Ti giuro, ti ho appena scoperto e già sento di doverti dire grazie per il tuo lavoro/impegno/passione. Questo video oltre ad essere valutativo in merito ai prodotti, è arricchito dalle storie dei locali, dalle tue sensazioni... 'Nzomma n'emozione e 'na fame allo stesso tempo! Il mio favorito resta Guttilla!
da ex dipendente di una famosa catena di gelaterie, delle tre che hai provato di gran lunga guttilla è quella che preferisco. La loro forza è proprio la freschezza del prodotto, avere il mantecatore a banco ti permette di avere un gelato sempre e costantemente della consistenza e temperatura giusta. Cremoso, gustoso ma soprattutto VERO! Se te capita prova anche Mamò a via lorenzo il magnifico (zona piazza bologna). All'epoca parlando con uno dei producer mi raccontava che loro facevano i gusti classici (crema, cioccolato e tutta la frutta) a partire dalle materie prime, senza miscele o preparati.
@@giorgiapatrizi3871 a me non convince neanche il mantecatore sempre in funzione. Mi ricorda i dipendenti di Grom che prima di darti il gelato stavano 10 minuti a spatolare...
@@GiancarloFavaCV quello lo fanno perché, per fare i coni in quel modo, o sei bravo perché lo fai da tempo, oppure sei costretto a metterlo in un certo modo sulla paletta e non è così semplice..spatolarlo così tanto lo rende più morbido e più facile da lavorare a “spirale” 😉
La mia top dei gelati a Roma: 😋 Neve di latte (pesca, ricotta) Torcè (Zabaione al marsala, Pistacchio salato) Otaleg (tutti i cioccolati) Fatamorgana (Cioccolato Kentucky, Zabaione della Fata) Gelateria dei Gracchi (frutta di stagione, pistacchio)
Finalmente anche il video sui gelati! Una precisazione però: da quel che so, i gelati che "colano subito" è perchè hanno piu quantità di acqua che di latte. Quindi non è ben bilanciato e per quanto buono sia, occhio a distinguere la bontà con la qualità!
Ah bello, a metà giugno sarò a Roma per due giorni con la mia famiglia! Ti avviso che se ti becco ti fermo per salutarti eh...Colosseo, Musei Vaticani e Pratt! Sarebbe il top per la mia brevissima vacanza romana😍😍😍
bel video Pratt! ti propongo una sfida tra te e uno dei tuoi amici, mangiare la patatina più piccante che puoi trovare e chi beve il latte per ultimo vince (io molto spesso faccio merenda con i tuoi video 😂 e sei troppo divertente con i tuoi paragoni "paradisiaci")
Caro Pratt sei simpaticissimo! Un suggerimento: dei posti che visiti scrivi, oltre al nome, l'indirizzo preciso (via, n°civico) così non ci si sbaglia!
Trasmetti tantissima serenità e hai un garbo come pochi. Però vorrei obiettare su Guttilla, a detta di molti i gusti sono un po’ artificiali. Sempre video bellissimi, alla prossima!
Torno da un weekend trascorso tra Sperlonga/ Gaeta. Ieri sono stato a Formia gelateria Gretel Factory...sono rimasto senza parole un gelato veramente incredibile in particolare i gusti pistacchio salato e cioccolato e arachidi sono una roba assurda! Consigliatissima questa gelateria!
Bella Pratt! Certo che di menzioni d’onore di gelaterie a Roma ce ne sarebbero. Fiocco di Neve al Pantheon fa il gelato allo zabaione più buono che abbia mai mangiato. Rivareno a Via Magna Grecia merita, Hedera a Borgo Pio, Pica Alberto dietro a Largo Arenula, Petrini all’Alberone. Diciamo che a Roma dove vai vai, col gelato caschi bene. Devo dire che lo sappiamo fare.
fassi è un'istituzione, è sempre emozionante entrarci. e come porzioni è assolutamente soddisfacente, ti sfama. però sulla qualità sono d'accordo: buono, ma c'è di meglio. gelati
Credo che la conservazione in pozzetto o in vaschetta abbia anche altri aspetti. Sul fatto che si sciolga molto rapidamente, non credo proprio che sia per la buona qualità, anzi. Per quanto attiene a Fassi, la valutazione. molto probabilmente è per l'educazione ai nuovi modi di produrre il gelato. Chi è con qualche decennio sulle spalle lo apprezza in un altro modo, il mondo cambia. L'aspetto dell'acqua gratuita, poi è da cultori del gelato.
