NUOVA OLYMPUS OM-1 - PRIMI TEST e SUPER APPROFONDIMENTO CON GLI ESPERTI DI POLYPHOTO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • La nuova OM-1 utilizza una nuovo sensore BSI Live MOS 20M Stacked e un nuovo motore TruePic X, offrendo dettagli straordinari e basso rumore.
    L'OM SYSTEM OM-1 promette di superare il livello di qualità dell'immagine che le dimensioni del sensore implicherebbero, offrendo risultati che si avvicinerebbero a quelli di una fotocamera full frame.
    La nuova OM-1 porta avanti la tradizione dei punti di forza Olympus con un sistema IS in grado di compensare fino a 7 step con il solo corpo macchina (8step con obiettivi sync IS).
    Questo, insieme al nuovo processore permette di utilizzare alcune funzioni quali il Live Composite e il Live ND o la fotografia alle stelle anche a mano libera.
    Il nuovo sensore Stacked BSI Live MOS della nuova OM-1 utilizza una modalità AF Cross Quad Pixel. Una configurazione a fotodiodo a quattro divisioni che consente l'acquisizione delle informazioni di rilevamento di fase su chip in entrambe le direzioni verticale e orizzontale. Questo design ha permesso di mettere a fuoco vari modelli di soggetti su tutti i pixel e sull'intero campo di ripresa. L'AF è disponibile per il soggetto, indipendentemente da dove si trovi nell'inquadratura. Il rilevamento di fase su chip è disponibile su ogni pixel, migliorando notevolmente la precisione di rilevamento. Inoltre, le capacità di calcolo ad alta velocità del nuovo motore TruePic X e il nuovo algoritmo AF consentono di seguire con precisione e continuare a mettere a fuoco il soggetto. La messa a fuoco ad alta precisione è possibile anche nelle scene più scure e su soggetti a basso contrasto, offrendo un limite di scarsa illuminazione AF di -8 EV .
    Anche AI Detection AF della nuova OM-1 è stato sviluppato utilizzando la tecnologia di deep learning. Il calcolo ad alta velocità del nuovo motore TruePic X può rilevare il movimento del soggetto in tempo reale e continuare a seguire i soggetti che si muovono all'interno dell'inquadratura senza perderli.
    L'OM-1 supporta anche questa funzione sia su S-AF che su C-AF. Queste caratteristiche consentono di continuare a tracciare e mettere a fuoco i caschi dei conducenti, gli occhi di uccelli e animali, un'impresa che non è possibile solo con le operazioni umane. Può anche rilevare e mettere a fuoco soggetti difficili da trovare, come un uccello in un gruppo di alberi.
    ***********************************************************************
    Puoi migliorare le tue fotografie iscrivendoti ad uno dei corsi online, corsi che potrai vedere quando vuoi e dove vuoi senza limiti.
    📸 CORSO ON LINE DALLO SCATTO ALLA STAMPA FINE ART il primo corso on line completo che ti farà conoscere tutti gli elementi che ti faranno fare realmente la differenza ed ottenere stampe di qualità fine art. Riuscirai finalmente ad ottenere in stampa ciò che vedi a monitor. Un corso che ti farà risparmiare tempo e molto denaro. Visita la pagina a questo indirizzo:www.promirrorl...
    📸 CORSO ON LINE BIANCO E NERO FINE ART un corso completissimo di ben 10 ore di video lezioni per chi vuole conoscere tutti i segreti per un bianco e nero dal look analogico. Visita la pagina di presentazione:www.promirrorl...
    📸 CORSO COMPOSIZIONE FINE ART, il primo corso online per diventare un maestro nella composizione fotografica. Visita la pagina:
    www.promirrorl...
    ****************************************************************************
    www.damianodurantefineart.it
    www.promirrorless.it
    www.clickmisposo.eu

Комментарии • 114

  • @aldolenzi8200
    @aldolenzi8200 2 года назад +4

    Grazie Damiano e Roberto. Aspettavo anche io questo video e non vedo l'ora di guardare la futura prova "sul campo". Grazie anche a Polyphoto per la disponibilità e la competenza dimostrata. Credo che anche questo faccia la differenza e dimostri la serietà e la qualità di questo brand. Penso seriamente che ci farò più di un pensierino, perché questa OM-1 racchiude molte caratteristiche che ne fanno una fotocamera ideale per la fotografia naturalistica strizzando l'occhio al peso ed all'ingombro ridotto pur non rinunciando alla qualità dei suoi vetri venduti a prezzi tutto sommato onesti (...a parte il fantastico ed inavvicinabile 150/400!).

