Xeeon ciao scusa sono riuscito ad accendere il pc ma ora e comparsa la facciata di di parted magic.ma.non so come procedere sai come fare per caso grazie
Grazie a te! Dipende di che si tratta, potrebbe essere un problema casuale così come un problema grave, legato magari all'hardware. L'errore che ti da è importantissimo in tal contesto.
Buongiorno. Ho un Windows 11 e mi stavo guardando un video su YT ed è apparsa la schermata blu. Ora però si è bloccata su un finestra nera con un trattino in alto a sinistra. Cosa devo fare? Mi serve aiuto!!!
io ho questo problema quando utilizzo il software per l'audio Cubase 5. Ho una scheda audio esterna che funziona perfettamente, ma quando lavoro usando quel software molto spesso esce la schermata blu con i messaggi "system threat: exception not found" oppure "bad pool caller". qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
ciao ho bisogno di un consiglio come fare un test hardware! qualcosa del mio pc non và più! ho un pc un vecchio ma vorrei sapere quale componente sia difettoso tra la motherboard , cpu , ram e alimentatore! il pc ha mia danneggiato un hard disk, a volte gli hard disk partono a volte no! al negozio mi hanno detto di sostituire alimentatore, sostituito il problema mai risolto si ripresenta, le porte ide della scheda non funzionano più! e credo che sia la scheda madre che mi causa questo problema, le porte sata della motherboard pure sembrano fare cilecca adesso, potresti spiegare come fare dei test hardware in un video? mi puoi consigliare dei software o ci vogliono dei tester reali per vedere quale dei companenti sia guasto o malfunzionante?
Ho notato che ho questo problema da quando ho collegato un HD esterno che nn scollego mai xk uso, all'avvio mi parte solo il necessario da me programmato, e sono poche cose , le indispensabili, nn ho un infinità di programmi scaricati usando il PC solo x fare del djing, quindi c'è il software che serve x l'hardware esterno ( un controller che pure sta collegato perennemente al PC e da qualche annetto, e mai ha dato noie) noto pure che, mi appare troppo spesso l'avviso di scansione antivirus,ma nn trova poi mai nulla, e il menù contestuale che ci mette un po' a comparire ma una volta che parte lavora bene, cosa può essere? Domattina provo a fare le tue procedure scollegando l'hd esterno, che ho sospetto dipenda da lui,anche se funziona correttamente,e scrive pure veloce 🤷🏻 spero di risolvere xk lo sta facendo davvero spesso, oggi 3 volte 😭🤦🏻
Ciao Gabry, dovresti cercare di capire quale errore restituisce la schermata blu. Se è un problema legato a qualche periferica esterna, l'errore farà in qualche modo riferimento a ciò. Magari se riesci a condividerlo qui, faccio qualche ricerca.
ciao, dopo aver effettuato il riavvio al minuto 7:22 , non riesco più ad accedere al desktop e rimango bloccato all'avvio di windows dove mi dovrebbe chiedere il pin (e non me lo chiede nemmeno), l'unico messaggio che mi da è "Si è verificato un problema e il tuo PIN non è più disponibile. Fai clic per riconfigurare il tuo PIN"
Ciao Marco, purtroppo con le ultime versioni di Windows 10 viene attivata di default un'opzione che limita l'accesso al proprio account utente col solo PIN. Se ti dicessi che questa opzione è implementata ad muzzum ci rimarresti molto male, perchè proprio in quella modalità in cui saresti entrato dopo il riavvio, l'accesso con PIN viene disattivato. Se c'è l'opzione attivata sei doppiamente fregato, perchè è come se l'account venisse blindato. Prova ad attenerti alla seguente procedura: 1) Nella schermata di accesso, premi e tieni premuto il pulsante MAIUSC, quindi clicca sul pulsante per arrestare o riavviare il sistema; 2) Seleziona "Riavvia il sistema" assicurandoti che stai continuando a premere il tasto; 3) Nella schermata blu che ti comparirà seleziona "Opzioni avanzate" -> Prompt dei comandi. Se il computer si riavvierà, è normale. 4) Seleziona il tuo nome utente e inserisci la password del tuo account Microsoft. 5) Nella finestra di comando che ti comparirà scrivi "regedit". 6) Ti si aprirà una sorta di esplora risorse del registro di sistema di Windows. Recati nel seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PasswordLess\Device. Puoi anche scriverlo nella barra del percorso che si trova nella finestra stessa. 7) Fai doppio click sulla voce "DevicePasswordLessBuildVersion". Se non è presente, fai tasto destro e seleziona "Nuovo -> DWORD (32-bit)", quindi chiamala nel suddetto modo. 8) Imposta il valore di tale chiave a 0, quindi clicca OK. 9) Chiudi tutto e riavvia. 10) Nella schermata di login di Windows dovresti poter selezionare "Opzioni di accesso" e poter scegliere di accedere con la password del tuo account Microsoft. Fammi sapere! 😉️
Il mio pc è stato afflitto per parecchi mesi da questo problema. Schermate blu e riavvio 'random' in ogni momento e in ogni condizione di utilizzo della macchina, anche in idle. OS Win7 Pro. Spesso, al riavvio dopo la schermata blu, il disco di sistema non veniva trovato (schermata nera con la scritta 'No boot device found' o qualcosa di simile), ma era sufficiente spegnere, 'giocare' un po' con la piattina di alimentazione del disco e al successivo avvio il pc partiva normalmente. Ho pensato tuttavia, inizialmente, a un problema di disco, e per questo mi sono deciso a rimpiazzarlo con un SSD. Ma il problema si è ripresentato anche con l'SSD. A quel punto, essendo pressochè evidente che si doveva trattare di un problema di alimentazione del disco, ho semplicemente spostato lo spinotto del cavo di alimentazione dischi su un altro plug dell'alimentatore (il mio ha 6 plug disponibili di cui solo 3 utilizzati). Problema risolto e mai più ricomparso, neppure dopo aver rimontato l'HD originale.
A me nn funziona allora a me è apparso quando ho collegato il telefono al PC tramite USB faceva rumori strani e poi è apparsa la schermata VORREI ASSISTENZA PLS
Salve ho riavviato il mio portatile MSI gt72 (Windows 8.1) adesso si vede una schermata blu senza icone e barra degli strumenti. Cosa posso fare? Grazie )
Ciao e complimenti X la spiegazione ..questo problema è da molto e spesso che mi succede cominciando dal fatto che ad arresto del sistema in corso il pc non si riavvia e oltretutto provando a fare backup del sistema su hard disk esterno compare spesso screen blu e non solo anche quando il pc rimane acceso più di 10 minuti o sto lavorando con programmi ne sto uscendo pazzo non voglio formattare xche ho su tante cose e programmi musicali ed è un casinò..come ne vengo a capo??
A me è successo oggi per la prima volta. Ho un portatile hp con Windows 10, avevo installato dei giochi, dopo averne finito uno l'ho disinstallato e ho riavviato il pc perché dicono che ogni tanto sia utile farlo, fatto sta che noto il troppo tempo impiegato nel riavviarsi, e dopo più di 15 minuti visualizzo una schermata blu con scritto "ripristino" e un codice di errore che finisce con F. Non capisco se disistallando il gioco e riavviando ho causato qualche problema, se l'ho caricato troppe volte o si è surriscaldato giocando spesso.
Molto strano che sia successo in seguito alla disinstallazione di un gioco. In genere errori di quel tipo avvengono quando si danneggiano file di sistema particolarmente sensibili. Ma il sistema adesso funziona o il problema persiste?
Ciao Xeeon! Volevo chiederti dato che a me nella riga del mini dump mi resta vuota: Bug Check String, Caused by driver e Caused By Address volevo sapere da che cosa potrebbe dipendere? Ti ringrazio x la tua eventuale risposta.
Ciao il mio PC è da un po' che crasha ma non so è per un file corrotto oppure perché appena smetto di giocare a giochi pesanti il pc si surriscalda e subito dopo lo spengo e alcune volte crasha se mi potete aiutare grazie mille🙏
A me il pc si accende ma non da segnale al monitor e lampeggia sul debug led della scheda madre dram per 10 sec e cpu per 1 sec. Non so cosa fare perché non mi ha dato nessun errore Windows dato che il pc si è bloccato sulla schermata della scheda madre...
Ciao a me dice che non è stato spento correttamente..mi parte il ripristino che mi manda alla diagnostica con le varie opzioni tra cui ripristino che però non riesce ad eseguire.
windows 10 mi a fatto l'aggiornamento, e da quel momento quando accendo il PC mi esce la schermata blu e continua a riavviarsi, cosa posso fare per risolvere il problema?
Ciao mi sono imbattuto in questo video perché solo dopo due giorni mi sono imbattuto nella schermata blu con l'errore System servition exception. Ho provato a fare il ripristino ma mi dice che i dati sono danneggiati e mi riporta alla schermata blu con questo errore. Cosa dovrei fare? Sto perdendo i sensi. Sono nuovissimo in questo campo. (i primi due giorni il pc non ha dato problemi) ho Windows 11. Spero che mi puoi dare una mano.
Ciao, mi è comparsa quella schermata blu mentre un film streaming era in pausa. Presa di panico ho tolto la batteria al mio PC (so bene che non si fa D: ) ed ho visto questo video per vedere cosa non andasse nel mio PC. Ho scaricato la BlueScreenView ed è molto strano ma non appena aperta non mi da ne i Dump file ne i Filename. Non trovi sia strano?