Appoggio in toto le considerazioni su Fassi, nonostante non sia classificabile tra le più buone di Roma, ho grande affetto per il posto, per la storia e per le quantità (al centro rimane tra le più economiche) e "meglio le creme della frutta", più che giusto. La frutta non è il suo forte, il mango funziona si, ma è troppo intenso e stucca.
Da provare la gelateria "Al Settimo Gelo" vicino a Piazza Bainsizza e hanno anche vinto tanti premi, ci sono stato tante volte e fanno gusti molto particolari e buoni tipo il gelato alla persiana con acqua di rose e il cardamomo.
Bella zi FALLO ƪ(˘⌣˘)ʃ il gelato che si scioglie subito può anche voler dire che ci sono troppi zuccheri, infine mia nonna mi dice sempre che per capire se un gelato ha le carte in regola non deve far venire voglia di bere acqua dopo che l hai mangiato p.s i nonni ne sanno troppo
Posso dire che la scioglievolezza di un gelato in questo tempo così rapido dipende dall'alta carica zuccherina, certamente non dal fatto che sia un gelato naturale. E te li dico perché sono un gelatiere di professione 🙂
Sono un tuo collega da 10 anni e ti posso assicurare che non dipende dalla quantità elevata di zuccheri ma dalla quantità di solidi all'interno della miscela e dal corretto bilanciamento tra di loro. I magri del latte rallentano la fusione, soprattutto se si lavora col 40/43% di solidi totali.
@@riccardo4464 molto strano dal momento in cui produco gelato con 38% di solidi senza aggiunta di solidi del latte o grassi animali/ vegetali e...non si scioglie 😂
se non c'è latte non è gelato cit di un grandissimo Maestro, e ha ragione. a me quando dicono non c'è lattosio in qualcosa che DEVE avercelo io li rovino
Amo Guttilla! A mio parere è il più buono di Roma, però è vero : il cioccolato non è il suo forte. Le sue specialità sono la frutta fresca e la frutta secca tipo nocciola o pistacchio … si sente che sono fatti con vera frutta e ci trovi ad esempio nel pistacchio (mio preferito) i pistacchi interi dentro (stesso discorso vale per la nocciola) … è commovente da quanto è buono 😂😂😂😂 poi abito letteralmente a due minuti a piedi dalla gelateria e uscire ora che fa caldo e concedersi un mega gelatone di guttilla al posto del pranzo non ha prezzo!!!
Lubrano! Devi assolutamente provarla. 100 volte superiore a qualsiasi gelateria buona di Roma! Ha una sede a Tiburtina e una a Centocelle (dove c'è anche Buono Così, che si difende molto bene)
Lubrano è tra le peggiori: gusti burrosi e veramente troppo dolci, se il gelato mi fa venire sete e stomaca non è buon gelato. Guttilla sta dieci spanne sopra
Da palermitana schizzinosa con il gelato che deve essere artigianale e di ottima qualità ti dico che è da provare assolutamente "Gelateria il pistacchio" niente finti gusti pannosi. La posizione non è delle migliori ma che dire, meglio! Meno gente ;)
Io avrei provato le tre gelaterie provando tre gusti standard in modo da avere la possibilità di poter stilare meglio una classifica. Inoltre si possono anche valutare molte cose quali: consistenza e cremosita ecc
Sempre grande! Quando è se passerai per il Trentino è ti ispirano polenta spezzatino, canederli e tagliatelle al ragù di cervo... Sei ospite gradito qui da noi al rifugio Campei.. Monte Baldo!! Peace and love!!
Pratt 'na delusione senza fine!! mi sono fidato e ho portato i miei figli da Gutilla per un gelato. beh, o non lo sanno fa' o ci marciano sopra. sa tutto, ma tutto, ma tutto di panna! vero pochi gusti selezionati, vero il mantecatore sempre acceso che lo rende soffice ma, come si dice a roma, grazie al ca che è soffice, è pieno di panna!!! non puoi fare il gusto cioccolato di modica con la panna! la sai la storia del cioccolato di modica? spero che non fosse una marchetta.
