3:47 "La gente si dimentica che i morti sono stra forti..." No, la gente attenta non dimentica le contraddizioni, sono gli sceneggiatori a dimenticare che nella settima stagione il morto impacchettato nella cassa non riusciva a spaccare le assi della stessa. Invece adesso i morti spaccano i sepolcri di solida pietra, o, come sostengono alcuni, scavano tunnel nella roccia di Winterfell. Delle due l'una. Ormai questa stagione è indifendibile, e anche la 8x4 ne è la prova, purtroppo.
@@luxorITA Appunto. Io non capisco se davvero questi commenti sono sinceri e quindi la stagione sta piacendo ad entrambi nonostante gli enormi difetti, che loro hanno anche ammesso, o se in realtà dicono così perché a più di metà del pubblico la stagione sta piacendo. Non riesco a capirlo.
Grandi ragazzi!! Per quanto riguarda la forza dei non morti...se avevano la forza per rompere le tombe in pietra...secondo me avrebbero dovuto anche averla per sfondare la porta di legno che ha usato Arya per nascondersi nella stanza dove ha incontrato Melisandre.
Rega, già mi immagino battaglia finale, i buoni stanno perdendo, ma il nuovo principe di Dorne arriva con le sue forze Edmiun Tully, i bruti, spettro, Dario e i secondi figli, Bran con uno stormo gigantesco di corvi, e Sam; Jon si gira guarda l’ adunata e al grido di Westeros Assemblee si scaglia contro Cerci. Pura arte....o trash decidete voi
Teoria: la montagna ferirà gravemente arya mentre questa sta per uccidere cersei, a quel punto interverrà il mastino che si frapporrà tra arya e il fratello. Nella battaglia il mastino ucciderà il fratello ma rimarrà mortalmente ferito, giusto il tempo per qualche battuta con arya e spirare. Infine arya gravemente ferita si arrenderà alla vita da lady e sposerà gendry. (Sceneggiatura banale ma adatta al livello della stagione).
Il Jon dopo la festa mi ha ricordato TANTISSIMO un mio amico che, ad una festa, dopo aver bevuto da solo un doppiolitro di barbera, andava in giro barcollando e ripetendo "io non sciono ubbbriaco, sciono scioltanto un po' brillo!"
mai stato fan della relationship brienne- jaimie, ma devo dire che è stata girata molto bene e interpretata altrettanto bene. L'incertezza dei personaggi. Il rispetto nei confronti dell'altro, entrambi abili combattenti che sfocia nella passione più naturale
E se Cercei non riesca ad uccidere Tyrion solo per paura della profezia , che la vedrebbe morta per mano di un fratello minore? io credo abbia paura di morire per mano di Jaime. Complimenti per i video Caleel
Per la questione di deanerys io inviterei il ragazzo con i capelli lunghi a giudicarla con un po’ più di realismo. Voglio dire che, voglio vedere se a te, dopo che ti sei fatto il culo per anni per ottenere un esercito coi controca*zi (partendo dal nulla), ti venissero a dire che quello che volevi non può più essere tuo, che hai perso mezzo esercito ecc, vorri proprio vedere se non ti rodesse il culo, perché mi sa proprio di sì. È ovvio che non fa simpatia nemmeno a me il modo in cui si comporta, ma penso sarebbe il modo in cui ci comporteremmo tutti.
In realtà lui ha frainteso abbastanza daenerys in toto. Nel suo video recensione dice che daenerys quando parte per dragonstone ha già deciso di mettere a fuoco e fiamme Approdo del Re quando in realtà il piano, almeno al momento, è quello di attesa mettendo in scacco la città. Poi che lei deciderà di attaccare subito dopo gli eventi di fine puntata è diverso ma lui ha abbastanza frainteso diversi punti su daenerys quindi la sua opinione, che magari resterebbe tale, è anche condizionata dal fatto che ha travisato certi aspetti della storia.
@@antoniomarino9444 Io ho provato una volta a dirgli quanto è assurdo il turpiloquio, gli insulti, le letture tendenziose e a volte deliranti dei fatti nei confronti di un personaggio fiction ma lui risponde che ti devi fare i cazzi tuoi perché non ha mica insultato la madre di nessuno, che sei un fanboy, che sei fanservice e che a lui comunque Daenerys gli sta sul cazzo e basta. Insomma un tipo capace di confrontarsi con argomenti veramente solidi e inattaccabili
@@enricolarani4514 È da quando sono iniziati sia got ultima stagione che il turpiloquio che penso che sia lui a confondere e sovrapporre il personaggio di finzione con uno reale.
Ma è così difficile pensare che siano solo OPINIONI PERSONALI? Se non capite che in questi video si ascoltano i pensieri di qualcun altro perché diamine li guardate?????
