Asciugare la lana in asciugatrice, si o no??

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • Ciao a tutti!!
    In questo video risponderò a questa domanda che mi è stata posta molte volte da tutti voi!
    Scrivete la vostra nei commenti!!
    Buona visione a tutti!

Комментарии • 103

  • @letiziagarba2159
    @letiziagarba2159 4 года назад +11

    Se l asciugatrice ha la certificazione woolmarkcare non infeltrisce. Rimangono perfetti. Asciuga un kg alla volta e ci mette più di due ore

  • @insidereallife6739
    @insidereallife6739 4 года назад +5

    Dimenticavo di aggiungere che alcune asciugatrici come ad esempio Bosch serie 6... hanno in dotazione lo speciale supporto da inserire nel cestello per asciugare la lana. Questo è possibile farlo con un solo maglione alla volta. Il supporto è fatto per posizionare il maglione come se fosse steso in piano e poi l'asciugatrice crea un vortice d'aria tiepida che và ad asciugare l'articolo in questione. Io a casa ho questa asciugatrice ma ammetto che non lo faccio mai perché fai prima a metterlo sullo stendino.

  • @davidepicasso8037
    @davidepicasso8037 4 года назад +3

    Ciao per asciugare la lana ha il brevetto solo la aeg che nel programma lana effettua giri più veloci ed evita l’attrito che andrebbe ad infeltrire l’indumento !Ho asciugato anche il cachemire nella aeg mentre nella miele c’è solo un programma che rende la lana più vaporosa ma non la asciuga e dura pochi minuti .

  • @linachei3237
    @linachei3237 4 года назад +1

    Mattia, nn mi sono arresa. Ho asciugato diversi golf di lana e misto lana seguendo le istruzioni. È andata molto bene perché lasciugatrice nn asciuga completamente ma lascia umidi i capi che poi, come consigliano le istruzioni, ho lasciato asciugare sullo stendino, riducendo di gran lunga i tempi.

  • @dianapilli8574
    @dianapilli8574 4 года назад +1

    Ciao Mattia,mi sono iscritta oggi al tuo canale,sei veramente bravo 👏. anch'io i capi di lana non li metto in asciugatrice.i tuoi consigli sono veramente utili. ciaoooo 😊

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад

      Ciao Diana!! Benvenuta!! Grazie mille, sono contento che ti tornino utili!😊

  • @insidereallife6739
    @insidereallife6739 4 года назад +2

    Ciao Mattia, tutto esatto fino a quando si utilizza una asciugatrice elettrica... con quelle a gas è tutta un'altra storia ... in questo caso in 50 min la lana esce completamente asciutta, morbida ed elastica. In verità anche le asciugatrici elettriche lo fanno... ma in questo caso solo quelle professionali. Ciò che rovina la lana è lo sfregamento solo nella fase di lavaggio dove la lana da bagnata acquisisce un peso troppo elevato. Basta pensare che le lavatrici la lana la lavano da freddo a 40 gradi... senza dimenticare che quando si tinge si sale anche a temperature più elevate.
    Questa è la mia esperienza.
    Buona continuazione.

    • @raffypatimo9342
      @raffypatimo9342 4 года назад +1

      GABRIELE SCOZZAFAVA Ciao !!quindi non dobbiamo spaventarci di asciugare la lana o il misto lana in asciugatrice ? Domando per capire .

    • @insidereallife6739
      @insidereallife6739 4 года назад +2

      @@raffypatimo9342 ciao, io porto la mia esperienza avendo 2 asciugatrici...una bosch a pompa di calore che possiede un cestello specifico per lana e scarpe ed una asciugatrice a gas professionale. In entrambe i casi e con modalità differenti, asciugo tranquillamente qualsiasi tipo di tessuto...esattamente come ha fatto vedere Mattia in diversi suoi video...le modalità esatte sono sempre quelle. Chiaramente ognuno fa affidamento alla propria esperienza e alle macchine che ha.