Ciao, molto probabilmente avendo levato la batteria, il sistema non ha fatto in tempo a registrare il dump. La BSOD svolge tre fasi: informa l'utente sull'errore grave che ha causato il crash, registra le informazioni in un file dump, infine riavvia il computer. In ogni caso, se è stato un evento occasionale, non ti preoccupare. ;)
Io appena metto il pin lo schermo mi diventa completamente blu senza scritte e non riesco a fare niente eccetto spegnere forzatamente, cosa posso fare??
Hai provato un avvio in modalità provvisoria per vedere se il problema si presenta anche li? Si potrebbe inoltre provare a tentare un "avvio pulito" di Windows per verificare se la causa di ciò è qualche processo extra che viene eseguito durante l'avvio normale di Windows.
mi scusi a me è successo di capitare la schermata blu con le scritto e il codice è 0x0000003b questa schermata blu si presenta almeno una volta a settimana circa su minecraft soprattutto nei server dove consumano un sacco di cose. Ho un i5 2,40 M 4 g di RAM. ora mi chiedo e problema di RAM o memoria o qualcosa dell'hardware?
Secondo Microsoft, Il problema sembra manifestarsi quando si usano delle periferiche IEEE 1394, interfaccia seriale proprietaria di Apple. Magari non c'entra niente col problema, ma potresti provare questa patch rilasciata da Microsoft stessa. Vai su support.microsoft.com/kb/980932/it e clicca su "Hotfix Download Available" all'inizio della pagina. Poi dovrai selezionare la tua piattaforma ed inserire l'indirizzo email in cui Microsoft ti invierà la patch che tu dovrai installare sul tuo sistema operativo. Naturalmente, una volta fatto ciò riavvia il computer. Fammi sapere l'esito, ciao. P.S: La prossima volta puoi darmi del tu! :)
ciao io ho w10 e mi da l'errore nopagenoarea quello che si e visto anche nel video,e ho un PC fisso assemblato,e volevo sapere se posso usare i programmi che hai citato per veder di risolvere i problemi o se c'è ne sono di specifici per w10
Io ho appena finito di assemblarmi il computer e di installare windows 10, il problema potrebbe essere che non ho ancora installato i driver di scheda madre ecc?
Certamente, è consigliabile installare TUTTI i driver associati all'hardware assemblato, in primis quelli del chipset e poi via via tutto il resto. Per curiosità, che configurazione hai assemblato? Che errore ti da la schermata blu?
Salve, oggi volta che accendo il pc mi esce questa schermata, con l'errore : inaccessible boot device. Questo è successo subito dopo che un'applicazione che stavo installando ha richiesto il riavvio del pc, probabilmente è un virus. Ho provato di tutto e non so che fare, ho windows 11
Ciao, "inaccessible boot device" è un errore che sta ad indicare un problema con il drive o la partizione in cui è installato Windows. Hai provato ad eseguire una distro Linux in live e vedere se il disco te lo vede?
Ciao! Ultimamente sto avendo questo problema, ho solo una domanda, ma quanto si vede il file che fa crashare il PC se si disinstalla o quei file il problema è risolto? Aspetto risposta. Grazie
Dipende dal problema. Se è un danno superficiale, può essere risolto tramite la rimozione del software causa. Se però vi è un danno ai file di sistema, bisogna andare più a fondo con strumenti che ne verifichino l'integrità.
Ciao, sei riuscito a fare una diagnostica con i suggerimenti da me indicati? Eventualmente inviami qualcosa sulla pagina Facebook, se non sono errori gravi è risolvibile.
Nell'inizio del video era proprio quello che era successo a me. Stavo giocando su Roblox e non mi si muoveva il personaggio e neanche il cursore passando dei minuti si bloccava l'audio del gioco ed è comparso quel crash
Purtroppo può succedere, anzi oggi capita principalmente per motivi molto gravi, come il crash del driver video, abbastanza probabile se in una sessione di gioco e spesso non per colpa del sistema. I Windows di un tempo (parlo dei primi anni 2000) erano invece delle vere e proprie macchine da sclero, quasi inutilizzabili.
@@ImXeeon Fortuna che ho un nuovo computer. Comunque quel computer di prima era pieno di virus, l'account era esaurito, mi compare dei virus con il sesso ogni volta, visto che non sapevo niente sul pericolo del web per esempio: Google Chrome, Microsoft Edje e altro... Andavo nelle pagine che non conoscevo che poi scopro che quelle pagine erano sospette e i file che scaricavo!! E molte altre volte, un Hacker è riuscito ad accedere al mio account Google e la fortuna sono riuscito a rimuovere il dispositivo di quel hacker dal mio account Google e un'altra cosa figa ho appena rubato l'account di quel hacker e li ho fatto fare delle figuracce su RUclips 🤣🤣🤣🤣🤣😈😈
Salve ne mio problema sfc scannow no funziona arriva a 29 poi mi dice. Inpossibile eseguire l operazione richiesta mi puoi aiutare le schermate blu adesso onni volta che acendo pc
ho bisogno di aiuto, il mio laptop è fermo da 10 min su una schermata blu di windows, dice che si dovrebbe riavviare automaticamente ma sono 10 min che aspetto, che faccio tolgo la batteria?
ciao xeeon il mio problema è diverso. Avevo schermata blu di continuo su un portatile hp. Pensando fosse il disco rotto l'ho sostituito con un ssd ho reinstallato windows 10 pro, ma il pc si è impallato sul benvenuto di cortana, la manda sempre in loop e dopo un paio di loop va in schermata blu. Come potrei procedere?
Ciao Nico, ti consiglio intanto di verificare quale errore restituisce la schermata blu. Considerando che l'errore viene dato addirittura al momento dell'installazione, le cause potrebbero essere due: incompatibilità dell'ultima versione di Windows col tuo hardware oppure un problema hardware grave che causa proprio la schermata blu. In entrambi i casi, ti chiedo di fornirmi il codice d'errore che fornisce la schermata blu, così provo a fare una verifica.
scusa per il ritardo nella risposta. cmq credo che sia più un probl harware che incompatibilità di windows. Il problema che mi restituisce la schermata blu è SYSTEM SERVICE EXEPTION Elemento che ha causato il problema è: dxgmms2.sys Ma cmq le schermate blu mi restituiscono problemi diversi di volta in volta
Ho windows 7 e mentre stavo giocando mi è uscito una schermata blu (BSOD) mi diceva di riavviare e lo ho riavviato poi dopo mi esce una schermata nera e non si accende più aiuto e già da 1 ora
Ciao, qual è l'errore che ti ha dato la schermata blu? Sei in grado di accedere agli strumenti di ripristino di Windows premendo F8 durante la fase di avvio (subito dopo la schermata del BIOS).
Xeeon lo ho aggiustato tenendo premuto f9 durante l'avvio ma all'improvviso si fa la schermata blu del BSOD aiuto non posso controllare la posta io lo uso per lavoro
Ciao xeenon, rispondimi, sono disperato, il mio pc dopo aver messo la spunta del minuto 7:22 il pc non mi fa accedere al pc a causa del pin, e non mi fa accedere neanche alle impostazioni avanzate, sono bloccato
@@ImXeeon grazie mille, funziona! Comunque per il mio pc veramente non c’è la faccio più ho provato di tutto e di più ma continua a Clashare, ogni volta che avvio un gioco tipo minecraft dopo un po’ crasha e appare la bsod, non c’è la faccio più, perfavore se riesci a contattarmi che risolviamo il problema, sono anche disposto a pagare se c’è bisogno
Per verificare l'integrità dei file di window si può usufruire del comando (5:36) *''sfc spazio slash e scan now ''* ....... questo comando dove si trova ? ...si clicca su start e si scrive questo in basso ? ,,Boh ! io non mi intendo .......... Avevo sentito dire che esiste anche un certo programma 'Reimage Repair ' per riparare i file corrotti o chiavi di registro alterati da precedenti virus , però non sò se sia attendibile o prendo altri virus ancora .
Non conosco questo "Reimage Repair", quindi onestamente non mi sento di consigliare un software di cui non conosco il funzionamento. Per quanto concerne il comando, devi semplicemente aprire un prompt dei comandi come amministratore e digitare appunto "sfc /scannow". Farà tutto da solo! :)
Scusami lo so che è passato tanto tempo ma quando riavvio il pc e avevo messo ridotto ritorno li e non si salva nulla è come se non avessi fatto niente
Ciao, i fattori possono essere molteplici: bug al driver video che causa un errore grave del sistema operativo, problema hardware inerente alle memorie RAM oppure alla scheda video. Vediamo di andare per esclusione: intanto che scheda video hai? Hai per caso aggiornato il driver prima che si presentassero queste problematiche?
Xeeon ciao grazie di avermi risposto ,sono riuscito oggi a risolvere il problema eliminando l’ultimo aggiornamento della scheda video che avevo fatto un giorno prima che succedeva questo problema, grazie comunque di avermi risposto, si vede che sei una persona molto disposta ad aiutare Grazie a presto.
Ciao ho una domanda io qualche giorno fa ho cliccato aggiorna e arresta il pc, adesso quando lo accendo esce di scegliere una lingua. Scelgo italiano poi escono due caselle una é per spegnere il pc e con l' altra mi si aprono altre impostazioni ho provato a farle tutte ma quando nn le clicco é tutto inglese e nn capisco niente lo schermo sullo sfondo é blu. Mi può dare un aiuto? Mi conviene togliere la batteria?