Ciao, noto anche io che in queste grandi gelaterie rinomate tutto sappia molto di panna: secondo me perché così il gelato è più cremoso. Per quanto riguarda Pratt, non credo sia una marchetta: in primis perché anche lui ha detto che il cioccolato lí non gli piace, e poi perché ha preso le frutte che da guttilla sono eccezionali. Io pure da guttilla le creme non le prendo mai, perché sanno solo di burro, ma prova le frutte perché meritano tanto. Stesso discorso per La Romana su via Piave: creme che ti si mettono sullo stomaco e lá rimangono, ma frutta molto gustosa (prova il gusto al sambuco)
@@giuliagiulia111 c'ho 'na certa età e sono cresciuto con Giolitti e Fassi però devo dire che tra le migliori gelateria -secondo- c'è FataMorgana. ora, purtroppo, è un franchise ma la sede storica continua a produrre ottimo gelato. poi ci sono San Crispino, settimo gelo, Gunther e, ovviamente OTALEG!!! trovo invece queste gelaterie finte gourmet tutte uguali e tutte, come hai notato anche te, troppo panna! mi fido e tornerò a prendere della frutta. sulle marchette scherzavo, pratt non mi sembra il tipo da non dirlo anche perché non c'è niente di male. era solo una battuta.
@@giorgioemme8130 tranquillo, si capiva che era una battuta. Sono d'accordo con te su tutti i nominati. Purtroppo anche io ho nostalgia del gelato un po' gigione, magari non cremosissimo o super compatto, ma sincero e senza fronzoli. Banalmente, per me il gelato è una merenda e da piccola potevi prendere tre gusti e stavi serena. Oggi se poco poco incappi nelle gelaterie gourmet con tre gusti dopo ti devi prendere il Brioschi per l'eccessiva quantità di grassi. Fata Morgana è quello che mi piace di più perché è cremoso ma non grasso e pannoso. Che devi fa, siamo rimasti in pochi.
Quei gelati che si sono diffusi a Roma pannosi finti fanno veramente impressione, queste si che so gelaterie.. Guttila secondo me ormai é salda fra le migliori di Roma, scavalcando anche gelaterie tradizionali come Giolitti.
Direi- Fiocco di neve per semifreddo allo zabaione marsala. Gourman.. a Monteverde per la delicatezza ed essenze uniche. Gelarmony a c.lli Portuensi per gusti golosi. Anche A via Matcantonio Colonna - Prati.
La migliore gelateria di Roma è "L'angolo del gelato" su Via Trionfale! Gelateria super tradizionale Romana ottima, facci un salto!! Non te ne pentirai :)
Ti giuro, ti ho appena scoperto e già sento di doverti dire grazie per il tuo lavoro/impegno/passione. Questo video oltre ad essere valutativo in merito ai prodotti, è arricchito dalle storie dei locali, dalle tue sensazioni...
'Nzomma n'emozione e 'na fame allo stesso tempo!
Il mio favorito resta Guttilla!
Quando stavo a Roma nel 2017 avevo trovato una gelateria strepitosa. GREZZO . Penso il più buon gelato che abbia mai mangiato. E lo dice un siciliano
Sei uno dei pochi a cui metto MI PIACE già prima di vedere il video. Mi prendi troppo bene. Per non parlare delle licenze poetiche. Daje...✌️✌️
da ex dipendente di una famosa catena di gelaterie, delle tre che hai provato di gran lunga guttilla è quella che preferisco. La loro forza è proprio la freschezza del prodotto, avere il mantecatore a banco ti permette di avere un gelato sempre e costantemente della consistenza e temperatura giusta. Cremoso, gustoso ma soprattutto VERO! Se te capita prova anche Mamò a via lorenzo il magnifico (zona piazza bologna). All'epoca parlando con uno dei producer mi raccontava che loro facevano i gusti classici (crema, cioccolato e tutta la frutta) a partire dalle materie prime, senza miscele o preparati.
Peccato le basi spedite dalla Sicilia 😂
@@giorgiapatrizi3871 a me non convince neanche il mantecatore sempre in funzione. Mi ricorda i dipendenti di Grom che prima di darti il gelato stavano 10 minuti a spatolare...
@@GiancarloFavaCV quello lo fanno perché, per fare i coni in quel modo, o sei bravo perché lo fai da tempo, oppure sei costretto a metterlo in un certo modo sulla paletta e non è così semplice..spatolarlo così tanto lo rende più morbido e più facile da lavorare a “spirale” 😉
Sii è buonissimo
Concordo su Mamò. Grande gusto e qualità.