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад

      Grazie Aldo, per fotografia naturalistica è eccellente

  • @ventoleggero
    @ventoleggero 2 года назад +4

    YEEEEEEEEAH!!!!1GRAZIEEEEEEE LO ASPETTAVO PROPRIO!!!!
    Da felicissimo ed appagato possessore della Pen F, che adoro, non nascondo che questa OM-1 fa nascere in me desideri malsani...

  • @ilfotografoviaggiatore
    @ilfotografoviaggiatore 2 года назад +3

    Video davvero moooolto interessante...siete davvero fantastici! Promirrorless è senza dubbio il mio canale italiano RUclips di riferimento per la fotografia. Grazie per tutto quello che fate per noi è per la fotografia👍

  • @giampierobianchi2467
    @giampierobianchi2467 2 года назад +3

    Grazie mille per queste informazioni, credo che quello che sia mancato negli anni a determinare il successo di questo sistema per me fantastico, sia proprio l'organizzazione di eventi che spiegano il funzionamento delle macchine, quando parla di "digerire le funzioni " i manuali d'uso non sempre ci aiutano e se ci fossero eventi organizzati in giro per il territorio che ci spiegano "certe funzioni " secondo me questo sistema decollerebbe....

  • @giuseppe.g
    @giuseppe.g 2 года назад +1

    Grazie Promirrorless per questo stupendo video. Che dire, questa non è una macchina, ma una signor macchina, sulla stessa fascia di prezzo non ha nulla da invidiare a canon e Sony, anzi... Mi è salita una scimmia allucinante, ora devo decidere se litigare con mia moglie o mettere le mani su questo gioiellino XD

  • @RuggeroT
    @RuggeroT 2 года назад

    Complimenti. Attendo la prova sul campo. Grazie

  • @paolorusso9146
    @paolorusso9146 2 года назад +2

    La E M1 Mark III è Bella Bellissima.., il fantasma smartphone è quasi sempre presente nelle fabbriche di fotocamere che mette paura ai progettisti, vuoi o non vuoi è il nemico NUNERO 1 da non sottovalutare.., ma il mestiere di fotografo lo si fa con “l ’attrezzo”, siamo ben felici tutti noi professionisti ed estimatori ad assistere un’ evoluzione necessaria…del sistema Micro 4/3 del sistema OM (Olympus) io contento😃

  • @antonioruberto5874
    @antonioruberto5874 2 года назад +1

    Già ordinata, non vedo l'ora che arrivi..................

  • @lvca.avellino
    @lvca.avellino 2 года назад +1

    Grazie mille per questo approfondimento

  • @Aries7303
    @Aries7303 2 года назад +5

    Grazie per questo video 😍😍😍
    In questo periodo sto valutando diversi prodotti, puntavo alla S5, però sinceramente Olympus mi ha sempre attratto, ed anche se non é FF sento che questa fotocamera riesca a darmi un po' di più.
    Dal momento che state per provarla e recensirla io, se potete, avrei una richiesta: se avete la possibilità provereste a fare alcuni scatti in chiesa a 3200 e 6400 ISO in luce ambiente, quindi niente flash, a prescindere che la chiesa sia più o meno illuminata? Mi fareste un favore stratosferico davvero.
    Grazie di cuore in anticipo.

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад +2

      Appena possibile lo faremo

    • @michelesorrentino6410
      @michelesorrentino6410 2 года назад

      Se hai questo tipo di esigenza, ti consiglio la Canon R6; ad alti ISO la gestione del rumore di questa macchina è incredibile, rispetto a tutte le altre !