    • @raffypatimo9342
      @raffypatimo9342 4 года назад +1

      @@insidereallife6739 Nella mia esperienza prendo atto che la velocità dI rotazione del cestello della mia asciugatrice purtroppo è la stessa per tutti i programmi. Non inverte mai il senso di rotazione. Di programmi ne ha tanti..: classico Cotone normale asciutto , Cotone super asciutto ...ma anche lingerie, Misti,Outdoor ecc...
      Ma il cestello gira sempre alla stessa velocità . Io posso solo variare in aumento, l 'aria calda scegliendo fra 3 livelli di temperatura . Ma non posso andare sotto il primo. A meno che non usi il programma a tempo . Con quel programma, nei primi 20 mnt non c'è immissione dI aria calda . Dopo i primi 20 mnt inizia ad esserci aria calda. . La mia è una Siemens a pompa di calore . Oggi ho asciugato 2 maglioncini con programma Lingerie . Manualmente ho inserito il tasto Delicato , che credo influisca sulla temperatura . In ogni caso per 40 minuti i miei maglioncini hanno ruotato alla solita velocità. Al termine erano asciutti. Ma a lungo andare non so se questa rotazione continua possa danneggiarli. Accetto consigli e suggerimenti . Grazie

    • @insidereallife6739
      @insidereallife6739 4 года назад +3

      @@raffypatimo9342 ti rispondo così e poi mi congedo perché non mi sembra carino proseguire su un canale non mio.
      La prerogativa del cestello che non varia rotazione è tipica delle asciugatrici Bosch/Siemens.... su questo non possiamo farci nulla. Io ti consiglierei di utilizzare sempre il cupporto per i maglioni così passa ogni paura. Chiaro solo quando si parla di fibre delicate come la lana. P.s. il senso inverso di rotazione comunque non è un aspetto negativo...basta usare quando asciughi le lenzuola le palline per evitare che si agglomeri tutto.

    • @raffypatimo9342
      @raffypatimo9342 4 года назад

      @@insidereallife6739 scusa Gabriele non volevo né invadere né infastidire Mattia di cui ho scoperto il canale da poco e lo stimo. Nello scambio di esperienze c'è condivisione e penso sia anche questo l'obiettivo del video di Mattia. Non sapevo tu avessi un altro canale. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

  • @David-lc1ml
    @David-lc1ml 4 года назад +1

    Carissimo buondi, io ho una Electrolux Delicate care e la lana la asciugo spesso , soprattutto plaid e coperte. Inserisco un programma a tempo di 50m/1h 30 Dopo averla strizzata a 1200 giri nella.mia LG. Nessun problema e coperte belle morbide da avvolgersi intorno! 😎

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад

      😊 io ovviamente parlo di lana merinos ecc anche tu?

    • @David-lc1ml
      @David-lc1ml 4 года назад

      No lana normale!

  • @userfox69
    @userfox69 4 года назад +1

    Top 🔝🔝🔝👍👍Bravo Mattia.
    Saluti Thomas 😉

  • @partnerautorizzato3859
    @partnerautorizzato3859 4 года назад +1

    Esistono anche aziende che non sono nella GDA e danno macchine di qualità superiore, spiace molto vedere nei commenti che qualcuno, Lina Chei non venga debitamente informato. Sul resto caro Mattia hai ragione, fermo restando che esistono in commercio macchine con ciclo asciugatura Woolmark anche di 45 min.

  • @inesdellaragione5585
    @inesdellaragione5585 4 года назад +4

    Nella mia Bosch è possibile per fortuna👍possiede un cestello per indumenti di lana e scarpe🙋

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад

      Ciao Ines, non hai notato nessun problema di infeltrimento?

