Le campane di Milano - Santa Maria delle Grazie al Naviglio - concerto funebre

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 4

  • @TheCampamatt
    @TheCampamatt 9 месяцев назад +1

    Ma che strano… ho avuto a che fare (ahimè!) con quella centralina ma ero convinto che si potesse suonare a concerto indipendentemente dalla presenza dei martelli… quindi da quel che leggo in rete, a meno che ci si sia rivolti all’azienda, la parrocchia rimane senza concerto… ma che peccato!
    Ma tutte le volte partono così e fanno così i primi bloccaggi? Quello della grossa all’inizio è agghiacciante!

    • @Campanaro10
      @Campanaro10  9 месяцев назад

      Sempre senti i rumori dei freni così forti persino dentro la chiesa a momenti comunque ti ripeto : se le campane hanno i martelli puoi suonare a concerto se non hanno i martelli NON puoi suonare il solenne. In teoria io potrei in manuale cliccare su SOLENNE e avviare le campane a concerto, ma se non hanno i martelli quando premi le FRECCIE per fare le scale non ti prende L’ impulso.
      Speriamo in un futuro cambio di centralina.
      Posso sapere dove hai avuto a che fare con questa centralina in che posto grazie

    • @TheCampamatt
      @TheCampamatt 9 месяцев назад +1

      ⁠​⁠​⁠​⁠​⁠@@Campanaro10Allora mi sa che non è un problema di centralina ma una mancanza dell’impianto, che non ha tutta quella parte legata ai martelli e alla conversione in sgancio.
      Vado per ricordi per quello che ho visto e che mi ricordo, dopo aver assistito (e importunato) gli operai durante l’installazione di una nuova centralina a Bedero Valcuvia. Lì i martelli ci sono ma ci sono problemi che rendono impossibile il suono manuale in piedi in modo decoroso e quindi, vista l’ottima fattura dei vecchi concerti, si è riusciti a farli eseguire tali e quali (impuntamenti permettendo) grazie al lavoro di un addetto svolto in modo ineccepibile.

    • @Campanaro10
      @Campanaro10  9 месяцев назад +1

      Corretto la penso come te😊