    • @Aries7303
      @Aries7303 2 года назад +1

      @@michelesorrentino6410 Ti ringrazio ma la mia esigenza primaria non sono gli alti iso, ma la precisione dell'autofocus; mi spiego meglio: come qualità di immagine quella che mi da la mia K3 II non si discute, ma l'autofocus non sempre è precisissimo, questa Olympus sicuramente è più precisa della mia Pentax, e dato che sulla carta "straccerebbe" le attuali apsc avvicinandosi alla qualità dei file di una Full Frame da qua nasce la mia rischiesta, anzi per la precisione mi servirebbe f/5 ed 1/125sec se vogliamo essere precisi, e l'iso lo si aggiusta di conseguenza giocando al limite anche col tempo di scatto, il diaframma deve stare fisso invece.
      Non sarebbe abbandonare Pentax, sarebbe avere un sistema performante come autofocus per un certo tipo di lavoro, mentre la Pentax la userei per still life, light painting, foto in studio, eccetera.....per ora l'idea è questa, può anche essere che mi capiti una lente che si sposa bene con la K3 II e risparmio un sacco di soldi.
      Non passerò mai nè a Canon e nè a Sony, le fotocamere sono ottime per carità, ma da possessore di Pentax ho sopportato troppo dai possessori dei suddetti marchi, dato che alla fine è come se stessimo confrontando lenti macro, cioè le differenze sono lana caprina, con qualsiasi fotocamera casco bene; sicuramente con le stampe la differenza tra una R6 e una S1 (per dire) non la noterei e non la noterebbe nessuno, ovvio ingrandendo al 200% forse si, ma dal momento che si stampa la foto nella sua interezza e non un crop spinto il problema non sussiste. Grazie comunque per il tuo intervento 🙂

    • @Aries7303
      @Aries7303 2 года назад

      Aggiungo: avendo una Panasonic ho già un adattatore che fa da Pentax K a m4/3, dunque se questa Olympus permette di avere file puliti ad alti iso così come dichiara sulla carta prenderla sarebbe anche "risparmiare" a livello di lenti, la userei per quegli eventi che necessitano un autofocus preciso (non tanto veloce, ma preciso) e, all'occorrenza, potrei usare in manuale i miei fissi macro anche per fare video, siccome sulla precisione dell'autofocus non si discute resta da verificare se ad alti iso va bene....per farvi capire stamattina alle 11 farò un battesimo in luce ambiente e senza flash, per questo ho chiesto a @Promirrorless una prova in chiesa in luce ambiente della OM1, perchè capitano anche queste occasioni e non sempre il flash è bene accetto.

  • @FreakOut2727
    @FreakOut2727 2 года назад

    Grande contenuto, se la settimana scorsa non avessi deciso di spendere 2mila euro per l'Alienware, l'avrei preordinata anch'io.
    Magari il prossimo anno, W Olympus/OM System.

  • @mirko73.
    @mirko73. 2 года назад +1

    Molto interessante!!!! Sapete dirmi se è anche dual ISO? Grazie

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад +1

      Non ci è stato riferito, ma anche se non dichiarato la maggioranza dei sensori moderni sono dual iso

    • @mirko73.
      @mirko73. 2 года назад

      @@Promirrorless l'ho chiesto apposta perché la nuova GH6 non è dual ISO e nel video dedicato lo faceva presente, in modo piuttosto stupito, Simone.
      Grazie e complimenti ancora per il vostro bellissimo canale sempre tempestivo anche sui nuovi prodotti! Bravissimi!!!

  • @FabrizioSchioppo
    @FabrizioSchioppo 2 года назад

    Davvero interessante..grazie!

  • @andrianjechiu9641
    @andrianjechiu9641 2 года назад

    Un video delizioso. Grazie

  • @silviakittys
    @silviakittys 2 года назад

    Video top. Bravissimi.

  • @flaviocolizzi
    @flaviocolizzi 2 года назад +1

    Ottimo video, forse è un problema mio ma sento l’audio che va in saturazione

  • @andrea9779
    @andrea9779 8 месяцев назад

    Il refles del mirino a 50 fotogrammi non va a 120 fotogrammi come fare? Grazie

  • @paolomercurio1819
    @paolomercurio1819 2 года назад

    Ciao sono possessore di fuji X-T3 con 16-80 55-200 e Artisan 7.5 e di Nikon D 750 CON 24-120 14-24 e 16 FISHEYE prevalentemente paesaggio street chiedo se è consigliabile questa nuova OM 1 permutando la d 750 che non uso quasi più cosa mi consigliate...?

  • @ilmatanela1816
    @ilmatanela1816 2 года назад +3

    Prima volta in vita mia che ordino una fotocamera senza provarla. Spero non mi deluda ma sono fiducioso.

    • @giuseppe.g
      @giuseppe.g 2 года назад +1

      Sto cadendo nella tentazione anche io, sinceramente sono sicuro che questa macchina sarà una bomba

    • @ilmatanela1816
      @ilmatanela1816 2 года назад +1

      @@giuseppe.g ha tutto quel che cercavo. Complemento perfetto per la mia D850

  • @tonyperrone9078
    @tonyperrone9078 2 года назад

    Grazie Damiano..avrei una domanda..ma l’hi res da 50 mpx mano libera ha dei limiti di utilizzo in termini di tempo, diaframmi e iso?

