Un Caffè con... Alberto Stecca, CEO di Silla Industries

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Abbiamo preso un caffè con Alberto Stecca, CEO e cofondatore di Silla, azienda italiana che opera nel settore dell'e-mobility e che produce la ben nota wallbox Prism, per parlare della storia della sua azienda, delle difficoltà affrontate e dell'evoluzione della mobilità elettrica.
    Con Stecca abbiamo parlato anche di come sta cambiando l'idea di mobilità tra le nuove generazioni e di come deve evolvere il concetto di ricarica "casalinga" sfruttando l'energia prodotta da impianti solari.
    E guardando al futuro, il CEO di Stecca ci ha fornito nuovi dettagli sul loro ultimo prodotto che combina un sistema di ricarica bidirezionale e l'integrazione con l'impianto fotovoltaico.
    🔌 Wallbox Silla Prism Solar: bit.ly/3uhBrEH
    🔌 Wallbox Silla Prism Basic: bit.ly/32Nf1Q7
    ⚡Recensione Silla Prism Solar e Prism Basic: bit.ly/3EfIrGX
    ✔️ ARTICOLO: bit.ly/3UXteQL
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    🚗 Facebook ► / hdmotori
    🚙 Twitter ► / hdmotori
    🚲 Telegram ► telegram.me/HD...
    🚚 Instagram ► / hdmotori
    #uncaffecon #sillaindustries #autoelettriche

Комментарии • 14

  • @HDmotoriTV
    @HDmotoriTV  2 года назад +1

    👍 Lascia un LIKE e dicci la tua nei commenti
    ✔ ARTICOLO: bit.ly/3UXteQL
    🔌 Wallbox Silla Prism Solar: bit.ly/3uhBrEH
    🔌 Wallbox Silla Prism Basic: bit.ly/32Nf1Q7
    ⚡Recensione Silla Prism Solar e Prism Basic: bit.ly/3EfIrGX
    🙂 ISCRIVITI AL CANALE: bit.ly/31YHe0q

  • @fabiom3267
    @fabiom3267 2 года назад +5

    Video sempre interessanti, grazie! Una piccolissima, ma strana (sono molto tecnologici) pecca di prism è che non abbiano previsto la possibilità di inviare un segnale radio a tesla per sgancio della presa o per l'apertura dello sportellino di ricarica, come con le wallbox tesla. E' un vero peccato perchè la rende decisamente più scomoda, dovendo aprire l'app o entrare in auto per sganciare la presa di ricarica.
    Sul "modello" di condivisione dell'auto, invece mi trovo deciamente poco d'accordo con lui, un mezzo non proprio viene "maltrattato" e spesso ha una manutenzione peggiore, cosa che non va certo a vantaggio della durata nel tempo e dell'inquinamento.

    • @Jody_Tanga
      @Jody_Tanga 2 года назад

      Penso che la funzione che vorresti tu sia coperta da brevetto Tesla ecco perché è caratteristica solo della wallbox tesla

    • @fabiom3267
      @fabiom3267 2 года назад

      @@Jody_Tanga non saprei, so solo che è un segnale via radio e "copiabile", quindi tecnicamente realizzabile. Non so se realizzabile dal punto di vista legale.

  • @SalvatorePisanu
    @SalvatorePisanu 2 года назад +2

    Contando che a meno di 25/30 mila non si trova niente, che stanno depotenzianfo i contatori, quindi o carico l'auto o uso il frigorifero.. Viste le bollette folli, ma a chi conviene l'auto elettrica? Ai ricchi forse.. Non a me che nemmeno un auto usata mi posso permettere.. Poi dopo un tot di anni, la batteria da sostituire, che costa quasi quanto l'auto.. No thanks.

  • @Pie11977
    @Pie11977 2 года назад +1

    Curiosissimo di conoscere qualche info in più riguardante Energy Hub 149!! 😅

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  2 года назад +2

      Arriverà prossimamente un video, ma conta che si tratta ancora di un prototipo quindi non ci sono tutti i dettagli ;)

  • @fabioz.4459
    @fabioz.4459 2 года назад

    il sig. Alberto dice : "non tutti possono, ma tanti possono..."; io penso invece che quelli che possono montare un sistema di questo tipo in Italia sono pochissimi; noi viviamo pressati e compressi in grandi condomini che ci impediscono di fatto di avere tali sistemi.... non siamo in paesi di tipo USA dove il 99% vive in villette proprie con tanto di tetto disponibile, giardino, rimessa e spazio tutto intorno...

  • @vincio80
    @vincio80 2 года назад

    Cosa producono?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  2 года назад

      Wallbox per la ricarica di auto elettriche che funzionano anche con il fotovoltaico

    • @vincio80
      @vincio80 2 года назад

      @@HDmotoriTV ok ma nel video non descrivono il prodotto né come si distingue dagli altri. Forse andrebbe rifatto io non ho capito nulla.

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  2 года назад +1

      @@vincio80 Ciao, il video non è sul prodotto visto che si trattava di un'intervista in generale sull'azienda e sulla mobilità elettrica, ti linko due focus dedicati (uno con video) che avevamo fatto precedentemente. Il primo è una guida generale sulle wallbox, il secondo è la recensione della prism solar e basic:
      1) www.hdmotori.it/auto/recensioni/n558522/wallbox-cosa-sapere-come-installare-casa-prism/
      2) www.hdmotori.it/auto/recensioni/n557278/silla-prism-solar-basic-recensione-installazione/

  • @ross.1958
    @ross.1958 2 года назад

    ...recuperare "piccolo gap infrastrutturale"🤔😁 tra indemoniate riunioni condominiali x installazione colonnine 😈🗣️ e guasti continui degli stalli pubblici (cit EnelX 🙈🪫Benvenuta transizione energetica 🔄☢️

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  2 года назад +1

      Purtroppo la questione condomini è davvero spinosa, serve tanta buona volontà, tanta pazienza e tanta testa dura per farcela. Speriamo in un nuovo aiuto a livello normativo