella catasta di legna che è adossata al ponte bisogna produrre una quantità di carta da far paura

  • @braulioco6547
    @braulioco6547 3 года назад +1

    8 anni fa

  • @matteogasgas3003
    @matteogasgas3003 6 лет назад

    2 milioni di euro per le piante e hanno tutti i ponti sopra il Po chiusi ai camion perché cadono!!!!strade piene di buche e con una pendenza verso l esterno assurda!! col camion rischi ogni 2 metri di finire nel canale o peggio di ribaltare.... VERGOGNOSI!!!!!

  • @novellascomparin8867
    @novellascomparin8867 2 года назад

    Ma dov'è che sono i verdi e gli ambientalisti? Non è solo il po',, ora che è siccità perché non puliscono i letti dei fiumi,,, e sistemano??????

  • @diarreamerda
    @diarreamerda 11 лет назад +2

    certamente no, ma diciamo che è uso abbondare per eccesso quando si fanno i calcoli del cemento, e cioè se un pilone deve sopportare una forza di 50 kg il pilone viene progettato per sopportarne 50 x 9 = 450... in ogni caso non è il caso di lasciare lì quella legna.. quello che mi preoccupa è l'italianità e cioè che magari chi ha costruito il ponte ha risparmiato sui materiali per intascare più danaro... i ponti crollano per quello!!! così come gli ospedali(e penso a quello dell'Aquila)

    • @eziomonico7173
      @eziomonico7173 2 года назад

      Percge il ponte di Genova che ha fatto 43 morti,mentre a Roma c'e un ponte del senatore Fabrizio(2000 anni)anche se chiaramentenon è fattox trasporto auto e mezzi pesanti

  • @radydragoon
    @radydragoon 11 лет назад +3

    L'unione fa la forza!!!

  • @paolomanini509
    @paolomanini509 2 года назад

    questa è l'Italia ,guarda quanto legno , che danni , nessuno va a prenderli e a liberare il ponte ,poi in un filmato ho visto che ci sono delle chiatte che dovrebbero servire per ripulire il fiume ferme , invece di utilizzarle per fare manutenzione al fiume , ma ora in Italia tutti i lavoratori statali lavorano in ufficio , tutti davanti una scrivania , poi vengono a dire il debito publico ............ma se non lavora più nessuno con le braccia ...tutto in appalto a ditte e poi dopo si vedono i risultati ......

  • @francescomigliorini12
    @francescomigliorini12 11 лет назад +1

    Bisognerebbe chiedere a un ingegnere edile ahaha

  • @yallowrosa
    @yallowrosa 3 года назад +1

    il "problema" (se di questo si tratta ...)
    e' che non c'e' piu' gente che va a far legna nei fiumi
    altrimenti vedevi come la catasta di legna ammassata sul pilone spariva

  • @DjGrillo85
    @DjGrillo85 10 лет назад +3

    Situazione attuale del ponte: ruclips.net/video/bpGU26rLbaA/видео.html

  • @giovannibarcheri7070
    @giovannibarcheri7070 5 лет назад

    Questa vegetazione cresce spontaneamente ed in caso di piena rallenta la velocità della corrente. Neanche una parola sulle coltivazioni intensive di pioppi ibridi canadesi impiantati ovunque lungo i nostri fiumi solo per fare soldi ma che in caso di piena hanno un legno molto fragile che si spezza e viene portato via. Altro che i rametti galleggianti sull'acqua. Non hai neppure notato che alla base dei pilastri del ponte immersi in acqua il cemento esterno è oramai consumato ed è esposto all'acqua il ferro oramai arrugginito

  • @QuakePC
    @QuakePC 11 лет назад +1

    Le stesse cose le hanno fatte in Piave.. Per fortuna che però prima dell'autunno passano a pulire gli alberi accumulati sotto il ponte.