    • @inesdellaragione5585
      @inesdellaragione5585 4 года назад

      @@LacasadiMattia no no ...anzi le maglie vengono morbidissime👍

    • @grazianagirelli2387
      @grazianagirelli2387 4 года назад +1

      @@inesdellaragione5585 ciao, scusa se mi intrometto.
      Ho appena acquistato una Bosch con cestello per la lana.
      Ho provato con 1 maglione ma il programma mi dice 20 minuti , ho azionato la macchina è dopo 7/10 minuti si è fermata e il maglione era come prima .
      Non mi dà la possibilità di cambiare il grado di calore .
      Scusa ancora e grazie

    • @inesdellaragione5585
      @inesdellaragione5585 4 года назад

      @@grazianagirelli2387 20 min è indicativo.Un maglione di lana più spesso ci mette ca.1:30h-3:00h.Quello sottile 1:20h...Devi prolungare manualmente il tempo di asciugatura con il "+"🙋

  • @Bea13418
    @Bea13418 4 года назад +2

    Sono d'accordo con te ,la pura lana non si asciuga in asciugatrice , stasera ho distrutto un maglioncino pur avendolo messo nel programma giusto. Quel di cui mi sono accorta è che gli altri maglioni con una piccola percentuale di acrilico sono rimasti perfetti . Mi domando e ti domando : a cosa servono quei programmi di 10, 15 minuti ? Ciao e Grazie !

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад

      Ciao!! Devo ancora capire che asciugatrice hai! sicuramente sarà una classica a resistenza elettrica e sarebbero spiegati i 10/15 minuti che sono già sufficenti a asciugare alcuni capi con quelle macchine!

  • @mariab.2097
    @mariab.2097 4 года назад +5

    Ciao, allora perché c'è la certificazione woolmark per la lana? Anche io sono scettica, non ho mai provato ad asciugare la lana in asciugatrice!

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Maria! Mmmm è un ottima domanda alla quale non so dare una risposta precisa, ma l’esperienza diretta mi è sufficiente!! 😊

    • @ElyAlis
      @ElyAlis 4 года назад +3

      Ciao ragazzi, sinceramente io asciugo sempre la lana in asciugatrice( ho 1 Electrolux delicate care a casa dei miei ed io 1 Electrolux 900 perfect care, usate entrambe x lana, appunto!)...certo, c'è il programma adatto.... non è mai successo nulla... più ke altro, qndo termina il tempo, può capitare ke nn sia ancora asciutta, quindi aggiungo 1 mezz'oretta max in modalità tempo!
      Spero vi sia stato utile!
      (Cm lavo i capi in lana, invece? Con il Perlana e dopo ammorbidente con programma specifico (temperatura 30° e centrifuga 800...terminato il programma, solo 10 miniti di centrifuga a 1400))❤️🥰

    • @letiziagarba2159
      @letiziagarba2159 4 года назад +3

      Io ho beko con programma woolmark care. Asciuga massimo un kg di lana ma è perfetta, non infeltrisce nemmeno un po. È una certificazione più che altro quella, non é un semplice programma lana

  • @mariagraziarossi4648
    @mariagraziarossi4648 3 года назад +1

    Ciao Mattia. Ok non asciughiamo la lana in asciugatrice. Anch'io ho la Miele e vorrei sapere se tu fai almeno il programma trattamento lana di 5 minuti per togliere ogni residuo di umidità. Il venditore mi ha detto che è utile per rendere più morbidi i maglioni e me lo ha consigliato.. In ogni caso potrei farlo senza usare il cesto opzionale? Cosa ne pensi?

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  3 года назад

      Ciao Maria grazia! Si sì certo lo puoi fare, io lo utilizzo qualche volta 😊

  • @supertecnico87
    @supertecnico87 4 года назад +1

    Bravo Mattia! La lana va asciugata in casa metti la bacinella sotto e via. 😂. Io poi asciugo tutto in casa la domenica sembra di vivere in un canale di Venezia.

  • @barbarabuizza5697
    @barbarabuizza5697 4 года назад +1

    Ciao Mattia
    Ti chiedo una cortesia, a breve mia figlia andrà a convivere,faresti un video su come lavare...caricare...asciugare ..tutto...dalle basi...calcolando che non ha mai aperto una lavatrice..una specie di guida completa per la partenza insomma!
    Grazie.

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +3

      Ciao Barbara! Esiste già un piccolo tutorial sulla lavatrice Tutorial - come utilizzare e fare la lavatrice ruclips.net/video/eJt55RJA2lY/видео.html! 😉😉

    • @barbarabuizza5697
      @barbarabuizza5697 4 года назад

      @@LacasadiMattia Grazie!