Cono = bambini
Coppetta = acculturati
Vaschetta = intenditori
Coppetta anche donna che ha paura di sporcarsi 🙋♀️ (io ad esempio)
brioche= professionisti
Cono grande tipo cialda da veri bomber
La mia top dei gelati a Roma: 😋
Neve di latte (pesca, ricotta)
Torcè (Zabaione al marsala, Pistacchio salato)
Otaleg (tutti i cioccolati)
Fatamorgana (Cioccolato Kentucky, Zabaione della Fata)
Gelateria dei Gracchi (frutta di stagione, pistacchio)
le tue informazioni sono corrette e migliori!!
Prova anche Gori a Piazza Menenio Agrippa. Gusti Sesamo nero, cioccolato 100% e il fico di Sicilia. 😍😍😍
Torce'
Stefano Ferrara
FataMorgana
Top3
Pratt sei veramente uno dei pochi se non l'unico a spiegare così bene i posti che vai a visitare, grandeeeeee
Finalmente anche il video sui gelati!
Una precisazione però: da quel che so, i gelati che "colano subito" è perchè hanno piu quantità di acqua che di latte. Quindi non è ben bilanciato e per quanto buono sia, occhio a distinguere la bontà con la qualità!
Hai ragione. E te lo dice una gelataia
Volano subito anche quando sono molto freschi, appena fatti..gelataia anche io
Si dice tante stupidaggini
Ah bello, a metà giugno sarò a Roma per due giorni con la mia famiglia! Ti avviso che se ti becco ti fermo per salutarti eh...Colosseo, Musei Vaticani e Pratt! Sarebbe il top per la mia brevissima vacanza romana😍😍😍
bel video Pratt! ti propongo una sfida tra te e uno dei tuoi amici, mangiare la patatina più piccante che puoi trovare e chi beve il latte per ultimo vince (io molto spesso faccio merenda con i tuoi video 😂 e sei troppo divertente con i tuoi paragoni "paradisiaci")
Pratt che ogni video viene soccorso da qualcuno XD soprattutto estranei, ormai sto canale é del popolo
L'ultima gelateria è quello che vorrei provare da una Vita!!!! Grande....😋
Video stupendo e tanto 🍨 🍦
Caro Pratt sei simpaticissimo! Un suggerimento: dei posti che visiti scrivi, oltre al nome, l'indirizzo preciso (via, n°civico) così non ci si sbaglia!
Adoro te e Francesco me fate morì dal ridere
Bella zi'! Dovresti provà "Neve di Latte"... Che te lo dico a fa'. Na favola
Trasmetti tantissima serenità e hai un garbo come pochi. Però vorrei obiettare su Guttilla, a detta di molti i gusti sono un po’ artificiali. Sempre video bellissimi, alla prossima!
La lista dei posti da provare quando, finalmente, riuscirò a venire a Roma, si allunga sempre più!
Un abbraccio 🤗
Per i gelati alla frutta, consiglio di cuore Neve di Latte al Flaminio. I migliori che abbia mai mangiato!
Non si possono sentire i gusti che hai scelto,cmq sei bravissimo e adorabile:)
Ah e' vero, questa e' la stagione in cui c'e' la raccolta dei popcorn!
Torno da un weekend trascorso tra Sperlonga/ Gaeta. Ieri sono stato a Formia gelateria Gretel Factory...sono rimasto senza parole un gelato veramente incredibile in particolare i gusti pistacchio salato e cioccolato e arachidi sono una roba assurda! Consigliatissima questa gelateria!
Bella Pratt!
Certo che di menzioni d’onore di gelaterie a Roma ce ne sarebbero. Fiocco di Neve al Pantheon fa il gelato allo zabaione più buono che abbia mai mangiato. Rivareno a Via Magna Grecia merita, Hedera a Borgo Pio, Pica Alberto dietro a Largo Arenula, Petrini all’Alberone. Diciamo che a Roma dove vai vai, col gelato caschi bene. Devo dire che lo sappiamo fare.
Da provare Grezzo, Fatamorgana, gelateria dei Gracchi e Giolitti
fassi è un'istituzione, è sempre emozionante entrarci. e come porzioni è assolutamente soddisfacente, ti sfama. però sulla qualità sono d'accordo: buono, ma c'è di meglio.
gelati
Credo che la conservazione in pozzetto o in vaschetta abbia anche altri aspetti. Sul fatto che si sciolga molto rapidamente, non credo proprio che sia per la buona qualità, anzi. Per quanto attiene a Fassi, la valutazione. molto probabilmente è per l'educazione ai nuovi modi di produrre il gelato. Chi è con qualche decennio sulle spalle lo apprezza in un altro modo, il mondo cambia. L'aspetto dell'acqua gratuita, poi è da cultori del gelato.