  • @gtara80
    @gtara80 6 лет назад

    Piacenza stessa merda infatti nel 2008 è caduto e per puro culo non ha fatto neanche una vittima in orario di punta alle 13:30, che ci passo tutti i giorni. Andavo ad accopparli.

  • @glassex1
    @glassex1 11 лет назад +1

    vabbè, rispetto le idee di tutti... tra 2 o tre anni vedremo...

  • @marco-me1uh
    @marco-me1uh 6 лет назад +2

    da farci la ganja in quel posto

  • @mikailkrivorucko8805
    @mikailkrivorucko8805 2 года назад

    Oggi siamo nel aprile 2022 e vedendo le riprese del Po in secca vedo gli stessi alberi ammucchiati addosso i ponti.

  • @minaiacom
    @minaiacom 11 лет назад +1

    Quelli dell' Aipo a cosa servono?

  • @Andreanonini05
    @Andreanonini05 4 года назад

    Italai verbonia i sono io soldi ma chi e che li da allo stato .noi tutti i soldi chi sa dove vanno tesse altissime strada indecenti VERGOGNA

  • @giuseppetartarini8492
    @giuseppetartarini8492 2 года назад

    Ma quante piante hanno piantato con due milioni di euro. Fino all'arno in Toscana. Grandi quanti papponi.
    Grazie.

  • @renzoguida2984
    @renzoguida2984 2 года назад

    0:38 cos'è quello sul Po ? un accento, un apostrofo o 'na petula marina ? Gnurànt !!

  • @rebelbiker9956
    @rebelbiker9956 7 лет назад +5

    classico! vivo anche io vicino al Po e di cataste se ne vedono spesso lungo i ponti......mancano i soldi....come no

    • @YuriBruschi
      @YuriBruschi 6 лет назад +1

      Ci dovremmo documentare, e mandare "quintali" di files, immagini ecc all' A.I.Po. (ex Magistrato del Po -Parma-) Dobbiamo salvaguardare il nostro amato Grande Fiume. Troppi attacchi stà subendo questa nostra enorme risorsa !!
      Incuria, inquinamento, bracconaggio, flora e fauna "importata", e perfino leggi che vietano di cavare... così poi il fiume quando fà le piene, spacca!! Ok, i soldi mancano, ma l'incuria all' Italiana è fatto quotidiano. Mi viene il male....

    • @YuriBruschi
      @YuriBruschi 6 лет назад +1

      Ho visto le tartarughe e pesci rossi dei Luna Park... molto vicino al Po!! Non saprei se avvisare la forestale. In quel posto quotidianamente ci sono pescatori e guardia pesca...

  • @robertorinaldi812
    @robertorinaldi812 11 лет назад +2

    Proprio perchè la legna forma una sorta di diga.

  • @sempirideu5313
    @sempirideu5313 2 года назад

    Il pericolo è reale! Con gli anni le strutture si indeboliscono e se sottoposta spinte considerevoli può lesionare la struttura portante del ponte/ponti.

  • @lorenzomilesi3861
    @lorenzomilesi3861 2 года назад

    Bravo preferisco no spendere soldi x nuove armi!! E non x le cose utili!!

  • @glassex1
    @glassex1 11 лет назад +1

    hai ragione, ma è quel "quasi" che fà la differenza, in un parlamento e senato di "uguali"... :)

  • @gianfrancoghiggi5098
    @gianfrancoghiggi5098 4 года назад

    Lambrenedetto verresti a Cremona
    Per girare un video? Sarei contento di farti da guida ciao

  • @lunatic7700
    @lunatic7700 2 года назад

    questa volta pollice in giú per la maglietta della squadra crucca.

  • @ted_neg
    @ted_neg 5 лет назад

    poi i ponti sono caduti veramente e non ci saranno colpevoli
    accatastamenti ci sono ancora a distanza di anni ed anche se fanno i lavori li lasciano sempre lì

  • @marco-0586
    @marco-0586 6 лет назад +1

    Oltre a mettete ol video su RUclips avete segnalato il problema alle autorità competenti? Perché altrimenti non si muove niente....