Ciao Giuseppe, sembra che sia rimasto bloccato nelle impostazioni di ripristino. Fammi un favore, hai un profilo Facebook? Se si, scrivimi sulla pagina ufficiale (facebook.com/ImXeeon) inviandomi qualche foto inerente al problema (PC con schermata aperta, ecc), altrimenti puoi inviarmi una mail all'indirizzo imxeeon@altervista.org, sempre allegandomi delle immagini.
Esattamente a quale punto dell'avvio si verifica il crash? Puoi provare a creare un supporto di ripristino di Windows dal sito microsoft.com/it-it/software-download/windows10, usando chiaramente un altro PC e verificando l'integrità dei file di sistema tramite lo strumento guidato che esso offre.
il mio pc quando lo avvio mi fa l'errore (not_thread_expection_not_ adled) poi dopo che si carica al 100% ,mi va su una schermata sempre blu e ce scritto non sono riuscito a caricare windows in modo corretto e mi da due opzioni : ripristina (ma ci mette uneternita e non succede nulla) e annulla che mi ri fa la schermata iniziale e ricomincia tutto il procedimento da capo...Io pur provando ad andare in modalità provvisoria provo a riformattare il pc ma non carica tutto è m i dice impossibile ripristinare il pc...come posso fareeeees
Se non parte del tutto Windows è un problema molto più grave: driver o file di sistema malfunzionante o incompatibile. In questi casi io opterei per una formattazione.
Suppongo tu voglia installare Windows 10. Il mio consiglio è quello di creare una chiavetta USB avviabile con dentro i file d'installazione. Da un computer funzionante recati su www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e scarica il file del Media Creation Tool. Inserisci la chiavetta USB ed esegui il programma scaricato, devi seguire la procedura guidata: impostazione lingua, edizione di windows, ecc. Lui provvederà a scaricare i file d'installazione ed a creare la chiavetta avviabile, ci vorrà un po', in base alla tua connessione. Dopodichè dovrai inserire la chiavetta nel tuo PC, ed eseguire il boot da essa all'avvio del computer (ogni produttore dedica un tasto diverso per accedere al selettore boot del BIOS). A questo punto dovrai seguire l'intera procedura guidata per portare a termine l'installazione, ovviamente dovrai in seguito reperire dal sito del produttore del tuo PC i driver per esso.
È inutile tanto sè il Blue Screen appare per aversi beccato un virus creata per penetrating test, inutile vedere anche la causa su visualizzatore eventi. non possibile riparare un errore evento 41, più che un sistema operativo Windows 10 sembra un 'virtual box' che emula. Ma ci sono operatori che si divertono nel testare e manomettere i dispositivi altrui?!.
Ciao Enrico, purtroppo nessuno strumento di difesa è perfetto e gli antivirus non sono da meno. L'unica cosa che si può fare è prevenire il più possibile tali eventi, evitando siti e file eseguibili la cui fonte non è certa. Ma soprattutto, fare continuamente backup per proteggersi da malware di gran lunga più pericolosi dei virus e che possono compromettere i dati. Windows lo reinstalli e festa finita, i dati li perdi per sempre (se non ne fai una copia).
salve,nel mio problema,il pc dopo pochi minuti di gioco (15m) se riavviato con la schermata di windows 10,carica fino a 100% è poi ravvia il pc. è gia capitato 4 5 volte in pochi giorni
@@al3xmagic Procedi in questo modo: scarica intanto il driver dal sito ufficiale di NVIDIA, quello completo. Dopodichè, se puoi disinstalla il driver NVIDIA da "App e funzionalità". Nell'installer di NVIDIA assicurati di aver spuntato l'opzione "Esegui un'installazione pulita". Fammi sapere!
Ciao, hai provato a creare una chiavetta USB di ripristino da eseguire all'avvio del PC e fare la diagnosi? Puoi scaricare un eseguibile da qui: www.microsoft.com/it-it/software-download/Windows10, eseguirlo e indicargli la chiavetta (va formattata prima). Se ci sono difficoltà ti invito a scrivermi sulla pagina Facebook dove puoi anche allegarmi Delle immagini. ;)
Dopo aver formattato la chiavetta, devi eseguire il file che va scaricato dal link indicato e seguire la procedura guidata molto semplice. Naturalmente il tutto va fatto su un altro PC. Dopo aver creato la chiavetta avviabile, devi inserirla nel computer col sistema Windows non funzionante e farla partire all'avvio.
Io stavo giocando da 15 minuti, con winn 11 e sento i suoni dei giochi fare tipo un "grrrrrrrrrrrrrrrrr", dopodiché lo schermo diventa completamente nero e non fa niente, neanche il bsod nero.. 🤔 Neanche l'antivirus dice niente. (kaspersky) 😕
@@ImXeeon invece succede abbastanza spesso.. 2 giorni fa, come ho acceso il PC, subito schermo nero. Ho riavviato e dopo 5 minuti schermo nero. Ho spento e l'ho lasciato un attimo stare. Poi circa un ora dopo, vado per riaccenderlo e sembrava funzionare. Ora funziona! Proprio ogni tanto, a caso lo fa.
@@leo_.07 Segui la guida per configurare Windows al fine di creare automaticamente un dump. Alla prossima volta che crasha, usa BlueScreenView per vedere se spunta qualcosa. In alcuni casi non è detto che la schermata blu spunti sempre.
Sul portatile ho questo problema, mentre lo utilizzo crasha e compare la pagina blu. Inizialmente si riavviava e capitava raramente fino a quando non si riavviava più rimanendo bloccato e costringendomi a formattare tutto. Successivamente non mi faceva più formattare ed ho pensato all'hdd. Decido di cambiarlo e con la scusa prendere un ssd. Tutto bello e perfetto per 3 mesi e poi nuovamente stesso problema, allora cambio entrambi i banchi di RAM, formatto e va bene per una settimana. Fino ad oggi che letteralmente schermata blu e non mi fa nemmeno formattare, ne con ssd ne con altro hdd. Non capisco il problema è un buon notebook con i5 di terza gen e una 720. Potrei usare per la didattica a distanza ma ho paura di spendere altri soldi inutilmente.
Ciao Nicolò, in questo caso potrebbe trattarsi anche di un problema hardware, quindi ancora più grave di un semplice problema del sistema operativo. Se sei studente ti consiglierei di evitare di usare questo computer per la didattica a distanza, essendo comunque rischioso ad esempio durante una sessione d'esame (per gli universitari). Prima di procedere con ulteriori analisi, quale errore ti restituisce la schermata blu?
@@ImXeeon era un errore critico(non ricordo quale, in quanto ho cancellato le foto). Ho cambiato la RAM, hhd e pasta termica. L'ho formattato e provato su RUclips per 4 giorni non stop senza crash... Ora speriamo tenga perché avrei intenzione di venderlo per prenderne uno nuovo.
La BSOD restituisce sempre una stringa di errore che puoi cercare online. Probabilmente per avere continue schermate blu l'errore sarà molto grave. Se hai la possibilità, forniscilo qui come risposta.
@@ImXeeon Dopo numerosi tentativi, perfino il comando HealthCheck mi ha confermato l'impossibiltà di recuperare la partizione con l'o.s. In base al comando dato sul prompt, l'errore era sempre diverso... 0x2 il più frequente. Ho "risolto" formattando la suddetta partizione, senza troppi intoppi poichè i miei dati si trovano su un'altra partizione :D Un consiglio da esperto ignorante: partizionate sempre il vostro disco e il bsod comporterà solo una perdita di tempo e non di dati!!
Quello che si trova tra la sedia e la tastiera! ;) Battute a parte, ormai la maggior parte degli antivirus offrono un grado di protezione molto elevato, il tutto dipende soprattutto dal buon senso dell'utente che dovrebbe evitare di cliccare su qualsiasi cosa senza sapere cosa faccia.
Io raccomando sempre questo kit di sicurezza: antivirus Kaspersky (tra i migliori), ma è importante affiancargli un antimalware come Malwarebytes (versione free senza difesa proattiva, altrimenti andrebbe in conflitto con l'antivirus). Come firewall, se hai una suite premium dell'antivirus, in genere è integrato (es. Kaspersky Internet Security oppure ESET Smart Security, che è NOD32 col firewall + qualche altra feature), altrimenti potresti usare l'ottimo Comodo (gratuito). Per le protezioni aggiuntive puoi usare VirusTotal per scannerizzare al volo file sospetti e Sandboxie per aprirli in un ambiente isolato dal sistema (sempre con prudenza, si può sempre sfruttare qualche falla per bucare la sandbox). Con questo kit di sicurezza ed ovviamente un po' di attenzione è difficile avere a che fare con un malware. Poi oddio, se uno apre il primo file che capita senza accertarsi della fonte, non c'è antivirus che tenga. ;)
Ciao, ho un pc assemblato ed è da oggi che non riesco ad aprirlo per un errore del genere. Stavo usando il pc e improvvisamente mi si è chiuso dicendo che doveva essere riavviato. Dopo il primo riavvio il pc ha continuato a dare errori come quelli del video e a riavviarsi. Aiutami, ti prego. Non riesco neanche ad andare sul desktop
Xeeon ho windows 10 pro, e non ho un errore specifico, perché mi da all'inizio in errore che varia sempre e dopo continua a riavviarsi e dare errori diversi
Non puoi usufruire in tal caso del programma, ma devi indagare manualmente sull'errore, in primis verificando quale errore restituisce appunto la schermata blu.