  • @martinarouge2127
    @martinarouge2127 4 года назад +1

    Ciao Mattia! La mia asciugatrice ha il programma per la lana ed ha il marchio woolmark.. è una AEG. Io non ancora ho provato, ma mi hanno assicurato che non stracaricando la macchina (perché quello è fondamentale) non ci sono problemi di infeltrimwnti. Però una cosa sulla lana voglio dirtela: spesso io ho portato in lavanderia i maglioni perché non volevo rovinarli in casa; ma la lavanderia (da come mi hanno detto) se ti vuole trattare ed usare il lavaggio più delicato... ti lava a mano il maglione. Quindi? Lavare a mano un maglione è il modo migliore di trattarlo? Io poi asciugo in piano su uno stendino, come dicevi... ed escono fantastici.. nuovi... però bisogna aspettare abbastanza e si occupa tutto lo stendino perché non lì appendo ma li metto in piano sulle corde.
    Ciao 😉

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Martina! È vero! AEG ha un programma certificato woolmark! Io avevo una Electrolux a casa dei miei e aveva la stessa certificazione, però avevo un maglione in lana merinos che si è infeltrito! Da quel giorno non mi sono più fidato!!

  • @carolinap78
    @carolinap78 4 года назад +1

    Ciao Mattia, avrei una domanda da porti che non c'entra con questo video. Ho sentito dire che è meglio non usare l'ammorbidente sui vestiti se dopo devi passarli in asciugatrice perché l'ammorbidente a lungo andare rovina l'asciugatrice. Tu cosa ne pensi? È vero questa cosa secondo te? Grazie mille se mi risponderai.

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Carolina! Mmm non è verissimo, basta usarne le visite dosi come in tutte le cose! Quando si usa l’asciugatrice se vuoi puoi usarne un po’ meno, quello sì!😉

  • @annague2110
    @annague2110 4 года назад +3

    Intanto ciao,nuova iscritta🙂..io ho la lavasciuga electrolux,il programma asciugatrice lana dura 15 min ho provato su maglioni vecchi e non asciuga nulla con quel poco tempo,leva solo l' umidità..non ho capito se continuando a rimandarlo un po di volte (quindi 15 min a volta)alla fine asciuga o no,vedrò!ciao

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Anna Ross! Benvenuta!!! Non credo asciughi! Come hai detto te sarà solo per togliere un po’ di umidità residua!😉

    • @annague2110
      @annague2110 4 года назад

      @@LacasadiMattia grazie del benvenuto!!!😊😊😊

  • @mariab.2097
    @mariab.2097 4 года назад +2

    Rieccomi, siccome ho la gioia 😂 di avere l'asciugatrice solo da una settimana, i collant si possono asciugare in lavatrice o meglio di no?

    • @mariacristinaplodari2928
      @mariacristinaplodari2928 4 года назад +1

      Io penso di no...

    • @mariab.2097
      @mariab.2097 4 года назад +1

      @@mariacristinaplodari2928 grazie, infatti li ho stesi fuori cm il costume... Pazienza 🤷‍♀️

    • @mariacristinaplodari2928
      @mariacristinaplodari2928 4 года назад

      Io l ho comprata 2 giorni fa però i collant non li ho mai asciugati a parte che si asciugano subito quelli leggeri quelli in microfibra non si rovinano

    • @letiziagarba2159
      @letiziagarba2159 4 года назад

      Meglio di no Maria, si arrotolano e si si smagliano

    • @raff9243
      @raff9243 4 года назад

      Io asciugo i collant nell’asciugatrice mettendoli nelle retine. Certo che probabilmente il programma di asciugatura è troppo lungo per loro: li asciugo insieme alla biancheria.

  • @linachei3237
    @linachei3237 4 года назад +6

    Nooo ma l’ho comprata proprio per asciugare la lana

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад

      Ehmmmm...non è proprio la cosa migliore da fare!