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад

      Per quello che ci è stato detto no
      Saremo più precisi quando avremo l esemplare per i test approfonditi

  • @sandroonorati388
    @sandroonorati388 2 года назад

    Grazie , ottimo video , secondo il vs parere quanto può valere una M1 Mark II tenuta la pari del nuovo?

  • @PeterPrism
    @PeterPrism Год назад

    Om1 nome glorioso

  • @tiziocaio8657
    @tiziocaio8657 2 года назад

    Ciao, volevo fare una domanda non inerente al video: è vero che gli obiettivi fujifilm per le camere gfx sono superiori ai soliti gmaster e Canon L? Perché mi risulta che non ci siano altre ottiche in grado di risolvere 100 megapixel nel mondo full frame...
    Sto chiedendo per quanto riguarda la nitidezza, aberrazioni cromatiche etc etc, non cose come lo sfuocato

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад

      Molti Degli ultimi obiettivi presentati di tutti i produttori sono fabbricati per supportare risoluzioni altissime anche oltre i 100 megapixel
      E comunque il fatto va valutato caso per caso

  • @nerdMike
    @nerdMike 2 года назад +1

    Leggo però ora che dal sito ufficiale visto l'alta richiesta non è più preordinabile purtroppo. 🤓 Fotocamera molto completa, mancano ancora comparative chiare con il vecchio sensore per una migliore panoramica.

    • @ilmatanela1816
      @ilmatanela1816 2 года назад

      C'è già qualcosa, ho visto una comparativa di un ambassador che confrontava i file ad alti ISO proprio ieri. La differenza c'è, è lampante. Non so se siano i due stop dichiarati ma è parecchia. Anche nella resa cromatica, non solo nel rumore e nel banding, Tra l'altro nel test si è confrontata la qualità della demosaicizzazione tra C1, Lightroom ( I file si aprono ma ancora non è ufficialmente supportata quindi la resa potrebbe migliorare in quel caso) e OM Digital Workspace, la piattaforma del produttore. Quest'ultima sembra fare un lavoro notevolmente migliore quindi penso possa valere la pena di inserirla nel workflow.

    • @ilmatanela1816
      @ilmatanela1816 2 года назад

      Se vi interessa è questo
      ruclips.net/video/Swn4om8nhug/видео.html

    • @nerdMike
      @nerdMike 2 года назад

      @@ilmatanela1816 ho visto qualcosa, ma preferisco avere i Raw e testare di persona con software e modalità abituali di sviluppo. 👍🏻 Il programma Olympus e il solo valore ISO 25600 non mi sono utili, ma servono file a diversi range iso in parallelo al vecchio sensore per fare le proprie valutazioni.

    • @nerdMike
      @nerdMike 2 года назад

      @@ilmatanela1816 nel video qui sopra si vede una dominante magenta nel recupero - 4ev (come succedeva sulla vecchia G9) e nel +2ev il file è completamente perso. Occorre verificare bene a questo punto.

    • @ilmatanela1816
      @ilmatanela1816 2 года назад

      @@nerdMike rimane un sensore 4 3 con tutte le limitazioni che questo implica rispetto ai formati più grandi, ma i progressi rispetto al precedente mi sembrano evidenti, se il test è stato condotto effettivamente come dichiarato, e cioè a pari condizioni. Poi se uno sovraespone di due stop o sottoespone di 4 è meglio che fotografi con il cellulare. Opinione personale questa.

  • @nerdMike
    @nerdMike 2 года назад

    Come si comporta il sensore? Perché a 30:00 nel recupero - 4ev c'è una forte dominante magenta e il recupero +2ev pare irrecuperabile. Comportamento simile alla vecchia G9 o ai vecchi sensori questo.