Xeeon ho provato al posto di spegnerlo alla sera lo chiudevo e basta e si spegneva dopo un tot di ore nella notte come previsto nelle impostazioni e gia da due giorni che non piu viene la schermata blu
Xeeon comunque ti dico le specs magari ti servono. .. I7-6400i Gtx 940m 4gb Hdd 1 tb 16 gb ram Ho aggiornato i driver quando mi è successo la prima volta e poi lo rifaceva...ma comunque non credo sia colpa neanche dell hardware perche riesco a giocare battlefield 1 , gta 5 anche in ultra senza problemi e uso autoCAD anche in 3d senza alcun problema
Ciao, molto probabilmente c'è qualche corruzione del sistema. Ti consiglio di provare a creare una chiavetta USB avviabile dell'installazione di Windows 10 utilizzando il Media Creation Tool (www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) e poi eseguire il boot di questa dal BIOS. Dopo aver selezionato la lingua, sarà possibile selezionare una voce chiamata "Ripristina il computer", la quale conterrà un'ulteriore voce per riparare l'avvio del sistema operativo (Ripristino avvio, se non erro). La procedura è guidata, e dopo il suo completamento sarà opportuno riavviare per verificare se il sistema è stato effettivamente riparato. Prova intanto così, per eventuali charimenti o ulteriore bisogno, sono a tua disposizione. Ad ogni modo, mi daresti un enorme aiuto circa la soluzione da trovare se mi condividessi l'errore che ti restituisce la schermata blu.
La definizione più corretta è in realtà "malware": sono software malevoli spesso utilizzati per disturbare l'attività regolare del computer o per fregare dati personali, nonché danneggiare in modo irreversibile il sistema operativo. Il virus è una categoria dei malware. Può essere una delle cause della schermata blu, ma non necessariamente.
Mi è successo ieri, per colpa del virus .slgh mi ha anche criptato i miei file personali, ora ho il PC fermo e aspetto risposte da alcuni negozi informatici se possono aiutarmi.
@@loredanatarantino1085 Dipende dalla gravità dell'errore, se tale impedisce del tutto l'accesso al sistema, l'unica cosa che puoi fare è aiutarti nella soluzione del problema con un altro dispositivo funzionante, anche uno smartphone.
Sarebbe anche un video utile, se solo riuscissi ad entrare nella schermata di window, visto che appare appena accendo il computer. E no, non appare la schermata in cui mi fa scegliere di entrare nelle impostazioni avanzate
I motivi che generano le schermate blu della morte sono molteplici, che possono essere più o meno gravi. Trovare un rimedio a tutti i problemi in un solo video è pressochè impossibile, anche perchè non posso conoscere da solo i problemi che affliggono i sistemi operativi installati su tutte le macchine del mondo. Posso invece dare consigli, qualora sia possibile, per tentare di risolvere il problema, ma senza garanzie. Windows è il sistema desktop più usato al mondo, con oltre l'80% di share, con configurazioni e problemi diversi tra loro, tant'è che nemmeno Microsoft può trovare rimedio in tutti i casi, consigliando spesso di reinstallare Windows.
Sei un esempio per tutti coloro che realizzano tutorial su pc,continua così. ✌
Grazie mille. :)
Xeeon ciao scusa sono riuscito ad accendere il pc ma ora e comparsa la facciata di di parted magic.ma.non so come procedere sai come fare per caso grazie
Hai usato Parted Magic per caso?
Si
Ecco il motivo. Cosa dice la schermata?
Grande! uno dei pochi RUclipsr che porta qualcosa di interessante ed educativo! ^^
Thanks! :D
la sigla è bella, ma è cattiva! per poco non stavo per riavviare la macchina programmabile.
mi piacciono i tuoi video e sono utilissimi lo giuro e imparo tantissime cose con te
Ottima guida :) bravo
Grazie mille! 😉
rispondi perfavore
Scusa ma se io o la schermata blu sempre come faccio ad usare il PC e scaricare il programma
Video molto chiaro, grazie per averlo fatto! Quindi non dovrei preoccuparmi se è la prima volta che ricevo uno BSOD?
Grazie a te! Dipende di che si tratta, potrebbe essere un problema casuale così come un problema grave, legato magari all'hardware. L'errore che ti da è importantissimo in tal contesto.
@@ImXeeon mi è crashato mentre stavo su una semplice app, quindi non penso sia grave, e perché tu lo sappia apprezzo che tu mi abbia risposto 😊😊😊
Figurati! 😉
Buongiorno. Ho un Windows 11 e mi stavo guardando un video su YT ed è apparsa la schermata blu.
Ora però si è bloccata su un finestra nera con un trattino in alto a sinistra.
Cosa devo fare?
Mi serve aiuto!!!
Utilissimo, grazie mille ;)
Grazie mille a te per il commento! 😉
Molto utile. Grazie mille.
Ottimo video spiegato come sempre alla perfezione
Grazie per il commento. :D
mi associo
io ho questo problema quando utilizzo il software per l'audio Cubase 5. Ho una scheda audio esterna che funziona perfettamente, ma quando lavoro usando quel software molto spesso esce la schermata blu con i messaggi "system threat: exception not found" oppure "bad pool caller". qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
fenomenooooo, iscritto 😊💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Grazie mille! :)
ottimo aggiornamento (comportamento da tenere a fronte delle pagine blu)con spunti interessanti vedi software :)
Salve, il mio problema è che mi appare una schermata blu che parla di "ripristino". Non so come sistemarla... qualche consiglio?
Grazieeee mille bro!! sempre il migliore
Grazie a te! 😉
ciao ho bisogno di un consiglio come fare un test hardware! qualcosa del mio pc non và più!
ho un pc un vecchio ma vorrei sapere quale componente sia difettoso tra la motherboard , cpu , ram e alimentatore!
il pc ha mia danneggiato un hard disk, a volte gli hard disk partono a volte no!
al negozio mi hanno detto di sostituire alimentatore, sostituito il problema mai risolto si ripresenta,
le porte ide della scheda non funzionano più! e credo che sia la scheda madre che mi causa questo problema,
le porte sata della motherboard pure sembrano fare cilecca adesso,
potresti spiegare come fare dei test hardware in un video?
mi puoi consigliare dei software o ci vogliono dei tester reali per vedere quale dei companenti sia guasto o malfunzionante?
Ho notato che ho questo problema da quando ho collegato un HD esterno che nn scollego mai xk uso, all'avvio mi parte solo il necessario da me programmato, e sono poche cose , le indispensabili, nn ho un infinità di programmi scaricati usando il PC solo x fare del djing, quindi c'è il software che serve x l'hardware esterno ( un controller che pure sta collegato perennemente al PC e da qualche annetto, e mai ha dato noie) noto pure che, mi appare troppo spesso l'avviso di scansione antivirus,ma nn trova poi mai nulla, e il menù contestuale che ci mette un po' a comparire ma una volta che parte lavora bene, cosa può essere? Domattina provo a fare le tue procedure scollegando l'hd esterno, che ho sospetto dipenda da lui,anche se funziona correttamente,e scrive pure veloce 🤷🏻 spero di risolvere xk lo sta facendo davvero spesso, oggi 3 volte 😭🤦🏻
Ciao Gabry, dovresti cercare di capire quale errore restituisce la schermata blu. Se è un problema legato a qualche periferica esterna, l'errore farà in qualche modo riferimento a ciò. Magari se riesci a condividerlo qui, faccio qualche ricerca.
ciao, dopo aver effettuato il riavvio al minuto 7:22 , non riesco più ad accedere al desktop e rimango bloccato all'avvio di windows dove mi dovrebbe chiedere il pin (e non me lo chiede nemmeno), l'unico messaggio che mi da è "Si è verificato un problema e il tuo PIN non è più disponibile. Fai clic per riconfigurare il tuo PIN"
Ciao Marco, purtroppo con le ultime versioni di Windows 10 viene attivata di default un'opzione che limita l'accesso al proprio account utente col solo PIN. Se ti dicessi che questa opzione è implementata ad muzzum ci rimarresti molto male, perchè proprio in quella modalità in cui saresti entrato dopo il riavvio, l'accesso con PIN viene disattivato. Se c'è l'opzione attivata sei doppiamente fregato, perchè è come se l'account venisse blindato.
Prova ad attenerti alla seguente procedura:
1) Nella schermata di accesso, premi e tieni premuto il pulsante MAIUSC, quindi clicca sul pulsante per arrestare o riavviare il sistema;
2) Seleziona "Riavvia il sistema" assicurandoti che stai continuando a premere il tasto;
3) Nella schermata blu che ti comparirà seleziona "Opzioni avanzate" -> Prompt dei comandi. Se il computer si riavvierà, è normale.
4) Seleziona il tuo nome utente e inserisci la password del tuo account Microsoft.
5) Nella finestra di comando che ti comparirà scrivi "regedit".
6) Ti si aprirà una sorta di esplora risorse del registro di sistema di Windows. Recati nel seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PasswordLess\Device. Puoi anche scriverlo nella barra del percorso che si trova nella finestra stessa.
7) Fai doppio click sulla voce "DevicePasswordLessBuildVersion". Se non è presente, fai tasto destro e seleziona "Nuovo -> DWORD (32-bit)", quindi chiamala nel suddetto modo.
8) Imposta il valore di tale chiave a 0, quindi clicca OK.
9) Chiudi tutto e riavvia.
10) Nella schermata di login di Windows dovresti poter selezionare "Opzioni di accesso" e poter scegliere di accedere con la password del tuo account Microsoft.
Fammi sapere! 😉️
@@ImXeeon grazie mille per la disponibilità sono riuscito a risolvere, comunque il video è perfetto, chiaro e sintetico.