@@monocromos27 Le opinioni personali me le aspetto dalla comitiva di amici o da un pubblico generalista, senza nessuna offesa per il pubblico generalista. Da chi si ritiene un critico mi aspetto critica seria. Sarà anche un mio errore. Ti ricordo però che questo canale è pubblico e chiunque è libero di guardare e commentare, anche esprimendo, pensa un po', un pensiero discordante.
Caleel perché non fai un video dove riassumi tutta la storia dei metalupi dalla prima all'ottava stagione magari parlando anche dei metalupi più specificamente?
Ma solo io ho pensato che la prima scena non avesse senso? Non erano diventati tutti estranei? E dato che l'avevano fatto perché non sono esplosi tutti quando Arya ha ucciso il NK?
Daenerys che ha avuto sempre un legame forte con Jorah, solo non del tipo che voleva lui, lo saluta un'ultima volta Victorlaszlo88: EH ADESSO LO BACIA STA STRONZA Daenerys cresciuta come una Targaryen con la convinzione che avrebbe sposato suo fratello, Jon cresciuto come uno Stark lontano anni luce da queste usanze tipicamente Targaryen...lui bacia lei, lei bacia lui Victorlaszlo88: Però non si è posta minimamente il problema del fatto che sia il nipote L'odio viscerale proprio, manco ti avesse arrostito il gatto
@@victorlaszlo88 Non ne vedo il motivo. Il fatto che abbia bruciato la capitale non cambia che: 1. ha voluto bene a Jorah 2. doveva darti fastidio che Jon abbia baciato Daenerys e non il contrario
@@veronica_who 1. Trattandolo spesso come uno stronzo. 'Ti amo Khaleesi'. Risposta: 'Vai a curarti'. 2. No, perché vorrei far notare che l'incesto dei Targaryen non è più accettato e casate e popolo hanno cercato di rovesciare i Lannister per via dell'incesto tra Jaime e Cersei.
@@victorlaszlo88 1. Tant'è che quando l'ha rivisto l'ha riabbracciato con evidente commozione. Certo, sarebbe stato meglio pretendere che continuasse a servirla andando incontro a morte certa. 2. Cosa c'entra questo con il fatto che non hai fatto una piega quando Jon stava per svestire Daenerys? Lui, che essendo cresciuto come uno Stark, doveva essere il primo a tirarsi indietro all'idea di baciare sua zia
Si Jaim lo disse a Cat, gli disse una roba del tipo: Ned ti ha tradito io invece sono stato a letto solo con lei, chi è più onorevole? Fino a quel momento era stato solo con Cercei
Sansa ha avuto la forza di sopravvivere dentro un covo di leoni, un codardo o una persona comunque debole si sarebbe lasciato uccidere, lei invece ha scelto la via più difficile: vivere, è sempre stata un personaggio scritto da Dio e io la venero
No, anche perchè, in teoria, non ci dovrebbero essere i Targaryen a Westeros in quel periodo, arrivano molti millenni dopo. Comunque tutti gli estranei non hanno alcun problema con il fuoco normale, lo spengono tranquillamente al loro passaggio, per quanto riguarda il fuoco di drago invece, è stato spiegato (dagli sceneggiatori, perchè nella serie non c'è spazio per spiegazioni utili), che lui resiste perchè l'unico modo per ucciderlo è infilzarlo con acciaio di valirya nel punto esatto in cui è stato infilzato con la lama di ossidiana al momento della sua creazione. ovviamente non ti porre domande sul come facesse Arya a saperlo o sul perchè il Nk, nonostante l'armatura, avesse proprio quel punto lì del tutto esposto.
Teoria che mi è venuta ora ma se la montagna uccidesse arya e poi il mastino la vendicherebbe uccidendo a sua volta la montagna che è suo fratello. Sarebbe un cerchio che si chiude sarebbe una genialata
Eh no, adesso non c'è più nessuno in grado di uccidere Arya, dopo 8X03 non si possono più accettare ipotesi di qualcuno che sia in grado di ucciderla. Forse solo il Dio dai Mille Volti. E Chuck Norris, ovviamente.
Caleel le tue reazioni a certe cose mi fanno ancora sperare che l'essere umano abbia sentimenti genuini :p Volevo consolarti per Spettro perchè molte cose che non si dicono o si vedono stanno tutte nelle espressioni e comportamenti dei personaggi, in questo caso Jon, sembra brutto che non lo abbracci ma non è un abbandono è un modo per dargli una vita migliore visto che è rimasto vivo anche se un pò ammaccato è un atto d'amore non una cattiveria, siamo troppo abituati a guardare superficialmente, lo stesso Spettro sembra aver capito altrimenti lo avrebbe rincorso....magari non è un addio ;)
la CGI di spettro fa pena, molto inferiore a quella delle scorse stagioni, e farlo accarezzare da Jon avrebbe reso ancora più evidente questa cosa, ecco tutto.