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад +1

      Appena avremo un esemplare per le prove complete saremo più precisi

  • @walterzannoni
    @walterzannoni 2 года назад +2

    Gli amici di dpreview dicono che Lumix e OM devono diventare molto amici per vivere a lungo. Compatibilità incrociata con tutte le ottiche. Uno che ha ottiche miste potrebbe usare sia una marca che l’altra senza problemi

    • @TheObscurelord
      @TheObscurelord 2 года назад

      Io qualche lente LUMIX l’ho usata su OLYMPUS. Non mi sono trovato male, anzi. L’unico problema è qualche lentezza in AF (che si sente poco ma c’è ) e la mancanza del doppio OIS per i lunghi tele (ma li c’è lo stabilizzatore Oly che è pauroso )

  • @sbarba
    @sbarba 2 года назад

    Se non sbaglio è stato detto che senza il battery grip la fotocamera non può funzionare con un power bank attaccato giusto? Ma ci sono già le dummy battery per questo modello?

    • @isernia63
      @isernia63 2 года назад +1

      Sbagliato. Si può alimentare con USB-C senza battery grip aggiuntivo.

    • @sbarba
      @sbarba 2 года назад

      @@isernia63 ok grazie! Mi è di fondamentale importanza!

  • @emilianorastello2067
    @emilianorastello2067 2 года назад +4

    Ci stavo facendo un pensiero anch'io. Normalmente si passa da apsc a FF (anche se non ho mai capito perché) io vado in senso contrario... Alla faccia di chi dice :è ma il FF è un altro pianeta...

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад +2

      Ognuno deve fare ciò che è meglio per le proprie necessità

    • @emilianorastello2067
      @emilianorastello2067 2 года назад

      @@Promirrorless sono d'accordissimo, ma sono sempre più convinto che la dimensione del sensore non vada di pari passo con la qualità della foto, sbaglio?
      In certi gruppi social si trovano a volte commenti davvero imbarazzanti, volti al raggiungimento del FF come fosse il traguardo da raggiungere. Poi dagli stessi elementi vedo foto che sono imbarazzanti a dir poco.
      Comunque ognuno la pensi come creda...rimane il fatto che questa macchina attizza

    • @lucabravaccini2681
      @lucabravaccini2681 2 года назад +2

      Ci sto pensando seriamente anch'io.. passando da FF (Sony 7III) A questa meraviglia, contando anche su un vasto parco ottiche performanti e leggere

  • @riccardoberetta6040
    @riccardoberetta6040 2 года назад

    Avete saputo se c'è in programma una 'om5', aggiornamento della m5 Mark III? Grazie

  • @Marcas1971
    @Marcas1971 2 года назад

    Ma io nelle poche immagini sample in rete vedo rumore già a 200iso ... qualcuno ha un link dove poter valutare file a 100iso?

  • @frankonedue
    @frankonedue 2 года назад +1

    Ho letto non mi ricordo dove che il corpo ė in policarbonato mentre il tuo ospite ha detto che é in magnesio. Chi ha ragione ?

  • @superdino72
    @superdino72 2 года назад +3

    Vorrei vedere confronti agli alti Iso con apsc e full frame

    • @valerio_c
      @valerio_c 2 года назад

      Passi apsc, ma che senso ha un confronto con una full frame?

    • @superdino72
      @superdino72 2 года назад

      @@valerio_c non si parla di sfocato..., gli iso si possono paragonare

  • @andrea9779
    @andrea9779 2 года назад

    Damiano ti faccio un appello Possessore o m 1 system Provato autofocus contino deludente inferiore alle altre 2 macchine Oh m 1 mark 2 o m 1 mark 3 Spero sistemino la precisione con un nuovo aggiornamento

  • @lamandorlashop5935
    @lamandorlashop5935 2 года назад

    Se ho capito bene non si può usare mentre si sta caricando con un powerbank a meno di avere il battery grip. Corretto?

  • @photoprogressclassicreview8895
    @photoprogressclassicreview8895 2 года назад

    Bella macchina con due criticità ed un paio di considerazioni che attendono una comparativa.
    Una è una scelta "filosofica", ovvero la mancanza di sincronizzazione del flash con l'otturatore elettronico.
    Capisco il concetto di silenzio associato a quello di non essere invadenti ma avere la possibilità di poterlo sincronizzare in quella condizione operativa potrebbe tornare utile anche per evitare l'usura di quello meccanico.
    L'altra criticità potrebbe essere il RAW a 12bit rispetto a quello a 14bit presente sulle competitor.
    Ci sono diverse scuole di pensiero al riguardo e sarebbe interessante una comparativa oltre che "a monitor" anche su stampe fotografiche.
    Da aggiungere un recupero da -4 stop accettabile ed un recupero da +2 stop pessimo a giudicare da quanto mostrato al riguardo.
    Altro aspetto è la compatibilità con accessori di terze parti.
    Grazie per il vostro impegno.