Like meritato
@@marconapolitano6760 Grazie mille per il commento. Sono contento che hai risolto! 😉
Il mio pc è stato afflitto per parecchi mesi da questo problema. Schermate blu e riavvio 'random' in ogni momento e in ogni condizione di utilizzo della macchina, anche in idle. OS Win7 Pro.
Spesso, al riavvio dopo la schermata blu, il disco di sistema non veniva trovato (schermata nera con la scritta 'No boot device found' o qualcosa di simile), ma era sufficiente spegnere, 'giocare' un po' con la piattina di alimentazione del disco e al successivo avvio il pc partiva normalmente. Ho pensato tuttavia, inizialmente, a un problema di disco, e per questo mi sono deciso a rimpiazzarlo con un SSD. Ma il problema si è ripresentato anche con l'SSD. A quel punto, essendo pressochè evidente che si doveva trattare di un problema di alimentazione del disco, ho semplicemente spostato lo spinotto del cavo di alimentazione dischi su un altro plug dell'alimentatore (il mio ha 6 plug disponibili di cui solo 3 utilizzati).
Problema risolto e mai più ricomparso, neppure dopo aver rimontato l'HD originale.
Ottimo! Naturalmente le schermate blu possono dipendere anche da problemi hardware, come nel tuo caso. ;)
A me nn funziona allora a me è apparso quando ho collegato il telefono al PC tramite USB faceva rumori strani e poi è apparsa la schermata VORREI ASSISTENZA PLS
Ciao, che intendi per rumori strani? Che errore ti dava la schermata blu? Il fenomeno si è ripetuto più volte?
Salve ho riavviato il mio portatile MSI gt72 (Windows 8.1) adesso si vede una schermata blu senza icone e barra degli strumenti. Cosa posso fare? Grazie )
Anche a me è appena successo l'ho spento e riacceso e poi è ritornato tutto come prima
Ciao e complimenti X la spiegazione ..questo problema è da molto e spesso che mi succede cominciando dal fatto che ad arresto del sistema in corso il pc non si riavvia e oltretutto provando a fare backup del sistema su hard disk esterno compare spesso screen blu e non solo anche quando il pc rimane acceso più di 10 minuti o sto lavorando con programmi ne sto uscendo pazzo non voglio formattare xche ho su tante cose e programmi musicali ed è un casinò..come ne vengo a capo??
A me è successo oggi per la prima volta. Ho un portatile hp con Windows 10, avevo installato dei giochi, dopo averne finito uno l'ho disinstallato e ho riavviato il pc perché dicono che ogni tanto sia utile farlo, fatto sta che noto il troppo tempo impiegato nel riavviarsi, e dopo più di 15 minuti visualizzo una schermata blu con scritto "ripristino" e un codice di errore che finisce con F. Non capisco se disistallando il gioco e riavviando ho causato qualche problema, se l'ho caricato troppe volte o si è surriscaldato giocando spesso.
Molto strano che sia successo in seguito alla disinstallazione di un gioco. In genere errori di quel tipo avvengono quando si danneggiano file di sistema particolarmente sensibili. Ma il sistema adesso funziona o il problema persiste?
@@ImXeeon purtroppo persiste, non so che cosa fare. Evidentemente avrò scaricato non volendo qualche virus assieme ai giochi
Ciao Xeeon!
Volevo chiederti dato che a me nella riga del mini dump mi resta vuota: Bug Check String, Caused by driver e Caused By Address volevo sapere da che cosa potrebbe dipendere?
Ti ringrazio x la tua eventuale risposta.
Ciao, hai provato a verificare le impostazioni di creazione dei dump di Windows?
@@ImXeeon Ciao Xeeon grazie x aver risposto! non ho verificato
Dove dovrei vedere? Ho windows 7 ultimate
Ciao il mio PC è da un po' che crasha ma non so è per un file corrotto oppure perché appena smetto di giocare a giochi pesanti il pc si surriscalda e subito dopo lo spengo e alcune volte crasha se mi potete aiutare grazie mille🙏
A me il pc si accende ma non da segnale al monitor e lampeggia sul debug led della scheda madre dram per 10 sec e cpu per 1 sec. Non so cosa fare perché non mi ha dato nessun errore Windows dato che il pc si è bloccato sulla schermata della scheda madre...
Il mio pc é in un loop di BSD e non faccio in tempo ad andare su internet per scaricare l'antiBSD :(
Ciao a me dice che non è stato spento correttamente..mi parte il ripristino che mi manda alla diagnostica con le varie opzioni tra cui ripristino che però non riesce ad eseguire.
windows 10 mi a fatto l'aggiornamento, e da quel momento quando accendo il PC mi esce la schermata blu e continua a riavviarsi, cosa posso fare per risolvere il problema?
Beh fosse così facile risolvere il problema che affligge il mio pc....
Quando accendo il pc mi dice preparing automatic repair e poi mi ta solo una schermata nera senza cursore cosa dovrei fare?
Buongiorno deve solo cliccare f4
Ciao mi sono imbattuto in questo video perché solo dopo due giorni mi sono imbattuto nella schermata blu con l'errore System servition exception. Ho provato a fare il ripristino ma mi dice che i dati sono danneggiati e mi riporta alla schermata blu con questo errore. Cosa dovrei fare? Sto perdendo i sensi. Sono nuovissimo in questo campo. (i primi due giorni il pc non ha dato problemi) ho Windows 11. Spero che mi puoi dare una mano.
Ciao. Il problema si è verificato in seguito a qualche aggiornamento per caso?
Ciao, mi è comparsa quella schermata blu mentre un film streaming era in pausa. Presa di panico ho tolto la batteria al mio PC (so bene che non si fa D: ) ed ho visto questo video per vedere cosa non andasse nel mio PC. Ho scaricato la BlueScreenView ed è molto strano ma non appena aperta non mi da ne i Dump file ne i Filename. Non trovi sia strano?
Ciao, molto probabilmente avendo levato la batteria, il sistema non ha fatto in tempo a registrare il dump. La BSOD svolge tre fasi: informa l'utente sull'errore grave che ha causato il crash, registra le informazioni in un file dump, infine riavvia il computer. In ogni caso, se è stato un evento occasionale, non ti preoccupare. ;)
Io appena metto il pin lo schermo mi diventa completamente blu senza scritte e non riesco a fare niente eccetto spegnere forzatamente, cosa posso fare??
Hai provato un avvio in modalità provvisoria per vedere se il problema si presenta anche li? Si potrebbe inoltre provare a tentare un "avvio pulito" di Windows per verificare se la causa di ciò è qualche processo extra che viene eseguito durante l'avvio normale di Windows.
mi scusi a me è successo di capitare la schermata blu con le scritto e il codice è 0x0000003b questa schermata blu si presenta almeno una volta a settimana circa su minecraft soprattutto nei server dove consumano un sacco di cose. Ho un i5 2,40 M 4 g di RAM. ora mi chiedo e problema di RAM o memoria o qualcosa dell'hardware?
Secondo Microsoft, Il problema sembra manifestarsi quando si usano delle periferiche IEEE 1394, interfaccia seriale proprietaria di Apple. Magari non c'entra niente col problema, ma potresti provare questa patch rilasciata da Microsoft stessa. Vai su support.microsoft.com/kb/980932/it e clicca su "Hotfix Download Available" all'inizio della pagina. Poi dovrai selezionare la tua piattaforma ed inserire l'indirizzo email in cui Microsoft ti invierà la patch che tu dovrai installare sul tuo sistema operativo. Naturalmente, una volta fatto ciò riavvia il computer. Fammi sapere l'esito, ciao.
P.S: La prossima volta puoi darmi del tu! :)
ciao io ho w10 e mi da l'errore nopagenoarea quello che si e visto anche nel video,e ho un PC fisso assemblato,e volevo sapere se posso usare i programmi che hai citato per veder di risolvere i problemi o se c'è ne sono di specifici per w10
Ciao Giuseppe,
questi programmi vanno benissimo per Windows 10. Non ci sono programmi specifici, per quanto ne so io.
Io ho appena finito di assemblarmi il computer e di installare windows 10, il problema potrebbe essere che non ho ancora installato i driver di scheda madre ecc?
Certamente, è consigliabile installare TUTTI i driver associati all'hardware assemblato, in primis quelli del chipset e poi via via tutto il resto. Per curiosità, che configurazione hai assemblato? Che errore ti da la schermata blu?
Salve, oggi volta che accendo il pc mi esce questa schermata, con l'errore : inaccessible boot device. Questo è successo subito dopo che un'applicazione che stavo installando ha richiesto il riavvio del pc, probabilmente è un virus. Ho provato di tutto e non so che fare, ho windows 11
Ciao, "inaccessible boot device" è un errore che sta ad indicare un problema con il drive o la partizione in cui è installato Windows. Hai provato ad eseguire una distro Linux in live e vedere se il disco te lo vede?
@@ImXeeon alla fine l'ho portato da dei professionisti
M sul telefono che devo fa se mi da questa scrktta KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED come fo ad aggiustarlo
Ciao! Ultimamente sto avendo questo problema, ho solo una domanda, ma quanto si vede il file che fa crashare il PC se si disinstalla o quei file il problema è risolto?
Aspetto risposta. Grazie
Anche a me da oggi mi sta dando questo problema e non so come risolvere
@@r3d_fn888 ok, tu quanti anni hai?
Dipende dal problema. Se è un danno superficiale, può essere risolto tramite la rimozione del software causa. Se però vi è un danno ai file di sistema, bisogna andare più a fondo con strumenti che ne verifichino l'integrità.
