🔴 Devil May Cry 5 I Blind-Run & PC [FIN]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 ноя 2024

Комментарии • 5

  • @LychtTV
    @LychtTV  Месяц назад +2

    Qui sotto trovate il piccolo angolo delle novità che come al solito ci fa il nostro carissimo TheDarkslayer0 in ogni episodio, purtroppo RUclips è stato molto simpatico e non gli ha permesso di fare il commento, quindi da lui tramite me, eccolo a voi Corgiotti, buona lettura! 🍻❤

    • @LychtTV
      @LychtTV  Месяц назад +2

      Piccolo angolo delle curiosità [#1]
      -
      -
      -
      00:21:46 - Sebbene Urizen dica ciò dando l'impressione di non possedere alcun ricordo, in lingua giapponese sembrerebbe dire invece una frase simile a "Non ho più interesse per questa storia, o per questo luogo.", mostrando di avere totale attenzione per il frutto tanto desiderato. La versione giapponese avrebbe infatti più senso perché, come viene spiegato nel libro "Devil May Cry 5 Official Art Works", il Qliphoth ha creato quella dimensione illusoria basandosi sui ricordi del re degli inferi (Vergil), modellandola per la precisione sul luogo dove si sentiva più in pace.
      00:23:27 - È possibile sfruttare l'onda d'urto multi-colpo di Urizen sia per portare al massimo il proprio grado di Stile che per riempire l'indicatore del Devil Trigger utilizzando l'abilità "Air Block" (in aria: premi O) dello Stile Royalguard. È consigliabile quindi, nel momento in cui l'attacco nemico sta per essere eseguito, saltare e usufruire degli Invincibility Frames provenienti da quest'ultimo per essere certi di compiere delle parate perfette premendo ripetutamente il tasto dello Stile!
      00:30:53 - "While thy branches mix with mine, and our roots together join." proviene dalla poesia "Love and harmony combine", facente parte della raccolta "Poetical Sketches" scritta da William Blake tra il 1769 e il 1777.
      ===
      00:33:47 - Sebbene Dante dica ciò, in lingua giapponese dice invece "Non interferire, Nero!".
      00:34:51 - Sebbene Dante dica ciò, in lingua giapponese sembrerebbe dire invece una frase simile a "Mi occuperò io di lui. Dopotutto, è stato la mia preda fin dall'inizio", mostrando così un tono più aggressivo.
      00:43:20 - Come spiegato da Griffon, i tre demoni non sono altro che le manifestazioni "fisiche" dei ricordi di Vergil nel periodo in cui fu reso schiavo da Mundus. Ciò è stato reso possibile grazie al potere della Yamato, che Vergil utilizzò sia per separarsi dalla sua parte umana in decadenza che per scartare fisicamente tutti i traumi che lo logoravano da tempo, dando così vita a V e alle creature denominate "demoni dell'Incubo". Tra questi era presente anche il ragno magmatico Phantom, ma fu eliminato da V, con l'aiuto di Griffon e Shadow, poiché non volle in alcun modo sottomettersi e stipulare un patto con il ragazzo, diventando di conseguenza una seria minaccia.
      (Manga - Devil May Cry 5: Visions of V)
      00:43:34 - La musica riprodotta durante il combattimento contro Griffon, intitolata "Grilled Tandoori Smoke", è un remix della colonna sonora "Flock Off! (Griffon Appears - Battle Theme)", che venne usata come tema per lo scontro con l'omonimo boss nel primo Devil May Cry.
      00:48:16 - La musica riprodotta durante il combattimento contro Shadow, intitolata "Silent Siren", è un remix della colonna sonora "Psycho Siren (Mid-boss Battle Theme)", che venne usata come tema per gli scontri con gli omonimi mini-boss nel primo Devil May Cry.
      00:57:01 - La musica riprodotta durante il combattimento contro Nightmare, intitolata "Psycho Machine", è un remix della colonna sonora "Mental Machine (Nightmare Battle)", che venne usata come tema per lo scontro con l'omonimo boss nel primo Devil May Cry.
      01:00:11 - Similmente a quanto si poteva fare nel primo capitolo di Devil May Cry, anche qui è fattibile salire su Shadow mentre la sua testa si trasforma in un lungo aculeo grazie all'abilità "Skewer". Oltre a ciò, una volta posizionatisi sopra al demone, questo diventerà estremamente vulnerabile, e sarà possibile quindi mandarlo in fase di stallo con un singolo colpo d'arma da fuoco!
      01:01:11 - I tre demoni dell'Incubo erano ben consci di non poter sconfiggere Dante in alcun modo, probabilmente anche per via della loro natura "onirica", incapace di porre fine all'esistenza altrui*. Tuttavia, decisero di sacrificarsi per il bene di Vergil, così da liberarlo finalmente dai traumi di quando era Nelo Angelo.
      * Nota: Essendo Griffon, Shadow e Nightmare letteralmente dei "ricordi"/"sogni" senza reale sostanza, è impossibile per loro provocare dolore fisico agli altri esseri. Difatti, i loro attacchi colpiscono gli avversari solo spiritualmente, dovendo così contare sull'aiuto di qualcun altro che vada a infliggere fisicamente il colpo di grazia. Inoltre, i demoni dell'Incubo hanno essenzialmente bisogno di un ospite per evitare di svanire nel tempo.
      (Manga - Devil May Cry 5: Visions of V)