    • @MauroMorando
      @MauroMorando 2 года назад

      a p.123 del manuale viene detto che sincronizza a 1/100 (con limitazione a 1/50 per iso >= 16000)

    • @MauroMorando
      @MauroMorando 2 года назад

      "The flash sync speed for silent modes (P. 132), High Res Shot (P. 156), and focus bracketing (P. 178) is 1/100 s. Setting [K ISO] to a value over ISO 16000 when
      using an option that requires the electronic shutter (for example, silent mode or focus bracketing) sets the flash sync speed to 1/50 s. The flash sync speed is also set to 1/50 s during ISO bracketing (P. 176)."

    • @photoprogressclassicreview8895
      @photoprogressclassicreview8895 2 года назад

      @@MauroMorando l'esperto Olympus alla domanda ha risposto (intorno al min. 30:50) che la sincronizzazione viene effettuata ad 1/50" con l'otturatore elettronico.
      Grazie per la precisazione.

  • @renato579
    @renato579 2 года назад

    Sul nuovo 50-150 si può montare il duplicatore di focale? Grazie

    • @tatrat4d
      @tatrat4d 2 года назад

      no, non ha spazio nel barilotto

    • @renato579
      @renato579 2 года назад

      @@tatrat4d grazie 😢

  • @lucasguerri9850
    @lucasguerri9850 2 года назад +1

    Adoro la oly
    Che dire….
    La ordinoooo….😁😁

  • @vassura
    @vassura 2 года назад

    Mannaggia all'audiooooo
    Preordinata anche io da subito

  • @Tom-Tenerife
    @Tom-Tenerife 2 года назад

    Non capisco perché uno debba preferire questa alla Panasonic gh6 che costa lo stesso. Cos'hanno di diverso? A guardare le caratteristiche mi pare che la GH6 abbia qualcosa di piu' dal lato video e dal lato foto fa le stesse cose. Vedo che confrontano tutte ma non la GH6.

    • @giuseppe.g
      @giuseppe.g 2 года назад

      Dicamo che "si somigliano" molto, sicuramente la gh6 punta pù su lato video mentre questa lato foto

    • @ilmatanela1816
      @ilmatanela1816 2 года назад

      Il sensore della Olympus (stacked) teoricamente dovrebbe performare meglio in quanto a gamma dinamica e rumore ISO. E soprattutto l'af Olympus sarà sicuramente più reattivo visto che Panasonic insiste sul solo af a contrasto. Anche la stabilizzazione Olympus sembra essere ancora oggi superiore rispetto a quella della GH6, anche se è meglio aspettare le comparative. Se non sbaglio poi la Pana non ha il filtro ND integrato. È sicuramente superiore alla Olympus in ambito video ma non ho verificato in quali aspetti perché non mi interessa. In sostanza credo che non ci sia un prodotto "migliore" tra le due. Come accade ormai da tempo Olympus si rivolge di più ai fotografi mentre Panasonic è la scelta migliore per i videografi.

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад

      Da parte di OM 1 af molto più performante e raffica nettamente superiore

    • @Tom-Tenerife
      @Tom-Tenerife 2 года назад

      @@Promirrorless la GH5 ha una raffica da 75 ed ha anche uno slot per le memorie veloci che la OM1 non ha ed ha un sensore da 25 mpx e scatta a mano libera fino a 100 mbit. Sul lato video poi non c'è storia. Ma poi, pur essendo io un amante del Micro 4/3 dove sarebbero tutti questi dati favorevoli? A me risulta che non ne vendano quasi più! Per me non c'è nulla da fare: lo standard del mercato ormai è il Full Frame. Vi ricordate lo scontro da VHS e Video 2000? Ecco, il micro 4/3 è il Video 2000. Ha senso? Sì, ne ha, ma da qui a influenzare con volumi decenti il già magro mercato delle fotocamere, ne passa. Il Mico 4/3 non e' sparito, ma da qui ad essere "in salute" ne passa! Basta vedere i modelli vecchi che Panasonic ha ancora a listino.Io sono fautore del piccolo è bello, ma stanno uscendo macchine ed ottiche FF che permettono un uso agevole ormai

    • @Tom-Tenerife
      @Tom-Tenerife 2 года назад

      @@Promirrorless guarda questo comunque! Molto interessante! ruclips.net/video/4sp8UwFnYz0/видео.html

  • @AlessioFurlan
    @AlessioFurlan 2 года назад

    Olympus (polyphoto ecc...) dovrebbe cominciare a fornire le cam in prova ai vari RUclipsr e fotografi in modo che la mettano alla prova sul campo per far capire quali sono i pregi di questa macchina. Le paarole sono solo parole se non supportate dai fatti pratici. Detto questo provo a contattare Polyphoto e vediamo se c'è questa disponibilità.