@@ImXeeon Grazie! Vedrò cosa fare, se non riesco a trovare una soluzione, dopo questa quarantena provvederò a portarlo da un tecnico.
@@claudiorobertini438 17
Schermata blu all’inserimento della pen drive, provato a fare i test Scannow e diagnostica memoria , ma nulla da fare il problema si ripresenta sempre
Cia scusa mi potresti aiutare da poco più di un ora che avvio. Il. PC e mi fa schermata blu e me la continua a fare sempre cosa devo fare?
Ciao, che errore ti da la schermata blu?
ottima guida ;)
Grazie. ;)
buonasera,è possibile che il pc mi dia più di 5 errori di schermata blu,è risolvibile o meglio consultare un tecnico?
Ciao, sei riuscito a fare una diagnostica con i suggerimenti da me indicati? Eventualmente inviami qualcosa sulla pagina Facebook, se non sono errori gravi è risolvibile.
Nell'inizio del video era proprio quello che era successo a me.
Stavo giocando su Roblox e non mi si muoveva il personaggio e neanche il cursore passando dei minuti si bloccava l'audio del gioco ed è comparso quel crash
Purtroppo può succedere, anzi oggi capita principalmente per motivi molto gravi, come il crash del driver video, abbastanza probabile se in una sessione di gioco e spesso non per colpa del sistema. I Windows di un tempo (parlo dei primi anni 2000) erano invece delle vere e proprie macchine da sclero, quasi inutilizzabili.
@@ImXeeon Fortuna che ho un nuovo computer.
Comunque quel computer di prima era pieno di virus, l'account era esaurito, mi compare dei virus con il sesso ogni volta, visto che non sapevo niente sul pericolo del web per esempio: Google Chrome, Microsoft Edje e altro... Andavo nelle pagine che non conoscevo che poi scopro che quelle pagine erano sospette e i file che scaricavo!! E molte altre volte, un Hacker è riuscito ad accedere al mio account Google e la fortuna sono riuscito a rimuovere il dispositivo di quel hacker dal mio account Google e un'altra cosa figa ho appena rubato l'account di quel hacker e li ho fatto fare delle figuracce su RUclips 🤣🤣🤣🤣🤣😈😈
Stavo parlando proprio nell'account dove sto usando in questi momento
Salve ne mio problema sfc scannow no funziona arriva a 29 poi mi dice. Inpossibile eseguire l operazione richiesta mi puoi aiutare le schermate blu adesso onni volta che acendo pc
ho bisogno di aiuto, il mio laptop è fermo da 10 min su una schermata blu di windows, dice che si dovrebbe riavviare automaticamente ma sono 10 min che aspetto, che faccio tolgo la batteria?
In questi casi, si.
ciao xeeon il mio problema è diverso. Avevo schermata blu di continuo su un portatile hp. Pensando fosse il disco rotto l'ho sostituito con un ssd ho reinstallato windows 10 pro, ma il pc si è impallato sul benvenuto di cortana, la manda sempre in loop e dopo un paio di loop va in schermata blu. Come potrei procedere?
Ciao Nico, ti consiglio intanto di verificare quale errore restituisce la schermata blu. Considerando che l'errore viene dato addirittura al momento dell'installazione, le cause potrebbero essere due: incompatibilità dell'ultima versione di Windows col tuo hardware oppure un problema hardware grave che causa proprio la schermata blu. In entrambi i casi, ti chiedo di fornirmi il codice d'errore che fornisce la schermata blu, così provo a fare una verifica.
@@ImXeeon appena mi ricompare la schermata blu prendo nota e te lo dico. E' da sta mattina che ci sto perdendo la testa
Va bene! :)
scusa per il ritardo nella risposta. cmq credo che sia più un probl harware che incompatibilità di windows. Il problema che mi restituisce la schermata blu è SYSTEM SERVICE EXEPTION Elemento che ha causato il problema è: dxgmms2.sys Ma cmq le schermate blu mi restituiscono problemi diversi di volta in volta
in un altro caso mi restituisceSYSYTEM THREAD EXEPTION NOT HANDLED Elemento che ha causato il problema: FLTMGR.SYS
Bravo ma come posso fare se la schermata riappare ogni volta che lo accendo dopo 3 minuti?
Stessa rosa a me, appena compare il simbolo di Windows appare la faccina triste e da lì si riavvia, ripremendo così di continuo. Per caso hai risolto?
Stessa cosa a me, come si risolve?
ciao il mio e rimasto nella schermata blu e non riesco ad accenderlo ne anche in modalità provvisoria non so piu cosa fare mi puoi aiutare grazie
Ho windows 7 e mentre stavo giocando mi è uscito una schermata blu (BSOD) mi diceva di riavviare e lo ho riavviato poi dopo mi esce una schermata nera e non si accende più aiuto e già da 1 ora
Ciao, qual è l'errore che ti ha dato la schermata blu? Sei in grado di accedere agli strumenti di ripristino di Windows premendo F8 durante la fase di avvio (subito dopo la schermata del BIOS).
Xeeon lo ho aggiustato tenendo premuto f9 durante l'avvio ma all'improvviso si fa la schermata blu del BSOD aiuto non posso controllare la posta io lo uso per lavoro
Qual è l'errore che ti da la schermata blu? C'è un codice d'errore.
Xeeon 0x0c5
Xeeon ho visto su internet tutti i codici errori di BSOD ma non ho trovato il mio
Ciao xeenon, rispondimi, sono disperato, il mio pc dopo aver messo la spunta del minuto 7:22 il pc non mi fa accedere al pc a causa del pin, e non mi fa accedere neanche alle impostazioni avanzate, sono bloccato
Ciao, prova ad eseguire il video che ho creato ad hoc a questo indirizzo: ruclips.net/video/pP7GEiamIoU/видео.html
@@ImXeeon grazie mille, funziona! Comunque per il mio pc veramente non c’è la faccio più ho provato di tutto e di più ma continua a Clashare, ogni volta che avvio un gioco tipo minecraft dopo un po’ crasha e appare la bsod, non c’è la faccio più, perfavore se riesci a contattarmi che risolviamo il problema, sono anche disposto a pagare se c’è bisogno
@@ddanenze Se sei disponibile, anche adesso, sentiamoci sul mio server Discord. Entra direttamente tramite l'URL: imxeeon.altervista.org/joindiscord
o salvato l'immagine della schermata blu drivers che vanno in conflitto
problemi hardware
sei stato piu' che perfetto
Mi server una mano mi appare in continuazione questa schermata blu ho provato a fare f10 e resetare il pc ma e scomparso non ce più ti prego aiuto!
Per verificare l'integrità dei file di window si può usufruire del comando (5:36) *''sfc spazio slash e scan now ''* ....... questo comando dove si trova ? ...si clicca su start e si scrive questo in basso ? ,,Boh ! io non mi intendo ..........
Avevo sentito dire che esiste anche un certo programma 'Reimage Repair ' per riparare i file corrotti o chiavi di registro alterati da precedenti virus , però non sò se sia attendibile o prendo altri virus ancora .
Non conosco questo "Reimage Repair", quindi onestamente non mi sento di consigliare un software di cui non conosco il funzionamento. Per quanto concerne il comando, devi semplicemente aprire un prompt dei comandi come amministratore e digitare appunto "sfc /scannow". Farà tutto da solo! :)
ah ok grazie
Scusami lo so che è passato tanto tempo ma quando riavvio il pc e avevo messo ridotto ritorno li e non si salva nulla è come se non avessi fatto niente
non riesco ad eseguire il comando SFC sul prompt come amministratore, come posso fare?
aiuto per favore, grazie mille.
Ciao Mario, che errore ti da?
Ciao, quando vado sul prompt, non mi fa eseguire il comando, e sono sempre io l'admin il Laptop è mio da sempre
Ogni volta che avvio un programma (tipicamente giochi) mi spunta appunto la schermata blu
Sta succedendo da quasi 2 giorni come faccio?
Ciao, i fattori possono essere molteplici: bug al driver video che causa un errore grave del sistema operativo, problema hardware inerente alle memorie RAM oppure alla scheda video. Vediamo di andare per esclusione: intanto che scheda video hai? Hai per caso aggiornato il driver prima che si presentassero queste problematiche?
Xeeon ciao grazie di avermi risposto ,sono riuscito oggi a risolvere il problema eliminando l’ultimo aggiornamento della scheda video che avevo fatto un giorno prima che succedeva questo problema, grazie comunque di avermi risposto, si vede che sei una persona molto disposta ad aiutare
Grazie a presto.
Grazie a te! :)
Ciao ho una domanda io qualche giorno fa ho cliccato aggiorna e arresta il pc, adesso quando lo accendo esce di scegliere una lingua. Scelgo italiano poi escono due caselle una é per spegnere il pc e con l' altra mi si aprono altre impostazioni ho provato a farle tutte ma quando nn le clicco é tutto inglese e nn capisco niente lo schermo sullo sfondo é blu. Mi può dare un aiuto? Mi conviene togliere la batteria?
Ciao Giuseppe, sembra che sia rimasto bloccato nelle impostazioni di ripristino. Fammi un favore, hai un profilo Facebook? Se si, scrivimi sulla pagina ufficiale (facebook.com/ImXeeon) inviandomi qualche foto inerente al problema (PC con schermata aperta, ecc), altrimenti puoi inviarmi una mail all'indirizzo imxeeon@altervista.org, sempre allegandomi delle immagini.
Xeeon ok grazie mille ti invio le immagini stasera
Perfetto!