  • @giuseppecattaneo4369
    @giuseppecattaneo4369 Год назад

    Dovresti vedere al ponte sul po della gerola quello che c'e intorno ai piloni

  • @motocross-fantic-siena-
    @motocross-fantic-siena- 2 года назад

    Il Valentino del po' ha ragione........grande Italia

  • @Max93123456
    @Max93123456 7 лет назад +1

    da notare a 2,40 LE CONDIZIONI DEL PONTE SOTTO tutto ammuffito

  • @90NITRO
    @90NITRO 11 лет назад +8

    Gli alberi nelle golene e nelle casse di espansione sono estremamente importanti per rallentare la corrente e limitare l' erosione.

    • @redocherici7740
      @redocherici7740 2 года назад

      Ma sono gli accumuli che si spostano dalle golene e poi provocano le esondazioni e minano la stabilità dei piloni.

  • @mikyruna
    @mikyruna 10 лет назад

    soldi spesi per piantare alberi NON SONO MAI TROPPI. potevano essere spesi con più profitto per la comunità????? forse nn ti rendi conto, ma i tuoi sono discorsi da vero piteco italico gnurant!!!

    • @crosichannel
      @crosichannel 10 лет назад +3

      Non so se ho compreso bene il tuo commento ma ti rispondo così: gli alberi erano già presenti. Li hanno sradicati tutti e li hanno ripiantati allo stesso modo. Non hanno creato né un parco né tanto meno un'area con adeguata manutenzione. Allora questo vuol dire buttare soldi che invece, potevano essere spesi diversamente. Quindi credo che sia tu il piteco capra evolution.

  • @stefan_f20190cv
    @stefan_f20190cv 6 лет назад +1

    Lambrenedetto devi venire a cassalmaggiore in provincia di Cremona per vedere un ponte che neanche lo stanno rifacendo da 2/3 anni, e ci sarà il rischio che il ponte di Viadana in provincia di Mantova crolli per tutte quelle tonnellate che passano.

  • @salsal6647
    @salsal6647 2 года назад

    9 anni fa ...Oggi non cè nemmeno acqua sotto quei piloni.

  • @pietrobianchi2334
    @pietrobianchi2334 4 года назад

    Perché la faccia di lambrenedetto è rossa?

  • @EmanuelaPatti
    @EmanuelaPatti 11 лет назад +2

    Ottimo servizio.

  • @Mrmoney110
    @Mrmoney110 11 лет назад

    Certo perchè Grillo è la soluzione... Ehhh :D

  • @andreandmountains5519
    @andreandmountains5519 3 года назад

    Io ieri ho raccolto un sacco di spazzatura come tt i giorni

  • @typerrossadaltrentino7505
    @typerrossadaltrentino7505 8 лет назад +2

    e tutto un mancia mancia....

  • @napoleone6115
    @napoleone6115 6 лет назад

    Ma ragazzi questo è bello .....ANDATE A VEDERE QUELLO DI San Benedetto Po , quello sì che fa PAURA ......!

  • @novellascomparin8867
    @novellascomparin8867 2 года назад

    Ci sono sempre soldi per le armi e per altro non ci sono

  • @aspassocontoto3245
    @aspassocontoto3245 6 лет назад +10

    Solo una rivoluzione può cambiare questo paese

    • @giuseppetambuzzo5271
      @giuseppetambuzzo5271 2 года назад

      Ma che siamo un popolo di ignoranti compulsivi?e quello che si accumula sotto il ponte del PO e nessuno che si degna a liberarlo dai rami ,rametti accumulatisi a ridosso di un pilastro di sostegno,??,come risposta dobbiamo riprendere con video camera e poi andare da chi deve occuparsi del lavoro e farlo guardare per poi decidere se vogliono farlo o si tengono i nostri soldi in tasca !