@@alessandraallegra9716 chiamiamola teoria. Ma lo hai visto spettro com'è fatto? L'unica scelta possibile era quella ti non farli toccare, o avrebbero dato vita a una scena orribile. Poi il tuo può essere un valido modo per giustificare la cosa sotto l'aspetto narrativo. Come tutte le "giustificazioni" cercate per la fine che ha fatto la storyline degli estranei, consapevoli però che di fatto è stata tagliata e conclusa con una scelta dell'ultimo minuto, e sia Sisto abbiano anche la conferma, ovviamente per spettro non avremo conferma per un bel po' tempo.
@@stefanocalantropo Anche le tue sono teorie e giustificazioni, fai sempre conto che nulla è a caso in questa serie benchè molti la pensino diversamente solo perchè non vanno oltre. Hanno fatto benissimo a chiudere il discorso Estranei alla 3 perchè così hanno spiazzato tutti e tutte le supposizioni, speculazioni, teorie ecc... è tutto sorpresa e lo trovo intelligentissimo ^_^
@@alessandraallegra9716 su spettro sono teorie le altre no, e lo hanno detto gli sceneggiatori stessi. Hanno deciso che Arya eliminasse gli estranei solo mentre scrivevano le ultime 2 stagioni, prima di quelle, era Jon a dover uccidere il nk. Puoi può piacere o meno, è un altro paio di maniche, ma si nota benissimo che fino alla sesta stagione, le idee erano del tutto diverse, e c'è un enorme problema di coerenza a livello narrativo, al punto che per dare un senso a Jon, che è diventato un personaggio inutile, hanno dovuto farlo diventare un pretendente al trono, ma era chiaro che la visione di Bran avesse un altro scopo. Per quanto riguarda spettro, l'intera storia dei metà lupi nella serie, è legata alla carenza di soldi per la cgi, quindi viene spontaneo pensare che anche il trattamento riservato a spettro sul finale, sia legato a quello, e vedendo come è stato realizzato in queste stagioni, più piccolo delle precedenti e con una cgi molto molto più scarsa, i sospetti si rafforzano. Poi si può a decidere di restare nell'illusione che tutto sia pensato e ragionato, magari ci si gode meglio queste puntate.
Se bran fosse stato infettato, potrebbe diventare il night king definitivo. A quel punto ci starebbe che jon uccidesse bran nel momento in cui si rivelasse. Sarebbe l'unico modo per salvare la teoria di azor ahai nella serie tv
Ma gli sceneggiatori sono stati abbastanza chiari. Jon è il principe che fu promesso, colui che avrebbe dovuto uccidere il NK, fino alla sesta stagione. Poi, mentre scrivevano le ultime 2, hanno pensato che che era meglio un colpo di scena piuttosto che restare coerenti con quanto fatto fino a quel momento, e allora hanno scelto di farlo fare ad Arya. Il motivo per il quale hanno scelto lei non lo hanno detto, ma credo sia legato al fatto che è un personaggio molto amato, e togliendo Jon e Daenerys, è l'unico personaggio che sia un minimo giustificabile. Quindi dubito che tornerà il NK, in nessuna forma, anche perchè non c'è il tempo materiale per fare una roba decente, ci sono due puntate e sappiamo che nella prossima inizierà la guerra con Cercey e bisogna concludere tutta la roba del trono e dei problemi tra Daenerys e Jon.
Non dimentichiamoci che oltre a Cersei anche Daenerys ha gli occhi verdi. Non è che Arya dovrà uccidere Dany per evitare che bruci la Fortezza Rossa, se non addirittura l'intera città di Approdo del Re, con tutti quei civili all'interno?
Ma solo a me Daenerys fino alla stagione scorsa piaceva tantissimo? Era il mio personaggio preferito, ora è diventata una rompicazzo, ma sinceramente spero succeda qualcosa che cambi anche un minimo la sua immagine.
Io mi chiedo come si faccia a guardare una serie in questo modo.. Senza un minimo di immersione, parlando sopra i personaggi e commentando tutto mentre succedono le cose..