  • @davidebaragiola4685
    @davidebaragiola4685 4 года назад +2

    Ciao Mattia non ho ancora questo elettrodomestico perchè onestamente nel ripostiglio dove c'è la caldaia mi si asciuga in un attimo anche sullo stendino il bucato, ma è un elettrodomestico che mi attrae molto, domanda i tappetini scendi letto da bagno/cucina ecc si posso asciugare in asciugatrice ?

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Davide! Si certo che sì possono asciugare 😊

  • @partnerautorizzato3859
    @partnerautorizzato3859 4 года назад +1

    Vero, lo sbalzo termico è un forte stress, potete comunque provare i risultati presso i nostri point con la lana portata da casa, lunedì 08/02 h 20,00 a Rovereto prov TN ad esempio abbiamo 12 persone che hanno prenotato questa ed altre prove, anche la muta da sub in neoprene. ulteriori info pietrohth@gmail.com

  • @marinaborla5266
    @marinaborla5266 3 года назад +2

    Io la lana la lavo a mano ultimo risciacquo aggiungo mezzo bicchiere di aceto bianco fopo 5 m strizzo bene e la metto in una federa in laatrice e faccio una breve centrifuga delicati tiro fuori la scuoto bene e stendo in poco tempo si assiuga e i capi sono perfetti io faccio cosi da 40 anni non ho mai rovinato niene meglio che in lavanderia garantito

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  3 года назад

      Ciao Marina!! Grazie per il tuo consiglio! 😊

  • @michelevakoski779
    @michelevakoski779 4 года назад +2

    Ciao Mattia, ho anche io un’asciugatrice Miele ed io asciugo tranquillamente la lana con il programma Delicato e personalmente niente si è infeltrito o danneggiato
    Ps.
    Tu stiri la lana?

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад

      Ciao Michele! No, non la stiro perché stendendola in piano non mi è necessario. Sei sicuro che i capi che asciughi siano 100%lana, il programma delicato, per quanto lo sia, sulla lana non è proprio indicatissimo!

    • @michelevakoski779
      @michelevakoski779 4 года назад +1

      La casa di Mattia Ciao, col programma delicato ho asciugato sia capi in misto lana che capi in 100% lana.
      Ho addirittura asciugato dei pantaloni in fresco lana che riportavano sull’etichetta “lavaggio a secco” e forse son stato fortunato ma non si è rovinato nulla, anzi la lana è venuta soffice soffice

  • @matteotemporin9338
    @matteotemporin9338 4 года назад +1

    Ciao Mattia!! Confermo totalmente quanto hai detto. Ho infeltrito 2 maglioni mettendoli in asciugatrice.
    Quella nuova comprata l'anno scorso ha il programma lana finish che dura 6 minuti come dicevi tu per la Miele.
    È un peccato perché purtroppo i maglioni di lana essendo pesanti ci mettono una vita ad asciugare stesi sullo stendino.
    Ps. Ho asciugato l'intimo seguendo le indicazioni del tuo video precedente. SPETTACOLO!!!!

  • @mariagraziab.980
    @mariagraziab.980 4 года назад +1

    Sai cosa faccio l asciugo per 30 minuti come per le lenzuola per togliere il grosso poi stendo steso sopra lo stendino 😉Scusa quanto detersivo in polvere usi per il bucato degli asciugamani, ho il tuo stesso bicchiere misurino grazie

  • @gabrielasantea9076
    @gabrielasantea9076 3 года назад +1

    E se per sbaglio finisce nel asciugatrice...ci sono dei rimedi?

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  3 года назад

      Eh, dipende quanto si infeltrisce😁 in generale non molti!

  • @bralotta
    @bralotta 2 года назад

    E i maglioni in cashmere? Grazie.