Appoggio in toto le considerazioni su Fassi, nonostante non sia classificabile tra le più buone di Roma, ho grande affetto per il posto, per la storia e per le quantità (al centro rimane tra le più economiche) e "meglio le creme della frutta", più che giusto. La frutta non è il suo forte, il mango funziona si, ma è troppo intenso e stucca.
PRATT..mi piacciono tutte tre gelaterie...i gelati mi fanno impazzire... Complimenti come sempre per i tuoi video..👍❤️❤️❤️❤️❤️🔝🔝
Da provare la gelateria "Al Settimo Gelo" vicino a Piazza Bainsizza e hanno anche vinto tanti premi, ci sono stato tante volte e fanno gusti molto particolari e buoni tipo il gelato alla persiana con acqua di rose e il cardamomo.
Bella zi FALLO ƪ(˘⌣˘)ʃ il gelato che si scioglie subito può anche voler dire che ci sono troppi zuccheri, infine mia nonna mi dice sempre che per capire se un gelato ha le carte in regola non deve far venire voglia di bere acqua dopo che l hai mangiato p.s i nonni ne sanno troppo
Vieni a Genova !!! Fai "Provo tutti i locali del mercato di corso Sardegna" ... Appena aperto , è figo
"Fabbrica di gelato" a Piazza Conca d'oro. Tutti i gusti buonissimi, ma gelato ai fichi e quello al pistacchio da paura!
Arte culinaria.💘
Pratt sei bello.😻
Sei l migliore Pratt
Gelati criminali di Pratt ahahahahaha
Il gelato se si scioglie in fretta è un buon segno, è vero! Che voglia di gelato ora 😂
Posso dire che la scioglievolezza di un gelato in questo tempo così rapido dipende dall'alta carica zuccherina, certamente non dal fatto che sia un gelato naturale. E te li dico perché sono un gelatiere di professione 🙂
Sono un tuo collega da 10 anni e ti posso assicurare che non dipende dalla quantità elevata di zuccheri ma dalla quantità di solidi all'interno della miscela e dal corretto bilanciamento tra di loro. I magri del latte rallentano la fusione, soprattutto se si lavora col 40/43% di solidi totali.
@@riccardo4464 molto strano dal momento in cui produco gelato con 38% di solidi senza aggiunta di solidi del latte o grassi animali/ vegetali e...non si scioglie 😂
Con le polverine...
@@simonapapagno9662 evidentemente integri con fibre e idrocolloidi che legano l'acqua libera
@@chiarac980 quelle che ti sniffi? 😂
se non c'è latte non è gelato cit di un grandissimo Maestro, e ha ragione.
a me quando dicono non c'è lattosio in qualcosa che DEVE avercelo io li rovino
Amo Guttilla! A mio parere è il più buono di Roma, però è vero : il cioccolato non è il suo forte. Le sue specialità sono la frutta fresca e la frutta secca tipo nocciola o pistacchio … si sente che sono fatti con vera frutta e ci trovi ad esempio nel pistacchio (mio preferito) i pistacchi interi dentro (stesso discorso vale per la nocciola) … è commovente da quanto è buono 😂😂😂😂 poi abito letteralmente a due minuti a piedi dalla gelateria e uscire ora che fa caldo e concedersi un mega gelatone di guttilla al posto del pranzo non ha prezzo!!!
Vergognati! Peggior gelateria di sempre
Lubrano! Devi assolutamente provarla. 100 volte superiore a qualsiasi gelateria buona di Roma! Ha una sede a Tiburtina e una a Centocelle (dove c'è anche Buono Così, che si difende molto bene)
Lubrano è tra le peggiori: gusti burrosi e veramente troppo dolci, se il gelato mi fa venire sete e stomaca non è buon gelato. Guttilla sta dieci spanne sopra
Guttilla e Lubrano sono le peggiori di roma dio santo
Da palermitana schizzinosa con il gelato che deve essere artigianale e di ottima qualità ti dico che è da provare assolutamente "Gelateria il pistacchio" niente finti gusti pannosi. La posizione non è delle migliori ma che dire, meglio! Meno gente ;)
Io avrei provato le tre gelaterie provando tre gusti standard in modo da avere la possibilità di poter stilare meglio una classifica. Inoltre si possono anche valutare molte cose quali: consistenza e cremosita ecc
Ti sei dimenticato la gelateria più buona di Roma che è “come il latte”, vicino a via XX settembre
Il primo sembra ottimo. L'ultimo io non riuscirei a mangiarlo (la carbonara nel gelato proprio no 😱)...preferisco la classicità 😊
Speravo da Pico avresti preso il pistacchio, è uno dei più buoni che abbia mai mangiato, ma, mi duole dirlo, il magnum è meglio!