Con Tysha, una prostituta che in realtà si è scoperto essere una popolana che Tywin ha pagato per mentire su chi fosse davvero, perché non tollerava che un Lannister fosse sposato con una ragazza di ceto inferiore
Aveva sposato una prostituta non sapendo fosse tale, una che Jaime gli aveva fatto incontrare di proposito inscenandone lo stupro. Tyrion lo racconta a Bronn e a Shae la notte prima della battaglia contro il Nord di Rob Stark nella prima stagione 😊
Con una ragazza del popolo di cui si era innamorato, Tysha. Poi aveva scoperto che in realtà era una prostituta, pagata da Jaime perché facesse perdere la verginità al fratello. Nel libro si scopre qualcosa di più ma non spoilero se interessasse a qualcuno :)
Spoiler Ma che merda è la 5 puntata... senza parole adesso il drago più forte della storia .. le navi che non sparano e aspettano di essere incenerite e le pietre che si sciolgono
"spettro ormai compare lì a caso, spero che prima o poi gli diano un ruolo di qualche tipo..."
LE ULTIMISSIME PAROLE FAMOSE
Ma che ruolo vuoi dare a ...un cane....
@@urien82 APPUNTO
3:47 "La gente si dimentica che i morti sono stra forti..." No, la gente attenta non dimentica le contraddizioni, sono gli sceneggiatori a dimenticare che nella settima stagione il morto impacchettato nella cassa non riusciva a spaccare le assi della stessa. Invece adesso i morti spaccano i sepolcri di solida pietra, o, come sostengono alcuni, scavano tunnel nella roccia di Winterfell. Delle due l'una.
Ormai questa stagione è indifendibile, e anche la 8x4 ne è la prova, purtroppo.
Era incatenato quel morto, anche se lo volesse non credo potesse spaccare la cassa
Ma perchè il drago di ghiaccio che abbatte la barriera, ma non riesce a sfondare le mura di grande inverno.
@@luxorITA Il Drago HA sfondato le mura. Ma NON ha sfondato la pila di cadaveri che faceva da scudo a Jon Snow.
@@luxorITA Appunto. Io non capisco se davvero questi commenti sono sinceri e quindi la stagione sta piacendo ad entrambi nonostante gli enormi difetti, che loro hanno anche ammesso, o se in realtà dicono così perché a più di metà del pubblico la stagione sta piacendo. Non riesco a capirlo.
@@domenicolandolina3529 Stavo per risponderti ma @MorteACarloGoldoni lo ha fatto benissimo per me. Non ho altro da aggiungere.
la faccia di Caleel quando Jamie e Brienne iniziano a bombare è qualcosa di meraviglioso
Grandi ragazzi!! Per quanto riguarda la forza dei non morti...se avevano la forza per rompere le tombe in pietra...secondo me avrebbero dovuto anche averla per sfondare la porta di legno che ha usato Arya per nascondersi nella stanza dove ha incontrato Melisandre.
"viene friendzonato anche dopo morto" ahahahahaha muoio
Quando ha detto "è tempo di infornare la pagnotta sono cascato dalla sedia!"
Aspetto con ansia il tup commento alla 8x05....dai con sto video caleel!!!!!
Che carini che shippate Jaime a Brienne!
L'immagine sostitutiva del video della puntata nella copertina del video, è la rappresentazione di Adrian che shippa alla follia Brienne e Jamie! 🤗😍❤️
SCUSATE MA SE BRAN VEDE IL PRESENTE NON POTEVA DIRLO CHE AVEVA CREATO GLI ARCHI E DEL ATTACCO A SORPRESA???????????
Perché lui voleva diventare re
14:30 Io, uguale, gongolando mentre finalmente vedevo la scena d'amore della ship che aspettavo da 5 anni.
Spettro è il Waldo di Westeros
Rega, già mi immagino battaglia finale, i buoni stanno perdendo, ma il nuovo principe di Dorne arriva con le sue forze Edmiun Tully, i bruti, spettro, Dario e i secondi figli, Bran con uno stormo gigantesco di corvi, e Sam; Jon si gira guarda l’ adunata e al grido di Westeros Assemblee si scaglia contro Cerci. Pura arte....o trash decidete voi
SPOILER
No.
Ma "Cerci" l'ala destra?
WESTEROS "Prende il mjiolnir in mano" "stringe i denti" UNITI
Che carino Caleel, io stavo così in quel momento Bramie
Guardare Caleel che shippa Jamie e Brienne mi dà una soddisfacente enorme!
Era soddisfazione mi rendo conto solo ora che il correttore ha colpito molto male xD
Teoria: la montagna ferirà gravemente arya mentre questa sta per uccidere cersei, a quel punto interverrà il mastino che si frapporrà tra arya e il fratello. Nella battaglia il mastino ucciderà il fratello ma rimarrà mortalmente ferito, giusto il tempo per qualche battuta con arya e spirare. Infine arya gravemente ferita si arrenderà alla vita da lady e sposerà gendry. (Sceneggiatura banale ma adatta al livello della stagione).