  • @fernandomastrolorito2343
    @fernandomastrolorito2343 2 года назад

    Dami fattene lasciare una e facci qualche scatto e un pò di video che in rete è un caos ci sono molte fake di confronti per me fasulli e sono curiosissimo di vedere qualcosa di serio anche per il video

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад +1

      Siamo in lista d’attesa per avere un esemplare

  • @giampaolo9576
    @giampaolo9576 2 года назад

    È gigantesca, aspetto la a7c ii

  • @stefanostefani4273
    @stefanostefani4273 2 года назад

    Ho scritto più volte sul sito polyphoto per richiedere assistenza e riparazione di una mia Em1 mark II senza mai ricevere alcuna risposta. Questo mi fa solo pensare di abbandonare il sistema visto questa mancanza di assistenza, altrochè acquistare il modello nuovo con 5 anni di garanzia se poi si pensa solo a vendere senza dare assistenza!

    • @alessandrograssi1112
      @alessandrograssi1112 2 года назад

      Scusa ma a che indirizzo mail hai scritto? Perché io mi sono trovato bene quando ho avuto bisogno di info.

  • @cld71
    @cld71 2 года назад +2

    Cazzarola... son migrato da Olympus a Fuji col cuore spezzato, chissà che non mi convinca a rifare il percorso inverso...

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 года назад +1

      Aspetta almeno di vedere la prossima fuji

    • @luca7211
      @luca7211 2 года назад

      Non farlo, saresti un pazzo....... se con Olympus vai a spedare molto meno ok...... ma cosa hai di Più??? ... qualità fotografica NO , assolutamente NO da valutare autofocus sul tracciamento e sul controluce ... la cosa veramente valida e la tropicalizazzione stop .( ho speso migliaia di euro facendo sempre cambio brand ma il web è una brutta cosa Parole parole e parole se non si prova la macchina personalmente , rinunciate ) .... LA REGOLA E SEMPRE LA STESSA FF QUALITA' MIGLIORE poi si scende aps-C e micro 4/3 ..... la vera cosa va da provare e riprovare è L'autofocus e il prezzo del corredo .

    • @cld71
      @cld71 2 года назад +1

      @@luca7211 ora non me lo potrei nemmeno permettere... Ho venduto tutti il corredo Olympus per passare a Fuji, e per le mie esigenze (principalmente foto di paesaggio ed escursioni in montagna) è più che ottima. Oly è stato il primo amore, sono davvero curioso di vedere la prova sul campo della nuova ammiraglia. Ciao!

    • @luca7211
      @luca7211 2 года назад

      @@cld71 Attento alla "scimmia del WEB " io ne ho avute tante, ma tante , e tutti sono bugiardi "pompano "con parole non corrette ogni nuova uscita .... ora potevo possedere un corredo di ottiche veramente notevole . Saluti.

    • @robertoverri9974
      @robertoverri9974 2 года назад

      @@cld71 scusa, se posso: cosa usi di Fuji? Visto che dici che ti trovi bene (e io ne farei il tuo stesso uso) sto "rubando" consigli......😉

  • @sabelli33
    @sabelli33 2 года назад

    Sarà sempre un micro 4 terzi non tornerò mai indietro da una full frame Sony A9II in piu 200/600 0 600 f4

  • @luca7211
    @luca7211 2 года назад +3

    Bene Olympus bene anche Panasonic ma i prezzi sono esageratamente alti 2200 euro solo corpo .... X-T4 1700 euro ...Sony Alpa 4... 2700 euro ..... Olympus se doveva essere veramente interessate doveva costare la metà .

    • @flyhostess1576
      @flyhostess1576 2 года назад +2

      Si, effettivamente con 2200 euro ti compri una R6 che forse avrà meno opzioni per quanto riguarda l intelligenza artificiale in comparazione a questa meravigliosa OM 1 ma sul mercato con la R6 avrai sempre un attivo con più valore nel usato.