  • @francescofracasso7169
    @francescofracasso7169 4 года назад +5

    Io asciugo sempre la lana nella asciugatrice Electrolux anche il cachemire, a me non è mai successo niente anzi i capi sembrano nuovi chiaramente vanno stirati perché con quella rotazione continua che subiscono rimanendo appiccicati al cesto si formano un po’ di pieghe ma una volta stirati vanno benissimo

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Francesco! Io ho avuto invece un esperienza diversa! Buon per te ovviamente!😊

  • @raffypatimo9342
    @raffypatimo9342 4 года назад +2

    Ho l'asciugatrice da quasi 2 mesi . Questa mattina ho lavato 2 maglioni in lana in percentuale inferiore al 50 %. Lo scrivo perché ritengo sia importante distinguere maglioni con 100% lana o cachemire e maglioni in misto lana e sintetico. È la prima volta.... dato che non è ancora iniziato l'inverno. Vorrei provare ad asciugarli a freddo per 20 mnt . La mia asciugatrice Siemens ha un programma a tempo nei cui primi 20 mnt non c è calore e dopo i primi 20 mnt inizia a riscaldare l'aria e puoi impostare per quanto tempo deve andare avanti il programma.
    Oppure li asciugherò per 10 mnt a caldo? Cosa mi consigliate ? Grazie

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Raffy, per il misto lana consiglierei al massimo un programma sempre per capi delicati/lana, anche se comunque devo essere sincero e dire che non li asciugherei in asciugatrice! Se però proprio vuoi asciugarli utilizza il programma per la lana!

    • @raffypatimo9342
      @raffypatimo9342 4 года назад +1

      @@LacasadiMattia Ciao Mattia grazie per il.consiglio. Racconto com' è andata ieri perchè possa essere utile come è utile per me ascoltare i tuoi video e leggere poi le esperienze degli altri. Dicevo, ieri ho asciugato i 2 maglioncini di cui parlavo . Ho avuto la tua stessa idea : programma delicato .Nella mia Siemens corrisponde a Lingerie . Inoltre ho aggiunto il pulsante che seleziona l'asciugatura delicata ed anche il tasto che seleziona l'antipiega . Dopodiché ho fatto una preghiera 🙏🙂 ed ho fatto partire. Il programma dura 40 mnt di default . È andato tutto bene !! Ho deciso che voglio fare la prova ad asciugare i maglioncini 100%lana o 100% cachemire , con lo stesso programma solo che lo farò andare per 10 /15 mnt al massimo giusto per togliere l'eccesso di acqua e poi li lascerò asciugare vicino ad un termosifone. Per il programma lana, nella mia Siemens è previsto l'uso del cestello lana da alloggiare all'interno e può supportare 1 solo maglioncino per volta . Il maglioncino deve avvolgere il cestello come fosse una copertina . La trovo alquanto ridicolo e lungo come sistema .... ma per un cachemere .... vale la pena provare. Mi diresti il brand dei tuoi pigiami ? Li trovo molto belli perché non sembrano pigiami e vorrei regalarne uno a mio marito . Grazie e bravissimo. 🖐 Ci sei di grande aiuto con le tue riflessioni

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      @@raffypatimo9342 Ciao Raffy! Io avrei un pò paura ad asciugar e il cashemire, però s eproprio vuoi fare una prova fammi sapere come va. I miei pigiami?? Quali hai visto nei video? :)

    • @raffypatimo9342
      @raffypatimo9342 4 года назад +1

      @@LacasadiMattia 🙂 Buongiorno Mattia i tuoi pigiami lo ho visti nel video della cabina armadio...mentre mostravi il.contenuto della cassettiera bassa che hai al di fuori . C'era tutto l'intimo anche calzini e mi piacevano i colori molto neutri e caldi.
      Ceeertoo che ti terrò informato sull'asciugatura cachemere . È un argomento molto importante in generale per tutti i filati d'origine animale e d'altronde usandoli , inquiniamo anche meno . 🌿

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Comunque i miei pigiami sono tutti intimissimi🙂😉

  • @giakomo46
    @giakomo46 4 года назад +1

    Mattia ma la tuaasciugatrice haanche le fragranze?

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад +1

      Ciao Jack! Si😊 ma non le uso!

    • @giakomo46
      @giakomo46 4 года назад +1

      @@LacasadiMattia come mai Mattia non le usi le fragranze?