  • @annamariafazio2847
    @annamariafazio2847 6 лет назад

    Mi piace, Lambrenedetto, e anche chi per lui, non se né sta con le mani, in mano, come questo bravo giovane, che ha posto questo video, che ci informa splendidamente, ciò che qui da noi, succede. Ora, dopo il crollo del ponte Morandi, ogni marcia schifosa ,eventualità di DANNI A PERSONE E COSE, SÌ DOVREBBE, DENUNCIARE APERTAMENTE.
    Ogni bravo cittadino italiano, dovrebbe avere le palle e utilizzare sapientemente, questi benedetti, cellulari, per fare dei video come testimonianza, nel denunciare i PERICOLI, IMMINENTI.

  • @ray_shinotenshi_333
    @ray_shinotenshi_333 5 лет назад

    A Piacenza il Po straripa dopo un solo giorno di pioggia

  • @glassex1
    @glassex1 11 лет назад

    quale sarebbe allora? sono curioso...

  • @andreaspirandelli7931
    @andreaspirandelli7931 Год назад

    Siamo in Italia e non dico altro

  • @cccpoker
    @cccpoker 11 лет назад +1

    grillo non c'è in parlamento

  • @maggio8191
    @maggio8191 2 года назад

    Si scrive Po e non Pò, gnurànt!

  • @nik7972
    @nik7972 6 лет назад +1

    BRAVISSIMO OTTIMO. DISCERNIMENTO, CHE DIO TI BENEDICA NEL PREZIOSISSIMO NOME DI GESÙ CRISTO, AMEEN

    • @IZ2ZSM
      @IZ2ZSM 3 года назад

      Dov'era cristo quando è caduto il ponte di Genova?

    • @nik7972
      @nik7972 3 года назад

      @@IZ2ZSM dove siamo noi ???nel peccato dice la PAROLA : tutto il mondo giace nelle tenebre Amen 🙏💖🙇 non è DIO che ha costruito e fatto crollare il ponte Morandi ma i figli del maligno.....a buon intenditore...

  • @angelamameli9168
    @angelamameli9168 2 года назад

    E ma siamo in Italia 🤦‍♀️

  • @antaniantipodi1439
    @antaniantipodi1439 7 лет назад +1

    Abbiamo Rossi e Lorenzo ma non é il moto gp

  • @fagiolotimeuno1188
    @fagiolotimeuno1188 6 лет назад +6

    Aveva previsto tutto... Genova

    • @giuseppegaliano5475
      @giuseppegaliano5475 6 лет назад +3

      No. Non aveva previsto un cazzo. A genova mica è caduto per dei legni sui piloni

  • @EmanuelaPatti
    @EmanuelaPatti 11 лет назад +1

    Da condividere a manetta.

  • @robertovendramini8636
    @robertovendramini8636 3 года назад

    Mi piace come entra in camera

  • @morisgiommaroni6133
    @morisgiommaroni6133 6 лет назад

    Questo ponte crollera

  • @ercoledp5488
    @ercoledp5488 6 лет назад +1

    Fate foto e mandatele in procura. Scrivete striscioni davanti al comune....insomma quella legna deve ASSOLUTAMENTE SPARIRE!!!

    • @YuriBruschi
      @YuriBruschi 6 лет назад +1

      Al magistrato del Po a Parma (A.I.Po) vanno mandate le segnalazioni.

    • @giuseppegaliano5475
      @giuseppegaliano5475 6 лет назад

      Ma se il video è di 5 anni fa. Vedete la data di pubblicazione prima di parlare

  • @MegaFelicino
    @MegaFelicino 2 года назад

    Dalle mie parti , alcuni vecchi ponti sono stati demoliti e poi ricostruiti a campata unica , cioè senza piloni intermedi. Lo si è dovuto fare proprio a causa di questa legna ammassata che fa da tappo.

  • @DollyBYNIgHTransKlimowa
    @DollyBYNIgHTransKlimowa 6 лет назад

    Azz doveva passare un battello? 😵 Semmai fantasma a malapena c'è acqua