Non è così banale dai xD
Cit
Lo ammetto. Ho guardato la tazza di starbucks nel riquadro piccolo.
Povero povero spettro.. 😪 un amore a senso unico..
Il Jon dopo la festa mi ha ricordato TANTISSIMO un mio amico che, ad una festa, dopo aver bevuto da solo un doppiolitro di barbera, andava in giro barcollando e ripetendo "io non sciono ubbbriaco, sciono scioltanto un po' brillo!"
mai stato fan della relationship brienne- jaimie, ma devo dire che è stata girata molto bene e interpretata altrettanto bene. L'incertezza dei personaggi. Il rispetto nei confronti dell'altro, entrambi abili combattenti che sfocia nella passione più naturale
cmq erano morti delle cripte perche si vede benissimo Maestro Luwin
Maestro Luwin sepolto nelle cripte di GI destinate solo alla stirpe Stark?
"Ma lui è un bambaluga" 😂😂😂
Comunque secondo me arrivano altri draghi... drogo nella quinta stagione spari’ per poi riapparire... cosa ne pensate?
Davvero ci deve andare questo carciofo bollito sul trono? Basta dirgli "dimmi la verità!" e lui subito abbassa le orecchie e obbedisce... mah...
Ma la vera domanda è: chi è più barbuto tra Tormund e Victorlaszlo?
Sembrate due ragazzine fangirl in queste reaction ma io vi lovvo lo stesso!
E se Cercei non riesca ad uccidere Tyrion solo per paura della profezia , che la vedrebbe morta per mano di un fratello minore?
io credo abbia paura di morire per mano di Jaime.
Complimenti per i video Caleel
Secondo te può esserci il quarto drago?
Considerando che Drogo è sparito durante la quinta
Come mai il corpo di Lyanna era sulla pira funeraria? non dovrebbe essere esplosa con la morte del Night King?
Non era un Estraneo ma un non morto
No, perché sono esplosi gli Estranei non i "non morti"
Per la questione di deanerys io inviterei il ragazzo con i capelli lunghi a giudicarla con un po’ più di realismo. Voglio dire che, voglio vedere se a te, dopo che ti sei fatto il culo per anni per ottenere un esercito coi controca*zi (partendo dal nulla), ti venissero a dire che quello che volevi non può più essere tuo, che hai perso mezzo esercito ecc, vorri proprio vedere se non ti rodesse il culo, perché mi sa proprio di sì. È ovvio che non fa simpatia nemmeno a me il modo in cui si comporta, ma penso sarebbe il modo in cui ci comporteremmo tutti.
In realtà lui ha frainteso abbastanza daenerys in toto. Nel suo video recensione dice che daenerys quando parte per dragonstone ha già deciso di mettere a fuoco e fiamme Approdo del Re quando in realtà il piano, almeno al momento, è quello di attesa mettendo in scacco la città. Poi che lei deciderà di attaccare subito dopo gli eventi di fine puntata è diverso ma lui ha abbastanza frainteso diversi punti su daenerys quindi la sua opinione, che magari resterebbe tale, è anche condizionata dal fatto che ha travisato certi aspetti della storia.
@@antoniomarino9444 Io ho provato una volta a dirgli quanto è assurdo il turpiloquio, gli insulti, le letture tendenziose e a volte deliranti dei fatti nei confronti di un personaggio fiction ma lui risponde che ti devi fare i cazzi tuoi perché non ha mica insultato la madre di nessuno, che sei un fanboy, che sei fanservice e che a lui comunque Daenerys gli sta sul cazzo e basta. Insomma un tipo capace di confrontarsi con argomenti veramente solidi e inattaccabili
@@enricolarani4514 È da quando sono iniziati sia got ultima stagione che il turpiloquio che penso che sia lui a confondere e sovrapporre il personaggio di finzione con uno reale.
Ma è così difficile pensare che siano solo OPINIONI PERSONALI? Se non capite che in questi video si ascoltano i pensieri di qualcun altro perché diamine li guardate?????
@@monocromos27 Le opinioni personali me le aspetto dalla comitiva di amici o da un pubblico generalista, senza nessuna offesa per il pubblico generalista. Da chi si ritiene un critico mi aspetto critica seria. Sarà anche un mio errore. Ti ricordo però che questo canale è pubblico e chiunque è libero di guardare e commentare, anche esprimendo, pensa un po', un pensiero discordante.
I capelli di Mattia dicono tutto! 😂
Caleel perché non fai un video dove riassumi tutta la storia dei metalupi dalla prima all'ottava stagione magari parlando anche dei metalupi più specificamente?
Avete notato che a Victor a ogni episodio che passa ha sempre i capelli più spettinati??!!