    • @LychtTV
      @LychtTV  Месяц назад +1

      Piccolo angolo delle curiosità [#2]
      -
      -
      -
      01:04:50 - Questa scena è diventata famosa grazie a una M0D, che vede come protagonista Vergil seduto su una sedia di plastica al posto del trono formato dalle radici del Qliphoth. Tutto cominciò grazie all'utente ZippoIG, che, navigando tra i vari dati degli oggetti di gioco, notò che il trono su cui siede Vergil viene denominato "vergilchair" (il nome è stato volutamente semplificato). Gli venne quindi la simpatica idea di sostituire il modello del trono con quello di una sedia di plastica presente nella Missione 02 e, divertito dalla cosa, pubblicò un'immagine del suo operato* su un server Discord. Poco dopo aver visto tale immagine, due utenti su X chiamati dorumon e ChiztheBomb decisero di creare un post e un audio ironico su Vergil che raschia la sedia sul suolo mentre dialoga con Dante, facendo così ottenere moltissima visibilità alla M0D. In seguito, quest'ultima venne finalmente rilasciata, riscuotendo un tale successo che sempre più persone decisero di creare le loro opere a tema, tra cui animazioni, illustrazioni e molto altro ancora, con la conseguenza che il tutto divenne un vero e proprio meme. Per concludere, giusto per far comprendere quanto questo fenomeno sia diventato popolare e "potente", al giorno d'oggi sono in moltissimi a credere che la sedia di plastica sia un elemento ufficiale del titolo, rendendo la questione ancora più buffa e divertente!
      * Nota: A quanto pare ZippoIG voleva aggiungere altri elementi nella sua M0D, tra cui un ombrellone, un tavolino e altri oggetti come il libro di V e una tazza.
      -
      01:06:24 - È possibile sfruttare le Mirage Blade di Vergil sia per aumentare il proprio grado di Stile che per riempire l'indicatore del Devil Trigger utilizzando l'abilità "Block" (a terra: O) dello Stile Royalguard. Nonostante ci voglia molto tempismo per eseguire delle parate perfette, questo dettaglio risulta essere utile anche per ricaricare l'indicatore Royal e per accedere prima alla forma Sin Devil Trigger!
      01:06:24 - Se durante il combattimento con Vergil si dovessero contrastare le sue Mirage Blade utilizzando l'abilità "Interceptor" (Stile Gunslinger in forma DT oppure quando "Swords Formation" è attivo) della Spada demoniaca Dante, ci sarà uno scambio di battute unico tra i due fratelli. Eccolo qui:
      ▪︎ Dante: "Non puoi averla sempre vinta!" > Vergil: "Interessante..."
      01:08:40 - La carica (denominata "Dive Bomb") di Vergil può essere fermata utilizzando azioni relativamente potenti, come ad esempio l'abilità "Royal Release" (R1 + LS↑ + O) dello Stile Royalguard. Sfruttando in precedenza le Mirage Blade per caricare al massimo l'indicatore Royal, è possibile infliggere ingenti danni in un colpo solo!
      01:09:48 - Sebbene Vergil dica ciò dando l'impressione di non avere alcun tipo di interesse in Nero, in lingua giapponese sembrerebbe dire invece una frase simile a "Figlio?... Non riesco a capire cosa di*volo c'entri con me!"/"Figlio?... Non ho idea di che cosa tu stia parlando!", mostrando confusione nel sentire l'informazione ricevuta da Dante. La versione giapponese avrebbe infatti più senso perché, come si vede poi alla fine del combattimento, Vergil rimane sorpreso di sapere che Nero è in realtà suo figlio. (01:27:32)
      01:09:54 - Il Doppelganger di Vergil può essere distrutto facilmente utilizzando l'abilità "Royal Revenge" (a terra: R1 + LS↓ + O) dello Stile Royalguard, oppure utilizzando l'abilità "Stinger" (R1 + LS↑ + ∆) della Spada demoniaca Dante con il Devil Trigger attivo.
      01:14:51 - Vergil può reagire alle Provocazioni effettuate durante un grado di Stile pari o superiore a "S", rispondendo alle istigazioni con ben tre possibili dialoghi differenti. Ecco qui una veloce lista:
      ▪︎ "D'accordo, se è così che desideri morire..."
      ▪︎ "Ti prendi gioco di me...!"
      ▪︎ "Ti ringrazio... Per questo ti darò in cambio la morte."
      Questo dettaglio avviene perlopiù quando Vergil non è intento ad attaccare (come per esempio subito dopo una combo oppure quando utilizza la prima volta la forma Sin Devil Trigger), e di norma accade una sola volta per tutto il combattimento. Può capitare che reagisca anche due volte, ma è altamente rara come cosa!