Potresti provare anche Rivareno!
Bella prattone, capisco che in zona tua c'hai guttilla e pico (boni in culo) ma allontanate un po' e trova neve di latte: la frutta è spaziale. Bella
Vai a provare anche Stefano Ferrara gelato lab 😍 il gelato è buonissimo e anche lui ha vinto dei premi😜
Dovete provare gelateria "La romana"... top
Prova Golosi per Natura a via Eschilo pochi gusti ma veramente buoni
Il magnum è meglio 😂 comunque davvero un video dolce 😂
Grazie, grazie! Proverò sicuramente! Certo il gelato alla mortazza non so perché, non mi convince 😂
Sempre grande! Quando è se passerai per il Trentino è ti ispirano polenta spezzatino, canederli e tagliatelle al ragù di cervo... Sei ospite gradito qui da noi al rifugio Campei.. Monte Baldo!! Peace and love!!
Madonna che ricordi😍😍
Complimenti zi
A prescindere netto sempre like.Braviii
L’Angolo del Gelato a Roma, via trionflae
ricordo benissimo fassi spettacolare .. da piccola ci andavo spesso 😍😍
Bella zi oggi andiamo a scoprire le tre migliori gelaterie di Roma che offrono il miglior diabete 🤣
Sempre top ziiiiiiiiii sempre unichiiiiiiii
Ora esco e vado a mangire un gelato grazie Pratt
Si cazzo, finalmente uno che va a torcé!
Mi fate venire fameee 😋😋
Ti consiglio di cuore MAMÓ a Largo Beltramelli. Una delle mie preferite a Roma! Rapporto qualità-prezzo assurdo
Pratt 'na delusione senza fine!! mi sono fidato e ho portato i miei figli da Gutilla per un gelato.
beh, o non lo sanno fa' o ci marciano sopra. sa tutto, ma tutto, ma tutto di panna! vero pochi gusti selezionati, vero il mantecatore sempre acceso che lo rende soffice ma, come si dice a roma, grazie al ca che è soffice, è pieno di panna!!! non puoi fare il gusto cioccolato di modica con la panna! la sai la storia del cioccolato di modica?
spero che non fosse una marchetta.
Ciao, noto anche io che in queste grandi gelaterie rinomate tutto sappia molto di panna: secondo me perché così il gelato è più cremoso.
Per quanto riguarda Pratt, non credo sia una marchetta: in primis perché anche lui ha detto che il cioccolato lí non gli piace, e poi perché ha preso le frutte che da guttilla sono eccezionali.
Io pure da guttilla le creme non le prendo mai, perché sanno solo di burro, ma prova le frutte perché meritano tanto.
Stesso discorso per La Romana su via Piave: creme che ti si mettono sullo stomaco e lá rimangono, ma frutta molto gustosa (prova il gusto al sambuco)
@@giuliagiulia111 c'ho 'na certa età e sono cresciuto con Giolitti e Fassi però devo dire che tra le migliori gelateria -secondo- c'è FataMorgana. ora, purtroppo, è un franchise ma la sede storica continua a produrre ottimo gelato. poi ci sono San Crispino, settimo gelo, Gunther e, ovviamente OTALEG!!!
trovo invece queste gelaterie finte gourmet tutte uguali e tutte, come hai notato anche te, troppo panna! mi fido e tornerò a prendere della frutta.
sulle marchette scherzavo, pratt non mi sembra il tipo da non dirlo anche perché non c'è niente di male. era solo una battuta.