Si vede che questa stagione lo sta provando fisicamente🤣
Comunque dopo l'episodio 8×05 a westeros farà un pò caldino anche in inverno.
tutta la fatica per togliere il morbo a jorah e poi muore cosi cazzo, potevano far morire qualcun altro... poveraccio
Ma solo io ho pensato che la prima scena non avesse senso? Non erano diventati tutti estranei? E dato che l'avevano fatto perché non sono esplosi tutti quando Arya ha ucciso il NK?
Ludovica Orlandi stai confondendo estranei con non morti, gli estranei sono solo quelli con i capelli lunghi assieme al Night King
@@vanessa-ir6lw okok colpa mia ahahah non avevo capito bene
@@vanessa-ir6lw nonostante ciò ha ragione, essendosi trasformati in non morti dovrebbero essere esplosi
@@filippocordioli4130 i non morti sono crollati a terra, non esplosi. Così come il drago, o il gigante.
Vic si era alzato da 5 minuti? 😂
Ahahah no no xD
Daenerys che ha avuto sempre un legame forte con Jorah, solo non del tipo che voleva lui, lo saluta un'ultima volta
Victorlaszlo88: EH ADESSO LO BACIA STA STRONZA
Daenerys cresciuta come una Targaryen con la convinzione che avrebbe sposato suo fratello, Jon cresciuto come uno Stark lontano anni luce da queste usanze tipicamente Targaryen...lui bacia lei, lei bacia lui
Victorlaszlo88: Però non si è posta minimamente il problema del fatto che sia il nipote
L'odio viscerale proprio, manco ti avesse arrostito il gatto
Ora ripeti ognuna di queste cose adesso, che è uscita la 8x05. Con convinzione però.
@@victorlaszlo88 Non ne vedo il motivo.
Il fatto che abbia bruciato la capitale non cambia che:
1. ha voluto bene a Jorah
2. doveva darti fastidio che Jon abbia baciato Daenerys e non il contrario
@@veronica_who 1. Trattandolo spesso come uno stronzo. 'Ti amo Khaleesi'. Risposta: 'Vai a curarti'.
2. No, perché vorrei far notare che l'incesto dei Targaryen non è più accettato e casate e popolo hanno cercato di rovesciare i Lannister per via dell'incesto tra Jaime e Cersei.
@@victorlaszlo88 1. Tant'è che quando l'ha rivisto l'ha riabbracciato con evidente commozione. Certo, sarebbe stato meglio pretendere che continuasse a servirla andando incontro a morte certa.
2. Cosa c'entra questo con il fatto che non hai fatto una piega quando Jon stava per svestire Daenerys? Lui, che essendo cresciuto come uno Stark, doveva essere il primo a tirarsi indietro all'idea di baciare sua zia
3:43 qualcuno non se n'è accorto, ma compare Maestro Luwin, si vede proprio un morto con i suoi vestiti
Comunque si vede che gli episodi non è la prima volta che li guardate, basta vedere le facce e i discorsi
Ma se non abbiamo manco il tempo di lisciare, figurati se perdiamo ore a riguardarle tre volte. Le facciamo alla prima visione
@@Caleelyt Va bene allora, comunque ci tenevo a dirvi che la sensazione che trasmettete è quella, poi se non è vero mi scuso
Daje Calè esci sta 8x5!
Si Jaim lo disse a Cat, gli disse una roba del tipo: Ned ti ha tradito io invece sono stato a letto solo con lei, chi è più onorevole? Fino a quel momento era stato solo con Cercei
(parlo del minuto 14:00)
Sansa ha avuto la forza di sopravvivere dentro un covo di leoni, un codardo o una persona comunque debole si sarebbe lasciato uccidere, lei invece ha scelto la via più difficile: vivere, è sempre stata un personaggio scritto da Dio e io la venero
Una teoria... ma il NightKing, essendo sopravvissuto al fuoco, non sarà un poco Targaryen???
No, anche perchè, in teoria, non ci dovrebbero essere i Targaryen a Westeros in quel periodo, arrivano molti millenni dopo. Comunque tutti gli estranei non hanno alcun problema con il fuoco normale, lo spengono tranquillamente al loro passaggio, per quanto riguarda il fuoco di drago invece, è stato spiegato (dagli sceneggiatori, perchè nella serie non c'è spazio per spiegazioni utili), che lui resiste perchè l'unico modo per ucciderlo è infilzarlo con acciaio di valirya nel punto esatto in cui è stato infilzato con la lama di ossidiana al momento della sua creazione. ovviamente non ti porre domande sul come facesse Arya a saperlo o sul perchè il Nk, nonostante l'armatura, avesse proprio quel punto lì del tutto esposto.
Recensione 8x05 quando?