Quando faccio il promt dei comandi per
sistemare il PC appare la schermata blu, mi potresti aiutare? Grazie
Avrei bisogno di sapere che errore ti da la schermata blu. Col programma che ho presentato puoi verificarlo. ;)
Salve non c'è modo sia con antivirus avireviene schermata blu cosa posso fare..
Xeeon mi ricordi molto un caro e stimato amico il prof. Antonio Cantaro
Davvero? :D
Quando apro l'applicazione non vedo niente. non vedo nessun driver è vuota
che dovrei fare? chiunque può rispondermi perfavore, grazie.
Ciao, hai configurato Windows, come da guida, per creare i dump di memoria?
@Xeeon io non riesco manco ad accendere il PC che c'è il crash, come faccio?
Esattamente a quale punto dell'avvio si verifica il crash? Puoi provare a creare un supporto di ripristino di Windows dal sito microsoft.com/it-it/software-download/windows10, usando chiaramente un altro PC e verificando l'integrità dei file di sistema tramite lo strumento guidato che esso offre.
il mio pc quando lo avvio mi fa l'errore (not_thread_expection_not_ adled) poi dopo che si carica al 100% ,mi va su una schermata sempre blu e ce scritto non sono riuscito a caricare windows in modo corretto e mi da due opzioni : ripristina (ma ci mette uneternita e non succede nulla) e annulla che mi ri fa la schermata iniziale e ricomincia tutto il procedimento da capo...Io pur provando ad andare in modalità provvisoria provo a riformattare il pc ma non carica tutto è m i dice impossibile ripristinare il pc...come posso fareeeees
Se non parte del tutto Windows è un problema molto più grave: driver o file di sistema malfunzionante o incompatibile. In questi casi io opterei per una formattazione.
Xeeon come posso fare
Per la formattazione?
Xeeon si
Suppongo tu voglia installare Windows 10. Il mio consiglio è quello di creare una chiavetta USB avviabile con dentro i file d'installazione. Da un computer funzionante recati su www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e scarica il file del Media Creation Tool. Inserisci la chiavetta USB ed esegui il programma scaricato, devi seguire la procedura guidata: impostazione lingua, edizione di windows, ecc. Lui provvederà a scaricare i file d'installazione ed a creare la chiavetta avviabile, ci vorrà un po', in base alla tua connessione. Dopodichè dovrai inserire la chiavetta nel tuo PC, ed eseguire il boot da essa all'avvio del computer (ogni produttore dedica un tasto diverso per accedere al selettore boot del BIOS). A questo punto dovrai seguire l'intera procedura guidata per portare a termine l'installazione, ovviamente dovrai in seguito reperire dal sito del produttore del tuo PC i driver per esso.
salve a me dopo il riavvio successivo alla schermata blu il pc si blocca con una schermata nera.AIUTO
Ciao, potresti fornire ulteriori dettagli in merito al codice d'errore che ti restituisce la schermata blu?
Xeeon vorrei farti una domanda:io ho 2 banchi di ram.Se provo a toglierne uno e accendere il computer potrebbe succedere qualcosa?
Ame™ No. Se c'è un banco di RAM difettoso potresti risolvere il problema BSOD, se è relativo a quello.
Ciao scusa , come faccio se il mio schermo è sempre blu, non posso accendere al desktop
In tal caso devi indagare sull'errore della schermata blu, cercando in rete l'errore.
pls aiutami ....prima si riavviava da solo e faceva tutto lui...quando usciva la schermata blu...ora é 1 ora...mi puoi aiutare pls
Il riavvio automatico alla BSOD è attivo? In ogni caso, fai semplicemente un riavvio forzato.
Non capisco il perché si pronunci kaspersky con ( " skai" ) finale.Non è inglese!
In effetti torto non hai. È russo, quindi "kasperski"! Non si finisce mai di imparare! 😉
@@ImXeeon figurati , anzi la mia era un domanda( anche se espressa male) e non una correzione😉
È inutile tanto sè il Blue Screen appare per aversi beccato un virus creata per penetrating test, inutile vedere anche la causa su visualizzatore eventi. non possibile riparare un errore evento 41, più che un sistema operativo Windows 10 sembra un 'virtual box' che emula. Ma ci sono operatori che si divertono nel testare e manomettere i dispositivi altrui?!.
Ciao Enrico, purtroppo nessuno strumento di difesa è perfetto e gli antivirus non sono da meno. L'unica cosa che si può fare è prevenire il più possibile tali eventi, evitando siti e file eseguibili la cui fonte non è certa. Ma soprattutto, fare continuamente backup per proteggersi da malware di gran lunga più pericolosi dei virus e che possono compromettere i dati. Windows lo reinstalli e festa finita, i dati li perdi per sempre (se non ne fai una copia).
salve,nel mio problema,il pc dopo pochi minuti di gioco (15m)
se riavviato con la schermata di windows 10,carica fino a 100% è poi ravvia il pc.
è gia capitato 4 5 volte in pochi giorni
Qual è il codice d'errore?
@@ImXeeon io ho lo stesso problema, e dice codice errore : video scheduler
@@al3xmagic Può essere quasi certamente un problema legato al driver video. Che scheda video hai? Hai provato ad aggiornare i driver?
@@ImXeeon ho una geforce gtx 1050 ti, ho provato ad aggiornare ma dice che il driver ha riscontrato un problema e non può essere aggiornato
@@al3xmagic Procedi in questo modo: scarica intanto il driver dal sito ufficiale di NVIDIA, quello completo. Dopodichè, se puoi disinstalla il driver NVIDIA da "App e funzionalità". Nell'installer di NVIDIA assicurati di aver spuntato l'opzione "Esegui un'installazione pulita". Fammi sapere!
A me la schermata blu avviene all’ avvio e successivamente comprare una schermata nera. Come posso risolvere?
Ciao, hai provato a creare una chiavetta USB di ripristino da eseguire all'avvio del PC e fare la diagnosi? Puoi scaricare un eseguibile da qui: www.microsoft.com/it-it/software-download/Windows10, eseguirlo e indicargli la chiavetta (va formattata prima). Se ci sono difficoltà ti invito a scrivermi sulla pagina Facebook dove puoi anche allegarmi Delle immagini. ;)
Devo formattare una chiavetta, scaricare il contenuto del link su essa e inserirlo nel computer all’avvio?
Dopo aver formattato la chiavetta, devi eseguire il file che va scaricato dal link indicato e seguire la procedura guidata molto semplice. Naturalmente il tutto va fatto su un altro PC. Dopo aver creato la chiavetta avviabile, devi inserirla nel computer col sistema Windows non funzionante e farla partire all'avvio.
Xeeon ti farò sapere, grazie
Io stavo giocando da 15 minuti, con winn 11 e sento i suoni dei giochi fare tipo un "grrrrrrrrrrrrrrrrr", dopodiché lo schermo diventa completamente nero e non fa niente, neanche il bsod nero.. 🤔 Neanche l'antivirus dice niente. (kaspersky) 😕
Se è stato un caso isolato, non mi preoccuperei. L'importante che è non accada di frequente.
@@ImXeeon invece succede abbastanza spesso..
2 giorni fa, come ho acceso il PC, subito schermo nero. Ho riavviato e dopo 5 minuti schermo nero. Ho spento e l'ho lasciato un attimo stare. Poi circa un ora dopo, vado per riaccenderlo e sembrava funzionare. Ora funziona! Proprio ogni tanto, a caso lo fa.
@@leo_.07 Ho capito. Allora direi di monitorare la situazione. Che errore ti da la schermata blu?
@@ImXeeon non fa né schermata blu, né schermata nera.. Si spegne solo il monitor
@@leo_.07 Segui la guida per configurare Windows al fine di creare automaticamente un dump. Alla prossima volta che crasha, usa BlueScreenView per vedere se spunta qualcosa. In alcuni casi non è detto che la schermata blu spunti sempre.
Sul portatile ho questo problema, mentre lo utilizzo crasha e compare la pagina blu.
Inizialmente si riavviava e capitava raramente fino a quando non si riavviava più rimanendo bloccato e costringendomi a formattare tutto.
Successivamente non mi faceva più formattare ed ho pensato all'hdd. Decido di cambiarlo e con la scusa prendere un ssd. Tutto bello e perfetto per 3 mesi e poi nuovamente stesso problema, allora cambio entrambi i banchi di RAM, formatto e va bene per una settimana. Fino ad oggi che letteralmente schermata blu e non mi fa nemmeno formattare, ne con ssd ne con altro hdd. Non capisco il problema è un buon notebook con i5 di terza gen e una 720. Potrei usare per la didattica a distanza ma ho paura di spendere altri soldi inutilmente.
Ciao Nicolò, in questo caso potrebbe trattarsi anche di un problema hardware, quindi ancora più grave di un semplice problema del sistema operativo. Se sei studente ti consiglierei di evitare di usare questo computer per la didattica a distanza, essendo comunque rischioso ad esempio durante una sessione d'esame (per gli universitari). Prima di procedere con ulteriori analisi, quale errore ti restituisce la schermata blu?
@@ImXeeon era un errore critico(non ricordo quale, in quanto ho cancellato le foto). Ho cambiato la RAM, hhd e pasta termica. L'ho formattato e provato su RUclips per 4 giorni non stop senza crash... Ora speriamo tenga perché avrei intenzione di venderlo per prenderne uno nuovo.
Ottimo! Speriamo bene!
A me da questo messaggio: BAD_POOL_CALLER
Cosa significa?