    • @LychtTV
      @LychtTV  Месяц назад +1

      Piccolo angolo delle curiosità [#3]
      -
      -
      -
      01:33:48 / 02:06:19 - Durante il combattimento tra Nero e Vergil, è possibile scovare Dante che osserva i due mentre riposa. Per la precisione, quando inizia lo scontro, Dante si trova alle spalle di Nero, al limite dell'arena.
      01:34:45 / 01:37:56 - Esattamente come in Devil May Cry 4, a Nero vengono concessi Invincibility Frames durante l'attivazione del Devil Trigger. Questo dettaglio funziona principalmente quando è presente la "DT Explosion" nel corso della trasformazione!
      01:34:56 - Le Mirage Blade scagliate da Vergil si possono rispedire indietro se colpite al momento giusto con un attacco. Una delle abilità con cui è più facile riuscirci è "Payline" (in aria: R1 + LS↑ + ∆) della Red Queen, che permette sia di avvicinarsi che di deviare i colpi nemici nello stesso momento!
      01:36:23 - Il Doppelganger di Vergil può essere distrutto facilmente utilizzando l'abilità "Buster" (premi R2) del Devil Bringer. Prima di fare ciò, è consigliabile saltare il più in alto possibile, afferrarlo utilizzando l'abilità "Snatch" (R1 + O) sempre del Devil Bringer (oppure "Wire Snatch" del Devil Breaker), e infine utilizzare il Buster per eliminarlo. In questa maniera, si avranno più probabilità di evitare danni indesiderati!
      01:37:25 - La "Dive Bomb" di Vergil può essere fermata utilizzando al momento giusto l'abilità "Buster" (premi O) del Devil Bringer. Se durante il combattimento si dovesse riuscire a fare ciò per due volte, Nero esclamerà un bel "Jackpot!".
      01:37:56 - Similmente alle singole Mirage Blade, anche le Blistering Blades di Vergil si possono contrattaccare facilmente utilizzando l'abilità "Payline" (in aria: R1 + LS↑ + ∆) della Red Queen!
      01:39:24 - Sebbene Dante dica ciò, in lingua giapponese sembrerebbe dire invece una frase simile a "E perché credi che stia andando anch'io? Potrebbe sentirsi solo se andasse per conto proprio".
      01:46:26 / 02:09:30 - Nella sezione dei Crediti con Nero, il dialogo finale cambia in base all'eliminazione o meno del demone Hell Judecca. Ecco qui una rapida lista:
      ▪︎ In caso di vittoria = Nico: "Yahoooo! Bravo, fratellino. Tu si che mi sai rendere orgogliosa delle mie creazioni."
      ▪︎ In caso di fallimento = Nico: "Oh, avanti! So che puoi fare di meglio!"