16:47..mi sembra abbastanza ovvio che per lei sedere sul trono sia il bene del regno!!
gli è rimasta la popolazione di varallo pombia ahahahhahahah mi hai steso
Poi non è vero che twen peaks aveva terminato il senso../..Non hanno fatto tutte queste ighiozie e cmq.bella la riba del corvo
Ma scusate...ma non ho capito come mai lyanna mormont non è diventata polvere quando è stato ucciso il night king,qualcuno me lo spiega?
Solo il NK e i generali sono esplosi...tutti gli altri non morti cadono semplicemente a terra..
@@nongio grazie;)
Teoria che mi è venuta ora ma se la montagna uccidesse arya e poi il mastino la vendicherebbe uccidendo a sua volta la montagna che è suo fratello. Sarebbe un cerchio che si chiude sarebbe una genialata
Mah come una genialata ? Lo dicono un po’ tutti da almeno 4 anni
Matteo Sicurezza Il mastino ha già dei motivi per uccidere la Montagna, non c’è bisogno che quest’ultimo uccida Arya
Eh no, adesso non c'è più nessuno in grado di uccidere Arya, dopo 8X03 non si possono più accettare ipotesi di qualcuno che sia in grado di ucciderla. Forse solo il Dio dai Mille Volti. E Chuck Norris, ovviamente.
La popolazione di Varallo pombia ahahahah povero il mio paesello...
14:34 caleel è contento
Quindi Arya non diventerà my lady, ha detto di sì Victor e non azzeccandone una sappiamo già come va a finire
Caleel le tue reazioni a certe cose mi fanno ancora sperare che l'essere umano abbia sentimenti genuini :p
Volevo consolarti per Spettro perchè molte cose che non si dicono o si vedono stanno tutte nelle espressioni e comportamenti dei personaggi, in questo caso Jon, sembra brutto che non lo abbracci ma non è un abbandono è un modo per dargli una vita migliore visto che è rimasto vivo anche se un pò ammaccato è un atto d'amore non una cattiveria, siamo troppo abituati a guardare superficialmente, lo stesso Spettro sembra aver capito altrimenti lo avrebbe rincorso....magari non è un addio ;)
la CGI di spettro fa pena, molto inferiore a quella delle scorse stagioni, e farlo accarezzare da Jon avrebbe reso ancora più evidente questa cosa, ecco tutto.
@@stefanocalantropo Non credo a questa teoria :)
@@alessandraallegra9716 chiamiamola teoria. Ma lo hai visto spettro com'è fatto? L'unica scelta possibile era quella ti non farli toccare, o avrebbero dato vita a una scena orribile.
Poi il tuo può essere un valido modo per giustificare la cosa sotto l'aspetto narrativo. Come tutte le "giustificazioni" cercate per la fine che ha fatto la storyline degli estranei, consapevoli però che di fatto è stata tagliata e conclusa con una scelta dell'ultimo minuto, e sia Sisto abbiano anche la conferma, ovviamente per spettro non avremo conferma per un bel po' tempo.
@@stefanocalantropo Anche le tue sono teorie e giustificazioni, fai sempre conto che nulla è a caso in questa serie benchè molti la pensino diversamente solo perchè non vanno oltre.
Hanno fatto benissimo a chiudere il discorso Estranei alla 3 perchè così hanno spiazzato tutti e tutte le supposizioni, speculazioni, teorie ecc... è tutto sorpresa e lo trovo intelligentissimo ^_^
@@alessandraallegra9716 su spettro sono teorie le altre no, e lo hanno detto gli sceneggiatori stessi. Hanno deciso che Arya eliminasse gli estranei solo mentre scrivevano le ultime 2 stagioni, prima di quelle, era Jon a dover uccidere il nk. Puoi può piacere o meno, è un altro paio di maniche, ma si nota benissimo che fino alla sesta stagione, le idee erano del tutto diverse, e c'è un enorme problema di coerenza a livello narrativo, al punto che per dare un senso a Jon, che è diventato un personaggio inutile, hanno dovuto farlo diventare un pretendente al trono, ma era chiaro che la visione di Bran avesse un altro scopo.
Per quanto riguarda spettro, l'intera storia dei metà lupi nella serie, è legata alla carenza di soldi per la cgi, quindi viene spontaneo pensare che anche il trattamento riservato a spettro sul finale, sia legato a quello, e vedendo come è stato realizzato in queste stagioni, più piccolo delle precedenti e con una cgi molto molto più scarsa, i sospetti si rafforzano.
Poi si può a decidere di restare nell'illusione che tutto sia pensato e ragionato, magari ci si gode meglio queste puntate.