@@giorgioemme8130 tranquillo, si capiva che era una battuta. Sono d'accordo con te su tutti i nominati. Purtroppo anche io ho nostalgia del gelato un po' gigione, magari non cremosissimo o super compatto, ma sincero e senza fronzoli. Banalmente, per me il gelato è una merenda e da piccola potevi prendere tre gusti e stavi serena. Oggi se poco poco incappi nelle gelaterie gourmet con tre gusti dopo ti devi prendere il Brioschi per l'eccessiva quantità di grassi. Fata Morgana è quello che mi piace di più perché è cremoso ma non grasso e pannoso. Che devi fa, siamo rimasti in pochi.
Hai mai provato il gelato di Gunther di fronte al bar di Sant'Eustachio? Io lo adoro e te lo consiglio vivamente
Ora si! Grazie Lore'
Daje Pratt
le migliori 3 grandi catene che fanno gelato industriale , manca la romana tra queste marchette :)
Potresti venire in Emilia Romagna a provare dei cibi tipici. Io sono di Ferrara. Se tu vorresti visitare questo posto ti aspetto!!
Come si intitola la canzone nell'intro al minuto 1:30?
Dillo che stavi senza voce dopo la finale 🤣
bella pratt! conosci la gelateria La Romana?
sì Albe ti piace?
@@Prattquello Yess vado spesso in quella a prati
X la felicità di Franchino 😂😂
5:30 sciocca generalizzazione: la Romana (una catena, tutt'altro che gelato naturale) ha le fossette
gelateria La Romana, via XX settembre. Semplicemente stupendo
Ciao, prova a fare un video su un all you can eat messicano, ancora nessuno su RUclips lo ha fatto 🌮 fallo :)
Bella zi' se mi trovi casa lì a Roma te farò mangiare le MEGLIO cose 🥰👌🏼
ma pratt non hai messo frigidarium verso piazza navona neanche old Bridge
Pratt io te voglio bene però mancano all'appello la gelateria dei Gracchi, Petrini, Giolitti
anche Otaleg e Giolitti sono due istituzioni, grande Pratt, spero di incontrarti durante un video!
Bella Zi'!
Giolitti all’eur fa schifo al cazzo 😊
@@zerlox8080 neppure sapevo che avesse un locale lì, intendevo quello al centro
Che ne pensi de La Romana? E' un brand ormai che sta un po' in tutta Italia, ma so di andare sul sicuro andando lì quando ho voglia di gelato
Devi assaggiare il gelato al PECORINO che si fa a Raffadali in prov di AG, oltre al Pistacchio
La Romana che sta a via Cola di Rienzo, San Giovanni ecc
È un gelateria molto buona
Dovresti provarla
ma davvero ? cioe gelato industriale e la sera i banchisti che ci mettono 1 minuti per fare il cono per creare apposta la fila :)
Pratt comunque la qualità audio è migliorata
Direi ne mancano un po’, tipo i gracchi, iammotta, la romana, il pozzo del gelato
Lore' la prossima volta ti consiglio di provare la Manny's Gelateria Artigianale. Si trova a Via Andrea Doria, 1
Il cono con cioccolato ed arancia♡♡♡♡lo voglio anche io...
ciao pratt, la gelateria Gutilla è quella vicino Villa Torlonoa ( p.zza bologna)?
Si
Ping Pong zona Tuscolana nun se batte!
Tutto bello però manca la gelateria La Romana ahah
Quei gelati che si sono diffusi a Roma pannosi finti fanno veramente impressione, queste si che so gelaterie.. Guttila secondo me ormai é salda fra le migliori di Roma, scavalcando anche gelaterie tradizionali come Giolitti.
Migliori pasticcerie di Roma 😍
Direi- Fiocco di neve per semifreddo allo zabaione marsala. Gourman.. a Monteverde per la delicatezza ed essenze uniche. Gelarmony a c.lli Portuensi per gusti golosi. Anche A via Matcantonio Colonna - Prati.
Sono d'accordo con te purtroppo fassi nel tempo si è perso non sempre si riesce a mantenere standard elevati con il passare delle generazioni .
minuto 8:12 ho urlato, CHE MITO ZI
La migliore gelateria di Roma è "L'angolo del gelato" su Via Trionfale! Gelateria super tradizionale Romana ottima, facci un salto!! Non te ne pentirai :)
Che spettacolo me voio fa er bagno ner gelato... che voia che mi hai fatto venire.
che ne pensi della gelateria Tony a colli portuensi?
8:10 non ho capito perché vi avrebbe dovuto salvare la vita ahah
i fazzoletti
mangiare il cono col cucchiaino però pratt te devono arrestare
Anche aperitivi a Roma nord ci starebbe😉