A me viene lo schermo blu, si riavvia il computer, metto la password e ricomincia da capo. Non riesco ad accedere al desktop aiutatemi perfavore
Ciao Simone, fammi capire. Dopo che inserisci la password appare la schermata blu, si riavvia e continua a fare così all'infinito?
Come faccio a risalire alle cause dal prompt fornito nel bsod loop??? Perfavore sono disperato
La BSOD restituisce sempre una stringa di errore che puoi cercare online. Probabilmente per avere continue schermate blu l'errore sarà molto grave. Se hai la possibilità, forniscilo qui come risposta.
@@ImXeeon Dopo numerosi tentativi, perfino il comando HealthCheck mi ha confermato l'impossibiltà di recuperare la partizione con l'o.s.
In base al comando dato sul prompt, l'errore era sempre diverso... 0x2 il più frequente.
Ho "risolto" formattando la suddetta partizione, senza troppi intoppi poichè i miei dati si trovano su un'altra partizione :D
Un consiglio da esperto ignorante: partizionate sempre il vostro disco e il bsod comporterà solo una perdita di tempo e non di dati!!
@Matteo Bevacqua Anche a me ad ogni riavvio!
qual'è il miglior antivirus del 2018 in assoluto?
Quello che si trova tra la sedia e la tastiera! ;)
Battute a parte, ormai la maggior parte degli antivirus offrono un grado di protezione molto elevato, il tutto dipende soprattutto dal buon senso dell'utente che dovrebbe evitare di cliccare su qualsiasi cosa senza sapere cosa faccia.
Xeeon vero. Ho installato eset 32 sul PC e sembra che vada bene
Io raccomando sempre questo kit di sicurezza: antivirus Kaspersky (tra i migliori), ma è importante affiancargli un antimalware come Malwarebytes (versione free senza difesa proattiva, altrimenti andrebbe in conflitto con l'antivirus). Come firewall, se hai una suite premium dell'antivirus, in genere è integrato (es. Kaspersky Internet Security oppure ESET Smart Security, che è NOD32 col firewall + qualche altra feature), altrimenti potresti usare l'ottimo Comodo (gratuito). Per le protezioni aggiuntive puoi usare VirusTotal per scannerizzare al volo file sospetti e Sandboxie per aprirli in un ambiente isolato dal sistema (sempre con prudenza, si può sempre sfruttare qualche falla per bucare la sandbox). Con questo kit di sicurezza ed ovviamente un po' di attenzione è difficile avere a che fare con un malware. Poi oddio, se uno apre il primo file che capita senza accertarsi della fonte, non c'è antivirus che tenga. ;)
Xeeon ho scaricato eset nod32, malwarebytes la versione con la licenza per 20 giorni credo e super antispyware
Io ho MCafee
Mi è apparsa la schermata blu 😥 ma non posso fare nessun operazione 🙏 aiuto!!!
Ciao, che errore ti da la schermata blu?
Ciao, ho un pc assemblato ed è da oggi che non riesco ad aprirlo per un errore del genere. Stavo usando il pc e improvvisamente mi si è chiuso dicendo che doveva essere riavviato. Dopo il primo riavvio il pc ha continuato a dare errori come quelli del video e a riavviarsi. Aiutami, ti prego. Non riesco neanche ad andare sul desktop
Ciao Alessandro, che versione di Windows hai? Qual è il codice d'errore che ti restituisce la schermata blu?
Xeeon ho windows 10 pro, e non ho un errore specifico, perché mi da all'inizio in errore che varia sempre e dopo continua a riavviarsi e dare errori diversi
Ma ha iniziato a farlo dopo qualche aggiornamento particolare?
Xeeon no, dal nulla mentre usavo il pc
p.s. ho anche formattato la ssd (dove era installato il sistema operativo) e quando andavo a reinstallare W10 mi dava altre bsod
Il mio portatile continua a riavviarsi senza mai arrivare al desktop. Cosa posso fare?
Idem anche a me
👍
Ma come faccio a scaricare il programma se ho solo la schermata bluuuu 👁🩸👄🩸👁
Non puoi usufruire in tal caso del programma, ma devi indagare manualmente sull'errore, in primis verificando quale errore restituisce appunto la schermata blu.
Mi si è crashato il computer in continuazione!
Per sistemare il problema ho riavviato e basta.
E ora funziona come se fosse nuovo!
A me succede ogni volta che lo accendo...e viene scritto "fault in nonpaged area"
Hai provato a vedere cosa ti dice col programma da me recensito?
Xeeon ho provato al posto di spegnerlo alla sera lo chiudevo e basta e si spegneva dopo un tot di ore nella notte come previsto nelle impostazioni e gia da due giorni che non piu viene la schermata blu
Xeeon comunque ti dico le specs magari ti servono. ..
I7-6400i
Gtx 940m 4gb
Hdd 1 tb
16 gb ram
Ho aggiornato i driver quando mi è successo la prima volta e poi lo rifaceva...ma comunque non credo sia colpa neanche dell hardware perche riesco a giocare battlefield 1 , gta 5 anche in ultra senza problemi e uso autoCAD anche in 3d senza alcun problema
a me da questo errore DRIVER_POWER_STATE_FAILURE (9f), help!
Ciao, riesci ad eseguire un avvio pulito di Windows da msconfig?
no, non sono tanto esperto
una volta fatto l'avvio pulito, cosa dovrei fare?
Ti ha dato BSOD al momento?
Xeeon si
a me lo fa quando avvio il computer,sempre quindi non posso utilizzarlo,aiutatemi
Ciao Matteo, quale errore ti da la schermata?
unmontable_boot_volume
Dunque, dopo numerose volte che crasha, ti mostra le opzioni di ripristino?
no
Hai la possibilità di reperire un supporto d'installazione di Windows 10?
Windows e il mio computer preferito
A me resta all'infinito è ogni volta fa i restanti cosa posso fare?
Restart
Ciao, molto probabilmente c'è qualche corruzione del sistema. Ti consiglio di provare a creare una chiavetta USB avviabile dell'installazione di Windows 10 utilizzando il Media Creation Tool (www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) e poi eseguire il boot di questa dal BIOS. Dopo aver selezionato la lingua, sarà possibile selezionare una voce chiamata "Ripristina il computer", la quale conterrà un'ulteriore voce per riparare l'avvio del sistema operativo (Ripristino avvio, se non erro). La procedura è guidata, e dopo il suo completamento sarà opportuno riavviare per verificare se il sistema è stato effettivamente riparato. Prova intanto così, per eventuali charimenti o ulteriore bisogno, sono a tua disposizione. Ad ogni modo, mi daresti un enorme aiuto circa la soluzione da trovare se mi condividessi l'errore che ti restituisce la schermata blu.
Ciao, a me improvvisamente e per la prima volta mi è uscita la pagina blu von scritto: PNP DETECTED FATAL ERROR
Aiuto!!!!!
Hai risolto
Grazie io ho chiamato la microsoft e la hp e sono stati inutili grazie mille
A me non me lo accende e non posso usare la modalità provvisoria. Qualcuno mi aiuti
+Daniele frittitta Che versione di Windows hai? Che errore ti da?
non riesco a scaricare il programma
Ciao Elvis,
devi recarti in fondo alla pagina, li dovresti trovare le opzioni per scaricare BlueScreenView.
adesso ho provato a scaricare i file da un altro link e si è scaricato
grazie
Ma vuol dire che hai un virus?❤ grazie mille..perchè sono andato su un sito e subito dopo mi è apparso quello...
La definizione più corretta è in realtà "malware": sono software malevoli spesso utilizzati per disturbare l'attività regolare del computer o per fregare dati personali, nonché danneggiare in modo irreversibile il sistema operativo. Il virus è una categoria dei malware. Può essere una delle cause della schermata blu, ma non necessariamente.
Mi è successo ieri, per colpa del virus .slgh mi ha anche criptato i miei file personali, ora ho il PC fermo e aspetto risposte da alcuni negozi informatici se possono aiutarmi.
Aggiornamento Windows 11 non lo faccio più mi usura. Vita SSD al mio. Pc
Ma se io sono nella schermata blu non posso andare nel desktop come faccio?
Che errore ti da la schermata blu? Puoi prenderne il codice e cercare la soluzione online, se non puoi accedere al desktop.
@@ImXeeon scusa ma puoi usarlo cmq con lq schermata blu
V
?
@@loredanatarantino1085 Dipende dalla gravità dell'errore, se tale impedisce del tutto l'accesso al sistema, l'unica cosa che puoi fare è aiutarti nella soluzione del problema con un altro dispositivo funzionante, anche uno smartphone.
Sarebbe anche un video utile, se solo riuscissi ad entrare nella schermata di window, visto che appare appena accendo il computer. E no, non appare la schermata in cui mi fa scegliere di entrare nelle impostazioni avanzate
I motivi che generano le schermate blu della morte sono molteplici, che possono essere più o meno gravi. Trovare un rimedio a tutti i problemi in un solo video è pressochè impossibile, anche perchè non posso conoscere da solo i problemi che affliggono i sistemi operativi installati su tutte le macchine del mondo. Posso invece dare consigli, qualora sia possibile, per tentare di risolvere il problema, ma senza garanzie. Windows è il sistema desktop più usato al mondo, con oltre l'80% di share, con configurazioni e problemi diversi tra loro, tant'è che nemmeno Microsoft può trovare rimedio in tutti i casi, consigliando spesso di reinstallare Windows.
A me e capitato sul computer di mio fratello giocando a Minecraft. Meno male sta bene😂