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  4 года назад

      Non le trovo necessarie 😊

  • @marcobrugnaro9150
    @marcobrugnaro9150 9 месяцев назад

    assolutamente si

  • @adelerapini5490
    @adelerapini5490 2 года назад

    Come lavare cuscini lattice

  • @giulianocavagnini
    @giulianocavagnini 3 года назад +1

    Cambia asciugatrice Mattia 😂sono decenni che asciughiamo la lana con la nostra AEG.
    Anche cashmere.

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  3 года назад

      Sono un po’ certosino sui maglioni in lana e quindi continuò a preferire l’asciugatura naturale per questo tessuto 😊

  • @enricospano2452
    @enricospano2452 2 года назад

    ho la whirpool dunque per far asciugare la lana dovrei comprarmi un altra asciugatrice eppure nell whirpool ce il programma lana

  • @Wiltom_1
    @Wiltom_1 4 года назад +1

    🎈🎈🎈😘

  • @tizianorunza9192
    @tizianorunza9192 Год назад

    Nella mia Samsung c’è il programma lana

  • @giovanniv.3290
    @giovanniv.3290 4 года назад +1

    Consigliato se vuoi trasformare un maglione in un guanto🤣

  • @brigidadisvezia956
    @brigidadisvezia956 3 года назад +1

    Io faccio il contrario cioè metto il maglione in asciugatrice lo porto ad un terzo di asciugatura e termino l' asciugatura fuori.

    • @LacasadiMattia
      @LacasadiMattia  3 года назад

      Ciao Brigida! Eh io la lana proprio tendo a non metterla perché non mi fa impazzire l’idea ! Ti trovi bene con il tuo metodo?

    • @brigidadisvezia956
      @brigidadisvezia956 3 года назад

      @@LacasadiMattia
      Funziona! Serve per accelerare l asciugatura e facilitare o eliminare la stiratura

  • @ernestinacastelletti9340
    @ernestinacastelletti9340 3 года назад

    Lalana lalavo sempre amano e.poi la stendo come dici tu

  • @insidereallife6739
    @insidereallife6739 4 года назад +3

    Dimenticavo di aggiungere che alcune asciugatrici come ad esempio Bosch serie 6... hanno in dotazione lo speciale supporto da inserire nel cestello per asciugare la lana. Questo è possibile farlo con un solo maglione alla volta. Il supporto è fatto per posizionare il maglione come se fosse steso in piano e poi l'asciugatrice crea un vortice d'aria tiepida che và ad asciugare l'articolo in questione. Io a casa ho questa asciugatrice ma ammetto che non lo faccio mai perché fai prima a metterlo sullo stendino.

    • @AnnaWillChiaraWoosh
      @AnnaWillChiaraWoosh 4 года назад +2

      Gabriele Scozzafava io ho una Siemens con cestello per lana, mi trovo molto bene, ad asciugare così maglioni molto spessi, che altrimenti sullo stendino ci metterebbero giorni. Non ho mai riscontrato che i capi risultino infeltriti, al contrario li trovo più morbidi di quando li asciugo sullo stendino. Unica pecca è che si può asciugare come hai detto tu, solo un maglione alla volta.

    • @insidereallife6739
      @insidereallife6739 4 года назад +2

      @@AnnaWillChiaraWoosh e si Bosch e Siemens sono lo stesso gruppo... hai ragione Anna in teoria è più normale fare come fai tu 😁
      La questione è che io tendo a fare il bucato sempre nel weekend e quindi è una lavatrice dietro l'altra e quindi per ottimizzare i tempi di asciugatura imbroglio così 🙈

    • @The_Hybrid_Grubber
      @The_Hybrid_Grubber 4 года назад

      @@insidereallife6739 wao! Davvero 🔝🔝🔝. I miei complimenti 😉😉😉

    • @27dff
      @27dff 4 года назад

      @@insidereallife6739 se la lavatrice ha il motore a spazzole, così ti dureranno molto meno!!!

    • @grazianagirelli2387
      @grazianagirelli2387 4 года назад

      Ho da 10 gg u a Bosch serie 6 con cestello .
      Ho provato ma il maglione non si asciuga .
      Il programma mi dà 20 m.
      Ho anche provato ad aumentare il tempo ma uguale anche perché dopo circa 10 m si ferma .