Se bran fosse stato infettato, potrebbe diventare il night king definitivo. A quel punto ci starebbe che jon uccidesse bran nel momento in cui si rivelasse. Sarebbe l'unico modo per salvare la teoria di azor ahai nella serie tv
Ma gli sceneggiatori sono stati abbastanza chiari. Jon è il principe che fu promesso, colui che avrebbe dovuto uccidere il NK, fino alla sesta stagione. Poi, mentre scrivevano le ultime 2, hanno pensato che che era meglio un colpo di scena piuttosto che restare coerenti con quanto fatto fino a quel momento, e allora hanno scelto di farlo fare ad Arya. Il motivo per il quale hanno scelto lei non lo hanno detto, ma credo sia legato al fatto che è un personaggio molto amato, e togliendo Jon e Daenerys, è l'unico personaggio che sia un minimo giustificabile.
Quindi dubito che tornerà il NK, in nessuna forma, anche perchè non c'è il tempo materiale per fare una roba decente, ci sono due puntate e sappiamo che nella prossima inizierà la guerra con Cercey e bisogna concludere tutta la roba del trono e dei problemi tra Daenerys e Jon.
Per favore il commento alla 8x05, ne ho bisogno.
Lord Gendry Baratheon
Oddio caleel il prossimo video sara un massacro vero ?
Più Victor insulta Daenerys più mi sale l'odio ahah
La recensione della 8x05 la fai? O ti limiti a fare un video di 10 secondo in cui chiedi: "GoT? Cos'è GoT? Mai sentito nominare. Boh!"
Ma Lyanna non sarebbe dovuta tipo "esplodere" insieme a tutti gli altri morti? Avevamo visto che era diventata un' estranea.
Era diventata un non morto, gli estranei sono solo i "generali" del re della notte,quelli coi capelli lunghi, e solo loro esplodono
@@jacopof1045 ah ho capito
👍 Sempre forte
3:15 ahaha certo certo
🤦♂️
Si ma i videogiochi di harry potter su twich quando finisci di farli???
Non dimentichiamoci che oltre a Cersei anche Daenerys ha gli occhi verdi. Non è che Arya dovrà uccidere Dany per evitare che bruci la Fortezza Rossa, se non addirittura l'intera città di Approdo del Re, con tutti quei civili all'interno?
Tecnicamente parlando ha gli occhi viola
Maa la smettiamo di voler far uccidere tutti a Arya? E che palle
Daenerys ha gli occhi grigi\azzurri nella serie e viola nei libri
Ma solo a me Daenerys fino alla stagione scorsa piaceva tantissimo? Era il mio personaggio preferito, ora è diventata una rompicazzo, ma sinceramente spero succeda qualcosa che cambi anche un minimo la sua immagine.
In effetti è successa🤔
@@victorlaszlo88 beh EFFETTIVAMENTE hahahahah
Io mi chiedo come si faccia a guardare una serie in questo modo.. Senza un minimo di immersione, parlando sopra i personaggi e commentando tutto mentre succedono le cose..
Una reaction muta tu la guarderesti?
bravi! grazie mille 😍😍😍
Mi ricordate con chi era spostato tyron prima di sansa?
Con Tysha, una prostituta che in realtà si è scoperto essere una popolana che Tywin ha pagato per mentire su chi fosse davvero, perché non tollerava che un Lannister fosse sposato con una ragazza di ceto inferiore
Aveva sposato una prostituta non sapendo fosse tale, una che Jaime gli aveva fatto incontrare di proposito inscenandone lo stupro. Tyrion lo racconta a Bronn e a Shae la notte prima della battaglia contro il Nord di Rob Stark nella prima stagione 😊
Con una ragazza del popolo di cui si era innamorato, Tysha. Poi aveva scoperto che in realtà era una prostituta, pagata da Jaime perché facesse perdere la verginità al fratello.
Nel libro si scopre qualcosa di più ma non spoilero se interessasse a qualcuno :)
Grazie! Non me lo ricordavo proprio 😅
SPOILER:
Nei libri (almeno se ho capito bene) si scopre che Tysha era davvero innamorata di Tyrion.
SPOILER A BESTIA SU EP 5 ANCHE PER CALEEL
MI SA CHE AVEVAMO RAGIONE A DIRE CHE DAENERYS È CATTIVA
Ciao
Lho visto l'episodio 5, se vinceva il re della notte moriva meno gente, questa stagione non mi sta piacendo come le altre
Deglie de bestemmie per ghost
muoiono tutti tranne sansa
Che nel frattempo diventa La Fenice
Avanti critica la quinta
niente fidanzata dai capelli neri questa volta?
Spoiler
Ma che merda è la 5 puntata... senza parole adesso il drago più forte della storia .. le navi che non sparano e aspettano di essere incenerite e le pietre che si sciolgono
Che nerd sudaticci