      01:46:56 - Sebbene Dante dica ciò, in lingua giapponese sembrerebbe dire invece una frase simile a "Non essere testardo... Lascia che ti aiuti".
      -
      01:49:02 / 02:11:23 - Nella sezione dei Crediti con Dante, il dialogo finale cambia in base al numero di demoni eliminati rispetto a Vergil. Ecco qui una rapida lista:
      ▪︎ In caso di vittoria = Dante: "Ne ho fatti fuori più di te. Sei pronto ad accettare la sconfitta, Vergil?"
      ▪︎ In caso di sconfitta = Dante: "Mi hai battuto questa volta... Ma la guerra non è ancora finita!"
      ▪︎ In caso di pareggio = Dante: *Sigh* "Guarda un po', un pareggio. Ci sarà mai un vincitore?" (Questo è particolarmente raro.)
      ▪︎ In caso di sconfitta / In caso non si facesse nulla = Vergil: "Sei lento... Ti fanno ancora male le ferite del tuo scontro con Nero?"* > Dante: "Senti chi parla!"
      * Nota: In lingua giapponese Vergil sembrerebbe dire invece una frase simile a "Sei lento... Ti fa ancora male la ferita causata da Nero?", che è più corretta rispetto alla versione inglese.
      ===
      02:44:59 - Una volta sconfitti, è possibile sfruttare l'animazione di dissolvimento dei boss per riempire l'indicatore del Devil Trigger utilizzando l'abilità "Balzo sul nemico" oppure attaccando più volte di seguito.

    • @LychtTV
      @LychtTV  Месяц назад +1

      Piccolo angolo dedicato ai nomi di alcune OST riprodotte durante la diretta
      -
      -
      -
      00:14:59 ♪ Roar, Roar, Roar!!
      00:20:50 ♪ Liar Landscape
      00:22:57 ♪ Undeniable Fate
      00:26:56 ♪ Undeniable Fate (Rush Percussion Ver.)
      00:28:19 ♪ ReBirth
      00:33:00 ♪ Sword Fight
      00:43:34 ♪ Grilled Tandoori Smoke
      00:48:16 ♪ Silent Siren
      00:57:01 ♪ Psycho Machine
      01:05:07 ♪ The Duel (Introduction)
      01:05:38 ♪ The Duel
      01:27:30 ♪ Massive Power
      01:29:50 ♪ Your Legacy
      01:31:30 ♪ Resolve
      01:33:42 ♪ Improvisation for Violin on a Main Theme "Legacy"
      01:34:45 ♪ Silver Bullet
      01:44:23 ♪ Devil Trigger (Staff Roll Nero) [?]
      01:47:06 ♪ Subhuman (Staff Roll Dante & Vergil) [?]
      01:51:40 ♪ GARAGE (Main Menu)
      01:52:30 / 01:56:10 ♪ The Crunching Rhythm of Chiba ”Rakkasei”
      01:57:28 ♪ Devil Trigger (Tropical Devil Night Remix)
      02:11:34 ♪ Legacy (DMC5 Main Theme)
      02:14:40 ♪ Legacy (Piano Improvisation Ver.)
      02:17:22 ♪ Here Goes!!
      02:28:38 ♪ Subhuman (Game Edit)
      02:42:11 ♪ Blazing Muscle
      03:04:38 ♪ Lunatic Ray